Elezioni politiche 2013

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da rob »

.
Ultima modifica di rob il ven apr 19, 2013 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da floyd10 »

Bisognerebbe capire perché Simoncelli mi tratteggi come un fan della Apple che magari va anche a fare le file alle inaugurazioni, quando per inciso tutte le volte che entro all'Apple Store ci litigo, perché non mi danno un briciolo di assistenza, o li prendo per il culo per come si comportano. Fanno queste lezioni collettive, cose così. Spesso, anche. Sono del resto il capitalismo proiettato nelle sue derive più distorte e idiote, quelle massificate e beduine, quelle di coloro che vanno a lavorare per avere i soldi per pagarsi il caffè per poter lavorare, se ci intendiamo.
Non so, c'è un po' questa cosa di inventare profili delle persone, e rispondere a cose che hanno detto con: immane stronzàta, fantasticheria, fantasia estetica da filosofo americano, vota il poeta pugliese, ma insomma. Io Simoncelli ho provato quasi anche imbarazzo per te ultimamente per le cose che ti ho visto scrivere dire e postare, poi siccome mi astengo dal parlare di politica con la gente ho evitato sempre di venirti a dire qualcosa. Avevo fatto bene.
Fine dei miei discorsi sulle elezioni politiche italiane 2013. Mi scuso con gli utenti di MyMag che in pratica sono coloro che se li sono dovuti sorbire integralmente.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da paoolino »

laplaz ha scritto:Il curriculum di Oscar Giannino scatena un terremoto politico all’interno della sua creatura, “Fare per fermare il declino”. Luigi Zingales, autorevole economista con cattedra a Chicago, ed editorialista de il Sole 24 ore e de L’Espresso, nonché fondatore del movimento, ha annunciato via Facebook le sue dimissioni dal partito: «Dopo aver avvisato i vertici ieri, lo faccio oggi in modo pubblico, perché ho trascinato molte persone in questo movimento e mi sento in dovere di spiegare loro le ragioni della mia scelta. Io credo nella trasparenza, anche in queste scelte». Zingales sostiene che Giannino abbia “mentito in televisione sulle sue credenziali accademiche dichiarando di avere un Master alla mia università anche se non era vero». Oltretutto, continua Zingales su facebook, «anche la sua biografia presso l’Istituto Bruno Leoni ora prontamente rimossa riportava credenziali accademiche molto specifiche e, a quanto mi risulta, false. Questo è un fatto grave, soprattutto per un partito che predica la meritocrazia, la trasparenza, e l’onestà». E non c’è stato alcune reazione da parte di Giannino che invece «si è rifiutato, nonostante io glielo abbia chiesto in ginocchio». Intanto da Matera Oscar Giannino replica: «Mi hanno detto che in rete c’è una cosa che gira su un mio presunto master alla Chicago Boolth. Vorrei chiarire che su questo c’è un equivoco. Io il master non l’ho preso alla Chicago Boolth. Sono andato a Chicago a studiare l’inglese e così via. Bastava chiederlo e avrei risposto».
Giannino comunque è un dilettante:

http://www.ilpost.it/2013/01/22/falso-e ... -da-silva/
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:Bisognerebbe capire perché Simoncelli mi tratteggi come un fan della Apple che magari va anche a fare le file alle inaugurazioni, quando per inciso tutte le volte che entro all'Apple Store ci litigo, perché non mi danno un briciolo di assistenza, o li prendo per il *posteriore* per come si comportano. Fanno queste lezioni collettive, cose così. Spesso, anche. Sono del resto il capitalismo proiettato nelle sue derive più distorte e idiote, quelle massificate e beduine, quelle di coloro che vanno a lavorare per avere i soldi per pagarsi il caffè per poter lavorare, se ci intendiamo.
Non ti attacare a 'sta cosa, dai, è del tutto secondaria. :) Una noterella di costume.
floyd10 ha scritto: Non so, c'è un po' questa cosa di inventare profili delle persone, e rispondere a cose che hanno detto con: immane stronzàta, fantasticheria, fantasia estetica da filosofo americano, vota il poeta pugliese, ma insomma.
Ho detto 'Lettura estetica': altra cosa. E lo scienziato politico c'entra solo a condir dei minestroni già poco digeribili di per loro, al massimo.
Per il resto, repliche precise ad affermazioni ben precise (anche se confuse nei contenuti). Ribadisco, altroché "inventare profili".
floyd10 ha scritto:Io Simoncelli ho provato quasi anche imbarazzo per te ultimamente per le cose che ti ho visto scrivere dire e postare, poi siccome mi astengo dal parlare di politica con la gente ho evitato sempre di venirti a dire qualcosa. Avevo fatto bene.
Eh pazienza. Potevi benissimo rendere pubblico - magari motivandolo eh - quel tuo imbarazzo (come faccio io quando leggo taylor o come facevo leggendo chiaky, ad esempio). In fondo siam qui per questo.
Il fatto che tu ti astenga dal parlare di politica con la gente (con chi ne vuoi parlare poi, con il gatto di Giannino?) è parte (essenziale, direi) del problema. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:Bisognerebbe capire perché Simoncelli mi tratteggi come un fan della Apple che magari va anche a fare le file alle inaugurazioni, quando per inciso tutte le volte che entro all'Apple Store ci litigo, perché non mi danno un briciolo di assistenza, o li prendo per il *posteriore* per come si comportano. Fanno queste lezioni collettive, cose così. Spesso, anche. Sono del resto il capitalismo proiettato nelle sue derive più distorte e idiote, quelle massificate e beduine, quelle di coloro che vanno a lavorare per avere i soldi per pagarsi il caffè per poter lavorare, se ci intendiamo.
Non ti attacare a 'sta cosa, dai, è del tutto secondaria. :) Una noterella di costume.
floyd10 ha scritto: Non so, c'è un po' questa cosa di inventare profili delle persone, e rispondere a cose che hanno detto con: immane stronzàta, fantasticheria, fantasia estetica da filosofo americano, vota il poeta pugliese, ma insomma.
Ho detto 'Lettura estetica': altra cosa. E lo scienziato politico c'entra solo a condir dei minestroni già poco digeribili di per loro, al massimo.
Per il resto, repliche precise ad affermazioni ben precise (anche se confuse nei contenuti). Ribadisco, altroché "inventare profili".
floyd10 ha scritto:Io Simoncelli ho provato quasi anche imbarazzo per te ultimamente per le cose che ti ho visto scrivere dire e postare, poi siccome mi astengo dal parlare di politica con la gente ho evitato sempre di venirti a dire qualcosa. Avevo fatto bene.
Eh pazienza. Potevi benissimo rendere pubblico - magari motivandolo eh - quel tuo imbarazzo (come faccio io quando leggo taylor o come facevo leggendo chiaky, ad esempio). In fondo siam qui per questo.
Il fatto che tu ti astenga dal parlare di politica con la gente (con chi ne vuoi parlare poi, con il gatto di Giannino?) è parte (essenziale, direi) del problema. :)
Sono ben lieto di imbarazzare un fascistoide paranoico come te Back (col tuo carattere saresti un perfetto Grillino o Berlusconiano...strano che ti sia buttato sulla BCE), anche se non ne ho mai capito bene il motivo... non mi pare che il fatto di non votare Monti debba essere sufficiente per scandalizzare la tua mente illuminata, altrimenti dovresti provare imbarazzo per il 99 per cento degli utenti di mymag, visto che il tuo partitello prenderà 4 voti in croce. Ancora attendo di sapere la matrice di cotanti imbarazzi. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da floyd10 »

Io sostengo che il capitalismo nei modi in cui si declina adesso è folle; sostengo anche il capitalismo è malvagio, ma ineliminabile nella pratica adesso e conduttore forse di buone forme di vita almeno per molti se regolato bene. Tra parentesi non so bene da dove si sia capito nei miei primi interventi che io abbraccio il capitalismo, a me queste cose mi mettono di malumore.

Sostengo due cose distinte:
-che Monti non sia l'uomo giusto per interpretare questi attuali problemi, sostengo anzi che Monti sappia ragionare solo su questi problemi, ma che li interpreti da un punto di vista univoco e essenzialmente nello spirito del liberalismo, nel senso weberiano del termine, se così mi è concesso di bypassare le varie distinzioni del caso, per intendere che non vedo in Monti un interprete e un lettore adeguato delle contraddizioni del capitalismo attuale. Che sono impellenti, tra parentesi.
-Ritengo inoltre che la politica non sia solo ragionare su questi problemi, e che anzi l'uomo politico in particolare debba saper catalizzare nella sua figura l'energia politica degli elettori e incanalarla nella giusta direzione, facendosi carico con prontezza - ovviamente con l'appoggio delle strutture partitiche e statuali - dei problemi della società civile (guerre, aborti, eutanasia, migrazioni e blablabla, in un mondo che cambia parecchio, e senza Casini e Fini). Di tutto questo Monti, professore e tecnico eccezionale e preparato a vedere le cose nella sua ottica non può essere in grado a mio avviso di farsi il carico, sociale e politico. Non nelle vesti di leader di un paese, quale lui invece si è proposto dall'esterno, senza neanche candidarsi direttamente alle elezioni, sfruttando strutture partitiche e uomini politici di altra appartenenza, e chiedendo di essere poi messo lì a governare nell'idea che basti settare degli standard economici perfetti - secondo quella che è la propria idea di economia buona, vabbè - per governare bene un paese, il che è un'idea che può avere solo un professore di economia della Bocconi, così a naso, ma in generale uno che non ha mai fatto politica, appunto.

Anche solo per questo secondo motivo Monti è a-politica e quindi non lo si può votare come candidato premier. Se anche però uno dicesse, vabbè ma io lo voto per dargli forza in parlamento e perché credo che la sua visione economica sia giusta, a mio avviso questo è molto lontano dal vero.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

floyd10 ha scritto:Io sostengo che il capitalismo nei modi in cui si declina adesso è folle; sostengo anche il capitalismo è malvagio, ma ineliminabile nella pratica adesso e conduttore forse di buone forme di vita almeno per molti se regolato bene. Tra parentesi non so bene da dove si sia capito nei miei primi interventi che io abbraccio il capitalismo, a me queste cose mi mettono di malumore.

Sostengo due cose distinte:
-che Monti non sia l'uomo giusto per interpretare questi attuali problemi, sostengo anzi che Monti sappia ragionare solo su questi problemi, ma che li interpreti da un punto di vista univoco e essenzialmente nello spirito del liberalismo, nel senso weberiano del termine, se così mi è concesso di bypassare le varie distinzioni del caso, per intendere che non vedo in Monti un interprete e un lettore adeguato delle contraddizioni del capitalismo attuale. Che sono impellenti, tra parentesi.
-Ritengo inoltre che la politica non sia solo ragionare su questi problemi, e che anzi l'uomo politico in particolare debba saper catalizzare nella sua figura l'energia politica degli elettori e incanalarla nella giusta direzione, facendosi carico con prontezza - ovviamente con l'appoggio delle strutture partitiche e statuali - dei problemi della società civile (guerre, aborti, eutanasia, migrazioni e blablabla, in un mondo che cambia parecchio, e senza Casini e Fini). Di tutto questo Monti, professore e tecnico eccezionale e preparato a vedere le cose nella sua ottica non può essere in grado a mio avviso di farsi il carico, sociale e politico. Non nelle vesti di leader di un paese, quale lui invece si è proposto dall'esterno, senza neanche candidarsi direttamente alle elezioni, sfruttando strutture partitiche e uomini politici di altra appartenenza, e chiedendo di essere poi messo lì a governare nell'idea che basti settare degli standard economici perfetti - secondo quella che è la propria idea di economia buona, vabbè - per governare bene un paese, il che è un'idea che può avere solo un professore di economia della Bocconi, così a naso, ma in generale uno che non ha mai fatto politica, appunto.

Anche solo per questo secondo motivo Monti è a-politica e quindi non lo si può votare come candidato premier. Se anche però uno dicesse, vabbè ma io lo voto per dargli forza in parlamento e perché credo che la sua visione economica sia giusta, a mio avviso questo è molto lontano dal vero.
Concordo anche sul discorso relativo a Monti, ma in particolare su ciò che ho grassettato.
Il capitalismo è il Male Assoluto. Detto questo bisogna ammettere, come tu hai fatto, che per come sta girando il mondo oggi non ne possiamo prescindere.
Io comunque continuo a vivere senza automobile, senza iphone,ipad,smartphone (aborro!). Il mio Capitalismo è comprarmi una buona bottiglia di Brunello o altro buon vino quando mi va, e per il resto vivo di musica e arte.
Fosse per me le banche, la BCE, Monti, Draghi, lo spread etc..potrebbero tranquillamente andare a c(hi)ulo.
Però, chiaro, vivo nel presente e in questo mondo, non su una nuvoletta assieme a Verdi e Michelangelo, quindi mi rendo conto che la finanza è una delle basi su cui sta in piedi questo mondo di mer...da. Ciononostante, ridurre tutto alla finanza, al quattrino, al possedere dei beni materiali del menga, mi fa orrore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Nickognito »

io terrei conto anche che non si votano i premier, ma i parlamentari, che poi votano un premier e il su governo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da gianlu »

chiaky ha scritto:
floyd10 ha scritto:Io sostengo che il capitalismo nei modi in cui si declina adesso è folle; sostengo anche il capitalismo è malvagio, ma ineliminabile nella pratica adesso e conduttore forse di buone forme di vita almeno per molti se regolato bene. Tra parentesi non so bene da dove si sia capito nei miei primi interventi che io abbraccio il capitalismo, a me queste cose mi mettono di malumore.

Sostengo due cose distinte:
-che Monti non sia l'uomo giusto per interpretare questi attuali problemi, sostengo anzi che Monti sappia ragionare solo su questi problemi, ma che li interpreti da un punto di vista univoco e essenzialmente nello spirito del liberalismo, nel senso weberiano del termine, se così mi è concesso di bypassare le varie distinzioni del caso, per intendere che non vedo in Monti un interprete e un lettore adeguato delle contraddizioni del capitalismo attuale. Che sono impellenti, tra parentesi.
-Ritengo inoltre che la politica non sia solo ragionare su questi problemi, e che anzi l'uomo politico in particolare debba saper catalizzare nella sua figura l'energia politica degli elettori e incanalarla nella giusta direzione, facendosi carico con prontezza - ovviamente con l'appoggio delle strutture partitiche e statuali - dei problemi della società civile (guerre, aborti, eutanasia, migrazioni e blablabla, in un mondo che cambia parecchio, e senza Casini e Fini). Di tutto questo Monti, professore e tecnico eccezionale e preparato a vedere le cose nella sua ottica non può essere in grado a mio avviso di farsi il carico, sociale e politico. Non nelle vesti di leader di un paese, quale lui invece si è proposto dall'esterno, senza neanche candidarsi direttamente alle elezioni, sfruttando strutture partitiche e uomini politici di altra appartenenza, e chiedendo di essere poi messo lì a governare nell'idea che basti settare degli standard economici perfetti - secondo quella che è la propria idea di economia buona, vabbè - per governare bene un paese, il che è un'idea che può avere solo un professore di economia della Bocconi, così a naso, ma in generale uno che non ha mai fatto politica, appunto.

Anche solo per questo secondo motivo Monti è a-politica e quindi non lo si può votare come candidato premier. Se anche però uno dicesse, vabbè ma io lo voto per dargli forza in parlamento e perché credo che la sua visione economica sia giusta, a mio avviso questo è molto lontano dal vero.
Concordo anche sul discorso relativo a Monti, ma in particolare su ciò che ho grassettato.
Quindi non concordi, visto che non hai grassettato alcunché :D
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ahahah, lo sapevo che Rosewall gli linkava Ferrando. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Nickognito »

il problema principale di oggi e' formare ua buona classe votante. Questa e' la cosa piu' importante e urgente. Nessun partito nemmeno ha affrontato l' argomento. Per cui non vado a votare. Per me e' abbastanza semplice. Per il resto voterei chi fossi sicuro mi eliminerebbe per sempre berlusconi dalla scena politica (gli altri non li elimina nessuno, son troppo giovani), ma non ce n' e' uno (c' era solo renzi), o un rivale di berlusconi se brlusconi potesse avere la maggioranza (ma non la ha da solo di sicuro). Per cui, ripeto, non vado a votare, ed e' la prima volta che non lo faccio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:io terrei conto anche che non si votano i premier, ma i parlamentari, che poi votano un premier e il su governo.
Sì, però devi essere in parlamento per fare il presidente del consiglio. E se ci sei già, insomma insomma. Cioè in pratica ai cittadini non lasci neanche più quella piccola vanità di democrazia del porcellum, ma ti ritrovi uno che era già lì. Pensa bello, governo Andreotti. :lol:
Questi sono problemi neanche sentiti, ma sono problemi. Uno che interpreta la politica così, a mio avviso, ovviamente non ha proprio i mezzi e le capacità e la credibilità e neanche un'idea, per fare il politico.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

gianlu ha scritto:
chiaky ha scritto:
floyd10 ha scritto:Io sostengo che il capitalismo nei modi in cui si declina adesso è folle; sostengo anche il capitalismo è malvagio, ma ineliminabile nella pratica adesso e conduttore forse di buone forme di vita almeno per molti se regolato bene. Tra parentesi non so bene da dove si sia capito nei miei primi interventi che io abbraccio il capitalismo, a me queste cose mi mettono di malumore.Sostengo due cose distinte:
-che Monti non sia l'uomo giusto per interpretare questi attuali problemi, sostengo anzi che Monti sappia ragionare solo su questi problemi, ma che li interpreti da un punto di vista univoco e essenzialmente nello spirito del liberalismo, nel senso weberiano del termine, se così mi è concesso di bypassare le varie distinzioni del caso, per intendere che non vedo in Monti un interprete e un lettore adeguato delle contraddizioni del capitalismo attuale. Che sono impellenti, tra parentesi.
-Ritengo inoltre che la politica non sia solo ragionare su questi problemi, e che anzi l'uomo politico in particolare debba saper catalizzare nella sua figura l'energia politica degli elettori e incanalarla nella giusta direzione, facendosi carico con prontezza - ovviamente con l'appoggio delle strutture partitiche e statuali - dei problemi della società civile (guerre, aborti, eutanasia, migrazioni e blablabla, in un mondo che cambia parecchio, e senza Casini e Fini). Di tutto questo Monti, professore e tecnico eccezionale e preparato a vedere le cose nella sua ottica non può essere in grado a mio avviso di farsi il carico, sociale e politico. Non nelle vesti di leader di un paese, quale lui invece si è proposto dall'esterno, senza neanche candidarsi direttamente alle elezioni, sfruttando strutture partitiche e uomini politici di altra appartenenza, e chiedendo di essere poi messo lì a governare nell'idea che basti settare degli standard economici perfetti - secondo quella che è la propria idea di economia buona, vabbè - per governare bene un paese, il che è un'idea che può avere solo un professore di economia della Bocconi, così a naso, ma in generale uno che non ha mai fatto politica, appunto.

Anche solo per questo secondo motivo Monti è a-politica e quindi non lo si può votare come candidato premier. Se anche però uno dicesse, vabbè ma io lo voto per dargli forza in parlamento e perché credo che la sua visione economica sia giusta, a mio avviso questo è molto lontano dal vero.
Concordo anche sul discorso relativo a Monti, ma in particolare su ciò che ho grassettato.
Quindi non concordi, visto che non hai grassettato alcunché :D
ahahahah, si. Ecco, ora ho grassettato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

E' già strano che io possegga un computer (che ho preso con l'unico scopo di non essere costretto ad informarmi ascoltando le minchiate che ci propina la tv). Chiedermi anche di far bene i quote e i grassetti è francamente inimmaginabile. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:io terrei conto anche che non si votano i premier, ma i parlamentari, che poi votano un premier e il su governo.
Soprattutto. Sottolineamolo.
(Però quello della battutina sarcastica su 'De Gaulle buon amministratore' eri proprio tu. :))
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da uglygeek »

sondaggi del 18/2:

CSX 32.7%
CDX 29.3%
Area Monti: 11.4%
M5S: 13.5%
FiD: 5.7%
Riv.Civile: 5.7%

Le distanze si accorciano ancora (3.4%, era piu' del 18% 50 giorni fa), ormai siamo quasi dentro il margine di errore. Ma dipende molto dall'istituto di sondaggi (credo sia Spincon) che anche in passato ha dato percentuali altissime a Giannino da Chicago e piuttosto basse al comico genovese.
Ultima modifica di uglygeek il lun feb 18, 2013 11:51 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da balbysauro »

povero paoolino
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da taylorhawkins89 »

Movimento al 13 e Giannino al 6? Boh più realisticamente vedo i primi intorno al 20-25 % e i secondi a malapena al 2-3.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da uglygeek »

taylorhawkins89 ha scritto:Movimento al 13 e Giannino al 6? Boh più realisticamente vedo i primi intorno al 20-25 % e i secondi a malapena al 2-3.
Non e' che puoi dare numeri a caso, i sondaggi non sono opinioni. E' pero' vero che gli altri sondaggi danno Giannino al 2-3% e Grillo attorno al 16%. Non credo che Grillo prendera' molti voti al Sud.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da paoolino »

Guardate che i sondaggi di spincon hanno campioni decisamente distorti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

Avrei una domanda seria, per favore.
A quanto è quotato Berlusconi?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:Avrei una domanda seria, per favore.
A quanto è quotato Berlusconi?
La domanda è un po' vaga:

intendi quotato per cosa? Vittoria delle elezioni, che diventerà il prossimo presidente del consiglio o che sarà il prossimo ministro dell'economia?

Poi cosa intendi per quotato? Dai bookmakers internazionali? Dagli istituti di sondaggi? Da me...

Ancora, intendi il Pdl o l'intera coalizione?

Comunque, le quote del prossimo primo ministro stanno qui
http://www.oddschecker.com/politics-and ... e-minister

Berlusconi paga tra il 7,00 e il 24,00

Bersani tra l'1,12 e l'1,20

Monti tra il 9 e il 19

Alfano il 9

Grillo tra il 29 e il 51
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:Avrei una domanda seria, per favore.
A quanto è quotato Berlusconi?
La domanda è un po' vaga:
Un po' vaga per scommettere, ma per la previsione politica essenziale la questione è: a quanto è quotata la vittoria della coalizione di Berlusconi (e Maroni) presso i bookmakers più attendibili?
Data l'incertezza riguardo al nome del premier in caso di vittoria del centrodestra, la risposta precisa viene dalla quota di Bersani.
Quella che pagano (ma forse nemmeno così bassa) per la vittoria in casa della Juventus contro il Pescara.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da paoolino »

Albornoz ha scritto:
paoolino ha scritto:
Albornoz ha scritto:Avrei una domanda seria, per favore.
A quanto è quotato Berlusconi?
La domanda è un po' vaga:
Un po' vaga per scommettere, ma per la previsione politica essenziale la questione è: a quanto è quotata la vittoria della coalizione di Berlusconi (e Maroni) presso i bookmakers più attendibili?
Data l'incertezza riguardo al nome del premier in caso di vittoria del centrodestra, la risposta precisa viene dalla quota di Bersani.
Quella che pagano (ma forse nemmeno così bassa) per la vittoria in casa della Juventus contro il Pescara.
La Juventus in casa col Siena domenica è data a 1,18.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da paoolino »

Sportmediaset ha scritto:Silvio Berlusconi anticipa le mosse del Milan contro il Barcellona: "Muntari e Flamini giocheranno su Messi".
Milan - Barcellona: Lionel Messi segnerà almeno un gol - quota minima 1,40 - quota massima 1,50
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da taylorhawkins89 »

uglygeek ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Movimento al 13 e Giannino al 6? Boh più realisticamente vedo i primi intorno al 20-25 % e i secondi a malapena al 2-3.
Non e' che puoi dare numeri a caso, i sondaggi non sono opinioni. E' pero' vero che gli altri sondaggi danno Giannino al 2-3% e Grillo attorno al 16%. Non credo che Grillo prendera' molti voti al Sud.
Mah, saranno a caso ma spesso ci prendo più dei sondaggisti, non si possono leggere quelle cifre, su. :)
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Grass »

ESCLUSIVO Oscar Giannino
verso dimissioni da Fare

ESCLUSIVO Oscar Giannino<br>verso dimissioni da Fare
E' quanto ha appreso l'agenzia MF DowJones da una fonte vicina al dossier. Ieri il leader del partito Fare per Fermare il declino ha ammesso di avere mentito in merito a un master nel suo curriculum

http://www.milanofinanza.it
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Dopo Ugly (da sempre, gliene va dato atto) e Albornoz, anche Mediobanca: "I've seen the future, brother, It is murder".

Comincio a preoccuparmi sul serio (e già prima non è che scherzassi troppo).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da alcol »

ma che bellessa se va su silvione e mette Monti a fare il burattino :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:ma che bellessa se va su silvione e mette Monti a fare il burattino :lol:
Eh, le grasse risate.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto:
alcol ha scritto:ma che bellessa se va su silvione e mette Monti a fare il burattino :lol:
Eh, le grasse risate.

immaginarti mentre piangi di fronte ad un tramonto adriaziano, non ha prezzo :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
alcol ha scritto:ma che bellessa se va su silvione e mette Monti a fare il burattino :lol:
Eh, le grasse risate.

immaginarti mentre piangi di fronte ad un tramonto adriaziano, non ha prezzo :lol:
#100#

Qui in Adriazia in sole non tramonta mai. Sul nostro amato, piccolo, mare, spunta invece, ogni giorno che il Signore ci concede su questa téra, una meravigliosa Alba Dorata.

Cazzo di ponentone. #113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da picard »

BackhandWinner ha scritto:
alcol ha scritto:

immaginarti mentre piangi di fronte ad un tramonto adriaziano, non ha prezzo :lol:
#100#

Qui in Adriazia in sole non tramonta mai. Sul nostro amato, piccolo, mare, spunta invece, ogni giorno che il Signore ci concede su questa téra, una meravigliosa Alba Dorata.

Cazzo di 'gnorantone. #113#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo i conteggi del vaticanista Pio Polo, nel Conclave camerale la situazione sarebbe assolutamente stabile rispetto alle rilevazioni di dieci giorni or sono: circa 5 cardinali di distacco tra i sostenitori del cardinale di Piacenza e quelli del cardinale di Monza e Brianza, con il sobrio porporato bocconiano e l’esuberante camerlengo pentastellato di Genova appaiati a quota 13. Proprio sul limite della soglia dei 4 cardinali, sbarramento che è indispensabile superare per accedere alla Camera papale, starebbe invece il barbuto grand’inquisitore del Sant’Uffizio di Palermo, che siede nella parte sinistra della Cappella Sistina. Non abbiamo avuto notizia invece di numeri sul fantasioso ecclesiarca di Mirafiori, che del resto tradizionalmente il simpatico Pio Polo non include nelle proprie misurazioni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Ingroia fuori e Mario terzo partito (questo non succederà mai, lo so) e io sono felice.
Andrei a Falcade la domenica successiva, a messa con Gios.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto:Ingroia fuori e Mario terzo partito (questo non succederà mai, lo so) e io sono felice.
Andrei a Falcade la domenica successiva, a messa con Gios.

terzo partito è impossibile, inizia a piangere.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Ingroia fuori e Mario terzo partito (questo non succederà mai, lo so) e io sono felice.
Andrei a Falcade la domenica successiva, a messa con Gios.

terzo partito è impossibile, inizia a piangere.
Solo se me lo conferma paolino.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:Ingroia fuori e Mario terzo partito (questo non succederà mai, lo so) e io sono felice.
Andrei a Falcade la domenica successiva, a messa con Gios.
Vado a messa il sabato, ore 18.00, ogni settimana.
Domenica 3 marzo sono alla giornata dei giovani a Jesolo, portiamo i ragazzi della parrocchia a fare festa.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Ingroia fuori e Mario terzo partito (questo non succederà mai, lo so) e io sono felice.
Andrei a Falcade la domenica successiva, a messa con Gios.
Vado a messa il sabato, ore 18.00, ogni settimana.
Domenica 3 marzo sono alla giornata dei giovani a Jesolo, portiamo i ragazzi della parrocchia a fare festa.
Vada per il sabato (va bene che sarei felice, ma non così tanto da festeggiare, tanto più giù a marina) anche se non riesco a capire come il senso del sacro possa manifestarsi a quell'ora del meriggio, tanto più d'inverno, al buio (il Sacro, perlomeno alle nostre latitudini, mi pare che possa prendersi uno spazio solo in una mattinata gelida e soleggiata di mezzo inverno).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Gios »

Per andare in chiesa devo fare un dieci minuti di passeggiata. Partendo da casa, passo per il paese, taglio per l'alimentari (d'inverno, a quell'ora, è buio tardo, via via con la stagione, si schiarisce e la luce cambia ad ogni settimana), rincorrendo la stessa strada che facevo alle elementari. Costeggio la scuola, all'incirca si vede questo, con la chiesa in primo piano, e il Focobon dietro, e il Mulaz (da piccolo credevo il Mulaz fosse il muso di un cane titanico addormentato) accanto

Immagine

e il rosone è illuminato. Vedo i ragazzi del coro che non s'azzardano ad entrare prima in chiesa neanche se li ammazzi, le signore anziane che si tengono sobbraccio per non scivolare, passo davanti al bar, saluto la proprietaria, arrivo in chiesa: dove sono perfettamente pronto al sacro.
Rispondi