Love and Lav

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Love and Lav

Messaggio da Albornoz »

Cambio forum

A tutti buon anno, e buon consolamentum
e tanti auguri anche per gli anni a venire


Preciso che la dieta originale del XII - XIII sec. era vegana + pesce.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17002
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Love and Lav

Messaggio da paoolino »

Ecco, passerò il 31 Dicembre ad effettuare ricerche sulla chiesa Catara. Grazie Albo, mi hai riempito la giornata.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17002
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Love and Lav

Messaggio da paoolino »

Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Love and Lav

Messaggio da Pindaro »

Quale fine umorismo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55230
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Love and Lav

Messaggio da Nasty »

Conosco almeno 5 macellai che avrebbero potuto scrivere quella roba, magari l'hanno fatto, vado a controllare. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Love and Lav

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:Immagine

L'ha preso sul serio:
http://www.lastampa.it/2013/12/30/socie ... agina.html
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Love and Lav

Messaggio da chiaky »

Certo che sti animalisti non hanno veramente nulla da fare nella vita...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17002
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Love and Lav

Messaggio da paoolino »

Immagine
Immagine


Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Love and Lav

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Quale fine umorismo.
Fosse stato di Peppa Pig sarebbe ocstato almeno 80-100 E al Kg. Questa è peggio dei manzi di Kobe :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Love and Lav

Messaggio da klaus »

Topic super trash oramai. Ottimo per chiudere l'anno
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29080
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Love and Lav

Messaggio da alessandro »

Vista la merda 2013 di buono c'è che il 2014 sarà un anno migliore col minimo sforzo
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Love and Lav

Messaggio da chiaky »

Approfitto per fare gli auguri a tutti voi di buon anno e auguro un 2014 ricco di soddisfazioni, lavoro, amore e bel tennis.

Immagine
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Love and Lav

Messaggio da klaus »

buon anno e buon cotechino (puah !) :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Love and Lav

Messaggio da Johnny Rex »

...E di buona carne da addentare :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Love and Lav

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto:buon anno e buon cotechino (puah !) :D
No, invece abbiamo deciso di fare un 31 tutto a base di pesce. A pranzo abbiamo mangiato spaghetti con le vongole e stasera cozze gratinate e salmone.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Love and Lav

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:...E di buona carne da addentare :D

F.F.
Quello sempre :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Love and Lav

Messaggio da NNick87 »

"Tralasciando per un istante l’etica e parlando di soldi, consideriamo anche che l’abuso di carne fa due cose: 1) causa l’aumento di malattie cardio-vascolari e 2) impoverisce il pianeta a livello globale, favorendo l’immigrazione."

Mi spiegate questa frase in particolare cosa c'entri l'immigrazione con il consumo di carne? non riesco a trovare un collegamento tra le due cose neppure grattando il fondo delle mie scorte di fantasia... :roll: :roll:

ps: non googlate però, poi vi dico chi l'ha scritta!! :)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29080
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Love and Lav

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:"Tralasciando per un istante l’etica e parlando di soldi, consideriamo anche che l’abuso di carne fa due cose: 1) causa l’aumento di malattie cardio-vascolari e 2) impoverisce il pianeta a livello globale, favorendo l’immigrazione."

Mi spiegate questa frase in particolare cosa c'entri l'immigrazione con il consumo di carne? non riesco a trovare un collegamento tra le due cose neppure grattando il fondo delle mie scorte di fantasia... :roll: :roll:

ps: non googlate però, poi vi dico chi l'ha scritta!! :)
l'avra' scritta red.

comunque e' vera, o almeno in parte.
in quanto l'allevamento e' una delle maggiocri cause di consumo di acqua potabile del pianeta.
le immigrazioni sono anche spinte da siccita', mancanza d'acqua etc.

poi con la stessa energia, consumo di acqua e terreno con cui si produce carne per sfamare una persona, con la coltivazione e l'alimentazione vegetariana, se ne sfamano 2 o 3.

poi io mangio carne tutti i giorni, e pazienza.
diciamo che ci sono ottimi motivi sia egoistici che filantropici per essere vegetariani o comunque avere come elemento dominante della dieta i vegetali.
Ultima modifica di alessandro il ven set 19, 2014 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Love and Lav

Messaggio da ferryboat »

NNick87 ha scritto:" consideriamo anche che l’abuso di carne fa due cose: 1) causa l’aumento di malattie cardio-vascolari e 2) impoverisce il pianeta a livello globale, favorendo l’immigrazione."

Mi spiegate questa frase in particolare cosa c'entri l'immigrazione con il consumo di carne? non riesco a trovare un collegamento tra le due cose neppure grattando il fondo delle mie scorte di fantasia... :roll: :roll:
E' assolutamente vero. Tutte le volte che faccio un barbecue in giardino, saltano fuori minimo due o tre immigrati che mi dicono: "giao amigo! Buona garne, avere fame.... tu bravo amigo".
Secondo me sentono il profumo dal Canale di Sicilia
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Love and Lav

Messaggio da pocaluce »

NNick87 ha scritto:"Tralasciando per un istante l’etica e parlando di soldi, consideriamo anche che l’abuso di carne fa due cose: 1) causa l’aumento di malattie cardio-vascolari e 2) impoverisce il pianeta a livello globale, favorendo l’immigrazione."

Mi spiegate questa frase in particolare cosa c'entri l'immigrazione con il consumo di carne? non riesco a trovare un collegamento tra le due cose neppure grattando il fondo delle mie scorte di fantasia... :roll: :roll:

ps: non googlate però, poi vi dico chi l'ha scritta!! :)
chiaro, detta cosa è da analfabeti e ha zero senso, è una informazione parziale in entrambi i sensi, essendo sia di parte che incompleta. semmai, può "causare i fenomeni migratori" ma anche qui, seguendo il ragionamento di alessandro, bisognerebbe spiegare altre 3-4 (mila) cose, tipo che chi migra quasi mai è il consumatore di carne, ma un poveraccio che di norma la mangia forse due volte l'anno.

poi chiaro, uno potrebbe pensare che a livello globale, l'impoverimento del pianeta e le migrazioni abbiano altre cause, anche un pelino più decisive dell'abuso di carne, ma è un'opinione che comunque ci sta.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29080
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Love and Lav

Messaggio da alessandro »

pocaluce ha scritto:
chiaro, detta cosa è da analfabeti e ha zero senso, è una informazione parziale in entrambi i sensi, essendo sia di parte che incompleta. semmai, può "causare i fenomeni migratori" ma anche qui, seguendo il ragionamento di alessandro, bisognerebbe spiegare altre 3-4 (mila) cose, tipo che chi migra quasi mai è il consumatore di carne, ma un poveraccio che di norma la mangia forse due volte l'anno.

poi chiaro, uno potrebbe pensare che a livello globale, l'impoverimento del pianeta e le migrazioni abbiano altre cause, anche un pelino più decisive dell'abuso di carne, ma è un'opinione che comunque ci sta.
ovvio, i siriani non scappano per mancanza di cibo. e certo non sono gli africani a consumare troppa carne, ma noi europei da una trentin ad'anni e gli americani prima di noi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Love and Lav

Messaggio da NNick87 »

Che poi non capisco come il consumo d'acqua in allevamenti in "occidente" tolga acqua alle popolazioni da cui partono i flussi migratori. Anche in caso di siccità i due fenomeni non sono collegati o almeno non così tanto. I problemi in quei paesi sono o le condizioni ambientali (nel deserto acqua non ci sarà mai senno non sarebbe deserto) oppure la mancanza di infrastrutture, tubature e simili. Non è che materialmente gli allevatori di bestiame vanno a prosciugare gli le falde acquifere...
Boh mi pare una semplificazione assurda e un collegamento decisamente inappropriato.

Comunque è Di Battista che l'ha scritto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148834
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love and Lav

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Che poi non capisco come il consumo d'acqua in allevamenti in "occidente" tolga acqua alle popolazioni da cui partono i flussi migratori. Anche in caso di siccità i due fenomeni non sono collegati o almeno non così tanto. I problemi in quei paesi sono o le condizioni ambientali (nel deserto acqua non ci sarà mai senno non sarebbe deserto) oppure la mancanza di infrastrutture, tubature e simili. Non è che materialmente gli allevatori di bestiame vanno a prosciugare gli le falde acquifere...
Boh mi pare una semplificazione assurda e un collegamento decisamente inappropriato.

Comunque è Di Battista che l'ha scritto.

boh, a me hanno detto che se non chiudo l' acqua quando mi lavo i denti o partecipo all' ice bucket challenge in Africa muoiono di sete piu' persone. Non so.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29080
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Love and Lav

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:Che poi non capisco come il consumo d'acqua in allevamenti in "occidente" tolga acqua alle popolazioni da cui partono i flussi migratori. Anche in caso di siccità i due fenomeni non sono collegati o almeno non così tanto. I problemi in quei paesi sono o le condizioni ambientali (nel deserto acqua non ci sarà mai senno non sarebbe deserto) oppure la mancanza di infrastrutture, tubature e simili. Non è che materialmente gli allevatori di bestiame vanno a prosciugare gli le falde acquifere...
Boh mi pare una semplificazione assurda e un collegamento decisamente inappropriato.

Comunque è Di Battista che l'ha scritto.
il primo link che ho trovato:
http://www.tuttogreen.it/l%E2%80%99impa ... l-pianeta/

"per produrre un solo chilo di carne di manzo sono necessari 16 mila litri di acqua!"
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Love and Lav

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:
NNick87 ha scritto:Che poi non capisco come il consumo d'acqua in allevamenti in "occidente" tolga acqua alle popolazioni da cui partono i flussi migratori. Anche in caso di siccità i due fenomeni non sono collegati o almeno non così tanto. I problemi in quei paesi sono o le condizioni ambientali (nel deserto acqua non ci sarà mai senno non sarebbe deserto) oppure la mancanza di infrastrutture, tubature e simili. Non è che materialmente gli allevatori di bestiame vanno a prosciugare gli le falde acquifere...
Boh mi pare una semplificazione assurda e un collegamento decisamente inappropriato.

Comunque è Di Battista che l'ha scritto.
il primo link che ho trovato:
http://www.tuttogreen.it/l%E2%80%99impa ... l-pianeta/

"per produrre un solo chilo di carne di manzo sono necessari 16 mila litri di acqua!"
Si queste cose le conosco, ma quello che mi sfugge è il collegamento. Non ho un idea precisa in merito ma è semplice curiosità. Ci pensavo l'altro giorno. I genitori ti dicono non bisogna sprecare il cibo, come a Nickognito dicevano di chiudere il rubinetto, anzi "la cannella" :D quando si lavava i denti.
Ok per ragioni etiche mi pare corretto nel mio piccolo cerco di farlo. Ma come il non buttare via mezza braciolina in provincia di Firenze possa sfamare un bambino nel Biafra, mi resta completamente oscuro. Misembrano quasi due sistemi chiusi. Il problema è l'allocazione delle risorse e come domanda e offerta sono distribuite, nel "Nord del mondo" l'offerta è decisamente maggiore" mentre nel "Sud" è il contrario almeno per quanto riguarda il cibo.

Per quanto riguarda l'acqua, invece, mi chiedo: la terra dal punto dell'acqua non è un sistema chiuso? L'acqua che c'era sulla terra 5000 anni fa è la stessa che c'è oggi? Io risponderei più meno sì, ma potrei sbagliarmi. Al massimo ne farei una questione di acqua potabile, ma ancora mi chiedo non esistono sistemi "naturali" o "non naturali" che consentano di rendere potabile l'acqua? Per dire se l'urina di una mucca va a finire in una falda acquifera passando da 20 metri di terreno inquina la falda oppure no?

Però il discorso
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29080
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Love and Lav

Messaggio da alessandro »

ad esempio il fatto che a firenza buttino mezza braciola, e quindi ne acquistano mezza piu' del necessario, e visto che l aproduzione italiana non basta e molti bovini vengono importati da altri posti come il brasile e la nuova zelanda per dire, dove stanno disboscando di brutto per i pascoli o per coltivare piu' cereali per nutrir egli animali, questo riduce le foreste e diminuiscono le precipitazioni, e i sistemi climatici sono legati e quindi puo' darsi che riduca le precipitazioni in africa o in biafra e quindi buttare mezza braciola a firenze possa far morire di fame o di sete un bambino in biafra.

per linee piu' dirette, visto che con il terreno e l'energia per produrre carne sfami 1 persona e con i cereali ne sfami 5, con stesso terreno ed energia e acqua si potrebbe sfamare tranquillamente tutti gli esseri umani.

pi tu dici ch ese in europa serve 100 e hanno 1000 e in africa serve 100 e hanno 10 m atanto i sistemi sono chiusi, puo' darsi, ma magari no, magari con un agrande produzione si puo' sfamare tutti.

per l'acqua, certo che il problema e' l'acqua potabile. il 95% ( vado a memoria) e' acqua non potabile, perche' salata, altra e' imprigionata nei ghiacciai, altra e' difficilmente raggiungibile o e' inquinata.

se la poca acqua che c'e' si usa per ripulire le stalle, far crescere cereali ch everranno mangiati da bovini, etc.. e' un problema.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Love and Lav

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:ad esempio il fatto che a firenza buttino mezza braciola, e quindi ne acquistano mezza piu' del necessario, e visto che l aproduzione italiana non basta e molti bovini vengono importati da altri posti come il brasile e la nuova zelanda per dire, dove stanno disboscando di brutto per i pascoli o per coltivare piu' cereali per nutrir egli animali, questo riduce le foreste e diminuiscono le precipitazioni, e i sistemi climatici sono legati e quindi puo' darsi che riduca le precipitazioni in africa o in biafra e quindi buttare mezza braciola a firenze possa far morire di fame o di sete un bambino in biafra.

per linee piu' dirette, visto che con il terreno e l'energia per produrre carne sfami 1 persona e con i cereali ne sfami 5, con stesso terreno ed energia e acqua si potrebbe sfamare tranquillamente tutti gli esseri umani.

pi tu dici ch ese in europa serve 100 e hanno 1000 e in africa serve 100 e hanno 10 ma tanto i sistemi sono chiusi, può' darsi, ma magari no, magari con un agrande produzione si puo' sfamare tutti.

per l'acqua, certo che il problema e' l'acqua potabile. il 95% ( vado a memoria) e' acqua non potabile, perché' salata, altra e' imprigionata nei ghiacciai, altra e' difficilmente raggiungibile o e' inquinata.

se la poca acqua che c'e' si usa per ripulire le stalle, far crescere cereali che verranno mangiati da bovini, etc.. e' un problema.
C'è qualcosa che non mi convince nel tuo post, come c'è qulcosa che non mi convince nel mio (erano ipotesi le mie).

La carne che comprano i miei genitori viene da Firenzuola a 30km da casa mia, non dal Brasile. Per quanto possibile acquistiamo alimenti italiani o il più possibile prossimi al "km zero". Certo io vivo in campagna, praticamente, è tutto più facile. Il problema è il sistema perché in occidente sprechiamo più del lecito e non solo per quanto riguarda cibo e acqua. Quello che non mi convince è come sia possibile trasferire quello che abbiamo in più noi ai paesi più poveri, tenendo in considerazione il contesto socio economico di questi paesi....
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Love and Lav

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:Certo che sti animalisti non hanno veramente nulla da fare nella vita...
Tutti gli animalisti non hanno nulla da fare nella vita.

E' una delle categorie che mi sta più sulle palle
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi