Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:. Poi si, penso che, in generale, sia doveroso anche pubblicamente sottovalutare il terrorismo. Ma io non lo sottovaluto, ne parlo solo con realismo.
No, Nick, non è realismo. La strage ad opera di singoli con armi da fuoco non ha il potenziale di uccidere migliaia (o milioni) di persone come invece ISIS potrebbe (e vorrebbe, non ne hanno mai fatto mistero) se entrasse in possesso di armi batteriologiche o addirittura nucleari.

Il terrorismo è fat-tailed, visto che hai appena letto Taleb il terrorismo si trova in Estremistan :)

Ecco Taleb che dà più o meno del coglione a Ian Bremmer, un noto geopolitico (si dice così?) perchè appunto mischia Mediocristan e Estremistan.

https://twitter.com/nntaleb/status/925767998182494214
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:. Poi si, penso che, in generale, sia doveroso anche pubblicamente sottovalutare il terrorismo. Ma io non lo sottovaluto, ne parlo solo con realismo.
No, Nick, non è realismo. La strage ad opera di singoli con armi da fuoco non ha il potenziale di uccidere migliaia (o milioni) di persone come invece ISIS potrebbe (e vorrebbe, non ne hanno mai fatto mistero) se entrasse in possesso di armi batteriologiche o addirittura nucleari.

Il terrorismo è fat-tailed, visto che hai appena letto Taleb il terrorismo si trova in Estremistan :)

Ecco qua Taleb che dà più o meno del coglione a Ian Bremmer, un noto geopolitico (si dice così?) perchè appunto mischia Mediocristan e Estremistan.

(BS=bullshit)

Immagine

quindi, visto che concordo più o meno con questo tuo post, nemmeno il tuo è realismo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Non capisco: hai riaperto tu questa discussione con quel post ironico che sembrava volesse fare il paragone tra stragi di arma da fuoco e terrorismo islamico.
Nickognito ha scritto:Teniamo lontani i texani dall' Europa!!!! Basta americani qui, sono esasperato.

http://edition.cnn.com/2017/11/05/us/te ... index.html
Un post del genere mette su un piano simile i due tipi di crimini. Metterli su un piano simile significa o ritenere che il terrorismo islamico non sia una minaccia per milioni di persone o ritenere che le stragi da arma da fuoco che avvengono negli Stati Uniti hanno potenziale di uccidere milioni di persone.

Almeno così ho interpretato io.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Non capisco: hai riaperto tu questa discussione con quel post ironico che sembrava volesse fare il paragone tra stragi di arma da fuoco e terrorismo islamico.
Nickognito ha scritto:Teniamo lontani i texani dall' Europa!!!! Basta americani qui, sono esasperato.

http://edition.cnn.com/2017/11/05/us/te ... index.html
Un post del genere mette su un piano simile i due tipi di crimini. Metterli su un piano simile significa o ritenere che il terrorismo islamico non sia una minaccia per milioni di persone o ritenere che le stragi da arma da fuoco che avvengono negli Stati Uniti hanno potenziale di uccidere milioni di persone.

Almeno così ho interpretato io.
Anche la presenza di armi nucleari, di per se', crea il pericolo di uccidere milioni di persone. Gli Stati Uniti, che hanno giu' usato armi nucleari in passato, e la Russia, sono sicuramente due pericoli notevoli per milioni di persone. La tecnologia in generale, e quindi la scienza che ne permette lo sviluppo, e' sicuramente un pericolo per milioni di persone, anche per la fine del mondo. Anche l' ISIS e' molto pericolosa.

Questo per quanto riguarda il futuro. Per quanto riguarda il presente, negli stati piu' sviluppati, credo che i delitti per motivazioni familiari causino un quarto dei morti per omicidio in totale, piu' o meno. Il terrorismo islamico non so esattamente quanti, ma direi che siamo ben sotto l'1%, a occhio.

Posso mettere le due cose sullo stesso piano? Beh, dipende, direi anche di si'. Ovviamente non dicendo che il tipo di delitto abbia caratteristiche identiche.

Tra l' altro, personalmente, penso che non serva a molto preoccuparsi di cio' che puo' accadere. Semmai, posso preoccuparmi di evitare certi delitti, di prevenirli. Penso che controllare le persone con precedenti penali di violenza familiare sia tanto essenziale quanto controllare chi e' un musulmano che simpatizza per l' Isis? Beh, si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
Anche la presenza di armi nucleari, di per se', crea il pericolo di uccidere milioni di persone. Gli Stati Uniti, che hanno giu' usato armi nucleari in passato, e la Russia, sono sicuramente due pericoli notevoli per milioni di persone. La tecnologia in generale, e quindi la scienza che ne permette lo sviluppo, e' sicuramente un pericolo per milioni di persone, anche per la fine del mondo. Anche l' ISIS e' molto pericolosa.
Questo è un punto cruciale: c'è infatti un dibattito mondiale un movimento abolizionista riguardo le armi nucleari e un movimento con diversi scenziati che ritiene che i robot costituiscano un periocolo serio per l'umanità. Nessuno dice a questi ultimi "retrogradi schifosi", si contesta serenamente il merito delle loro posizioni senza attaccarli personalmente.
Prova a andare a una pausa caffè tra corsi di antropologia di un'università inglese o in una pausa pranzo tra policy officer della Commissione Europea a Bruxelles sollevando il problema del terrorismo islamico: se va bene, ti becchi statistiche senza senso come quelle sbugiardate da Taleb. Se va male,il nostro policy officer, sorseggiando il suo smoothie alla papaya e cetriolo, ti darà dell'"islamofobo schifoso, razzista, ecc" e finirai per perdere il rispetto della rispettabile compagnia.

Io questo contesto: che un pericolo per la civiltà sia derubricato a chiacchere razziste nel nome dell'ignoranza statistica e/o del politicamente corretto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Anche la presenza di armi nucleari, di per se', crea il pericolo di uccidere milioni di persone. Gli Stati Uniti, che hanno giu' usato armi nucleari in passato, e la Russia, sono sicuramente due pericoli notevoli per milioni di persone. La tecnologia in generale, e quindi la scienza che ne permette lo sviluppo, e' sicuramente un pericolo per milioni di persone, anche per la fine del mondo. Anche l' ISIS e' molto pericolosa.
Questo è un punto cruciale: c'è infatti un dibattito mondiale un movimento abolizionista riguardo le armi nucleari e un movimento con diversi scenziati che ritiene che i robot costituiscano un periocolo serio per l'umanità. Nessuno dice a questi ultimi "retrogradi schifosi", si contesta serenamente il merito delle loro posizioni senza attaccarli personalmente.
Prova a andare a una pausa caffè tra corsi di antropologia di un'università inglese o in una pausa pranzo tra policy officer della Commissione Europea a Bruxelles sollevando il problema del terrorismo islamico: se va bene, ti becchi statistiche senza senso come quelle sbugiardate da Taleb. Se va male,il nostro policy officer, sorseggiando il suo smoothie alla papaya e cetriolo, ti darà dell'"islamofobo schifoso, razzista, ecc" e finirai per perdere il rispetto della rispettabile compagnia.

Io questo contesto: che un pericolo per la civiltà sia derubricato a chiacchere razziste nel nome dell'ignoranza statistica e/o del politicamente corretto.
Fai bene a contestarlo, ma non e' una mia posizione. L' allarmismo islamofobo eccessivo non preclude tale atteggiamento da parte di altre persone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da pocaluce »

a me sembra che però sia l'obiezione statistica del link, che il successivo debunking fatto da taleb, siano due sonore minchiate. si può dire anche se non sto sorseggiando smoothie alla papaya?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Giù la testa
MATTIA FELTRI

L’università di Oxford ha risolto il rapporto di lavoro con Tariq Ramadan. Per gli inesperti, Ramadan è un islamologo e teologo di origine egiziana nato a Ginevra nel 1962, e ha perso il posto poiché due donne lo accusano di brutalità e stupro. Insomma, una specie di Harvey Weinstein del mondo accademico con la lieve attenuante, per Weinstein, che lui produceva film a Hollywood, non proprio un centro di spiritualità, e non era titolare di una cattedra nella facoltà di teologia di una delle più famose università del pianeta. Dopodiché solleva un po’ di perplessità che Ramadan venga allontanato su un’accusa tutta da dimostrare, ma non quanta ne sollevava l’idea che Ramadan ancora insegnasse a Oxford.
Già noto per alcune posizioni ambigue su infibulazione e lapidazione, Ramadan fu mostrato in un video del 2009 in cui definiva l’omosessualità una malattia e uno squilibrio, in cui sosteneva che le donne «devono tenere lo sguardo fisso a terra per strada» e che se usano il profumo non seguono il volere di Allah. Parlando con «Panorama», giudicò uccidere i bambini ebrei «un atto moralmente condannabile ma contestualmente comprensibile». Si potrebbe andare avanti un po’, ma la faccenda è un’altra, e cioè che Ramadan ci diventa inaccettabile ora perché il sessuodramma scaturito da Weinstein è pienamente una questione occidentale, mentre la jihad e la sharia - la guerra e la legge di Allah - continuano a sembrarci fatti loro. Invece sono puntate contro tutti noi, e specialmente contro le donne.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da alessandro »

E quindi?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:E quindi?
Brutta troia!

Una mia cara amica non sopporta che le si chieda 'e quindi?'. Dice che per lei e' offensivo, peggio che se uno le dicesse 'brutta troia!'.

Da allora associo le due espressioni, sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Ramadan ci diventa inaccettabile ora perché il sessuodramma scaturito da Weinstein è pienamente una questione occidentale,

Certo. Altrimenti l'avremmo incensato e premiato per gli stupri.
Articolo insulso, as usual.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:E quindi?
Mi sembra chiaro.

Ramadan ha passato la vita a dire cose orrende. C'e' un celebre dibattito con Sarzoky, in cui il francese al confronto sembra uno statista: https://www.youtube.com/watch?v=nWaByF6xB-4&t=254s. E' per la lapidazione delle adultere, a favore della mutilazione genitale femminile, sostiene che le donne «devono tenere lo sguardo fisso a terra per strada».
E ciononostante ha mantenuto il posto di professore ad Oxford. Li', in cattedra, ad insegnare.
Ora viene accusato (senza alcuna prova) di stupro, chissa', forse da qualcuno che ce l'ha con lui, e subito perde il posto.
Cosa dice tutto questo su di noi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:E quindi?
Mi sembra chiaro.

Ramadan ha passato la vita a dire cose orrende. C'e' un celebre dibattito con Sarzoky, in cui il francese al confronto sembra uno statista: https://www.youtube.com/watch?v=nWaByF6xB-4&t=254s. E' per la lapidazione delle adultere, a favore della mutilazione genitale femminile, sostiene che le donne «devono tenere lo sguardo fisso a terra per strada».
E ciononostante ha mantenuto il posto di professore ad Oxford. Li', in cattedra, ad insegnare.
Ora viene accusato (senza alcuna prova) di stupro, chissa', forse da qualcuno che ce l'ha con lui, e subito perde il posto.
Cosa dice tutto questo su di noi?
Che è in linea con certe occidentalissime teorie (non mie!) Secondo cui tutte le opinioni son legittime! 1! Poi se compie o è accusato di compiere un grave reato, il discorso cambia. Per me era da espellere ai tempi delle suddette teorie.
Lo voglio rivedere, Fabio
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

pocaluce ha scritto:a me sembra che però sia l'obiezione statistica del link, che il successivo debunking fatto da taleb, siano due sonore minchiate. si può dire anche se non sto sorseggiando smoothie alla papaya?
A me i post che dicono in sostanza che quello che uno posta o riporta fa schifo senza spiegare perchè fa schifo non piacciono per niente. Non aggiungono nulla alla discussione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Senza entrare nel merito, io ho letto Taleb e ho detto che concordavo col post di s&v in generale, ma non mi riferivo in generale a Taleb. Di sicuro il fatto che Taleb abbia scritto cose interessanti non me lo fa passare come guru, ecco, tutto qua. Ne' penso sia cosi' per s&v, peraltro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da pocaluce »

s&v ha scritto:A me i post che dicono in sostanza che quello che uno posta o riporta fa schifo senza spiegare perchè fa schifo non piacciono per niente. Non aggiungono nulla alla discussione.
sono due minchiate perché:
a) bremner fa un'obiezione abbastanza stupida basandosi su numeri e statistica per una cosa (attacchi terroristici) che mal si presta alla statistica stessa. e se taleb si fosse limitato a controbattere "terrorism is fat tailed" non avrei avuto nulla da ridire.
b) taleb per controbattere una tesi abbastanza assurda (o meglio, i numeri saranno pure veri, ma siamo alla comparazione tra pere e mele) se ne esce che il dato sul terrorismo è così basso "because we fight it". ora, io non sono uno statistico, ma vorrei sapere alcune cose da taleb:
- le altre cause di decesso citate da bremner non vengono combattute? non si fa nulla per limitare i danni da malattie cardiache, incidenti, etc? mi sembra il peggior modo di confutare la tesi "statistica";
- così come si fa notare che il terrorismo è un fenomeno fat-tailed, anche qualsiasi dato legato alla "prevenzione" dello stesso dovrebbe essere poco attendibile a livello statistico.

per quello ho detto che sono due "sonore minchiate": uno perché riporta dei dati abbastanza inutili e l'altro perché perde pure tempo a rispondergli, facendolo peraltro anche nel modo meno corretto...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

pocaluce ha scritto:
s&v ha scritto:A me i post che dicono in sostanza che quello che uno posta o riporta fa schifo senza spiegare perchè fa schifo non piacciono per niente. Non aggiungono nulla alla discussione.
sono due minchiate perché:
a) bremner fa un'obiezione abbastanza stupida basandosi su numeri e statistica per una cosa (attacchi terroristici) che mal si presta alla statistica stessa. e se taleb si fosse limitato a controbattere "terrorism is fat tailed" non avrei avuto nulla da ridire.
b) taleb per controbattere una tesi abbastanza assurda (o meglio, i numeri saranno pure veri, ma siamo alla comparazione tra pere e mele) se ne esce che il dato sul terrorismo è così basso "because we fight it". ora, io non sono uno statistico, ma vorrei sapere alcune cose da taleb:
- le altre cause di decesso citate da bremner non vengono combattute? non si fa nulla per limitare i danni da malattie cardiache, incidenti, etc? mi sembra il peggior modo di confutare la tesi "statistica";
- così come si fa notare che il terrorismo è un fenomeno fat-tailed, anche qualsiasi dato legato alla "prevenzione" dello stesso dovrebbe essere poco attendibile a livello statistico.

per quello ho detto che sono due "sonore minchiate": uno perché riporta dei dati abbastanza inutili e l'altro perché perde pure tempo a rispondergli, facendolo peraltro anche nel modo meno corretto...
Per rispondere a Nick prima di tutto, lungi dall'essere un guru taleb, ma é uno che esce fuori dal gregge e non ha paura di sbugiardare personaggi molto autorevoli che sul tema del terrorismo islamico ecc la pensano tutti allo stesso modo escludendo dal novero delle opinioni rispettabili chi non la pensa come loro. Krugman qualche mese fa, scioccato dall'elezione di Trump, disse che le borse non si sarebbero mai più riprese, quando non fanno che battere record da mesi :)

Detto questo, credo che il gran dibattito qui sia sulle armi negli USA: Taleb dice, giustamente, che il terrorismo viene combattuto, mentre é evidente che negli USA non si faccia nulla per limitare il numero delle armi da fuoco.
Beh, sulla prevenzione delle altre cose che dici, boh, non so quanto si prevenga, é difficile quantificare, so che pero' è pieno di gente che guida e che non sa quanto (relativamente) pericoloso andare in scooter.
Il punto segnato in grassetto: mettiamo che nel paese X ci siano due attentati con 2 e 120 morti. Mettiamo che la polizia ne sventi sei che avrebbero causato rispettivamente 1,2,3,5,7, e 300 morti. Questa è una distribuzione fat-tailed ma la prevenzione impedisce comunque un gran numero di morti. Certo, quel "because" causale non é convincente, sono d'accordo, ma in 140 caratteri é difficile spiegarsi bene.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da paoolino »

pocaluce ha scritto:
s&v ha scritto:A me i post che dicono in sostanza che quello che uno posta o riporta fa schifo senza spiegare perchè fa schifo non piacciono per niente. Non aggiungono nulla alla discussione.
sono due minchiate perché:
a) bremner fa un'obiezione abbastanza stupida basandosi su numeri e statistica per una cosa (attacchi terroristici) che mal si presta alla statistica stessa. e se taleb si fosse limitato a controbattere "terrorism is fat tailed" non avrei avuto nulla da ridire.
b) taleb per controbattere una tesi abbastanza assurda (o meglio, i numeri saranno pure veri, ma siamo alla comparazione tra pere e mele) se ne esce che il dato sul terrorismo è così basso "because we fight it". ora, io non sono uno statistico, ma vorrei sapere alcune cose da taleb:
- le altre cause di decesso citate da bremner non vengono combattute? non si fa nulla per limitare i danni da malattie cardiache, incidenti, etc? mi sembra il peggior modo di confutare la tesi "statistica";
- così come si fa notare che il terrorismo è un fenomeno fat-tailed, anche qualsiasi dato legato alla "prevenzione" dello stesso dovrebbe essere poco attendibile a livello statistico.
E' la sessa cosa che ho pensato anch'io quando ho letto la risposta di Taleb.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

Ora, le statistiche di Brenner erano un po' alla cavolo di cane.

Ma se io, residente a Londra, mi domandassi: per la mia incolumita' di abitante (che va in giro per la citta'), mi conviene andare in metropolitana (con rischio attentati + incidenti legati al malfunzionamento dei treni) o in bicicletta (con rischio incidente/morte per le strade della citta')?

Mi sembra che questa sarebbe una domanda legittima e ben posta.
Non ho i dati, ovviamente.

Sul fatto che lo stato faccia prevenzione: lo possiamo dare come costante.
Dati gli sforzi attuali del governo britannico nel combattere il terrorismo e nel migliorare la sicurezza dei ciclisti: cosa e' piu' probabile?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Ombra84 »

statti a casa. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

Ombra84 ha scritto:statti a casa. :)
:D :D
Quello che sta facendo la mia ragazza da due anni :lol: .
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da paoolino »

Lyndon79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:statti a casa. :)
:D :D
Quello che sta facendo la mia ragazza da due anni :lol: .
Saggia decisione :)
...

Britain's homes 'twice as lethal as its roads'
Britain’s homes are now far more dangerous than its roads, with more than twice as many people dying in mundane accidents like trips and falls than in crashes, according to a new report.


http://www.telegraph.co.uk/news/health/ ... roads.html
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Lyndon79 »

paoolino ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:statti a casa. :)
:D :D
Quello che sta facendo la mia ragazza da due anni :lol: .
Saggia decisione :)
...

Britain's homes 'twice as lethal as its roads'
Britain’s homes are now far more dangerous than its roads, with more than twice as many people dying in mundane accidents like trips and falls than in crashes, according to a new report.


http://www.telegraph.co.uk/news/health/ ... roads.html
Ottimo, grazie: ri-utilizzo la notizia subito per ragioni familiari :) .
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da tuborovescio »

:lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Scompare in Turchia, ex consigliere Lega sospettato di terrorismo
Si chiama Fabrizio Pozzobon: su Facebook donne velate e scritte pro Isis. Indaga la Dda



CASTELFRANCO VENETO (Treviso)


Fino a un anno fa, Fabrizio Pozzobon, 51 anni di Castelfranco Veneto, era un imprenditore, con una piccola azienda di termoidraulica, una famiglia e un passato da consigliere comunale della Lega Nord. Poi è partito per la Turchia ed è sparito nel nulla e ora il suo nome è nel fascicolo della procura di Venezia che indaga per terrorismo. Perché Pozzobon oggi potrebbe essere un foreign fighters, un soldato dell’esercito dell’Isis, arruolato in Siria.

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 0c95.shtml
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

I polacchi sono esasperati.
E si invederanno da soli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Si Nick ma sei off topic, mi pare ci sia un topic sul fascismo.
Non è che ogni cosa che succede in Europa va ricondotta a questo tema.

Ieri ero al cinema e all'uscita mi sono ritrovato in una mezza guerriglia urbana tra marocchini e polizia:

http://www.bbc.com/news/world-europe-41961801

Ma non c'entra nulla con questo topic
Ultima modifica di s&v il dom nov 12, 2017 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da s&v »

Un po' off topic ma non saprei dove metterlo:

http://www.corriere.it/esteri/17_novemb ... 067f.shtml

A Bondy eravamo 400 famiglie ebree, ne restano 100». «Le sinagoghe chiudono, gli ebrei hanno paura di prendersi sputi e sassate e rinunciano a mettersi la kippa», dice Ghozlan. Solo un terzo degli ebrei francesi ormai mandano i figli alla scuola pubblica, preferiscono gli istituti ebraici o cattolici dove non subiscono intimidazioni. Accanto al sogno giusto e un po’ retorico del «vivere insieme», crescono l’antisemitismo e il rischio che la società francese si divida in comunità a sviluppo separato.

Effetti collaterali del farmaco a base di multiculturalismo che ci viene somministrato forzatamente da qualche anno. Ma tanto sono ebrei, e quindi ce ne sbattiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

A Roger Waters piace questo elemento.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Egitto, attentato in una moschea nel Sinai durante la preghiera del venerdì


Prima i terroristi hanno piazzato alcuni ordigni artigianali intorno alla moschea, facendoli esplodere all’uscita dei fedeli dopo la preghiera del venerdì, giorno sacro per i musulmani. Poi hanno “aspettato davanti alla porta” del luogo di culto per colpire le persone in fuga dopo le esplosioni, prima di fuggire a bordo di quattro veicoli, coi quali avevano circondato l’edificio. Sono oltre 50 e vittime e almeno 80 i feriti dell’attentato avvenuto in una moschea a nord del Sinai, a circa 40 chilometri da al-Arish, capoluogo del governatorato. Secondo le prime ricostruzioni, i terroristi hanno attaccato azionando una bomba e poi aprendo il fuoco. Nel Sinai settentrionale, ma soprattutto più a est, è attivo un gruppo jihadista alleato dell’Isis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Burano »

Il bello è che la sparata la ha fatta proprio per esser certo di venire invitato ai talk show.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Il bello è che la sparata la ha fatta proprio per esser certo di venire invitato ai talk show.
Ma chi, l' Isis in Egitto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto:Il bello è che la sparata la ha fatta proprio per esser certo di venire invitato ai talk show.
Ma chi, l' Isis in Egitto?
pure. Quella bucherebbe lo schermo. In tutti i sensi.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Pindaro »

Ma in questo caso i parenti dei 50 musulmani morti e delle centinaia di feriti da chi si devono dissociare?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Ma in questo caso i parenti dei 50 musulmani morti e delle centinaia di feriti da chi si devono dissociare?
dai fasci?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

Pindaro che dell'islam sa tutto ci insegna che l'ideologia islamica fondamentalista nasce proprio in Egitto nel ventesimo secolo con le idee dell'intellettuale egiziano Sayyid Qutb. In particolare un viaggio negli Stati Uniti nei primi anni '50, dove era stato accolto in diverse universita', ed era entrato in contatto con una civilta' non islamica ma ricca, moderna e sessualmente libera sconvolse Qutb al punto che decidera' di dedicare la sua vita alla causa di combattere non solo contro il colonialismo ma contro qualsiasi influenza della cultura occidentale.
Da qui la necessita' di sovvertire le istituzioni politiche (a quei tempi, Nasser), troppo compromesse con l'occidente, e creare nel suo paese una societa' puramente islamica. Un po' come fara' in seguito l'Iran di Khomeini, ma con la differenza che i sunniti egiziani sono molto piu' "duri e puri" degli sciiti iraniani
Le idee di Qutb sono portate avanti dall'organizzazione dei fratelli musulmani da cui germineranno poi tutte le organizzazioni terroristiche fino ad al Qaeda e all'Isis. al-Zawahiri, uno dei fondatori di al Qaeda e' egiziano e seguace di Qutb, e lo stesso bin Laden, sia pure saudita, studio' in materie religiose ebbe precettori egiziani e studio' le idee di Qutb.

Tra le altre cose Qutb introduce una idea controversa nell'islam, quella del takfir https://en.wikipedia.org/wiki/Takfir, ossia l'idea che un vero fedele possa scomunicare un altro fedele, dichiararlo non credente, kafir. E contro un kafir vale tutto, non ci sono limiti.
Quello di oggi in Egitto e' un chiaro episodio di takfir, la lotta dei puri contro musulmani giudicati troppo tiepidi, falsi credenti, un ostacolo da distruggere per il bene supremo di costruire una societa' davvero islamica sulla terra.

Quindi non capisco perche' Pindaro che sa tutte queste cose sembri contento quando c'e' una strage in una moschea, perche' puo' scrivere che il terrorismo islamico non ha nulla a che fare con l'Islam.
Sarebbe stato come dire che le Brigate Rosse non avevano nulla a che fare con il comunismo perche' uccisero Guido Rossa, che era comunista.
Ultima modifica di uglygeek il ven nov 24, 2017 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:.
Sarebbe stato come dire che le Brigate Rosse non avevano nulla a che fare con il terrorismo perche' uccisero Guido Rossa, che era comunista.
In realtà sarebbe come dire che le brigate rosse non avevano nulla a che fare con il comunismo (a meno che non si considerino sinonimi comunismo e terrorismo :) )
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:.
Sarebbe stato come dire che le Brigate Rosse non avevano nulla a che fare con il terrorismo perche' uccisero Guido Rossa, che era comunista.
In realtà sarebbe come dire che le brigate rosse non avevano nulla a che fare con il comunismo (a meno che non si considerino sinonimi comunismo e terrorismo :) )
typo (gia' corretto) :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi