Malaysia Airlines - Germanwings

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
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alessandro
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da alessandro »

Anch'io ho conosciuto un pilota amatoriale che portava anche i turisti per il lago, mi ha fatto fare un giro, un pazzo completo. In 40 minuti abbiamo rischiato la vita almeno 2 volte. Ha spaventato persino quello della torre di controllo rischiando la collisione con un'altro aereo.

" attenzione, avevo detto pista 5 non pista 8, siete in rotta di collisione...' Eccolo!!
Ci è passato poco sopra.
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parca85
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

alessandro ha scritto: Per restare alla realtà, gli incidenti che richiedono cambiamenti, non si dividono in frequenti e poco frequenti, ma in evitabili e non evitabili.

Per fare un esempio inventato, ci sono correnti d'aria improvvise che possono far schiantare un aereo al momento dell'atterraggio, non ci si può fare nulla. .
Non è propriamente vero alessandro. O meglio è vero che non esiste un provvedimento tecnico per risolvere questo problema ma, anche in questo caso, dopo che il problema si è verificato l'hanno studiato e hanno capito che:
A) ove possibile l'atterraggio viene effettuato con il vento contrario
B) i piloti si esercitano provando diverse possibilità e condizioni in fase di decollo e atterraggio, in modo che siano preparati anche nel caso (potenzialmente molto pericoloso) di vento di coda in fase di atterraggio
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da NNick87 »

paoolino ha scritto:L'imprevedibile governa la nostra vita molto più del prevedibile.

Leggete Giocati dal Caso e Il Cigno Nero.
Taleb. Ce li ho entrambi a casa. Il secondo l'ho anche letto, non tutto un po' a pezzi, affascinante, so che ha ricevuto diverse critiche, ma sicuramente è molto affascinante. :D

Il senso del mio discorso è che quando si lavora su probabilità così basse controllare tutte le variabili è quasi impossibili. Un intervento può ridurre la probabilità dell'evento oggetto della nostra azione, ma aumentarne e anche di molto le probabilità di verificarsi di un altro, casomai più dannoso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Johnny Rex »

Albornoz ha scritto:Questo Lubitz qua ha fatto tutta la trafila nel segno dell'eccellenza, e poi ha volato 630 ore, senza che nessuno si accorgesse che era un tipo che quando la fidanzata lo molla entra tanto in paranoia che va a schiantare contro la montagna un aereo con 150 persone a bordo.

Poi in mezza giornata di perquisizioni abbiamo anamnesi e diagnosi.
Tutto spiegato, l'ha mollato la morosa per cui aveva un disturbo.

Ce la beviamo proprio così come la raccontano? Si dai.

Salute!
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da tuborovescio »

concordo con nnick, in completo disaccordo con la deriva senile, angosciosa e angosciata di Backhand :)
poi siamo d'accordo che si debba provare a limitare i danni bla bla bla
ma cosa credete di poter controllare? :o
ragazzi vi dò una notizia, si muore :(
Prima di uscire di casa leggete anche voi l'ultima pagina dell'ultimo libro che avete comprato

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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

BHW avrebbe questo forte desiderio di crepare, un giorno, in perfetta salute e senza particolare sfiga.
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Rosewall »

Johnny Rex ha scritto:
Albornoz ha scritto:Questo Lubitz qua ha fatto tutta la trafila nel segno dell'eccellenza, e poi ha volato 630 ore, senza che nessuno si accorgesse che era un tipo che quando la fidanzata lo molla entra tanto in paranoia che va a schiantare contro la montagna un aereo con 150 persone a bordo.

Poi in mezza giornata di perquisizioni abbiamo anamnesi e diagnosi.
Tutto spiegato, l'ha mollato la morosa per cui aveva un disturbo.

Ce la beviamo proprio così come la raccontano? Si dai.

Salute!
io non l'ho mica capito questo post di Albo
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nickognito »

allora: si muore, e chiunque si preoccupa prendendo un aereo perche' forse il pilota si suicida e' uno che ha preoccupazioni irrazionali basati sul niente. Si faccia curare o non prenda un aereo.

Chi si occupa di sicurezza di aerei deve pensarci comunque, e' il suo lavoro. Ma non e' per nulla semplice trovare una soluzione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da tuborovescio »

si sa che Back darebbe tutto in mano ai robot :)
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:allora: si muore, e chiunque si preoccupa prendendo un aereo perche' forse il pilota si suicida e' uno che ha preoccupazioni irrazionali basati sul niente. Si faccia curare o non prenda un aereo.

Chi si occupa di sicurezza di aerei deve pensarci comunque, e' il suo lavoro. Ma non e' per nulla semplice trovare una soluzione.
.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Rosewall »

tuborovescio ha scritto:si sa che Back darebbe tutto in mano ai robot :)
Backhand non dovrebbe mai leggere questa (presunta) drammatica trascrizione della registrazione del dialogo fra i piloti del volo dell'Air France 447 (hanno impiegato anni e i mezzi più disparati per ripescare le scatole nere dal fondale dell'oceano).
Cristo, ragazzo, la cloche. :(
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da NNick87 »

"Inoltre, i rapporti del BEA[17] hanno indicato che i piloti non erano stati addestrati a pilotare l'aereo "in modalità manuale o di riconoscere tempestivamente e rispondere a un malfunzionamento del sensore di velocità ad alta quota", e che questo non era un requisito di formazione standard al momento dell'incidente."

Ecco questo è 10 volte più agghiacciante del fatto che un pilota possa rimare solo ai comandi di un aereo. E si parla di 6 anni fa... :o :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

NNick87 ha scritto:"Inoltre, i rapporti del BEA[17] hanno indicato che i piloti non erano stati addestrati a pilotare l'aereo "in modalità manuale o di riconoscere tempestivamente e rispondere a un malfunzionamento del sensore di velocità ad alta quota", e che questo non era un requisito di formazione standard al momento dell'incidente."

Ecco questo è 10 volte più agghiacciante del fatto che un pilota possa rimare solo ai comandi di un aereo. E si parla di 6 anni fa... :o :o :o
Questo è sul volo Rio-Parigi vero?

Agghiacciante anche questa sì. Se ricordo bene un problema ai tubi di Pitot (non ricordo se dello scotch o un nido di un insetto tipico del Sudamerica) non consentivano una corretta misurazione della velocità. Il pilota automatico quindi, combinando tutte le informazioni a disposizione, pensava erroneamente che l'aereo si trovasse in una situazione di stallo e si comportava di conseguenza: abbassava il "muso" per riguadagnare portanza. E così è caduto in picchiata...
I piloti non erano preparati per reagire ad un evento simile. Sarebbe "bastato" disinserire il pilota auomatico
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da paoolino »

parca85 ha scritto: Il pilota automatico quindi, combinando tutte le informazioni a disposizione, pensava erroneamente che l'aereo si trovasse in una situazione di stallo e si comportava di conseguenza: abbassava il "muso" per riguadagnare portanza. E così è caduto in picchiata...
I piloti non erano preparati per reagire ad un evento simile. Sarebbe "bastato" disinserire il pilota auomatico
tuborovescio ha scritto:si sa che Back darebbe tutto in mano ai robot :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Rosewall »

parca85 ha scritto:Questo è sul volo Rio-Parigi vero?

Agghiacciante anche questa sì. Se ricordo bene un problema ai tubi di Pitot (non ricordo se dello scotch o un nido di un insetto tipico del Sudamerica) non consentivano una corretta misurazione della velocità. Il pilota automatico quindi, combinando tutte le informazioni a disposizione, pensava erroneamente che l'aereo si trovasse in una situazione di stallo e si comportava di conseguenza: abbassava il "muso" per riguadagnare portanza. E così è caduto in picchiata...
I piloti non erano preparati per reagire ad un evento simile. Sarebbe "bastato" disinserire il pilota auomatico


no, si disattivò, fu qualcosa di molto umano:
trascrizione della registrazione del dialogo fra i piloti
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
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alessandro
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da alessandro »

parca85 ha scritto:
alessandro ha scritto: Per restare alla realtà, gli incidenti che richiedono cambiamenti, non si dividono in frequenti e poco frequenti, ma in evitabili e non evitabili.

Per fare un esempio inventato, ci sono correnti d'aria improvvise che possono far schiantare un aereo al momento dell'atterraggio, non ci si può fare nulla. .
Non è propriamente vero alessandro. O meglio è vero che non esiste un provvedimento tecnico per risolvere questo problema ma, anche in questo caso, dopo che il problema si è verificato l'hanno studiato e hanno capito che:
A) ove possibile l'atterraggio viene effettuato con il vento contrario
B) i piloti si esercitano provando diverse possibilità e condizioni in fase di decollo e atterraggio, in modo che siano preparati anche nel caso (potenzialmente molto pericoloso) di vento di coda in fase di atterraggio

ok, ma era un esempio inventato per dire che il rapporto e' tra costo e beneficio, se hai un avvenimento potenzialmente disastroso ch esi verifica una volta l'anno o una volta ogni 5 anni, ma puo' essere scongiurato in modo quasi totale con una piccola modifica, si fa', se un avvenimento che si verifica ogni 5 anni, fosse costosissimo da evitare e comunque non completamente scongiurabile, si spera non capiti.

pero' non mi vengono in mente avvenimenti del genere.
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nickognito »

piu' che altro la percentuale di aerei caduti per colpa del pilota e' molto maggiore (abissalmente maggiore) rispetto a quella di aerei caduti per volonta' del pilota. Ovviamente ci sono vari tipi di miglioramenti al riguardo, ma la percentuale rimane piuttosto alta.
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da alessandro »

ho letto che il 70% degli incidenti avvengono in fase di atterraggio, perche' sbagliano la vicinanza col suolo, il 75% di questi e' avvenuto su aerei ch enon avevano il sistema di segnalazione di vicinanza del terreno ( presumo piccoli aerei).

di aerei commerciali, succedono circa 10 incidenti l'anno, alcuni con vittime altri no,
uno pazzesco nel 2005 6 agosto- il volo Tuninter 1153, un ATR 72 in volo tra Bari e Gerba effettua un ammaraggio di fortuna vicino Palermo dopo aver terminato il carburante. 16 su 43 presenze muoiono. :o alla faccia del Law cost
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da NNick87 »

parca85 ha scritto:
NNick87 ha scritto:"Inoltre, i rapporti del BEA[17] hanno indicato che i piloti non erano stati addestrati a pilotare l'aereo "in modalità manuale o di riconoscere tempestivamente e rispondere a un malfunzionamento del sensore di velocità ad alta quota", e che questo non era un requisito di formazione standard al momento dell'incidente."

Ecco questo è 10 volte più agghiacciante del fatto che un pilota possa rimare solo ai comandi di un aereo. E si parla di 6 anni fa... :o :o :o
Questo è sul volo Rio-Parigi vero?

Agghiacciante anche questa sì. Se ricordo bene un problema ai tubi di Pitot (non ricordo se dello scotch o un nido di un insetto tipico del Sudamerica) non consentivano una corretta misurazione della velocità. Il pilota automatico quindi, combinando tutte le informazioni a disposizione, pensava erroneamente che l'aereo si trovasse in una situazione di stallo e si comportava di conseguenza: abbassava il "muso" per riguadagnare portanza. E così è caduto in picchiata...
I piloti non erano preparati per reagire ad un evento simile. Sarebbe "bastato" disinserire il pilota auomatico
i tubi di Pilot si congelarono stando a quella pagina wikipedia.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

Rosewall ha scritto:
parca85 ha scritto:Questo è sul volo Rio-Parigi vero?

Agghiacciante anche questa sì. Se ricordo bene un problema ai tubi di Pitot (non ricordo se dello scotch o un nido di un insetto tipico del Sudamerica) non consentivano una corretta misurazione della velocità. Il pilota automatico quindi, combinando tutte le informazioni a disposizione, pensava erroneamente che l'aereo si trovasse in una situazione di stallo e si comportava di conseguenza: abbassava il "muso" per riguadagnare portanza. E così è caduto in picchiata...
I piloti non erano preparati per reagire ad un evento simile. Sarebbe "bastato" disinserire il pilota auomatico


no, si disattivò, fu qualcosa di molto umano:
trascrizione della registrazione del dialogo fra i piloti
Vero, ancora peggio di quanto mi ricordassi.

Piloti airfrance che non sanno gestire uno stallo a 10.000 metri, assurdo
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Burano »

Parca, sei un ingegnere aeronautico o un semplice appassionato? :)
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da alessandro »

itiamo una statitica della RAF eseguita durante la Seconda Guerra Mondiale:
— Piloti giudicati molto idonei al volo furono causa di un 9% di incidenti.
— Piloti ritenuti idonei causarono il 23% di incidenti di volo.
— Piloti considerati appena sufficienti causarono il 68% degli incidenti.
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da parca85 »

Burano ha scritto:Parca, sei un ingegnere aeronautico o un semplice appassionato? :)
La seconda, decisamente :D
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:itiamo una statitica della RAF eseguita durante la Seconda Guerra Mondiale:.
sono cambiate un po' le cose :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:itiamo una statitica della RAF eseguita durante la Seconda Guerra Mondiale:.
sono cambiate un po' le cose :D

il senso e' che l apreparazione fa l adifferenza.

in quel sito diceva che il 60% degli incidenti sono dovute al pilota, spesso perche' l'essere umano non e' programmato per quel compito, il fisico ha dei difetti nella percezione dell'ambiente esterno e nel sopportare l econdizioni di volo.
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Nickognito »

non credo ci sia alcuna relazione tra l' incidenza e la modalita' dell' errore del pilota di oggi rispetto a quelli di 75 anni fa. Sarebbe come stabilire una relazione tra un uomo che si ferisce per incuria col ghiaccio nel 300 e quello che si lascia cadere un frigorifero sul piede oggi, piu' o meno.

E' chiaro che un pilota deve essere formato come tale, sia prima che oggi. Quello che successe su quell' Air France e' davvero raro, non a caso di incidenti del genere ce ne sono fortunatamente pochi.
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:non credo ci sia alcuna relazione tra l' incidenza e la modalita' dell' errore del pilota di oggi rispetto a quelli di 75 anni fa. Sarebbe come stabilire una relazione tra un uomo che si ferisce per incuria col ghiaccio nel 300 e quello che si lascia cadere un frigorifero sul piede oggi, piu' o meno.

E' chiaro che un pilota deve essere formato come tale, sia prima che oggi. Quello che successe su quell' Air France e' davvero raro, non a caso di incidenti del genere ce ne sono fortunatamente pochi.
Probabilmente se il comandante si fosse allontanato dalla cabina 10 minuti più tardi non sarebbe accaduto nulla.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da balbysauro »

Rosewall ha scritto:
tuborovescio ha scritto:si sa che Back darebbe tutto in mano ai robot :)
Backhand non dovrebbe mai leggere questa (presunta) drammatica trascrizione della registrazione del dialogo fra i piloti del volo dell'Air France 447 (hanno impiegato anni e i mezzi più disparati per ripescare le scatole nere dal fondale dell'oceano).
Cristo, ragazzo, la cloche. :(
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da balbysauro »

alessandro ha scritto: uno pazzesco nel 2005 6 agosto- il volo Tuninter 1153, un ATR 72 in volo tra Bari e Gerba effettua un ammaraggio di fortuna vicino Palermo dopo aver terminato il carburante. 16 su 43 presenze muoiono. :o alla faccia del Law cost
in quel caso fu sostituito l'indicatore del carburante con uno di un modello d'aereo sbagliato, in uno scalo in Grecia

il giorno successivo il comandante era convinto di avere carburante sufficiente (il computer ne calcolava la quantità secondo parametri errati, a quel punto) e ripartì, ignorando fra l'altro l'assenza di un biglietto che chi fa rifornimento deve obbligatoriamente lasciare in cabina
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:
paoolino ha scritto:L'imprevedibile governa la nostra vita molto più del prevedibile.

Leggete Giocati dal Caso e Il Cigno Nero.
Taleb. Ce li ho entrambi a casa. Il secondo l'ho anche letto, non tutto un po' a pezzi, affascinante, so che ha ricevuto diverse critiche, ma sicuramente è molto affascinante. :.
Ma mettiti a studiare con un po' più di impegno,su (Cit.)

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Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Burano »

parca85 ha scritto:
Burano ha scritto:Parca, sei un ingegnere aeronautico o un semplice appassionato? :)
La seconda, decisamente :D
Anni fa un mio amico ingegnere aeronautico mi spiegò "perchè un aereo vola", ovviamente senza addentrarsi troppo in tecnicismi...mi venne il mal di testa e tutt'oggi grido al miracolo quando l'aereo sul quale ho il cùlo appoggiato finalmente atterra... :D
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da Gios »

Che poi non so se avete presente i piloti d'aereo, se guardate quelli italiani: secondo me tre su quattro hanno quell'aria lì, quell'aria urfascista diciamo. Tipo che viene un temporale di mèrdà e vi trovate nelle mani di uno che ha votato la Polverini.
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:Che poi non so se avete presente i piloti d'aereo, se guardate quelli italiani: secondo me tre su quattro hanno quell'aria lì, quell'aria urfascista diciamo. Tipo che viene un temporale di mèrdà e vi trovate nelle mani di uno che ha votato la Polverini.
molti hanno quell'aria da caporale così tipica...
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:si sa che Back darebbe tutto in mano ai robot :)
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:
paoolino ha scritto:L'imprevedibile governa la nostra vita molto più del prevedibile.

Leggete Giocati dal Caso e Il Cigno Nero.
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Ma mettiti a studiare con un po' più di impegno,su (Cit.)

F.F.
In effetti è bassa divulgazione. Paolì, perché queste letture da cesso? :D
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
Rosewall ha scritto:
tuborovescio ha scritto:si sa che Back darebbe tutto in mano ai robot :)
Backhand non dovrebbe mai leggere questa (presunta) drammatica trascrizione della registrazione del dialogo fra i piloti del volo dell'Air France 447 (hanno impiegato anni e i mezzi più disparati per ripescare le scatole nere dal fondale dell'oceano).
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Qu'est-ce que c'est que ça?

Aiuto... #1#

"Cattiva gestione delle risorse dell'equipaggio: Robert non è a conoscenza che Bonin è ancora con la cloche tirata all'indietro, i due piloti non sono coordinati in modo da agire simultaneamente e perdono la freddezza necessaria."
Poi dite dei robot... #1#

(avevo letto della causa 'tecnica' del disastro - anch'io un appassionato del genere, come parca :D - ma non questa pagina e questa trascrizione...:( )
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:concordo con nnick, in completo disaccordo con la deriva senile, angosciosa e angosciata di Backhand :)
poi siamo d'accordo che si debba provare a limitare i danni bla bla bla
ma cosa credete di poter controllare? :o
ragazzi vi dò una notizia, si muore :(
Prima di uscire di casa leggete anche voi l'ultima pagina dell'ultimo libro che avete comprato

Sì ma ricorda che io, adesso, guardo con attenzione a destra e a sinistra, prima di attraversare la strada; e soprattutto, se la distanza che mi separa dall'eventuale mezzo in arrivo non è tale da poter considerare il rischio di impatto in caso di attraversamento come prossimo allo zero, aspetto, paziente. :D
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:BHW avrebbe questo forte desiderio di crepare, un giorno, in perfetta salute e senza particolare sfiga.
Uh, sentili, tutti tardo-Nietzsche dei miei cojoni, in 'sto topic. :)
(però gios, in quanto aduso alle alte vette - anche se non proprio quelle dell'Alta Engadina - sarebbe persino il più adatto alla parte, in teoria...)
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da BackhandWinner »

(solo una pallida imitazione dell'abissale scavo psicologico di gios: e in effetti non c'è nemmeno un salace - e precisissimo - 'tròia' nel flusso di coscienza del nostro protagonista, pensa te, che miseria)

http://www.newyorker.com/news/daily-com ... ring-crash
Flying time from Barcelona to Dusseldorf is an hour and fifty-six minutes—not a long haul—so there’s no reason to imagine that Andreas Lubitz, the co-pilot of Germanwings Flight 9525, could have anticipated that his commander, Captain Patrick Sondenheimer, would get up and leave him alone in the cockpit, as the captain did, a little more than twenty minutes after takeoff on Tuesday, while the plane, an Airbus 320, cruised over the French Alps. There is no reason to imagine, in other words, that Lubitz could have foreseen, on that route, or on that day, much less in that precise airspace, that he would find himself, without any struggle, in a position to lock himself in the cockpit and take control of the plane, initiating its descent, and continuing to fly it steadily down, down, down over eight minutes that must have seemed to anyone conscious of the trajectory a god-awful eternity, especially after the captain began knocking, then shouting, then pounding at the barred cockpit door—flying down, down out of the sky, down into the mountains, down into death: his death and the deaths of the hundred and forty-nine other souls whose fate he had become.
[...]
Assuming, for now, that Robin has got the story right, Lubitz’s victims—high-school students and opera stars, vacationers and business commuters, young lovers and old married couples, families and solitary travellers, citizens from at least fifteen countries—meant nothing to him. They could have been any of us, anywhere—whoever flies or rides a train or takes a bus or in any way entrusts her life to strangers, as we all must regularly and routinely to get through this world. That sense of investment in calamity—it could have been me—is true, of course, of accidents and targeted acts of terrorism as well. But to be told that a scene of mass death is the result of an accident or terrorism is to be given not only an explanation of the cause but also an idea of how to reckon with the consequence–through justice, or revenge, or measures meant to prevent a recurrence. After the massacre at Sandy Hook, we could at least dream of gun control. But the story of Lubitz, suddenly in control of a plane flying all those aboard to their deaths, offers us only a cosmic meaninglessness and bewilderment.
Eh.
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Re: 777-200ER Malaysia Airlines

Messaggio da balbysauro »

io non riesco a non pensare a Erostrato, in questa vicenda
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