Non c'è limite al meglio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da pocaluce »

Burano ha scritto:Ma quando mai fasci e neofasci hanno pensato ai poveri, ma per favore. Se no davvero diamo credito a "il welfare l'ha inventato il duce! 1!"
eh, tra l'altro. perché qua si finisce a scambiare il "prima gli italiani" con il pensare ai poveri.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:Ma quando mai fasci e neofasci hanno pensato ai poveri, ma per favore. Se no davvero diamo credito a "il welfare l'ha inventato il duce! 1!"
Per l'itaglione medio pensare ai poveri non vuol dire attuare una politica seria fatta di riforme ponderate e sgravi fiscali. Vuol dire ammucchiare due pacchi di pasta davanti al Lidl e mandarli ai poveri terremotati al freddo e al gelo mentre quegli schifosi negri puzzolenti stanno al caldo in hotel. O regalare il presepe a nonna Peppina. Raccogli piu consensi così che attuando piani di sviluppo mirati.

I centri sociali? Ma stanno chiusi lì dentro a rollare, a farsi le canne, a mobilitarsi su temi alti, le multinazionali, la Tav, ma al pensionato con 500 euro, al senza casa, ci devono pensare i nostalgici del Duce?
Io con uno che parla per tali e tanti luoghi comuni non riuscirei mai ad avere una conversazione, pure se è un bravo regista. Che questo sia di sinistra è probabile quanto il Benevento qualificato in CL.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ferryboat »

Mettilo in ignore e hai risolto
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ciccio »

morosa nuova :D , vediamo se dura :roll:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ferryboat »

Ahah! Grande ciccio! ;) La mia ultima è durata 15 mesi. Ora però non ho più tanta voglia di mettermi in un’altra storia :cry:
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Biotestamento, ok del Senato: è legge. Per cure e nutrizione serve il sì del paziente

Ok del Senato al Ddl sul biotestamento con 180 sì, 71 no e 6 astenuti. Il provvedimento, già licenziato dalla Camera lo scorso 20 aprile, è legge. Ieri l’Assemblea di Palazzo Madama aveva respinto tutte le proposte emendative. Molte proposte di modifica sono state “cangurate”, cioè ridotte di numero, ma tutte, sono state respinte. A favore del disegno di legge, oltre a Pd e M5s anche Ala, Mdp e Sinistra Italiana. Schierati per il no Lega, Forza Italia. Quest’ultima ha lasciato però libertà di coscienza.

Da sottolineare come la Lega Nord sia sempre, dico, sempre contro qualsiasi cosa a tutela della libertà e l'uguaglianza.
Ma ognuno ha le sue opoinioni e destra e sinistra sono uguali.

Da sottlineare GIovanardi: "Eulana Englaro stava bene".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Cremona, capotreno licenziato per insulti: la Lega contro Trenord



Stagnati, 25enne cremonese, stava lavorando sulla tratta Brescia-Cremona, sempre tra le peggiori in Italia secondo i report annuali di Legambiente. «Disagi e condizioni indegne: treni obsoleti, ritardi, carrozze insufficienti negli orari di punta», dicono gli ambientalisti. Diatta, 23enne, viaggia senza biglietto. Il capotreno lo insulta e, dopo aver ricevuto una carta prepagata priva di credito, la getta dal convoglio insieme allo scontrino del pagamento non ricevuto. Diatta spinge a terra il capotreno, lo deruba del palmare (e del Pos) e lo prende a sberle. In quegli attimi concitati, il capotreno morde un braccio allo straniero e lo insulta con epiteti razzisti: «Sei un negro di merda». A tre mesi dai fatti, avvenuti il 23 settembre, Trenord ha licenziato Stagnati per «comportamento non consono alle mansioni proprie della sua figura professionale e dell’Azienda che Lei rappresenta».


Ovviamente il capopolo leghista ha subito sbraitato sbavando "deve tornare a lavorare1!!!!".
Con il plauso della cloaca che lo segue.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

http://www.lastampa.it/2017/12/24/ester ... agina.html

Un bello schiaffo a chi vuole fondare la societa' su sesso, legami di sangue e innamoramento.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Hanno fatto bene. :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:http://www.lastampa.it/2017/12/24/ester ... agina.html

Un bello schiaffo a chi vuole fondare la societa' su sesso, legami di sangue e innamoramento.
uno schiaffo a chi vuol mettere regole dappertutto e per tutto, questi qui usano le regole per trarne un vantaggio ridicolizzando le regole, bravi !
Torniamo al vivere artigianale dove la regola principale è la passione, e poche altre indispensabili
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:http://www.lastampa.it/2017/12/24/ester ... agina.html

Un bello schiaffo a chi vuole fondare la societa' su sesso, legami di sangue e innamoramento.
uno schiaffo a chi vuol mettere regole dappertutto e per tutto, questi qui usano le regole per trarne un vantaggio ridicolizzando le regole, bravi !
Torniamo al vivere artigianale dove la regola principale è la passione, e poche altre indispensabili
Io non la vedo proprio cosi', ma quasi al contrario.

Non e' affatto una ridicolizzazione, o fatta per evitare le tasse in modo dubbio. Lo sarebbe se ci sposassimo io e ciccio.

Ma qui si sposano due grandissimi amici e conviventi, la cui convivenza e' a loro necessaria. Si tratta quindi di un effetto benefico di questa (bella) regola, che va oltre le pur buone intenzioni dei legislatori. I diritti dei gay oggi vanno di moda e questo ha consentito la legge. Vanno di moda perche' si basano su sesso e innamoramento, come peraltro le coppie etero riconosciute in precedenza. Vanno di moda perche' gia' gli etero si vedevano come famiglia in quanto coppia, indipendentemente anche da un concetto piu' ampio di famiglia (basata su legami di sangue di diverse generazione, che le coppie gay non permettono completamente).
I gay hanno lottato per il loro matrimonio proprio per cercare di essere conservatori, continuare a basare la societa' su sesso e innamoramento in una coppia.

Ma cosi', non volendo, hanno aperto altre possibilita', quelle che una regola per me molto piu' giusta della societa' dovrebbe prevdere: l' importanza della convivenza utile. Il vivere insieme per aiutarsi, indipendentemente dai legami di innamoramento e sesso. Questa sarebbe la vera novita' sociale. E il prossimo, passo, molto bello, sarebbe quello di riconoscere anche tutte queste convivenze.

Poi sarebbero troppe, e si potrebbe sperare anche nel passaggio successivo, cioe' rendersi conto che non si possono beneficiare troppo tutti questi pur giusti legami, perche' si svantaggia chi e' solo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Quello che penso da sempre anche io.
Due amici, due amiche, che vivono assieme, perchè non possono godere di privilegi date solo agli sposati?
Cos'hanno di "inferiore" rispetto ad un legame basato sul sesso e innamoramento?
Anzi, secondo me ha ancora più senso per due persone legate da un legame di amicizia e scevro da pretese sessuali.
Quello che mi lascia perlplesso è che ci deve essere sempre la parola "matrimonio" come conditio sine qua non. Nel 2017.
Al tempo stesso ci sono anche troppi svantaggi per chi ha deciso di vivere da solo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ferryboat »

Come per lo jus soli, dove ci va un esame che certifichi che questi conoscono la lingua e la storia del paese di cui vogliono la cittadinanza, qui per evitare truffe ci vorrebbe una dimostrazione pratica che sono gay, magari negli uffici comunali ahah
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ciccio »

Lá regola é fatta non per amici, ma per due che trombano
Se io uso lá regola per aggirare un'altra regola (pagare le tasse) e quella regola non é il mio caso, piglio per il culo lê regole.
É in se la la regola per chi tromba um non sense. Chi tromba é assogettato a delle regole, chi vuole bene no.
Si insomma, basta regole.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Lá regola é fatta non per amici, ma per due che trombano
Se io uso lá regola per aggirare un'altra regola (pagare le tasse) e quella regola non é il mio caso, piglio per il culo lê regole.
É in se la la regola per chi tromba um non sense. Chi tromba é assogettato a delle regole, chi vuole bene no.
Si insomma, basta regole.
Basta regole significherebbe che nessuno avrebbe dei vantaggi. L' allargamento della regola che li avrebbero di piu' persone.

Perche' non accade? Perche' se troppi hanno vantaggi, non ce lo possiamo permettere. Perche' i vantaggi delle coppie sposate sono troppi, per la societa'.

Ci vorrebbero meno vantaggi, ma per tutti.

Insomma, e' assurdo che devo trovare qualcuno che voglia trombarmi, per arrivare alla fine del mese. Ma e' anche assurdo che decida di vivere con un mio amico per sopravvivere, e che poi lui non paghi nulla di successione e si prende la mia pensione.

Per me sarebbe necessario dare importanza alla convivenza, non alla trombata (anche perche' saremmo pure libero di trombare fuori da una coppia stabile?), ma ridurre molto i benefici quando uno dei due muore, pur mantenendoli in parte. E comprendo anche gli animali, che sono ormai in molti paesi un fattore importante riguardo alla convivenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:Lá regola é fatta non per amici, ma per due che trombano
Se io uso lá regola per aggirare un'altra regola (pagare le tasse) e quella regola non é il mio caso, piglio per il culo lê regole.
É in se la la regola per chi tromba um non sense. Chi tromba é assogettato a delle regole, chi vuole bene no.
Si insomma, basta regole.
Basta regole significherebbe che nessuno avrebbe dei vantaggi. L' allargamento della regola che li avrebbero di piu' persone.

Perche' non accade? Perche' se troppi hanno vantaggi, non ce lo possiamo permettere. Perche' i vantaggi delle coppie sposate sono troppi, per la societa'.

Ci vorrebbero meno vantaggi, ma per tutti.

Insomma, e' assurdo che devo trovare qualcuno che voglia trombarmi, per arrivare alla fine del mese. Ma e' anche assurdo che decida di vivere con un mio amico per sopravvivere, e che poi lui non paghi nulla di successione e si prende la mia pensione.

Per me sarebbe necessario dare importanza alla convivenza, non alla trombata (anche perche' saremmo pure libero di trombare fuori da una coppia stabile?), ma ridurre molto i benefici quando uno dei due muore, pur mantenendoli in parte. E comprendo anche gli animali, che sono ormai in molti paesi un fattore importante riguardo alla convivenza.
per me neanche alla convivenza, se io sono single, ed essere single è un costo maggiore giá di per se stesso non vedo perché devo contribuire a dare vantaggi a chi convive, l'unico beneficio che ritengo giusto è per chi ha figli non maggiorenni visto i costi sia economici che di tempo dedicato dell'avere un figlio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Be, intanto a invitare alla convivenza, vivere da soli e' un lusso. Ma non posso invitare alla convivenza solo i trombabili, devo consentirlo a tutti :)

Ma poi, in vantaggi, semplicemente, non sono solo economici, sono di essere visitati in Ospedale, sono che, se io convivo con qualcuno e quello muore, non mi cacciano di casa. Sono dei vantaggi ereditari rispetto ad altri legami di sangue ma magari meno importanti, poi non tutti fanno subito un testamento, insomma.

E poi dipende. Se io e te viviamo insieme, e tu mi dici: se mi fai le cose in casa e non lavori io ti do' meta' del mio stipendio, e poi muori, non posso rimanere senza nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ferryboat »

Ti rimane la gatta
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Berlusconi:" se vinco pensioni minime a 1000 euro".
:oops:
Ha già cominciato a promettere specchietti per le idiote allodole che lo voteranno. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

http://www.repubblica.it/esteri/2018/01 ... 185600589/

Fatturato minimo stimato 7 mld di $$

Qui da noi mai, figuriamoci. Che per Gasparri e Giovanardi è l'anticamera dell'eroina.
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ciccio »

Il tempo di contatto di una pallina con la racchetta è di circa 4 millisecondi, calcolando che un giocatore in una partita colpisce in media 500 volte, in realtà tiene la palla sulle corde 2 secondi che son quelli che decidono tutto.
La onde per cui una partita intera si gioca in due secondi, tutto il resto è un inutile spreco di tempo
:D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:La Francia e' un paese superiore.
http://www.lemonde.fr/idees/article/201 ... _3232.html
bravissime
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

In ogni caso, frotte di femministe francesi indignate contro tali cose, nel paese superiore :)

Intanto, James Franco si vede annullare interviste perche' una sua ex ha detto che, mentre era maggiorenne e stavano insieme, lui le ha un po' spinto la testa verso il pene.

Penso sia seriamente giunto il momento di iniziare a denunciare le donne famose per ogni provocazione nei confronti di un uomo...

Il femminismo ormai e', a molti livelli, uno dei fenomeni piu' inquietanti e gravi del nostro mondo, peraltro si accompagna a uno dei fenomeni piu' belli, la parita' dei diritti per le donne e conseguente lotta per eliminare un altro male, certo ancora piu' grave e presente nel mondo.

Ma soprattutto non si parla mai del fatto che il subire violenza e l'essere trattate con forza e decisione costituiscono sostanzialmente le piu' comuni fantasie per una donna. E non e' nemmeno vero che sono consensuali, non e' che una donna firmi un contratto ogni volta che vuole che il suo amante sia piu' deciso. Una cosa e' essere costrette a fare sesso non violento, ma ormai siamo a livelli tali che l' uomo e' costretto a prendere iniziative per cui poi puo' essere denunciato.

Purtroppo non e' un discorso di uomini e donne, le femministe estreme sono del tutto diverse dalle altre donne.

Ma, per reati sessuali, si evita sempre di parlare dell'unico tema importante: cioe' di come evitare di trasformare legittime pulsioni in atti violenti non consensuali. Quel limite, che degli amanti sadomasochistici di solito definiscono e ben conoscono, da persone con gusti meno estremi non sono invece analizzati, e il ridurre tutto a reato e violenza significa solo mettere nei guai qualche persona famosa o collega, creando solo una confusione che non aiuta certo a risolvere ne' le violenze vere, ne' aiuta a superare, almeno per chi volesse farlo, modelli femminili, ma anche maschili, creati da matrigna natura e tradizione, ma che in qualche modo fanno parte di noi e devono farne parte nel giusto modo, per non creare conseguente ancora piu' violente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto: Il femminismo ormai e', a molti livelli, uno dei fenomeni piu' inquietanti e gravi del nostro mondo, peraltro si accompagna a uno dei fenomeni piu' belli, la parita' dei diritti per le donne e conseguente lotta per eliminare un altro male, certo ancora piu' grave e presente nel mondo.

Ma soprattutto non si parla mai del fatto che il subire violenza e l'essere trattate con forza e decisione costituiscono sostanzialmente le piu' comuni fantasie per una donna. E non e' nemmeno vero che sono consensuali, non e' che una donna firmi un contratto ogni volta che vuole che il suo amante sia piu' deciso. Una cosa e' essere costrette a fare sesso non violento, ma ormai siamo a livelli tali che l' uomo e' costretto a prendere iniziative per cui poi puo' essere denunciato.
O forse sarebbe ora che gli uomini (ri)cominciassero ad approcciare una donna nel modo corretto, senza sbavarle dietro come cani idrofobi appena sentono odore di passera e capendo che "no" significa no e non "forse se insisti fino al 2036 diventa sì".
La Deneuve ha detto una fesseria e mi stupisce che qui ci sia gente d'accordo con lei.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Una donna vera (immagino non quelle dei sogni inquietanti di Nickognito, che fantasticano di farsi violentare) sull'argomento:
https://www.leggo.it/news/italia/boldri ... 75502.html
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nasty »

No significa NO è proprio un'affermazione senza senso.

ovvero.

No significa no, a volte; altre volte significa " no aspetta, non sono sicura", oppure " sì, ma la morale cattolica non mi permette di concedermi dopo 2 minuti"

No significa tutto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Sì, in Italia funziona così in effetti.
All'estero no 95 su 100 significa non mi interessi, finiscila.
E immagino sia il motivo per cui gli italiani non combinano mai un tubo, o al massimo rimediano epiche bastonate dagli amici delle tipe quando insistono.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Una donna vera (immagino non quelle dei sogni inquietanti di Nickognito, che fantasticano di farsi violentare) sull'argomento:
https://www.leggo.it/news/italia/boldri ... 75502.html
Vedi di non offendere.

https://www.google.cz/amp/s/www.psychol ... sies%3famp
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:
Ma, per reati sessuali, si evita sempre di parlare dell'unico tema importante: cioe' di come evitare di trasformare legittime pulsioni in atti violenti non consensuali. Quel limite, che degli amanti sadomasochistici di solito definiscono e ben conoscono, da persone con gusti meno estremi non sono invece analizzati, e il ridurre tutto a reato e violenza significa solo mettere nei guai qualche persona famosa o collega, creando solo una confusione che non aiuta certo a risolvere ne' le violenze vere, ne' aiuta a superare, almeno per chi volesse farlo, modelli femminili, ma anche maschili, creati da matrigna natura e tradizione, ma che in qualche modo fanno parte di noi e devono farne parte nel giusto modo, per non creare conseguente ancora piu' violente.

perfetto.
Sono un pò scettica nei confronti di tutto questo bailamme su Weinstein, il #MeToo, le attrici vestite a lutto ai Golden Globe, il discorso di Oprah Winfrey... mah. Sembra un reality show.
Il prossimo sarà Woody Allen, state certi, ora che sono saliti alla ribalta suoi vecchi appunti su fantasie maschile verso le minorenni. Lui però un processo, vero, lo ha già subito ma visto che il giornalista del caso Weinstein è nientepopodimeno che suo figlio prepariamoci... Non ho capito la vicenda di James Franco, avrebbe chiesto poco gentilmente alla sua ex un pompino?

Non mi si venga a dire che sono una donna maschilista o che la penso come il maschio medio eh, mi sento molto vicina ad alcuni temi del femminismo (quello originario, per intenderci) e proprio qualche sera fa ho avuto un'accesa discussione con un'amica sul caso Weinstein :) Ho pure aperto un topic anni fa sulla violenza verso le donne (Uomini che odiano le donne) ma non riesco a empatizzare con donne come Asia Argento o altre attrici famose, protette dalla loro celebrità.
E' per le donne comuni che mi indigno, che subiscono anni di violenze da mariti/compagni perchè non hanno il denaro, lo status e la posizione per potersi ribellare e rifarsi una vita. E' per donne come Tiziana Cantone che si dovrebbe fare qualcosa, per donne bruciate dall'acido, umiliate fino alla morte, ammazzate, fatte sparire nel nulla senza che nessuno si vesta a lutto sotto i riflettori o pronunci discorsi da copertina.

Sbaglierò, perchè di certo anche a Hollywood ci sono storie squallide di abusi e prevaricazioni ma la differenza rispetto alle tristi vicende che sentiamo tutti i giorni è che lì la via di fuga ci può essere sempre, il NO a costo di rovinarsi la carriere esiste ancora ma probabilmente fa ancora troppa paura pronunciarlo.

intanto questa foto per me dice molto di più rispetto a quanto successo ai Golden Globe l'altra sera:

Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Su Franco la situazione non e' chiara, sembra che una tipa, che frequentava, non proprio come fidanzata ufficiale, lo abbia accusato con un tweet che ha poi cancellato. Non penso nemmeno parlasse di un pompino, proprio di spingere un po' la testa verso i pantaloni di lui vestito, non ho capito bene :)

Catherine Deneuve non ha affatto detto che le donne vadano copulate se dicono di non volere, ha detto che un uomo puo' provarci con garbo anche insistendo, a conquistare una donna.

Ma poi, boh, io sono un uomo: a me, in vita mia, sono successe una serie di cose: e' successe che, da bambino, una ragazza mi abbia indotto ad atti sessuali che hanno modificato la mia psiche. E' successo che una ragazza che non mi piaceva mi abbia forzato la mano sul suo seno piu' volte. E' successo che una ragazza mi facesse il solletico, nonostante che io dicessi di no, senza se e senza ma. E' successo che una ragazza provocasse con contatto fisico di zone erogene dopo che io le ho detto chiaramente che quel giorno non volevo fare sesso. E queste ultime due 'violenze' le ho fatte anche io a loro.

Ma no, non e' mai successo che una mi mettesse un dildo nell'ano con violenza dopo che io avessi detto 'non voglio fare sesso' come non mi e' mai successo di penetrare una fidanzata che mi avesse detto chiaramente 'no, adesso nulla'.

Non si tratta di essere italiane o meno (NK7 poi mi perplime ogni volta, con tutti i paesi al mondo che ci sono, ce l'ha sempre con italiani e italiane, immagino invece il comportamento tipicamente olandese di uomini e donne pakistane, colombiane, congolesi, e cosi' via). Si tratta che un conto e' dire 'no, non mi interessi ' in un locale, con l'altro che insiste, un altro conto e' dire 'non voglio il tuo pene in un mio orifizio' con l'altro che ce lo mette lo stesso con violenza.

Checce' ne dic NK7, e' normale che molte donne abbiano fantasie di essere prese con forza, anche contro la loro volonta'. Sono solo fantasie, che hanno anche gli uomini, cosi' come ci sono fantasie che donne, ma soprattutto uomini hanno di prendere un partner con forza o anche contro la loro volonta'. Sono fantasie legittime e comuni, che diventano reati se realizzate.

Quando una comune legittima fantasia, se realizzata, diventa reato, entriamo in un tema pericoloso: ci vuole chiarezza sui limiti. Se si ridicolizzano questi limiti, si portano all'estremo, si fa un processo in tribunale, come e' successo a un collega di mio padre anni fa, per aver portato una rosa rossa al lavoro a una collega, si ottiene per me l'effetto opposto.

Se ieri sul sito della stampa c'e' la notizia, sopra, piu' grande, di Michael Douglas che dice che una sua ex conoscente gli ha detto che lui una volta le ha fatto vedere il pene ma invece non e' vero e sotto piu' piccola, che una donna dopo la separazione apre la porta di casa all'ex marito e lui la uccide a botte, o qualcosa del genere, mi sa che stiamo perdendo di vista la realta'.

E stiamo sopravvalutando queste piccole azioni sessuali come la toccata di un ginocchio, al limite anche l'esposizione di un pene, non parliamo di un corteggiamento senza contatti fisici, quando e' pieno di episodi di violenze non sessuali su donne, con lividi veri, per dire.

Se poi succede alla persone famose, e' chiaro che queste sono sempre ricattabili in quanto ricche e famose, e che molte donne sono attratte dalla loro posizione e fortuna e che molti se ne approfittano e ne paghino giustamente le conseguenze, ma finisca li'.

Il femminismo ha raggiunto vertici inammissibili, ci sono migliaia di donne che addirittura vogliono che non esistano piu' esseri umani maschi sul pianeta. Mi pare che nel mondo ci sia ancora abbastanza da fare per la parita' tra uomini e donne, gli estremi fanno solo del male.

Come fa del male questa discriminazione dell'uomo. Crescere col testosterone non e' un problema da poco, come non e' un problema da poco crescere come donna con la paura di un uomo che possa sopraffarti fisicamente. Descrivere gli uomini come cattivi e mostri se hanno normali pulsioni e' un errore e questo vale anche per pulsioni meno normali come quelle dei pedofili. E' importante che ci sia invece un confino netto tra la fantasia e la realta', e' importante non che una donna non si veda toccare una caviglia in una cena di amici, ma che si senta sicura a camminare con un uomo dietro che non la tocca e non si senta minacciata e che non subisca violenza vera.

E lo dico io che, con tutte fantasie che posso avere, anche violente, ho un totale rifiuto di fantasie di sesso forzato al 100%, tanto che, per dire, preferisco pagare 100 euro per un piatto di pasta scotta col ketchup che non guardare Arancia Meccanica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ma, per reati sessuali, si evita sempre di parlare dell'unico tema importante: cioe' di come evitare di trasformare legittime pulsioni in atti violenti non consensuali. Quel limite, che degli amanti sadomasochistici di solito definiscono e ben conoscono, da persone con gusti meno estremi non sono invece analizzati, e il ridurre tutto a reato e violenza significa solo mettere nei guai qualche persona famosa o collega, creando solo una confusione che non aiuta certo a risolvere ne' le violenze vere, ne' aiuta a superare, almeno per chi volesse farlo, modelli femminili, ma anche maschili, creati da matrigna natura e tradizione, ma che in qualche modo fanno parte di noi e devono farne parte nel giusto modo, per non creare conseguente ancora piu' violente.

perfetto.
Sono un pò scettica nei confronti di tutto questo bailamme su Weinstein, il #MeToo, le attrici vestite a lutto ai Golden Globe, il discorso di Oprah Winfrey... mah. Sembra un reality show.
Il prossimo sarà Woody Allen, state certi, ora che sono saliti alla ribalta suoi vecchi appunti su fantasie maschile verso le minorenni. Lui però un processo, vero, lo ha già subito ma visto che il giornalista del caso Weinstein è nientepopodimeno che suo figlio prepariamoci... Non ho capito la vicenda di James Franco, avrebbe chiesto poco gentilmente alla sua ex un pompino?

Non mi si venga a dire che sono una donna maschilista o che la penso come il maschio medio eh, mi sento molto vicina ad alcuni temi del femminismo (quello originario, per intenderci) e proprio qualche sera fa ho avuto un'accesa discussione con un'amica sul caso Weinstein :) Ho pure aperto un topic anni fa sulla violenza verso le donne (Uomini che odiano le donne) ma non riesco a empatizzare con donne come Asia Argento o altre attrici famose, protette dalla loro celebrità.
E' per le donne comuni che mi indigno, che subiscono anni di violenze da mariti/compagni perchè non hanno il denaro, lo status e la posizione per potersi ribellare e rifarsi una vita. E' per donne come Tiziana Cantone che si dovrebbe fare qualcosa, per donne bruciate dall'acido, umiliate fino alla morte, ammazzate, fatte sparire nel nulla senza che nessuno si vesta a lutto sotto i riflettori o pronunci discorsi da copertina.

Sbaglierò, perchè di certo anche a Hollywood ci sono storie squallide di abusi e prevaricazioni ma la differenza rispetto alle tristi vicende che sentiamo tutti i giorni è che lì la via di fuga ci può essere sempre, il NO a costo di rovinarsi la carriere esiste ancora ma probabilmente fa ancora troppa paura pronunciarlo.

intanto questa foto per me dice molto di più rispetto a quanto successo ai Golden Globe l'altra sera:

Immagine
Sono totalmente d'accordo con te. Un conto sono i veri abusi e prevaricazioni e violenze, e la condizione di sottomissione/svantaggio che ancora devono subire le donne. Un conto sono e' questo odio verso l'uomo e anche, molto puritano, verso il sesso, e questa visione della donna come di un oggetto fragile che vada difeso anche solo da un corteggiamento un po' impacciato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

E hai ragione che il prossimo sara' Woody Allen. Ormai gli stanno facendo terra bruciata intorno, anche se le accuse sono probabilmente farse e vengono da una moglie tradita (che poi, il figlio Ronan grande accusatore di Weinstein e' chiaramente figlio di Sinatra).
https://www.huffingtonpost.com/entry/mi ... mg00000009
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da klaus »

babaoriley ha scritto: Sono un pò scettica nei confronti di tutto questo bailamme su Weinstein, il #MeToo, le attrici vestite a lutto ai Golden Globe, il discorso di Oprah Winfrey... mah. Sembra un reality show.
Se è accusato di cose non vere è un punto, se ha fatto quello che ha fatto certamente non è paragonabile ai mostri elencati nel topic "Uomini che odiano le donne" ma deve comunque pagare.

Non lo manderei in galera a vita,(dove ahimè potrebbero non andare nemmeno i vari aguzzini dell'acido e del fuoco) ma deve pagare un prezzo civilemente grave e penalmente adeguato.
Sicuramente molte star potevano dire no al ricatto (pare che però lui abbia spesso usato anche una pesante componente fisica) ma non è accettabile il ricatto di per se.

Poi come stanno i fatti va dimostrato processualmente.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:E hai ragione che il prossimo sara' Woody Allen. Ormai gli stanno facendo terra bruciata intorno, anche se le accuse sono probabilmente farse e vengono da una moglie tradita (che poi, il figlio Ronan grande accusatore di Weinstein e' chiaramente figlio di Sinatra).
https://www.huffingtonpost.com/entry/mi ... mg00000009
Ah sì poverino Woody Allen. Uno già più volte al centro di scandali a sfondo pedofilo. Una vittima del sistema proprio.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Catherine Deneuve non ha affatto detto che le donne vadano copulate se dicono di non volere, ha detto che un uomo puo' provarci con garbo anche insistendo, a conquistare una donna.
No, ha detto che l'uomo ha il diritto di importunare, che è ben diverso.

Mentre tu poco dopo hai scritto questa roba qua:
Nickognito ha scritto:Il femminismo ormai e', a molti livelli, uno dei fenomeni piu' inquietanti e gravi del nostro mondo
che non sfigurerebbe in bocca a un ferryboat qualunque
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

E leggo solo ora questa ennesima scemenza:
Nickognito ha scritto:Il femminismo ha raggiunto vertici inammissibili, ci sono migliaia di donne che addirittura vogliono che non esistano piu' esseri umani maschi sul pianeta.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

scemenza forse e' quello che non conosci, almeno adesso non mi hai offeso sostenendo che i fatti che non conosci sono miei sogni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Sì ma sbaglio io a rispondere in effetti, un'affermazione come "il femminismo è uno dei fenomeni più gravi del mondo" non dovrebbe nemmeno essere commentata tanto è sciocca, for lack of a better term.

Quanto alle offese chi deride una persona sulla base di una foto di un letto non credo abbia voce in capitolo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto: Quanto alle offese chi deride una persona sulla base di una foto di un letto non credo abbia voce in capitolo.
ah, ho capito, te la sei presa personalmente per una tua interpretazione di una mia frase, senza credermi quando ho spiegato cosa intendessi e influenzando cosi' i tuoi post nei miei confronti nelle settimane successive.

Vabbe'.

In ogni caso, suggerire che uno sogni donne che vogliono essere violentate e' quasi da denuncia a Mr. Wolf, eh :lol: .

Sul femminismo, semplicemente la mia ex aveva come hobbby quello di ridere delle femministe americane, e, mio malgrado, ho ascoltato innumerevoli ore di innumerevoli pazze che proponevano cose che raramente ho sentito proferire da umani. Poi, sull'essere uno dei principali del mondo, e' ovviamente una esagerazione retorica, soprattutto finche' queste tipe non si volessero organizzare in modo serio, ecco.

Soprattutto, e' evidente che il punto principale su cui mi soffermassi si riferisse ad altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi