Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Pindaro »

Orson, c'era il bisogno di aprire un altro thread?
Sei felice che i pentastallati vadano al potere?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

Scusa ma hai modificato la tua risposta nel frattempo, la ricordavo un po' diversa...parlavi di foto di chi stava festeggiando le dimissioni. Mi fanno pena così quanto quelli che festeggiarono quelle del caiNano, detto questo era ora si dimettesse. Ci volevano gli scontrini, appunto una questione posta già tempo addietro dai 5 stelle. Li valuto per quello che fanno e li criticherò se faranno la metà di quello che i vari sindaci romani, da Rutelli in poi, hanno combinato a Roma, non sono un loro "tifoso" dei grillini.
Sì, mi sembrava il caso aprire un thread uno nuovo, vista l'importanza della notizia che esula dal solito discorso sul PD renziano o simili. Marino è un indipendente, o un cane sciolto.
Sei sicuro che i pentastellati vadano al potere? Io per niente, soprattutto se candidassero la Lombardi.
https://www.youtube.com/watch?v=VpaKmVhadNw
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da alessandro »

Un paio di cene con la moglie pagate con la carta di credito del comune :o
Ma ci accontentiamo delle dimissioni ?? Quelle belle cose medioevali non si usano più ?

Ma ci rendiamo conto? Uno odiato dai trafficanti e fascisti, mal sopportato dal suo teorico partito alla fine l'hanno fatto fuori. D'altronde andare a mangiare al ristorante con la moglie e far finire la cosa in nota spese è gravissimo.
Il povero alemanno era stato criticato per molto meno ( aveva appaltato i servizi sociali di Roma alla banda della magliana) e er Batman ? Milioni di euro e un fuoristrada per le frequenti tempeste di neve della capitale.
La polverini? E gli ex terroristi neri assunti da alemanno?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

Se Marino fosse stato un sindaco decente forse gli avrebbero "condonato" le spese di rappresentanza(si fa per dire) con la carta di credito del comune. Ma per colpa, non solo sua, sono successe troppe cose gravi a Roma.
Non vorrei che quelli del PD ci stiano turlupinando come un Renzo, non Renzi, qualsiasi dei Promessi Sposi che inneggiavano a Ferrer che liberava la città, in questo caso Milano, dal vicario Ludovico Melzi d'Eril, mentre la colpa di tutto era la carestia. Voglio dire che a Roma le cose andavano male già da un decennio, Marino funge da capro espiatorio per le colpe del PD e del PDL che sono state entrambe al governo. Oltre a Marino(e Alemanno) dovrebbe non essere ricandidabile tanta gente, ma non avverrà.

P.S.
Marino aveva promesso che avrebbe dato di tasca propria 20.000 alla cittadinanza, come compensazione per queste spese. Vi risulta l'abbia fatto? A me no, ed è ancora sindaco...
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Pindaro »

Ma basta. BASTA.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da ferryboat »

Ho tolto dagli amici di facebook tutti quelli che si chiamano Marino #11#

Giorgia Meloni è il mio zindaco :)
Tutto verde su tennistalker
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Gios »

Ragazzi mi confermate che a Roma non sapete cosa sia un caffè corretto? Me l'ha detto oggi uno al bar.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da ferryboat »

Gios ha scritto:Ragazzi mi confermate che a Roma non sapete cosa sia un caffè corretto? Me l'ha detto oggi uno al bar.
In questo momento, un caffè a Roma è decisamente poco corretto. Pagato con la tessera annonaria capitolina, ovviamente :) che c'è crisi, bisogna risparmiare e Ignazio guadagna poco, giusto il minimo sindacale.
Politically incorrect, direi
:)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da ferryboat »

Comunque sì, confermo che a Roma Ignazio non lo sa, cos'è un caffè corretto :lol:
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Ragazzi mi confermate che a Roma non sapete cosa sia un caffè corretto? Me l'ha detto oggi uno al bar.
Perle ai porci.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da alessandro »

Da noi, se non specifichi 'liscio' la grappa parte di riflesso condizionato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Li avete visti i servizi su Roma di Formigli quando c'era Marino in studio? Mi fa sorridere che tutti diano addosso a Marino in una città con il tessuto sociale di Gotham City.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da tuborovescio »

Kafelnikov 18 ha scritto:Li avete visti i servizi su Roma di Formigli quando c'era Marino in studio? Mi fa sorridere che tutti diano addosso a Marino in una città con il tessuto sociale di Gotham City.
appunto, aridatece batman!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:Orson, c'era il bisogno di aprire un altro thread?
No ma infatti cos'è 'sta cagata. Si può chiudere per favore, sembra il caos, peggio della suburra fascista romana.

P.S.: intanto la mmmerda trollica che sappiamo imperversa qui e altrove. Sono costretto a passare all'ignore, per la prima volta nella mia vita di forumista, ma non credo sia la soluzione corretta. La soluzione corretta è bannare i troll demmmerda.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da tuborovescio »

eh almeno picard ricopiava tutto e spostava #103#
non si può mai avere la botte piena e la moglie ubriaca :D
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:Orson, c'era il bisogno di aprire un altro thread?
No ma infatti cos'è 'sta cagata. Si può chiudere per favore, sembra il caos, peggio della suburra fascista romana.

P.S.: intanto la mmmerda trollica che sappiamo imperversa qui e altrove. Sono costretto a passare all'ignore, per la prima volta nella mia vita di forumista, ma non credo sia la soluzione corretta. La soluzione corretta è bannare i troll demmmerda.
Se permetti la "cagata" è il tuo ultimo messaggio, cos'è fai anche il moderatore in incognito? Più penoso di Marino che si giustifica via FB sei...e ce ne vuole.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

tuborovescio ha scritto:eh almeno picard ricopiava tutto e spostava #103#
non si può mai avere la botte piena e la moglie ubriaca :D
Ecco un altro super intervento...di una "moglie" ubriaca.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Gios »

Ve la meritata la manica di sfigati che c'avete a Roma, ve la meritate!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:Orson, c'era il bisogno di aprire un altro thread?
No ma infatti cos'è 'sta cagata. Si può chiudere per favore, sembra il caos, peggio della suburra fascista romana.

P.S.: intanto la mmmerda trollica che sappiamo imperversa qui e altrove. Sono costretto a passare all'ignore, per la prima volta nella mia vita di forumista, ma non credo sia la soluzione corretta. La soluzione corretta è bannare i troll demmmerda.

Ma passiamo chissà quanto tempo a leggere commenti di ogni tipo su FB #103#
tu e Pindaro rispondete pure :D
e qui abbiamo la fortuna che due tre utenti, in pochi commenti, ci danno uno spaccato fedele di quello che pensano milioni di italiani, amici di Nasty inclusi :oops:
e li vorresti pure bannare? #103#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da alessandro »

tuborovescio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:Orson, c'era il bisogno di aprire un altro thread?
No ma infatti cos'è 'sta cagata. Si può chiudere per favore, sembra il caos, peggio della suburra fascista romana.

P.S.: intanto la mmmerda trollica che sappiamo imperversa qui e altrove. Sono costretto a passare all'ignore, per la prima volta nella mia vita di forumista, ma non credo sia la soluzione corretta. La soluzione corretta è bannare i troll demmmerda.

Ma passiamo chissà quanto tempo a leggere commenti di ogni tipo su FB #103#
tu e Pindaro rispondete pure :D
e qui abbiamo la fortuna che due tre utenti, in pochi commenti, ci danno uno spaccato fedele di quello che pensano milioni di italiani, amici di Nasty inclusi :oops:
e li vorresti pure bannare? #103#
Tubo ha ragione. Posizioni che pensavo prese solo da ubriachi al bar e che invece rappresentano un buon 30-40% del paese a essere ottimisti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Albornoz »

Mi chiedo cosa possa avere spinto Ignazio Marino, che già aveva avuto dei problemi negli Stati Uniti per delle note spese doppie, in un periodo delicato per la sua amministrazione, a stoccare al Comune una decina di cene, e addirittura a cercare di giustificarle adducendo ragioni istituzionali, tirando in ballo una serie di fantomatici commensali (persino l'ambasciata del Vietnam) che l'hanno tutti regolarmente smentito.

L'unica spiegazione sensata pare la miseria.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Zonker »

Albornoz ha scritto:Mi chiedo cosa possa avere spinto Ignazio Marino, che già aveva avuto dei problemi negli Stati Uniti per delle note spese doppie, in un periodo delicato per la sua amministrazione, a stoccare al Comune una decina di cene, e addirittura a cercare di giustificarle adducendo ragioni istituzionali, tirando in ballo una serie di fantomatici commensali (persino l'ambasciata del Vietnam) che l'hanno tutti regolarmente smentito.
La duplicazione del topic non aiuta, ma nell'altro viewtopic.php?f=13&t=27712&p=2355613&si ... 9#p2355613 anch'io avevo espresso la stessa perplessità.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da tuborovescio »

Sono stanco di lavorare, domani vado a scuola e dico che ho fatto una decina di fotocopie per mio cuggino :oops:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da ciccio »

Albornoz ha scritto:Mi chiedo cosa possa avere spinto Ignazio Marino, che già aveva avuto dei problemi negli Stati Uniti per delle note spese doppie, in un periodo delicato per la sua amministrazione, a stoccare al Comune una decina di cene, e addirittura a cercare di giustificarle adducendo ragioni istituzionali, tirando in ballo una serie di fantomatici commensali (persino l'ambasciata del Vietnam) che l'hanno tutti regolarmente smentito.

L'unica spiegazione sensata pare la miseria.
il mondo dei politici si divide in due categorie, quelli che rubano tanto e bene e quelli che rubano poco e male, Marino é della seconda.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto: il mondo dei politici si divide in due categorie, quelli che vanno con le minorenni marocchine, corrompono, evadono e colludono con la mafia e quelli che pagano una cena e una colazione a spese del comune, Marino é della seconda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Lyndon79 »

Albornoz ha scritto:Mi chiedo cosa possa avere spinto Ignazio Marino, che già aveva avuto dei problemi negli Stati Uniti per delle note spese doppie, in un periodo delicato per la sua amministrazione, a stoccare al Comune una decina di cene, e addirittura a cercare di giustificarle adducendo ragioni istituzionali, tirando in ballo una serie di fantomatici commensali (persino l'ambasciata del Vietnam) che l'hanno tutti regolarmente smentito.

L'unica spiegazione sensata pare la miseria.
Curioso come sembra l'abbia fatto qualche volta all'inizio del mandato, e poi piu' niente, no?
Poi e' diventato ricco, ha cominciato ad usare la sua carta, e la spiegazione piu' sensata non e' piu' la miseria.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Pindaro »

La miseria è più che altro nei suoi detrattori politici.
E nell'elottorato medio che basa la sua opinione su quel che raccontano Del Debbio o il Giornale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

tuborovescio ha scritto:

Ma passiamo chissà quanto tempo a leggere commenti di ogni tipo su FB #103#
tu e Pindaro rispondete pure :D
e qui abbiamo la fortuna che due tre utenti, in pochi commenti, ci danno uno spaccato fedele di quello che pensano milioni di italiani, amici di Nasty inclusi :oops:
e li vorresti pure bannare? #103#
Ieri, per curiosità, ho letto alcuni commenti di adolescenti, ignoranti, cerebrolesi e vecchi bavosi su una certa chat di tuttologi. Non ho notato la differenza con i post di alcuni che pontificano :P qui.
Ultima modifica di orson.poeta il mar ott 13, 2015 3:04 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

Lyndon79 ha scritto:
Albornoz ha scritto:Mi chiedo cosa possa avere spinto Ignazio Marino, che già aveva avuto dei problemi negli Stati Uniti per delle note spese doppie, in un periodo delicato per la sua amministrazione, a stoccare al Comune una decina di cene, e addirittura a cercare di giustificarle adducendo ragioni istituzionali, tirando in ballo una serie di fantomatici commensali (persino l'ambasciata del Vietnam) che l'hanno tutti regolarmente smentito.

L'unica spiegazione sensata pare la miseria.
Curioso come sembra l'abbia fatto qualche volta all'inizio del mandato, e poi piu' niente, no?
Poi e' diventato ricco, ha cominciato ad usare la sua carta, e la spiegazione piu' sensata non e' piu' la miseria.
Magari per gli stessi motivi per i quali lo faceva(e non solo lui...) il suo ex compare sindaco? :lol:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... hio/212091
Marino è stato un INETTO, con alcune buone intenzioni solo abbozzate o naufragate: come sindaco ha fallito, come chirurgo bisognerebbe chiedere ai suoi pazienti, perché governare Roma significa scontentare molta gente, anche se si è bravi, ma se avesse governato tipo Salerno starebbe ancora lì. E magari farebbe in futuro il governatore...
Ultima modifica di orson.poeta il mar ott 13, 2015 3:13 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

PINDARO ha scritto:La miseria è più che altro nei suoi detrattori politici.
E nell'elottorato medio che basa la sua opinione su quel che raccontano Del Debbio o il Giornale.
La Sabrinona(ed altri che l'hanno pure applaudito dopo che si è congedato) ti dice che l'elettorato medio ha capito che le cole vanno ripartite tra più soggetti, e non solo con l'utile idiota. Marino ha buone chance di fottere voti al PD se si ripresentasse(certo come sindaco di Roma ha chiuso). Si è fatto troppi nemici, solo che non ha un decimo della facci tosta del Golden boy :lol: per reggere i colpi: uno qui mi ha risposto che il Papa non può essersi prestato al gioco al massacro contro Ignazio, certo ma lo si può fare anche inconsapevolmente, come se la Vinci, dopo aver perso dalla Pennetta, avesse detto, sollecitata da una domanda ad hoc" Io Renzi non l'ho invitato( e mi ha portato pure sfiga)" ; quindi, incazzato anche per le aperture gay di Ignazio,ha fatto il gioco di questi:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... a/2117657/
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Albornoz »

Trovare una spiegazione sensata per le cene miseramente stoccate da Marino con la carta di credito del Comune è come cercare di capire perché Crocetta si sia comportato come nel video sottostante; che è una cosa davvero impressionante.

http://video.corriere.it/crocetta-visit ... 07bcdc6c35

Si tenga presente che Marino durante il Sinodo del 2014 ha telefonato al Papa.
Al centralino immagino gli avran chiesto per cos'era, cioè magari si sono anche preoccupati, come mai il Sindaco di Roma cerca il Pontefice che tutti sanno sta là a presiedere il Sinodo, come mai gli telefona il Sindaco.
Lui deve avere detto che voleva aggiornarlo sulla questione delle trascrizioni dei matrimoni omosessuali, visto che poi Papa Bergoglio ha dato di gomito a un cardinale dicendo che questo era totalmente fuori di cabeza, per parlare col Vaticano di 'sta cosa (il che in sé accade ed è sensato) non è che ti fai passare direttamente il Papa, poi in un momento nel quale come tutti sanno sta lavorando con una marea di vescovi, che è, prende si alza "scusate ho una telefonata con Marino per la storia dei gay?".

L'unica chiave di lettura complessiva di questi balzani comportamenti di primi cittadini metropolitani è qualcosa che sta fra il Marchese del Grillo e Fantozzi a Cortina.
"Io sono io e voi non siete un c.... toh mi pago la cena con la carta del Comune" "Io sono amico del Papa vedi 'mo ora lo chiamo diretto" "dai andiamo a Philadelphia che faranno a gara per invitarci"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Lyndon79 »

Ecco, al di la' di un paio di passaggi un po' esagerati, e un paio di mancature (?), per me e' piu' o meno successo questo:
Un caso di banditismo politico unito a uno straordinario esempio di insipienza politica: ecco il “caso Marino”. Sarà da scrivere, con calma e sulla base di informazioni certe, la vicenda a suo modo esemplare di questo chirurgo tentato dalla politica, paracadutato nella capitale, prima come senatore della Repubblica (imposto, chissà perché, in Piemonte), quindi, a mandato in corso, come primo cittadino della capitale. Una parte del PD lo sostenne, contro l’altra parte, quella che stava prendendo però il potere guidato dal disinvolto Matteo, ormai in fase di irresistibile ascesa.

E ben presto costui scopre che Marino è ingovernabile: innanzi tutto non è un renziano, e in secondo luogo perché è una sorta di Forrest Gump, che vive in una condizione di separatezza dalla realtà. Ha un mondo suo, Ignazio Marino, e, pur essendo uomo, a mia conoscenza, e impressione, di specchiata onestà, in quanto primo cittadino della prima città italiana, della ex capitale dell’Impero Romano, della capitale del cattolicesimo, della capitale mondiale delle opere d’arte, e così via, il buon Ignazio perde la testa, o detto altrimenti comincia a montarsela, preso da una specie di delirio di onnipotenza. Cambia assessori, perde via via collaboratori e amici, e si trova un po’ per volta solo in un fortino assediato da sodali divenuti avversari, mentre il “capo supremo” gli mette alle calcagna un suo uomo forte, l’Orfini, che diventa un sindaco-ombra, e poi come se non bastasse, in absentia, affida al prefetto (Gabrielli, noto per la sua imperturbabilità davanti alle catastrofi “naturali”) il ruolo di Lord protettore, battezzato a furor di popolo “badante”.

L’assenza del sindaco in quei giorni, dovuta alle sue peraltro legittime vacanze negli Stati Uniti, divenne un capo d’accusa: erano i giorni del funerale più mediatizzato della storia recente (quello dei Casamonica), uno spettacolare diversivo dai problemi della capitale, una manna per i Brunovespa e per i rotocalchi scandalistici. Un ridicolo caso montato che finiva per far obliterare il vero “scandalo” quello di “Mafia capitale”. Si trattava di una vicenda che aveva mostrato come l’intero ceto politico “storico” di Roma fosse un sistema integrato di affarismo e corruzione, che attraversava tutte le giunte succedutesi nel corso degli ultimi decenni, tra centrosinistra e centrodestra: il centro, appunto, era il nodo corruttivo a unire in una solidale colleganza postfascisti, postcomunisti, immarcescibili liberali ed eterni democristiani. E intorno a questo ceto politico turbe di clienti, a loro volta vassalli e valvassori in tanti piccoli e grandi feudi, dalle municipalizzate ai taxi, dai palazzinari ai preti, dai bancarellai ai “pizzardoni”, alias vigili urbani. Piccola e infima borghesia famelica, i cui insaziabili appetiti favorivano in fondo un sistema economico parallelo, tra il sommerso e il criminale, appunto: mafioso.

Marino fu posto sotto accusa, sia da coloro che lo avevano preceduto, specialmente l’ultimo (il “sistema Alemanno”, e, ricordiamolo, in combinato disposto con gli scempi della signora Polverini alla Regione, è stato il punto più basso toccato nella plurimillenaria vicenda della “caput mundi”), sia dall’opposizione degli homines novi, il movimento 5 Stelle, con una notevole superficialità, che è proseguita, in una paradossale “alleanza di fatto” con le truppe renziane, ormai scatenate contro il fortilizio in cui un sempre più smarrito e inconsapevole Marino aveva scelto la strada della resistenza ad oltranza, sentendosi in qualche modo protetto dalle buone cose che aveva comunque saputo fare, sin dall’esordio della sua azione amministrativa. Non rendendosi conto, invece, che erano precisamente quelle buone cose ad averlo messo in difficoltà: come si può pensare di scalzare un sistema di potere perdurante da decenni, per non dire da sempre, combattendo praticamente da solo, essendo ormai stato vistosamente abbandonato dal suo partito? L’inserimento in Giunta di un magistrato – di grande energia e competenza come Alfonso Sabella – per il controllo della legalità appariva un altro paradosso: consci della intrinseca disonestà del ceto politico si esplicitava il bisogno di un’auctoritas che ricordasse che “certe cose”, tipo corrompere i pubblici funzionari o farsi da essi corrompere) non si possono fare. Mentre risultava grottesco (a dir poco) la cooptazione (decisa da chi?) di un figuro come il senatore Esposito, volgarissimo pasdaran del TAV in Val di Susa, come assessore ai Trasporti.

Ma quali sono le colpe di Marino, posto che le cene e i pranzi per i quali è stato crocifisso (a cominciare dal papa, che nei confronti del sindaco della città di cui egli, il pontefice, risulta essere “vescovo”) sono al più peccati venialissimi? Qualche pranzo, qualche bugia, qualche goffaggine. Roba di cui manco occorrerebbe parlare, in un Paese serio. E invece sono diventati strumenti della campagna, pesantissima e concentrica, contro il sindaco, dalla Repubblica (ormai organo renziano: soltanto appare più allineata, al punto di risultare stucchevolissima e illeggibile) al Corriere, da Libero al Giornale. Aggiungi la varia stampa cittadina, praticamente tutta in mano alla destra, e la cosiddetta “satira” televisiva: ne uccide più Crozza che la spada, com’è noto. Anche questo è il segno di una società che brancola in un indistinto mucillaginoso.

Dicevo, le “colpe” vere del sindaco di Roma: eccole (secondo Huffington Post, e io personalmente sottoscrivo): 1) Aver pedonalizzato i Fori imperiali; 2) aver bloccato la cementificazione del litorale di Ostia; 3) aver rotto il turpe monopolio dei venditori ambulanti al Colosseo o a Piazza Navona; 4) Aver gettato l’occhio là dove nessun sindaco aveva guardato, gli affitti risibili della casta locale; 5) aver spezzato il sistema occulto degli appalti della raccolta rifiuti, e indetto, per la prima volta, una regolare gara di appalto; 6) aver sfidato le gerarchie ecclesiastiche e il Vaticano sui diritti dei non sposati e sulla fecondazione assistita eterologa; 7) aver partecipato al Gay Pride ultimo, nella città; 8) aver introdotto la scheda elettronica (badge) per i lavoratori della Metropolitana (afflitta da assenteismo cronico); 9) aver cominciato a fare pulizia nella dirigenza dell’ATAC (un motto che circola a Roma che dopo la “cura Alemanno” all’Azienda Trasporti v’erano più dirigenti che autisti; come nell’azienda rifiuti scarseggiavano gli spazzini ma sovrabbondavano i dirigenti!); 10) aver chiuso l’infernale discarica di Malagrotta.

Sono tutti titoli di merito. Marino forse non ha saputo valorizzarli. E ora per meno di 20.000 euro di spese di rappresentanza (una cifra ridicola per il sindaco di una capitale, e che capitale! Ne spende venti volte di più il rettore di un medio ateneo italiano!) diventa lo zimbello universale. Filippo Ceccarelli ha il coraggio di paragonare le tangenti agli scontrini. E il M5S finisce per aderire alla campagna della destra estrema, trovandosi, come accennavo, in buona compagnia con l’odiato Renzi. Il quale è, ancora una volta, il vero regista dell’operazione: uccidete il soldato Marino, è stato l’ordine di scuderia. E come un sol uomo tutti hanno obbedito. Ha alzato di giorno in giorno l’asticella, come in passato aveva fatto con D’Alema, poi con Bersani, quindi con Letta. E ora con Marino. Alza fino a stancare l’avversario: lo fa sentire isolato, non “protetto”, fin tanto che egli, stremato, non getta la spugna.

Ora Marino lo ha fatto. Renzi può segnare un’altra tacca al suo fucile, ma non è che un antipasto. Ora dopo la caduta comincerà la resa dei conti con la minoranza interna. Il premier intende “asfaltarli” come ripete volentieri con il suo lessico da bulletto di provincia. E lo farà. E costoro, tutti costoro, che faranno? Aspetteranno che il carroarmato renziano li schiacci? Forse sarà il caso di ricordare loro che Renzi non fa prigionieri né feriti. Ha imparato la prima lezione del suo grande concittadino Machiavelli: “i nemici bisogna spegnerli”.

Ieri sera, qui a Roma, davanti al Campidoglio, che pena vedere i militanti “grillini” accanto ai neofascisti di Casa Pound e ai diversamente fascisti della signora Meloni: che, prontamente, l’inclito Matteo Salvini candida al Campidoglio. Ha assolutamente ragione il sindaco uscente quando nel suo messaggio di dimissioni (ancora revocabili) afferma: “…non nascondo di nutrire un serio timore che immediatamente tornino a governare le logiche del passato, quelle della speculazione, degli illeciti interessi privati, del consociativismo e del meccanismo corruttivo-mafioso che purtroppo ha toccato anche parti del Pd e che senza di me avrebbe travolto non solo l’intero Partito democratico ma tutto il Campidoglio”.

All’indomani delle dimissioni, un quotidiano ha sparato sull’intera prima pagina questo titolo: “Roma liberata”. Si tratta del Giornale, ossia dell’organo di stampa e propaganda che aveva sostenuto in modo sistematico e rumoroso la candidatura di Gianni Alemanno, il peggior sindaco che la lunga storia della capitale ricordi. Fosse anche solo per questa ragione, occorrerebbe sostenere ancora Ignazio Marino.
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... to-marino/
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Lyndon79 »

Albornoz ha scritto:Trovare una spiegazione sensata per le cene miseramente stoccate da Marino con la carta di credito del Comune è come cercare di capire perché Crocetta si sia comportato come nel video sottostante; che è una cosa davvero impressionante.
"
La mia domanda era altra: come mai in tutto questo compulsivo istinto a rubare con le ricevute (che Marino ha sempre avuto, secondo la stampa repubblicana), per superare la miseria, lo abbia fatto 4-5 volte, e all'inizio mandato (a quanto sembra - certo non mi vado a spulciare le 492 pagine, come fossi un grillino impulsuivo o un forgominiano - ?? - pentito), e poi (quasi?) piu' nulla? Curioso.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da Pindaro »

Anche cercare di giustificare la caccia all'uomo contro Marino per due cene "scroccate" è misero.
Al cospetto di un panorama di fascisti, mafiosi, pedofili, camorristi, corrotti e corruttori.
Ed è meraviglioso come da una parte ci siano toghe rosse, cene eleganti, buchi della serratura, dall'altra prime pagine per una colazione.
E' il risassunto di questo paese ridicolo, con politici ridicoli e, soprattutto, elettori ridicoli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

http://www.huffingtonpost.it/2015/10/22 ... 58222.html
Se vuoi il riconoscimento te lo danno i romani bloccati nella metropolitana, un giorno sì e l'altro pure :un bel calcio in kulo :evil:
Rispondo a chi "difende" Marino sulle cene: è una cartina di tornasole che dimostra la sua inettitudine anche nello scroccare. Questa è la differenza tra un Delinquente che dimora ad libitum a Palazzo Chigi, senza che nessuno lo abbia eletto(ma qualcuno qui tirerà fuori la storia delle primarie, della nostra costituzione che prevede anche un premier non eletto ed quel caso è la più bella del mondo :roll:, etc), ed un altro che sta per sloggiare pur avendo vinto le elezioni. Spero si ricandidi, giusto per far dispetto.
Ultima modifica di orson.poeta il ven ott 23, 2015 1:40 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... a/2152687/
Questa è la ciliegina sulla torta, e non è una frase solo mutuata dalla "dama nera" , purtroppo. Ho visto ultimamente Suburra, bel film ma ci vorrebbe una serie di almeno 40 puntate per raccontare le nefandezze criminali-affaristiche-politiche della Roma(e Italia) di questi anni.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da orson.poeta »

Oh Pindaro, per una volta la citazione di FB la faccio io. Scanzi SINDACO :D

https://www.facebook.com/22610520407248 ... =3&theater
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Roma Mafia Capitale-Marino si è dimesso

Messaggio da klaus »

enorme Marino :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi