Coca Cola e sei protagonista

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:Io vi avviso preventivamente: se qualcuno parla male della birra scateno un putiferio.
Ma la birra non si può parlarne male.
Io non bevo, ma se mi capita di farlo, la birra non la disdegno.
E poi è un prodotto naturale, anche salutare a dosi non eccessive.
Non c'entra nulla con Coca Cola ( che mi capita di berla) o bibite gassate in genere.
Che bevute ogni giorno e in quantità elevate, provocano problemi.
Basta non essere analfabeti per evincerlo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:com'è la fanta shockata? :o
Ah sì, in Italia è la lemon credo, quella con la bottiglia blu.
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Ombra84 »

Coca cola eccellente anche per il post sbronza :D

Dai è ovvio che la Coca Cola assunta in dosi eccessive faccia male. Ma bersene una in vetro (Perché il vetro conserva meglio i sapori) ogni tanto vicino a un panino o una pizza, o un bicchiere alla fine di un pasto abbondante, non è mica dannoso :)

Un po' come tutte le cose: chiaro che se mi strafogo un boccaccio di nutella al giorno, prima o poi mi viene un infarto. Se ne prendo un cucchiano ogni tanto, capace che mi fa pure bene :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:
balbysauro ha scritto:com'è la fanta shockata? :o
Ah sì, in Italia è la lemon credo, quella con la bottiglia blu.
sì poi ho visto, è quella limone e sambuco, è arrivata anche in Italia
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Mr Moonlight »

NK7 ha scritto:Dopo la psicosi olio di palma ora è la volta della cola :) Fumare fuori discussione, l'alcol è veleno, la carne ti fa venire il cancro, i dolci ingrassano, la cioccolata ha l'olio di palma, le bevande gassate uccidono, i succhi sono solo zucchero, i fritti ti spappolano il fegato. Vado a farmi un kebab triplo con mezzo litro di Fanta shockata, campatece voi 80 anni ad acqua, carote e sedani :)
Son d'accordo con te, ma io fumavo 30 sigarette al giorno e non disdegnavo i superalcolici. Devo dire che da quando ho smesso mi sento molto meglio e piano piano ho riperso i chili che avevo preso. Fosse per il mio istinto mangerei cioccolato, fritti e gelato tutti i giorni, ma purtroppo la roba buona fa male. Lo scoprirai invecchiando. Come in tutti gli ambiti credo debba prevalere il buon senso: un gelato alla settimana, una frittura ogni 15 giorni e via e via. A mio parere.
Dimenticavo che ho avuto dipendenza anche dai troiai Kinder.
Ciao
:)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pindaro »

Il fritto, ad esempio, fa malissimo.
Chi lo mangia ogni giorno gli va di culo se vive a lungo senza problemi.
Non è questione di complottismo o di allarmismo, ma di buon senso e di cervello.
Poi una volta barra due alla settimana va bene. Le robe fritte sono le più gustose.
Sulle sigarette non ho nulla da aggiungere.
Credo che sia uno dei vizi più stupidi, costosi e controproducenti.
Polmoni anneriti, fiato puzzolente e soldi buttati via.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da NK7 »

Io fritti quasi del tutto eliminati, una volta al mese se è tanto. Mai fumato, carni rosse ai minimi, alcol anche lì quasi zero, una birra quando sono ai concerti e stop. Bibite gassate, boh, con la pizza sì certo, ma raro che compri una bottiglia. In compenso mai meno di 100gr di cioccolato al dì e la mattina un bicchierozzo di succo di frutta + Fiesta o Kinder Delice è rito sacro cui mai e poi mai rinuncerei. Cerco di compensare con due porzioni di verdura al giorno, poi pazienza, alla fine è spesso questione di culo, finora analisi perfette e fisico che regge.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Burano »

Una utilità la coca cola la ha: talvolta aiuta a prevenire la dissenteria quando si è in viaggio in paesi del sud del mondo. E questo la dice lunga su cosa contiene..sdrena i batteri corrodendoli :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da alessandro »

NON SOLO COCACOLA ma le bibite zuccherate o "diet" danneggiano il cervello.



21 aprile 201718:18
Lo zucchero fa invecchiare il cervello: rischi anche con le bibite "diet"
Secondo due studi statunitensi, un consumo eccessivo triplica le probabilità di demenza e ictus
leggi dopo
commenta
Lo zucchero fa invecchiare il cervello: rischi anche con le bibite "diet"

Chi pensa di scampare al pericolo delle bibite zuccherate passando a quelle "diet" potrebbe non essere al sicuro. Lo suggeriscono due studi dell'Università di Boston, secondo cui entrambe le tipologie danno il via all'invecchiamento del cervello. Nel caso delle bevande "sugar free", i danni si traducono in un rischio triplo di demenza e ictus. La ricerca ha dato vita a due articoli distinti: uno sull'effetto delle bibite zuccherate pubblicato su Alzheimer and Dementia mentre l'altro, più focalizzato sulle "diet", su Stroke.

Gli studi sono stati condotti su soggetti "arruolati" nel Framingham Heart Study's Offspring and Third-Generation, in Massachusetts, il primo istituto a stabilire fra le altre cose l'effetto dell'attività fisica sulla salute. Nella prima parte sono state analizzate 4mila persone sottoposte a risonanza magnetica e a test cognitivi.

Cervello ridotto e memoria peggiore - Nelle persone che consumavano più di due bibite zuccherate al giorno sono stati trovati diversi segni di invecchiamento del cervello: da un volume ridotto a una memoria peggiore, con elevati fattori di rischio per l'Alzheimer. I test hanno inoltre evidenziato un minor volume cerebrale anche in chi consumava una bibita "diet" al giorno.

Rischio triplicato - Nel secondo studio, i ricercatori si sono focalizzati su pazienti che avevano avuto un ictus o una diagnosi di demenza, analizzando quante bibite zuccherate e "diet" erano state bevute tra il 1991 e il 2001 e verificando poi se nel decennio successivo c'erano stati episodi di queste malattie. Rispetto a chi non assumeva bevande dietetiche, il rischio per chi invece ne consumava una o più al giorno è risultato tre volte maggiore sia per demenza che per ictus. "Questi studi dimostrano una correlazione, ma non un rapporto di causa-effetto - sottolineano gli autori -. Ci sono diverse teorie sul possibile legame tra bibite diet e demenza, ma servono più ricerche".

"Meglio la cara vecchia acqua" - Non è la prima volta che il consumo di zucchero è stato legato a problemi che riguardano il cervello, spiega Sudha Seshadri, autore principale di entrambe le ricerche. "Questi studi non sono esaustivi - afferma - ma i dati sembrano solidi. Sembrerebbe che non ci siano molti lati positivi nel consumare bevande zuccherate e che sostituire lo zucchero con alternative artificiali non sia d'aiuto. Forse la cara vecchia acqua è qualcosa a cui dobbiamo abituarci".
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Nickognito »

Grazie a questi studi, sappiamo che bere acqua e piu' sano che bere bibite dolci!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Grazie a questi studi, sappiamo che bere acqua e piu' sano che bere bibite dolci!
be', non solo.

coca zero triplica la probabilita' di ictus e demenza, non e' poco.

e che lo zucchero danneggia il cervello ( oltre a diabete, etc... )

il fatto e' che sono cresciuto con questo:



poi si e' scoperto ch eera un giro di mazzette tra produttori di zucchero e merendine, vigilanza, mediaset etc..
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Grazie a questi studi, sappiamo che bere acqua e piu' sano che bere bibite dolci!
be', non solo.

coca zero triplica la probabilita' di ictus e demenza, non e' poco.
beh, ma forse non hanno considerato che forse erano dementi anche prima :)

Non e' facile bere una o piu' di una coca zero al giorno per anni (spero una lattina, non da due litri)!

Ma si, fa male, ma ripeto, si sa :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto: il fatto e' che sono cresciuto con questo:

Beato te. Io son cresciuto con insegnanti che parlavano solo di frutta, verdura e vita all'aria aperta. Puro terrorismo psicologico verso minori.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Nickognito »

ma che qe' quello spot? ahahaha
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da tuborovescio »

ahahah me la ricordo :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:ahahah me la ricordo :lol:
anch'io
e ora avrò la canzoncina in testa (posto giusto, peraltro) per tutto il giorno #1#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da alessandro »

L’industria dello zucchero pagò gli scienziati per mentire
Negli Stati Uniti sono stati scoperti alcuni documenti su come alcune ricerche degli scienziati furono pilotate appositamente per nascondere i problemi che lo zucchero dà all'apparato cardiaco.
Salute Pubblicato il 13 settembre 2016, alle ore 17:42
2
Mi piace
8
Preferiti
0
L’industria dello zucchero pagò gli scienziati per mentire
Pubblicità

Molti anni fa, negli anni Sessanta, negli Stati Uniti, l’industria dello zucchero pagò decine di scienziati per portare in silenzio i danni che lo zucchero produce all’apparato cardiocircolatorio e questi stessi scienziati hanno posto l’attenzione verso i grassi saturi. E’ quanto emerge da uno sconvolgente studioso che è stato intrapreso dall’Università della California, specificatamente dalla sede di San Francisco.

La ricerca è stata pubblicata sullo Jama Internal Journal e mette in luce che per più di cinquant’anni la lobby delle industrie dello zucchero ha manipolato i risultati della ricerca di decine di scienziati, dediti alla ricerca dei rapporti tra i problemi e le malattie al cuore e l’alimentazione con eccessi di zucchero.

Decenni di studi fruttuosi in questo campo sono stati perciò cancellati a causa dell’industria statunitense, potente lobby in grado di mettere a silenzio tutti gli scienziati che si occupavano di questi studi. Secondo Stanton Glantz, professore di Medicina ed autore di articoli su Jama, sono state in grado di manipolare tutti gli scienziati per decine di anni, fino a portarli al più assoluto silenzio.

I documenti analizzati riportano che tre scienziati dell’Università di Harvard vennero corrotti con più di 50.000 dollari per ciascuno per oscurare le scoperte derivanti dai loro studi e deviarle sui grassi saturi, ritenuti i veri responsabili delle malattie cardiache. Così, nel corso degli anni, l’alimentazione degli americani ha continuato a basarsi su cibi ricchi di zuccheri, oltre che di grassi, moltiplicando in maniera devastante la platea dei malati al cuore.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da alessandro »

L'esito, su indicazione del gruppo, minimizzava il ruolo degli zuccheri, esaltando invece i rischi legati al consumo di grassi.

"Questo - sottolinea Stanton Glantz, uno degli autori -, riuscì a dirottare la discussione sugli zuccheri per decenni".

Anche in tempi più recenti, ricorda il New York Times, ci sono stati diversi tentativi di sminuire il rischio dovuto agli zuccheri. Lo scorso anno proprio il quotidiano scoprì che la Coca Cola aveva finanziato con milioni di dollari ricerche su questo tema, mentre lo scorso giugno l'Associated Press ha dimostrato che alcune industrie alimentari avevano finanziato uno studio che dimostrasse che i bambini che mangiano caramelle pesano meno degli altri.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da alessandro »

il vero terrorismo anni 80 inizio 90 era l'AIDS, spot a raffica.


da bambino mi hanno riempito di zuccheri e da adolescente mi hanno terrorizzato con i pericoli del sesso.

tra l'altro si e' scoperto anche li i massicci spot del ministero della salute su mediaset erano frutto di corruzione...
la metastasi corruttiva va al di là di qualsiasi immaginazione. I meno giovani ricordano sicuramente il nome De Lorenzo. Il capo-clan, il patriarca Ferruccio, quell'anno venne accusato e arrestato per aver preso una tangente di un miliardo e 700 milioni di lire in seguito alla vendita di alcuni immobili di proprietà dell'Enpam, l'Ente nazionale previdenza e assistenza medici (più volte al centro di indagini della magistratura), di cui era presidente da 15 anni. De Lorenzo padre era stato anche per nove anni capo della Federazione nazionale dell'Ordine dei medici e dell'Associazione medici condotti. Insomma accumulava sulla sua persona un potere enorme. Che usò per lanciare suo figlio Francesco nella carriera politica, aiutandolo a diventare ministro della Sanità. Ma, come si dice, sangue non mente: anche il figlio venne arrestato e in seguito condannato a oltre cinque anni di carcere per associazione a delinquere e corruzione. Il ritratto che ne fece il suo segretario particolare, Giovanni Marone, fu sconcertante: "De Lorenzo voleva tangenti su tutto...si pagava per i farmaci, le acque minerali, l'edilizia ospedaliera, i depuratori. Giudici. Si pagava su tutto, niente escluso". C'era la tangente perfino sugli spot tv della campagna preventiva contro l'Aids, ricordano Alessio D'Amato, Orfeo Notaristefano, Dario Petti nel loro prezioso libro "Le mani sulla sanità".
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:da bambino mi hanno riempito di zuccheri e da adolescente mi hanno terrorizzato con i pericoli del sesso.
:lol: :lol: :lol:

tutti giovani obesi e vergini ahahah
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Pindaro »

Spero non inizi un discorso serio sull'infondatezza del virus dell'Aids.
I pericoli del sesso sono oggettivi. Ma chiunque con un minimo di raziocinio sa che bisogna prendere delle precauzioni o per lo meno stare attenti nelle scelte, per non incorrere in patologie più o meno gravi.
Idem per la dieta. Chiunque con un minimo di raziocinio sa benissimo che l'eccesso di alcune sostanze può causare danni. Il diabete o l'obesità non sono causate dalla pioggia o dalle scie chimiche. L'eccesso di zuccheri, alcool e grassi ti portano a malattie anche gravi.
Poi ognuno è libero di sucidarsi più o meno lentamente come meglio crede.
Poi gli esempi "mio nonno mangiava maiale ogni giorno ed è morto a 100 anni" sono solo ridicoli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: I pericoli del sesso sono oggettivi. Poi gli esempi "mio nonno era un maiale ogni giorno ed è morto a 100 anni" sono solo ridicoli.
Io sono sempre stato un genio ad evitare i pericoli del sesso. Spendendo anche poco in preservativi!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da Burano »

alessandro ha scritto: alcune industrie alimentari avevano finanziato uno studio che dimostrasse che i bambini che mangiano caramelle pesano meno degli altri.
il classico "uno studio rivela..", che ormai si legge su qualunque cosa.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Coca Cola e sei protagonista

Messaggio da fabio86 »

Non è una novità.
E' successo tante volte nella storia, anche col fumo.
Più recentemente con l'aspartame, a proposito di zuccheri.
Rispondi