Malaysia Airlines - Germanwings

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nickognito »

ok, ma pensiamo al numero dei dirottamenti evitati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:ok, ma pensiamo al numero dei dirottamenti evitati.
Basterebbe, come detto prima, far entrare un membro dell'equipaggio al posto del pilota che esce e tutto si risolverebbe.

Nessun dirottamento + nessuna situazione potenzialmente pericolosa di UN SOLO pilota in cabina senza che nessun altro possa accedervi
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nasty »

parca85 ha scritto:
Nickognito ha scritto:ok, ma pensiamo al numero dei dirottamenti evitati.
Basterebbe, come detto prima, far entrare un membro dell'equipaggio al posto del pilota che esce e tutto si risolverebbe.

Nessun dirottamento + nessuna situazione potenzialmente pericolosa di UN SOLO pilota in cabina senza che nessun altro possa accedervi
Credo che la prassi sia proprio quella, non voglio pensare che sia possibile che solo uno rimanga in cabina.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:
Nickognito ha scritto:ok, ma pensiamo al numero dei dirottamenti evitati.
Basterebbe, come detto prima, far entrare un membro dell'equipaggio al posto del pilota che esce e tutto si risolverebbe.

Nessun dirottamento + nessuna situazione potenzialmente pericolosa di UN SOLO pilota in cabina senza che nessun altro possa accedervi
Credo che la prassi sia proprio quella, non voglio pensare che sia possibile che solo uno rimanga in cabina.
Ti assicuro che purtroppo non é cosí. Solo pochissime compagnie la prevedono (del resto non è obbligatoria..)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nasty »

Ma come càzzo è possibile che sia lecita una cosa del genere?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28848
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da laplaz »

Se è vero che uno dei due piloti era fuori dalla cabina allora rimane comunque più comprensibile un eventuale malore di quello rimasto alla guida dell'aereo.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

laplaz ha scritto:Se è vero che uno dei due piloti era fuori dalla cabina allora rimane comunque più comprensibile un eventuale malore di quello rimasto alla guida dell'aereo.
Ma questo come piega la traiettoria dell'aereo? Non hanno tipo una cosa che li fa andare almeno diritti?
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:Ma come *bip* è possibile che sia lecita una cosa del genere?
In realtà mi sono documentato meglio: il comportamento "virtuoso" sarebbe quello di far entrare un assistente ogni volta che uno dei due piloti esce di cabina.

E questo non viene sostanzialmente mai fatto...

Ad ogni modo, il pilota che resta fuori dalla cabina può accedervi digitando un primo codice CHE DEVE ESSERE APPROVATO DAL COMANDANTE. C'è poi un secondo codice di apertura della cabina, pensato proprio in caso di malore di un pilota, che però PUO' ESSERE BLOCCATO dal pilota in cabina.

In sintesi, se venisse confermato che uno dei piloti era fuori, il pilota rimasto in cabina ha volutamente negato l'accesso al collega. E ha compiuto questo gesto tremendo deliberatamente
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nasty »

laplaz ha scritto:Se è vero che uno dei due piloti era fuori dalla cabina allora rimane comunque più comprensibile un eventuale malore di quello rimasto alla guida dell'aereo.

Stavolta non credo che non sia possibile aprire la porta blindata della cabina, magari elettronicamente, dall'esterno. Deve per forza essersi bloccato dentro il pilota, sennò è del tutto irreale che non si possa aprire dall'esterno, no.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nasty »

parca85 ha scritto:
Nasty ha scritto:Ma come *bip* è possibile che sia lecita una cosa del genere?
In realtà mi sono documentato meglio: il comportamento "virtuoso" sarebbe quello di far entrare un assistente ogni volta che uno dei due piloti esce di cabina.

E questo non viene sostanzialmente mai fatto...

Ad ogni modo, il pilota che resta fuori dalla cabina può accedervi digitando un primo codice CHE DEVE ESSERE APPROVATO DAL COMANDANTE. C'è poi un secondo codice di apertura della cabina, pensato proprio in caso di malore di un pilota, che però PUO' ESSERE BLOCCATO dal pilota in cabina.

In sintesi, se venisse confermato che uno dei piloti era fuori, il pilota rimasto in cabina ha volutamente negato l'accesso al collega. E ha compiuto questo gesto tremendo deliberatamente

Ecco, appunto. Come dicevo sopra, dai, non può essere che dall'esterno non si apra.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

Gios ha scritto:
laplaz ha scritto:Se è vero che uno dei due piloti era fuori dalla cabina allora rimane comunque più comprensibile un eventuale malore di quello rimasto alla guida dell'aereo.
Ma questo come piega la traiettoria dell'aereo? Non hanno tipo una cosa che li fa andare almeno diritti?
I casi sono due eh: o c'è il pilota automatico che di suo non ti fa atterrare contro una montagna in 8 minuti, al limite ti andare in linea fino a quando ha carburante (vedi il volo Helios di qualche anno fa quando ci fu il problema di depressurizzazione) oppure c'è la guida manuale e l'aereo cade in picchiata o comunque in maniera molto più "disordinata"
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:
Nasty ha scritto:Ma come *bip* è possibile che sia lecita una cosa del genere?
In realtà mi sono documentato meglio: il comportamento "virtuoso" sarebbe quello di far entrare un assistente ogni volta che uno dei due piloti esce di cabina.

E questo non viene sostanzialmente mai fatto...

Ad ogni modo, il pilota che resta fuori dalla cabina può accedervi digitando un primo codice CHE DEVE ESSERE APPROVATO DAL COMANDANTE. C'è poi un secondo codice di apertura della cabina, pensato proprio in caso di malore di un pilota, che però PUO' ESSERE BLOCCATO dal pilota in cabina.

In sintesi, se venisse confermato che uno dei piloti era fuori, il pilota rimasto in cabina ha volutamente negato l'accesso al collega. E ha compiuto questo gesto tremendo deliberatamente

Ecco, appunto. Come dicevo sopra, dai, non può essere che dall'esterno non si apra.
Si può aprire dall'esterno ma chi è dentro ha 30 secondi per rifiutare la richiesta. E' così perché chi è all'esterno potrebbe essere sotto la minaccia di un passeggero intenzionato ad entrare in cabina
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Johnny Rex »

Par di capire che prenda sempre piu peso l' ipotesi di una deliberata decisione umana.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Ma seriamente, nel 2015, ancora non si sa niente sui piloti, se tipo era uno che beve, che l'ha lasciato la morosa, che gli era stata diagnosticata la sclerosi, se aveva un fratello prete, niente? Ma che accidente fanno i giornalisti, dormono?
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da babaoriley »

l'imprescindibile contributo di Daniela Santanchè alla vicenda

Immagine
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:Par di capire che prenda sempre piu peso l' ipotesi di una deliberata decisione umana.

F.F.
Pare ormai quasi certo che la tragedia sia stata deliberatamente causata da Andreas Lubitz, 28 anni, il coopilota in attività da un anno e mezzo con la compagnia area.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ecco la procedura
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

babaoriley ha scritto:l'imprescindibile contributo di Daniela Santanchè alla vicenda

Immagine
Molto molto interessante, non aspettavamo altro
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Rosewall »

la procedura potrebbe diventare: il pilota all'esterno ha memorizzato due codici.
Inserendo un codice, entra in cabina anche se bloccata attivamente dall'interno (caso del copilota folle)
Inserendo l'altro codice, elimina irreversibilmente ogni possibilità di aprire da fuori (caso della pistola alla tempia).
In ogni caso, immagino che l'accortezza di averne sempre più di uno in cabina diventerà da oggi norma ovunque, e più stringente.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28848
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Par di capire che prenda sempre piu peso l' ipotesi di una deliberata decisione umana.

F.F.
Pare ormai quasi certo che la tragedia sia stata deliberatamente causata da Andreas Lubitz, 28 anni, il coopilota in attività da un anno e mezzo con la compagnia area.
Cazzo è assurdo #1#
Assurdo che uno che si vuole suicidare porti conse altre 150 persone.
Ma è anche assurdo che le procedure di sicurezza non prevedano questa eventualità.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Albornoz »

Non so se avete notato che la Santanche' ha chiesto delle origini dei piloti dell'autobus caduto.
L'autobus.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Albornoz »

laplaz ha scritto: Assurdo che uno che si vuole suicidare porti conse altre 150 persone
Non mi sembra strano, molti ci tengono proprio a fare il viaggio in compagnia.
È' molto frequente ad esempio che i suicidi si portino dietro moglie e figli piccoli.
Questo si è' portato i passeggeri.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nickognito »

che io sappia sono tre le persone che hanno accesso ai codici sull' aereo (pilota, copilota e il capo del personale di servizio), e non tutti gli aerei sono uguali (chi e' all' interno a volte puo', altre non puo' bloccare la porta)

La procedura dopo l' 11/9 e' assai discutibile, ma mi stupite come possiate ritenere sicuro un volo se sono in due in cabina. La persona sana dovrebbe mettere fuori uso il secondo? Basta che il pilota all' 'improvviso tiri un colpo in testa al copilota e poi si chiuda dentro. Non vedo alcuna difficolta'.

Del resto, non e' che esistano grandi procedure di sicurezza per evitare il caso in cui un autista di pullman si getti in un dirupo con il pullman pieno di passeggeri. Se vuole, lo fa.

La proposta di Rosewall mi sembra comunque molto intelligente.

Andrebbe vista una statistica dei suicidi e dei dirottamente dopo il cambiamento delle procedure di 14 anni fa, per avere una idea piu' precisa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28848
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da laplaz »

i regolamenti europei, a differenza di quanto accade invece negli Stati Uniti, non impediscono che uno dei piloti rimanga da solo all’interno della cabina. In Europa non è previsto che un membro dell’equipaggio entri nella cabina per evitare che uno dei piloti rimanga da solo, come accaduto sull’Airbus A320. Spohr ha anche sottolineato che, per quanto di sua conoscenza, nessuna compagnia concorrente della Lufthansa applica questa procedura che è invece obbligatoria negli Usa.

#1#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da dsdifr »

e insomma pare proprio che abbia ragione Parca.

Agghiacciante (non che abbia ragione Parca #1# che sia andata proprio così).
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da NNick87 »

Rosewall ha scritto:la procedura potrebbe diventare: il pilota all'esterno ha memorizzato due codici.
Inserendo un codice, entra in cabina anche se bloccata attivamente dall'interno (caso del copilota folle)
Inserendo l'altro codice, elimina irreversibilmente ogni possibilità di aprire da fuori (caso della pistola alla tempia).
In ogni caso, immagino che l'accortezza di averne sempre più di uno in cabina diventerà da oggi norma ovunque, e più stringente.
C'è una cosa che non capisco quale è la differenza tra l'inserire un codice che blocca la cabina e il rifiutarsi di inserire un codice che la apre?
Se il copilota avesse una pistola alla tempia, potrebbe sempre scegliere di inserire il primo codice per cercare di salvarsi la vita (o meglio di ritardare la propria morte.
Per inserire il secondo codice serve essere coraggiosi tanto quanto rifiutarsi di inserire il primo (o un qualsiasi codice che apra la cabina).

Per me è un problema di difficilissima soluzione, poi insomma credo sia molto raro (questo casomai) che un pilota decisa di uccidersi facendo precipitare l'aereo che sta pilotando. Se invece ha ricevuto ordini dall'esterno per farlo cadere allora il problema è altrove.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

dsdifr ha scritto:e insomma pare proprio che abbia ragione Parca.

Agghiacciante (non che abbia ragione Parca #1# che sia andata proprio così).
Purtroppo anche tutti gli elementi raccolti nelle indagini sul volo Malaysian di 2 anni fanno propendere per una conclusione simile..

Come ho detto oggi il pilota "folle e suicida" è evento raro ma non così tanto come si potrebbe pensare. Poi è chiaro che, come dice Nickognito, può capitare anche su un autobus
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da NNick87 »

Tra l'altro non escluderei l'ipotesi che sia stato confezionata ben bene questa storia per trovare un capro espiatorio. Non mi meraviglierei ecco.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Tra l'altro non escluderei l'ipotesi che sia stato confezionata ben bene questa storia per trovare un capro espiatorio. Non mi meraviglierei ecco.
I Tedeschi, sempre loro (Cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da NNick87 »

parca85 ha scritto:
dsdifr ha scritto:e insomma pare proprio che abbia ragione Parca.

Agghiacciante (non che abbia ragione Parca #1# che sia andata proprio così).
Purtroppo anche tutti gli elementi raccolti nelle indagini sul volo Malaysian di 2 anni fanno propendere per una conclusione simile..

Come ho detto oggi il pilota "folle e suicida" è evento raro ma non così tanto come si potrebbe pensare. Poi è chiaro che, come dice Nickognito, può capitare anche su un autobus
Credo sia raro come penso, almeno per quanto mi riguarda. Sentivo ieri che volano ogni giorno decine di migliaia di aerei (27.000?), ne cadono di grandi dimensioni quanti? uno l'anno, forse meno, in media. E di questa irrisoria percentuale quanti sono stati suicidi dei piloti? Mi sembra che si cerchi di azzerare invece che minimizzarlo. E' come morire uscendo da un ufficio perché ti cade addosso un tizio che si è buttato dal 4° piano del palazzo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:l'imprescindibile contributo di Daniela Santanchè alla vicenda

Immagine
Ma morisse lei, una buona volta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

NNick87 ha scritto:
parca85 ha scritto:
dsdifr ha scritto:e insomma pare proprio che abbia ragione Parca.

Agghiacciante (non che abbia ragione Parca #1# che sia andata proprio così).
Purtroppo anche tutti gli elementi raccolti nelle indagini sul volo Malaysian di 2 anni fanno propendere per una conclusione simile..

Come ho detto oggi il pilota "folle e suicida" è evento raro ma non così tanto come si potrebbe pensare. Poi è chiaro che, come dice Nickognito, può capitare anche su un autobus
Credo sia raro come penso, almeno per quanto mi riguarda. Sentivo ieri che volano ogni giorno decine di migliaia di aerei (27.000?), ne cadono di grandi dimensioni quanti? uno l'anno, forse meno, in media. E di questa irrisoria percentuale quanti sono stati suicidi dei piloti? Mi sembra che si cerchi di azzerare invece che minimizzarlo. E' come morire uscendo da un ufficio perché ti cade addosso un tizio che si è buttato dal 4° piano del palazzo.
Bè, sono 5/6 casi accertati negli ultimi 30 anni. Un caso ogni 5/6 anni in media, si tratta di evento molto raro ma nemmeno cosí tanto. E se consideriamo il volo malese saremmo al secondo in un anno: personalmente mi fa impressione come statistica

Sul quanti ne cadono all'anno di grandi dimensioni la tua statistica dipende dal cosa intendi per "grandi dimensioni"? Un ATR lo è ad esempio?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Pindaro »

Comunque è agghiacciante la vicenda. Agghiacciante.
E' peggio di qualsiasi altra ipotesi vagliata o sperata ( sì, sperata).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da _Kafelnikov_ »

è agghiacciante la morte in aereo, per quanto mi riguarda.
anche fosse per un errore di progettazione, o di stima.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Guarda, io dico, guarda: una delle hostess non era stata gentile col copilota. Ti faccio passare gli otto minuti peggio della tua vita, tròia (poi sarà sicuramente una storia più tremenda, seria, terribile e tutto, eh).
Ultima modifica di Gios il gio mar 26, 2015 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Pindaro »

Non fa ridere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:Non fa ridere.
Non era una battuta, imbecille.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non fa ridere.
Non era una battuta imbecille.
No, non era imbecille. Non faceva ridere e basta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Se provassi a diventare il copilota, penserei che se avessi ricevuto una umiliazione da parte di un membro dell'equipaggio (hai riso di me?), una agonia consapevole di dieci minuti, a velocità di crociera (vedi quelli che hai davanti, amore mio, muoiono per te e con te, amore mio), con il dubbio che sia tutto a causa sua (hai visto a scherzare con quello sbagliato, tròia?), che quegli innocenti se lei fosse stata diversa non griderebbero d'orrore crepando la vita inutile (l'hai visto il neonato, amore mio? E i ragazzi della scuola li hai visti? Che paroline lievi usi per calmarli, ora?) sarebbe una vendetta piuttosto efficace (ora mi chiami da dietro la porta? Non aprirò la porta).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

parca85 ha scritto:
Nickognito ha scritto:ok, ma pensiamo al numero dei dirottamenti evitati.
Basterebbe, come detto prima, far entrare un membro dell'equipaggio al posto del pilota che esce e tutto si risolverebbe.

Nessun dirottamento + nessuna situazione potenzialmente pericolosa di UN SOLO pilota in cabina senza che nessun altro possa accedervi
Ho appena letto che è quanto previsto dalla normativa americana, MA NON da quella europea (affermato un manager Lefthansa mi pare, non ho il link sotto mano).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi