la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da s&v »

Giorgione certo :)
Mamma mia, Cossiga #1#

Pindaro, il fatto che abbiamo posizioni diverse su quanto e' accaduto a Parigi non vuol dire che sia populista/leghista/grillino ecc eh :wink:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:la cosa che si può rimproverare a Napo è che - avendolo salvato - ha prolungato l'agonia di un Paese al collasso politico, economico, e culturale, che per tutta gratitudine incolpa lui per la crisi, così confermando la propria condizione di nazione rimasta allo stadio infantile che proprio non ja fa. :)

Onestamente, non capisco quale presidente possa essere accostato a Napolitano.
Non perchè uno qualunque dei suoi predecessori non sarebbe stato magari alla sua altezza nel gestire il vuoto in cui invece venne a trovarsi Giorgio, ma semplicemente perchè nessuno dei suoi predecessori ha avuto in sorte questo onere.

Poi vabbè, io e Back si sa che sul punto siamo estremisti, ma dio santo: stato-merkel.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:
Burano ha scritto:Cossiga, bella persona peraltro :roll: #60#
"Serve una vittima e poi si potranno usare le maniere forti. La gente deve odiare i manifestanti""

Davvero. Un personaggio squallido di cui solo i fascisti possono sentire la mancanza.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Rosewall »

Cossiga era imbarazzante già prima di rincoglionirsi
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Johnny Rex »

Si, Tf, e riuscito a salvare il berkuskonesimo e al tempo stesso a soddisfare la merkel, diamogliene atto, non era facile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da BackhandWinner »

Burano ha scritto:Sì pure come ministro degli interni dette prova di essere una brava persona e un fine politico.
E quel che disse del giudice livatino, come presidente della Repubblica oltretutto. Delinquente politico e forse non solo politico.
Un criminale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da ferryboat »

Eh sì, kriminale con la kappa :-?
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

Meglio Magalli in effetti #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da ferryboat »

Basta komu. Ci va un presidente di tutti
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da orson.poeta »

BackhandWinner ha scritto:
orson ha scritto:Si è dimesso, dopo 9 anni(una stortura per un paese democratico) con poche luci e molte ombre. Non lo rimpiangeremo.
La stortura dipende dal fatto che l'italia è un paese storto, non certo da Napolitano.
Io vedo solo le luci. La più abbagliante di tutte fu la mossa-Monti a salvataggio dell'italia e, forse, di tutta la UE.
Ha dovuto convivere con il berlusconismo, fino alle sue ultime fasi di convulsa agonia, e poi, come se non fosse stato abbastanza, con l'invasione della feccia barbarica degli analfabeti grillini: ci credo bene che abbia percepito la Presidenza 'un po' come una prigione'.
Grazie, Giorgio. Temo molto che ti rimpiangeremo, invece (spero di no, ovviamente: ma le chance sono molto ridotte).
Assolutamente in disaccordo tranne sull' incipit: Italia paese storto, Napolitano un gran dritto.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da BackhandWinner »

tennisfan82 ha scritto:Immagine

Meglio Magalli in effetti #1#
Mattarella l'unico decente, credo.
O forse, non lo conosco abbastanza. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagine

Meglio Magalli in effetti #1#
Mattarella l'unico decente, credo.
non va bene: non suscita tra gli italiani ("italiaaaaaniiiiii") "LA MINIMA VIBRAZIONE", stando a Travaglio:
"poi però uno va a vedere i nomi più gettonati e scopre che, a parte il citatissimo Prodi (per farlo fuori un’altra volta, si capisce), sono quelli di Castagnetti (avete capito bene), Veltroni, Fassino, Mattarella e Bersani. Non uno che susciti la minima vibrazione fra gli italiani. Nelle “primarie” del Fatto online stravince Rodotà, seguito da Imposimato [e 'sticazzi, N.d.R.] e Zagrebelsky. In quelle del sito de La Stampa, primo Prodi, seconda Bonino, terzo Rodotà. In quelle del Cor? riere.it? , prima Bonino, secondo Prodi, terzo Rodotà. Sono sicuri i signori dei partiti, la cui credibilità ai minimi storici (solo il 3% degli italiani si fida di loro), di avere l’esclusiva sul nuovo presidente senza ascoltare il Paese che dovrebbero rappresentare?"

Eh! "Sono sicuri i signori dei partiti"?
Bè, ehm, sì, sono sicuri: sta scritto sulla Costituzione.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Pindaro »

Non voglio nemmeno immaginare secondo Libero o il Giornale quali sono i nomi più gettonati.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Rosewall »

- Ferrara
- i marò
- Berlusconi
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Nickognito »

prima Bonino, certo. Non bastava un centenario, adesso vogliamo una persona gravemente malata che ha detto che dovra' ridurra necessariamente la sua attivita'.

Non mi stupirei che il popolo scegliesse Pertini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Pindaro »

Rossettini non l'ha proposto nessuno?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Rossettini non l'ha proposto nessuno?
oscurerebbe Renzi, ci vuole una figura di minor profilo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Rosewall »

per fortuna in Parlamento è finito anche qualcuno competente (grazie alla fu Scelta Civica) e non sono entrati solo grillini sciichimichisti.

Un giorno lieto.

Molti di voi sanno che Stefano è un mio caro amico. Ieri alla Camera in una giornata concitata è intervenuto con queste parole:


Signor Presidente, membri del Governo, colleghi, per la prima volta prendo la parola in quest’Aula per fare un gesto che dimostra concretamente il mio sostegno al Governo ritirando il mio emendamento. Purtroppo, non sono stato capace, nelle ultime settimane, di spiegarne l’utilità e di convincere dell’importanza, sia di questo, tanto della sua riformulazione semplificata, ovvero l’emendamento 31.708, già ritirato dal collega Coppola. La lettera r) del secondo comma dell’articolo 117 della Costituzione, che prevede una competenza centrale dello Stato nel coordinamento informatico solamente dei dati, nasce in un’epoca di fatto pre-Internet, quando ci si scambiava i dati con stampe, nastri e dischi. Oggi, nel secolo della rete, limitare il coordinamento informatico ai soli dati è come accordarsi su dimensione del pallone e del campo, ma non su come funzionano rimessa laterale e fuorigioco.
Sono convinto che, in un’epoca in cui Internet rende il mondo un punto, rinunciare al coordinamento informatico equivalga a rinunciare a una leva importante per l’efficacia della macchina amministrativa, anche in termini di riduzione di duplicazioni, sprechi e inefficienze, a beneficio di cittadini e imprese. Non sono riuscito a convincere il Governo di questo indirizzo, dell’opportunità di entrare nel merito dell’articolo 117, almeno in questo comma, ma sono fiducioso che vi possano essere nel prossimo futuro altre occasioni per provvedimenti che vadano nella stessa direzione. Con questo spirito di sostegno concreto all’azione del Governo, ritiro il mio emendamento 31.26 (Applausi dei deputati del gruppo Scelta Civica per l’Italia).



Quello che è successo dopo, una sequenza di prese di posizione che hanno infine portato all’approvazione all’unanimità dell’emendamento Quintarelli, va letto nei resoconti stenografici della Camera ed è emozionante come un romanzo breve. Oggi è un giorno lieto e le polemiche che forse l’intera vicenda meriterebbe (specie su certe scelte del PD) le lasciamo indietro.


p.s. qui il punto di vista al riguardo di Luca De Biase.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da alessandro »

non ho seguito nei particolari la vicenda, ma cambiare l acostituzione durante la notte, mentre gli italiani guardano sanremo, con presenti in parlamento solo quelli di un partito, e' una cosa giusta?
a cosa serve il senato se non ha piu' diritto di voto e i suoi membri non sono nemmeno eletti?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:non ho seguito nei particolari la vicenda, ma cambiare l acostituzione durante la notte, mentre gli italiani guardano sanremo, con presenti in parlamento solo quelli di un partito, e' una cosa giusta?
?
Direi di sì.
Gli italiani se lo meritano.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: la XVII Legislatura: contro gli ayatollah dell'austeritah

Messaggio da Rosewall »

l'Aventino fatto da leghisti, forzaitalioti, e grillini...com'era che diceva Karl sulla storia che si ripete due volte, la prima come tragedia e la seconda come farsa? :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi