Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Burano »

Destra moderata. È l'italia che lavora!
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Burano »

Immagine

E c'è chi ne contesta il comizio con Forza Nuova oggi a Palermo!
Antidemocratici!1!1
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nickognito »

Il fatto che uno che scriva queste cose possa fare un comizio senza essere portato in carcere e' davvero un pessimo segnale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da NK7 »

Basta ignorarlo, la colpa mica è dei cretini come lui ma di quelli che gli danno addosso o lo sostengono.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Burano »

Ma poi dico...bestialità a parte. Culturalmente e intellettualmente con uno così il Mentana di turno di cosa vorrebbe parlare?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da pocaluce »

peraltro l'ossessione di questi tipi per il "cazzo negro" che dovrebbe trombare indiscriminatamente le "comuniste" è quantomeno curiosa, penso sia il loro insulto più gettonato...da far lavorare parecchio gli psico-analisti.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:peraltro l'ossessione di questi tipi per il "cazzo negro" che dovrebbe trombare indiscriminatamente le "comuniste" è quantomeno curiosa, penso sia il loro insulto più gettonato...da far lavorare parecchio gli psico-analisti.
esiste per me un forte legame tra estrema destra e problemi con le donne.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da NK7 »

Statistica personale al solito non indicativa, quelli che ho conosciuto erano quasi tutti sposati o comunque accompagnati. Certo, quasi sempre a gente come loro e di solito avvenenti quanto un elefante marino spiaggiato. Fiore mi pare abbia nove figli o giù di lì.

Frustrazioni ce ne sono, ma credo derivino più dall'imprinting familiare, genitori autoritari o per converso iperprotettivi, traumi e umiliazioni ricevute da bambini o simili.

Fossi uno psicologo andrei a scavare prima lì, poi può ben darsi ci sia anche una componente di incapacità a relazionarsi con l'altro sesso, non so se sia il fattore determinante però, repellente a dirsi ma molte donne sono attratte da quel modello di uomo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Burano »

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 1929902626

Quello che hai preso non sarà l'ultimo sputo, questa non sarà la nostra ultima bolletta, perché noi rimarremo qua continuando a portare avanti le nostre pratiche sociali e politiche.

Gasperini, Salvini: VAFFANCULO!


:oops:
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da paoolino »

luca traini in carcere è diventato amico di senegalesi e marocchini - sparò a caso ai ''neri'' di macerata, ma ora ha capito che ''è colpa di un'integrazione sbagliata. Non è la razza che fa la criminalità, è l'ambiente. Se conosci le persone poi ti accorgi che siamo tutti poveracci''.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... 182792.htm
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ciccio »

paoolino ha scritto:luca traini in carcere è diventato amico di senegalesi e marocchini - sparò a caso ai ''neri'' di macerata, ma ora ha capito che ''è colpa di un'integrazione sbagliata. Non è la razza che fa la criminalità, è l'ambiente. Se conosci le persone poi ti accorgi che siamo tutti poveracci''.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... 182792.htm
ma vá :D
quando parlo che 'stó razzismo italiano non há niente a che vedere col razzismo sembra stia delirando :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da balbysauro »

ciccio, qualunque razzismo è figlio del preconcetto e della mancata conoscenza dell'altro


poi bisognerebbe anche vedere se Traini non stia facendo il bravo in vista di qualche premio per buona condotta :roll:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:ciccio, qualunque razzismo è figlio del preconcetto e della mancata conoscenza dell'altro


poi bisognerebbe anche vedere se Traini non stia facendo il bravo in vista di qualche premio per buona condotta :roll:
no, l'intolleranza é una cosa il razzismo un' altra
l'intolleranza é dovuta ad uma situazione transitória che puó essere rivertita (tornare indietro, non ricordo che língua, sia Italiano ? :roll: ) venendo a meno le ragioni che la causano, il razzismo é incompatibilitá di mentalitá fra due razze diverse che causano comunque attrito se messe a contato.
Si affrontano e si risolvono in maniera completamente diversa.
Se poi vuoi fare tutto un calderone vedi tu, ma avendo lavorato al fianco di esperti in programmi di integrazione (nel caso Frelimo e Renamo) só quanto siano differenti e come loro differenziano radicalmente gli interventi.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da s&v »

balbysauro ha scritto:ciccio, qualunque razzismo è figlio del preconcetto e della mancata conoscenza dell'altro

????

Il contatto con l'Altro genera le reazioni più disparate.
Se ti imbatti in qualche storia dei rapporti tra Impero Britannico e India ti accorgerai che ci furono britannici partiti per l'India che si innamorarono di usi e costumi locali, privandosi di fatto della loro identità britannica. Altri invece svilupparono fortemente sentimenti razzisti (effete Indians, da cui poi scaturirono atrocità).
Ma anche oggi ci sono immigrati in Europa che apprezzano anche in maniera per noi esagerata la nostra cultura, i nostri usi e costumi; altri invece si rinchiudono nelle loro comunità sviluppando sentimenti ostili nei confronti della nostra società e talvolta anche razzisti.
Conosco una sudafricana bianca in Irlanda, razzista come pochi ne ho conosciuti, e quando ci parlo mi dice sempre: "se tu li conoscessi come li conosco io..."

Per alcuni il razzismo è figlio della conoscenza dell'altro.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da balbysauro »

Per me sono gradi diversi della stessa questione
ovviamente l'incompatibilità è più grave e profonda dell'intolleranza
ma non vedo perchè debba essere irreversibile l'incompatibilità (chiamalo razzismo vero), dato che è una cronicizzazione delle differenze tra due popoli
è più complicato intervenire, ovviamente

le razze non esistono, peraltro
non è che ci sono uomini che respirano ossigeno e bevono acqua e altri che respirano metano e bevono ammoniaca
i bambini si fanno allo stesso modo, dobbiamo dormire tutti e mangiare chi più chi meno (io meno, a dieta da una vita)

tutto il resto è sovrastruttura ideologica e per quanto stabili, sono crollati pure i templi antichi e le statue colossali
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da balbysauro »

s&v ha scritto:
balbysauro ha scritto:ciccio, qualunque razzismo è figlio del preconcetto e della mancata conoscenza dell'altro

????

Il contatto con l'Altro genera le reazioni più disparate.
Se ti imbatti in qualche storia dei rapporti tra Impero Britannico e India ti accorgerai che ci furono britannici partiti per l'India che si innamorarono di usi e costumi locali, privandosi di fatto della loro identità britannica. Altri invece svilupparono fortemente sentimenti razzisti (effete Indians, da cui poi scaturirono atrocità).
Ma anche oggi ci sono immigrati in Europa che apprezzano anche in maniera per noi esagerata la nostra cultura, i nostri usi e costumi; altri invece si rinchiudono nelle loro comunità sviluppando sentimenti ostili nei confronti della nostra società e talvolta anche razzisti.
Conosco una sudafricana bianca in Irlanda, razzista come pochi ne ho conosciuti, e quando ci parlo mi dice sempre: "se tu li conoscessi come li conosco io..."

Per alcuni il razzismo è figlio della conoscenza dell'altro.

eh, qui è complicato parlarne
la tua amica razzista certamente ha bias che rafforzano le sue convinzioni, invece che metterle in discussione
e ignora gli altri, quelli che le confuterebbero

in ogni caso la mia risposta a ciccio vale anche qua: le razze non esistono
non è che ci sono uomini che respirano ossigeno e bevono acqua e altri che respirano metano e bevono ammoniaca
i bambini si fanno allo stesso modo, dobbiamo dormire tutti e mangiare chi più chi meno (io meno, a dieta da una vita)
tutto il resto è sovrastruttura ideologica e per quanto stabili, sono crollati pure i templi antichi e le statue colossali
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:Per me sono gradi diversi della stessa questione
ovviamente l'incompatibilità è più grave e profonda dell'intolleranza
ma non vedo perchè debba essere irreversibile l'incompatibilità (chiamalo razzismo vero), dato che è una cronicizzazione delle differenze tra due popoli
è più complicato intervenire, ovviamente

le razze non esistono, peraltro
non è che ci sono uomini che respirano ossigeno e bevono acqua e altri che respirano metano e bevono ammoniaca
i bambini si fanno allo stesso modo, dobbiamo dormire tutti e mangiare chi più chi meno (io meno, a dieta da una vita)

tutto il resto è sovrastruttura ideologica e per quanto stabili, sono crollati pure i templi antichi e le statue colossali
il razzismo, quello vero non é reversibile se non generazionalmente perché l'educazione diventa comune, lo puó essere a volte individualmente e raramente se isoli l'individuo dal contesto inserendolo nell'altro contesto. In quest'ultimo caso intervengono reazioni psicológiche adolescenziali che riscrivono il tuo modo di pensare.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da s&v »

balbysauro ha scritto:
eh, qui è complicato parlarne
la tua amica razzista certamente ha bias che rafforzano le sue convinzioni, invece che metterle in discussione
e ignora gli altri, quelli che le confuterebbero

in ogni caso la mia risposta a ciccio vale anche qua: le razze non esistono
non è che ci sono uomini che respirano ossigeno e bevono acqua e altri che respirano metano e bevono ammoniaca
i bambini si fanno allo stesso modo, dobbiamo dormire tutti e mangiare chi più chi meno (io meno, a dieta da una vita)
tutto il resto è sovrastruttura ideologica e per quanto stabili, sono crollati pure i templi antichi e le statue colossali
Probabilmente sarei anche d'accordo che le razze non esistono: ma siamo in minoranza, se guardi a come il dibattito politico graviti sempre più attorno a questioni puramente razziali

https://en.wikipedia.org/wiki/Ethnic_and_Racial_Studies
https://en.wikipedia.org/wiki/Critical_race_theory
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto: il razzismo, quello vero non é reversibile se non generazionalmente
è quello che ho scritto io
è più lungo e complicato, ma non impossibile
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da balbysauro »

s&v ha scritto:
balbysauro ha scritto:
eh, qui è complicato parlarne
la tua amica razzista certamente ha bias che rafforzano le sue convinzioni, invece che metterle in discussione
e ignora gli altri, quelli che le confuterebbero

in ogni caso la mia risposta a ciccio vale anche qua: le razze non esistono
non è che ci sono uomini che respirano ossigeno e bevono acqua e altri che respirano metano e bevono ammoniaca
i bambini si fanno allo stesso modo, dobbiamo dormire tutti e mangiare chi più chi meno (io meno, a dieta da una vita)
tutto il resto è sovrastruttura ideologica e per quanto stabili, sono crollati pure i templi antichi e le statue colossali
Probabilmente sarei anche d'accordo che le razze non esistono: ma siamo in minoranza, se guardi a come il dibattito politico graviti sempre più attorno a questioni puramente razziali

https://en.wikipedia.org/wiki/Ethnic_and_Racial_Studies
https://en.wikipedia.org/wiki/Critical_race_theory
il dibattito politico verte anche sempre più spesso intorno al fatto che i vaccini fanno venire l'autismo e che l'omeopatia è medicina
o sul disegno intelligente e magari presto sulla terra piatta
non per questo queste cose hanno un fondamento scientifico
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:
ciccio ha scritto: il razzismo, quello vero non é reversibile se non generazionalmente
è quello che ho scritto io
è più lungo e complicato, ma non impossibile

ti faccio um esempio della differenza
il caso di cui parla SeV é típico razismo, perché ?
perché la ragazza non ti dá uma ragione, una logica, una motivazione, risponde perché é cosí.
Un'amica mia brasiliana, non una stupida eh! odiava i Negri. Alla mia domanda del perché rispondeva "perché son Negri, la mia famiglia odia i Negri da sempre odiamo i Negri. Passai uma buona mezz'ora a cercare il dialogo e approfondire, niente da fare, non c'é stato verso. Odio i Negri perché Negri. Una sua amica ebbe la brutta idea di dirgli che aveva il naso símile ai neri, finí a botte da orbi e in ospedale.
Hutus e Tutsi si ammazzarono perché erano Hutus e Tutsi, il marito ammazzava la moglie e viceversa, il compagno con cui tranquilamente lavorava a fianco tutto il giorno fino alle 5, torna a casa prende il fucile e vá ad ammazzarlo
Se poi vai a fondo, si le ragioni ci sono, saltano fuori, ma son próprio strutturali e radicate.

L'intolleranza invece é motivata, son sporchi e rubano ad esempio, se cominciano a lavarsi e a non rubare l'intolleranza finisce lí, in amicizia. Il preconcetto che identifica il gruppo di appartenenza come colpevole degli atti di alcuni, in questo caso non é razzismo, ma un umano sistema di autodifesa dal possibile pericolo. Se um numero abbastanza elevato di appartenenti ad um gruppo commette atti illeciti, non puoi pretendere che se bussa ala mia porta io lo faccia entrare di buon grado, perché é um mio umano diritto di difesa.
Allora il problema diventa, quali sono le condizioni necessarie per abbassare il numero di appartenenti a quel gruppo commettere atti illeciti e rientrare nel normale ? Tale che il sistema di autodifesa sociale (non preconcetto, non razzismo) si abbassi ? Il preconcetto e il razzismo prendono forma e diventano tali solo nel momento in cui i motivi di intollerranza decadono, ma l'intolleranza rimane
Qui ad esempio ci son alcuni appartenenti alle fazioni criminose che si identificano usando um berretto di uma certa marca. Non solo loro lo usano, ma se io vedo um tizio com quel berretto alzo il mio sistema di autodifesa, e questo non é razzismo contro chi usa quella marca.

Ovvero, son due cose completamente diverse e l'accusa di razzismo generalizzata degli italiani é uma baggianata, falsa e ipocrita. Mi fermo qui, ma si potrebbe andare molto oltre
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Burano »

Sì ma ai fini pratici cambia poco. La maggior parte degli intolleranti italiani è convinta che i neri rubino lavoro, delinquano e sottraggano risorse al welfare. Nulla gli fa cambiare idea. Non saprei cosa ci vorrebbe per fargli entrare in testa che l'invasione non esiste e che l emergenza, salvo zone e quartieri ben delimitati, non c'è.
Il livello di odio irrazionale è analogo.
Lo voglio rivedere, Fabio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ciccio »

Burano ha scritto:Sì ma ai fini pratici cambia poco. La maggior parte degli intolleranti italiani è convinta che i neri rubino lavoro, delinquano e sottraggano risorse al welfare. Nulla gli fa cambiare idea. Non saprei cosa ci vorrebbe per fargli entrare in testa che l'invasione non esiste e che l emergenza, salvo zone e quartieri ben delimitati, non c'è.
Il livello di odio irrazionale è analogo.
rischiamo di finire in cose giá dette,
ma vanno tolti i motivi per cui questa intolleranza esiste
e per quello che ne capsico io questa intolleranza ha principalmente motivi interni, non verso i migranti, ed i migranti diventano in parte, solo in parte capi espiatori di altre problematiche. E'' vero che non c'é l'invasione come dici, ma malgrado non sia invasione i problemi causati da una supposta invasione ci sono.
Ovvero, ritorno ad un discorso giá fatto, non puoi farci stare due litri dacqua in una bottiglia da un litro. In Italia non abbiamo nemmeno la bottiglia da un litro perché siamo nella merda giá di nostro. E la rabbia degli Italiani é che se ti vengono a dire, dobbiamo accogliere piú migranti, se la prendono coi migranti perché poi in realtá dovrebbero dire, toglieteci prima dalla merda. Cosí finisce solo che un furbo come Salvini ne approfitta.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da NK7 »

Questa idea che non possiamo accogliere più nessuno perché siamo morti di fame costretti a strapparci di bocca gli avanzi del giorno prima dev'essere la sciocchezza più qualunquista e insopportabile di tutta la retorica populista.

7 italiani su 10 proprietari di casa
1500 netti di stipendio medio mensile
Discoteche aperitivi palestre centri commerciali pieni
Tutti e dico tutti con almeno un'auto/smartphone/scooter

Ah che miseria, altro che quei negri demmerda in crociera col galaxy nuovo de pacca e i 35€ al giorno.
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ciccio »

NK7 ha scritto:Questa idea che non possiamo accogliere più nessuno perché siamo morti di fame costretti a strapparci di bocca gli avanzi del giorno prima dev'essere la sciocchezza più qualunquista e insopportabile di tutta la retorica populista.

7 italiani su 10 proprietari di casa
1500 netti di stipendio medio mensile
Discoteche aperitivi palestre centri commerciali pieni
Tutti e dico tutti con almeno un'auto/smartphone/scooter

Ah che miseria, altro che quei negri demmerda in crociera col galaxy nuovo de pacca e i 35€ al giorno.
qualcuno ti há chiesto qual é il tuo problema, te lo chiedo purê io !
stai parlando di soldi, e ti viene in mente che um popolo non é nella merda perché há i soldi
e tutto il tuo discorso gira attorno ai SOLDI
ti viene vagamente in testa che existe qualcos'altro al di fuori dei soldi ?
tutte le volte che rientro in Itália trovo un popolo triste, ogni volta ancor piú triste, chiuso in se stesso, nelle proprie sicurezze, nelle proprie cose piccole e inutili, tutti chiusi in tante celle fanno a chi parla piú forte per non dir che stelle e morte fan paura (cit.) Fanno e rifanno tutti le stesse identiche cose, senza fantasia, senza vita, senza diversitá. Dire monótono é dir poco, sembra paranoia. Quando rientravo dall'Africa mi chiedevo, ma perché tutta sta gente prende Tavor a vagoni, in África non ne há bisogno nessuno. Um amico mio medico faceva il medico in África com il motivo, qui ci son malati veri, in Itália son tutti malati in testa. Tutti a fare la gara dei centimetri a chi há piú centimetri al sole, Centimetri !
Cosa c'entra il tuo discorso di soldi e populismo col mio ? Minchia !

In Bhutan di soldi ne hanno pochi, ma hanno istituito il ministero della felicita, ed io non ho mai visto um popolo piú felice di quello.
Riesci a vedere il problema al di fuori dei soldi ? Non é un problema di soldi che l'Italia é nella merda e che abbiamo meno di una bottiglia di un litro a disposizione.
Se mi fai un ragionamento del genere, ti metti sullo stesso piano di Salvini, al contrário il che é lá stessa cosa, ma sullo stesso piano.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da NK7 »

In effetti la bottiglia è un problema per qualcuno, qui dentro.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Burano »

Gli xenofobi parlano di soldi lavoro e benessere, non di felicità e bottiglie.
E se la prendono con chi sta peggio di loro, non con chi sta sopra, al limite. In quel senso sono anche degli infelici frustrati, certo.
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da NK7 »

Ma poi anche la storia che non ci sarebbe lavoro per tutti?

Arrivano persone che spesso e volentieri parlano 3-4 lingue oltre la loro e dopo 6 mesi che stan qui anche italiano. Fai un programma di sviluppo e inserimento serio e mirato, gli dai una formazione un minimo decente e nel giro di un anno li puoi impiegare, in Germania è pieno di immigrati che lavorano nei negozi di telefonia, esercizi pubblici, call center, servizi, industria ecc

Ah già, poi il 20enne truzzettino medio italiota che scrive "havranno" si lamenta che il negro gli frega il lavoro. O magari non va più al centro Tim perché dentro c'è il siriano che puzza.

Con tutti i nostri giovani laureati che cercano lavoro questi assumonoh!!1
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ciccio »

NK7 ha scritto:In effetti la bottiglia è un problema per qualcuno, qui dentro.
vero
bevo succo di frutta naturale senza zucchero tutti i giorni, una birra in media al mese e un paio di caipirinha ogni due mesi, vino invece solo a natale e a pasqua.

Si vede che questa dieta ipoalcolica, invece di scrivere post sistematicamente contro qualcuno o qualcosa, ovvero di reazione, reazionari, mi fa analizzare e cercare il punto della questione e lavorarci sopra a fini positivi, non negativizzando tutto.
Sei sicuro del tuo grado di felicitá ? O il tuo grado di felicita é calcolato in base a quanto dai contro agli altri ? Perché poi sistematicamente finisci le tue discussioni con um attacco personale, quando ovvio argomenti non ne hai piú, in pratica sei negativo, improduttivo intelletualmente, reazionario, poi te la prendi com loveboat ?

ovvero mi hai dato dell'idiota e dell'imbecille il tutto con altre parole, e te ne vanti come i fascisiti, non resci a fare altro ala fine com chi non la pensa come te. Bravo ! Sei un vero gênio alternativo, la perla di questo forum
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da NK7 »

E ci sono pure andato leggero, con uno che due mesi fa mi ha paragonato ai mafiosi. Purtroppo ti quotano, altrimenti continuerei volentieri a non leggerti.

Che poi se anche uno volesse risponderti sul punto, cosa c'entrino la felicità e il Tavor con un problema che riguarda l'ignoranza e la malafede del 60% degli italiani, lo sai solo tu.
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Ombra84 »

Il problema di diversi italiani è il voler vivere sopra la soglia della loro possibilità, chest'è.
E si rovinano per avere l Iphone xyz, la ps4, i vestiti buoni etc... Poi non si arriva a fine mese ed è colpa del Negher.
Se volete vi cito anche nomi e cognomi di alcuni operai che conosco, che so quanto prendono, e so come spendono. :)

Non ne faccio manco una colpa a qualcuno in particolare, alla fine è il "sistema" che ti porta a farti rincoglionire, specie se parti da un Q.I. bassino...
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da scooter »

Ombra84 ha scritto:Il problema di diversi italiani è il voler vivere sopra la soglia della loro possibilità, chest'è.
E si rovinano per avere l Iphone xyz, la ps4, i vestiti buoni etc... Poi non si arriva a fine mese ed è colpa del Negher.
Se volete vi cito anche nomi e cognomi di alcuni operai che conosco, che so quanto prendono, e so come spendono. :)

Non ne faccio manco una colpa a qualcuno in particolare, alla fine è il "sistema" che ti porta a farti rincoglionire, specie se parti da un Q.I. bassino...
ineccepibile
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da NK7 »

Ombra84 ha scritto:Il problema di diversi italiani è il voler vivere sopra la soglia della loro possibilità, chest'è.
E si rovinano per avere l Iphone xyz, la ps4, i vestiti buoni etc... Poi non si arriva a fine mese ed è colpa del Negher.
Se volete vi cito anche nomi e cognomi di alcuni operai che conosco, che so quanto prendono, e so come spendono. :)

Non ne faccio manco una colpa a qualcuno in particolare, alla fine è il "sistema" che ti porta a farti rincoglionire, specie se parti da un Q.I. bassino...
Ecco appunto. Voler fare passare questa idea che siamo tutti alla canna del gas è ridicolo. Però leggo di bottiglie psicofarmaci e tristezza, sarà che vivo in una zona mediamente benestante ma tutto sto mal di vivere non l'ho incontrato. Perché di fatto non c'è e fortunatamente non c'è mai stato dal dopoguerra in qua. Si vive bene in Italia, meglio che nel 99% del resto del mondo. Altro che Tavor.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da alessandro »

scooter ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Il problema di diversi italiani è il voler vivere sopra la soglia della loro possibilità, chest'è.
E si rovinano per avere l Iphone xyz, la ps4, i vestiti buoni etc... Poi non si arriva a fine mese ed è colpa del Negher.
Se volete vi cito anche nomi e cognomi di alcuni operai che conosco, che so quanto prendono, e so come spendono. :)

Non ne faccio manco una colpa a qualcuno in particolare, alla fine è il "sistema" che ti porta a farti rincoglionire, specie se parti da un Q.I. bassino...
ineccepibile
Si.
C’è da dire che tutti i messaggi tv internet etc spingono verso modelli di effimero successo difficili da ignorare.

E le persone vengono giudicate da auto/casa/abiti/telefonino più che da ciò che sono e possono esprimere. Questo metro è poi amplificato ad arte da manovre commerciali.

Perché un operaio spende 1000 euro per un telefonino?
Poca QI?
Può darsi, ma direi anche voglia di riscatto e una creazione di un io effimero ma che deve essere non inferiore agli altri.
Più pragmaticamente, la cosa funziona: se tiri fuori dalla tasca l’iphone x o un Nokia anni 90 il messaggio recepito varia e anche le risposte degli o della astante.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da alessandro »

Credo poi che la felicità non dipenda dalle condizioni economiche ma dal Delta tra ricchezza effettiva e ricchezza desiderata. E quanto questa sia usata per riempire altri vuoti.

Da qui il tavor.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da Ombra84 »

Io ho un Nokia da 45 euro per lavoro :)
E un samsung da 300 come uso personale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:
Perché un operaio spende 1000 euro per un telefonino?
Poca QI?
Può darsi, ma direi anche voglia di riscatto e una creazione di un io effimero ma che deve essere non inferiore agli altri.
Più pragmaticamente, la cosa funziona: se tiri fuori dalla tasca l’iphone x o un Nokia anni 90 il messaggio recepito varia e anche le risposte degli o della astante.
Direi che il cellulare non impressiona nessuno: chi è che non può prenderselo, magari pure con le offerte delle varie 3, ecc ecc? L'iPhone si compra o per passione (fan Apple in genere) o perchè passando tanto tempo con il cellulare in mano, si vuole il meglio che c'è per non cavarsi gli occhi o irritarsi per la lentezza o problemi vari.
Si prende il meglio che c'è e via.

Impressionava tirare fuori l'iPhone anni fa, quando sono usciti i primi modelli ed effettivamente la maggior parte della gente aveva ancora il Nokia a guscio di tartaruga o plasticoni che servivano solo per telefonare o mandare sms.
Ma ora lo smartphone ce l'hanno anche i nonni e, come detto, non impressiona più nessuno.

Nel mio ambiente non impressiona più nemmeno il macchinone, qui non tanto perchè ce l'hanno tutti (proprio in questi giorni, un amico mi ha fatto fare un giro sul suo Porsche Panamera e le ragazze, dopo i primi minuti di eccitazione per i vari programmi di massaggio dei sedili in pelle, non ci facevano nemmeno più tanto caso) ma perchè oggi ciò che impressiona di più è lo stile di vita.

Quindi il fatto che passi da una vacanza all'altra, che puoi stare a casa dal lavoro quando vuoi, che non badi al prezzo quando scegli i resorts più esclusivi, che hai il villone (o magari più di uno), che non guardi l'etichetta quando devi spendere per comprarti qualcosa, che vai al ristorante tot sere a settimana senza fare caso alla scelta del ristorante in base alla convenienza (si va dove si mangia meglio e stop)
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da fabio86 »

Non è certo un problema di impressionare qualcuno.
E' conformarsi a uno stile di vita.
Devi avere le Hogan perchè tutti hanno le Hogan, devi avere l'iphone perchè tutti hanno l'iphone, devi avere il SUV (orribile in ogni sua forma, per quanto mi riguarda) perchè tutti hanno il SUV, e così via...
Ultima modifica di fabio86 il dom set 16, 2018 11:55 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da eddie v. »

loveboat ha scritto:
Nel mio ambiente non impressiona più nemmeno il macchinone, qui non tanto perchè ce l'hanno tutti (proprio in questi giorni, un amico mi ha fatto fare un giro sul suo Porsche Panamera e le ragazze, dopo i primi minuti di eccitazione per i vari programmi di massaggio dei sedili in pelle, non ci facevano nemmeno più tanto caso)
io invece ho una punto.
e fa impressione.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fasci(sm)o ed Antifasci(sm)o: il Topic DEFINITIVO

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto:Io ho un Nokia da 45 euro per lavoro :)
E un samsung da 300 come uso personale.
sì va beh, uso personale....io dico che li spacci
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi