Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Volevo dire che l'imam non puo' dire che non sono musulmani, al massimo puo' dire che non si comportano da bravi musulmani (il che e' poi, appunto, discutibile).
beh, allora nemmeno tu, io , o chiunque, puo' dire che nessun terrorista sia musulmano, al massimo puoi dire che dicono di esserlo, o si comportano come tali.

Veramente ogni tanto vedo proprio come un'allergia a certe forme di linguaggio. Sei tu che giochi con la sintassi. Dire che quelli non sono musulmani significa evidentemente dire 'la verita' in cui credo, il Dio in cui credo, non vuole questo, loro non obbediscono al mio Dio, che agiscano o meno in suo nome'. Poi possiamo fare i giochi di parole.

Se io vado a letto con un'amica la mia ragazza puo' dire 'il mio compagno non e' fedele'. Certo, tu puoi replicare: no, invece Nickognito e' fedele, in fondo al mondo ci sono tanti che pensano che si puo' essere fedeli andando a letto con altri, ci sono diversi tipi di fedelta' nel mondo, nella storia degli infedeli molti si definiscono come fedeli, ci sono paesi del mondo dove e' normale una relazione aperta, quindi al massimo la sua ragazza puo' dire: 'secondo me non si comporta da bravo compagno fedele secondo i miei canoni'. La fedelta' non e' nemmeno falsificabile con esperimenti scientifici.

E sticazzi. Se la mia ragazza pensa che se io bacio un'altra sono infedele e io lo faccio, poi puo' dire a tutti che lo sono, punto. E se si chiede a gran voce a tutte le donne 'denunciate i vostri compagni che vanno a letto con altre, dite che e' male' e la mia ragazza lo fa, bene, lodiamola allora, invece di attaccarsi alla sintassi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:...
E' inutile che la fai tanto lunga, c'e' differenza tra dire 'non musulmano' e 'musulmano che sbaglia'. Poi dovrebbe spiegare perche' sbaglia.
Io sono un non musulmano, perche' non credo a quella religione.
Bin Laden era - secondo alcuni - un cattivo musulmano per quello che ha fatto, secondo altri un musulmano perfetto.
E' diverso. Ma non credo che nemmeno tu arrivi a pensare che Bin Laden non si ritenesse musulmano, vero?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Molti musulmani europei che vivono a Londra non la pensano come l'imam di Rouen, puoi starne certo. I commenti in rete variano tra chi approva l'IS, chi dice che pero' Al Baghdadi non ha i requisiti per essere un califfo e chi ogni volta nega che i fatti di Parigi, Nizza, Orlando, Rouen, ecc... siano ascrivibili alla comunita' musulmana e parlano di complotti della CIA e di Israele. (Questi ultimi in un certo senso sono i migliori :-)).
Poi si', il fatto che dalle masse islamiche soprattutto nei paesi arabi non si alzi mai una voce contro questo terrorismo non e' un dettaglio, anche dal punto di vista dottrinale.
e ho capito, e l' Imam e la comunita' di Rouen che devono fare? Prendere le armi contro Londra?

Dalle masse islamiche nei paesi arabi: solo il 13% dei giovani arabi, secondo un sondaggio recente, sarebbe pro/Isis se l' Isis rinunciasse alla violenza (l' anno scorso era il 32%), il 50% pensa che l' Isis e' il piu' grande problema del Medio Oriente.

Che devono fare, venire da te in processione e dirtelo?

Interessarsi molto a un francese assassinato quando li' ne vengono assassinati a migliaia, sia dall' Isis che dalle bombe di altro tipo?
Ultima modifica di Nickognito il ven lug 29, 2016 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:...
E' inutile che la fai tanto lunga, c'e' differenza tra dire 'non musulmano' e 'musulmano che sbaglia'. Poi dovrebbe spiegare perche' sbaglia.
Io sono un non musulmano, perche' non credo a quella religione.
Bin Laden era - secondo alcuni - un cattivo musulmano per quello che ha fatto, secondo altri un musulmano perfetto.
E' diverso. Ma non credo che nemmeno tu arrivi a pensare che Bin Laden non si ritenesse musulmano, vero?
Per te 'musulmano' e' un termine neutro (se non negativo :)). Ma 'musulmano' non e' una caratteristica genetica o biologica. Io posso dire che un uomo che sbaglia e' comunque un uomo, e dire 'non e' un uomo' e' una frase retorica.

Ma se dico 'un generoso', allora per me non ha senso dire 'e' un generoso che e' avaro'. Posso dire 'non e' un generoso'.

Se i generosi fossero riuniti in gruppi, professando la loro generosita', dicendo di esserlo, e vedo che uno di questi gruppi e' totalmente avaro, posso dire 'non sono veri generosi', che loro credano o meno di esserlo.

Se in questo aiuta il vocabolario, che ha una definizione precisa di generosita', nel caso dei musulmani non conta il vocabolario, che da' una definizione legato all' insieme storico e dottrinale del termine (dal tuo punto di vista, puo' sempre contare il vocabolario e a buon diritto puoi chiamarli musulmani), ma, per l' imam, per il quale musulmano non e' un termine neutro, ma la sua fede e la sua vita, non conta il vocabolario, ma conta il suo Dio, per il quale gli altri non sono veri musulmani.

Penso che questo modo di pensare sia normale per un religioso, per chi e' abituato a un linguaggio religioso e prescrittivo. Meno per chi questa lingua la capisce poco o non l' ha imparata.

E una frase come questa 'non sono musulmani' e' un equivalente esatto, in quella lingua, del dire 'i musulmani che la pensano diversamente da me sbagliano'.

Per te invece significa 'dicendo che non sono musulmani a suo modo difende tutti i musulmani e rigetta l' accusa'.

Pero' forse ti sfugge che il tipo guida una comunita' di gente per bene, crede in certi valori, tra cui la pace, passa la sua vita a fare questo, gli e' appena stato sgozzato un conoscente da gente che non la pensa come lui e sembra che dovrebbe dire 'oh, ok, io non l' avrei sgozzato, pero' in fondo siamo tutti musulmani, facciamo schifo,ci vuole una riforma dottrinale che cambi la religione altrimenti siamo tutti colpevoli, inquanto musulmani anche gli assassini fanno parte della ma comunita' anche se non li vedo mai' o qualcosa del genere, boh...

Questo tipo si e' mostrato addolorato, ha criticato fortemente il fatto e ha detto che lui non crede in un Dio che chiede questo. Per questo va messo alla berlina? Doveva mettersi una scopa in culo e ramazzare la chiesa?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Tahar Ben Jelloun, sempre su Repubblica:

Se l'Europa ci ha accolti, è perché aveva bisogno della nostra forza lavoro. Se nel 1975 la Francia ha deciso il ricongiungimento famigliare, lo ha fatto per dare un volto umano all'immigrazione. Perciò dobbiamo adattarci al diritto e alle leggi della Repubblica. Rinunciare a tutti i segni provocatori di appartenenza alla religione di Maometto. Non abbiamo bisogno di obbligare le nostre donne a coprirsi come fantasmi neri che per strada spaventano i bambini. Non abbiamo il diritto di impedire a un medico di auscultare una donna musulmana, né di pretendere piscine per sole donne. Così come non abbiamo il diritto di lasciar fare questi criminali, se decidono che la loro vita non ha più importanza e la offrono a Daesh.

Non solo: dobbiamo denunciare chi tra noi è tentato da questa criminale avventura. Non è delazione, ma al contrario un atto di coraggio, per garantire la sicurezza a tutti. Sapete bene che in ogni massacro si contano tra le vittime musulmani innocenti. Dobbiamo essere vigilanti a 360 gradi. Perciò è necessario che le istanze religiose si muovano e facciano appello a milioni di cittadini appartenenti alla casa dell'Islam, credenti o meno, perché scendano nelle piazze per denunciare a voce alta questo nemico, per dire che chi sgozza un prete fa scorrere il sangue dell'innocente sul volto dell'Islam.

Se continuiamo a guardare passivamente ciò che si sta tramando davanti a noi, presto o tardi saremo complici di questi assassini.

Apparteniamo alla stessa nazione, ma non per questo siamo "fratelli". Oggi però, per provare che vale la pena di appartenere alla stessa casa, alla stessa nazione, dobbiamo reagire. Altrimenti non ci resterà altro che fare le valigie e tornare al Paese natale.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Albornoz »

Immagine

Oh, sul Giornale continuano ad insistere che lo stritolatore di Nizza era alla manifestazione per i profughi a Ventimiglia.
Tra un po' magari diranno pure che si sarebbe radicalizzato al centro sociale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

http://www.famigliacristiana.it/articol ... messa.aspx

Un segnale incoraggiante, senza precedenti e più che mai necessario in questo momento drammatico dove soffiano sinistri i fuochi di chi evoca una guerra di religione. Il Consiglio francese del culto musulmano (Cfcm) ha invitato i responsabili delle moschee, gli imam e i fedeli musulmani di Francia a recarsi «domenica mattina», 31 luglio, a Messa, magari nella chiesa più vicina a casa loro, per esprimere «solidarietà e cordoglio» dopo il «vile assassinio» di padre Jacques Hamel, sgozzato martedì scorso mentre celebrava l’eucarestia nella chiesa di Saint-Étienne-du-Rouvray, in Normandia, durante un sequestro di persona perpetrato da due estremisti islamici nella sua parrocchia e rivendicato da Daesh.

L’appello arriva in una nota diffusa dallo stesso Cfcm. Per l'organismo si tratta di un modo per esprimere «nuovamente» l'appoggio della comunità dei «musulmani di Francia» ai «nostri fratelli cristiani». Significativa anche la richiesta alle moschee di Francia di «cogliere l’occasione della preghiera del venerdì per ribadire il ruolo preponderante che occupa nella religione musulmana il rispetto delle altre fedi, così come degli uomini che le rappresentano».

Già martedì il Consiglio aveva definito l’attentato «un atto orribile e terrificante». Per l'organismo che ambisce a rappresentare tutti i musulmani della Rèpublique si tratta di un modo per esprimere «nuovamente» l'appoggio della «nostra comunità» ai cristiani. A Saint-Etienne, come ha riferito la diocesi di Rouen, la chiesa di Santo Stefano teatro del barbaro assassinio verrà riaperta tra qualche settimana con un rito di penitenza e riparazione per «restituire al culto la chiesa profanata».


E dopo essere stati a messa, tutti a casa di Ugly.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Questo e' un gesto importante. Mostrare solidarieta', non chiamarsi fuori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pitone »

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:E poi via a trasferirsi in Corsica

http://contropiano.org/news/internazion ... esh-082104


Immagine

Sono incappucciati, non riconosco ugly e s&v. Quali sono ?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

PINDARO ha scritto: Sono incappucciati, non riconosco ugly e s&v. Quali sono ?
Sono quello in basso a sinistra
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Immagine


E intanto il cancro con la felpa, l'ha presa bene.
Credo non sia mai esistito un essere più ripugnante, nella politica italiana negli ultimi decenni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Burano »

Più che altro, Salvini che accusa altri di ignoranza.
Fa riflettere.
Lo voglio rivedere, Fabio
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Apollo_Creed. »

Io questa ossessione che avete per Salvini non la capisco. Non conta un cazzo. Niente.

Se non ci fossero gli strepitii per ogni cazzate che dice non esisterebbe. Lo tenete a galla voi, Saverio Tommasi e soci.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Apollo_Creed. ha scritto:Io questa ossessione che avete per Salvini non la capisco. Non conta un cazzo. Niente.
1 milione e mezzo di like alla sua pagina.
Presente in ogni anfratto televisivo.
Oramai a capo di un partito che fa il bello e il cattivo tempo nel centrodestra.
Che cosa c'entra Saverio Tommasi lo sai solo tu.
Che poi a qualcuno vada bene che un deputato, parlamentare ( non un pizzaiolo o un commesso dell'ipercoop) possa comportarsi in tal modo, aizzando all'odio e alla violenza, è la dimostrazione che la politica è davvero morta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Burano »

Incarna il peggio dell'antipolitica di questi anni. Dire quello che vuole sentirsi dire la gente. O almeno la gente sua potenziale elettrice. Che poi è una tendenza di tutta la politica, il fare e dire in base ai sondaggi e agli umori anziché agire con una visione sul medio lungo periodo che alla massa sfugge e non comprende inizialmente. Quest'ultimo è l'agire politico dei leader de na vorta. Oggi c'è Salvini e Renzi.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Johnny Rex »

Apollo_Creed. ha scritto:Io questa ossessione che avete per Salvini non la capisco. Non conta un cazzo. Niente.

Se non ci fossero gli strepitii per ogni cazzate che dice non esisterebbe.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Il male oscuro dell' innamoramento fa altre vittime ogni giorno Europa sotto assedio, barbaro anche il modo di uccidere

http://www.lastampa.it/2016/07/30/itali ... agina.html

http://www.lastampa.it/2016/01/28/itali ... agina.html

L' innamoramento e il vivere in coppia tra uomini e donna sono di gran lunga la principale causa di omicidi volontari in Europa.

E continuiamo a subire, senza nemmeno che le coppie non estremiste manifestino contro gli estremisti.

Un single e, ancora piu', una single, rischiano molto meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Apollo_Creed. »

#107#
PINDARO ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Io questa ossessione che avete per Salvini non la capisco. Non conta un cazzo. Niente.
1 milione e mezzo di like alla sua pagina.
Presente in ogni anfratto televisivo.
Oramai a capo di un partito che fa il bello e il cattivo tempo nel centrodestra.
Che cosa c'entra Saverio Tommasi lo sai solo tu.
Che poi a qualcuno vada bene che un deputato, parlamentare ( non un pizzaiolo o un commesso dell'ipercoop) possa comportarsi in tal modo, aizzando all'odio e alla violenza, è la dimostrazione che la politica è davvero morta.
Quindi Facebook pieno e urne vuote?

Il leader del centrodestra???
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

urne vuote? Un partito del nord che fa il 15% in Toscana e Umbria alle ultime elezioni?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Apollo_Creed. »

Meno di quello che faceva con Bossi quando ancora non si astenersi metà corpo elettorale al Nord.

E a centro ha tolto quello che un tempo era di AN, mica si sono inventati i leghisti di sana pianta.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Apollo_Creed. ha scritto:Meno di quello che faceva con Bossi quando ancora non si astenersi metà corpo elettorale.
ok, ma sempre un partito rilevante, uno dei primi italiani, e all' interno di una destra italiana inconsistente, in un contesto europeo in cui questo tipo di partiti puo' aumentare di consenso da un momento all' altro. Vero che in Italia esiste gia' un partito populista di maggior consenso, ma non capisco perche' non dovremmo parlare anche della Lega, un partito con diversi parlamentari, uno dei quali ha appena scritto che la Boldrini dovrebbe essere eliminata fisicamente, o qualcosa del genere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Apollo_Creed. »

Se ne può parlare, si, ma non come un mantra.

A me sembra un'ossessione che legittima Salvini il nominarlo ogni mezz'ora.

Ripeto, almeno Saverio Tommasi e soci ci guadagnano su. Salvini a me non passa neanche per l'anticamera del cervello col suo 10%. Contava di più Bertinotti.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Apollo_Creed. »

Vogliamo paragonare il peso del salvinismo con quello del lepenismo? Dei nazisti brogliati in Austria?

Siamo l'unico paese assieme alla Spagna senza destre xenofobe competitive a livello di primo partito e invece sembra di vivere in un paese di neonazi.

Aggiungo che parte del voto leghista è ancora legato al vecchio gruppo di potere e parte è in chiave Anti euro, legato a Borghi.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Apollo_Creed. ha scritto:Vogliamo paragonare il peso del salvinismo con quello del lepenismo? Dei nazisti brogliati in Austria?

Siamo l'unico paese assieme alla Spagna senza destre xenofobe competitive a livello di primo partito e invece sembra di vivere in un paese di neonazi.
concordo, bene, nemmeno io parlo mai di Salvini, ma perche' non si puo' parlare di una destra xenofoba comunque presente con un certo consenso in Italia solo perche' non e' competitiva come inaltri paesi? Bisogna aspettare che vinca?

Allora perche' parlare del terrorismo? I terroristi in Europa rispetto agli xenofobi salviniani son 4 gatti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da eddie v. »

Apollo_Creed. ha scritto:Vogliamo paragonare il peso del salvinismo con quello del lepenismo? Dei nazisti brogliati in Austria?

Siamo l'unico paese assieme alla Spagna senza destre xenofobe competitive a livello di primo partito e invece sembra di vivere in un paese di neonazi.
Non so se quella verso Salvini sia per qualcuno un'ossessione, ma sta di fatto che sia in Italia che in Europa c'è un sentimento diffuso di odio ed intolleranza pazzesco, una diffidenza e disgusto verso gli immigrati che va ben al di là degli attentati di questo triste periodo. E' un qualcosa di molto più intrinseco e radicato, durante i decenni, nella mentalità della gente. Questo fenomeno è presente a tutte le latitudini, e a tutti i livelli, sia sociali e culturali (dall'analfabeta al plurilaureato, dal ragazzo di buona famiglia allo sbandato), che territoriali (dalla città grande al piccolo centro).
Più si è gretti e chiusi di mentalità, più si cerca il pretesto per prendersela con qualcuno. A prescindere.
Non è buonismo. Del resto in Austria, 15 anni fa (o forse 20, non mi ricordo), quando la situazione in Europa non era così drammatica come ora, vinse comunque lo xenofobo Haider... In Francia, la Le Pen è un pezzo grosso da anni ormai. Salvini non è a quei livelli, però non scherza.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Le differenze tra la Lega e simili partiti di altre nazioni sono:

1. La Lega nasce come partito del Nord. Per quanto Salvini si sforzi, e' difficile avere un consenso nazionale.
2. Esiste in Italia un movimento populista, votato anche a destra, diverso.

Insomma, se il partito di Le Pen proponesse: Provenza libera, Parigi ladrona, tutti quelli a Nord della Provenza fanno schifo, e ci fosse un Grillon che fonda un partito populista nazionale con largo consenso, Le Pen sarebbe ovviamente meno pericoloso, ma molte sue idee condivise comunque da migliaia di persone rimarrebbero pericolose.

Purtroppo, al solito, le reazioni dei 'buoni' al populismo di Salvini sono sempre sbagliate, nei solito modi.

1)Negando le sue false accuse. Le negazioni non sono mai populiste, non fanno presa, bisogna dire qualcosa, non negare qualcosa.
2)Proponendo qualcosa di positivo. Anche questo non fa presa, serve qualcosa di negativo, qualcuno a cui dare la colpa.

Faccio un esempio: consigliere comunale che scrive 'la Boldrini da eliminare fisicamente'. Vado su Repubblica.it e leggo l' articolo. Nel titolo 'Boldrini', una foto della Boldrini, un commento negativo di "Sinistra Italiana'.

Per me non si fa cosi'. La Boldrini ha spesso espresso posizioni a favore degli immigrati abbastanza dubbie perfino per chi ne e' a favore, e' odiata da tutti. Non la metti in prima pagina con la foto, perdi consenso.

Nel titolo, evita il nome Boldrini. Scrivi 'E' una donna da eliminare fisicamente' Scrivi Boldrini in piccolo una volta nell' articolo, evita la foto della Boldrini e ci metti quella di Salvini (sotto il titolo scritto in caratteri molto grossi). Aggiungci qualche cazzata che la lega ha fatto in quel paese (ce ne sara' una, per forza, diciamo, nell' ultimo anno). Scrivi nell' articolo quanti soldi prende una consigliera (o magari evita, son pochi, immagino)aggiungi una foto di lei in auto blu (magari la sua personale, magari un giorno un anno fa che aveva un ospite di riguardo, mentre di solito va in bici), con la didascalia 'siamo noi a pagarla per minacciare le donne'. E cosi' via. Linka un hashtag sulla sicurezza delle donne, gia' che ci sei.

Nell' articolo sottostante, cita un fatto di cronaca sulla violenza di una donna straniera fatta da un italiano (magari della settimana prima, ti inventi un aggiornamento).

Fai un articolo sui commenti razzisti su facebook ai post di salvini, accanto uno della polizia tedesca che indaga su questi commenti in Germania e accanto un articolo sulla polizia postale italiana che becca un pedofilo. Metti la foto di un poliziotto tedesco con un criminale (magari di altro crimine) e accanto della polizia italiana, lo stesso. Accanto un articolo di un intervento che funziona della Mogherini sulla sicurezza, con un grafico sull' aumento della sicurezza in Europa.

E cosi' via. Poi condivisioni su facebook. Magari un leghista che per sbaglio pesta un gattino :D

Su, basta correttezza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Apollo_Creed. »

La Mogherini #103#
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Burano »

Per me sottovalutate molto l'aspetto culturale, il soffiare sul fuoco dell'odio, l'avvelenamento dei pozzi che avviene proprio attraverso i social e grazie alla sempre maggiore presenza di soggetti che non hanno gli strumenti teorici per capire che sono quotidianamente travolti da una marea di bufale create apposta per loro. Ho dovuto cancellarmi dal gruppo Adotta anche tu un analfabeta funzionale perché mi stava per mandare in depressione. Quanti certificati elettorali da stracciare. E questi approfittatori di menti deboli andrebbero messi in galera.
Lo voglio rivedere, Fabio
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Apollo_Creed. »

Burano ha scritto:Per me sottovalutate molto l'aspetto culturale, il soffiare sul fuoco dell'odio, l'avvelenamento dei pozzi che avviene proprio attraverso i social e grazie alla sempre maggiore presenza di soggetti che non hanno gli strumenti teorici per capire che sono quotidianamente travolti da una marea di bufale create apposta per loro. Ho dovuto cancellarmi dal gruppo Adotta anche tu un analfabeta funzionale perché mi stava per mandare in depressione. Quanti certificati elettorali da stracciare. E questi approfittatori di menti deboli andrebbero messi in galera.
Ma quelli che adottano analfabeti funzionali poi votano degli scemi tanto quanto quelli che dileggiano!

È stato approvato nei giorni scorsi L'ALBO DEI GIARDINIERI!!!
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Burano »

Magari costoro sono consapevoli che quell'albo è una cazzata e soprattutto non credono che ogni due giorni in Italia venga rapito un bimbo dai rom. Per esempio.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Il
Un single e, ancora piu', una single, rischiano molto meno.
E Grazie :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

Apollo_Creed. ha scritto: È stato approvato nei giorni scorsi L'ALBO DEI GIARDINIERI!!!
ne ho discusso con un amico ieri sera, suo fratello è il promotore di questo albo.

discussione conclusa con: "ma io posso tagliare l'erba del mio giardino?" "boh"
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

Ma fonti degli avvenuti brogli a danno dei nazisti austriaci?

Questa contro-ossessione nei confonti di chi (giustamente) stigmatizza le pericolose stronzate di Salvini e co è risibile.
C'è un certo manierismo nel volere sembrare più fighi dei fichi (i.e., criticare eccessivamente/ossessivamente i Saverio Costanzo come se farlo fosse figo o avrebbe chissà quale senso), e nel farlo si perdono di vista i contorni generali della questione, e di fatto gli aspetti più importanti delle questioni.

Per il resto, d'accordo con il nostro Eddie.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da miggen »

Lyndon79 ha scritto: Questa contro-ossessione nei confonti di chi (giustamente) stigmatizza le pericolose stronzate di Salvini e co è risibile.
C'è un certo manierismo nel volere sembrare più fighi dei fichi (i.e., criticare eccessivamente/ossessivamente i Saverio Costanzo come se farlo fosse figo o avrebbe chissà quale senso), e nel farlo si perdono di vista i contorni generali della questione, e di fatto gli aspetti più importanti delle questioni.

Per il resto, d'accordo con il nostro Eddie.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Apollo_Creed. »

Brogli nel senso che si rivota. Evidentemente non ha funzionato tutto a regola.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Per me sottovalutate molto l'aspetto culturale, il soffiare sul fuoco dell'odio, l'avvelenamento dei pozzi che avviene proprio attraverso i social e grazie alla sempre maggiore presenza di soggetti che non hanno gli strumenti teorici per capire che sono quotidianamente travolti da una marea di bufale create apposta per loro. Ho dovuto cancellarmi dal gruppo Adotta anche tu un analfabeta funzionale perché mi stava per mandare in depressione. Quanti certificati elettorali da stracciare. E questi approfittatori di menti deboli andrebbero messi in galera.
I social... Tempo fa si pensava che fosse l'anonimato la ragione di tutto l'odio e la violenza verbale che viene rovesciata nei social, nei commenti dei giornali online, ecc... Razzismo, misoginia, invidia, nessuno si tiene piu' niente. Un po' come nelle celebri trasmissioni a microfono aperto di Radio Radicale.
Poi si e' visto che anche con i nomi e cognomi veri, alla Facebook, non cambia niente, la gente scrive di tutto senza vergogna. Poi Pindaro giustamente si indigna e posta qui.
Perche' in realta', dicono i sociologi, ognuno cerca conferme e approvazione nel proprio cerchio di conoscenze e di amicizie. E quindi le frasi tipo "Boldrini deve morire" che a noi fanno senso in certi contesti fanno punteggio, danno street cred. Non so nemmeno quanto serva criticarle.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Il male oscuro dell' innamoramento fa altre vittime ogni giorno Europa sotto assedio, barbaro anche il modo di uccidere

http://www.lastampa.it/2016/07/30/itali ... agina.html

http://www.lastampa.it/2016/01/28/itali ... agina.html

L' innamoramento e il vivere in coppia tra uomini e donna sono di gran lunga la principale causa di omicidi volontari in Europa.

E continuiamo a subire, senza nemmeno che le coppie non estremiste manifestino contro gli estremisti.

Un single e, ancora piu', una single, rischiano molto meno.
Tu pensi di aver fatto un paragone intelligente. Ma essere innamorato non e' un'ideologia.
Vai avanti cosi'... ti servono altri esempi? Camionista ubriaco travolge utilitaria, i camionisti sobri devono dissociarsi e protestare contro quelli ubriachi?
Chitarrista metallaro distrugge la chitarra sul palco... I chitarristi classici chiamati a manifestare contro gli estremisti?
Pizzicagnolo birbaccione vende salame scaduto. Commercianti tutti chiamati a scusarsi e a dissociarsi?

In realta' nel tuo caso non e' nemmeno detto che l'ideologia non c'entri niente. Sono molti piu' gli uomini lasciati ad uccidere le donne che le donne lasciate ad uccidere gli uomini. Li si fa crescere ancora con una mentalita' maschilista per cui la donna appartiene all'uomo, prima e' del padre, poi e' del marito, un'idea' cha ha solide radici nel nostro passato, poi in realta' il mondo e' cambiato e le donne per fortuna fanno quello che vogliono. Gli uomini piu' fragili e psicotici reagiscono con la violenza. Le altre coppie non devono certo manifestare, ma insegnare il femminismo e la parita' ai figli, quello si'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi