TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

Sussidi di disoccupazione negli Usa. Nella settimana conclusa lo scorso 12 marzo sono arrivati a quota 3.283.000. Un balzo di oltre 3 milioni rispetto all'ultima lettura.

Un sobrio aumento di 3 milioni.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Paolo79 »

laplaz ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Saranno contenti che entro 2 giorni saranno in cima alla classifiche degli infetti superando Italia e Cina.
Non sia mai si arrivi secondi :)
Ma vogliono raggiungere l'immunità di gregge alla svelta, come diceva BoJo.
Sai che comincio a pensare non sia una cattiva idea? :lol:
ti prego non chiamarlo così perché mi fa venire in mente Bon Jovi
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

Trump è nel panico.
Vuole che GM e Ford producano respiratori polmonari.

“La General Motors DEVE immediatamente aprire il suo stupidamente abbandonato stabilimento di Lordstown in Ohio, o qualche altro impianto, e iniziare a produrre ventilatori (polmonari, ndr), adesso!!!!!! Ford, vai sui ventilatori veloce!!!!!!”

Tutto tramite Twitter ovviamente. Ormai la politica si fa così, alla cazzo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

Ieri Trump ha quasi rischiato la Seconda Guerra Civile Americana. Ha dovuto rinunciare all'idea di chiudere lo Stato di NY perchè Cuomo ha detto senza mezzi termini che sarebbe "una dichiarazione di guerra agli Stati, una dichiarazione di guerra federale"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da BackhandWinner »

Paolo79 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Saranno contenti che entro 2 giorni saranno in cima alla classifiche degli infetti superando Italia e Cina.
Non sia mai si arrivi secondi :)
Ma vogliono raggiungere l'immunità di gregge alla svelta, come diceva BoJo.
Sai che comincio a pensare non sia una cattiva idea? :lol:
ti prego non chiamarlo così perché mi fa venire in mente Bon Jovi
In effetti per quanto Johnson faccia schifo è comunque milioni di volte meglio di Bon Jovi. Anche a cantare, I guess.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ma vogliono raggiungere l'immunità di gregge alla svelta, come diceva BoJo.
Sai che comincio a pensare non sia una cattiva idea? :lol:
ti prego non chiamarlo così perché mi fa venire in mente Bon Jovi
In effetti per quanto Johnson faccia schifo è comunque milioni di volte meglio di Bon Jovi. Anche a cantare, I guess.
:lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Ombra84 »

:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

Trump intanto ha dichiarato che "sotto i 100.000 morti avremo fatto un buon lavoro".
Si sta già facendo i complimenti da solo se ne moriranno solo 90.000 :roll:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Ieri Trump ha quasi rischiato la Seconda Guerra Civile Americana. Ha dovuto rinunciare all'idea di chiudere lo Stato di NY perchè Cuomo ha detto senza mezzi termini che sarebbe "una dichiarazione di guerra agli Stati, una dichiarazione di guerra federale"
Peraltro aveva totalmente ragione Trump a voler chiudere lo stato di NY, pieno di contagiosi che vanno nelle seconde case, chi in Florida, chi negli altri stati del New England, portando virus e morte dappertutto.
Gli americani hanno un senso della liberta' individuale, e spesso un odio assoluto per lo stato federale, che in questo caso gli si ritorcera' contro, temo. E dico temo perche' sono bloccato dalla parte sbagliata.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Ieri Trump ha quasi rischiato la Seconda Guerra Civile Americana. Ha dovuto rinunciare all'idea di chiudere lo Stato di NY perchè Cuomo ha detto senza mezzi termini che sarebbe "una dichiarazione di guerra agli Stati, una dichiarazione di guerra federale"
Peraltro aveva totalmente ragione Trump a voler chiudere lo stato di NY, pieno di contagiosi che vanno nelle seconde case, chi in Florida, chi negli altri stati del New England, portando virus e morte dappertutto.
Gli americani hanno un senso della liberta' individuale, e spesso un odio assoluto per lo stato federale, che in questo caso gli si ritorcera' contro, temo. E dico temo perche' sono bloccato dalla parte sbagliata.
Ma come sempre c'è modo e modo di dire e fare le cose.
Quello di Trump è sempre quello sbagliato.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Ieri Trump ha quasi rischiato la Seconda Guerra Civile Americana. Ha dovuto rinunciare all'idea di chiudere lo Stato di NY perchè Cuomo ha detto senza mezzi termini che sarebbe "una dichiarazione di guerra agli Stati, una dichiarazione di guerra federale"
Peraltro aveva totalmente ragione Trump a voler chiudere lo stato di NY, pieno di contagiosi che vanno nelle seconde case, chi in Florida, chi negli altri stati del New England, portando virus e morte dappertutto.
Gli americani hanno un senso della liberta' individuale, e spesso un odio assoluto per lo stato federale, che in questo caso gli si ritorcera' contro, temo. E dico temo perche' sono bloccato dalla parte sbagliata.
Ma come sempre c'è modo e modo di dire e fare le cose.
Quello di Trump è sempre quello sbagliato.
Ma non e' vero, a volte fa cose giuste anche lui. Non e' che ci voglia un aquila, del resto, per capire che se c'e' un enorme focolaio a New York e' meglio che da NY non esca nessuno. E' lo stesso discorso che si faceva in Italia per i treni che portavano la gente al sud.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto: Peraltro aveva totalmente ragione Trump a voler chiudere lo stato di NY, pieno di contagiosi che vanno nelle seconde case, chi in Florida, chi negli altri stati del New England, portando virus e morte dappertutto.
Gli americani hanno un senso della liberta' individuale, e spesso un odio assoluto per lo stato federale, che in questo caso gli si ritorcera' contro, temo. E dico temo perche' sono bloccato dalla parte sbagliata.
Ma come sempre c'è modo e modo di dire e fare le cose.
Quello di Trump è sempre quello sbagliato.
Ma non e' vero, a volte fa cose giuste anche lui. Non e' che ci voglia un aquila, del resto, per capire che se c'e' un enorme focolaio a New York e' meglio che da NY non esca nessuno. E' lo stesso discorso che si faceva in Italia per i treni che portavano la gente al sud.
Trump non ha alcuna autorità sui confini territoriali degli Stati Federati. Non può dichiarare che intende bloccare accessi e uscite se non lo può fare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da tennisfan82 »

Alan Friedman
@alanfriedmanit

Ieri Trump è andato oltre ogni limite: Ha accusato medici e infirmieri di avere rubato mascherine, ha detto che “se moriranno solo 100mila americani avrò fatto un ottimo lavoro” e da razzista ha insultato una giornalista di colore. E cmq cresce nei sondaggi! #Questanonèlamerica
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto: Ma non e' vero, a volte fa cose giuste anche lui. Non e' che ci voglia un aquila, del resto, per capire che se c'e' un enorme focolaio a New York e' meglio che da NY non esca nessuno. E' lo stesso discorso che si faceva in Italia per i treni che portavano la gente al sud.
Quoto. E il suo decoupling strategico dalla Cina è giusto, anche senza il covid-19. Avrebbe già dovuto pensarci Bush e, ancora più colpevolmente, Obama. Ovviamente il virus ha reso il decoupling ancora più impellente.
Poi in questa gestione del virus finora la sua amministrazione è una catastrofe.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

https://www.agi.it/economia/news/2020-0 ... i-8206203/

Ennesima minkiata di Trump via twitter.

E comunque... TANA PER TRUMP!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da tennisfan82 »

Bernie Sanders si ritira dalla corsa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

Trump ha appena twittato che riaprirà presto tutte le attività negli USA affinchè l'economia faccia BOOM!

Penso che BOOM sia la parola adatta.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da On Cong »

laplaz ha scritto:Trump ha appena twittato che riaprirà presto tutte le attività negli USA affinchè l'economia faccia BOOM!

Penso che BOOM sia la parola adatta.
#117#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

https://www.lastampa.it/esteri/2020/04/ ... 1.38695822

Ennesima puttanata di Trump. Se non ne spara una al giorno non è contento.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

Ha anche detto che vi sono nazioni al mondo con più casi degli USA, senza però dire quali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da s&v »

laplaz ha scritto:https://www.lastampa.it/esteri/2020/04/ ... 1.38695822

Ennesima puttanata di Trump. Se non ne spara una al giorno non è contento.
Mah, tra tutte quelle che spara invece questa mi sembra una cosa giusta. La gestione dell'OMS della pandemia e' stata disastrosa. Ora, io non voglio discolpare la leadership di alcuni stati, che è stata criminale. Ma non hanno torto quando alcuni leader politici hanno detto che si sono semplicemente rifatti alle linee guida dell'OMS e il risultato è stata la formazione di focolai locali in quasi tutti i paesi del mondo.

Se il Dr. Tedros fosse stato il CEO di una azienda sarebbe stato cacciato a pedate, mentre la assoluta mancanza di responsabilità (c'è una buona traduzione di unaccountability in italiano?) delle istituzioni internazionali è frustrante e inaccettabile.

Solo un esempio: la Cina aveva bloccato i voli interni da e per Wuhan (e tutto lo Hubei) già a gennaio, mentre quei cretini dell'OMS continuavano a dire che non c'era bisogno di sospendere i voli internazionali.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
laplaz ha scritto:https://www.lastampa.it/esteri/2020/04/ ... 1.38695822

Ennesima puttanata di Trump. Se non ne spara una al giorno non è contento.
Mah, tra tutte quelle che spara invece questa mi sembra una cosa giusta. La gestione dell'OMS della pandemia e' stata disastrosa. Ora, io non voglio discolpare la leadership di alcuni stati, che è stata criminale. Ma non hanno torto quando alcuni leader politici hanno detto che si sono semplicemente rifatti alle linee guida dell'OMS e il risultato è stata la formazione di focolai locali in quasi tutti i paesi del mondo.

Se il Dr. Tedros fosse stato il CEO di una azienda sarebbe stato cacciato a pedate, mentre la assoluta mancanza di responsabilità (c'è una buona traduzione di unaccountability in italiano?) delle istituzioni internazionali è frustrante e inaccettabile.

Solo un esempio: la Cina aveva bloccato i voli interni da e per Wuhan (e tutto lo Hubei) già a gennaio, mentre quei cretini dell'OMS continuavano a dire che non c'era bisogno di sospendere i voli internazionali.
Quoto, chi ha responsabilita' nell'OMS deve essere cacciato. E' gia' tanto se non devono passare da un tribunale internazionale. Ma del resto era successo anche in passato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da klaus »

Concordo. E' vero che si tratta del bue cha da del cornuto all'asino ma qui l'Asino ha colpe a sua volta enormi. OMS andrebbe azzerata e rifondata.
Pessimi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

Insomma, perfino mymag e' stata meglio dell'OMS, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da balbysauro »

OMS che - non so se continui a farlo - dice che le mascherine non vadano indossate, quando mi pare evidente che siano un argine, piccolo, ma sempre argine, alla diffusione del virus da parte dei non sintomatici
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:OMS che - non so se continui a farlo - dice che le mascherine non vadano indossate, quando mi pare evidente che siano un argine, piccolo, ma sempre argine, alla diffusione del virus da parte dei non sintomatici
in generale confusi e Incapaci di dare tranquillità e chiarezza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da fabio86 »

Però ancora oggi si sente tutto e il contrario di tutto, ci poteva stare l'impreparazione all'inizio, soprattutto con la Cina che non era il massimo della trasparenza, nella condivisione dei dati (per usare un eufemismo).

Inoltre, l'OMS, anche avesse dato indicazioni migliori, non ha alcun potere decisionale sui singoli stati (un po' come l'UE).
Certo una condotta diversa avrebbe portato qualcuno ad agire diversamente, ovvio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:OMS che - non so se continui a farlo - dice che le mascherine non vadano indossate, quando mi pare evidente che siano un argine, piccolo, ma sempre argine, alla diffusione del virus da parte dei non sintomatici
come scrivevo nell'altro topic, pare che per alcuni scienziati non siano un piccolo argine, ma funzionino al 100%.

Da altre ricerche sembra che anche se solo il 50% delle persone usasse la mascherina, il cambiamento sarebbe sostanziale.

Le sicurezze poi non ci sono, ma nemmeno sul lavare le mani ci sono, tanto meno sulle distanza raccomandate dall'OMS.

L'OMS, semplicemente, e' corresponsabile di decine di migliaia di morti. Tra l'altro la singola persona non puo' fare nulla. La mascherina non proteggere dal prendere il virus, protegge gli altri da te stesso. Un singolo puo' solo portarla sempre, per fare un favore agli altri, ma non ha modo di proteggere se stesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Però ancora oggi si sente tutto e il contrario di tutto, ci poteva stare l'impreparazione all'inizio,
Diciamo che oggi son tutti d'acccordo tranne l'OMS e pochi altri, dai. Studi sulle mascherine c'erano anche prima (non per il coronavirus, ma per altri virus). Io o te possiamo leggerli solo oggi, ok, ma l'OMS magari no. Poi non siamo all'inizio, non hanno ancora cambiato idea.

Per me discorso chiarissimo. Fuori casa, sia anche sul pianerottolo, ci vuole una mascherina, che tu sia a piedi, giovane, vecchio, in bici, correndo, in un cantiere, dove vuoi. Certo, non ti puo' obbligare l'OMS, ma appunto la seguono in tanti. I governi, Nnick87, tanti #10# :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da fabio86 »

Le ffp3 difendono contro il virus, non totalmente ma con un buon grado di sicurezza.
Quelle con la valvola però rendono a rischio gli altri.
fabio86

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Però ancora oggi si sente tutto e il contrario di tutto, ci poteva stare l'impreparazione all'inizio,
Diciamo che oggi son tutti d'acccordo tranne l'OMS e pochi altri, dai. Studi sulle mascherine c'erano anche prima (non per il coronavirus, ma per altri virus). Io o te possiamo leggerli solo oggi, ok, ma l'OMS magari no. Poi non siamo all'inizio, non hanno ancora cambiato idea.

Per me discorso chiarissimo. Fuori casa, sia anche sul pianerottolo, ci vuole una mascherina, che tu sia a piedi, giovane, vecchio, in bici, correndo, in un cantiere, dove vuoi. Certo, non ti puo' obbligare l'OMS, ma appunto la seguono in tanti. I governi, Nnick87, tanti #10# :D
Aldilà della questione mascherine, ne facevo un discorso generale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Quelle con la valvola però rendono a rischio gli altri.
Non lo sapevo, perche'?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Quelle con la valvola però rendono a rischio gli altri.
Non lo sapevo, perche'?
Perché la valvola ha un flusso monodirezionale, cioè filtra solo ciò che entra dentro la maschera e non quello che esce.

Le migliori sarebbero quelle senza, a trovarle (come quelle con la valvola o le semplici chirurgiche, al momento).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

il mio collega di stanza ha quella con la valvola....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:il mio collega di stanza ha quella con la valvola....
e corre intorno alla scrivania #10#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da klaus »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Quelle con la valvola però rendono a rischio gli altri.
Non lo sapevo, perche'?
Perché la valvola ha un flusso monodirezionale, cioè filtra solo ciò che entra dentro la maschera e non quello che esce.

Le migliori sarebbero quelle senza, a trovarle (come quelle con la valvola o le semplici chirurgiche, al momento).
Si d'accordo. Ma se non ne hai altre è meglio se usi quella. E se le hai tutte e due metti la ffp e sopra alla ffp la chirurgica come fanno alucni operatori sanitari.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

Io dispongo di una FFp2.

Ah, se io ho la mascherina e non posso contagiare quindi altri, ne segue che se tutti abbiamo la mascherina nessuno può contagiare nessuno.

O mi sfugge qualcosa?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Io dispongo di una FFp2.

Ah, se io ho la mascherina e non posso contagiare quindi altri, ne segue che se tutti abbiamo la mascherina nessuno può contagiare nessuno.

O mi sfugge qualcosa?

F.F.
Sfugge anche ai virologi che da mesi ci si lambiccano il cervello.

Comunque su Trump io intendevo che era una minkiata dire che l'OMS aveva aiutato la Cina ad occultare i dati reali dell'epidemia.
Poi sul fatto che potesse fare meglio siamo daccordo.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:Io dispongo di una FFp2.

Ah, se io ho la mascherina e non posso contagiare quindi altri, ne segue che se tutti abbiamo la mascherina nessuno può contagiare nessuno.

O mi sfugge qualcosa?

F.F.
ti sfugge l'eventuale valvola
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
fabio86

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da fabio86 »

klaus ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Non lo sapevo, perche'?
Perché la valvola ha un flusso monodirezionale, cioè filtra solo ciò che entra dentro la maschera e non quello che esce.

Le migliori sarebbero quelle senza, a trovarle (come quelle con la valvola o le semplici chirurgiche, al momento).
Si d'accordo. Ma se non ne hai altre è meglio se usi quella. E se le hai tutte e due metti la ffp e sopra alla ffp la chirurgica come fanno alucni operatori sanitari.
Ovviamente in questa situazione in cui si ha difficoltà a reperire ognuno metta quella che trova, ci mancherebbe.
Però se lavori a stretto contatto come Nickognito e il suo collega è pericoloso.
Sulla chirurgica sopra molti dicono serva a poco, se non a rendere più pesante portarla a lungo.
Questo ci dice in che condizioni stiano spesso lavorando gli operatori sanitari.
Rispondi