Auguri per i tuoi novanta, Morfeo

Dibattito sulla vita sociale e sui problemi politici.
orson
Gran Maestro

Auguri per i tuoi novanta, Morfeo

Messaggioda orson » lun giu 29, 2015 10:26 pm

Mi sembra doveroso, soprattutto in un periodo di calma internazionale :roll: , rendere omaggio a chi più di altri ha saputo incarnare in sé gli alti ideali della Democrazia, della Costituzione e del rispetto del mandato popolare. Nove anni indimenticabili, pieni di luce e fecondi per la nostra Italia. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, soprattutto bevendo l'amaro calice di sceglierti non uno, ma ben tre, premier mai votati da nessuno: Re Giorgio I, ti auguro altri novanta anni, e chissà una terza rielezione in caso la Patria(e la BCE :evil: ) ti richiami. Se ne avessero mai bisogno, con questi cattivoni dei greci...
Immagine
Immagine
Letture pindariche.(Cit.)

Gios
FooLminato
Contatta:

Re: Auguri per i tuoi novanta, Morfeo

Messaggioda Gios » mer lug 01, 2015 12:09 pm

Credo che tutti si sia pensato:

"Domenico Morfeooooooo-o-o-o-o-o-o"
Nickognito ha scritto:Gios e' una brava persona.

orson
Gran Maestro

Messaggioda orson » mer lug 01, 2015 4:43 pm

Non sottovalutare l'intuito degli utenti di mymag, Gios, basterebbe vederlo un paio di volte in foto per capire che mai, in parte, appellativo fu azzeccato, soprattutto quando si trattava di incassare i fondi al PCI provenienti dall' URSS: poi dopo il muro si è, in parte, risvegliato, perché al momento giusto ha preso in mano lui le redini della politica italiana, con i risultati che ognuno giudica a suo modo.
Immagine

PINDARO
Picchiatore professionista

Messaggioda PINDARO » mer lug 01, 2015 5:40 pm

Gios ha scritto:Credo che tutti si sia pensato:

"Domenico Morfeooooooo-o-o-o-o-o-o"

Pure io.
Poi ho visto chi ha aperto il thread, e non ho letto nemmeno una parola.

orson
Gran Maestro

Messaggioda orson » mer lug 01, 2015 7:55 pm

PINDARO ha scritto:Poi ho visto chi ha aperto il thread, e non ho letto nemmeno una parola.

Domine non sum dignus :D
Invece i tuoi li leggo, e certe volte mi chiedo come si possano scrivere certe cose. Senza essersi fatti una canna, si scherza eh! E' colpa mia, non riesco a capire la statura politica di personaggi come Monti o Napolitano, ovvio, per restare agli ultimi post.
Immagine

PINDARO

Messaggioda PINDARO » mer lug 01, 2015 8:08 pm

Abbiamo uno scenario politico che spazia da scarti umani come Salvini a venditori di tappeti come Renzi.
Passando per Alfano e Giovanardi.
E ancor peggio Meloni e Di Girolamo.
Monti e Napolitano sono due giganti, due mostri della politica, in confronto.
E sono da rimpiangere.

orson
Gran Maestro

Messaggioda orson » mer lug 01, 2015 8:33 pm

PINDARO ha scritto:Abbiamo uno scenario politico che spazia da scarti umani come Salvini a venditori di tappeti come Renzi.
Passando per Alfano e Giovanardi.
E ancor peggio Meloni e Di Girolamo.
Monti e Napolitano sono due giganti, due mostri della politica, in confronto.
E sono da rimpiangere.

Beh Napolitano sta dal '53 in politica, attivamente, e posso anche passartela, ma Monti ti risulta facesse politica prima del '11? Faceva "altro", bene o male non è la sede questa, quindi direi che è un "neofita", un tecnico prestato alla politica come lo era Ciampi.
Hai saltato i 5 stelle e Berlusca, vedo, giudizio sospeso? :lol:
Immagine

PINDARO

Messaggioda PINDARO » mer lug 01, 2015 8:52 pm

orson ha scritto:Hai saltato i 5 stelle e Berlusca, vedo, giudizio sospeso? :lol:

E dopo questa domanda direi che si può di nuovo chiudere mymag.

orson
Gran Maestro

Messaggioda orson » gio lug 02, 2015 4:17 pm

Non sai cosa rispondere, e scappi? 8) Rispondo io per tutti e due: il Cainano ha governato per 10 anni, 4 i suoi governi, entrò in politica per salvare le proprie aziende, e soprattutto salvarsi il culo dai vari processi contro di lui; ha governato a base di leggi ad personam, ma non dimenticò gli "amici", l'ultima volta aveva una maggioranza ampia ma praticamente riuscì a combinare ben poco per contrastare la crisi economica che, non dimentichiamolo, era cominciata già dal '08, le politiche concertate con Tremonti si dimostrarono troppo favorevoli agli evasori, tra condoni e scudi vari, troppi decreti utili ad ingraziarsi l'elettorato(abolizioni Ici) senza coperture, grandi opere mai ultimate, e le riforme della legge elettorale, della scuola, lavoro, ed infine della giustizia, per fortuna non attuata del tutto, alquanto deficitarie. Poi è arrivato il "caudillo" da Firenze(De Bortoli dixit) ed ha fatto anche peggio..

I 5 stelle hanno pagato spesso il noviziato, ma hanno fatto e fanno battaglie condivisibili. E Di Battista, Di Maio, Sarti, Villarosa e Fico valgono qualcosa in più di quelli che tu hai citato prima.
Immagine

PINDARO

Messaggioda PINDARO » gio lug 02, 2015 5:14 pm

orson ha scritto:Non sai cosa rispondere, e scappi? 8).

Orson, sei scuro mi leggi? :)
Avrò scritto centinaia e centinaia di post sul cancro berlusconiano, sulle metestasi che ha creato oramai incurabili e sui dementi che l'hanno sempre votato e continuano a simpatizzare per lui
Io parlavo dello scenario politico attuale.
Che oramai ha messo in un angolo, il nano pedofilo mafioso.
I cinque stelle? Un'idea partita rivoluzionaria e deragliata nella demenza.
Monti e Napolitano rimangono due figure decenti, al cospetto di tutto questo.
Ho scritto decenti.

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » gio lug 02, 2015 6:12 pm

Basta con quel berlusconiano di Pindaro!!!

orson
Gran Maestro

Messaggioda orson » ven lug 03, 2015 1:42 am

PINDARO ha scritto:
orson ha scritto:Non sai cosa rispondere, e scappi? 8).

Orson, sei scuro mi leggi? :)
Avrò scritto centinaia e centinaia di post sul cancro berlusconiano, sulle metestasi che ha creato oramai incurabili e sui dementi che l'hanno sempre votato e continuano a simpatizzare per lui
Io parlavo dello scenario politico attuale.
Che oramai ha messo in un angolo, il nano pedofilo mafioso.
I cinque stelle? Un'idea partita rivoluzionaria e deragliata nella demenza.
Monti e Napolitano rimangono due figure decenti, al cospetto di tutto questo.
Ho scritto decenti.

Confesso la mia grave :lol: colpa, non ho letto tutti i tuoi 39034 post , altrimenti passerei ore qui, e con tutto il rispetto ha altro da fare! Detto questo non concordo con le tue opinioni, il nano mafioso è molto debole, dopo tutto quello che ha, gustamente, subito, ma è capace di uscire dall'angolo in ogni momento, ha una potenza di fuoco, giornali tv e soprattutto risorse economiche, che Renzi ancora non ha. Ed un ascendente tale, massì c' è una corrispondenza di amorosi sensi tra i due, che può portarli a stringere un'alleanza che metta in un angolo anche Matteo 2 con tutto il suo becero populismo. I 5 stelle sono cresciuti invece a mio parere, ho avuto modo di parlare una mezz'ora con la candidata governatrice pugliese, Laricchia, e mi è sembrata lontanissima da un pensiero demenziale o vetero grillino, sa il fatto suo.

Su Monti ho detto spesso la mia, lo disprezzo come tecnico prestato, purtroppo, alla politica. Napolitano è un "gigante" tra questi Nani, un "Machiavelli" molto meno dotato ma più conservatore dello status quo e furbo ne presentarsi come riformista(sic!), ma proprio per questo il giudizio morale su di lui è pessimo.
Immagine

Albornoz
Massimo Carbone

Messaggioda Albornoz » mar lug 07, 2015 2:52 pm

orson ha scritto:Confesso la mia grave :lol: colpa, non ho letto tutti i tuoi 39034 post

Se aprirai il topic del governo Monti e su Beppe Grillo potrai vedere che lui raramente ha attaccato Monti e mai ha difeso Beppe Grillo.

orson
Gran Maestro

Messaggioda orson » mer ott 14, 2015 12:41 am

Il senatore emerito ripete il suo solito refrain http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/10/ ... no/426215/ e vorrebbe ridiscute l'Italicum sull'unica cosa ssensata , ovvero il premio al partito e non a coalizioni eterogenee, con Verdini, Alfano e gli altri "patrigni" nelle liste . A quando il soglio pontificio? :lol:
Immagine

orson
Gran Maestro

Messaggioda orson » sab gen 02, 2016 12:18 am

Sentendo il discorso emoliente di Mattarella, che ha detto tutte cose condivisibili ma così scontate da sembrare dette da un ragazzino delle medie( un tipo alla arrivosubitovattelapesca qui), senza nessun cenno riguardo alla deformazione della nostra democarzia in un cancellierato stile Mussolini 2.0, processo già iniziato dal Berlusca con meno successo. Sempre meno diritti, sempre più deleghe ai poteri forti. Insomma il buon Mattarella avrebbe potuto dirci tante cose, per fortuna almeno ci ha risparmiato la retorica prolissa di Napolitano. Ma arrivare a dire come stanno le cose come faceva il grande Pertini, non lo faranno mai più, è più sul pezzo di oggi lui 37 anni orsono....
https://www.youtube.com/watch?v=w6C0TNrTxI0
Immagine

Torna a “Politica e società”