Elezioni politiche 2013

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ve l'avevo detto che Grillo andava al 25%. Ancora rido per i sondaggi che davano Giannino e Ingroia al 6%. :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:Sarebbe interessante vedere una simulazione della distribuzione dei seggi al Senato con conteggio a livello nazionale come alla camera.
Guarda, qua sembra che ogni maggioranza sia impossibile. Butta male.
Diciamo che nella più rosea delle ipotesi CSX + Monti avranno 2-3 senatori in più, ma roba ridicola.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da miggen »

Risultati in tempo reale - Senato

IL SENATO IN TEMPO REALE
35.593 sezioni su 60.431

Italia. Bene Comune
PIER LUIGI BERSANI

Pier Luigi Bersani
32,5%
104 SEGGI

Centrodestra
SILVIO BERLUSCONI

Silvio Berlusconi
29,5%
123 SEGGI

MoVimento 5 Stelle
BEPPE GRILLO

Beppe Grillo
24,0%
58 SEGGI

Con Monti per l'Italia
MARIO MONTI

Mario Monti
9,1%
16 SEGGI


Rivoluzione Civile
ANTONIO INGROIA

Antonio Ingroia
1,8%
- SEGGI

Fare
OSCAR GIANNINO

Oscar Giannino
0,9%
- SEGGI

ALTRI 1,7%
- SEGGI

Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2013 ore 18:47
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Albornoz »

Ragazzi, non abbiatene a male per quello che sto per dirvi.
Comunque finisca lo spoglio delle schede, tre punti in più il Pd - Sel o tre punti in più Berlusconi, una cosa mi sembra chiarissima.

Gli elettori di sinistra votano per uno che parla come all'osteria del paese (Bersani), e un comico con linguaggio da scompartimento metropolitana milanese
L'unico decente è Vendola.

E' normale che se la stiano giocando testa a testa con un comico anni '50 come Berlusconi.

Dovete alzare il livello culturale, sprovincializzarvi, provare magari anche un look un po' più gay.
O qualcosa di più trendy, come Renzi.
O magari con qualche intellettuale, o economista.
Bersani va benissimo per quelli che fanno le ferie a Cervia con l'associazione anziani.
Ottimo, tutto il rispetto, ma il mondo è andato avanti.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Andy »

Voglio il video di Casini!! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55250
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Nasty »

laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sarebbe interessante vedere una simulazione della distribuzione dei seggi al Senato con conteggio a livello nazionale come alla camera.
Guarda, qua sembra che ogni maggioranza sia impossibile. Butta male.
Diciamo che nella più rosea delle ipotesi CSX + Monti avranno 2-3 senatori in più, ma roba ridicola.
E i senatori eletti all'estero? E i senatori a vita? Dai che 3 o 4 mesi magari si tira avanti. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da miggen »

Al Senato si prospetta una maggioranza dei seggi per il CDX piuttosto netta, nonostante la % dei voti sarà probabilmente inferiore.

E comunque, in ogni caso, né un ipotesi CSX+Monti nè l'eventuale alternativa CDX+Monti riuscirà ad avere i seggi necessari per avere la maggioranza al Senato, quindi tutti a rivotare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da floyd10 »

Albornoz ha scritto:Ragazzi, non abbiatene a male per quello che sto per dirvi.
Comunque finisca lo spoglio delle schede, tre punti in più il Pd - Sel o tre punti in più Berlusconi, una cosa mi sembra chiarissima.

Gli elettori di sinistra votano per uno che parla come all'osteria del paese (Bersani), e un comico con linguaggio da scompartimento metropolitana milanese
Sì, e questo è secondo me il motivo per il quale se non riescono a fare un governino adesso ("lavorando politicamente" poi sui m5s), se si rivota molti votanti m5s dell'ultima ora-settimana votano Bersani, per scongiurare il rischio destra-berlusconi.

EDIT: in realtà il quote è immotivato, era solo per dire che i voti mancanti della sinistra li ha presi Grillo, ecco. :)
Ultima modifica di floyd10 il lun feb 25, 2013 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sarebbe interessante vedere una simulazione della distribuzione dei seggi al Senato con conteggio a livello nazionale come alla camera.
Guarda, qua sembra che ogni maggioranza sia impossibile. Butta male.
Diciamo che nella più rosea delle ipotesi CSX + Monti avranno 2-3 senatori in più, ma roba ridicola.
Bah, no, non mi pare possibile nemmeno questa, a vedere i dati regionali.

Comunque il mio era un controfattuale per tentare di valutare i danni dela Legge Elettorale forzaleghista.
E stabilire in base a questa valutazione la pena, di fronte a un Tribunale degli Ottimati.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

dai è un po come quando scommetto su nole, sopratutto contro nadal.
scontentezza emotiva se vince nole, ma un po di danaro in piu.
scontentezza emotiva per silvio imperatore, ma almeno mi torna indietro l'imu.

una roba cosi: :D #1#
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da miggen »

Nasty ha scritto:
laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sarebbe interessante vedere una simulazione della distribuzione dei seggi al Senato con conteggio a livello nazionale come alla camera.
Guarda, qua sembra che ogni maggioranza sia impossibile. Butta male.
Diciamo che nella più rosea delle ipotesi CSX + Monti avranno 2-3 senatori in più, ma roba ridicola.
E i senatori eletti all'estero? E i senatori a vita? Dai che 3 o 4 mesi magari si tira avanti. #1#
Impossibile avere maggioranza al Senato, anche se PD e Monti prendessero il massimo della forbice che al momento gli attribuiscono, non potrebbero raggiungere la maggioranza dei seggi.

Stessa cosa per Berlusconi più Monti, ergo si rivota al 100%.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Nasty ha scritto:
laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sarebbe interessante vedere una simulazione della distribuzione dei seggi al Senato con conteggio a livello nazionale come alla camera.
Guarda, qua sembra che ogni maggioranza sia impossibile. Butta male.
Diciamo che nella più rosea delle ipotesi CSX + Monti avranno 2-3 senatori in più, ma roba ridicola.
E i senatori eletti all'estero? E i senatori a vita? Dai che 3 o 4 mesi magari si tira avanti. #1#
Ovviamente non conto i senatori a vita.
Ma forse mi sono tenuto largo con 2-3, direi che siamo a 1-2 :lol:

Edit: ah, parlo ovviamente di CSX Vs CDX, non di maggioranza assoluta al senato, che è invece impossibile in ogni caso
Ultima modifica di laplaz il lun feb 25, 2013 7:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Roda »

Gios ha scritto: Credo la cosa comporti un certo numero di svantaggi non da poco, comuque.
Credo che il vantaggio di non essere più connazionale di un così alto numero di imbecilli (e voglio essere buono) che vota in un certo modo compensi gli eventuali svantaggi.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da BackhandWinner »

no...il Piemonte...noooo...il Piemonte noooooo, no,no NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:Ah anche la Puglia, che mi ha stupito: effetto negativo del governo regionale? O naturaliter a maggioranza di destra analfabeta?
la seconda che hai detto, il feudo di Tatarella #1#

Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da floyd10 »

Beh no Roda, credo che comporti svantaggi veramente grossi, del tipo che è un problema non so, avere un dottore, o fare un abbonamento per un trasporto o qualsivoglia altra cosa, o roba così. Sennò lo farei anche io, ma insomma, gli Stati sono cosine abbastanza invadenti. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

E' un caos. E' un caos. Situazione di ingovernabilità. E' un paese allo sbando.
Grillo ha fatto un boom clamoroso, comunque lo si guardi.
Le pecore Berlusconiane si sono assentate dalla scena solo per qualche mese, poi appena tornato il loro eroe sono rispuntate fuori puntuali.
Il PD ridicolo. La sinistra italiana è quanto di più ridicolo e sfigato si possa immaginare a livello mondiale. Una campagna elettorale inesistente e l'ennessima beffa o semi-beffa.

Comunque ho deciso. Da oggi divento uno spietato cacciatore di teste Berluscoglionidi. Ho già chiesto a tutti quelli che lo hanno votato di togliermi l'amicizia su FB (se mai ce ne fossero, ma qualcuno ci sarà) e ho deciso nella vita di tagliare ogni rapporto con loro e di considerarli alla stregua, non dico di criminali contro l'umanità, che sarebbe ancora poco, ma di handicappati incapaci di intendere e di volere. Ghettizzazione totale e assoluta.
Io mi tiro fuori da questa gente, non accetto di essere connazionale con codesti dementi e li tratterò come tali.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Comunque questa legge elettorale è veramente una vergogna ignobile.
Per il Senato poi la stupidità più totale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Esempio Sicilia scandaloso.
PDL 25.9%,coalizione 32.8%. Vincono e si aggiudicano 14 senatori, tutti PDL
Movimento 5 stelle 29.5% ampiamente primo partito, 6 senatori.
Cioè, prendono 3,5% in più del PDL e hanno 8 senatori in meno :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Nickognito »

entro fine marzo vado all' ambasciata tedesca a chiedere i moduli per la cittadinanza
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

cota sta avendo un gran riscontro. l'ho sempre detto che era affidabile.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:entro fine marzo vado all' ambasciata tedesca a chiedere i moduli per la cittadinanza
Poi fammi sapere per favore, che mi sembra una buona idea.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:entro fine marzo vado all' ambasciata tedesca a chiedere i moduli per la cittadinanza

Non una grande idea, se dovessi emigrare andrei a Londra o fuori dall'Europa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:entro fine marzo vado all' ambasciata tedesca a chiedere i moduli per la cittadinanza
Poi fammi sapere per favore, che mi sembra una buona idea.
io son mezzo tedesco, non penso si possa prendere altrimenti :)

lo stesso per taylor, mica mi danno un passaporto cosi' a caso (l unico che potrei prendere q' tra qualche anno quello statunitense, ma non dovrei divorziare, per farlo)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55250
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Nasty »

Ma nick è mezzo tedesco, per lui è più facile! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:entro fine marzo vado all' ambasciata tedesca a chiedere i moduli per la cittadinanza
Poi fammi sapere per favore, che mi sembra una buona idea.
io son mezzo tedesco, non penso si possa prendere altrimenti :)

lo stesso per taylor, mica mi danno un passaporto cosi' a caso (l unico che potrei prendere q' tra qualche anno quello statunitense, ma non dovrei divorziare, per farlo)
esattamente quanti anni di matrimonio ci vogliono per acquisirne uno?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Mp1 »

A questo punto si faccia un'alleanza poco sensata con Monti e buonanotte.
Un'alleanza non rigida basata su riforme chiave, con buona pace di Vendola, che ha preso uno schiaffo memorabile.
Per il resto, Bersani ha fatto una campagna troppo di basso profilo, la campagna elettorale è aggredire, colpire al cuore gli elettori, parlare della gente e di lavoro, non tiragiacche e sti cazzo di giaguari. Mi è piaciuto tanto quando ha parlato di non voler raccontare favole, ma è stato troppo poco di presa, la sinistra meritava un leader di svolta, che parlasse meno di alleanze e più di lavoro, di giovani, che si staccasse completamente dalla CGIL, che fosse NETTO sugli F35, sulla dismissione di parte del patrimonio pubblico. E di riduzione dell'IMU alle fasce più disagiate, che sarebbe stato un colpo alla botte ed una a Berlusconi.

Invece 1 elettore su 4 ha votato un Berlusconi che si è limitato a divertirsi, si è divertito veramente tantissimo, ne ha detta una dietro l'altra, ha cavalcato la crisi come lo showman che è. E alcuni italiani sono dei minorati (sì, lo pensa pure Monti, nonostante dica il contrario).

Discorso ampissimo merita il nulla assoluto regalato dal Movimento 5 Stelle, una costruzione di base elettorale basata sul vaff@nculo che il PD non è riuscito minimamente ad arginare cacciando i dinosauri dal partito e parlando di tasse e di riduzione dei parlamentari.

E intanto, a Bruxelles e Francoforte (e Washington) stan tremando di paura. Loro, pensa noi...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da taylorhawkins89 »

Non lo sapevo, facevo un discorso più ampio, a me l'eurozona tutta non convince per niente allo stato attuale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Alla fine è stato determinante in negativo il Piemone, che si pensava del CSX
In Sicilia almeno il CDX era considerato in vantaggio e si poteva pensare che vincesse, ma francamente in Piemonte...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Mp1 ha scritto:A questo punto si faccia un'alleanza poco sensata con Monti e buonanotte.
Un'alleanza non rigida basata su riforme chiave, con buona pace di Vendola, che ha preso uno schiaffo memorabile.
Mi sai che sei rimasto indietro un giro :lol:
Ormai non c'è più nessuna possibilità di alleanza. CDX batte CSX al Senato, e comunque non può esistere nessuna maggioranza assoluta.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Mp1 »

laplaz ha scritto:
Mp1 ha scritto:A questo punto si faccia un'alleanza poco sensata con Monti e buonanotte.
Un'alleanza non rigida basata su riforme chiave, con buona pace di Vendola, che ha preso uno schiaffo memorabile.
Mi sai che sei rimasto indietro un giro :lol:
Ormai non c'è più nessuna possibilità di alleanza. CDX batte CSX al Senato, e comunque non può esistere nessuna maggioranza assoluta.
Lo spoglio non è mica finito.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Mp1 »

E comunque sì, il Piemonte ha tradito.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Mp1 »

Ma a Repubblica sono sbronzi o cos'altro?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Oh, c'è poco da fare, Berlusconi ha spaccato il cùlo a tutti un'altra volta.
Piemonte, Lombardia, Veneto, Campania e Sicilia. Se le è prese tutte e tanto è bastato per ribaltare il tavolo #1#
fabio86

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da fabio86 »

Aspettiamo i risultati dall'Ohio..ah no scusate, mi sono confuso!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da laplaz »

Mp1 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Mp1 ha scritto:A questo punto si faccia un'alleanza poco sensata con Monti e buonanotte.
Un'alleanza non rigida basata su riforme chiave, con buona pace di Vendola, che ha preso uno schiaffo memorabile.
Mi sai che sei rimasto indietro un giro :lol:
Ormai non c'è più nessuna possibilità di alleanza. CDX batte CSX al Senato, e comunque non può esistere nessuna maggioranza assoluta.
Lo spoglio non è mica finito.
Ma non importa, ormai è tutto definito, può cambiare al massimo un senatore. Al Senato non può esserci maggioranza assoluta per nessuno, ci sarà sicuramente maggioranza relativa per CDX, e neppure sommando CSX + Monti ci può essere il sorpasso, peraltro inutile.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

secondo me molto grave per il pd, è stata l'apparizione di prodi.
per molti motivi, anche per la mancanza di sicurezza di bersani.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Kafelnikov 18 »

_Kafelnikov_ ha scritto:secondo me molto grave per il pd, è stata l'apparizione di prodi.
per molti motivi, anche per la mancanza di sicurezza di bersani.
la cosa grave del PD sono i vecchi dinosauri impresentabili che non si fanno da parte per il bene del partito.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto: esattamente quanti anni di matrimonio ci vogliono per acquisirne uno?
non ho idea, devi comunque vivere li almeno mesi l' anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni politiche 2013

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:Oh, c'è poco da fare, Berlusconi ha spaccato il cùlo a tutti un'altra volta.
Piemonte, Lombardia, Veneto, Campania e Sicilia. Se le è prese tutte e tanto è bastato per ribaltare il tavolo #1#
Bisogna dare atto a Berlusconi di una cosa. In campagna elettorale si è fatto un chiulo così. Mentre gli altri sonnecchiavano già sicuri di vincere, lui è andato dappertutto...tv, radio, congressi, ha invaso tutto e tutti, ha mandato lettere a casa, ha distrutto Travaglio e Santoro, ha preso a cartellate in testa i giornalisti, ha promesso mari e monti (monti con la m minuscola), ha sfoderato tutto il suo inarrivabile talento in campagna elettorale.
E tutto ciò ha portato i suoi frutti. Ancora una volta Berlusconi approfitta al meglio di una totale incapacità del centro sinistra in campagna elettorale.
C'è anche da dire, a questo punto, che forse forse Grillo ha sottratto molti più voti alla sinistra che a Berlusconi evidentemente. In realtà quasi tutti i grillini che conosco sono ex elettori del PD. E questo ha pesato.

Comunque abbiamo avuto la conferma che finchè Berlusconi resterà in vita, lui sarà il capo indiscutibile di questo paese, perciò chi non lo vuole è consigliabile che emigri altrove. L'italia vuole Berlusconi, si rispecchia in lui, lo vota da 20 anni alla faccia delle risate del mondo intero, lo coccola, lo idolatra.

Da ultimo. Sono veramente impressionato dai risultati di Grillo. E' incredibile ciò che è riuscito a fare correndo da solo e non andando in tv. Incredibile!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi