Governo Gentiloni

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:La stagista carina è libera per esperimenti?
Domani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:N tutti (nesuno?) son portati per tutte le materie .
Ma figuriamoci :)

Le nozioni da Trivial non si insegnano a scuola, di solito, si sviluppano di piu' guardando Sanremo. (a parte per la storia).

Imparare a memoria serve, non e' necessario, ma diversi studi sembrano averne suggerito dei benefici.


Poi ovviamente ognuno e' diverso.

Per me l'educazione piu' importante e' quella che educa alla vita, alla ricerca della felicita', sopportazione della sofferenza, al sesso, all'amore, insomma, la filosofia, ovviamente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:N tutti (nesuno?) son portati per tutte le materie .
Ma figuriamoci :)
Nnick intendeva che tutti son portati o nessuno è portato?
Per educarti alla vita serve una persona educata alla vita, quindi non è così facile.
Certo, basta mettere in ignore Backandwinner.
Oppure ci si può educare da soli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Pindaro »

Poi ripeto, se uno è curioso e vuole scoprire , approfondire o imparare qualcosa, una materia che l'appassioni, ci sono tutte le possibilità.
Ma se si vive lo stesso bene non essendo appassionati a nulla, beh, perchè costringerti.
Certo, alcune nozioni di base servono. Per guidare, servirebbero anche per votare. Il minimo per non far del male agli altri e non violare la legge.
Ma il resto sono irrilevanti. Se uno è appasionato di Stravinsky e un altro di Povia, non vedo perchè costringere il secondo a farlo appassionare alla classica. Non è necessario.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da alessandro »

Secondo esperimento:
Stagista 16 anni inizio quarta superiore.

Chi era Garibaldi? Boh?? Non ho idea.

Nemmeno più o meno? No.

Quindi è inutile chiederti quando è morto...


12x5 ? 120?
No
Dopo circa 2 minuti di silenzio, le ho dato una penna e un foglio e è riuscita ad arrivare a 60


Sai che cos'è il muro di Berlino?
Si, era per gli ebrei. Per tenerli separati dagli altri.


In che anno è stato abbattuto? Non ne ho idea.

Sai in che città scorre il Tevere?
No



E l'arno sai in che città scorre?
No






Sai dove è Matera? l'ho già sentita ma non ho idea dove sia.


Quanto pesa un litro d'acqua? Non lo so. Un litro?
Ma il peso non si misura in litri.
Un kg? Si.





Capitale della russia? Mosca.

Esatto!

come sono andata?
Dai, 2 risposte e mezza giuste, brava!

E la mia amica?

2, brava anche lei.
[/quote]
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nasty »

Sono stagiste fake Alessandro, basta! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da ciccio »

ha fatto le domande sbagliate
quelle giuste
dimmi il titolo di tutti i cd di Beyoncé
dimmi con chi stá assieme Brad Pitt
oggi è questo che conta
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nickognito »

Tutti pensano agli ebrei vedo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nasty »

Fermi tutti, mi viene in mente un aneddoto anni 2000-2001

Un ragazzo ( insegnante/tutor al CEPU ) circa trentenne, di Latina, era stato assunto da una piccola casa editrice di Bevagna (PG) **. Mandò in stampa una guida ( non ricordo il settore, non credo fosse una guida turistica, ma qualcosa di simile boh) con un marchiano errore, del tipo:

Campobasso ( o Isernia ) in Basilicata. :D E tutte le statistiche regionali vedevano, in questa guida, il Molise con una sola provincia e la Basilicata con 3. Inoltre piazzò l'Abruzzo col sud, così, arbitrariamente.

Venne cacciato, o minacciato di essere cacciato, a calci in culo, o forse se ne andò dalla vergogna, fu una vicenda grottesca perchè lui inizialmente non si sentiva così in colpa. Non si rendeva conto della gravità.

Quindi tubo forse ha ragione, geograficamente eravamo messi male anche nella scuola di 30-40 anni fa. :D







** PG = Provincia di Perugia per gli under 20 del forum :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nickognito »

Anche io a 16 anni facevo confusione con il peso dei liquidi. Non ero carina, va detto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da paoolino »

Nozionismo, Cultura, Capacità di ragionamento, Curiosità sono quattro aspetti che si intersecano tra loro e che vanno giudicati nel contesto di riferimento.

E' fondamentale sapere quando è morto Garibaldi? In assoluto direi non più di sapere quando è morto Gengis Kahn...

Poi chiaro che diventa tutto relativo. Se sono a Milazzo e lavoro alla reception di una struttura alberghiera magari sapere qualcosa di Garibaldi e dello sbarco dei Mille potrebbe essere utile per dare informazioni ai miei clienti.

Un sistema scolastico, al di là di fornire nozioni basilari, dovrebbe essere in grado di suscitare la curiosità negli studenti e nel renderli conspaevoli che è utile costruirsi un bagaglio culturale non tanto nel momento scolastico, quanto poi nel momento in cui questo potrà esserti utile fuori dalla scuola.

Oggi della zona del lago di Garda non so nulla, ma certamente se dovessi andare a lavorare nell'albergo di alessandro cercherei di raccogliere le informazioni sulle attrattive turistiche, cibi tipici, località da visitare, aspetti storici e geografici particolari di quella zona almeno in un raggio di 100-150 km.

Sapere quanto pesa un litro d'acqua può essere utile a chi deve fare il garzone, ma nei fatti è puro nozionismo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Anche io a 16 anni facevo confusione con il peso dei liquidi. Non ero carina, va detto.
Ma si, io ho fatto l'itis e lo sapevo, ma già alle medie la corrispondenza 1l=1kg=dm3 lo insegnavano.



Ma può essere di non sapere o non ricordare una di queste cose, ma lo zero assoluto...

Non dico di sapere a memoria la spedizione dei mille, ma sapere grosso modo chi fosse Garibaldi, il Tevere, 12x5,

Es. Notizia in TV: prevista l'esondazione del Tevere per giovedì " ma chi se ne frega, giovedì sarò a Roma mica vicino al Tevere "

Se poi non sai nulla del muro di Berlino del fascismo dello sterminio degli ebrei, ti possono raccontare ogni cosa, dai rettiliani alle scie chimiche
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:Nozionismo, Cultura, Capacità di ragionamento, Curiosità sono quattro aspetti che si intersecano tra loro e che vanno giudicati nel contesto di riferimento.

E' fondamentale sapere quando è morto Garibaldi? In assoluto direi non più di sapere quando è morto Gengis Kahn...

Poi chiaro che diventa tutto relativo. Se sono a Milazzo e lavoro alla reception di una struttura alberghiera magari sapere qualcosa di Garibaldi e dello sbarco dei Mille potrebbe essere utile per dare informazioni ai miei clienti.

Un sistema scolastico, al di là di fornire nozioni basilari, dovrebbe essere in grado di suscitare la curiosità negli studenti e nel renderli conspaevoli che è utile costruirsi un bagaglio culturale non tanto nel momento scolastico, quanto poi nel momento in cui questo potrà esserti utile fuori dalla scuola.

Oggi della zona del lago di Garda non so nulla, ma certamente se dovessi andare a lavorare nell'albergo di alessandro cercherei di raccogliere le informazioni sulle attrattive turistiche, cibi tipici, località da visitare, aspetti storici e geografici particolari di quella zona almeno in un raggio di 100-150 km.

Sapere quanto pesa un litro d'acqua può essere utile a chi deve fare il garzone, ma nei fatti è puro nozionismo.
Almeno sai che il lago di Garda esiste e si trova al nord, è già sufficiente.

Avere un'idea della storia , geografia, matematica etc. È indispensabile, anche se fai il guardiano del faro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nasty »

Non ho mai avuto macchine sportive, mi sono arrangiato con il nozionismo.

Solo io ho rimorchiato molto grazie al nozionismo? :D
Va ovviamente interrotto il rapporto prima che l'altra persona si accorga definitivamente che stai bluffando, questa sì è arte.

E' fondamentale in taluni contesti, esci a cena le prime volte per evitare di rimanere fermi alla cena stessa, tiri fuori 6/7 aneddoti interessanti e brillanti, 4-5 nozioni, conoscenza di discreto livello di cinema e musica è richiesta, citi alcuni brani d'effetto di libri non di grande notorietà ( due volte ha funzionato citando brani de La prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita di Delerm ) .

Sono aspetti fondamentali della vita relazionale di un uomo moderno, magari pre internet ok, ma io, nickognito e tubo non siam mica nativi digitali. :wink:
Ultima modifica di Nasty il mar set 12, 2017 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da madmarat »

Aneddoto.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nasty »

madmarat ha scritto:Aneddoto.
Dovevo lanciare l'allarme aneddoto? :D

Alcune volte sono stato addirittura considerato persona erudita. :lol:

E' un'arte, suvvia. Importante anche esprimersi in italiano senza inflessioni dialettali o cadenze particolari, accettata solo un minimo toscanismo, qualche t lasciata andare, la C già meno.



Alcuni esempi sommari.

Un cavallo di battaglia? ( che poi su, ero in grado di improvvisare eh, basta avere un eloquio sufficiente, Gasparri se non ascolti distrattamente senza prestare attenzione ai contenuti e non lo guardi in faccia sembra un pensatore di buon livello )

Devi ricordare che Film blu è quello con Juliette Binoche. Film bianco è quello con Julie Delpy, e poi ci attacchi su, al momento giusto, Julie Delpy, quella di Before Sunrise, "Prima dell'alba", meraviglioso film con protagonista anche Ethan Hawke. 7 su 10 lei non l'ha visto, narri velocemente la trama e subito fai capire di che pasta sei fatto. :lol:

Questo è sano nozionismo.
Ultima modifica di Nasty il mar set 12, 2017 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:Quindi tubo forse ha ragione, geograficamente eravamo messi male anche nella scuola di 30-40 anni fa.
Meno male che riesci a ragionare attraverso gli aneddoti :D
Comunque in questo dibattito la miglior figura la stanno facendo o ragazzi dell'86/87 :oops: altro che noi vecchi rimbambiti :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nasty »

Kieelowski va quasi sempre bene, Nanni Moretti già è molto più rischioso, magari funziona 60%, non più.

Musicalmente devi comunque sempre mostrare di conoscere, che so, i Joy Division o, in casi più complessi ( lei ti cita einsturzende neubauten) anche i Kraftwerk. Ho un solo disco dei Kraftwerk ma è più che sufficient) e poi colpo di grazia con i Camouflage. :D ( con pindaro forse funzionerebbe )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da tuborovescio »

Come ben sapete molto più efficace Stella Stai :oops:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:
Non dico di sapere a memoria la spedizione dei mille, ma sapere grosso modo chi fosse Garibaldi
Ci sono mille fatti storici più importanti dell'Impresa dei Mille, mitizzata oltremisura dal triste nazionalismo. Peraltro anch'io la portai all'esame di quinta elementare.
Oggi un ragazzo di 18 anni ha sentito parlare una sola volta di Garibaldi, alle medie, sul libro c'è una pagina e mezza, se il docente non è stato incisivo perché mai dovrebbe ricordarsene?
In ogni caso sarebbe molto più importante conoscere i giochi politici internazionali che stanno dietro alla rapida unificazione.
Comunque Alessandro, sti stagisti arrivano in orario? Han voglia di imparare?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Non ho mai avuto macchine sportive, mi sono arrangiato con il nozionismo.

Solo io ho rimorchiato molto grazie al nozionismo? :D
Va ovviamente interrotto il rapporto prima che l'altra persona si accorga definitivamente che stai bluffando, questa sì è arte.

E' fondamentale in taluni contesti, esci a cena le prime volte per evitare di rimanere fermi alla cena stessa, tiri fuori 6/7 aneddoti interessanti e brillanti, 4-5 nozioni, conoscenza di discreto livello di cinema e musica è richiesta, citi alcuni brani d'effetto di libri non di grande notorietà ( due volte ha funzionato citando brani de La prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita di Delerm ) .

Sono aspetti fondamentali della vita relazionale di un uomo moderno, magari pre internet ok, ma io, nickognito e tubo non siam mica nativi digitali. :wink:

Io non ho mai rimorchiato, nei miei primi 40 anni. Non volendolo fare, almeno. Una mia storica ex mi ha dato il suo numero (ma era lei che mi voleva, non io lei, io non rimorchio mai quelle che mi interessano), perche' conoscevo Hafez, penso, tramite Goether, forse decisivo. Un'altro storia e' iniziata con Mononoke, ma si tratta di una passione comune, non nozionismo.

Pero', quando ero giovane, ho mancato tante possibilita', perche' sembravo piu' colto e intelligente di quello che ero, perche' ero magro, emaciato, vestito male, quindi attiravo diverse ragazze che pensavano lo facessi apposta, per avere un'aria da intellettuale. Pero' io trovavo questa caratteristica davvero poco sexy, per cui automaticamente quel tipo di ragazza non mi interessava.

Che poi in realta' non mi piace proprio il concetto stesso di rimorchiare, per cui...

Al liceo ero molto nozionista, ma gia' da bambino, poi fino ai 25 anni, poi ho iniziato a fregarmene completamente. Sia per questo, che per le cose pratiche, c'e' google.

Piuttosto, a scuola si dovrebbe fare meditazione...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nasty »

Vabbè, ovviamente si parla di pre smartphone. E Google non c'era sul telefonino quando avevi 25 anni.

Io, per esempio, in caso di necessità mi avvalevo della collaborazione di sarina. SMS e lei cercava su google. Svolgeva mansioni si segretaria, poi col mio N95 Nokia ancora niente internet ma primissimi passi ( costosissimo) di connessione 24 ore su 24, poi Samsung galaxy S II e sarina non serviva più.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da madmarat »

Nasty ha scritto:Io, per esempio, in caso di necessità mi avvalevo della collaborazione di sarina. SMS e lei cercava su google.
Oddio muoio #40#

Aneddoti. Ora.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nasty »

madmarat ha scritto:
Nasty ha scritto:Io, per esempio, in caso di necessità mi avvalevo della collaborazione di sarina. SMS e lei cercava su google.
Oddio muoio #40#

Aneddoti. Ora.

Dovrei far ricorso alla mia memorabile memoria, ma le scrivevo / la chiamavo ogni giorno o più volte al giorno :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da tuborovescio »

ah che poi mi ricordo che quando incontrai Alessandro a Roma lui si aggirava senza viveri per il Foro Italico,
"lui nacque a Nizza che all'epoca era italiana" implorava mentre gli affibbiavano un panino per 5 euro :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da paoolino »

Sempre meglio di

"Egli fu ferito,
fu ferito ad una gamba..."
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da tuborovescio »

#100#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nasty »

Chi cantava "Garibaldi innamorato"?

Non chiamate sarina!
Ultima modifica di Nasty il mar set 12, 2017 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:Chi cantava "Garibaldi innamorato"?
Ma che domande...Sergio Caputo!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:
Nasty ha scritto:Chi cantava "Gamribaldi innamorato"?
Ma che domande...Sergio Caputo!
Hai chiesto a sarina?!!?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
paoolino ha scritto:
Nasty ha scritto:Chi cantava "Gamribaldi innamorato"?
Ma che domande...Sergio Caputo!
Hai chiesto a sarina?!!?
Io sono andato anche ai concerti di Sergione
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: Chi era Garibaldi?
Un Massone che ha rovinato il meridione insieme ad altri massoni!

alessandro ha scritto: 12x5 ?
Un sesto dei gradi di un angolo giro

alessandro ha scritto: Sai che cos'è il muro di Berlino?
Ciò che separava l'inferno capitalista dal paradiso comunista
alessandro ha scritto: In che anno è stato abbattuto?
Ufficialmente nel 1989, ma nel mio cuore è ancora in piedi
alessandro ha scritto:Sai in che città scorre il Tevere?


Città di Castello
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Sempre meglio di

"Egli fu ferito,
fu ferito ad una gamba..."
se impari a memoria la canzone, poi ti ricordi di lui!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da alessandro »

Le domande non sono mie, ho solo dimostrato che la situazione è questa.

Garibaldi non sarà la persona più importante ma almeno sapere chi sia, sapere cosa era il muro di Berlino, sono un paio di cose che non definirei nozionismo.
Magari conoscere la data di morte di Garibaldi è nozionismo.

Sapere chi ha scoperto l'America e finanziato da chi non è nozionismo.

Ci sono alcuni fatti e personaggi che serve conoscere, magari altri più di questi, ma anche questi sono importanti.

No, perché sapere cosa sia un vaglia o un bonifico non conta (queste hanno una materia apposta che lo insegna) conoscere i numeri non serve, Napoleone Garibaldi e Cristoforo colombo è nozionismo e Matera e il Tevere c'è google map.

Allora vi dico questa e chiudo.

Dico a una stagista leggendo i suoi documenti: sei nata l'8 agosto come roger Federer.
E lei: chi è roger Federer ?

Cazzo, passi Garibaldi e colombo... ma... ciao, a domani, vai pure.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:Dico a una stagista leggendo i suoi documenti: sei nata l'8 agosto come roger Federer.
E lei: chi è roger Federer ?

Cazzo, passi Garibaldi e colombo... ma... ciao, a domani, vai pure.
:lol:

Grande Ale, hai ragione da vendere 8)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
Dico a una stagista leggendo i suoi documenti: sei nata l'8 agosto come roger Federer.
E lei: chi è roger Federer ?
La mia ragazza ideale, se ne volessi una.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da madmarat »

alessandro ha scritto:Dico a una stagista leggendo i suoi documenti: sei nata l'8 agosto come roger Federer.
No, dai, non l'hai detto veramente!?!? #1# :lol:
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da Mr Moonlight »

alessandro ha scritto:Le domande non sono mie, ho solo dimostrato che la situazione è questa.

Garibaldi non sarà la persona più importante ma almeno sapere chi sia, sapere cosa era il muro di Berlino, sono un paio di cose che non definirei nozionismo.
Magari conoscere la data di morte di Garibaldi è nozionismo.

Sapere chi ha scoperto l'America e finanziato da chi non è nozionismo.

Ci sono alcuni fatti e personaggi che serve conoscere, magari altri più di questi, ma anche questi sono importanti.

No, perché sapere cosa sia un vaglia o un bonifico non conta (queste hanno una materia apposta che lo insegna) conoscere i numeri non serve, Napoleone Garibaldi e Cristoforo colombo è nozionismo e Matera e il Tevere c'è google map.

Allora vi dico questa e chiudo.

Dico a una stagista leggendo i suoi documenti: sei nata l'8 agosto come roger Federer.
E lei: chi è roger Federer ?

Cazzo, passi Garibaldi e colombo... ma... ciao, a domani, vai pure.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto:
Dico a una stagista leggendo i suoi documenti: sei nata l'8 agosto come roger Federer.
E lei: chi è roger Federer ?
La mia ragazza ideale, se ne volessi una.
Stavo per chiedere il suo numero di telefono ad alessandro. :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Governo Gentiloni

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Le domande non sono mie, ho solo dimostrato che la situazione è questa.

Garibaldi non sarà la persona più importante ma almeno sapere chi sia, sapere cosa era il muro di Berlino, sono un paio di cose che non definirei nozionismo.
Magari conoscere la data di morte di Garibaldi è nozionismo.

Sapere chi ha scoperto l'America e finanziato da chi non è nozionismo.

Ci sono alcuni fatti e personaggi che serve conoscere, magari altri più di questi, ma anche questi sono importanti.

No, perché sapere cosa sia un vaglia o un bonifico non conta (queste hanno una materia apposta che lo insegna) conoscere i numeri non serve, Napoleone Garibaldi e Cristoforo colombo è nozionismo e Matera e il Tevere c'è google map.

Allora vi dico questa e chiudo.

Dico a una stagista leggendo i suoi documenti: sei nata l'8 agosto come roger Federer.
E lei: chi è roger Federer ?

Cazzo, passi Garibaldi e colombo... ma... ciao, a domani, vai pure.
:lol: :lol:

Con l'ultima ha in effetti superato ogni soglia di tolleranza :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi