Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da taylorhawkins89 »

Sarebbe il profilo instagram del poliziotto che ha fermato l'attentatore? Io sono molto più preoccupato del fatto che l'uomo più ricercato in Europa sia riuscito ad arrivare in treno tranquillamente a Milano Centrale e sia stato ucciso per un controllo casuale, di un fascista con il quale ho veramente poco da spartire, ma che il suo lavoro lo ha fatto bene, a differenza di altri.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NK7 »

Sì, solo che poi magari lo stesso fascista con cui né tu né io abbiamo nulla da spartire può diventare quello che spacca la testa a manganellate a due ragazzi che protestano pacificamente perché per lui sono solo zecche dei centri sociali.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Io sono abbastanza scioccato da questo:
Dopo aver scontato la pena di quattro anni di reclusione all'Ucciardone, aveva ricevuto un provvedimento di espulsione. Ma la Tunisia lo aveva rifiutato.
Cazzo vuol dire che la Tunisia lo rifiuta? Ma stiamo scherzando? Non mi sembra neanche giusto lasciarsi ricattare da questi paesi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da fabio86 »

Ma il problema è molto a monte.
I vertici militari sono tutti di destra.
Non possono mica rifiutare di reclutare gente con le stesse idee.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da taylorhawkins89 »

NK7 ha scritto:Sì, solo che poi magari lo stesso fascista con cui né tu né io abbiamo nulla da spartire può diventare quello che spacca la testa a manganellate a due ragazzi che protestano pacificamente perché per lui sono solo zecche dei centri sociali.
Vabbè, se vogliamo discurere del legame tra estrema destra(ignoranza) e forze armate facciamolo, ma così scadiamo nella macchietta.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NK7 »

taylorhawkins89 ha scritto:
NK7 ha scritto:Sì, solo che poi magari lo stesso fascista con cui né tu né io abbiamo nulla da spartire può diventare quello che spacca la testa a manganellate a due ragazzi che protestano pacificamente perché per lui sono solo zecche dei centri sociali.
Vabbè, se vogliamo discurere del legame tra estrema destra(ignoranza) e forze armate facciamolo, ma così scadiamo nella macchietta.
E perché, di grazia? Mi pare che le forze dell'ordine non siano nuove a episodi di quel genere. Poi se tu li ritieni poco rilevanti non so davvero che dirti.
"Together we will make MyMag Metal again"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da taylorhawkins89 »

(A CASO), cosa c'entrano i centri sociali con questo agente che ha eseguito un controllo che io e tu al 99,9% non avremmo fatto?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Ma il problema è molto a monte.
I vertici militari sono tutti di destra.
Non possono mica rifiutare di reclutare gente con le stesse idee.
Vertici che comunque da qualcuno sono pure stati nominati quando non avrebbero dovuto esserlo.
Diventa un discorso lungo e complesso, che coinvolge un certo modo di pensare radicato a tutte le latitudini e che in certa misura fa parte del modo di essere italiani.
Il fatto è che l'Italia a differenza di altri paesi non si è mai liberata del tutto di certi fenomeni, poi possono pure dirmi "eh ma in Ungheria c'è il nazismo, è peggio". Però intanto quelli che nel dopoguerra han consentito ai vari Almirante, Rauti & co. di continuare -legalmente- un certo tipo di discorso in Europa siamo stati noi, in Germania (e sì, lo so che parlo sempre di loro ma è così) si è fatto piazza pulita e si è ripartiti.
Vabbe, finiamo OT.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NK7 »

taylorhawkins89 ha scritto:(A CASO), cosa c'entrano i centri sociali con questo agente che ha eseguito un controllo che io e tu al 99,9% non avremmo fatto?
La azzardo: c'entrano perché le idee politiche di questo qua paiono grossomodo simili a quelle dei responsabili del massacro della Bolzaneto. Ma a caso eh.
"Together we will make MyMag Metal again"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ti ripeto, preferisco un ignorantello che esegue bene il suo lavoro piuttosto che suoi "colleghi" che lasciano viaggiare uno che ha scritto in faccia "guido i tir per ammazzare la gente" in treno, senza chiedergli uno straccio di documento.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NK7 »

taylorhawkins89 ha scritto:uno che ha scritto in faccia "guido i tir per ammazzare la gente"
Ok, passo e chiudo, buon Natale.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

VOLPAGO DEL MONTELLO (TV) -

«Il Piave mormora: non passa lo straniero». «Benvenuti sul Montello: sarà il vostro inferno». «Lo Stato tutela i clandestini: chi tutela donne e bambini?». Niente mezze misure negli striscioni srotolati dai mille cittadini che ieri sera hanno dato vita a una fiaccolata per le strade di Volpago del Montello, il paese scelto dalla prefettura per ospitare il terzo centro di raccolta profughi della provincia di Treviso. Hanno partecipato in molti, dai residenti del luogo agli abitanti di Oderzo e Treviso, che già stanno sperimentando gli hub vicino a casa, ai sindaci della zona, ai militanti della Lega, pronti ad applaudire il governatore Luca Zaia, che non ha voluto mancare all'appuntamento.

«Siamo in tanti - ha detto il presidente della Regione Veneto - ma dovrebbe esserci la statale Marosticana bloccata. Abbiamo il diritto di dire no. Due su tre delle persone che arrivano non sono profughi. I centri di accoglienza vanno creati in Africa». Immancabile il riferimento a «quel migrante di Lampedusa che poi ci siamo trovati a Berlino». (R.T.)


Questa feccia umana mi fa schifo nè più nè meno di chi guida camion e uccide random.
Ultima modifica di Pindaro il gio dic 29, 2016 7:47 pm, modificato 2 volte in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: Abbiamo il diritto di dire no. .
E chi ve lo ha dato questo diritto?

Gente che sta bene e continua a reclamare diritti basati sul nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto: Abbiamo il diritto di dire no. .
E chi ve lo ha dato questo diritto?.
Finchè nessuno li sbatte in galera o li multa, continueranno a prenderseli arbitrariamente, questi diritti basati sul nulla.
O scaturiti dalla propaganda becera.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Non e' solo la propaganda, e 'proprio tutto lo schifo della filosofia morale. Tutti credono di avere diritti, prima magari dicevano che glieli dava Dio o l' imperatore, adesso non si capisce bene da dove li prendano, perche' tranquillamente io posso andare li e dire di avere il diritto di ius primae noctis su tutte le ragazze della provincia di Treviso, boh (intendiamoci, quelle carine penso sarebbero meno di quelle che ho visto ieri sera, ma e' uguale, si fa per dire)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

HOTEL A 5 SELLE ( CI STANNO INVADENDO)

Migranti in fila per il cibo a Belgrado. Migliaia di persone, provenienti da Siria e Afghanistan, sono bloccate in Serbia a causa della chiusura delle frontiere e ora devono fare i conti con la neve e temperature sotto lo zero. Foto: Marko Djurica, Reuters/Contrasto.




Immagine

http://intern.az/1wuU
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Gios »

Provincia di Treviso molte belle ragazze.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Apollo_Creed. »

"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Johnny Rex »

Era Ironico, mirava solo ad esser u n altra spina nel fianco di questa decadente civiltà Occidentale , più probabilmente un altro furbo che aveva trovato da lucrare sul (presunto) scontro di civiltà in atto.

http://www.corriere.it/esteri/17_febbra ... 7635.shtml

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Era Ironico, mirava solo ad esser u n altra spina nel fianco di questa decadente civiltà Occidentale , più probabilmente un altro furbo che aveva trovato da lucrare sul (presunto) scontro di civiltà in atto.

http://www.corriere.it/esteri/17_febbra ... 7635.shtml

F.F.
Il 4/6/2011 ha twittato "Un homme s'est glisse' dans la finale fe'minine". La finale del Roland Garros era Li Na - Schiavone. 'Sto stronzo.
Del resto neanche parlo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:che minacce violente ...
http://www.lastampa.it/2017/02/25/ester ... agina.html
Ontestamente trasecolo:

Non penso che la questione della donna nell’Islam sia un fatto problematico ( :lol: ). Nell’Islam la donna è a tutti gli effetti un partner dell’uomo. La poligamia ad esempio non è un’istituzione libera, ma deve essere subordinata alla giustizia, non deve recare danni alla prima moglie, anche da un punto di vista finanziario. Per quel che riguarda la questione dell’eredità, lo squilibrio nelle divisioni tra uomini e donne riguarda solo ed esclusivamente i fratelli e le sorelle, e non è da estendere a tutti i casi in cui una donna e un uomo si devono spartire un’eredità: ci sono casi in cui maschi e femmine prendono parti uguali, altri in cui la parte della donna è superiore a quella dell’uomo e altri casi ancora in cui è solo la donna ad ereditare. Quando il fratello eredità il doppio della sorella, è perché l’Islam intende così valorizzare e aiutare di più la donna, incaricando il padre, il fratello, il marito o il figlio del suo mantenimento. Sarebbe un’ingiustizia equiparare le parti di chi ha l’obbligo di mantenere con chi ha il diritto di essere mantenuto ( :o )

Certo se vuoi dire che non promuove il terrorismo siamo d'accordo, ma da qui a dire che questo tipo sarebbe un buon cittadino di una democrazia occidentale, trasecolo. Se queste parole le dicesse un prete o un ateo lo prenderemmo per un matto retrogrado pericoloso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:che minacce violente ...
http://www.lastampa.it/2017/02/25/ester ... agina.html
Ontestamente trasecolo:

Non penso che la questione della donna nell’Islam sia un fatto problematico ( :lol: ). Nell’Islam la donna è a tutti gli effetti un partner dell’uomo. La poligamia ad esempio non è un’istituzione libera, ma deve essere subordinata alla giustizia, non deve recare danni alla prima moglie, anche da un punto di vista finanziario. Per quel che riguarda la questione dell’eredità, lo squilibrio nelle divisioni tra uomini e donne riguarda solo ed esclusivamente i fratelli e le sorelle, e non è da estendere a tutti i casi in cui una donna e un uomo si devono spartire un’eredità: ci sono casi in cui maschi e femmine prendono parti uguali, altri in cui la parte della donna è superiore a quella dell’uomo e altri casi ancora in cui è solo la donna ad ereditare. Quando il fratello eredità il doppio della sorella, è perché l’Islam intende così valorizzare e aiutare di più la donna, incaricando il padre, il fratello, il marito o il figlio del suo mantenimento. Sarebbe un’ingiustizia equiparare le parti di chi ha l’obbligo di mantenere con chi ha il diritto di essere mantenuto ( :o )

Certo se vuoi dire che non promuove il terrorismo siamo d'accordo, ma da qui a dire che questo tipo sarebbe un buon cittadino di una democrazia occidentale, trasecolo. Se queste parole le dicesse un prete o un ateo lo prenderemmo per un matto retrogrado pericoloso.
rispetto all'Azione Cattolica di una sola generazione queste parole sono quasi femministe estreme, eh :) E i nostri genitori non erano proprio Torquemada, o cattivi cittadini di una democrazia occidentale. Oggi il 40% dei cittadini delle democrazie occidentali, piu' o meno, pensa ai gay come contro natura che non ha nella coppia gli stessi diritti degli etero.

Detto questo, il tipo in effetti non e' un cittadino di una democrazia occidentale :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:che minacce violente ...
http://www.lastampa.it/2017/02/25/ester ... agina.html
Ontestamente trasecolo:

Non penso che la questione della donna nell’Islam sia un fatto problematico ( :lol: ). Nell’Islam la donna è a tutti gli effetti un partner dell’uomo. La poligamia ad esempio non è un’istituzione libera, ma deve essere subordinata alla giustizia, non deve recare danni alla prima moglie, anche da un punto di vista finanziario. Per quel che riguarda la questione dell’eredità, lo squilibrio nelle divisioni tra uomini e donne riguarda solo ed esclusivamente i fratelli e le sorelle, e non è da estendere a tutti i casi in cui una donna e un uomo si devono spartire un’eredità: ci sono casi in cui maschi e femmine prendono parti uguali, altri in cui la parte della donna è superiore a quella dell’uomo e altri casi ancora in cui è solo la donna ad ereditare. Quando il fratello eredità il doppio della sorella, è perché l’Islam intende così valorizzare e aiutare di più la donna, incaricando il padre, il fratello, il marito o il figlio del suo mantenimento. Sarebbe un’ingiustizia equiparare le parti di chi ha l’obbligo di mantenere con chi ha il diritto di essere mantenuto ( :o )

Certo se vuoi dire che non promuove il terrorismo siamo d'accordo, ma da qui a dire che questo tipo sarebbe un buon cittadino di una democrazia occidentale, trasecolo. Se queste parole le dicesse un prete o un ateo lo prenderemmo per un matto retrogrado pericoloso.
rispetto all'Azione Cattolica di una sola generazione queste parole sono quasi femministe estreme, eh :) E i nostri genitori non erano proprio Torquemada, o cattivi cittadini di una democrazia occidentale. Oggi il 40% dei cittadini delle democrazie occidentali, piu' o meno, pensa ai gay come contro natura che non ha nella coppia gli stessi diritti degli etero.

Detto questo, il tipo in effetti non e' un cittadino di una democrazia occidentale :)
Boh, le vorrei leggere queste parole dell'Azione Cattolica onestamente, dove si dice che è giusto che il fratello erediti il doppio della sorella e che questa (oltre al danno la beffa) viene valorizzata. Poi mi viene troppo spesso ribattuto con esempi italiani, un paese particolare con il Vaticano in casa. Il partito di Wilders e quello di Le Pen sono al primo posto in Olanda e in Francia non in Italia. Credo che in Olanda neanche 1000 anni fa fossero così retrogradi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Beh, si, ma se si parla di valori occidentali europei di solito si parla nell'insieme, anche in Sicilia, Polonia, Romania, non solo in Olanda :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Secondo tale Riz Ahmed, un attore e rapper, uno dei motivi per cui alcuni British teenager sono attirati dall'Isis é senza dubbio la mancanza di diversity nella televisione britannica.
Questo é quello che ha detto rivolgendosi ai parlamentari britannici nella annual diversity lecture in Parliament.

https://www.theguardian.com/culture/201 ... ng-to-isis

La cosa si commenta da sola. Quello che mi sorprende non é tanto un attorucolo che pensa queste cavolate, quanto il tono neutrale del Guardian, ma forse é colpa mia che non mi abituo.

Sono andato a guardare, per curiosità, l'ultima nazionale britannica di calcio. Su 23 calciatori ben 10 non erano inglesi bianchi. Qui mi sembra che la diversità ci sia anzi a ben vedere le minoranze sono molto sovrarappresentate.

Come mai se un Farage dice che ci sono troppi non bianchi nel calcio viene giustamente ridicolizzato, mentre se un attorucolo dice una cavolata altrettanto grande, anzi peggiore perché addirittura crea un legame con il terrorismo, finisce nella pagine di cultura di uno dei grandi giornali del centrosinistra europeo?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da madmarat »

Intanto non conosci Riz Ahmed, bravissimo...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Vergogna il Guardian, che avrebbe dovuto augurarsi che Riz fosse impalato e bruciato vivo.
Faccio fatica a capire cos'abbia detto di sbagliato.
Davvero eh. Uscita un po' ingenuotta ma se si conoscesse la storia dell'attore...
Anzi no: "Attorucolo" LOL.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da madmarat »

Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da klaus »

Si spara ancora a Parigi
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:Secondo tale Riz Ahmed, un attore e rapper, uno dei motivi per cui alcuni British teenager sono attirati dall'Isis é senza dubbio la mancanza di diversity nella televisione britannica.
Questo é quello che ha detto rivolgendosi ai parlamentari britannici nella annual diversity lecture in Parliament.

https://www.theguardian.com/culture/201 ... ng-to-isis

La cosa si commenta da sola. Quello che mi sorprende non é tanto un attorucolo che pensa queste cavolate, quanto il tono neutrale del Guardian, ma forse é colpa mia che non mi abituo.

Sono andato a guardare, per curiosità, l'ultima nazionale britannica di calcio. Su 23 calciatori ben 10 non erano inglesi bianchi. Qui mi sembra che la diversità ci sia anzi a ben vedere le minoranze sono molto sovrarappresentate.

Come mai se un Farage dice che ci sono troppi non bianchi nel calcio viene giustamente ridicolizzato, mentre se un attorucolo dice una cavolata altrettanto grande, anzi peggiore perché addirittura crea un legame con il terrorismo, finisce nella pagine di cultura di uno dei grandi giornali del centrosinistra europeo?
Mi ero perso questa perla. Davvero notevole!
Questo attorucolo dice un paio di cose, a pensarci, proprio interessanti.

I meet with producers and directors here and they say ‘we don’t have anything for you, all our stories are set in Cornwall in the 1600s’.”
Ma molta fiction inglese giustamente parla della Gran Bretagna, che ha una storia dove fino a pochi decenni fa i protagonisti erano quasi tutti bianchi, caucasici e britannici. Dovrebbero cambiare la storia per far piacere agli immigrati? Chesso', dire che i Beatles erano 5, Paul, George, John, Ringo e Mohammed? Sembra una cazzata pero e' il solito problema dell'integrazione vs assimilazione, la cultura di un paese e' quella che e', non cambia con uno schiocco di dita.

L'altra e': “If we fail to represent, we are in danger of losing people to extremism,”
Qui c'e' l'idea che la minima percepita sensazione di estraneita' debba portare un cittadino ad abbracciare terrorismo radicale e suicida. Ma proprio la minima cazzata, eh, e subito si diventa mostri assetati di sangue.
Come mai non si vedono mai cinesi farsi saltare in aria in un mercato perche' sono sotto-rappresentati nelle serie tipo 'Coronation Street' e nei film inglesi? E cosa avrebbero dovuto fare le donne allora, che sono state per millenni in tutte le societa' persone di seconda classe?

Ma soprattutto, se basta cosi' poco perche' le persone di una certa etnia si rivolgano all'estremismo, come dice lui, non e' questo il problema piuttosto che la mancanza di rappresentazione nei film?
Ultima modifica di uglygeek il ven apr 21, 2017 9:33 am, modificato 3 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

e' una cazzata, come molte femministe dicono cazzate e vorrebbero vedere i documentari su picassa e michelangela. Ma non implica che le donne uccidano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4150
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da scooter »

C'è da dire che in teatro è più o meno sdoganata una rappresentazione che (a livello visivo) tradisca la lettera del testo, sicché può anche capitare di vedere sul palco un Amleto di colore (leggermente diverso il caso di Otello, perché l'elemento razziale è una delle colonne portanti della tragedia). Viceversa da tv e cinema ci aspettiamo, per così dire, una "vera finzione" ad ogni costo e non concediamo a questi mezzi la sospensione dell'incredulità (https://it.wikipedia.org/wiki/Sospensio ... ulit%C3%A0)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Intanto pare che l' attentatore di Dortmund non l' abbia fatto per motivi religiosi, ma economici. Non esattemente un piano dell' Isis di attaccare ogni nostra forma di abituale svago.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Intanto pare che l' attentatore di Dortmund non l' abbia fatto per motivi religiosi, ma economici. Non esattemente un piano dell' Isis di attaccare ogni nostra forma di abituale svago.
SI' in effetti era sembrato subito un attentato anomalo. Faceva pensare pero' l'idea che il terrorismo potesse fare ancora piu' danni colpendo le "icone dell'immaginario" come i campioni dello sport invece di colpire gente a caso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Faceva pensare pero' l'idea che il terrorismo potesse fare ancora piu' danni colpendo le "icone dell'immaginario" come i campioni dello sport invece di colpire gente a caso.
Esatto, e' quello il problema, pensare! Un leggero mal di testa puo' far pensare al tumore al cervello , un fischio nell' orecchio alla sindrome di Meniere, la faccia scura di una moglie che ti possa lasciare e il figlio che va ascoltare musica reggae puo far pensare che si faccia una canna, poi passi all'eroina e muoia. Le giuste precauzioni, le consapevolezze dei possibili mali del mondo, nulla hanno a che fare con le preoccupazioni quotidiane. L'ipocondria si :)
Un ipocondriaco deve curarsi, non convincere gli altri che molti sintomi possono in effetti significare malattie mortali e terribili e che bisogna pensarci e non vivere spensierati!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da klaus »

Attentato a Manchester. Pare che un kamikaze abbia colpito al concerto di Ariana Grande. Oltre 20 morti e 60 feriti.
Tutti ragazzini e bambini. #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Oggi ho chiesto al nuovo security manager della mia azienda, con cui sto un po' lavorando pur non essendo il mio lavoro, che cosa facesse prima.

'Ero in Algeria, Libia, Mali ed altri paesi a combattere i jihadisti, analizzavamo il dna dei cadaveri bruciati col napalm per vedere se corrispondevano a quelli dei terroristi dei nostri database, etc etc'.

Adesso capisco i suoi continui riferimenti all' esercito e il dire che comunque siamo in una citta' tranquilla :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Adesso capisco i suoi continui riferimenti all' esercito e il dire che comunque siamo in una citta' tranquilla :D
Sticazzi! :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

A pensarci bene l' altro tipo che era nel meeting ha nel curriculum 'protezione testimoni a seguito della guerra in Bosnia'.

Mi sono sentito abbastanza fuori luogo, il mio pensiero era a quale pesce ordinare per pranzo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi