Corea del Nord, ultima frontiera

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da balbysauro »

Corea del Nord: via libera ad attacchi nucleari contro Usa

Il regime di Pyongyang ha informato Washington di essere pronto a operazioni militari contro le basi americane. L'esercito statunitense dispone le sue difese antimissile sull'isola di Guam.

La Corea del Nord ha "formalmente" informato la Casa Bianca e il Pentagono di una potenziale azione nucleare. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando la coreana KCNA, secondo al quale "nessuno può dire se una guerra esploderà o no in Corea e se esploderà oggi o domani". L'esercito nord coreano - in una nota diffusa dalla KCNA - afferma di aver ricevuto il via libero definitivo a operazioni militari contro gli Stati Uniti, inclusi eventuali attacchi nucleari. Lo stato maggiore dell'esercito nord coreano ha informato "ufficialmente" Washington sul fatto che le minacce americane saranno "distrutte" anche con mezzi nucleari, che sono state "esaminate e ratificate".

Forze Usa dispiegata a Guam - In risposta alla minaccia coreana in giornata l'esercito americano ha dispiegato un avanzato sistema di difesa anti missile nella sua base militare di Guam. Una decisione, spiega un comunicato del dipartimento americano della Difesa, presa come "mossa precauzionale per rafforzare le nostre postazioni di difesa regionale contro la minaccia di missili balistici nordcoreani". Il Pentagono ha spiegato che nelle prossime settimane verranno dispiegati a Guam missili del sistema Terminal High Altitude Area Defense (Thaad), per proteggere la base militare da eventuali missili nordcoreani a breve e medio raggio. "Gli Stati Uniti - si legge ancora nel comunicato- rimangono vigilanti di fronte alle provocazioni della Corea del Nord e sono pronti a difendere il territorio americano, i nostri alleati e i nostri interessi nazionali".

Washington prende sul serio minaccie coreane - In precedenza, il segretario americano alla Difesa Chuck Hagel aveva detto oggi di prendere "sul serio" le minacce della Corea del Nord ed esortato Pyongyang a metter fine alla sua "pericolosa retorica". Intervenuto alla National Defence University a Washington, Hagel aveva dichiarato che gli Stati Uniti hanno intrapreso passi misurati e ragionevoli di fronte alle minacce di Pyongyang. Ma aveva poi aggiunto che puo' essere pericoloso sbagliarsi sulla serieta' delle minacce altrui: "basta un solo sbaglio e non voglio essere il segretario alla Difesa che una volta si sbaglio'".


http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2013/04/0 ... _guam.html
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da ciccio »

Se hai problemi interni, distogli l'attenzione prendentola con chi stà fuori, vecchia regola della politica.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Nasty »

Gli Stati Uniti sono pieni di rifugi antiatomici... :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da babaoriley »

Immagine

Immagine

Immagine
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Andy »

PYONGYANG - La Corea del Nord ha caricato due missili a medio raggio su lanciatori mobili e li ha nascosti in un impianto non meglio identificato nei pressi della costa orientale. Lo riferisce l'agenzia Yonhap che, citando fonti militari di Seul, rilancia l'ipotesi di lancio imminente. Due giorni fa l'esercito aveva confermato di aver ricevuto il via libera a un possibile attacco nucleare contro le basi Usa. La Corea del Nord, di conseguenza, ha invitato tutte le ambasciate straniere a Pyonyang a preparasi a evacuare. L'invito sarebbe stato genericamente motivato come legato alla «fase delicata del momento».
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Gios »

Vorrei spezzare una lancia in favore di Kim Jong-un.
E' classe 1983 e noi andiamo tutti matti per i leader giovani.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Albornoz »

Dai direi basta, è venerdì pomeriggio, per cui la gente non ha più tempo di postare.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Gios »

Ah già vero: SE CHIUUUUUUUUUUUUUUDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
GUARDA CHE'R FINE SETTIMANA 'AGGENTE C'HA DE MEJO DA FA CHE STAQQUA A PARLA' COVVOI.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:Vorrei spezzare una lancia in favore di Kim Jong-un.
E' classe 1983 e noi andiamo tutti matti per i leader giovani
Pensa che bello avere due testate nucleari anche a Falcade, da spostare una mattina qua e una mattina là.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da gianlu »

Albornoz ha scritto:
Gios ha scritto:Vorrei spezzare una lancia in favore di Kim Jong-un.
E' classe 1983 e noi andiamo tutti matti per i leader giovani
Pensa che bello avere due testate nucleari anche a Falcade, da spostare una mattina qua e una mattina là.
A Falcade la disoccupazione è bassa.
I lavori socialmente utili li fanno altrove.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Gios »

gianlu ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Gios ha scritto:Vorrei spezzare una lancia in favore di Kim Jong-un.
E' classe 1983 e noi andiamo tutti matti per i leader giovani
Pensa che bello avere due testate nucleari anche a Falcade, da spostare una mattina qua e una mattina là.
A Falcade la disoccupazione è bassa.
I lavori socialmente utili li fanno altrove.
A Falcade c'è uno che ha una fiacca che non vuole lavorare, e allora va in giro tutto il giorno. Un altro era zoppo "per il bere" (non so come si faccia a diventare zoppi per il bere, ho il sospetto che sia caduto giù per una riva) ma l'ha assoldato il Comune, si occupa di scavare fossi in cimitero. Era anche il mio allenatore di calcio. Poi c'è un altro che si è rovinato con le macchinette, adesso si riposa.
Gli altri, lavorano.

Ma avete notato che quando fanno vedere le parate nordcoreane non c'è uno che fosse uno affacciato alla finestra? Sembrano le parate militari nei quadri di De Chirico.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da tennisfan82 »

C'entreranno qualcosa?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Andy »

Presto le due coree saranno riunificate

"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da wiper »

Andy ha scritto:Presto le due coree saranno riunificate

d'infatti lavoro duro...

che pena...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Nasty »

Andy ha scritto:Presto le due coree saranno riunificate

Razzi in Corea.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Andy »

«Macché dittatore, Kim Jong-un è una persona squisita, gentilissimo, appena ha saputo che ero italiano mi ha fatto le feste, uuuhh! Stravede proprio per noi italiani. Anche Kim come me sa il tedesco perché da giovane l'ha studiato, a Berna. Ma quando ci siamo incontrati l'altro giorno abbiamo parlato italiano, nel senso che la nostra delegazione era accompagnata dal signor Ri, il responsabile della Nord Corea per l'Europa, e lui parla italiano perfettamente. La pacificazione tra le coree? Non posso dire di più, ma da parte del governo nordcoreano c'è voglia di fare pace col Sud, penso si possa fare un bel lavoro di riappacificazione. Le armi atomiche? Assolutamente no, in una riunione un grande esponente del loro partito mi ha detto: “Caro senatore Razzi, gli altri ci buttano le bombe, e noi rispondiamo con le frecce”. Loro vogliono la pace. Sono bravissime persone.

Il presidente ama la pace e ama anche lo sport. Mi ha detto che manderanno i loro ragazzini a imparare a giocare a calcio in Italia. Io ho fatto incontrare una loro delegazione coi dirigenti di Milan, Inter e Juventus. Pippo Inzaghi è stato molto disponibile. So che il governo nordcoreano è interessato anche alla scuola di calcio a Barcellona. Apriranno anche un'ambasciata in Spagn. Hanno proprio un feeling con noi, amano la nostra cultura, la nostra lingua. Loro ci ascoltano molto. Io gli ho detto: 'Siamo due penisole, bagnate dai mari. Voi siete l'Italia dell'Asia”. Davvero penso che ci sono grandi opportunità di scambi commerciali, sono interessati ai nostri macchinari. È la sesta volta che ci vado in Corea del Nord. È un Paese pulitissimo, non trovi una cicca a terra nemmeno a cercarla col lanternino, mi sembra la Svizzera. Gli italiani dovrebbero andarci in vacanza. :o :o :o I nordcoreani sarebbero molto contenti. Le cose negative che si dicono della Corea del Nord? Sciocchezze».
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Andy »

"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Nickognito »

Andy ha scritto:«Macché dittatore, Kim Jong-un è una persona squisita, gentilissimo, appena ha saputo che ero italiano mi ha fatto le feste, uuuhh! Stravede proprio per noi italiani. Anche Kim come me sa il tedesco perché da giovane l'ha studiato, a Berna. Ma quando ci siamo incontrati l'altro giorno abbiamo parlato italiano, nel senso che la nostra delegazione era accompagnata dal signor Ri, il responsabile della Nord Corea per l'Europa, e lui parla italiano perfettamente. La pacificazione tra le coree? Non posso dire di più, ma da parte del governo nordcoreano c'è voglia di fare pace col Sud, penso si possa fare un bel lavoro di riappacificazione. Le armi atomiche? Assolutamente no, in una riunione un grande esponente del loro partito mi ha detto: “Caro senatore Razzi, gli altri ci buttano le bombe, e noi rispondiamo con le frecce”. Loro vogliono la pace. Sono bravissime persone.

Il presidente ama la pace e ama anche lo sport. Mi ha detto che manderanno i loro ragazzini a imparare a giocare a calcio in Italia. Io ho fatto incontrare una loro delegazione coi dirigenti di Milan, Inter e Juventus. Pippo Inzaghi è stato molto disponibile. So che il governo nordcoreano è interessato anche alla scuola di calcio a Barcellona. Apriranno anche un'ambasciata in Spagn. Hanno proprio un feeling con noi, amano la nostra cultura, la nostra lingua. Loro ci ascoltano molto. Io gli ho detto: 'Siamo due penisole, bagnate dai mari. Voi siete l'Italia dell'Asia”. Davvero penso che ci sono grandi opportunità di scambi commerciali, sono interessati ai nostri macchinari. È la sesta volta che ci vado in Corea del Nord. È un Paese pulitissimo, non trovi una cicca a terra nemmeno a cercarla col lanternino, mi sembra la Svizzera. Gli italiani dovrebbero andarci in vacanza. :o :o :o I nordcoreani sarebbero molto contenti. Le cose negative che si dicono della Corea del Nord? Sciocchezze».
letta ora


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da ciccio »

novello Hitler asiatico :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Andy »

Immagine

#1# #1# #1#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da alessandro »

vi ricordo che questo, alla domanda di un giornalista su quale fosse la sua preparazione specifica per fare il sottosegretario all'agricoltura ha risposto: "Ho l'orto".
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da gianlu »

alessandro ha scritto:vi ricordo che questo, alla domanda di un giornalista su quale fosse la sua preparazione specifica per fare il sottosegretario all'agricoltura ha risposto: "Ho l'orto".
Qualche rudimento c'è.
La Bindi alla famiglia, no.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da alessandro »

gianlu ha scritto:
alessandro ha scritto:vi ricordo che questo, alla domanda di un giornalista su quale fosse la sua preparazione specifica per fare il sottosegretario all'agricoltura ha risposto: "Ho l'orto".
Qualche rudimento c'è.
La Bindi alla famiglia, no.
anche la Bindi avra' avuto una famiglia da piccola
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Ombra84 »

:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Andy »

http://www.corriere.it/foto-gallery/est ... 97d6.shtml

Tensioni diplomatiche fra Corea del Nord e Regno Unito a seguito dell’iniziativa di un barbiere londinese, che per promuovere i suoi tagli ha esposto un poster con la pettinatura di Kim Jong Un. “Brutta giornata per i capelli?”, recita la scritta sotto il manifesto, pubblicizzando uno sconto del 15% sui tagli di capelli da uomo fino alla fine di aprile. L’ambasciata nordcoreana nel Regno Unito ha scritto al Foreign Office britannico per protestare contro l’iniziativa. Nella lettera, riferisce il quotidiano London Evening Standard, il governo della Corea del Nord chiede al Regno Unito di adottare «azioni necessarie a fermare la provocazione». Il Foreign Office ha confermato di aver ricevuto una protesta scritta e che sta valutando la risposta. Protagonista è il salone M&M Hair Academy, i cui dipendenti hanno appeso il manifesto con la pettinatura di Kim la settimana scorsa. L’immagine ha subito suscitato le ire dei funzionari nordcoreani, che qualche giorno dopo si erano presentati direttamente nel negozio (Ap)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Andy »

Sempre Antonio Razzi:

"Io conosco Kim Jong-un, è una brava persona, e non sarebbe capace di fare queste cose, figurati se ha sparato il suo ministro con un cannone perché addormentato durante la parata... ma dai, chi caz ce crede... è come quella dello zio sbranato da li cani... in giro non ci sta nu cane... noi dalla Corea del Nord dobbiamo imparare la serietà"
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Monheim »

Di seguito alcuni video in italiano (ce ne son anche altri in inglese eccetera) riguardo alla magica nazione che assomiglia molto alla Svizzera in cui c'è un senso di comunità splendido con tantissimi bambini che giocano in strada e non con la playstation, un grande rispetto per gli anziani, cose che ormai in Italia non ci sono più.

















tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da uglygeek »

Questo tizio è bravo nel suo genere, il reportage è fatto bene. Però è anche un grandissimo figlio di puttana: la Nord Corea è un paese con 25 milioni di ostaggi, basta poco per finire in guai tremendi, e le domande che faceva alle sue guide/guardie erano piuttosto insidiose, anche perché riprendeva tutto con la sua telecamera.

Non è che sia una cosa nuova, ho già visto su YouTube altri video simili in inglese di turismo investigativo in Corea, fatti anche meglio, ma in quei casi l’interazione con i locali era davvero minima o nulla, mentre qui si vede che le guide sono preparate a rispondere a qualche domanda.

Dunque questo ragazzo ora come lavoro gira il momento girando video e vive dei guadagni di YouTube, con le varie forme di monetizzazione e di sponsorizzazione. È una cosa che trovo interessante perché un mio collega circa 14 anni fa prese una decisione simile, di lasciare il lavoro e girare il mondo per un anno e mezzo. Ma allora YouTube era agli inizi e quindi lui scelse di raccontare il suo viaggio con lunghi scritti sul suo blog. che alla fine furono pubblicati in un bel libro da Feltrinelli, per cui per un po’ visse con i diritti d’autore, e andava anche in TV a parlare dei suoi viaggi.
Ma le cose sono cambiate molto, oggi il blog non lo leggerebbe nessuno, anche in internet si legge sempre meno, e anche pubblicare il libro sarebbe improbabile. Oggi avrebbe dovuto anche lui girare video da pubblicare su YouTube e avrebbe potuto continuare a viaggiare per anni in quel modo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Mr Moonlight »

Mi pare molto strano che lo lascino impunemente girare con una telecamera e che la gente si presti così facilmente alle sue domande.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Nickognito »

ok, adesso vedo chi mi ha fatto riavviare il telefono due volte spammando con tanti video in un solo post :D #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Questo tizio è bravo nel suo genere, il reportage è fatto bene. Però è anche un grandissimo figlio di puttana: la Nord Corea è un paese con 25 milioni di ostaggi, basta poco per finire in guai tremendi, e le domande che faceva alle sue guide/guardie erano piuttosto insidiose, anche perché riprendeva tutto con la sua telecamera.

Non è che sia una cosa nuova, ho già visto su YouTube altri video simili in inglese di turismo investigativo in Corea, fatti anche meglio, ma in quei casi l’interazione con i locali era davvero minima o nulla, mentre qui si vede che le guide sono preparate a rispondere a qualche domanda.

Dunque questo ragazzo ora come lavoro gira il momento girando video e vive dei guadagni di YouTube, con le varie forme di monetizzazione e di sponsorizzazione. È una cosa che trovo interessante perché un mio collega circa 14 anni fa prese una decisione simile, di lasciare il lavoro e girare il mondo per un anno e mezzo. Ma allora YouTube era agli inizi e quindi lui scelse di raccontare il suo viaggio con lunghi scritti sul suo blog. che alla fine furono pubblicati in un bel libro da Feltrinelli, per cui per un po’ visse con i diritti d’autore, e andava anche in TV a parlare dei suoi viaggi.
Ma le cose sono cambiate molto, oggi il blog non lo leggerebbe nessuno, anche in internet si legge sempre meno, e anche pubblicare il libro sarebbe improbabile. Oggi avrebbe dovuto anche lui girare video da pubblicare su YouTube e avrebbe potuto continuare a viaggiare per anni in quel modo.
Cavolo, seconda volta che sei supersolerte a vedere video che segnalo (per giunta nemmeno brevi) dopo quello del tizio che vive senza lavorare. :oops:

In effetti è stato un pochino sfacciato però gli è andata bene, dai.

Non so se hai visto anche la live in cui dice di aver fatto domande più spinose tipo una sull'omosessualità.

Quanto al giro del mondo e relativa monetizzazione, ci sta e ottimo se riesce a permetterselo. Idem il tuo ex collega. È possibile sapere le generalità del medesimo?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da balbysauro »

be', allora non posso che suggerire il reportage del mio Python preferito :oops: in Corea del Nord
anche se i suoi toni a volte sembrano un po' troppo accondiscendenti, probabilmente sapeva che quanto girato doveva prima passare il vaglio della censura

https://www.youtube.com/watch?v=rb5asNN ... Qo&index=1


(non mi fa caricare l'anteprima, beccatevi il link)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:be', allora non posso che suggerire il reportage del mio Python preferito :oops: in Corea del Nord
anche se i suoi toni a volte sembrano un po' troppo accondiscendenti, probabilmente sapeva che quanto girato doveva prima passare il vaglio della censura

https://www.youtube.com/watch?v=rb5asNN ... Qo&index=1


(non mi fa caricare l'anteprima, beccatevi il link)
Io avevo seguito questa serie di video, non male: https://www.youtube.com/watch?v=z5CdUK-NeAo.
Non so se stanno a controllare quello che dici, tanto lo sanno che una volta a casa puoi ri-editare tutto e dire quello che vuoi sopra le immagini. Piu' che altro ti fanno vedere solo quello che vogliono loro, hai accesso allo 0.01% della Korea, aree protette e costruite apposta per dare un'immagine positiva ai viaggiatori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Questo tizio è bravo nel suo genere, il reportage è fatto bene. Però è anche un grandissimo figlio di puttana: la Nord Corea è un paese con 25 milioni di ostaggi, basta poco per finire in guai tremendi, e le domande che faceva alle sue guide/guardie erano piuttosto insidiose, anche perché riprendeva tutto con la sua telecamera.

Non è che sia una cosa nuova, ho già visto su YouTube altri video simili in inglese di turismo investigativo in Corea, fatti anche meglio, ma in quei casi l’interazione con i locali era davvero minima o nulla, mentre qui si vede che le guide sono preparate a rispondere a qualche domanda.

Dunque questo ragazzo ora come lavoro gira il momento girando video e vive dei guadagni di YouTube, con le varie forme di monetizzazione e di sponsorizzazione. È una cosa che trovo interessante perché un mio collega circa 14 anni fa prese una decisione simile, di lasciare il lavoro e girare il mondo per un anno e mezzo. Ma allora YouTube era agli inizi e quindi lui scelse di raccontare il suo viaggio con lunghi scritti sul suo blog. che alla fine furono pubblicati in un bel libro da Feltrinelli, per cui per un po’ visse con i diritti d’autore, e andava anche in TV a parlare dei suoi viaggi.
Ma le cose sono cambiate molto, oggi il blog non lo leggerebbe nessuno, anche in internet si legge sempre meno, e anche pubblicare il libro sarebbe improbabile. Oggi avrebbe dovuto anche lui girare video da pubblicare su YouTube e avrebbe potuto continuare a viaggiare per anni in quel modo.
Cavolo, seconda volta che sei supersolerte a vedere video che segnalo (per giunta nemmeno brevi) dopo quello del tizio che vive senza lavorare. :oops:

In effetti è stato un pochino sfacciato però gli è andata bene, dai.

Non so se hai visto anche la live in cui dice di aver fatto domande più spinose tipo una sull'omosessualità.

Quanto al giro del mondo e relativa monetizzazione, ci sta e ottimo se riesce a permetterselo. Idem il tuo ex collega. È possibile sapere le generalità del medesimo?
Ho visto solo gli ultimi due, interessante l'incidente stradale e il fatto che centinaia di persone vengano utilizzate come spalaneve sull'autostrada (!) invece di comprare mezzi meccanici.

A lui e' andata bene (c'e' chi ci e' morto per aver tolto un poster di Kim Jon dalla parete dell'albergo https://en.wikipedia.org/wiki/Otto_Warmbier), ma per gli italiani la Corea non e' cosi' rischiosa, credo. Ma io mi preoccupavo anche per la sorte delle sue guide, che sarebbero potute finire in un gulag per una risposta sbagliata, anche per quello io avrei evitato certe domande.

Il libro del mio ex-collega: https://www.amazon.it/Mondoviaterra-gio ... 606&sr=8-1
In realta' lui non pensava di poter guadagnare nulla dal suo viaggio, l'idea era solo di spendere i risparmi e scrivere un blog, il libro e' venuto dopo. (Tipica crisi esistenziale da quasi-quarantenne :-)) Ma e' una persona veramente in gamba. Ora con YouTube sarebbe stato piu' facile, pero' un video non e' un libro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Monheim »

Sì, dello studente americano già sapevo e viene menzionato da entrambi i tizi nei video di cui sopra.

Ho anche letto che qualcuno sostiene che in realtà non abbia fatto nulla e sia stato tutto architettato per farlo fuori lanciando un segnale agli USA.

Ebbravo Eddy.


In generale un quesito che mi pongo sulla Corea del Nord è: le persone son così lobotomizzate/messe male da eventualmente denunciare (anche) un (piccolo) atto contrario al regime da parte di un caro (parente o amico) oppure esiste almeno un po' di sana omertà/connivenza?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:Sì, dello studente americano già sapevo e viene menzionato da entrambi i tizi nei video di cui sopra.

Ho anche letto che qualcuno sostiene che in realtà non abbia fatto nulla e sia stato tutto architettato per farlo fuori lanciando un segnale agli USA.

Ebbravo Eddy.


In generale un quesito che mi pongo sulla Corea del Nord è: le persone son così lobotomizzate/messe male da eventualmente denunciare (anche) un (piccolo) atto contrario al regime da parte di un caro (parente o amico) oppure esiste almeno un po' di sana omertà/connivenza?
Se hai visto Amarcord c’era la scena dove il genero che abitava in casa col suocero lo denuncia ai fascisti perché a tavola aveva detto “se questo mussolini va avanti così, io non so”, e lo convocano e gli fanno bere l’olio di ricino “brindiamo alle vittorie del fascismo”.
Indrottinamento o la paura hanno strani effetti. Poi anche in quel periodo sghignazzavano e si prendevano gioco del potere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da Super-Fabio »

TMZ rilancia la notizia della morte di Kim Jong-Un

Già qualche giorno fa era uscita la notizia su alcuni media americani, ma la Corea del Nord aveva bollato il tutto come fake news.

https://www.tmz.com/2020/04/25/north-ko ... y-reports/

Un abbraccio al povero chirurgo, nel caso. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Corea del Nord, ultima frontiera

Messaggio da tennisfan82 »

Il chiattone pare fosse arrivato a 130kg...

Quindi Rodman prossimo presidente? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi