I forconi

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I forconi

Messaggio da Ombra84 »

già contattato dal Governo l' uomo per metterli a tacere

Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: I forconi

Messaggio da Burano »

Ragazzi, stamane colazione e pranzo a bar.I micro- borghesi impoveriti (da mezzi ricchi alla fine degli '80 a mezzi poveri ora), per ora, sono TUTTIdannatamente e passionalmente con i forconi.
Beh come ai vecchi tempi..I fasci un movimento piccolo borghese, allora erano i frustrati e gli impoveriti dalla guerra.oggi gli impoveriti dalla crisi.e poi imprenditori e agrari di varia estrazione ecc
Poi dice che la storia non insegna e i corsi e ricorsi storici so fregnacce
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I forconi

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto: Poi dice che la storia non insegna
La storia se insegnasse non si ripeterebbe. Se si ripete, si vede che non insegna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I forconi

Messaggio da Gios »

I reflussi biliari se ne fottono della storia :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I forconi

Messaggio da Nickognito »

Andrea Zunino, leader dei forconi: "Italia schiava di ricchi ebrei. Il nostro esempio? L'Ungheria"
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I forconi

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Andrea Zunino, leader dei forconi: "Italia schiava di ricchi ebrei. Il nostro esempio? L'Ungheria"
[auto-censura per evitare l'apologia di omicidio.]
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I forconi

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Andrea Zunino, leader dei forconi: "Italia schiava di ricchi ebrei. Il nostro esempio? L'Ungheria"
[auto-censura per evitare l'apologia di omicidio.]

ahhahahah stessa cosa mia, ho cancellato il commento.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I forconi

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto: Poi dice che la storia non insegna
La storia se insegnasse non si ripeterebbe. Se si ripete, si vede che non insegna.
Ma certo che la storia non insegna, il fatto è che nessuno insegna la storia #103#
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I forconi

Messaggio da babaoriley »

leggo che al presidio di piazzale Loreto si è presentata con i manifestanti nientepopodimeno che la vincitrice de "La pupa e il secchione" (...) e che persino Belen è rimasta bloccata nel traffico durante la protesta.

:D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I forconi

Messaggio da ciccio »

la storia è manipolata, bene non si insegni :D , bruciamo i libri di storia e quelli di Vespa
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I forconi

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto: Poi dice che la storia non insegna
La storia se insegnasse non si ripeterebbe. Se si ripete, si vede che non insegna.
Ma certo che la storia non insegna, il fatto è che nessuno insegna la storia #103#
Se la storia insegna qualcosa e' che gli Andrea Zunino vanno fermati subito.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I forconi

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:I reflussi biliari se ne fottono della storia :D
:)
Vero, purtroppo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I forconi

Messaggio da BackhandWinner »

"un paese dove se un dittatore non si mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi raziona il pane.. non lo prendete sul serio":

http://www.globalist.it/Detail_News_Dis ... 68&typeb=0

(ma l'Ur-Fascismo non esiste, no, "il fascismo è un fenomeno storico ben delimitato nello spazio e nel tempo". Certo)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: I forconi

Messaggio da wiper »

Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I forconi

Messaggio da alcol »

wiper ha scritto:il forcone su per il ....

minkia ma la smettiamo di divulgarci in queste cazza.te??!!!



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: I forconi

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:"un paese dove se un dittatore non si mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi raziona il pane.. non lo prendete sul serio"
fortunatamente a questo giro invece di quella mezza sega di Vittorio Emanuele III c'è Giorgio (Facta e Letta direi che siamo lì invece).


Vedo che c'è chi si preoccupa - no, tranquilli, ce la faccio a capire che i Forconi sono un movimento di destra, identitario, confusamente nazionalista (magari in Puglia è diverso, ma qui nella Padania del sud vedere il tricolore sbandierato fa ancora un certo effetto), sostanzialmente reazionario. Così come ce l'hanno fatta i gruppi di sinistra extraparlamentare che, rare eccezioni a parte, non hanno ceduto alla tentazione di scendere nelle stesse piazze. Cioè ce la faccio ancora a distinguere la sinistra e la destra estreme, non sono così rincoglionito - ma grazie del pensiero - e tuttavia mi domando: loro ci riusciranno ancora per molto? Le sinistre e le destre, intendo.

Quando si parla di piazze, bisogna rassegnarsi a gettare le ortiche la nostra abilità analitica raffinata negli anni e farci domande semplici, basiche, perché anche i sanculotti dell'89 non è che fossero molto più eleganti dei forconi, e più che al suffragio universale e alla dichiarazione dei diritti dell'uomo pensavano al pane. Dunque, semplificando: con chi ce l'ha tutta questa gente? Coi politici, con l'Europa. E i No Tav con chi ce l'hanno? Magari la risposta è lievemente diversa, ma quasi del tutto sovrapponibile: i politici, l'Europa. Grillo con chi ce l'ha? Berlusconi con chi ha intenzione di avercela?

La grande notizia del biennio 2012-2013 è che gli italiani sono diventati un popolo antieuropeo* - non lo erano, e adesso sono convinti di esserlo stati sempre. Non hanno più memoria del tempo in cui erano i più europeisti di tutti: si domandano come sia possibile essere entrati nell'Euro senza consultare i cittadini, e in buona fede non rammentano che vent'anni fa una consultazione del genere sarebbe stata del tutto pleonastica: volevamo tutti entrare nell'Euro, bisognava essere scemi per voler restarne fuori. Siamo molto cambiati, e non è solo colpa nostra. Diciamo che è un concorso di colpa con Berlino e con Bruxelles.

Ma insomma semplificando questo è il Rodano: l'insurrezione, se ci sarà, sarà antieuropea. L'extrasinistra può guardare gli antieuropei di destra prendersi le piazze, oppure può rivendicare il suo angolino. Io mi ritrovo alla finestra a sperare nella maggioranza silenziosa, quella che prende paura per una ventina di facce scure a un casello e corre a votare la sicurezza, la disciplina, o al limite Renzi. Questo è quello che mi capita di essere diventato a fine 2013; poi per carità, finché c'è la salute.




* solita licenza letteraria di Tondelli: in realtà gli italiani favorevoli all'Unione europea restano stabili al 60%
Ultima modifica di Rosewall il ven dic 13, 2013 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I forconi

Messaggio da Nickognito »

e al posto di benito c'e' beppe, cambia eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I forconi

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:e al posto di benito c'e' beppe, cambia eh :D
e al posto di Trotsky le Pussy Riot :)

comunque checcefrèga dell'Europa noi c'avemo l'Europa Ligue
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I forconi

Messaggio da Gios »

Rosewall ha scritto:* solita licenza letteraria di Tondelli: in realtà gli italiani favorevoli all'Unione europea restano stabili al 60%
Guarda, non ci credo, davvero il 60?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: I forconi

Messaggio da Rosewall »

Gios ha scritto:
Rosewall ha scritto:* solita licenza letteraria di Tondelli: in realtà gli italiani favorevoli all'Unione europea restano stabili al 60%
Guarda, non ci credo, davvero il 60?
59%, in effetti.

Nickognito ha scritto:e al posto di benito c'e' beppe, cambia eh :D
c'è anche il generale Pappalardo!

Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I forconi

Messaggio da Gios »

Rosewall ha scritto:
Gios ha scritto:
Rosewall ha scritto:* solita licenza letteraria di Tondelli: in realtà gli italiani favorevoli all'Unione europea restano stabili al 60%
Guarda, non ci credo, davvero il 60?
59%, in effetti.
Sono sorpreso, davvero, credevo fosse il 12%-13%. Se parlo di ambiente bar+teatro+pasticceria+lavoro+amicizie (escluso mymag) credo si arrivi al 7%-8%, davo una margine superiore comprensivo di quota mymag, in parrocchia non gliene frega niente a nessuno perché la nostra patria è Cristo.

Meglio così, no?
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: I forconi

Messaggio da gianlu »

Gios ha scritto:in parrocchia non gliene frega niente a nessuno perché la nostra patria è Cristo.
Bravi.
Ma già nel 1948 il Papa si dichiarava favorevole #1#
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I forconi

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:in parrocchia non gliene frega niente a nessuno perché la nostra patria è Cristo.
#40#

Poi per spiegare le altre terrificanti percentuali magari dovresti considerare di vivere:
1) in provincia/piccolo paese;
2) (più importante, credo) in Veneto.

In ogni caso, a naso, anche a me il 60% stupisce un po'. Io tenderei a usare come proxy i risultati elettorali 2013 (Politiche) - anche perché, di fatto, su questa questione chi non vota non conta un cazzo: ciao alcol! - con queste (crasse) considerazioni:
1) tutti quelli che hanno votato la feccia populista (PDL - M5S - Lega e altre frattaglie neofasciste) nel letamaio antieuropeista. Ok, tranne forse un paio di 'stimati professionisti' pdiellini ultra-moderati, ergo ora alfaniani: numericamente irrilevanti.
2) un buon 80% dei radical-sinistri in zona SEL e dintorni sono chiaramente anti-europeisti. Vabbè, anche qui SEL ha preso così pochi voti che forse potremmo trascurare questo gruppetto;
3) di tutti quelli che hanno votato le forze politiche 'costituzionali', PD e SC, almeno un terzo è confusamente antieuropeista (voto ideologico postcomunista per il PD, voto antropologicamente postdemocristiano per SC, entrambi tendenzialmente over 55). Dico 'confusamente' pur sapendo bene che confuso è chiunque sia antieuropeista, avendo paglia al posto del cervello perlomeno quando ragiona di politica/economia. Ma chi è antieuropeista e ha votato PD/SC manca proprio di coerenza anche minima tra pensiero e azione elettorale.

Insomma: un 35% pro-UE e un 65% antieuropeista, dai (sì, Europa = UE, la distinzione pretestuosa tra le due entità è una delle mosse retoriche toipiche degli antieuropeisti, stile Grillo-Barnard).
Ultima modifica di BackhandWinner il ven dic 13, 2013 5:42 pm, modificato 2 volte in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I forconi

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto:in parrocchia non gliene frega niente a nessuno perché la nostra patria è Cristo.
#40#

Poi per spiegare le altre terrificanti percentuali magari dovresti considerare di vivere:
1) in provincia/piccolo paese;
2) (più importante, credo) in Veneto.

In Carinzia hanno aperto il bordello più grande della zona alpina, lo sapete?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I forconi

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto:in parrocchia non gliene frega niente a nessuno perché la nostra patria è Cristo.
#40#

Poi per spiegare le altre terrificanti percentuali magari dovresti considerare di vivere:
1) in provincia/piccolo paese;
2) (più importante, credo) in Veneto.

In ogni caso, a naso, anche a me il 60% stupisce un po'. Io tenderei a usare come proxy i risultati elettorali 2013 (Politiche) - anche perché, di fatto, su questa questione chi non vota non conta un cazzo: ciao alcol! - con queste (crasse) considerazioni:
1) tutti quelli che hanno votato la feccia populista (PDL - M5S - Lega e altre frattaglie neofasciste) nel letamaio antieuropeista. Ok, tranne forse un paio di 'stimati professionisti' pdiellini ultra-moderati, ergo ora alfaniani: mumericamente irrilevanti.
2) un buon 80% dei radical-sinistri in zona SEL e intorni sono chiaramente anti-europeisti. Vabbè, anche qui SEL ha preso così pochi voti che forse potremmo trascurare questo gruppetto;
3) di tutti quelli che hanno votato le forze politiche 'costituzionali', PD e SC, almeno un terzo è confusamente antieuropeista (voto ideologico postcomunista per il PD, voto antropologicamente postdemocristiano per SC, entrambi tendenzialmente over 55). Dico 'confusamente' pur sapendo bene che confuso è chiunque sia antieuropeista, avendo paglia al posto del cervello perlomeno quando ragiona di politica/economia. Ma chi è antieuropeista e ha votato PD/SC manca proprio di coerenza anche minima tra pensiero e azione elettorale.

Insomma: un 35% pro-UE e un 65% antieurpeista, dai.

ammazza oh, che ragionamento...prenditi un paio di settimane di ferie adesso, troppa roba.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I forconi

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto:in parrocchia non gliene frega niente a nessuno perché la nostra patria è Cristo.
#40#

Poi per spiegare le altre terrificanti percentuali magari dovresti considerare di vivere:
1) in provincia/piccolo paese;
2) (più importante, credo) in Veneto.

In Carinzia hanno aperto il bordello più grande della zona alpina, lo sapete?
E' a cinque chilometri dal confine, praticamente i carnici fanno prima ad andare al bordello che a Udine.

Io ci metto meno ad andare a Firenze, quasi.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I forconi

Messaggio da BackhandWinner »

http://www.vice.com/it/read/rivoluzione ... nto-giorno
le rivendicazioni sono talmente tante, confuse e contraddittorie che è come se si fosse materializzata in piazza una di quelle assurde pagine Facebook—che naturalmente sono in prima linea nel raccontare la “Rivoluzione”—piene di bufale razziste, consigli per gli acquisti, esaltazione dei due marò, teorie del complotto e auguri di morte a politici e giornalisti.
"circoncisa"
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I forconi

Messaggio da tuborovescio »

Gios ha scritto:E' a cinque chilometri dal confine, praticamente i carnici fanno prima ad andare al bordello che a Udine.

Io ci metto meno ad andare a Firenze, quasi.
:D

Firenze puttàna, ma puttàna d'alto bordo. Bellissima, professionista nel suo lavoro, eppure sempre puttàna, che rifugge il legame, che si vende a chi la vuole comprare. Questo il ritratto che ne fa Santoni. Eppure non cessa di trasparire, qui e lì, una sorta d'innamoramento triste per Firenze: la geografia dei lampredottai, le movenze sinuose dei vicoli del centro, le storie di amori complicati tra i personaggi. Si sente sempre la puzza del fallimento, la tristezza dell'obbiettivo mancato, la malinconia di un Baggio che, passato alla Juve, si rifiuta di tirare il rigore contro la propria ex-squadra.

http://www.finzionimagazine.it/libri/br ... i-firenze/
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I forconi

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto:in parrocchia non gliene frega niente a nessuno perché la nostra patria è Cristo.
#40#

Giuro, di solito è tutto un "diciamo una preghiera alla Madonna che alla Xxxxx è morta la zia", "ci sarebbe quella signora che è un po' in difficoltà, riusciamo a dare una parte delle cose della pesca?", o "quando le organizziamo le confessioni per i ragazzi" o "sul bollettino lo scriviamo un articolo sulla nota pastorale", oppure "Reverendo ho visto che qui ha corretto la preghiera dei fedeli, c'era un errore?", mai sentito "orcozzio mi sa che qui c'è una chiara spinta antieuropeista".

Sarà che è un tipo di società molto primitiva.
Voglio dire: Veneto, area montana del Veneto, paese piccolo, parrocchia cattolica, c'è da meravigliarsi che non attacchiamo i lupi squartati agli stipiti delle porte.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: I forconi

Messaggio da Rosewall »

si definisce 'silenziosa', la maggioranza, mica per niente: ordine, disciplina...e conto corrente, che è in Euro.
Vero è che il desiderio di restare in Europa - e di restarci non come dei morti viventi - va poi tradotto in una conseguente, consapevole, e adulta assunzione di responsabilità, e qui caschiamo.
Da cui, fra le tante, i risultati elettorali con Scelta Civica e il PD che stravincono solo fra gli italiani all'estero.

Ma non è che i populisti di SEL e PDL e Grillo abbiano (per ora) fatto esplicita campagna elettorale per uscire dall'Euro.
L'hanno fatta spacciando la droga allucinogena per cui sia possibile tenersi l'Euro e nel contempo continuare a coltivare la nostra spensierata e fanciullesca sovranità, e che basti "battere i pugni sul tavolo" perché i tedeschi facciano come desideriamo e noi si torni ricchi e felici (e il PD ha spacciato la stessa roba, solo un pò meno forte).

Attendiamo fiduciosi delle elezioni nelle quali gli italiani prima ancora di scegliere mettano almeno a fuoco i termini della questione e la posta in gioco.

Nel frattempo, via di sondaggi: i greci che vogliono l'Euro sono il 70%.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I forconi

Messaggio da Gios »

Rosewall ha scritto:Nel frattempo, via di sondaggi: i greci che vogliono l'Euro sono il 70%.
L'Europa è come uno spolverino in settembre, quando ce l'hai ti viene voglia di toglierlo perché sudi un po', quando non ce l'hai vorresti proprio mettertelo perché ti viene un po' di arietta sulla coppa (solo che quando viene l'inverno è meglio avere il cappotto, e quando arrivano i lupi la doppietta, lo spolverino un ricordo delle soirée di fine estate, quando eravamo giovani, quando eravamo giovani :D).
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: I forconi

Messaggio da paoolino »

Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: I forconi

Messaggio da gianlu »

BackhandWinner ha scritto: Insomma: un 35% pro-UE e un 65% antieuropeista
Tutto ciò per arrivare a dire per l'ennesima volta che sei nella sedicente minoranza evoluta.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I forconi

Messaggio da Nickognito »

A me sembra di poter dire che la maggioranza delle persone dei paesi dove c'e' l 'euro voglia l' euro, di quelli dove non c'e' e sono in europa non lo vuole. per lo piu/
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: I forconi

Messaggio da Albornoz »

Leonardo ha scritto:Siamo molto cambiati, e non è solo colpa nostra. Diciamo che è un concorso di colpa con Berlino e con Bruxelles
Ah si, mi ricordo i commenti al bar appena arrivato Monti. Appare Sarkozy alla tv. Pernacchie. "Adesso noi abbiamo messo Monti, pagliaccio".
Pensavano fosse una roba gratis, cioè che: il problema è lo spread - lo spread sale perché Berlusconi fa il bunga bunga (reminescenze di eziologie tipo masturbazione - cecità) - arriva uno serio siamo a posto.
Leonardo ha scritto:Ma insomma semplificando questo è il Rodano: l'insurrezione, se ci sarà, sarà antieuropea. L'extrasinistra può guardare gli antieuropei di destra prendersi le piazze, oppure può rivendicare il suo angolino. Io mi ritrovo alla finestra a sperare nella maggioranza silenziosa, quella che prende paura per una ventina di facce scure a un casello e corre a votare la sicurezza, la disciplina, o al limite Renzi. Questo è quello che mi capita di essere diventato a fine 2013; poi per carità, finché c'è la salute.[/i]
Sulle prime notizie dei forconi, mi ero chiesto se si trattasse della rivolta di Reggio Calabria ("a l'Aquila, a Reggio, a Roma sarà peggio)" o della marcia dei quarantamila.
Diciamo, per ora, la prima (anche se qualcosa non mi torna).
Ma quel che vi vorrebbe, appunto, sarebbe una marcia dei quarantamila, una manifestazione che in qualche ora terminò, in una botta sola, gli anni '70, il Pci ed i sindacati. Magari, stavolta, in tre o quattro milioni.

-------
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I forconi

Messaggio da Gios »

Oggi in posta sarà stato lo 0%. Sei individui: due operai in multinazionale dell'occhiale, un albergatore, un pensionato, un cuoco, un dirigente del comune (e ragioniere). Credo stessero pagando l'IMU per la seconda casa (a Falcade tanti hanno la seconda casa, una volta quando il capofamiglia faceva la casa non è che la fecesse per due gruppi familiari). L'albergatore (che è, in tutto evidenza, anche un evasore) ha detto laconicamente "finché ho soldi, li pago, quando non ne ho più, non pago". Senza alcuno stimolo da parte mia (sanno che sono una specie di mostro etereo che saluta e sorride a tutti) hanno parlato dei due grandi problemi del mondo occidentale secondo l'uomo che paga le robe andando in posta: i politici e l'Europa.

Vuol dire che ci sono delle poste dove ci sarà un 100%, forse 110%, silenzioso però, che all'Europa gli piace.
Ultima modifica di Gios il sab dic 14, 2013 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I forconi

Messaggio da Gios »

Non è che ci voglia un genio per capire come ci sia un solo modo per fare amare all'uomo comune l'Europa, eh: Genghis Kahn, il segretario dei tartari, vincitore delle primarie del partito tartaro. Sperate, dice Svetonio, sperate di avere un nemico cui puntare i moschetti (un nemico concreto, famelico, che vi fotte le figlie e ammazzai figli, se lo lasciate passare).
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: I forconi

Messaggio da Gios »

Va bene anche Darth Vader, o Sauron.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I forconi

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I forconi

Messaggio da uglygeek »

winter is coming (?)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi