Governo Renzi

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Renzi

Messaggio da Nasty »

Scanzi è di Cortona, sostanzialmente. Praticamente un umbro del nord, lui dice FIHCA.

Comunque ignoranza crassa, non sapere che Scanzi è malato di fica, boh, dove andremo a finire.

A proposito di malati di quella malattia, l'altro giorno (credo puntata del lunedì post refrrendum) Cruciani ha ricevuto e mandato in onda un messaggio di un fiorentino residente a Praga, qualcuno ne ha per caso riconosciuto la voce? :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Renzi

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: A proposito di malati di quella malattia, l'altro giorno (credo puntata del lunedì post refrrendum) Cruciani ha ricevuto e mandato in onda un messaggio di un fiorentino residente a Praga, qualcuno ne ha per caso riconosciuto la voce? :)
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Renzi

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:Scanzi è di Cortona, sostanzialmente. Praticamente un umbro del nord, lui dice FIHCA.

Comunque ignoranza crassa, non sapere che Scanzi è malato di fica, boh, dove andremo a finire.
Ma mi sta bene tutto, però uscite di quel tipo se sei un personaggio pubblico con un minimo di seguito io le eviterei. Poi boh, capperi suoi, però che si sia montato mi pare palese.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Renzi

Messaggio da ferryboat »

NK7 ha scritto:Poi boh, capperi suoi, però che si sia montato mi pare Telese.
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Renzi

Messaggio da NK7 »

Un'altro governo eleto da nesunno!!1!1 Vergonia!!1! Non ce demmocratsia!!1!1
"Together we will make MyMag Metal again"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Governo Renzi

Messaggio da Apollo_Creed. »

Renzi avverte: se vince il No governo tecnico alla Monti


28/11/16
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Renzi

Messaggio da laplaz »

Secondo me qua ci ritroviamo lo stesso identico Governo, forse fanno fuori solo Poletti che sta sulle balle a tutti, e agli Esteri per forza un PD della corrente non Renziana visto che hanno dato l'ok a Gentiloni.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Governo Renzi

Messaggio da Lyndon79 »

Ma quale e' il problema di avere un governo quasi identico?
Boh, non lo capisco (ovvero, capisco che siccome la gente e' scema, politicamente verra' venduta di nuovo come "ma allora e' la Ca$ta eccetera eccetera").
Anche volendo alle elezioni non si puo' andare ora; un governo va fatto.

Tra l'altro il referendum sulla carta era sulla Costituzione ....

Un governo tecnico non si vuole (per mille motivi; e potrebbe avere un pochino piu' senso come ne potrebbe avere un pochino di meno).
Un governo retto da diversa composizione parlamentare non lo si puo' avere, perche' le opposizioni si son tirate fuori.

Resta di nuovo questa stessa maggioranza parlamentare.
Ora se mettono Orfini e Richetti al posto di Martina o Orlando: ma cosa cazzo me ne frega a me (cit.)?
Ma e' davvero una questione? e' una non-questione - detto pure che mettere nuovi ministri a capo dei ministeri (con le varie incertezze che ne conseguono) e' una piccola giustificazione a favore di una qualche continuita' ministeriale. Anche perche' si parla in ogni caso di qualche mese; e nessuno (sfortunatamente peraltro) intraprendera' alcuna riforma radicale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Renzi

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:Ma quale e' il problema di avere un governo quasi identico?
Boh, non lo capisco (ovvero, capisco che siccome la gente e' scema,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Renzi

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Ma quale e' il problema di avere un governo quasi identico?
Boh, non lo capisco (ovvero, capisco che siccome la gente e' scema,
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Renzi

Messaggio da laplaz »

Io ho solo detto che ci ritroviamo lo stesso governo, non ho mica fatto una valutazione di merito.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Governo Renzi

Messaggio da babaoriley »

Lyndon79 ha scritto:Ma quale e' il problema di avere un governo quasi identico?
Boh, non lo capisco (ovvero, capisco che siccome la gente e' scema, politicamente verra' venduta di nuovo come "ma allora e' la Ca$ta eccetera eccetera").
Anche volendo alle elezioni non si puo' andare ora; un governo va fatto.

Tra l'altro il referendum sulla carta era sulla Costituzione ....

Un governo tecnico non si vuole (per mille motivi; e potrebbe avere un pochino piu' senso come ne potrebbe avere un pochino di meno).
Un governo retto da diversa composizione parlamentare non lo si puo' avere, perche' le opposizioni si son tirate fuori.

Resta di nuovo questa stessa maggioranza parlamentare.
Ora se mettono Orfini e Richetti al posto di Martina o Orlando: ma cosa cazzo me ne frega a me (cit.)?
Ma e' davvero una questione? e' una non-questione - detto pure che mettere nuovi ministri a capo dei ministeri (con le varie incertezze che ne conseguono) e' una piccola giustificazione a favore di una qualche continuita' ministeriale. Anche perche' si parla in ogni caso di qualche mese; e nessuno (sfortunatamente peraltro) intraprendera' alcuna riforma radicale.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Governo Renzi

Messaggio da Apollo_Creed. »

Lyndon79 ha scritto:nessuno (fortunatamente peraltro) intraprendera' alcuna riforma radicale.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Renzi

Messaggio da ferryboat »

Alla fine chi fa queste porcate è sempre la sinistra. Vado a memoria: Scalfaro che dà l'incarico a Dini, poi abbiamo avuto D'Alema, Amato, poi Monti designato sempre da un presidente di sinistra, Napolitano, poi Renzi che subentra a Letta, ora questo Gentiloni e Mattarella che prosegue nella tradizione dei presidenti (con la p minuscola) di sinistra che permettono questi pateracchi.
Si può dire quello che si vuole ma la destra, invece, fa quello che vuole il popolo. Bene o male che sia.
Metto anche l'immagine di Pertini, vah... magari non l'avrà detta lui quella frase, cioè non proprio in questi termini, ma mi piace :lol:

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Renzi

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto: la sinistra....Monti
:lol:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Renzi

Messaggio da ferryboat »

balbysauro ha scritto:
ferryboat ha scritto: la sinistra....Monti
:lol:
Quota la frase per intero: "Monti designato sempre da un presidente di sinistra, Napolitano".
Un rappresentante di destra non si sarebbe mai piegato a fare una porcata come quella che è stata fatta, giusto un tecnocrate al servizio dell'Europa lo poteva fare
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Renzi

Messaggio da Burano »

Maria Elena con ogni probabilità confermata alle Riforme. :oops: Provaci ancora, Sam.
oddio, da una parte meglio così piuttosto che, in stile prima repubblica, affidarle un ministero di tutt'altro genere, tipo istruzione/sanità e magari anche interni perché quella è gente, si sa, competente su tutto. Mica come noi che ci si fanno seghe mentali se ti cambiano mansione nello stesso lavoro..
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Renzi

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Maria Elena con ogni probabilità confermata alle Riforme. :oops:
:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Governo Renzi

Messaggio da Apollo_Creed. »

Le ultime indiscrezioni danno fuori dalla lista dei ministri due fedelissimi renziani, Maria Elena Boschi e Luca Lotti. Ma Boschi lascerebbe il ministero delle Riforme da sottosegretario alla presidenza del Consiglio con le deleghe di Claudio De Vincenti, che a sua volta prenderebbe la guida di un nuovo ministero ad hoc per il Sud. Quanto a Lotti, per il quale si era parlato della delega ai Servizi che invece resterebbe in capo allo stesso Gentiloni, sarebbe confermato sottosegretario a Palazzo Chigi, ma resta in piedi l'ipotesi di affidargli il ministero dello Sport e Editoria, che i verdinani reclamerebbero per Valentina Vezzali. Proprio le richieste dei verdinanini sarebbero uno dei nodi da sciogliere, perché se qualcuno dà Enrico Zanetti alle Politiche agricole, altri considerano quelli di Ala-Sc esclusi dalla lista di Gentiloni.


:oops: :oops: :oops:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Renzi

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:Secondo me qua ci ritroviamo lo stesso identico Governo, forse fanno fuori solo Poletti che sta sulle balle a tutti, e agli Esteri per forza un PD della corrente non Renziana visto che hanno dato l'ok a Gentiloni.
Alla fine non è effettivamente cambiato nulla, hanno tenuto dentro anche Poletti. Sono contento che non si siano calate le braghe di fronte a Verdini, sarebbe stato terribile.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Renzi

Messaggio da alessandro »

Apollo_Creed. ha scritto:
Le ultime indiscrezioni danno fuori dalla lista dei ministri due fedelissimi renziani, Maria Elena Boschi e Luca Lotti. Ma Boschi lascerebbe il ministero delle Riforme da sottosegretario alla presidenza del Consiglio con le deleghe di Claudio De Vincenti, che a sua volta prenderebbe la guida di un nuovo ministero ad hoc per il Sud. Quanto a Lotti, per il quale si era parlato della delega ai Servizi che invece resterebbe in capo allo stesso Gentiloni, sarebbe confermato sottosegretario a Palazzo Chigi, ma resta in piedi l'ipotesi di affidargli il ministero dello Sport e Editoria, che i verdinani reclamerebbero per Valentina Vezzali. Proprio le richieste dei verdinanini sarebbero uno dei nodi da sciogliere, perché se qualcuno dà Enrico Zanetti alle Politiche agricole, altri considerano quelli di Ala-Sc esclusi dalla lista di Gentiloni.


:oops: :oops: :oops:
ok, allora il ministero dello sport e' un apantomima per scegliere il responsabile delle politich esull'editoria ( frequenze televisive e simili).
Guarda il caso...

La vezzali: il "Da lei mi farei toccare, inteso nel senso fiorettistico, passi pure, inaccettabile lo sguardo e il tono estasiato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Renzi

Messaggio da laplaz »

Ma ce l'hanno la mggioranza al Senato? Non ho visto i conti da nessuna parte, come se fosse una cosa scontata, ma sarà questione di numerini o sbaglio?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Renzi

Messaggio da Nasty »

laplaz ha scritto:Ma ce l'hanno la mggioranza al Senato? Non ho visto i conti da nessuna parte, come se fosse una cosa scontata, ma sarà questione di numerini o sbaglio?

+10 tipo, ma ho sentito i verdiniani abbastanza speranzosi sul rischio non fiducia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Renzi

Messaggio da laplaz »

Nasty ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma ce l'hanno la mggioranza al Senato? Non ho visto i conti da nessuna parte, come se fosse una cosa scontata, ma sarà questione di numerini o sbaglio?

+10 tipo, ma ho sentito i verdiniani abbastanza speranzosi sul rischio non fiducia.
Io ho contato solo 169 sicuri.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Renzi

Messaggio da laplaz »

http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... ef=HREC1-7

Ma nemmeno l'esame di maturità? :lol:
Ma daaaai...
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Governo Renzi

Messaggio da Apollo_Creed. »

"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Renzi

Messaggio da Mr Moonlight »

In effetti le riforme di Renzi sono andate tutte verso una sorta di oligarchia, come vige nell'attuale Russia. Popolo pressoché alla fame ed un ristretto gruppo di ricconi che si pappano il resto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Renzi

Messaggio da Pindaro »

Mr Moonlight ha scritto: Popolo pressoché alla fame.
Immagine


Immagine

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Governo Renzi

Messaggio da Apollo_Creed. »

sta cosa degli iphone... pure in Siria c'hanno gli iphone. persino ai migranti danno un cellulare.

in Italia c'è ancora molto risparmio pregresso e si spende quello. che poi sia una cosa scema sono d'accordo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Renzi

Messaggio da NK7 »

Mr Moonlight ha scritto:Popolo pressoché alla fame
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Renzi

Messaggio da Pindaro »

Apollo_Creed. ha scritto:persino ai migranti danno un cellulare.
Sta idiozia potevi evitartela eh.
L'italia popolo alla fame ( mr moonlight presumo ironizzasse) è una cosa che fa ridere.
Ridere come non ci fosse un domani.
Siamo seri. La fame è un'altra cosa.
No, non poter pagarsi le rate della macchina da 30 mila euro.
Ultima modifica di Pindaro il ven dic 16, 2016 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Renzi

Messaggio da Mr Moonlight »

NK7 ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Popolo pressoché alla fame
sempre gentile e sempre simpatico come un riccio nelle mutande. In ignore, via. Come Ferrybotte.
Ultima modifica di Mr Moonlight il ven dic 16, 2016 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Renzi

Messaggio da Pindaro »

O forse sono io che ho un concetto di "popolo alla fame" diverso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Governo Renzi

Messaggio da Apollo_Creed. »

PINDARO ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:persino ai migranti danno un cellulare.
Sta idiozia potevi evitartela eh.
L'italia popolo alla fame ( mr moonlight presumo ironizzasse) è una cosa che fa ridere.
Ridere come non ci fosse un domani.
Siamo seri. La fame è un'altra cosa.
No, non poter pagarsi le rate della macchina da 30 mila euro.
l'Italia non è alla fame, ma sta campando mediamente senza entrate o con poco. vivendo di quello che si è accumulato in fasi più feconde.

pensare che il possesso di uno smartphone sia indice presuntivo di capacità contributiva mi sembra un filo capzioso.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Re: Governo Renzi

Messaggio da loris1 »

Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Renzi

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:O forse sono io che ho un concetto di "popolo alla fame" diverso.
Io ho detto "Verso l'oligarchia" e non che siamo già in regime oligarchico.
E' innegabile, comunque, che i poveri in Italia stiano aumentando notevolmente.
Il povero è stupido ed è ovvio che fa la coda per comprare l'iphone in 60 comode rate.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Renzi

Messaggio da Pindaro »

Apollo_Creed. ha scritto:
pensare che il possesso di uno smartphone sia indice presuntivo di capacità contributiva mi sembra un filo capzioso.
No.
Ma la fame non la devi considerare basandosi sull'impossibilità di avere il superfluo.
Sei hai una casa, hai da mangiare e da vestire, non sei alla fame.
Per molti "non posso andare in vacanza" è indice di povertà.
L'italiano medio ha sempre vissuto al di sopra delle proprie possibilità.

«Chi non ce la fa ad arrivare alla fine del mese ha votato No», dice Adelaide Lisarelli, 51 anni, impiegata alla Siae, stipendio di 1900 euro al mese dopo 25 anni di servizio.
«Questa riforma è stata fatta male e comunque a vantaggio dei poteri forti,


Un esempio tra tanti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Renzi

Messaggio da NK7 »

Apollo_Creed. ha scritto:sta cosa degli iphone... pure in Siria c'hanno gli iphone. persino ai migranti danno un cellulare.

in Italia c'è ancora molto risparmio pregresso e si spende quello. che poi sia una cosa scema sono d'accordo.
Ma dai su, fossero i telefoni il problema.

Qualsiasi bimbominkia di 15 anni in giro con scooterino, pantaloni rigorosamente firmati e lauta paghetta settimanale.
Localini preserali pieni di geni incompresi e futuri dottori in scienze della comunicazione a galleggiare in un oceano di parigrado con cocktail da 10€ in una mano e pacchetto di Marlboro quotidiano nell'altro, tutti con utilitaria di proprietà.
Discoteche dove fai la fila per entrare.
Palestre/solarium imbottiti di aspiranti tronisti e vacche da monta.


"Eh la crisi, eh i poveri italiani che razzolano nella spazzatura mentre i clandestini stanno negli hotel con i 35€"

Giuro, poche robe mi fanno elicotterare le palle quanto i discorsi sugli italiani popolo stremato dalla fame.
"Together we will make MyMag Metal again"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Governo Renzi

Messaggio da Apollo_Creed. »

PINDARO ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
pensare che il possesso di uno smartphone sia indice presuntivo di capacità contributiva mi sembra un filo capzioso.
No.
Ma la fame non la devi considerare basandosi sull'impossibilità di avere il superfluo.
Sei hai una casa, hai da mangiare e da vestire, non sei alla fame.
Per molti "non posso andare in vacanza" è indice di povertà.
L'italiano medio ha sempre vissuto al di sopra delle proprie possibilità.

«Chi non ce la fa ad arrivare alla fine del mese ha votato No», dice Adelaide Lisarelli, 51 anni, impiegata alla Siae, stipendio di 1900 euro al mese dopo 25 anni di servizio.
«Questa riforma è stata fatta male e comunque a vantaggio dei poteri forti,


Un esempio tra tanti.
ma guarda che non ti stavo dicendo "stiamo morendo di fame". dicevo soltanto che l'attuale benessere è destinato a cessare e che le generazioni dei nati post 1980 saranno indubbiamente più povere delle precedenti, credo già sia stato dimostrato in uno studio. il fatto che continuino a spendere più delle entrate è stupidità, ma non sposta il discorso.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Renzi

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:O forse sono io che ho un concetto di "popolo alla fame" diverso.
No, è che certa gente blatera senza sapere di che parla. La mia ex serba viveva in un appartemento di 45 metri quadrati con sorella, mamma e papà. Lei studentessa, mamma casalinga, unico reddito in famiglia quello del padre, 350eur al mese con 120 di solo affitto. Mai, m.a.i., nemmeno una volta li avessi sentiti parlare di povertà o dire che fanno la fame. E nei supermercati la spesa la pagavi quanto in una città media italiana.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi