Governo Gentiloni

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nickognito »

Con una foto stai vicino a una persona, l' abbracci, stringi la mano, ci scambi una parola. Con un autografo nessun contatto personale, di solito, nessun paragone...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da uglygeek »

Si' ma se quella persona non vuole essere abbracciata o stringerti la mano, o anche solo fare una foto in quel momento? Io trovo i selfie molto intrusivi. Personaggi famosi si lamentano che i fan ormai li fermano per un selfie in qualunque situazione, anche quando sono a tavola al ristorante o stanno portando a scuola i figli. Gia' fare gli autografi era fastidioso, ma addirittura le foto... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da alessandro »

Quello si, non disturberei mai nessuno che vedo che si sta facendo i fatti suoi.
L'auto grado di federer l'ho avuto dopo la partita di Davis a Genova contro l'Italia.
Molti anni fa ero al torneo di Montecarlo nello stesso hotel dei giocatori, e al bar dell'hotel c'era muster con Gaudenzio e il loro allenatore, non li ho disturbati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto: L'auto grado di federer l'ho avuto dopo la partita di Davis a Genova contro l'Italia.
Ti ha regalato una macchina? :o :o :o :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Si' ma se quella persona non vuole essere abbracciata o stringerti la mano, o anche solo fare una foto in quel momento? Io trovo i selfie molto intrusivi. Personaggi famosi si lamentano che i fan ormai li fermano per un selfie in qualunque situazione, anche quando sono a tavola al ristorante o stanno portando a scuola i figli. Gia' fare gli autografi era fastidioso, ma addirittura le foto... :-)
Beh sai che fastidio terribile fermarsi dieci minuti a fare due foto con i fan, un supplizio proprio. Poi comunque prima glielo chiedi, se quello non vuole risponderà no grazie e stop. A tavola e quando sei i contesto privato o con la tua famiglia d'accordo che no, mai, ma lì è educazione minima che andrebbe osservata sempre mica solo per selfie/autografi.

Non so, io foto con i gruppi che ascolto ne ho sempre fatte, ma immagino che per il vip ci sia una differenza non da poco tra ricevere mille richieste in cinque minuti come capiterà a un Neymar e 20 in una giornata come al chitarrista dei Morbid Angel.

Sabato vado a una lectio magistralis di Massimo Recalcati e gli chiederò autografo e foto. Forse è una forma di vanità repressa, gli domanderò se dal punto di vista psicanalitico e lacaniano c'è una spiegazione.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Si' ma se quella persona non vuole essere abbracciata o stringerti la mano, o anche solo fare una foto in quel momento? Io trovo i selfie molto intrusivi. Personaggi famosi si lamentano che i fan ormai li fermano per un selfie in qualunque situazione, anche quando sono a tavola al ristorante o stanno portando a scuola i figli. Gia' fare gli autografi era fastidioso, ma addirittura le foto... :-)
Beh sai che fastidio terribile fermarsi dieci minuti a fare due foto con i fan, un supplizio proprio. Poi comunque prima glielo chiedi, se quello non vuole risponderà no grazie e stop. A tavola e quando sei i contesto privato o con la tua famiglia d'accordo che no, mai, ma lì è educazione minima che andrebbe osservata sempre mica solo per selfie/autografi.

Non so, io foto con i gruppi che ascolto ne ho sempre fatte, ma immagino che per il vip ci sia una differenza non da poco tra ricevere mille richieste in cinque minuti come capiterà a un Neymar e 20 in una giornata come al chitarrista dei Morbid Angel.

Sabato vado a una lectio magistralis di Massimo Recalcati e gli chiederò autografo e foto. Forse è una forma di vanità repressa, gli domanderò se dal punto di vista psicanalitico e lacaniano c'è una spiegazione.
Beh, se sei davvero famoso te lo chiedono 200 volte al giorno. O meglio, cerchi di fare in modo di non trovarti quasi mai a contatto con la gente.
Oltretutto un autografo si fa in 2 secondi, per una foto devi metterti li', aspettare che la scattino, poi "Ah no aspetta e' venuta male facciamone un'altra..."
Ci vuole veramente pazienza :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da madmarat »

Ho molta difficoltà a chiedere autografi o foto, a volte ho il timore di disturbare anche gli artisti dopo un concerto.

Due anni fa a Heathrow c'era Paolo Maldini seduto a due metri da me, era con la famiglia. Appena sentì me e due amici che eravamo italiani fece una faccia bruttissima del tipo "eccoli, ora arrivano..." e quasi si nascose. Invece noi continuammo a farci i fatti nostri e lui quasi si mostrava come a dire "oh, non mi avete riconosciuto!?!!" :lol:
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da paoolino »

Io ho fatto la foto e scambiato qualche parola con Massimo Ferrero... :o
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:Quello si, non disturberei mai nessuno che vedo che si sta facendo i fatti suoi.
L'auto grado di federer l'ho avuto dopo la partita di Davis a Genova contro l'Italia.
Molti anni fa ero al torneo di Montecarlo nello stesso hotel dei giocatori, e al bar dell'hotel c'era muster con Gaudenzio e il loro allenatore, non li ho disturbati.
E come mai invece a noi ce rompi sempre er kaz :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:Tubo apprezzerà :) :D

http://www.doppiozero.com/materiali/il- ... dei-secoli


si dà il caso che Pistoclero abbia un pedagogo di nome Lido. E questo pedagogo a un certo punto della commedia (a partire dai vv. 423 e ss.) si produce in una lunga tirata sulla scuola. Sulla scuola del buon tempo antico. Allora, dice Lido, dovevi presentarti in palestra prima che sorgesse il sole, se no c’era caso di beccarsi una buona strigliata da parte del maestro di ginnastica. Comunque arrivavi lì, in palestra, e via con la corsa, la lotta, e lancio del disco e del giavellotto, e poi pugilato e salto. Altro che baci e bagasce! Come fa adesso il giovane Pistoclero, che frequenta solo meretrici! Se poi, continua Lido, quando leggevi un libro ne sbagliavi una sola sillaba, la cotenna ti diventava più macchiata del grembiule di una nutrice. Ossia il maestro te la faceva variegata a suon di nerbate, la cotenna, dice Lido infervorato.

Invece oggi, ai giorni nostri, sospira il pedagogo, un allievo anche di soli sette anni, se tu, maestro, osi correggerlo, quello ti spacca la tavoletta in testa (tabula disrumpit caput). E se vai, tu maestro, a lamentarti dal genitore, quello, che in passato ti avrebbe dato manforte e picchiato il figlio ribelle, oggi no, per nulla, anzi ti urla contro: ehi, vecchio idiota, non ti permettere di toccare il ragazzo, che ha avuto il coraggio di fare le sue azioni! (eho senex minimi preti,/ ne attingas puerum istac causa, quando fecit strenue).

Quante volte non si è sentito un discorso del genere?! In quanti bar?! In quante sale professori?! All’ombra di quanti portici?!

Quante volte non è stato declinato nelle modalità seguenti: ai miei tempi se portavi un quattro a casa, i genitori ti davano uno sberlone, oggi invece si presentano a scuola con l’avvocato?!

Allo stesso modo, come mi è capitato di ricordare altrove, la conclusione della satira settima di Giovenale (guadagna più un auriga del circo in un giorno che un maestro in un anno) è ripresa infinite volte, consapevolmente o meno, da tutti quelli che si lagnano del fatto che un professore in una vita intera non riesce a guadagnare quanto un calciatore con un solo ingaggio.
La scuola, di qualunque tipo, epoca o luogo, produce discorsi perennemente uguali. È una generatrice di parole che si assomigliano, nei secoli dei secoli, come gocce d’acqua. O di latte, come dicevano i Romani.
Qualche increspatura superficiale non varrà a scalfire l’immobilità degli abissi, delle acque abissali della scuola.

Perciò: come sono attuali le parole di Shakespeare. Quelle tratte da una similitudine incrociata del suo dramma più celebre (Romeo and Juliet): l’amore corre incontro all’amore con la felicità con cui gli scolari fuggono dai loro libri, per contro amore si separa da amore con la stessa tristezza con cui gli scolari vanno a scuola (Love goes toward love as schoolboys from their books,/But love from love, toward school with heavy looks).

E ancor più attuali quelle di Giorgio Manganelli, tratte dai suoi insuperati Improvvisi per macchina da scrivere: “Nella vita si fanno molti errori, tra i quali alcuni includono la nascita e tutto quello che accade da quel momento in poi. Tuttavia non vedo errore certo, irreparabile, se non nell’acconsentire ad avere un primo giorno di scuola. Da quel momento incomincia la sistematica vessazione”.
Bello. :)
Ma dopodomani sarà il primo giorno di scuola di mio figlio...e se prima avevo solo qualche piccolo dubbio ben riposto in qualche angolo remoto del mio cervello, ora mi sento un "mostro, fellon, nido d'inganni" #1# :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: Parlo soprattutto delle scuole superiori, eh, scuole che per me hanno spesso il difetto di essere troppo buone, e non preparare al mondo 'cattivo' che uno si trova quando esce di li', con gente che poi si aspetta che il padrone, o capufficio, sia come il 'professore buono' (che per me serve molto, se non sono tutti cosi' pero')

Da bambini invece penso questo approccio buonista sia piu' necessario per tutti.
ma infatti, io devo sempre ringraziare la professoressa di italiano che mi mise il primo 4 della mia vita al liceo,
era una relazione su Dante, ci avevo lavorato una settimana, 8 colonne: c'erano solo due segni rossi "manca questo collegamento qui e la conclusione non torna in modo circolare all'inizio" :oops:
Senza pietà, livello corso avanzato di scrittura filosofica. :)
Sotto al voto: "rejected by the journal editor" (e da quella volta Tubo fece suo il motto che Wawrinka si è tatuato sul braccio #100#)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da alessandro »

Una cosa positiva della scuola è che ti costringe a fare cose difficili, che per qualcuno possono essere gli integrali o le redox o la divina commedia per altri o imparare il tedesco, comunque cose che non avresti mai fatto è che richiedono un certo sforzo di attenzione, studiare e capire.

Dopo la scuola/università, se non fai un lavoro particolare alla fine non affronti più problemi veramente difficili, hai da prendere decisioni importanti, magari, ma è diverso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto: Ma dopodomani sarà il primo giorno di scuola di mio figlio...e se prima avevo solo qualche piccolo dubbio ben riposto in qualche angolo remoto del mio cervello, ora mi sento un "mostro, fellon, nido d'inganni" #1# :D
Preparati a passare le serate a colorare con le matite.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da wiper »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Si' ma se quella persona non vuole essere abbracciata o stringerti la mano, o anche solo fare una foto in quel momento? Io trovo i selfie molto intrusivi. Personaggi famosi si lamentano che i fan ormai li fermano per un selfie in qualunque situazione, anche quando sono a tavola al ristorante o stanno portando a scuola i figli. Gia' fare gli autografi era fastidioso, ma addirittura le foto... :-)
Beh sai che fastidio terribile fermarsi dieci minuti a fare due foto con i fan, un supplizio proprio. Poi comunque prima glielo chiedi, se quello non vuole risponderà no grazie e stop. A tavola e quando sei i contesto privato o con la tua famiglia d'accordo che no, mai, ma lì è educazione minima che andrebbe osservata sempre mica solo per selfie/autografi.

Non so, io foto con i gruppi che ascolto ne ho sempre fatte, ma immagino che per il vip ci sia una differenza non da poco tra ricevere mille richieste in cinque minuti come capiterà a un Neymar e 20 in una giornata come al chitarrista dei Morbid Angel.

Sabato vado a una lectio magistralis di Massimo Recalcati e gli chiederò autografo e foto. Forse è una forma di vanità repressa, gli domanderò se dal punto di vista psicanalitico e lacaniano c'è una spiegazione.
concordo, tra l'altro per me il selfie/autografo dovrebbe essere una cosa "dovuta" visto che nella maggior parte dei casi la loro fortuna deriva dai fan....

tra l'altro io personalmente non ho mai chiesto un auotografo/selfie in vita mia :lol: :lol: :lol:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: Parlo soprattutto delle scuole superiori, eh, scuole che per me hanno spesso il difetto di essere troppo buone, e non preparare al mondo 'cattivo' che uno si trova quando esce di li', con gente che poi si aspetta che il padrone, o capufficio, sia come il 'professore buono' (che per me serve molto, se non sono tutti cosi' pero')

Da bambini invece penso questo approccio buonista sia piu' necessario per tutti.
ma infatti, io devo sempre ringraziare la professoressa di italiano che mi mise il primo 4 della mia vita al liceo,
era una relazione su Dante, ci avevo lavorato una settimana, 8 colonne: c'erano solo due segni rossi "manca questo collegamento qui e la conclusione non torna in modo circolare all'inizio" :oops:
Senza pietà, livello corso avanzato di scrittura filosofica. :)
Sotto al voto: "rejected by the journal editor" (e da quella volta Tubo fece suo il motto che Wawrinka si è tatuato sul braccio #100#)
Ahah, nonché 'there's no success like failure and the failure is not success at all' di Bob.
Comunque due anni dopo arrivai finalmente all'8 in un compito in classe su Leopardi :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da balbysauro »

21742815_1008179369324333_4001889057075874506_n.jpg
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri alla Camera un'altra bella pagina di democrazia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da laplaz »

Andremo a votare un'altra volta inutilmente, per poi ritrovarci il solito prestanome selezionato del Presidente della Repubblica a capo del governo :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Ombra84 »

laplaz ha scritto:Andremo a votare un'altra volta inutilmente, per poi ritrovarci il solito prestanome selezionato del Presidente della Repubblica a capo del governo :lol:
Mettiamoci d' accordo su chi votare e non se ne parli più
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Pindaro »

O facciamo votare il presidente del consiglio direttamente dal popolo anzichè dal presidente della Repubblica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:O facciamo votare il presidente del consiglio direttamente dal popolo anzichè dal presidente della Repubblica.
organizziamo tutto su facebook: 1 like = 1 voto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:
PINDARO ha scritto:O facciamo votare il presidente del consiglio direttamente dal popolo anzichè dal presidente della Repubblica.
organizziamo tutto su facebook: 1 like = 1 voto
Così ci troviamo presidente del consiglio Rovazzi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Ombra84 »

Col trattore al Quirinale,andiamo a governare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da NK7 »

I poveri italiani affamati che non arrivano alla fine del mese stremati dalla crisi esasperati che non trovano lavoro per colpa degli immigrati che glielo rubano:

https://video.repubblica.it/edizione/ro ... epmobile=1
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da eddie v. »

che coglioni!
io ero in coda per l'io-telefono 9, e non c'era nessuno...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... i/4039795/

Mi sa che questa roba ce la trasciniamo fino alle elezioni :roll:
Che menata, e poi come al solito ci ritroveremo senza alcuna possibile maggioranza e nuovo governo transitorio.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... i/4039795/

Mi sa che questa roba ce la trasciniamo fino alle elezioni :roll:
Che menata, e poi come al solito ci ritroveremo senza alcuna possibile maggioranza e nuovo governo transitorio.
Ecco che si sente già il rumore di unghie sui vetri: https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... i/4050839/

Ora hanno tirato dentro anche questo fantomatico Carrai, che a quanto pare è una specie di faccendiere del PD.
Sempre meglio... :roll:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da laplaz »

La mia impressione è che dopo le prossime elezioni ci troveremo con un governo di centro destra.
La sinistra non sembra essere in grado di trovare una linea di intesa, mentre la destra la troverà sicuramente come hanno sempre fatto nel recente passato.
M5S sarà ampiamente il partito più votato ma come al solito non servirà a governare, e anche nel curioso scenario in cui il Presidente dia a loro la possibilità di proporre un governo non troverebbero sicuramente alcun supporto.
Sarà interessante capire quale possa essere il candidato "ibrido" del centrodestra che possa essere in grado di accontentare tutti gli alleati.
Non penso invece che possiamo permetterci una seconda tornata elettorale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Pindaro »

Che è quello che probabile accadrà.
Il centrodestra ha più contrasti all'interno di quel che vogliono far credere.
E nessuno, anche facessero una coalizione, darebbe mai la presidenza del consiglio a un Salvini.
(sarebbe il punto più basso mai toccato dal nostro paese nella storia).
Siamo un paese ridicolo, ma non da scendere ai livelli delle fogne. Credo alla fine prevarrebbe un minimo di dignità.
E non mi stupirei un'alleanza Forza Italia Pd. Sempre che i cinque stelle non si alleino per poter governare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da laplaz »

La destra troverà una linea comune su un potenziale premier tendenzialmente indipendente, probabilmente del mondo imprenditoriale, un personaggio come Cairo giusto per dire un nome che renda l'idea.
La sinistra invece si impapinerà su tutto, e Renzi non ha più le forze per poter aggregare, faranno fatica anche solo a tirar fuori un nome spendibile.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto: E nessuno, anche facessero una coalizione, darebbe mai la presidenza del consiglio a un Salvini.
(sarebbe il punto più basso mai toccato dal nostro paese nella storia).
Siamo un paese ridicolo, ma non da scendere ai livelli delle fogne. Credo alla fine prevarrebbe un minimo di dignità.
Ecco, io su questo ho dubbi. Il livello ormai è davvero la cloaca o giù di lì. Dati alla mano poi Salvini è quello dei tre del centro-dx che raccoglie maggiori consensi al momento. Certo da qui a marzo Silvio scatenerà tutto il suo apparato propagandistico ed è probabile che il 14% attuale diventi 17-18% con annesso calo Lega, però Salvini premier è un'ipotesi meno tristemente fantascientifica di quel che poteva apparire fino a uno o due anni fa. E comunque vada ci ritroveremo almeno un paio di leghisti nei ministeri chiave.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da tennisfan82 »

Il tempo per la riforma sulle intercettazioni lo hanno trovato questi banditi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nickognito »

Wlliam Hill da' l' Italia seconda favorita per uscire dall'Europa a 2.5 a 1, quota bassissima.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Wlliam Hill da' l' Italia seconda favorita per uscire dall'Europa a 2.5 a 1, quota bassissima.
Ellamaronna!
Ma la scommessa che scadenza ha?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Wlliam Hill da' l' Italia seconda favorita per uscire dall'Europa a 2.5 a 1, quota bassissima.
Ellamaronna!
Ma la scommessa che scadenza ha?
be, la scommessa e' sulla prima che esce, non so la scadenza :)

La prima e' la Grecia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da laplaz »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... #cComments

Penso che a questo giro potremmo superare ogni limite all'immaginazione e alla creazione di partitini/partitucoli al limite soglia 3%
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Wlliam Hill da' l' Italia seconda favorita per uscire dall'Europa a 2.5 a 1, quota bassissima.
Ellamaronna!
Ma la scommessa che scadenza ha?
be, la scommessa e' sulla prima che esce, non so la scadenza :)

La prima e' la Grecia.
Ma la Grecia che quota ha?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Wlliam Hill da' l' Italia seconda favorita per uscire dall'Europa a 2.5 a 1, quota bassissima.
Ellamaronna!
Ma la scommessa che scadenza ha?
be, la scommessa e' sulla prima che esce, non so la scadenza :)

La prima e' la Grecia.
Beh, la domanda e' pertinente in effetti :) .
A seconda della scadenza, quasi quasi scommetterei :) .
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da pocaluce »

Mi sembra di aver visto la scommessa con la specifica "entro il 2025".
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:La destra troverà una linea comune su un potenziale premier tendenzialmente indipendente, probabilmente del mondo imprenditoriale, un personaggio come Cairo giusto per dire un nome che renda l'idea.
La sinistra invece si impapinerà su tutto, e Renzi non ha più le forze per poter aggregare, faranno fatica anche solo a tirar fuori un nome spendibile.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... d/4066743/
Rispondi