Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Una cosa buffa è il fatto che oggi la sinistra sia sostanzialmente pro ebrei e anti Israele e la destra sia in qualche maniera antisemita e pro Israele.

Per l'immigrazione, come sempre bisognerebbe avere i dati precisi, è possibile che gli immigrati islamici siano culturalmente sotto la media, poi è da vedere, parlano 2/3 lingue e conoscono diverse culture già a 20 anni, poi la seconda generazione di solito recupera il gap a volte cercando riscatto nello studio e anche il numero dei figli della seconda generazione si allinea a quelli del paese ospitante.

Poi ci sono i delinquenti, spacciatori, etc. ma questo è un altro discorso, quelli vanno arrestati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Una cosa buffa è il fatto che oggi la sinistra sia sostanzialmente pro ebrei e anti Israele e la destra sia in qualche maniera antisemita e pro Israele.
be, a me sembra normale :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Una cosa buffa è il fatto che oggi la sinistra sia sostanzialmente pro ebrei e anti Israele e la destra sia in qualche maniera antisemita e pro Israele.
be, a me sembra normale :)
Anche io non capivo cosa ci fosse di buffo. :)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:
Il rabbino, da quel che si capisce, non fa un discorso meramente di sopravvivenza. Quello che mi pare sfugga a molti è che oggi un ebreo in molte città dell'Europa occidentale non puo' piu' sfoggiare elementi del look tipico ebraico, in altre parole non puo' più essere pienamente ebreo secondo criteri culturali ( e forse religiosi, non saprei).

Sfido Nickognito a farsi crescere le basette, arricciolarsele, e indossare la kippah e poi passeggiare nel centro di Bruxelles un pomeriggio. Per me a cena non ci arriva :-?
La cosa ironica é che nel paese pariah europeo, l'Ungheria, la comunità ebraica é vivacissima tanto che una parte del quartiere ebraico é il centro della movida di Budapest.
.
D'accordo sull'immigrazione.

Ma il rabbino ha detto che l' Europa e' perduta, quindi anche Praga, Budapest, Ginevra, Mosca, Amsterdam, Dublino, Bucarest...

Non ha detto che in molte citta' ci sono problemi.
No, intendeva l'Europa occidentale. Su quella orientale credo che sia da un po' che gli ebrei non fanno grande affidamento. :roll:

Poi se per te la soluzione e' andare a vivere in campagna... :roll:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Una cosa buffa è il fatto che oggi la sinistra sia sostanzialmente pro ebrei e anti Israele e la destra sia in qualche maniera antisemita e pro Israele.

Per l'immigrazione, come sempre bisognerebbe avere i dati precisi, è possibile che gli immigrati islamici siano culturalmente sotto la media, poi è da vedere, parlano 2/3 lingue e conoscono diverse culture già a 20 anni, poi la seconda generazione di solito recupera il gap a volte cercando riscatto nello studio e anche il numero dei figli della seconda generazione si allinea a quelli del paese ospitante.

Poi ci sono i delinquenti, spacciatori, etc. ma questo è un altro discorso, quelli vanno arrestati.
Culturalmente sotto la media? E' un'affermazione interessante, ma potrebbe avere diversi significati, non mi e' chiaro cosa intendi.

Veramente la seconda generazione e' spesso meno integrata della prima. Ha anche senso che sia cosi': di solito chi va apposta a vivere in un paese straniero sa gia' che dovra' adattarsi a una diversa cultura (almeno in passato era cosi', ora in realta' basta stare nel 'tuo' quartiere e non devi neanche imparare un'altra lingua). Ma chi nel nuovo paese ci nasce e cresce in una famiglia che ancora adopera lingua, usi e costumi del paese di origine si trova ad essere del tutto estraniato, straniero nel paese ospitante, ma anche straniero in famiglia. Pensa ad una ragazza di origine araba che cresce in una famiglia di immigrati tradizionalisti: dai compagni scuola (ammesso che la mandino a scuola) verra' considerata una tipa strana che veste come una suora, del tutto aliena al loro modo di vivere. E al tempo stesso verra' considerata una troia dai suoi familiari se solo osa uscire senza hijab.
La reazione crescendo e' allora o rompere con la famiglia, oppure chiudersi sempre piu' nel tradizionalismo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
Toto Cutugno ha scritto:
Poi se per te la soluzione e' andare a vivere in campagna... :roll:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Poi se per te la soluzione e' andare a vivere in campagna... :roll:
se per te la soluzione e' andare a vivere in Israele....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Poi se per te la soluzione e' andare a vivere in campagna... :roll:
se per te la soluzione e' andare a vivere in Israele....
Evidentemente per un ebreo e' una soluzione accettabile. Pensa come siamo messi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Evidentemente per un ebreo e' una soluzione accettabile. Pensa come siamo messi.
Esatto, per UN ebreo. Qualche tempo fa diceva la cosa Netanyahu: quasi tutte le comunita' ebraiche in Europa hanno preso le distanze, se non si son proprio offesi. Quelli che ne prendevano le parti lo facevano piu' che altro nel senso che il governo israeliano e' tenuto se non altro a offrire protezione agli ebrei. Il rabbino di Copenhagen, per dire, oltre ad affermare che e' offensivo per un ebreo andare in Israele per sicurezza, e che la gente va perche' e' sionista e ama lo stato di Israele, sarebbe anche assurdo andare proprio li' in quella zona per cercare sicurezza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Qualche tempo fa diceva la cosa Netanyahu: quasi tutte le comunita' ebraiche in Europa hanno preso le distanze, se non si son proprio offesi.
E invece in questo forum c'è chi si offende se punti il dito contro Netanyahu.
Solo su mymag.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

A proposito della cultura e del ruolo preminente dell'eta' in questi contesti

https://www.internazionale.it/opinione/ ... vani-jihad
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NNick87 »

Stamani ho letto un articolo su linkiesta che analizzava le ragioni per cui l'Italia è tutto sommato rimasta fuori dal giro di attentati rivendicati dall'Isis.

Riassumo alcune delle ipotesi dell'articolo e altre che ho trovato on-line su testate giornalistiche straniere.

- In italia il numero di immigrati di seconda e terza generazione sono pochi, e sono proprio questa categoria di soggetti ad essere stati coinvolti negli attentati (comunque ne abbiamo più che in Belgio e Spagna, due delle nazioni colpite).

- In italia i mussulmani disoccupati sono una percentuale minore della media nazionale (non ho controllato i dati nelle altre nazioni) e avere un lavoro e una stabilito economica tiene lontano da possibili fondamentalismi (anche qui tutto da verificare)

- Il sistema di controllo in italia è ottimo. Sono molto usate le intercettazioni e i sospetti sono tenuti sotto controllo 24 ore su 24. In altre parole siamo bravi a selezionare i sospetti e a toglierceli dai maroni, incarcerandoli o espellendoli. Ne parla Luttawak di questo, facendo i complimenti alla nostra intelligence.

- Capitolo mafie. La versione più romanzata dice che l'Isis preferirebbe non litigarci (mi sembra un'ipotesi improbabile). Quella più credibile e direi anche legata al punto precedente è che la lotta alla mafia ci abbia realmente fatto sviluppare degli ottimi sistemi di intelligence (come dice mia nonna, bisognino fa trottar la vecchia) e quindi sono ugualmente efficaci contro l'Isis. Anzi si parla anche di aver esteso le misure preventive per i sospetti di reati legati alla criminalità organizzata all'antiterrorismo.

- E' più semplice monitorare il territorio, per la conformazione dello stesso. Ad esempio l'assenza di quartieri come le banlieu parigine.

- Ho letto anche di pregressi buoni rapporti con i paesi arabi.

Altre ipotesi?
Alla fine una ragione o un insieme di ragioni diverse da "siamo stati fortunati" credo ci sia.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

si, ok, in altri paesi ci sono stati 1-2 attentati, di solito, non 50. Spero di no, ma basta poco per cambiare le statistiche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:Stamani ho letto un articolo su linkiesta che analizzava le ragioni per cui l'Italia è tutto sommato rimasta fuori dal giro di attentati rivendicati dall'Isis.

Riassumo alcune delle ipotesi dell'articolo e altre che ho trovato on-line su testate giornalistiche straniere.

- In italia il numero di immigrati di seconda e terza generazione sono pochi, e sono proprio questa categoria di soggetti ad essere stati coinvolti negli attentati (comunque ne abbiamo più che in Belgio e Spagna, due delle nazioni colpite).

- In italia i mussulmani disoccupati sono una percentuale minore della media nazionale (non ho controllato i dati nelle altre nazioni) e avere un lavoro e una stabilito economica tiene lontano da possibili fondamentalismi (anche qui tutto da verificare)

- Il sistema di controllo in italia è ottimo. Sono molto usate le intercettazioni e i sospetti sono tenuti sotto controllo 24 ore su 24. In altre parole siamo bravi a selezionare i sospetti e a toglierceli dai maroni, incarcerandoli o espellendoli. Ne parla Luttawak di questo, facendo i complimenti alla nostra intelligence.

- Capitolo mafie. La versione più romanzata dice che l'Isis preferirebbe non litigarci (mi sembra un'ipotesi improbabile). Quella più credibile e direi anche legata al punto precedente è che la lotta alla mafia ci abbia realmente fatto sviluppare degli ottimi sistemi di intelligence (come dice mia nonna, bisognino fa trottar la vecchia) e quindi sono ugualmente efficaci contro l'Isis. Anzi si parla anche di aver esteso le misure preventive per i sospetti di reati legati alla criminalità organizzata all'antiterrorismo.

- E' più semplice monitorare il territorio, per la conformazione dello stesso. Ad esempio l'assenza di quartieri come le banlieu parigine.

- Ho letto anche di pregressi buoni rapporti con i paesi arabi.

Altre ipotesi?
Alla fine una ragione o un insieme di ragioni diverse da "siamo stati fortunati" credo ci sia.
Per l'intelligence e' facile controllarli, finche' sono pochi.
Il fatto che non ci siano quartieri completamente musulmani rende piu' facile il controllo e piu' difficile il proselitismo, anche nelle grandi citta'.
Gli italiani sono probabilmente anche meno odiati di inglesi e francesi, questo e' probabile.

Capitolo mafie, nel sud, ma anche in diverse parti del nord, il controllo del territorio e' molto forte (da parte delle mafie, non dello stato, si intende). Ora, se uno ruba un camion e asfalta la folla, c'e' poco da controllare, ma se qualcuno comincia a cercare armi ed esplosivi difficile che le organizzazioni mafiose non vengano a saperlo. Avevo anche letto che ci siano anche accordi tra organizzazioni terroriste e mafie italiane, a volte, ad esempio proprio per acquistare armi, ma non certo per usarle in Italia, poi.

Ma la ragione principale e' che in Italia sono relativamente molto pochi, non si scappa. E' solo una questione di numeri.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Evidentemente per un ebreo e' una soluzione accettabile. Pensa come siamo messi.
Esatto, per UN ebreo. Qualche tempo fa diceva la cosa Netanyahu: quasi tutte le comunita' ebraiche in Europa hanno preso le distanze, se non si son proprio offesi. Quelli che ne prendevano le parti lo facevano piu' che altro nel senso che il governo israeliano e' tenuto se non altro a offrire protezione agli ebrei. Il rabbino di Copenhagen, per dire, oltre ad affermare che e' offensivo per un ebreo andare in Israele per sicurezza, e che la gente va perche' e' sionista e ama lo stato di Israele, sarebbe anche assurdo andare proprio li' in quella zona per cercare sicurezza.
Bisogna essere onesti. E' chiaro che Israele non sia un posto sicuro per nessuno, e' circondato da paesi che vogliono la sua distruzione totale. E' anche chiaro che oggi, nel 2017, se passeggi con una kippah nel centro di Londra o di Parigi rischi delle botte, a Tel Aviv no.
A Londra ho abitato per un po' vicino a Abbey Road, dove c'e' lo studio dei Beatles e anche lo stadio del cricket, St John's Wood, che sarebbe un quartiere un po' ebraico. C'e' una grande sinagoga e le misure di sicurezza per entrare avevano poco da invidiare a quelle di un carcere. A Londra, non al Cairo, Londra dove peraltro si sono trasferiti molti ebrei in fuga da Parigi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

NNick87 ha scritto:
- In italia il numero di immigrati di seconda e terza generazione sono pochi, e sono proprio questa categoria di soggetti ad essere stati coinvolti negli attentati (comunque ne abbiamo più che in Belgio e Spagna, due delle nazioni colpite).
Sei sicuro di aver letto bene? Se si' il giornalista ha preso una bella cantonata. Bruxelles è una delle città più islamizzate d'Europa, con stime recenti che danno la popolazione originaria di paesi a maggioranza musulmana a un terzo della popolazione complessiva.
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Evidentemente per un ebreo e' una soluzione accettabile. Pensa come siamo messi.
Esatto, per UN ebreo. Qualche tempo fa diceva la cosa Netanyahu: quasi tutte le comunita' ebraiche in Europa hanno preso le distanze, se non si son proprio offesi. Quelli che ne prendevano le parti lo facevano piu' che altro nel senso che il governo israeliano e' tenuto se non altro a offrire protezione agli ebrei. Il rabbino di Copenhagen, per dire, oltre ad affermare che e' offensivo per un ebreo andare in Israele per sicurezza, e che la gente va perche' e' sionista e ama lo stato di Israele, sarebbe anche assurdo andare proprio li' in quella zona per cercare sicurezza.
Nick forse prima non ho scritto bene: il punto non è la sicurezza, penso che sia ovvio che Tel Aviv è più a rischio attentato di Marsiglia. Ma a Marsiglia come scrive Uglygeek un ebreo religioso deve reprimere la sua identità perchè rischia le botte o la pelle, a Tel Aviv va in giro indisturbato.
Poi ripeto alle elite europee degli ebrei non importa nulla, anzi...

Secondo te un gay sta meglio a Tel Aviv o in una cittadina di campagna polacca?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NNick87 »

s&v ha scritto:
NNick87 ha scritto:
- In italia il numero di immigrati di seconda e terza generazione sono pochi, e sono proprio questa categoria di soggetti ad essere stati coinvolti negli attentati (comunque ne abbiamo più che in Belgio e Spagna, due delle nazioni colpite).
Sei sicuro di aver letto bene? Se si' il giornalista ha preso una bella cantonata. Bruxelles è una delle città più islamizzate d'Europa, con stime recenti che danno la popolazione originaria di paesi a maggioranza musulmana a un terzo della popolazione complessiva.
Sì ho letto bene e parla di seconda e terza generazione, dati Eurostat (2014), casomai sono cambiati.

Già che ci siamo...
http://www.linkiesta.it/it/article/2017 ... tti/35266/
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:si, ok, in altri paesi ci sono stati 1-2 attentati, di solito, non 50. Spero di no, ma basta poco per cambiare le statistiche.
Quindi per te è solo una questione di fortuna? O una semplice casualità?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ok, in altri paesi ci sono stati 1-2 attentati, di solito, non 50. Spero di no, ma basta poco per cambiare le statistiche.
Quindi per te è solo una questione di fortuna? O una semplice casualità?
Certo che lo è.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da NNick87 »

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

Il caso, spesso, viene tirato fuori quando non riusciamo a dare altre risposte logiche. Spesso, di nuovo, per mancanza di informazioni.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ok, in altri paesi ci sono stati 1-2 attentati, di solito, non 50. Spero di no, ma basta poco per cambiare le statistiche.
Quindi per te è solo una questione di fortuna? O una semplice casualità?
No. Ma trovo corretto fare statistiche su grandi numeri (per esempio decine di attacchi sventati), anche in Spagna sembra tutto un disastro, ma si tratta di un attacco in tredici anni. E si parla di un tipo di attacco che qualunque cittadino puo' fare se e come quando vuole. Come fai a fare le statistiche su questo e chiederci quali siano le motivazioni?

Insomma, basterebbe solo che io, per il gusto di darti torto, venissi a Firenze a gridare il nome di Allah su un furgone, e solo per questo l' Italia diventerebbe uno dei paesi con maggiore frequenza di attacchi terrostici musulmani in Europa :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10819
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ok, in altri paesi ci sono stati 1-2 attentati, di solito, non 50. Spero di no, ma basta poco per cambiare le statistiche.
Quindi per te è solo una questione di fortuna? O una semplice casualità?
No. Ma trovo corretto fare statistiche su grandi numeri (per esempio decine di attacchi sventati), anche in Spagna sembra tutto un disastro, ma si tratta di un attacco in tredici anni. E si parla di un tipo di attacco che qualunque cittadino puo' fare se e come quando vuole. Come fai a fare le statistiche su questo e chiederci quali siano le motivazioni?

Insomma, basterebbe solo che io, per il gusto di darti torto, venissi a Firenze a gridare il nome di Allah su un furgone, e solo per questo l' Italia diventerebbe uno dei paesi con maggiore frequenza di attacchi terrostici musulmani in Europa :)
Te saresti anche capace, proprio per quel gusto di dar torto :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da wiper »

rispetto alla questione attentati c'è da dire che l'Italia, a differenza di altre sue compagini europee, non è mai stato un paese colonialista, che ha invaso territori stranieri, ed inoltre come già detto da qualcuno, sicuramente Italia e Grecia sono uno snodo fondamentale per il traffico di droga, armi ed esseri umani

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ok, in altri paesi ci sono stati 1-2 attentati, di solito, non 50. Spero di no, ma basta poco per cambiare le statistiche.
Quindi per te è solo una questione di fortuna? O una semplice casualità?
No. Ma trovo corretto fare statistiche su grandi numeri (per esempio decine di attacchi sventati), anche in Spagna sembra tutto un disastro, ma si tratta di un attacco in tredici anni. E si parla di un tipo di attacco che qualunque cittadino puo' fare se e come quando vuole. Come fai a fare le statistiche su questo e chiederci quali siano le motivazioni?

Insomma, basterebbe solo che io, per il gusto di darti torto, venissi a Firenze a gridare il nome di Allah su un furgone, e solo per questo l' Italia diventerebbe uno dei paesi con maggiore frequenza di attacchi terrostici musulmani in Europa :)
Soldati dell'isis partiti da paesi europei (dati 2016 https://www.icct.nl/wp-content/uploads/ ... sLinks.pdf):

Francia 1700
Gran Bretagna 760
Germania 760
Belgio 470
Svezia 280
Austria 260
Olanda 220
Spagna 130
Italia 87
Finlandia 70

Mi sembra ci sia una certa proporzionalita' con il numero di attacchi. E bisognerebbe contare anche gli attacchi sventati, vuoi per caso o per merito della polizia. Ad esempio quello di Barcellona e' "quasi" un attacco sventato, i morti dovevano essere centinaia. E solo ieri quasi per caso non e' esploso un aereo per l'Australia con 400 passeggeri.

Da notare che in Gran Bretagna il numero di soldati musulmani nell'esercito e' minore del numero di cittadini musulmani partiti per combattere per l'Isis.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

A volte mi sembra che io e Ugly abbiamo vissuto in citta' diverse :D .
A Londra non e' possibile per un ebreo ortodosso girare per la citta' tranquillamente? :o
Ma se ci sono quartieri di ebrei ortodossi (Golders Green, Stamford Hill ancora di piu') dove ne trovi a bizzeffe, tutti aggeggiati di tutto punto :D .
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Lyndon79 ha scritto:A volte mi sembra che io e Ugly abbiamo vissuto in citta' diverse :D .
A Londra non e' possibile per un ebreo ortodosso girare per la citta' tranquillamente? :o
Ma se ci sono quartieri di ebrei ortodossi (Golders Green, Stamford Hill ancora di piu') dove ne trovi a bizzeffe, tutti aggeggiati di tutto punto :D .
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... hagen.html

Comunque, come ho scritto, in Francia e' peggio, infatti si trasferiscono da Parigi a Londra.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

uglygeek ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:A volte mi sembra che io e Ugly abbiamo vissuto in citta' diverse :D .
A Londra non e' possibile per un ebreo ortodosso girare per la citta' tranquillamente? :o
Ma se ci sono quartieri di ebrei ortodossi (Golders Green, Stamford Hill ancora di piu') dove ne trovi a bizzeffe, tutti aggeggiati di tutto punto :D .
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... hagen.html

Comunque, come ho scritto, in Francia e' peggio, infatti si trasferiscono da Parigi a Londra.
Vabbe' (a parte il Mail online) ma se la metti cosi', ci sono piu' invettive contro musulmani in UK; e molte piu' invettive in Italia contro i negri.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

O contro i polacchi, italiani eccetera in UK lo stesso.

Cioe', di queste cose e' pieno nelle nostre societa'.
Non credo che ci siano invettive solo contro ebrei, e quasi nulla contro altri. Anzi.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26650
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Scusa Lyndon, se vivi a Londra prova ad andare davanti alla Sinagoga di St John's Wood a qualsiasi ora del giorno e guarda se ci sono guardie private che controllano l'accesso. Poi vai alla Grande moschea di Regent's Park lì vicino. Secondo te in sinagoga hanno paura dei neonazisti? Degli hooligans?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

uglygeek ha scritto:Scusa Lyndon, se vivi a Londra prova ad andare davanti alla Sinagoga di St John's Wood a qualsiasi ora del giorno e guarda se ci sono guardie private che controllano l'accesso. Poi vai alla Grande moschea di Regent's Park lì vicino. Secondo te in sinagoga hanno paura dei neonazisti? Degli hooligans?
4 anni fa non c'erano. Andavo spesso (oddio, spesso purtroppo no #1# ) li' nel parco vicino a giocare a tennis con un amico.
In altre sinagoghe (a Stafford Hill) non c'e nessuno a proteggere.
E facci un salto nel quartiere: centinaia di ebrei ortodossi che hanno il coraggio ad uscire da soli!
(pure bambini non accompagnati :o ).

Se c'e' un'emergenza ebraica a Londra o in Europa, in relazione ad altre minoranze, OK.
Ma vorrei vedere dati e analisi serie.

Sui Polacchi "vermi" credo abbiate sentito dire tutti, no?

https://www.google.it/search?q=polish+v ... 36&bih=760
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Ugly's list.
Dai, salvane qualcuno e portalo via da Londra.
Prima che sia troppo tardi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Johnny Rex »

wiper ha scritto:rispetto alla questione attentati c'è da dire che l'Italia, a differenza di altre sue compagini europee, non è mai stato un paese colonialista, che ha invaso territori stranieri
Oddio :)
ed inoltre come già detto da qualcuno, sicuramente Italia e Grecia sono uno snodo fondamentale per il traffico di droga, armi ed esseri umani
Questo sicuramente

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:[
Mi sembra ci sia una certa proporzionalita' con il numero di attacchi. E bisognerebbe contare anche gli attacchi sventati, vuoi per caso o per merito della polizia. Ad esempio quello di Barcellona e' "quasi" un attacco sventato, i morti dovevano essere centinaia. E solo ieri quasi per caso non e' esploso un aereo per l'Australia con 400 passeggeri.

Da notare che in Gran Bretagna il numero di soldati musulmani nell'esercito e' minore del numero di cittadini musulmani partiti per combattere per l'Isis.
Inquietanti le due ultime righe. Viene a pensare che qualcosa nella Fantastica integrazione non abbia funzionato (da ambo i lati) se son più quelli che tornano a combattere per l'ISIS che per la nazione "ospitante"

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

Su questa questione, io sono del partito "numeri piu' piccoli + caso".
Non credo molto alla teoria della provvidenziale bravura dei nostri apparati di intelligence e connessi ...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: RE: Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da wiper »

Johnny Rex ha scritto:
wiper ha scritto:rispetto alla questione attentati c'è da dire che l'Italia, a differenza di altre sue compagini europee, non è mai stato un paese colonialista, che ha invaso territori stranieri
Oddio :)
ed inoltre come già detto da qualcuno, sicuramente Italia e Grecia sono uno snodo fondamentale per il traffico di droga, armi ed esseri umani
Questo sicuramente

F.F.
beh, l'espansione coloniale italiana credo non sia paragonabile a quella delle altre nazioni europee

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:[
Mi sembra ci sia una certa proporzionalita' con il numero di attacchi. E bisognerebbe contare anche gli attacchi sventati, vuoi per caso o per merito della polizia. Ad esempio quello di Barcellona e' "quasi" un attacco sventato, i morti dovevano essere centinaia. E solo ieri quasi per caso non e' esploso un aereo per l'Australia con 400 passeggeri.

Da notare che in Gran Bretagna il numero di soldati musulmani nell'esercito e' minore del numero di cittadini musulmani partiti per combattere per l'Isis.
Inquietanti le due ultime righe. Viene a pensare che qualcosa nella Fantastica integrazione non abbia funzionato (da ambo i lati) se son più quelli che tornano a combattere per l'ISIS che per la nazione "ospitante"

F.F.
Per rimanere in tema: ci sono 70-80 ebrei nell'esercito britannico.

E comunque, quell'affermazione (che era tra l'altro anche di Trump) non e' propriamente vera. Controllando per varie questioni, il numero per ISIS era minore al numero per UK army. Ma non credo che il discorso di fondo cambi molto, essendo numeri relativamente vicini.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Johnny Rex »

Credo che nella psicologia dei (per lo più giovani) attentatori più che una Identità precisa vi sia una mancanza di identità.
Gente che a conti fatti è cresciuta senza una patria (affettiva, ideologica, quel che volete) reale ed ha assorbito il peggio di varie culture (fanatismo e nichilismo occidentale ,la definizione di Nichilismo fanatico mi pare la più corretta) idealizzando ovviamente la patria mai vista.
E' chiaro che non si può non parlare di una Finta Integrazione, non è che pur dando ad uno servizi che mai ha avuto o avrebbe visto altrove ne fai un britannico, un francese od un italiano modello. Quello su cui occorre farsi domande è quanto pesino in questo rifiuto elementi endogeni (chiusure di partenza religiose,sociali etc) ed elementi esogeni (Razzismo, la sensazione di essere comunque visti come cittadini di serie B etc )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Scusa Lyndon, se vivi a Londra prova ad andare davanti alla Sinagoga di St John's Wood a qualsiasi ora del giorno e guarda se ci sono guardie private che controllano l'accesso. Poi vai alla Grande moschea di Regent's Park lì vicino. Secondo te in sinagoga hanno paura dei neonazisti? Degli hooligans?
Ovviamente si'. A Firenze c'e' la Polizia davanti alla sinagoga da quando sono nato :) (e solo davanti alla singagoga)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Gli ebrei in Europa oggi non sono per nulla integrati, per me. In una guerra Italia - Israele, la maggioranza degli italiani ebrei andrebbe a combattere per Israele, molti lo dicono anche. La differenza e' che la guerra non c'e' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi