TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:

Quando devi spedire all'ESTERO, se fuori UE ancora peggio, chiedi a me. :D Su 10 uffici postali in media uno solo sa cosa fare. :wink:
Dove vado io a spedire, ci metto un minuto a spedire.
Si compila una distinta e il pacco parte.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:

Quando devi spedire all'ESTERO, se fuori UE ancora peggio, chiedi a me. :D Su 10 uffici postali in media uno solo sa cosa fare. :wink:
Dove vado io a spedire, ci metto un minuto a spedire.
Si compila una distinta e il pacco parte.
Site tutti sfortunati.
Sicuramente tu usi raccomandata internazionali, non pacchi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da NK7 »

Boh. Io scambio vinili con trader da tutto il mondo quindi ho una certa praticità, ho fatto un pacco ordinario internazionale tipo due settimane fa, ci avrò messo che so, tre minuti tra compilazione del modulo e operazione in sé.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:Boh. Io scambio vinili con trader da tutto il mondo quindi ho una certa praticità, ho fatto un pacco ordinario internazionale tipo due settimane fa, ci avrò messo che so, tre minuti tra compilazione del modulo e operazione in sé.

Extra UE? Ci sono da compilare molti moduli extra UE, oltre al CN23 , servire la dichiarazione di libera esportazione. Per vinili potresti utilizzare tranquillamente la raccomandata internazionale, costa anche di meno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148824
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Quando devi spedire all'ESTERO, se fuori UE ancora peggio, chiedi a me. :D Su 10 uffici postali in media uno solo sa cosa fare. :wink:
si, ma dove vivete? Mai avuto problemi in vita mia.

In passato avevo problemi alle poste, ma 10 anni fa, dico, o 15, anche di piu'. Andate in citta' ogni tanto #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:
NK7 ha scritto:Boh. Io scambio vinili con trader da tutto il mondo quindi ho una certa praticità, ho fatto un pacco ordinario internazionale tipo due settimane fa, ci avrò messo che so, tre minuti tra compilazione del modulo e operazione in sé.

Extra UE? Ci sono da compilare molti moduli extra UE, oltre al CN23 , servire la dichiarazione di libera esportazione. Per vinili potresti utilizzare tranquillamente la raccomandata internazionale, costa anche di meno.
Eh? Extra UE compili un unico modulo più la dichiarazione doganale (adesivo verde in cui riporti contenuto e valore della merce). Raccomandata è possibile solo fino a tot kg, io scambio 30-50 dischi alla volta, pacco ordinario internazionale (fino a 30kg) è più conveniente.
"Together we will make MyMag Metal again"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Mp1 »

Trump consulta in continuazione i consiglieri della Casa Bianca. Ma, secondo «Huffington Post», talvolta senza tenere conto delle competenze. In questi giorni avrebbe chiesto a Michael Flynn, generale in pensione, e advisor per la sicurezza nazionale, se per l'economia fosse meglio avere un dollaro forte o debole. Flynn avrebbe risposto di non saperlo e di chiedere a un esperto di mercati finanziari.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:
Nasty ha scritto:
NK7 ha scritto:Boh. Io scambio vinili con trader da tutto il mondo quindi ho una certa praticità, ho fatto un pacco ordinario internazionale tipo due settimane fa, ci avrò messo che so, tre minuti tra compilazione del modulo e operazione in sé.

Extra UE? Ci sono da compilare molti moduli extra UE, oltre al CN23 , servire la dichiarazione di libera esportazione. Per vinili potresti utilizzare tranquillamente la raccomandata internazionale, costa anche di meno.
Eh? Extra UE compili un unico modulo più la dichiarazione doganale (adesivo verde in cui riporti contenuto e valore della merce). Raccomandata è possibile solo fino a tot kg, io scambio 30-50 dischi alla volta, pacco ordinario internazionale (fino a 30kg) è più conveniente.
E poi l'impiegato deve fare cinque copie, di solito la fotiocopiatrice è nell'altra stanza, perde 4 minuti compreso il caffè. Adesivo verde? Cos'è questo adesivo verde?!?! Mai visto alle poste, si compila il CN23, poi in base alla nazione extra UE di destinazione ci sarebbero moduli diversi, ma se non vai ogni giorno probabilmente non ci fanno caso... o magari non lo sanno, tanto 99 volte su 100 non lo fermano in dogana e non controllano a fondo.

Sotto i 1500 euro di valore, poi, ci sono meno documentazioni da inviare, sopra di vuole anche la dichiarazione di libera esportazione.

Tra l'altro, in teoria, le raccomandate dovrebbero contenere soltanto documenti, in realtà ci si spedisce qualunque materiale lecito.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Quando devi spedire all'ESTERO, se fuori UE ancora peggio, chiedi a me. :D Su 10 uffici postali in media uno solo sa cosa fare. :wink:
si, ma dove vivete? Mai avuto problemi in vita mia.

In passato avevo problemi alle poste, ma 10 anni fa, dico, o 15, anche di piu'. Andate in citta' ogni tanto #10#
Se ti dicessi Milano Centro? Purtroppo l'inetto lo trovi ovunque, bisogna pazientare...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nasty »

taylorhawkins89 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Quando devi spedire all'ESTERO, se fuori UE ancora peggio, chiedi a me. :D Su 10 uffici postali in media uno solo sa cosa fare. :wink:
si, ma dove vivete? Mai avuto problemi in vita mia.

In passato avevo problemi alle poste, ma 10 anni fa, dico, o 15, anche di piu'. Andate in citta' ogni tanto #10#
Se ti dicessi Milano Centro? Purtroppo l'inetto lo trovi ovunque, bisogna pazientare...

In realtà molto spesso succede negli uffici periferici nell cittadine, più che molto spesso direi sempre :D Poi ho avuto problemi in Trentino, ho spiegato io all'impiegato quale fosse il modulo corretto. A Milano centro ci sono parecchi uffici postali, quindi può anche essere che non tutti gli uffici di Milano centro siano in grado di spedire all'estero. Non dovrebbe accadere mai, a mio avviso, ma succede eccome, davvero di frequente

In Umbria, per esempio, ci sono solo TRE uffici postali che spediscono pacchi esteri ingrombranti con regolarità: Gubbio Centro, Foligno centro e Perugia centro. E sono gli unici tre uffici postali che erano aperti anche di sabato pomeriggio fino a due anni fa, adesso neanche quelli. Sabato alle 13 chiudono tutti ora.

Da Spoleto, Assisi, Città di Castello, cittadine con alcune decine di migliaia di abitanti - ci sarà qualcuno che vuole spedire una lambretta in Giappone una volta ogni tanto :D - NON puoi spedire un pacco di 40 Kg all'esterno. NON PUOI tramite poste italiane ( servizio con obbligo di consegna universale, in teoria ), devi recarti da un corriere privato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto: E poi l'impiegato deve fare cinque copie, di solito la fotiocopiatrice è nell'altra stanza, perde 4 minuti compreso il caffè.
:o mai successo, il CN23 è già redatto in carta copiativa, una copia resta a te per ricevuta, le altre vengono imbustate e incollate sul plico. L'"adesivo verde" è il CN22, a me lo fanno mettere sempre anche se per i pacchi ordinari internazionali basterebbe il CN23.

Oltre 1000€ non so, non dichiaro mai più di 50€ di valore, con dischi usati anche se aprono non possono certo mettersi a stimare quanto valga una prima stampa di Bomber dei Motorhead.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da NK7 »

Poi certo, suppongo ci saranno più beghe e ciarpame da compilare se vuoi spedire un armadio a tre ante in Ecuador, io mi riferivo a corrispondenza più o meno ordinaria.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148824
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

Ho appena avuto un meeting con un fascista dichiarato. Mi e' piaciuto, professionalmente, non credevo. Poi concordo che serva disciplina, forse e' adatto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da taylorhawkins89 »

Vabbè ragazzi, può capitare la sfortuna, di solito va tutto liscio, proprio da questo è derivato il mio stupore. Cioè devo spedire un pacco a Los Angeles e mi rifili un servizio di spedizione per l'Europa? Ma manco Sibilia :lol:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29069
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da alessandro »

Radio24 un paio di giorni fa:
Trump al suo generale dell'esercito americano e ministro:
"Per l'economia è meglio che il dollaro salga o scenda?"
Il generale " credo sarebbe meglio se lo chiedesse ad un economista"
:lol: :lol: :o :lol:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148824
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

Insomma, il braccio destro del futuro presidente che smentisce il presidente in carica rassicurando i russi senza rendersi conto o fregandosene del fatto che ovviamente veniva spiato?

In un film non sarebbe credibile, su...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83757
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Pindaro »

Vedrai che pure in Italia c'è qualcuno che ci crederà a questo attentato inesistente.
Un presidente pagliaccio. E pericoloso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14068
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da ferryboat »

E fascista
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26675
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da uglygeek »

In teoria la faccenda-Russia sarebbe enormemente piu' grave del Watergate. Complottare con un paese straniero (e nemico, oltretutto) per condizionare le elezioni sarebbe "treason", crimine per cui la pena prevista spazia dai 5 anni di prigione alla pena capitale (!) e comunque implica l'interdizione perpetua dai pubblici uffici: https://www.law.cornell.edu/uscode/text/18/2381.

L'avesse fatto Obama ora sarebbe in prigione.

Ma nel caso di Trump, c'e' il piccolo problema che agli americani non importa niente, anzi avrebbero votato proprio Putin se si fosse candidato.
Come ha fatto notare Bill Maher le leggi non valgono mai per i Repubblicani, qualsiasi cosa facciano, da vendere di nascosto armi all'Iran ad inventare scuse per la guerra in Iraq, rimangono sempre patriottici agli occhi della gente, mentre i democratici anche quando vincono le elezioni appaiono sempre in un certo senso come impostori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26675
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da uglygeek »

Comunque la novita' e' questa: se Trump dice che c'e' stato un attentato in Svezia venerdi' scorso nulla togliera' dalla testa dei suoi elettori che ci sia stato un attentato in Svezia venerdi' scorso e quindi a tutti gli effetti e' come se l'attentato ci fosse stato.
Non e' che cambiano idea perche' lo dice la CNN o il New York Times o Repubblica o l'ambasciata svedese. Siamo nel 2017, ognuno si crea i fatti che vuole e va avanti tranquillo, il concetto di verita' fattuale e' apparentemente obsoleto nell'era di Facebook e dei social media.
E' un po' il contrario dell'albero che cade nella foresta e nessuno e' li' e non fa rumore. Anche un albero che non cade fa rumore se la gente pensa che sia caduto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10842
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:In teoria la faccenda-Russia sarebbe enormemente piu' grave del Watergate. Complottare con un paese straniero (e nemico, oltretutto) per condizionare le elezioni sarebbe "treason", crimine per cui la pena prevista spazia dai 5 anni di prigione alla pena capitale (!) e comunque implica l'interdizione perpetua dai pubblici uffici: https://www.law.cornell.edu/uscode/text/18/2381.

L'avesse fatto Obama ora sarebbe in prigione.

Ma nel caso di Trump, c'e' il piccolo problema che agli americani non importa niente, anzi avrebbero votato proprio Putin se si fosse candidato.
Come ha fatto notare Bill Maher le leggi non valgono mai per i Repubblicani, qualsiasi cosa facciano, da vendere di nascosto armi all'Iran ad inventare scuse per la guerra in Iraq, rimangono sempre patriottici agli occhi della gente, mentre i democratici anche quando vincono le elezioni appaiono sempre in un certo senso come impostori.
Un po' la caratteristica di tutti i partiti di centrosinistra e perfino di centro tipo il Pd: per il populista medio sono sempre e comunque comunisti. Quando va di lusso è "la sinistra", riferito a Renzi :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:. Siamo nel 2017, ognuno si crea i fatti che vuole e va avanti tranquillo, il concetto di verita' fattuale e' apparentemente obsoleto nell'era di Facebook e dei social media.
E' un po' il contrario dell'albero che cade nella foresta e nessuno e' li' e non fa rumore. Anche un albero che non cade fa rumore se la gente pensa che sia caduto.
Tipo Kyrie Irving che crede che la terra sia piatta perchè si è informato su internet :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14068
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da ferryboat »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:. Siamo nel 2017, ognuno si crea i fatti che vuole e va avanti tranquillo, il concetto di verita' fattuale e' apparentemente obsoleto nell'era di Facebook e dei social media.
E' un po' il contrario dell'albero che cade nella foresta e nessuno e' li' e non fa rumore. Anche un albero che non cade fa rumore se la gente pensa che sia caduto.
Tipo Kyrie Irving che crede che la terra sia piatta perchè si è informato su internet :lol:
Dal punto di vista concettuale-logico, potrebbe essere tutto.

E cioè potrebbe anche essere che esista un sistema ramificato dovunque e presente in ogni aspetto della nostra vita, volto a farci pensare in un certo modo, a vivere in un certo modo, a credere in determinate cose, a lottare per certi obiettivi e a desiderare determinate cose.

Se ci fate caso, fin da piccoli ci viene detto come funziona il mondo, cosa dobbiamo fare, come sono sempre andate le cose, quale sarà la nostra vita, quale dovrebbe essere, cosa è successo nella storia dell'uomo, in quale religione credere. Nulla di quello in cui crediamo, nulla di quello che facciamo, viene autonomamente da noi e da quello che noi abbiamo concluso pensando o ragionando per conto nostro, nulla viene da ciò che abbiamo scelto consapevolmente.

Si comincia subito da piccolissimi, già dall'asilo e poi dalla scuola. C'è subito qualcuno che ci dice cosa dobbiamo fare, quando possiamo uscire, quando no, quando dobbiamo restare seduti, quando possiamo alzarci, quando possiamo mangiare, quando no, cosa possiamo dire e cosa non possiamo, in che cosa credere, cosa è giusto e cosa è sbagliato, quando siamo liberi di andare a casa, cosa è riprovevole e cosa va premiato. Per finire di nuovo, a casa, nel sistema di regole e di pensiero che ci impongono i genitori, i quali sono stati a loro volta condizionati per tutta la loro vita e tenderanno a imporci lo stesso modo di vivere-pensare che è stato imposto loro.

Nessuno di noi è mai volato nello spazio e ha visto dall'alto la Terra come ci viene descritta. Noi conosciamo le cose solo per come ci sono sempre state descritte e presentate unanimemente come Verità.
Anche coloro che vengono presentati e vengono percepiti come Autorità nel loro settore, sia scientifico, che politico o giornalistico o letterario o ciò che si voglia, ottengono questa Autorità se ripetono come un mantra ciò che si vuole che essi ripetano.

Se qualcuno si discosta dalla Verità e proverà a condurre ricerche per conto suo, non otterrà nè fama, nè successo, nè premi Pulitzer o premi Oscar, riconoscimenti, cattedre, incarichi, Nobel, nulla... verrà presentato come un pazzo da deridere e che crede negli asini che volano.

Io non sto dicendo che la Terra è piatta. Sto dicendo che non c'è tanto da riderci sopra con la superficialità e la faciloneria che leggo e sento in giro, non tanto per la questione in sè, quanto per ciò che rappresenta
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75977
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da balbysauro »

be', per quanto riguarda la prima parte, non è che c'è un piano mondiale per condizionare le menti di tutti e portarle a una sola verità
è che viviamo in una società e dobbiamo incastrare la nostra vita in mezzo a quella di tutti gli altri
e il vivere sociale è solo in parte innato, quasi tutto invece viene insegnato (e in svariati modi, in tutto il mondo)

quanto alle verità scientifiche, non è che è necessario volare per capire che la terra è rotonda

http://www.butac.it/10-modi-per-capire- ... -e-piatta/
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14068
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da ferryboat »

balbysauro ha scritto:be', per quanto riguarda la prima parte, non è che c'è un piano mondiale per condizionare le menti di tutti e portarle a una sola verità
E chi te lo dice? Hai mai visto il film: Il pianeta delle scimmie? Quello con Charlton Heston, intendo. Esisteva una "zona proibita" dove le scimmie non potevano andare. E in quella zona c'erano le prove dell'esistenza della civiltà dell'uomo, prima della loro.

Ma queste prove venivano tenute nascoste dalle massime autorità scimmiesche :) Esisteva anche una religione, con il Legislatore fatto a loro immagine e somiglianza (una scimmia, appunto). Insomma, tutto era fasullo e costruito per tenere nell'ignoranza le masse. Ma c'era chi sapeva qual era invece la verità.

In quel mondo, tu saresti stata una scimmia che avrebbe detto: "Ma non esiste un piano mondiale per condizionare le menti di tutte le scimmie e portarle a una sola verità" e avresti creduto che tutto era esattamente come ti è sempre stato raccontato.

Eppure ciò non toglie che sarebbe stato ugualmente tutto falso
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75977
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da balbysauro »

le speculazioni filosofiche possono portare a qualunque cosa
e anche la fantascienza

poi, per fortuna, esiste la realtà :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Pindaro »

E per fortuna esistono quelli che la negano, che ci fanno tanto ridere e sollevare il morale, anche nei momenti peggiori.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26675
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da uglygeek »

ferryboat ha scritto: Dal punto di vista concettuale-logico, potrebbe essere tutto.

E cioè potrebbe anche essere che esista un sistema ramificato dovunque e presente in ogni aspetto della nostra vita, volto a farci pensare in un certo modo, a vivere in un certo modo, a credere in determinate cose, a lottare per certi obiettivi e a desiderare determinate cose.

Se ci fate caso, fin da piccoli ci viene detto come funziona il mondo, cosa dobbiamo fare, come sono sempre andate le cose, quale sarà la nostra vita, quale dovrebbe essere, cosa è successo nella storia dell'uomo, in quale religione credere. Nulla di quello in cui crediamo, nulla di quello che facciamo, viene autonomamente da noi e da quello che noi abbiamo concluso pensando o ragionando per conto nostro, nulla viene da ciò che abbiamo scelto consapevolmente.

Si comincia subito da piccolissimi, già dall'asilo e poi dalla scuola. C'è subito qualcuno che ci dice cosa dobbiamo fare, quando possiamo uscire, quando no, quando dobbiamo restare seduti, quando possiamo alzarci, quando possiamo mangiare, quando no, cosa possiamo dire e cosa non possiamo, in che cosa credere, cosa è giusto e cosa è sbagliato, quando siamo liberi di andare a casa, cosa è riprovevole e cosa va premiato. Per finire di nuovo, a casa, nel sistema di regole e di pensiero che ci impongono i genitori, i quali sono stati a loro volta condizionati per tutta la loro vita e tenderanno a imporci lo stesso modo di vivere-pensare che è stato imposto loro.

Nessuno di noi è mai volato nello spazio e ha visto dall'alto la Terra come ci viene descritta. Noi conosciamo le cose solo per come ci sono sempre state descritte e presentate unanimemente come Verità.
Anche coloro che vengono presentati e vengono percepiti come Autorità nel loro settore, sia scientifico, che politico o giornalistico o letterario o ciò che si voglia, ottengono questa Autorità se ripetono come un mantra ciò che si vuole che essi ripetano.

Se qualcuno si discosta dalla Verità e proverà a condurre ricerche per conto suo, non otterrà nè fama, nè successo, nè premi Pulitzer o premi Oscar, riconoscimenti, cattedre, incarichi, Nobel, nulla... verrà presentato come un pazzo da deridere e che crede negli asini che volano.

Io non sto dicendo che la Terra è piatta. Sto dicendo che non c'è tanto da riderci sopra con la superficialità e la faciloneria che leggo e sento in giro, non tanto per la questione in sè, quanto per ciò che rappresenta
Qui siamo alla santificazione della gnoseologia trumpiana per cui la verita' degli esperti non ha valore e ognuno si crea la propria. Con la scusa del rifiuto dell'autorita'. E' lo stesso principio di chi vuol curare il cancro bevendo urina: perche' mai le idee di chi ha passato una vita sui libri e a fare ricerca dovrebbero valere piu' delle mie.

Che la terra non sia piatta lo sapevano gia' gli antichi greci, non c'e' bisogno di andare nello spazio per scoprirlo. Per questo una testa di cazzo come Irving dovrebbe essere preso a pernacchie per il resto dei suoi giorni. Tra l'altro un giocatore di basket, che passa la vita in aereo, e non capisce che le rotte sono calcolate sulla sfericita' del pianeta e' poco piu' di una scimmia ammaestrata. Veramente squalifica anche lo sport, se un idiota simile e' un campione.

Che ci siano "verita'" che vengono tramandate come parte della cultura, come la religione, puo' essere vero. Altre sono regole che vengono imposte per vivere con gli altri in una societa', come dice balby. Ma i fatti storici sono appunto storici, e le verita' scientifiche sono scientifiche. Possono essere imprecise, imperfette, possono essere migliorate da chi studia di piu', ma non possono essere accantonate con il principio di non-autorita' che e' venuto fuori di recente. (E qui non parliamo del concetto filosofico di verita', su cui i filosofi dibattono da sempre, ma proprio sull'accettare dati oggettivi come "ieri ha piovuto", "fumare fa venire il cancro", "la terra e' sferica").

La tua frase su chi si discosta dalla verita' ufficiale che viene ostracizzato e chi non si discosta che diventa Autorita' e' veramente sbagliata, ma proprio tanto. Prendi Einstein per esempio, ha rivoluzionato la fisica partendo dalle teorie esistenti, e quando e' stato dimostrato che le sue idee avevano conferme sperimentali e' stato riconosciuto come autorita'.
Questa tua idea poi che dietro tutto ci sia sempre una organizzazione un po' Spectre un po' Grande Fratello che controlla e decide ogni cosa, e' scusa se te lo dico, veramente stupida, ma proprio al livello di Napalm 51. Quando si vede benissimo che il mondo e' dominato dal caos di mille interessi divergenti.
Ultima modifica di uglygeek il mar feb 21, 2017 7:52 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Ombra84 »

ferryboat ha scritto:.

Io non sto dicendo che la Terra è piatta. Sto dicendo che non c'è tanto da riderci sopra con la superficialità e la faciloneria che leggo e sento in giro, non tanto per la questione in sè, quanto per ciò che rappresenta
Rappresenta una stronzata. Ed io sulle stronzate ci rido sopra, anche se forse ci sarebbe da piangerci.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75890
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Siamo nel 2017, ognuno si crea i fatti che vuole e va avanti tranquillo, il concetto di verita' fattuale e' apparentemente obsoleto nell'era di Facebook e dei social media.
E' un po' il contrario dell'albero che cade nella foresta e nessuno e' li' e non fa rumore. Anche un albero che non cade fa rumore se la gente pensa che sia caduto.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148824
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nickognito »

si vabbe', il problema e' se un presidente degli Usa dice certe cose, se lo fa uno sportivo, chi se ne frega, sono stati quasi sempre tutti delle capre che pero' paghiamo per divertirci.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14068
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da ferryboat »

Ombra84 ha scritto:
ferryboat ha scritto:.

Io non sto dicendo che la Terra è piatta. Sto dicendo che non c'è tanto da riderci sopra con la superficialità e la faciloneria che leggo e sento in giro, non tanto per la questione in sè, quanto per ciò che rappresenta
Rappresenta una stronzata. Ed io sulle stronzate ci rido sopra, anche se forse ci sarebbe da piangerci.
Il fatto che potrebbero averci confezionato un'esistenza in cui molte cose di quelle in cui crediamo non sono realmente vere e non sono realmente successe sarebbe una stronzata?

A mio parere invece è una cosa importante.
Lasciamo stare la questione Terra piatta. Ma pensa se un giorno dovessi scoprire chi è che tira realmente le redini di tutto e fa il bello e il cattivo tempo in ogni questione e pure nella politica interna dei vari paesi.

O che il Papa ammettesse che la religione è tutta una menzogna per soggiogare e tenere buone le masse.
Non ti sentiresti un po' stupido ad esserti appassionato tutta una vita alle varie questioni politiche ad aver votato questo o quel partito politico, ad essere andato tutte le domeniche in chiesa a sentire raccontare favole?

Per me questa non è una stronzata. Per me questa è La Questione
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28864
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:. Siamo nel 2017, ognuno si crea i fatti che vuole e va avanti tranquillo, il concetto di verita' fattuale e' apparentemente obsoleto nell'era di Facebook e dei social media.
E' un po' il contrario dell'albero che cade nella foresta e nessuno e' li' e non fa rumore. Anche un albero che non cade fa rumore se la gente pensa che sia caduto.
Tipo Kyrie Irving che crede che la terra sia piatta perchè si è informato su internet :lol:
Ma veramente? :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nasty »

Si vocifare sia per uno spot, mah...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28864
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da laplaz »

Nasty ha scritto:Si vocifare sia per uno spot, mah...
Ah ok, dai non poteva essere vero :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nasty »

laplaz ha scritto:
Nasty ha scritto:Si vocifare sia per uno spot, mah...
Ah ok, dai non poteva essere vero :lol:
Niente di ufficiale eh
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Si vocifare sia per uno spot, mah...
Vogliono salvargli la faccia? Ci stanno riuscendo malissimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:Si vocifare sia per uno spot, mah...
Vogliono salvargli la faccia? Ci stanno riuscendo malissimo.

Detto che a me interessa poco se sia o meno complottista/rintronato/rincoglionito, mi basta quel che ha fatto lo scoso Giugno :D , non sarebbe la prima volta che si rilasciano dichiarazioni assurde prima di uno spot ( magari già girato da un mese eh )

Staremo a vedere
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: TRUMP - ...is the end of the world as we know it

Messaggio da Ombra84 »

L ha detto seriamente, ci ha aggiunto anche gli alieni se per questo( ma sugli alieni, si può ammettere il beneficio del dubbio dai :) )

Ora stanno provando a metterci tutti una pezza a colori :lol:
Ultima modifica di Ombra84 il mar feb 21, 2017 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi