Non c'è limite al meglio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

http://www.lastampa.it/2018/10/27/itali ... agina.html

Prevedibilmente perderà molti clienti. Massima stima per uno così.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:http://www.lastampa.it/2018/10/27/itali ... agina.html

Prevedibilmente perderà molti clienti. Massima stima per uno così.
gesto sentito? pubblicità?
in ogni caso non ha nessun valore, il codice civile non permette alcun tipo di discriminazione nella cosiddetta "offerta al pubblico", in cui rientrano negozi, ristoranti, ecc.
se tu vendi una cosa al pubblico e io pago il prezzo che chiedi sei obbligato a vendere
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Non so come funzioni dal punto di vista legale. Anche le discoteche sono locali aperti al pubblico ma decidono loro chi far entrare e chi no.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:Non so come funzioni dal punto di vista legale. Anche le discoteche sono locali aperti al pubblico ma decidono loro chi far entrare e chi no.
eh, infatti anche in questo caso non sarebbe possibile, almeno come opinione legale prevalente (https://www.laleggepertutti.it/129635_d ... llingresso)

il problema è che magari non è il caso di farsi menare da mezza dozzina di bodyguard all'ingresso nell'attesa che arrivi un avvocato a spiegare che hai ragione :)

che poi in ogni caso possono intervenire criteri di sicurezza pubblica difficili da confutare: "all'interno entrano solo 200 persone e abbiamo 200 persone in lista che hanno pagato e devono poter entrare anche se arrivano più tardi".
Come al cinema: se c'è il tutto esaurito il diritto di entrare è meno importante della sicurezza pubblica che ovviamente manca in un luogo affollato oltre i limiti di legge
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Ombra84 »

Napoli credo sia la città d Italia dove Salvini ha preso meno voti.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da scooter »

NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

https://www.lastampa.it/2018/11/15/roma ... agina.html

La Raggi quando non vaneggia di giornalisti e complotti rimane una delle meno peggio tra i 5S, insieme a Fico.
"Together we will make MyMag Metal again"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Gios »

Non mi sono mai piaciute tanto le vie dedicate a personaggi noti (o peggio, ad eventi): mi sembrano artificiose e nel complesso sgradevoli. L'odonomastica spontanea e popolare mi sembra preferibile in ogni contesto (guai perciò a quelli amministratori e urbanisti che negli anni hanno cambiato le varie Vie degli Olmi con Via Solferino).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Non mi sono mai piaciute tanto le vie dedicate a personaggi noti (o peggio, ad eventi): mi sembrano artificiose e nel complesso sgradevoli.
si', personaggi che poi di solito sono militari incapaci nazionalisti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da s&v »

Gios ha scritto:Non mi sono mai piaciute tanto le vie dedicate a personaggi noti (o peggio, ad eventi): mi sembrano artificiose e nel complesso sgradevoli. L'odonomastica spontanea e popolare mi sembra preferibile in ogni contesto (guai perciò a quelli amministratori e urbanisti che negli anni hanno cambiato le varie Vie degli Olmi con Via Solferino).
Replico poco a quel che scrivi, ma a mio avviso scrivi benissimo e quasi sempre cose interessanti. Sono molto contento di essere spesso d'accordo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 90dff.html

Fortuna che nelle istituzioni è rimasta ancora una parvenza di civiltà a contrastare l'imbarbarimento che questo animale sta seminando ovunque.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto: http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 90dff.html

Fortuna che nelle istituzioni è rimasta ancora una parvenza di civiltà a contrastare l'imbarbarimento che questo animale sta seminando ovunque.
vabbè, dopo aver messo la Pucciarelli alla commissione diritti umani troveranno presto una figura altrettanto rappresentativa da mettere come garante della privacy
basta aspettare 6 mesi, quando scade il presente mandato
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Molto vero purtroppo #1# Si vive alla giornata e ci si contenta ormai di quel poco che è rimasto
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

https://www.unionesarda.it/articolo/new ... 08246.html

Corona pestato. Ma allora Dio esiste sul serio.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ferryboat »

Non solo: ma pestato pure dai tuoi amici pusher. Cosa di meglio, per te? Rallegrati pure
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 214194134/

Caso mense a Lodi, il tribunale di Milano sconfessa la sindaca: "Condizioni uguali per tutti"
Svolta nella vicenda dei figli di stranieri esclusi dal nuovo regolamento comunale: "Va cambiato". Contestazioni in consiglio comunale




Il Comune di Lodi è stato condannato per aver discriminato i bambini stranieri che chiedevano l'iscrizione al servizio di mensa scolastica. Il giudice Nicola Di Plotti, con l'ordinanza appena pubblicata, ha ordinato al Comune di Lodi di "modificare il 'Regolamento per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate' in modo da consentire ai cittadini non appartenenti all’Unione Europea di presentare la domanda di accesso a prestazioni sociali agevolate mediante la presentazione dell’Isee alle stesse condizioni previste per i cittadini italiani e dell’Unione Europea in generale". Così si legge nel provvedimento con cui è stato accolto il ricorso dalla prima sezione del Tribunale di Milano a cui si erano rivolte alcune famiglie straniere residenti a Lodi con la tutela legale dell'Asgi, associazione studi giuridici sull'immigrazione, e dal Naga di Milano.


Il caso è noto: la giunta a guida leghista del piccolo Comune a sud di Milano aveva introdotto un regolamento che imponeva agli immigrati di far certificare nei Paesi d'origine l'assenza di proprietà immobiliari. Certificazioni in lingua originale che le famiglie avevano ovviamente molta fatica ad avere anche solo perché mancano in molti di quei paesi il Catasto e gli uffici pubblici che possono rilasciare i documenti. La vicenda era rapidamente salita alla ribalta della cronaca nazionale, con la sindaca Casanova a non cedere di un millimetro nonostante il moltiplicarsi delle proteste. Nel giro di pochi giorrni ecco il coordinamento "Uguali doveri", nato in sostegno delle famiglie straniere discriminate e promotore nelle scorse settimane di una raccolta fondi che, anche grazie al tam tam dei social, è riuscita a raccogliere più di 100mila euro e a garantire il servizio mensa ai circa 200 bimbi in questione.

Ora il giudice, accertata "la condotta discriminatoria del Comune di Lodi consistente nella modifica del regolamento con la delibera del Consiglio Comunale n. 28/2017, nella parte in cui si stabilisce che i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, per accedere a prestazioni sociali agevolate, debbano produrre la certificazione rilasciata dalla competente autorità dello Stato esterno, corredata di traduzione in italiano legalizzata dall’Autorità consolare italiana", ha condannato l'amministrazione a pagare 5mila euro per le spese processuali e intimato di cambiare il regolamento stesso, che escludeva in sostanza i bimbi immigrati dalla posisbilità di accedere ai servizi scolastici - anche quelli del trasporto bus - alle stesse condizioni previste per i cittadini italiani.

Nell'ordinanza si parla più volte della "condotta discriminatoria" della giunta di Lodi guidata dalla sindaca Sara Casanova e del "provvedimento che introduce una disparità di trattamento emesso da un’autorità che non ha il potere di assumere decisioni in proposito". Alberto Guariso e Livio Neri, i due legali che hanno presentato il ricorso e vinto la causa, commentano: "La decisione del Tribunale ripristina la parità di trattamento che la legge prevede: italiani e stranieri devono seguire per accedere alle prestazioni sociali le medesime procedure e queste sono fissate dalle norme del 2013 sull’Isee. E’ una vittoria della legalità e della ragionevolezza”.



Lo dico da papà. E poi si nega la mensa ad altri bambini.
La miseria umana.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da balbysauro »

io non capisco
questi nei loro paesi sono latifondisti e multiproprietari di case e palazzi, vengono qua a rubarci il lavoro raccogliendo i pomodori al posto nostro e dobbiamo anche pagare la mensa dei loro figli?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »


Esplode su Facebook dopo una multa: «Brutti sbirri svizzeri». Licenziato in tronco


«Quando vado in pensione giuro che vi ammazzo tutti sbirri svizzeri...». Ne è seguita un'ondata di indignazione, anche con toni accesi contro i frontalieri, e alla fine la polizia è intervenuta individuando l'uomo sul posto di lavoro e portandolo in caserma per una denuncia.

Sono costati cari gli insulti, a un frontaliere italiano, che ha postato sui social delle minacce alla polizia svizzera dopo aver preso una multa. L'uomo, infatti, è stato individuato, e alla fine degli accertamenti licenziato dalla ditta per cui lavorava. Lo riportano, oggi, alcuni quotidiani. «A seguito dell'incresciosa vicenda che vede protagonista in negativo un proprio dipendente - ha scritto l'azienda - il quale sul profilo Facebook personale ha rivolto insulti e pesanti minacce all'indirizzo delle forze dell'ordine, Rapelli SA ha prontamente reagito e tiene pertanto a comunicare che simili comportamenti sono incompatibili con la cultura aziendale della Rapelli SA e con i valori su cui essa si fonda...». L'uomo è stato licenziato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

https://sport.sky.it/calcio-estero/2018 ... eyang.html

Bene così.
Ora può lanciarle contro la televisione, le bucce di banana.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Strano non sia ancora intervenuto il usate un linguaggio consono, grazie a dire che in fondo non ha fatto nulla di male, la banana è solo un frutto e lanciare frutta può essere interpretato come un gesto d'affetto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:https://sport.sky.it/calcio-estero/2018 ... eyang.html

Bene così.
Ora può lanciarle contro la televisione, le bucce di banana.

non ho capito, uno fa un brutto gesto e viene premiato?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:https://sport.sky.it/calcio-estero/2018 ... eyang.html

Bene così.
Ora può lanciarle contro la televisione, le bucce di banana.

non ho capito, uno fa un brutto gesto e viene premiato?
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Vincere il fantasuperbowl 153 a152 iniziando l'ultimo match sotto di 60 e col TD decisivo a 2 minuti dalla fine :oops: :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da madmarat »

Per una volta ho trovato il discorso di fine anno del Presidente di alto livello.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da scooter »

madmarat ha scritto:Per una volta ho trovato il discorso di fine anno del Presidente di alto livello.
Sì, ottimo.
fabio86

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da fabio86 »

scooter ha scritto:
madmarat ha scritto:Per una volta ho trovato il discorso di fine anno del Presidente di alto livello.
Sì, ottimo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

https://www.corriere.it/cronache/19_gen ... resh_ce-cp

Finalmente qualcuno che si ribella agli abomini partoriti da questo governo.
Altri sindaci si stanno accodando ad Orlando.
Solita diretta facebook con minacce e "gne gne gne "del pagliaccio felpato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:https://www.corriere.it/cronache/19_gen ... resh_ce-cp

Finalmente qualcuno che si ribella agli abomini partoriti da questo governo.
Altri sindaci si stanno accodando ad Orlando.
Solita diretta facebook con minacce e "gne gne gne "del pagliaccio felpato.
E' il solito discorso pero', se la sinistra - che e' in cerca di un programma - trova una ragione di essere solo nella difesa degli immigrati, gli italiani piu' poveri non voteranno piu' a sinistra.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:https://www.corriere.it/cronache/19_gen ... resh_ce-cp

Finalmente qualcuno che si ribella agli abomini partoriti da questo governo.
Altri sindaci si stanno accodando ad Orlando.
Solita diretta facebook con minacce e "gne gne gne "del pagliaccio felpato.
E' il solito discorso pero', se la sinistra - che e' in cerca di un programma - trova una ragione di essere solo nella difesa degli immigrati, gli italiani piu' poveri non voteranno piu' a sinistra.
È una lettura semplicistica e parziale ma sostanzialmente corretta, purtroppo.

Gli italiani votano chiunque, sinistra o destra, gli prometta più soldi in busta paga. Renzi ha vinto con gli 80€ fondamentalmente. Finito l'entusiasmo per quelli tornano a galla i bassi istinti nazionalisti in cui sguazzano i Salvini di turno.

Si fa fatica a immaginare un popolo materialista e superficiale come quello italiano degli ultimi quarant'anni votare un partito che proponga un programma magari anche brillante e moderno (non che la sinistra attuale ce l'abbia, ma ammettiamo che lo riesca a elaborare) ma che non metta al primo posto la riduzione delle tasse e l'aumento di pensioni e stipendi.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Leoluca Orlando:

"Cerco disperatamente un giudice che impugni i miei provvedimenti, e se c'è qualcuno disposto a fare ciò lo faccia, perché questo mi consentirebbe di sollevare in quella sede l'anticostituzionalità del decreto alla Corte Costituzionale". Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, lo dice dai microfoni di Radio Cusano Campus, a 'Un giorno da ascoltare'."Se c'è qualche magistrato che vuole farlo perché si pensa che io abbia commesso un reato, per favore mi indaghi", esorta. "Per evitare di aspettare che arrivi qualcuno io ho dato predisposizione avanti al Tribunale civile perché in quella sede io mi presenterò e chiederò che venga sollevata la questione alla Corte Costituzionale".

"Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti ha poteri decisionali riguardo l'apertura dei porti e dimostra tutt'ora di essere in balìa delle decisioni nervose del ministro dell'Interno, in contrasto con le Convenzioni internazionali sul diritto del mare che vengono violate sistematicamente", riprende Orlando."Non c'è rispetto per le persone, non c'è sensibilità nei loro confronti. Vorrei ricordare che sono persone con dei problemi, non un problema da risolvere. Vorrei che fosse chiaro che né io nè tutti gli altri sindaci schierati contro il dl Sicurezza - assicura - abbiamo intenzione di fare propaganda, come in molti ci accusano invece di fare. Il nostro è un impegno morale, il mio è un comportamento da sindaco istituzionale che tiene conto delle norme istituzionali e del diritto alla sicurezza, perché trasformare in illegali tutti coloro che si trovano sul territorio di Palermo e legalmente sul territorio nazionale, è un'operazione criminogena che produce illegalità".

Orlando conferma di aver "dato la disposizione di servizio agli uffici di sospendere questo decreto il 21 dicembre scorso, senza dare alcuna notizia alla stampa perché lo considero un dovere di ufficio, un dovere da sindaco, avendo valutato che alcune norme riguardo il decreto Salvini avrebbero violato i diritti umani e la sospensione, rispetto alcune norme che riguardano l'aspetto comunale, l'ho decisa per evitare di scaricare sui dipendenti comunali la responsabilità, nonostante abbia firmato un atto formale il 21 dicembre".

"Sono convinto - ribadisce il primo cittadino di Palermo - che queste norme sono anticostituzionali anche se, purtroppo, non posso andare direttamente alla Corte Costituzionale". "Intanto ho già appreso che alcuni presidenti di Regione hanno annunciato ricorso e finalmente la questione viene messa avanti a un giudice. Il presidente della Regione Toscana si è già schierato con me e oggi riunisce la Giunta per deliberare l'impugnazione anticostituzionale e finalmente - osserva ancora - avremo un giudice che potrà valutare la vicenda. Sono talmente eversivo che chiedo un giudice per verificare la costituzionalità della legge. Questo decreto Salvini non è un'offesa ai migranti, ma un'offesa agli italiani, alla nostra cultura dell'accoglienza. Luigi Di Maio si dimostra più aperto alla questione rispetto Salvini? E allora quanto altro tempo vuole aspettare prima di prendere la decisione in mano? Sostanzialmente Di Maio, Toninelli e Salvini sono tre personaggi talmente nervosi - conclude - che avrei difficoltà anche a metterli su un palcoscenico nell'opera dei pupi".


Altra categoria.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto: Ci sarà modo di riesaminare il caso e fruire degli eventuali benefici.
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Vero, si fa sempre in tempo a raddoppiargli la pena :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto:non ha mai ammesso la sua colpevolezza, che e' contestata da tantissime persone autorevoli e non, al termine di un processo appunto discusso da molti
Tutto verde su tennistalker
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Gios »

Ma non è che la ratio del topic fosse mettere notizie gioiose, tipo delle belle scoperte di astrofisica, o il ritrovamente dei Mirmidoni di Eschilo in un monastero alle Meteore, o un vaccino per il raffreddore?

Perché ho qualche dubbio che postare notizie in cui ci si lusinga dell'idiozia altrui, o ci si rallegra di momenti punitivi della suddetta idiozia (insomma, una minima rivincita del topic sul peggio) sia esattamente centrato, eh :D

Poi come volete, intendiamoci, è un topic molto istruttivo, in un certo senso, anche così.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da NK7 »

Fossimo in condizioni normali sì, senz'altro. In tempi in cui il razzismo più becero viene spacciato per libertà di opinione e si tollerano anche le infamie più basse, come nel caso specifico, legittimo gioire per una sentenza che restituisce dignità giuridica a una vicenda vergognosa che si cercava di insabbiare.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:
Poi come volete, intendiamoci, è un topic molto istruttivo, in un certo senso, anche così.
:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nick »

Comunque a proposito della kyenge mi viene in mente quanto siamo indietro rispetto agli altri paesi nella presenza nelle istituzioni di persone di colore o musulmani.

Non dico ministri, non mi vengono in mente neanche sindaci parlamentari importanti, ma anche nel mondo del giornalismo.

Ma è venuto in mente Rula Jebreal, la giornalista, ma ho letto adesso che è israeliana.
Rispondi