Non c'è limite al meglio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Diventerà l'eroe dei cinici da cortile.
Per me è solo un povero coglione.
Ha fatto piangere dei bambini.
Il cinismo va riservato a tutti gli altri.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Quel che sarebbe cosa buona e giusta fare anche con i troll:

"Together we will make MyMag Metal again"
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Usare metodi fascisti per zittire i fascisti è più da non c'è limite al peggio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Kafelnikov 18 ha scritto:Usare metodi fascisti per zittire i fascisti è più da non c'è limite al peggio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Usare metodi fascisti per zittire i fascisti è più da non c'è limite al peggio.
Concordo, anche se a vedere i video di Richard Spencer su YouTube, un po' di voglia di prenderlo a cazzotti viene.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Usare metodi fascisti per zittire i fascisti è più da non c'è limite al peggio.
Concordo, anche se a vedere i video di Richard Spencer su YouTube, un po' di voglia di prenderlo a cazzotti viene.
dopo tutti quelli che ha preso da bambino dal fratello


#1#
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Kafelnikov 18 ha scritto:Usare metodi fascisti per zittire i fascisti è più da non c'è limite al peggio.
Ah senz'altro. I partigiani avrebbero dovuto fronteggiare i nazisti a mazzi di rose e citazioni di Gandhi. Ma per piacere

Immagine

Magari arrestiamo pure l'aggressore e diamo solidarietà a uno che termina i suoi discorsi con Sieg Heil, poverino che si è fatto la bua
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Non e' quello. Semplicemente, quel pugno li' non serve a nulla, e' un modo di fare scena (magari eran perfino d'accordo, vai a sapere :))

Ed e' violenza non necessaria. L' alternativa non sono le buone maniere. Adesso i nazisti non stanno governando l' Europa. L'alternativa alle buone maniere e' la lotta contro i sostenitori di queste ideologie. Il padre, il fratello, l' amico, il barista, il collega, il compagno di calcetto. Denunciare queste persone pubblicamente, metterle alla gogna, non parlarci piu', non pagarli piu', sottolinearne la violenza ai conoscenti, isolarli, perche' adesso sono in minoranza. E denunciarli alla polizia dove agiscono in maggioranza, e di solito delitti ne commettono.

La leggera violenza fisica puo' servire, se proprio uno vuole, contro il tranquillo cittadino che non paga le tasse, non fa la ricevuta e ti guarda dall' alto in basso sentendosi al sicuro. Un fascista, di un pugno in faccia, non se ne fa nulla, al massimo propaganda.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:L'alternativa alle buone maniere e' la lotta contro i sostenitori di queste ideologie. Il padre, il fratello, l' amico, il barista, il collega, il compagno di calcetto. Denunciare queste persone pubblicamente, metterle alla gogna, non parlarci piu', non pagarli piu', sottolinearne la violenza ai conoscenti, isolarli, perche' adesso sono in minoranza. E denunciarli alla polizia dove agiscono in maggioranza, e di solito delitti ne commettono. .
Esattamente. E' tutto ciò che serve.
Vanno isolati dalla società e far si che non ne facciano parte.
Menarli si fa il loro gioco, facendoli diventare eroi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Intendiamoci, la cosa migliore sarebbe toglier la patria potesta', ma ci vuole una legge :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Perdonami Nick ma non sono d'accordo. L'ultima volta che si è deciso di procedere per vie diplomatiche con certa feccia è finita malino, e per quel che mi riguarda io non ho nessuna intenzione di aspettare che riprendano il potere democraticamente per intervenire. Due scapaccioni ogni tanto sono salutari, altro che. What goes around comes around e pazienza se questo significa, ogni tanto ancora, mettersi sul loro piano.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

NK7, per me il problema e' sempre la massa, non i leader. Un leader senza seguito non e' nessuno. E non ho parlato di vie diplomatiche.

Per me il modo migliore per eliminare i fascisti e', semplicemente, non dare loro mai soldi e far sapere a tutti che lo sono. Se uno apre un negozio, ogni notte uno vada al suo negozio a scrivere che e' un negozio di un fascista e tutti i non fascisti si rifiutino di entrare.

Non mi sembra una via diplomatica. Se un dipendente e' fascista, trova il modo di licenziarlo. Non mi sembra diplomatico. Ma mi sembra non violento.

Sui leader politici, oh, anche qua lo dico sempre. Certi personaggi non possono candidarsi, certi valori devono essere proibiti costituzionalmente. La maggioranza e' contro quei valori. Faccia una legge costituzionale e li proibisca. Chi li esprime in campagna elettorale viene allontanato a vita da ogni carica pubblica.
Basterebbero normali leggi di una maggioranza.

Poi se invece la maggioranza e' fascista e usa la violenza, si usi la violenza come difesa, se necessario. Ma non mi sembra sia il caso.

Sul razzismo, magari, forse e' il caso :)

Ovviamente le donne hanno un ruolo essenziale. I violenti sono quasi sempre uomini. Ma essere deriso dal 90% di ragazze che ti circondano, ogni giorno, non rende celebri gli uomini, ecco. Magari li rende psicopatici e pericolosi, boh :)

Diciamo che la moglie del maschilista che vota l' uomo contro la donna, dovrebbe semplicemente andare a divertirsi col radical chic, in diverse posizioni, meglio se nero o ispanico. Loro avrebbero una notte allegra e il mondo cambierebbe in meglio :)
Ultima modifica di Nickognito il mar gen 24, 2017 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Sì ma non sempre è fattibile, per mille ragioni. Legali, burocratiche, pratiche. Qualche volta si ottengono discreti risultati anche con metodi sbrigativi e nella fattispecie un gancio destro è ampiamente giustificabile, persino encomiabile.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Per me il modo migliore per eliminare i fascisti e', semplicemente, non dare loro mai soldi e far sapere a tutti che lo sono. Se uno apre un negozio, ogni notte uno vada al suo negozio a scrivere che e' un negozio di un fascista e tutti i non fascisti si rifiutino di entrare.

Non mi sembra una via diplomatica. Se un dipendente e' fascista, trova il modo di licenziarlo. Non mi sembra diplomatico. Ma mi sembra non violento.

Sui leader politici, oh, anche qua lo dico sempre. Certi personaggi non possono candidarsi, certi valori devono essere proibiti costituzionalmente. La maggioranza e' contro quei valori. Faccia una legge costituzionale e li proibisca. Chi li esprime in campagna elettorale viene allontanato a vita da ogni carica pubblica.
Basterebbero normali leggi di una maggioranza.

Poi se invece la maggioranza e' fascista e usa la violenza, si usi la violenza come difesa, se necessario. Ma non mi sembra sia il caso.

Sul razzismo, magari, forse e' il caso :)

Ovviamente le donne hanno un ruolo essenziale. I violenti sono quasi sempre uomini. Ma essere deriso dal 90% di ragazze che ti circondano, ogni giorno, non rende celebri gli uomini, ecco. Magari li rende psicopatici e pericolosi, boh :)

Diciamo che la moglie del maschilista che vota l' uomo contro la donna, dovrebbe semplicemente andare a divertirsi col radical chic, in diverse posizioni, meglio se nero o ispanico. Loro avrebbero una notte allegra e il mondo cambierebbe in meglio :)
Quanto mi piace la tua filosofia. :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: Per me il modo migliore per eliminare i fascisti e', semplicemente, non dare loro mai soldi e far sapere a tutti che lo sono. Se uno apre un negozio, ogni notte uno vada al suo negozio a scrivere che e' un negozio di un fascista e tutti i non fascisti si rifiutino di entrare.
Solo due obiezioni:
1. Non e' quello che facevano ai negozi degli ebrei, e poi piu' di recente ai negozi dei gay? Non che la categoria dei fascisti sia paragonabile alle altre due, ovviamente, ma il metodo e' fascista.
2. Ma se uno e' fascista mica necessariamente lo nasconde. Magari ce lo scrive lui nel negozio che e' un negozio di un fascista e se la gente ci andasse proprio per quello? Tu dai per scontato che per la stragrande maggioranza delle persone sia una brutta cosa, ma non so se sia piu' vero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: Per me il modo migliore per eliminare i fascisti e', semplicemente, non dare loro mai soldi e far sapere a tutti che lo sono. Se uno apre un negozio, ogni notte uno vada al suo negozio a scrivere che e' un negozio di un fascista e tutti i non fascisti si rifiutino di entrare.
Solo due obiezioni:
1. Non e' quello che facevano ai negozi degli ebrei, e poi piu' di recente ai negozi dei gay? Non che la categoria dei fascisti sia paragonabile alle altre due, ovviamente, ma il metodo e' fascista.
2. Ma se uno e' fascista mica necessariamente lo nasconde. Magari ce lo scrive lui nel negozio che e' un negozio di un fascista e se la gente ci andasse proprio per quello? Tu dai per scontato che per la stragrande maggioranza delle persone sia una brutta cosa, ma non so se sia piu' vero.
1. e' il vecchio discorso del tollerare gli intolleranti, o lasciare libero chi rinchiude le persone. Se io metto in carcere chi tiene improgianata la moglie a casa sua, non faccio forse a lui la stessa cosa che lui ha fatto alla moglie? Beh, si, ma con diversi diritti. Ma quel che volevo dire io e' che non sono per la diplomazia e il volersi bene, sono contro la violenza, ma a favore di reazioni decise. Che queste reazioni siano comuni a quelle, per me nel loro contesto inopportune, di gente con valori che non condivido, poco mi importa.

2)Un negozio magari vende anche di piu', cosi', non lo so, non sono capace di trovare una strategia per eliminare il fascismo, da solo, non sono un genio. Ma, di fatto, per lo piu', in Europa, i fascisti per me sono in minoranza. E la maggioranza dovrebbe approfittare per evitare che loro possano vivere tranquillamente professando questi valori. Come in effetti succede per gli integralisti islamici, per lo piu'. Oggi, in Europa, se arriva un politico e dice 'burqa obbligatorio per tutti', quel politico vien fatto fuori. Se fa proclami fascisti sta tranquillamente li' in campagna elettorale.

Sul razzismo discorso diverso, i razzisti sono forse in maggioranza. Ma i non razzisti sono molti, forse la maggioranza, o la meta'. Il problema e' che il loro obiettivo, di solito, e' protestare contro il governo uscente e andare dal sindacato, non votare qualcuno che indirizzi il paese contro il razzismo, con un certo tipo di scuola, educazione, leggi, limitazioni, etc.

La meta' razzista fa del razzismo un tema fondamentale, la meta' non razzista no. Questo perche' accade, per me? Perche' oggi, in politica, quel che fa presa e' il negativo, il nemico. E la sinistra europea dai valori tolleranti non ha nemici. In Italia almeno prima aveva Berlusconi. Per me alla sinistra serve un nemico. Chi votava per Brexit aveva un nemico, chi votava per restare no. La strategia per me sarebbe dovuta essere 'chi vuole Brexit vuole la rovina dei vostri figli', anche inventando scenari apocalittici assurdi e falsi. Una strategia non puo' essere dire 'beh, cerchiamo un numero non eccessivo di immigrati, li integriamo, e' la soluzione piu' saggia'. Forse in Germania, ma ormai nemmeno. Una strategia puo' essere dire 'il razzista alimenta il conflitto di civilita', le loro parole creano attentati dell' Isis, se non integriamo il diverso, quello diventera' violento e sgozzera' i nostri figli, tale politico nazionalista vi fara' perdere tutti i soldi'. Poi, di nuovo, nei dettagli, non sono io un buon politico, non so cosa bisogna dire. Ma, come idea generale, per un politico per me e' necessario additare il politico di estrema destra come un pericolo, per un votante, identificare nella minoranza estrema contro i nsotri valori il nemico da combattere. E penso che lo si possa combattere senza violenza, ma con decisione e in modo non politically correct.

Lo stesso per tutto, che so, l' evasione fiscale. Oggi un politico tutti pensino che ruba e sta sulle scatole anche se non ha fatto nulla. Oggi se mi avvicino a un bambino mi linciano come un pedofilo se solo gli carezzo i capelli. Ci sono le psicosi. Come eliminare l'evasione fiscale? Beh, metti in testa alla gente che ci stanno fottendo tutti i soldi e vedrai che iniziano al bar o dal medico o dal carrozziere scenate assurde quando manca la ricevuta, gente che va fuori di testa per uno scontrino di una brioche. Bisogna sfruttare la pazzia delle persone, indirizzarla. Il che e' diverso dal bastonare il barista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nickognito ha scritto: E la sinistra europea dai valori tolleranti non ha nemici.
ce l'ha eccome, è il "volgo".

p.s.: citare la brexit come emblema dell'estrema destra non trovo sia pertinente, tante persone di sinistra erano e sono a favore e sono ancora no-global ed euroscettiche. equipararle ai Salvini fa il gioco dei Salvini, di certo non porta voti al recinto della "sinistra europea dai valori tolleranti".
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Apollo_Creed. ha scritto:
Nickognito ha scritto: E la sinistra europea dai valori tolleranti non ha nemici.
ce l'ha eccome, è il "volgo".

p.s.: citare la brexit come emblema dell'estrema destra non trovo sia pertinente, tante persone di sinistra erano e sono a favore e sono ancora no-global ed euroscettiche. equipararle ai Salvini fa il gioco dei Salvini, di certo non porta voti al recinto della "sinistra europea dai valori tolleranti".

1. no, forse su mymag, non in generale.

2. non ho citato la brexit come emblema della destra, ma solo come un altro esempio di strategia errata, senza un nemico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pitone »

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Bella cosa.
Soprattutto lì in Sardegna.
Bravi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »



Tre etti di cocaina nascosti nell'auto
Arrestato consigliere leghista di Mattarello
Era con un albanese senza fissa dimora


La cocaina era avvolta in involucri coperti da talco al profumo di mentolo, nascosta dietro il vano portaoggetti dell’auto. Temendo il fiuto dei cani antidroga, i «corrieri» hanno tentato questo escamotage per nascondere l’odore persistente della sostanza.

Non hanno però tenuto conto dell’occhio esperto dei carabinieri: è così che da un controllo del territorio è scattato l’arresto di due uomini, con il sequestro di 330 grammi di stupefacente puro all’80% che sulla piazza, dunque dopo «il taglio», avrebbe potuto vale dai 60 ai 70mila euro.

In cella è finito un 51enne noto a Mattarello, sia per la sua professione che per l’impegno per la comunità: si tratta del consigliere circoscrizionale leghista Maurizio Agostini, che fino a qualche mese fa ha gestito un bar nel sobborgo.

Arrestato anche l’uomo che era con lui in auto, Stefan Dushku, 38enne albanese, in Italia senza fissa dimora. Al suo legale l’uomo ha spiegato di essere arrivato nel nostro Paese in cerca di lavoro, con un permesso turistico di tre mesi.

L’operazione è avvenuta sabato scorso, ma è stata resa nota dai carabinieri solo nella giornata di ieri. In azione i militari del nucleo investigativo provinciale, con la collaborazione del nucleo operativo della compagnia di Trento.

I due «corrieri della droga» erano a bordo di una vecchia Hyundai Atos, condotta da Agostini e fermata al casello di Trento sud. «L’agitazione dei due ha fatto immediatamente insospettire i carabinieri - evidenziano i vertici dell’Arma provinciale - che hanno da subito perquisito il mezzo, trovando a bordo più di tre etti di cocaina purissima divisa in tre confezioni».

Gli involucri esterni erano cosparsi di parecchia polvere di talco mentolato, per ingannare eventuali controlli con i cani antidroga. Ma l’intervento della squadra cinofila non è stato necessario, perché gli investigatori sono riusciti a trovare la droga dopo aver rovistato per bene nell’auto: le confezioni di cocaina erano nel vano del cruscotto, nascoste nel retro; i due grossi cacciaviti trovati nell’auto nel corso della perquisizione sarebbero serviti, secondo gli investigatori, proprio per smontare il portaoggetti e per occultare lo stupefacente.

Per i due è stato disposto l’accompagnamento in carcere. Nell’interrogatorio di convalida, davanti al giudice Francesco Forlenza, entrambi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Le indagini non sono finite. I carabinieri vogliono accertare la provenienza dello stupefacente e la destinazione del «carico». Nell’auto è stato trovato uno scontrino dell’autostrada che indicherebbe il passaggio della Hyundai al casello di Bergamo, ma si tratta di un’indicazione che deve essere confermata da altri elementi.
Il controllo di sabato rientra nell’abito delle verifiche sui «flussi di transito», ossia su persone e mezzi che si spostano sul territorio.

«Per rispondere alla sempre maggiore richiesta di sicurezza dei cittadini - evidenziano i carabinieri - su disposizione del comando provinciale, l’Arma non interrompe la propria opera ma anzi la intensifica, orientando il proprio agire anche sul traffico di stupefacenti che alimenta la piazza».


Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ferryboat »

Colpa di Salvini
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nasty »

Consigliere di circoscrizione, accidenti, un pezzo grosso grosso! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Consigliere di circoscrizione, accidenti, un pezzo grosso grosso! :D
Il punto è un altro e lo sai.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:Pagina dell'anno.
https://www.facebook.com/pg/imaroealtre ... 2356558931
Ma e' fantastica!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

http://www.repubblica.it/esteri/2017/02 ... 9452/?#_=_

Ah 'ste toghe rosse, mai che si facessero i czzi loro.
"Together we will make MyMag Metal again"
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da s&v »

http://www.corriere.it/esteri/17_febbra ... dfad.shtml

In Marocco, chi vuole uscire dall’Islam, non rischia più la condanna a morte. Il Consiglio superiore degli Ulema, massima autorità religiosa del paese, apre alla possibilità di conversione ad altre religioni. Ne dà notizia il sito Morocco world News. Secondo le regole in vigore in tutti i paesi musulmani, l’apostata è condannato a morte.

Menomale, speriamo altri paesi seguano la via del Marocco. Quanto mi piacerebbe sentire lodi per questo gesto da parte di leader occidentali. Temo che rimarro' deluso tuttavia.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:http://www.corriere.it/esteri/17_febbra ... dfad.shtml

In Marocco, chi vuole uscire dall’Islam, non rischia più la condanna a morte. Il Consiglio superiore degli Ulema, massima autorità religiosa del paese, apre alla possibilità di conversione ad altre religioni. Ne dà notizia il sito Morocco world News. Secondo le regole in vigore in tutti i paesi musulmani, l’apostata è condannato a morte.

Menomale, speriamo altri paesi seguano la via del Marocco. Quanto mi piacerebbe sentire lodi per questo gesto da parte di leader occidentali. Temo che rimarro' deluso tuttavia.
Eh, gia'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Un non notizia.
(infatti non ce n'è traccia fuori dall'Italia)

il Consiglio degli Ulema ha semplicemente riaffermato una consuetudine legislativa dei tribunali del Regno. Nello specifico, nel rivisitare una precedente sentenza emessa nel 2012, il Consiglio ha dichiarato che l’apostasia deve essere punita solo nel momento in cui essa rappresenta un tradimento «politico» nei confronti del Regno e non quando essa riguarda l’abbandono della fede. Un cavillo interpretativo di non poco peso, che comunque non riconduce alla pena di morte, in quanto essa non viene più applicata dai tribunali marocchini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Un non notizia.
(infatti non ce n'è traccia fuori dall'Italia)

il Consiglio degli Ulema ha semplicemente riaffermato una consuetudine legislativa dei tribunali del Regno. Nello specifico, nel rivisitare una precedente sentenza emessa nel 2012, il Consiglio ha dichiarato che l’apostasia deve essere punita solo nel momento in cui essa rappresenta un tradimento «politico» nei confronti del Regno e non quando essa riguarda l’abbandono della fede. Un cavillo interpretativo di non poco peso, che comunque non riconduce alla pena di morte, in quanto essa non viene più applicata dai tribunali marocchini.
Il solo fatto che ci sia bisogno di interpretare a me basta e avanza per farmi un'idea,( evidentemente a te no).

Oltretutto, vorrei vedere se la notizia fosse che "i vertici di Scientology hanno ribadito che le loro norme non vanno interpretate nel senso che chi lascia quella religione deve essere punito, a meno che la cosa non sia considerata un tradimento, e comunque e' consuetudine non punire piu' i traditori con la morte".
E tutti in piedi a battere le mani, immagino! "Ma che bella Scientology, ma com'era illuminato Hubbard!" Un faro di civilta', proprio.
Ultima modifica di uglygeek il mer feb 08, 2017 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Io le ho le mie idee.
Certo non sono così elevate da arrivare a scrivere " Quanto mi piacerebbe sentire lodi per questo gesto da parte di leader occidentali. Temo che rimarro' deluso tuttavia.".
Come se i leader occidentali fossero entusasti, della pena di morte per apostasia.
E di conseguenza affranti, se questa viene cancellata.
Sono molto limitato, che ci vuoi fare.
Ma almeno vivo sereno, senza paranoie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:Io le ho le mie idee.
Certo non sono così elevate da arrivare a scrivere " Quanto mi piacerebbe sentire lodi per questo gesto da parte di leader occidentali. Temo che rimarro' deluso tuttavia.".
Come se i leader occidentali fossero entusasti, della pena di morte per apostasia.
E di conseguenza affranti, se questa viene cancellata.
Sono molto limitato, che ci vuoi fare.
Ma almeno vivo sereno, senza paranoie.
Infatti non c'e' niente da lodare. Per i leader occidentali essere entusiasti che non ci sia piu' la pena di morte per apostasia (solo in Marocco, peraltro, in altri stati c'e' eccome) vorrebbe dire dover ammettere che tanto pacifica quella religione non e'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da pocaluce »

s&v ha scritto:Secondo le regole in vigore in tutti i paesi musulmani, l’apostata è condannato a morte
magari mi sbaglio, o forse la notizia è stata riportata male ("tutti i paesi musulmani"), ma mi sembra che già la tunisia avesse fatto questo passo, garantendo la libertà di religione proprio nella nuova costituzione varata dopo la primavera araba. inoltre, sono ragionevolmente certo che tutti i paesi a maggioranza islamica di influenza europea (bosnia, albania, tagikistan, kirghizistan, turchia - anche se non so per quanto ancora visto il simpatico erdogan...-, kazakistan), non abbiano alcuna legge sull'apostasia.
poi riguardo i paesi occidentali, avete ragione: penso che non gli importi poi più di tanto cosa facciano determinati paesi con le loro leggi, altrimenti basterebbe mettere un bell'embargo come a cuba, invece di fare affari miliardari ed appoggiare gli stessi regimi/governi wahabiti che promulgano la sharia law...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da s&v »

pocaluce ha scritto:
s&v ha scritto:Secondo le regole in vigore in tutti i paesi musulmani, l’apostata è condannato a morte
magari mi sbaglio, o forse la notizia è stata riportata male ("tutti i paesi musulmani"), ma mi sembra che già la tunisia avesse fatto questo passo, garantendo la libertà di religione proprio nella nuova costituzione varata dopo la primavera araba. inoltre, sono ragionevolmente certo che tutti i paesi a maggioranza islamica di influenza europea (bosnia, albania, tagikistan, kirghizistan, turchia - anche se non so per quanto ancora visto il simpatico erdogan...-, kazakistan), non abbiano alcuna legge sull'apostasia.
poi riguardo i paesi occidentali, avete ragione: penso che non gli importi poi più di tanto cosa facciano determinati paesi con le loro leggi, altrimenti basterebbe mettere un bell'embargo come a cuba, invece di fare affari miliardari ed appoggiare gli stessi regimi/governi wahabiti che promulgano la sharia law...
Si' la notizia é sbagliata nella misura in cui si dice "tutti i paesi musulmani". Ma pare che sia vera per quanto riguarda il Marocco. Secondo il Pew Research Center

We found that laws restricting apostasy and blasphemy are most common in the Middle East and North Africa, where 18 of the region’s 20 countries (90%) criminalize blasphemy and 14 (70%) criminalize apostasy. tra cui il Marocco.

http://www.pewresearch.org/fact-tank/20 ... blasphemy/


D'accordo con le osservazioni di Pocaluce. Da aggiungere pero' che a occhio piu' del 50% dei musulmani al mondo vive in paesi dove vige il reato di apostasia. Andiamo maluccio direi. Onestamente non mi aspettavo questi numeri, addirittura in paesi relativemente aperti come Giordania, Egitto, Oman...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da alessandro »

Comunque la blasfemia è punibile per legge anche in Italia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Comunque la blasfemia è punibile per legge anche in Italia
Senti proprio il bisogno del "ma anche noi" vero? Non ho dubbi che nel medio evo da noi si uccidesse per molto meno, ma non ti sembra fuori luogo paragonare luoghi e culture dove oggi vige la pena di morte per apostasia con posti dove rischi una contravvenzione «concernente la polizia dei costumi» come in Italia, dove cioe' bestemmiare e' un reato tipo tirare fuori l'uccello in un luogo pubblico, solo molto meno grave e depenalizzato dal 1999? E nei fondamentalisti States manco quello. Ci sara' un po' di differenza o no? Vive la difference!

Questa e' una cosa che mi fa veramente uscire dai gangheri.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
Questa e' una cosa che mi fa veramente uscire dai gangheri.
Esiste la valeriana.
O in casi estremi lo xanax.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Comunque la blasfemia è punibile per legge anche in Italia
Senti proprio il bisogno del "ma anche noi" vero? Non ho dubbi che nel medio evo da noi si uccidesse per molto meno, ma non ti sembra fuori luogo paragonare luoghi e culture dove oggi vige la pena di morte per apostasia con posti dove rischi una contravvenzione «concernente la polizia dei costumi» come in Italia, dove cioe' bestemmiare e' un reato tipo tirare fuori l'uccello in un luogo pubblico, solo molto meno grave e depenalizzato dal 1999? E nei fondamentalisti States manco quello. Ci sara' un po' di differenza o no? Vive la difference!

Questa e' una cosa che mi fa veramente uscire dai gangheri.
Èun dato di fatto che anche in Italia e in praticamente tutti gli stati europei la blasfemia sia punita per legge e in Italia, fino al 1999 c'era una condanna penale con riferimento non ad una religione generica ma specifica solo per blasfemia verso la religione cattolica.

Per le persecuzioni contro le altre religioni, basta andare indietro non di 600 anni ma di 60.

Poi certo, oggi, una multa e la pena di morte non sono confrontabili.
Il fatto poi che in alcuni stati musulmani ci sia la pena. Di morte e in altri no, è più un fatto culturale che religioso.

Ma il punto dove, secondo me, sbagli è considerare come veri credenti osservanti musulmani solo i fanatici integralisti ( mezzi terroristi )mantra quei musulmani che non usano il velo o sono integrati o hanno modi e pensieri simili all'occidente li consideri non musulmani veri.

Sarebbe come considerare veri cristiani solo i fanatici creazionisti che fanno studiare i figli in casa, vanno a 20 messe alla settimana, si fanno morire pur di non fare una trasfusione e manifestano o minacciano i medici abortisti.

Diciamo che i fattori culturali e storici si intrecciano con quelli religiosi. In Tunisia il velo era vietato sono a un paio di anni fa, adesso non so. In stati africani i cristiani praticano l'infibulazione.

Siamo in un momento storico dove una parte dei musulmani sono violenti e distruttivi ma non tutti i musulmani sono così.
Il mio portiere è egiziano, prega 5 volte al giorno, e segue le 5 regole ma scherza su tutto, sia moglie è italiana ed è liberissima come ogni donna italiana, i figli vanno a scuola e a calcio con i nostri figli.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:
Siamo in un momento storico dove una parte dei musulmani sono violenti e distruttivi ma non tutti i musulmani sono così.
Il mio portiere è egiziano, prega 5 volte al giorno, e segue le 5 regole ma scherza su tutto, sia moglie è italiana ed è liberissima come ogni donna italiana, i figli vanno a scuola e a calcio con i nostri figli.

Interessante coincidenza, conosco un signore egiziano, portiere di un albergo di Assisi, lavora solo di notte, 7 giorni su 7 a detta sua, 9 mesi all'anno ( dice che è tutto regolare, e lo fa da oltre 25 anni :roll: ), poi per tre mesi va in vacanza.

Io gli chiedo ( 2008-2009 circa ): " quindi torna in Egitto a svernare quei 3 mesi?"

" col cazzo! Figurati se vado in Egitto, non ci torno da 10 anni, sto molto meglio qui, soprattutto le mie figlie e mia moglie" ( e poi in Egitto non sono così religiosi, meno del MArocco, mi dicono, in genere )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi