Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Elezioni 2018: En Retromarche

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
- Un superamento dell'attrazione sessuale femminile per il maschio Alpha
Il Tuo Tema caldo dell'anno, direi, che viene dopo l'anno della battaglia contro il Libero Arbitrio e l'altro della lotta contro la Storia. :)
- Qualche leader illuminato che sfrutti l'idiozia della gente a fin di bene (soprattutto il fine di educarli e farli diventare meno idioti)
Lo fece ad esempio Federico II di prussia. Prima li ammazzò in varie guerre, quindi li educò.
O meno violentemente Giuseppe d'Austria a fine 700', quello che prima di morire volle come epitaffio "Qui giace Giuseppe, che non riuscì in nulla" (il suo funerale fu forse la cosa più esaltante avvenuta in Austria sino alla Naturalizzazione di Davydenko)
- Una consapevolezza del vero nemico (il votante idiota, non il politico, non il ricco) con le dovute conseguenze del caso (dove indirizzare la rabbia)
Come no. Indirizziamo la Rabbia (magari con nefasti effetti) sul leghista scemo da bar a fianco a noi. Lasciamo che il ricco e il politico ridano, che non sono nostri nemici, in fondo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: En Retromarche

Messaggio da Nickognito »

avevo risposto con un lunghissimo post, uno dei piu' belli che abbia mai scritto nella storia del forum.

Ho cancellato per sbaglio. Rinuncio a rispondere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Elezioni 2018: En Retromarche

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:avevo risposto con un lunghissimo post, uno dei piu' belli che abbia mai scritto nella storia del forum.

Ho cancellato per sbaglio. Rinuncio a rispondere.
Eri troppo assorto dalla discussione con Fabio86 sulla Juve Europea e le sue Vittorie nel topic di Caressa.
Ti Capisco :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Elezioni 2018: En Retromarche

Messaggio da fabio86 »

:lol:
weloveRoger

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da weloveRoger »

se andiamo a votare a luglio ci prendiamo finalmente la maggioranza assoluta hanno finito di prendere in giro gli italiani
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Burano »

Se si vota senza cambio di legge elettorale, e quindi di nuovo senza vincitori (salvini a 40 non arriva, e i5stelle per me qualcosina perdono), siamo oltre il surreale.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Se si vota senza cambio di legge elettorale, e quindi di nuovo senza vincitori (salvini a 40 non arriva, e i5stelle per me qualcosina perdono), siamo oltre il surreale.
ma lo saremmo anche se rivotiamo e uno prende il 90% e governa. Ovviamente i votanti possono cambiare idea. Ma fare una nuova votazione dopo 4 mesi sperando solo che abbiano cambiato idea e diano una maggioranza a qualcuno e' del tutto assurdo anche se succedesse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Nickognito »

Non so se e' vero, ma anche solo l'averlo letto mi sembra gravissimo. Ho letto che Mattarella fosse orientato a scegliere una donna come presidente del consiglio di un governo, diciamo, condiviso. La cosa mi sembrerebbe appunto gravissima, una discriminazione di genere al riguardo sarebbe francamente inaccettabile. Poi e' certo vero che la discriminazione, sempre inaccettabile, spesso c'e' anche se non viene espressa esplicitamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Burano »

Considerando che premier donna in Italia non si sono mai avuti, definirla discriminazione gravissima è anch'esso surreale (parolina del giorno)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da ferryboat »

E’ vero, sarebbe gravissimo. Qui nel mio condominio ne stanno parlando tutti.
Speriamo almeno sia una femmina alpha.
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Considerando che premier donna in Italia non si sono mai avuti, definirla discriminazione gravissima è anch'esso surreale (parolina del giorno)
Scusami, ma se domani Mattarella dicesse 'comunque vada, scegliero' un presidente del consiglio italiano ma con almeno un genitore tedesco'. La cosa avrebbe anche senso (come ha senso scegliere una donna, o avrebbe un senso scegliere solo un italiano nero), ma a me sembrerebbe una frase gravissima.

Come mi sembra molto grave fare spesso riferimento all'eta'.

Intendiamoci, a me va benisismo dire che un giovane in media sia meglio in qualcosa, un vecchio meglio in qualcosa, una donna meglio in qualcosa, un uomo meglio in qualcosa. Per esempio, nel mio lavoro, dove l'80% sono uomini, io penso che le donne siano in media piu' brave. Consiglierei di prendere piu' donne. Ma non direi mai 'assumo una donna'. Sarebbe semplicemente illegale. Se un uomo e' bravo, prendano l'uomo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma non direi mai 'assumo una donna'. Sarebbe semplicemente illegale. Se un uomo e' bravo, prendano l'uomo.
Illegale? :) Benvenuto nel 2018! Guarda che e' normalissimo preferire assumere persone di un genere piuttosto che di un altro o di un'etnia piuttosto che di un'altra perche' si ritiene che non siano abbastanza rappresentate.
Se si parte dal presupposto che uomini e donne abbiano le stesse capacita' e si osserva che dal 1861 l'Italia non ha mai avuto primi ministri donna questa disparita' di risultato non puo' che essere causata da un bias che deve essere corretto imponendo la selezione di soli primi ministri donne per i prossimi 150 anni almeno.
Se ci sono troppi CEO uomini le aziende dovranno scegliere CEO donne. E visto che oltre a essere uomini sono per lo piu' bianchi dovranno sceglierli di altri colori.
Nelle aziende americane questi sono davvero criteri di cui si dovrebbe tener conto per assunzioni e promozioni.
Per la stessa ragione al cinema nel film Ocean's 8 il cast e' tutto femminile, perche' in Ocean 11 gli attori erano quasi tutti uomini.
Per la stessa ragione il montepremi di Wimbledon e' pari per uomini e donne anche se veder giocare Muguruza o Halep non interessa a nessuno. Ed e' vietato dire che Serena Williams farebbe pochi punti con il n.200 ATP anche se e' vero e lo dice anche lei.
Per la stessa ragione nella selezione per i migliori college americani i candidati di colore sono avvantaggiati aggiungendo +230 punti al loro SAT score mentre agli asiatici ne vengono sottratti 50, perche' studiano troppo e altrimenti andrebbero al college solo loro.
Ecc... ecc... si potrebbe continuare per giorni.
Se si assume che l'uguaglianza debba garantire parita' dei risultati (e non parita' delle opportunita') allora le politiche per ottenere questo risultato non possono che essere queste.
Che e' poi la nuova ideologia della sinistra che non ha piu' nulla da dire sui temi dell'economia e dei diritti del lavoro ma parla solo di politica delle identita'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Nickognito »

Io lavoro per una multinazionale americana dove il 90% dei dirigenti e' uomo.

Ma io non parlavo del discorso delle quote rosa, per dire, un discorso che io non condivido ma che ha un suo senso. Posto che dove lavoro non c'e' problema (nel senso che manca personale, per cui al momento perfino i cretini possono essere assunti, figurati se facciamo discriminazioni di sesso o razza, chiunque voglia lavorare e' assunto e punto, basta sappia parlare). Per me una figura unica come il presidente non puo' avere quote, non si parla di una classe dirigente di 100 persone, in cui voglio un minimo x di donne (o neri, o gay, boh). Sarebbe un discorso molto diverso.

Ovviamente il discorso uomini e donne ormai e' patologico. Dove lavoro io, per esempio, io sono convinto (non e' che sono convinto, ho dati statistici al riguardo), che le donne sono meglio come customer soft skills, diciamo, e gli uomini come risoluzione tecnica del problema. Ho piu' evidenze del primo fatto che del secondo. Pero' evito di parlarne per non avere problemi, soprattutto evito di dire la seconda cosa, la prima forse potrei anche. Non solo penso le donne in quello siano meglio, penso anche che i clienti (soprattutto uomini, ma di entrambi i sessi), reagiscano meglio nei loro confronti.

Pero' sono molto contento di persone come la mia collega, che e' sempre molto femminista, nel senso che le donne non dovrebbero essere discriminate, ma poi accetta volentieri che il marito prenda il congedo di paternita' al suo posto e, per esempio, una volta che lei mi ha detto 'ho dovuto fare un trasloco e mio marito ha mandato me ed e' stato a casa, per lavori pesanti' e io le ho risposto 'beh, questo e' uno stereotipo che l'uomo deve fare questo tipo di lavori, invece se l;uomo preferisce cucinare e non fare i traslochi, va benissimo no?' lei mi ha risposto che avevo ragione e aveva fatto male a lamentarsi :)

Ok, scusate l'off topic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Non so se e' vero, ma anche solo l'averlo letto mi sembra gravissimo. Ho letto che Mattarella fosse orientato a scegliere una donna come presidente del consiglio di un governo, diciamo, condiviso. La cosa mi sembrerebbe appunto gravissima, una discriminazione di genere al riguardo sarebbe francamente inaccettabile. Poi e' certo vero che la discriminazione, sempre inaccettabile, spesso c'e' anche se non viene espressa esplicitamente.
Ma hai solo travisato quello che hai letto.
Può essere che scelga una donna in quanto condivisa, e non condivisa in quanto donna.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non so se e' vero, ma anche solo l'averlo letto mi sembra gravissimo. Ho letto che Mattarella fosse orientato a scegliere una donna come presidente del consiglio di un governo, diciamo, condiviso. La cosa mi sembrerebbe appunto gravissima, una discriminazione di genere al riguardo sarebbe francamente inaccettabile. Poi e' certo vero che la discriminazione, sempre inaccettabile, spesso c'e' anche se non viene espressa esplicitamente.
Ma hai solo travisato quello che hai letto..
Ma scusami, hai doti divinatorie o ho forse citato l'articolo che ho letto? Ho letto un articolo qualche giorno fa, dove si sosteneva che Mattarella fosse orientato a scegliere una donna e si faceva un elenco di tutte le donne che avessero il profilo istituzionale adatto e quindi potessero essere scelte. Non credo ci fosse molto da travisare. Ma anche se avessi travisato, per te sarebbe impossibile saperlo. Se invece hai doti divinatorie, allora dicci chi fa il governo e la facciamo finita, con questo topic!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non so se e' vero, ma anche solo l'averlo letto mi sembra gravissimo. Ho letto che Mattarella fosse orientato a scegliere una donna come presidente del consiglio di un governo, diciamo, condiviso. La cosa mi sembrerebbe appunto gravissima, una discriminazione di genere al riguardo sarebbe francamente inaccettabile. Poi e' certo vero che la discriminazione, sempre inaccettabile, spesso c'e' anche se non viene espressa esplicitamente.
Ma hai solo travisato quello che hai letto..
Ma scusami, hai doti divinatorie o ho forse citato l'articolo che ho letto? Ho letto un articolo qualche giorno fa, dove si sosteneva che Mattarella fosse orientato a scegliere una donna e si faceva un elenco di tutte le donne che avessero il profilo istituzionale adatto e quindi potessero essere scelte. Non credo ci fosse molto da travisare. Ma anche se avessi travisato, per te sarebbe impossibile saperlo. Se invece hai doti divinatorie, allora dicci chi fa il governo e la facciamo finita, con questo topic!
Non ho doti divinatorie ma siccome ormai ti si conosce ed hai spesso la tendenza ad adattare quello che leggi al tuo pensiero, reinterpretandolo, allora ne ho tratto una ipotesi a mio avviso più che plausibile :)

Ma tu posta l'articolo (che hai trovato solo tu perchè io notizie del genere non ne ho lette) e vediamo, può essere benissimo che mi sbaglio 8)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Io lavoro per una multinazionale americana
Servo Del Potere .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da laplaz »

Di nomi in questi giorni ne hanno sparati una marea. Giusto per fare riassunto:

Belloni
Reichlin
Cottarelli
Zagrebelsky
Casellati
Zingales
Moavero

E poi altri 3 o 4 che non ricordo. Quindi un mistone uomini donne.

Io penso che comunque alla fine si andrà alle elezioni.

Questo mi sembra l'articolo http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 23460.html che descrive meglio la situazione, e affronta anche la questione "possibile incarico a una donna"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Ma tu posta l'articolo (che hai trovato solo tu perchè io notizie del genere non ne ho lette) e vediamo, può essere benissimo che mi sbaglio 8)
si', aspetta che vado due ore a ricercare nella cronologia con centinaia di siti, cosi' per discutere con te su un fatto non interessante dove tu pretendi di conoscere un articolo che non hai letto meglio di me che l'ho letto (pure specificando che magari non e' vero, non e' cosi'). Del resto, se tu non hai letto l'opinione di un giornalista su internet, probabilmente non esiste (li leggerai tutti i siti internet esistenti, no? Mica sei ignorante!!!)

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da laplaz »

Costano così tanto le elezioni?
Azz... da abolire subito :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Ma tu posta l'articolo (che hai trovato solo tu perchè io notizie del genere non ne ho lette) e vediamo, può essere benissimo che mi sbaglio 8)
si', aspetta che vado due ore a ricercare nella cronologia con centinaia di siti, cosi' per discutere con te su un fatto non interessante dove tu pretendi di conoscere un articolo che non hai letto meglio di me che l'ho letto (pure specificando che magari non e' vero, non e' cosi'). Del resto, se tu non hai letto l'opinione di un giornalista su internet, probabilmente non esiste (li leggerai tutti i siti internet esistenti, no? Mica sei ignorante!!!)

:lol:
Ah ok allora era una frase di un articolo nella tua fantasia, ma dillo subito no? #113# :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Ah ok allora era una frase di un articolo nella tua fantasia
esatto, se dico che non mi va di cercare una cosa perdendo ore per farti un piacere, significa che quella cosa non esiste, se non nella mia fantasia. Altrimenti per te questo e altro!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Burano »

Fremono le trattative lega-5stelle.
E lo streaming?
Lo voglio rivedere, Fabio
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Lyndon79 »

Strano che Salvini non volesse provare il colpaccio a luglio.
Sarebbe stata strategia politica abbastanza razionale, dal suo punto di vista.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da laplaz »

Lyndon79 ha scritto:Strano che Salvini non volesse provare il colpaccio a luglio.
Sarebbe stata strategia politica abbastanza razionale, dal suo punto di vista.
Ma non hai sentito la Biancofiore nel video poco sopra? Oh, non ha mica tutti i torni 8) :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:Strano che Salvini non volesse provare il colpaccio a luglio.
Sarebbe stata strategia politica abbastanza razionale, dal suo punto di vista.
Sì, ok, ma per fare che poi?
E per Silvio sarebbe débacle elettorale e politica, con ogni probabilità definitiva. Non se lo può permettere, dai: ora trova la formuletta ridicola per salvare la faccia e via di appoggio esterno al governo della mmmmerda.

E poi c'è la rivolta dei parlamentari: stanno appena cominciando a capire dove sono...ma già je piace assai.
Ancora più importante: i soldi per la campagna elettorale. Chi ce li ha?
No, dai, elezioni a luglio impossibili, non ci ho mai creduto.
A dicembre non è impossibile, ma improbabile.
Ora il governo della mmmmerda sovranista dovrà sopravvivere camminando sul filo sottile delle stronzate demenziali da campagna elettorale, a destra e a sinistra gli abissi della Realtà. Sempre con un occhio al momento giusto per far cadere tutto e dare la colpa all'altro che poi diventerà il Nemico alle elezioni.
Altro tema: la legge elettorale. Lì c'è il pericolo serio che si confezionino una seconda porcata, dopo quella di quel bastardo figlio di buona donna di calderoli, con premio di maggioranza ritagliato a posta per fasciogrillini e fasci 2.0, per soffocare il culla il Nuovo Partito di Centro Liberale che dovrebbe emergere dalla deflagrazione finale di PD e FI.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da uglygeek »

Governo giallo-verde! Chi l'avrebbe detto un anno fa? Se i 5s governano l'Italia come stanno governando Roma...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Elezioni 2018: L'imbarazzo della scelta

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto:Governo giallo-verde! Chi l'avrebbe detto un anno fa? Se i 5s governano l'Italia come stanno governando Roma...
un anno fa nessuno, un paio di mesi fa io :)
balbysauro ha scritto:secondo me Berlusconi spingerà per un governo M5S con appoggio di Salvini e astensione di Forza Italia
prenderebbe due piccioni con una fava: se va bene è pronto a salire sul carro del vincitore, se va male brucia due "serpi in seno" ovvero due che gli hanno sottratto una gran parte dell'elettorato
ma siccome ci arrivo pure io e certo Salvini non è più scemo di me, anzi (e neanche chi tiene i fili del burattino Di Maio), Salvini non ci starà
diciamo che il signor B. non ha spinto, o forse sì ma è stato bravo a fingere che fosse contrario e che alla fine lo fa per il bene del paese
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da alessandro »

La settimana scorsa è arrivato il primo stipendio di 13.000 euro ad ogni parlamentare più i vari rimborsi spesa e soldi per pagare i portaborse, direi che non si concilia con elezioni subito.

Berlusconi ha fatto due conti:
Se si va a votare, fi sparisce in favore della lega.
Se fanno un governo di garanzia grillini+pd + chi non vuole perdere lo stipendio c’è il pericolo che non vengano salvaguardati i suoi interessi.

Ora c’è un governo non suo ma non ostile.
La lega metterà il veto su leggi sul conflitto di interessi etc.

Andando alla materia seria:
C’è da scongiurare l’aumento dell’iva, tassa che colpisce i più poveri e rallenta l’economia.
C’è il debito pubblico e le clausole europee
Ci sono i bonus sulle assunzioni a tempo indeterminato che scadranno quest’anno (scaglionate tra gennaio e dicembre ) e quindi conseguenti licenziamenti verso forme più precarie o in nero o a casa e basta.

La lega e i 5 stelle hanno in mente 2 cose stupide e costosissime: cancellazione tornerò e reddito di cittadinanza. Cosi demenziali e contro l’economia che non le commento nemmeno e persino la flat tax.
Dare soldi a chi non lavora e a chi è molto ricco...

I soldi devono andare a non aumentare l’iva e a ridurre il costo del lavoro possibilmente senza aumentare il debito pubblico.

Come una famiglia con problemi economici dove il figlio dice al padre: non vado a lavorare e tu mi dai un tanto al mese, e il padre con mutuo e pieno di debiti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da Nickognito »

A me lega e M5S fanno schifo assoluto, ma di certo e' piu' sensato un loro governo che non andare a votare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:I soldi devono andare a non aumentare l’iva e a ridurre il costo del lavoro possibilmente senza aumentare il debito pubblico.
A proposito di IVA, ho appena pagato una legnata :lol:

Berlusconi a mio avviso se la gioca meglio che può, cosa altro poteva fare? Elezioni per lui erano un suicidio.

Mattarella a me ha dato l'impressione di non considerare possibile un esecutivo senza il coinvolgimento dei 5S. E in effetti dovendo svolgere un ruolo di garante super partes ci può anche stare come posizione. Dando il mandato al CDX poteva anche capitare che qualche parlamentare se lo riuscivano a comprare per avere la fiducia, e lì diventava poi un problema...

PD non pervenuti, ma spesso fanno meglio stando zitti che parlando.

Di Maio pessimo, si atteggia proprio da capo partito, esattamente quello che il Movimento non doveva essere.

Salvini ha ottenuto quello che voleva, ma dovrà rinunciare alla posizione di premier. Sarà interessante capire chi propongono. Giorgetti mi sembra improbabile, serve una figura più di spessore.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da ferryboat »

Potrebbe nascere il governo più interessante di questi ultimi vent'anni. La creatività al potere, invece che la calcolatrice. Grillo non può aver accettato di passare al governo per fare quello che hanno sempre fatto i governi precedenti. Ci potrebbe scappare qualche sorpresa, perchè no, anche molto positiva.

Mi metto in osservazione con una certa curiosità.

Salvini, checchè se ne dica, ha un certo spessore. E' un peccato, però, che non si possa trovare un accordo per fare premier uno tra Di Maio e Salvini. Il premier è figura chiave. Mettere una figura di secondo piano, anche se telecomandato dalle retrovie, non sarebbe la stessa cosa.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto:Di Maio figura di secondo piano telecomandato dalle retrovie

appunto, uno vale l'altro, se il premier deve essere 5S
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da ferryboat »

Eh, lo so... però gli altri non hanno abbastanza personalità. Come stai, sauron?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto:Eh, lo so... però gli altri non hanno abbastanza personalità. Come stai, sauron?
di merda, come sempre
grazie
tu?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da ferryboat »

Ahah, io bene :) Sto per andare a fare una corsa, oggi è una bella giornata di sole. A volte basta poco :wink:
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da tennisfan82 »

Per Berlusconi non poteva andare meglio di così.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Per Berlusconi non poteva andare meglio di così.
Beh insomma cerca di limitare i danni ma non è che faccia i salti di gioia...

Sto pensando a chi mai potrebbero inventarsi come premier ma non mi viene in mente nessun nome che abbia senso.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Un Governo al mare, stile balneare

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Per Berlusconi non poteva andare meglio di così.
Beh insomma cerca di limitare i danni ma non è che faccia i salti di gioia...

Sto pensando a chi mai potrebbero inventarsi come premier ma non mi viene in mente nessun nome che abbia senso.
Quei due faranno disastri e tra un annetto si presenterà ancora una volta come il salvatore della patria.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi