Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

E’ sempre PINDARO a creare zizzania. Si stava meglio quando non c’era
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Mr Salvini ha scritto:Mi sarei anche un po' i rotto i coglioni di questi falsi moralismi,
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Negli ultimi anni non so, diciamo che pochi anni fa ho sentito diverse persone che alla questura di Firenze gli stranieri non solo dovevano fare spesso la coda (l'orario di apertura era ridottisismo), ma diversi sono stati offesi da degli ufficiali, trattati come esseri inferiori in modo umiliante.

Diciamo che se anche succede una volta su 100, quindi abbiamo 99 testimonianze che va tutto bene e 1 che va male, in totale comunque va male.

Tendo anche a pensare che un poliziotto tenda ad offendere piu' un marocchino che una russa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Tendo anche a pensare che un poliziotto tenda ad offendere piu' un marocchino che una russa.
Con le americane invece sono più delicati.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »



Finland's government has decided not to continue its year-old experiment offering citizens a universal basic income -- or money for nothing -- beyond the two year trial. In January 2017, Finland became the first country in Europe to pay some of its unemployed citizens a basic monthly income, amounting to 560 euros ($587), in the unique social experiment aimed at cutting government red tape, reducing poverty and boosting employment.

On Tuesday, it emerged that the government had decided to stop making the payments to the 2,000 randomly picked citizens chosen as subjects in the experiment from January 2019. The government denied a request from its own social benefits agency, KELA, to expand the program.

The experiment will have run its full, two year intended course when the payments stop at the beginning of next year.

"The government is making changes taking the system away from basic income," a KELA official told the Swedish newspaper Svenska Dagbladet, according to Britain's Guardian.

Some at KELA were clearly disappointed in the decision to end the experiment, with one of the researchers, Olli Kangas, telling public broadcaster YLE that even the two year trial was "too short a period to be able to draw extensive conclusions from such a big experiment. We should have had extra time and more money to achieve reliable results."

Those chosen 2,000 participants have received the monthly payments without any reporting requirements on how they spend it. The amount was deducted from any benefits they were already receiving.

The average private sector income in Finland was 3,500 euros per month in 2017, according to official data.

Kangas said at that time that the scheme's idea was to abolish the "disincentive problem" among the unemployed.

The trial aimed to discourage people's fears "of losing out something," he said, explaining that the participants would continue to receive the 560 euro payments even if they found jobs.

The thinking was that a jobless person might refuse a low-income or short-term job in the fear of having their financial benefits reduced drastically under Finland's generous but complex social security system.

"It's highly interesting to see how it makes people behave," Kangas said. "Will this lead them to boldly experiment with different kinds of jobs? Or, as some critics claim, make them lazier with the knowledge of getting a basic income without doing anything?"

It wasn't immediately clear on Tuesday why the Finnish government had decided to abandon the experiment after the predesignated two-year period.

The unemployment rate of Finland, a nation of 5.5 million, stood at 8.1 percent in November 2017 with some 213,000 people without a job -- unchanged from the previous year.

The scheme was part of the measures by the center-right government of Prime Minister Juha Sipila to tackle Finland's joblessness problem.

Other European countries have considered offering citizens basic income, although to date Finland is the only one to experiment with the policy. Swiss voters last year rejected a proposal that would have guaranteed that all residents receive roughly $2,560 per month to help cover their basic needs.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
Finland's government has decided not to continue its year-old experiment offering citizens a universal basic income -- or money for nothing -- beyond the two year trial.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:Negli ultimi anni non so, diciamo che pochi anni fa ho sentito diverse persone che alla questura di Firenze gli stranieri non solo dovevano fare spesso la coda (l'orario di apertura era ridottisismo), ma diversi sono stati offesi da degli ufficiali, trattati come esseri inferiori in modo umiliante.

Diciamo che se anche succede una volta su 100, quindi abbiamo 99 testimonianze che va tutto bene e 1 che va male, in totale comunque va male.

Tendo anche a pensare che un poliziotto tenda ad offendere piu' un marocchino che una russa.
Io ci sono stato parecchie volte. La cosa più brutta è che esiste un corridoio per gli stranieri ed uno per gli italiani. Code ne ho sempre viste poche da entrambe le parti, tranne una volta nel 2010 dove dovemmo aspettare un paio d'ore.
Comunque non capisco una cosa: siete tutti contro il nazionalismo e rompete l'anima per la cittadinana.
Mia figlia piccola mi ha detto che si sente cittadina del mondo e ne vado fiero.
La cittadinanza per alcuni serve parecchio per questioni burocratiche. Se poi per Balotelli è stato un dramma, lo posso capire. Anche mia moglie ha pianto quando ha giurato fedeltà alla Nazione Italiana. Io non ho questo spirito patriottico, per dire.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:
Mr Salvini ha scritto:Mi sarei anche un po' i rotto i coglioni di questi falsi moralismi,
Se passi la tua vita a guardare il Salvini che hai nelle mutande non è un problema che mi riguarda.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28858
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da laplaz »

Mr Moonlight ha scritto:
Nickognito ha scritto:Negli ultimi anni non so, diciamo che pochi anni fa ho sentito diverse persone che alla questura di Firenze gli stranieri non solo dovevano fare spesso la coda (l'orario di apertura era ridottisismo), ma diversi sono stati offesi da degli ufficiali, trattati come esseri inferiori in modo umiliante.

Diciamo che se anche succede una volta su 100, quindi abbiamo 99 testimonianze che va tutto bene e 1 che va male, in totale comunque va male.

Tendo anche a pensare che un poliziotto tenda ad offendere piu' un marocchino che una russa.
Comunque non capisco una cosa: siete tutti contro il nazionalismo e rompete l'anima per la cittadinanza.
E' la bipolarità del bastiancontrario, non l'avevi mai notato? :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto: siete tutti contro il nazionalismo e rompete l'anima per la cittadinanza.
.
beh, direi che le cose sono collegate. Come dire 'siete contro il razzismo e rompete l'anima per avere gli stessi diritti dei bianchi :)"
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Ma davvero si mette nella stessa frase nazionalismo con cittadinanza?
Si chiede la cittadinanza per assecondare il proprio nazionalismo?
O per avere accesso a dei servizi, delle tutele, poter studiare, viaggiare, poter avere assistenza medica?
E c'è chi mette le faccine senza aver capito un cazzo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

Mr Moonlight ha scritto:
tim drake ha scritto:Ah beh, c’e’ chi è sereno e comunque Balotelli è un pirla, così, a prescindere (anche se fa un discorso di assoluto buon senso), quindi niente ‘ius soli’.
Non fa una grinza.
Mi pare di non aver detto "nessun ius soli". Mi sarei anche un po' i rotto i coglioni di questi falsi moralismi, dato che vivo con persone straniere e conosco a fondo la situazione. E non ho detto che Balotelli non abbia avuto il diritto di star male. Ho detto che è un pirla anche se ogni tanto dice cose sensate.
Hai argomentato contro lo ius soli, se ne deduce che sei contrario, o comune al massimo che "non è una priorità per gli italiani", che poi è la stessa identica cosa.
Se sei favorevole allora scrivilo, così lo capiamo anche noi che ti leggiamo e non ti rompiamo più i coglioni con i falsi moralismi (madre de dios che strazio queste frasette: falso buonista, radical chic e simili).
Una legge come quella che era in discussione in parlamento (prima che il pd scegliesse di non portarla avanti per ragioni elettorali, tra l'altro sbagliando anche questa mossa visto che così ha perso ulteriormente consensi a sinistra) è sacrosanta e va a sanare una ferita enorme per i giovani cresciuti in Italia, che parlano italiano, studiano nelle scuole italiane ed hanno relazioni con coetanei italiani: in altre parole sono già italiani e non lo devono diventare, per gentile concessione, a 20 anni. Le difficoltà e gli ostacoli che si frappongono alla loro quotidianità, dal mio punto di vista, non sono il tema centrale.
Che qualcuno viva questa evidentissima discriminazione con serenità, non significa assolutamente nulla, perdonami.
E' come se, in una discussione in cui qualcuno dice che sta soffrendo molto per il furto della sua amata bicicletta, io intervenissi dicendo che io invece ho vissuto con serenità il furto della mia bicicletta, perché sono ricco e me ne sono comprata subito un'altra. E che quindi non si lamenti se hanno depenalizzato il furto!
Comunque questi discorsi sono fuori dall'agenda politica di questo governo, che se interverrà lo farà rendendo la normativa più stringente e togliendo diritti. Quindi stiamo discutendo del nulla più assoluto.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

tim drake ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
tim drake ha scritto:Ah beh, c’e’ chi è sereno e comunque Balotelli è un pirla, così, a prescindere (anche se fa un discorso di assoluto buon senso), quindi niente ‘ius soli’.
Non fa una grinza.
Mi pare di non aver detto "nessun ius soli". Mi sarei anche un po' i rotto i coglioni di questi falsi moralismi, dato che vivo con persone straniere e conosco a fondo la situazione. E non ho detto che Balotelli non abbia avuto il diritto di star male. Ho detto che è un pirla anche se ogni tanto dice cose sensate.
Hai argomentato contro lo ius soli, se ne deduce che sei contrario, o comune al massimo che "non è una priorità per gli italiani", che poi è la stessa identica cosa.
Se sei favorevole allora scrivilo, così lo capiamo anche noi che ti leggiamo e non ti rompiamo più i coglioni con i falsi moralismi (madre de dios che strazio queste frasette: falso buonista, radical chic e simili).
Una legge come quella che era in discussione in parlamento (prima che il pd scegliesse di non portarla avanti per ragioni elettorali, tra l'altro sbagliando anche questa mossa visto che così ha perso ulteriormente consensi a sinistra) è sacrosanta e va a sanare una ferita enorme per i giovani cresciuti in Italia, che parlano italiano, studiano nelle scuole italiane ed hanno relazioni con coetanei italiani: in altre parole sono già italiani e non lo devono diventare, per gentile concessione, a 20 anni. Le difficoltà e gli ostacoli che si frappongono alla loro quotidianità, dal mio punto di vista, non sono il tema centrale.
Che qualcuno viva questa evidentissima discriminazione con serenità, non significa assolutamente nulla, perdonami.
E' come se, in una discussione in cui qualcuno dice che sta soffrendo molto per il furto della sua amata bicicletta, io intervenissi dicendo che io invece ho vissuto con serenità il furto della mia bicicletta, perché sono ricco e me ne sono comprata subito un'altra. E che quindi non si lamenti se hanno depenalizzato il furto!
Comunque questi discorsi sono fuori dall'agenda politica di questo governo, che se interverrà lo farà rendendo la normativa più stringente e togliendo diritti. Quindi stiamo discutendo del nulla più assoluto.
Se discutiamo in codesti termini sono ben lieto di risponderti. Avendo moglie e figlie straniere, se fossi contro la cittadinanza agli immigrati o lo ius soli sarei un perfetto deficiente. Per fare i documenti dal paese di origine della maggiore (Ucraina) abbiamo sostenuto una spesa di 440 euro, per registrare la domanda altri 200 euro e giorni persi al patronato. Pensa te come sono felice. Sicuramente con questo governo invece di aspettare sei mesi dovremo aspettare due anni e pensa che felicità. Nonostante tutto questo, penso comunque che possa capitare che qualcuno non senta un così irresistibile richiamo della patria italica. Fare un sillogismo su Balotelli=pirla=contario allo ius soli mi pare esagerato. Il problema delle discussioni coi falsi moralisti sta proprio in questo: non si puo' dire "pè" e subito sei Salvini, un razzista di merda, uno stronzo e via e via, contrario a quello, contrario a quell'altro, ecc.
Siccome sono russe e non marocchine o tunisine allora non conta. Se vado alla questura di Firenze e vedo coi miei occhi che non vi sono queste gran code passo per visionario. Vedo che vi sono due corridoi distinti per italiani e stranieri e mi girano le palle questo non conta. Se alla figlia piccola non gliene batte una beata sega della cittadinanza italiana diventa un problema e via e via.
Ho detto le stesse cose di Pindaro, ossia che la cittadinanza serve per motivi per lo più burocratici e vengo apostrofato come "Salvini".
Son sempre stato orgogliosamente di sinistra, ma se la sinistra è quelle che leggo qua dentro, comincio ad averne le palle piene. Se non è passata la legge sulle ius soli ti sei fatto la domanda e ti sei dato una risposta.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:Ma davvero si mette nella stessa frase nazionalismo con cittadinanza?
Si chiede la cittadinanza per assecondare il proprio nazionalismo?
O per avere accesso a dei servizi, delle tutele, poter studiare, viaggiare, poter avere assistenza medica?
E c'è chi mette le faccine senza aver capito un cazzo.
L'assistenza medica la danno a tutti. Svegliati. Il problema è viaggiare e votare e non è poco, ma può capitare che qualche ragazzo/ragazza non lo capisca alla prima. E' difficile?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Quindi lo ius soli serve solo per farsi le vacanze o votare.
Mi hai illuminato, grazie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:Quindi lo ius soli serve solo per farsi le vacanze o votare.
Mi hai illuminato, grazie.
Mi son dimenticato del lavoro. Hai ragione
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Quindi lo ius soli serve solo per farsi le vacanze o votare.
Mi hai illuminato, grazie.

Quali sono questi diritti negati ai residenti in Italia, nati da stranieri residenti in Italia, prima dei 18 anni?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Ne abbiamo già parlato, rileggi i post precedenti.

p.s. e i tassisti che hanno pagato la licenza?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Ne abbiamo già parlato, rileggi i post precedenti.

p.s. e i tassisti che hanno pagato la licenza?

Veramente ne ho parlato io, per primo. I tassisti che hanno pagato per il contratto di licenza hanno ormai gli stessi diritti di quelli che non hanno dovuto pagare la licenza.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: siete tutti contro il nazionalismo e rompete l'anima per la cittadinanza.
.
beh, direi che le cose sono collegate. Come dire 'siete contro il razzismo e rompete l'anima per avere gli stessi diritti dei bianchi :)"
Dopo aaannnniiii un paragone sensato.
Ogni morte di papa anzi ogni semifinalista italiano in uno slam
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da NNick87 »

Sullo ius soli, ma perché non dovrebbe esistere? Quale è il problema? Quali sono le drammatiche conseguenze di questo diritto? Spendiamo troppo di marche da bollo? Dobbiamo pagargli le analisi del sangue? SPorchiamo la razza (di cui andarne fieri, già)? Oppure cosa?

Io so solo che quando sento una bambina di 8 anni con gli occhi a mandorla che dice alla mamma: “che me la compri la Coca Cola” lasciando per strada tutte le “c” mi piange il cuore a pensare che qualcuno la consideri diversa da me.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da NK7 »

NNick87 ha scritto:Sullo ius soli, ma perché non dovrebbe esistere? Quale è il problema? Quali sono le drammatiche conseguenze di questo diritto? Spendiamo troppo di marche da bollo? Dobbiamo pagargli le analisi del sangue? SPorchiamo la razza (di cui andarne fieri, già)?
L'ultima che hai detto, secondo una buona metà della popolazione. Stima per difetto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:Sullo ius soli, ma perché non dovrebbe esistere? Quale è il problema? Quali sono le drammatiche conseguenze di questo diritto? Spendiamo troppo di marche da bollo? Dobbiamo pagargli le analisi del sangue? SPorchiamo la razza (di cui andarne fieri, già)? Oppure cosa?

Io so solo che quando sento una bambina di 8 anni con gli occhi a mandorla che dice alla mamma: “che me la compri la Coca Cola” lasciando per strada tutte le “c” mi piange il cuore a pensare che qualcuno la consideri diversa da me.
bellissimo post, davvero
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:
NNick87 ha scritto:Sullo ius soli, ma perché non dovrebbe esistere? Quale è il problema? Quali sono le drammatiche conseguenze di questo diritto? Spendiamo troppo di marche da bollo? Dobbiamo pagargli le analisi del sangue? SPorchiamo la razza (di cui andarne fieri, già)?
L'ultima che hai detto, secondo una buona metà della popolazione. Stima per difetto.
mah, guarda
secondo me è una cosa più terra terra, è paura che poi domani "quelli", i non bianchi, avranno le case popolari e magari la sanità gratis
non ho mai sentito nessuno lamentarsi che il figlio di due islandesi nato in Italia possa avere la nazionalità italiana
è puro, semplice, schifoso razzismo nei confronti di chi non è bianco

ogni tanto si espande a est, questo razzismo, perchè i rumeni rubano e le ucraine battono
Ultima modifica di balbysauro il gio giu 07, 2018 1:21 am, modificato 1 volta in totale.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da NK7 »

Ah quello senz'altro, e anche lì riguarda solo i negracci maschi, perchè se sono F e disposte a mollargliela sono le benvenute.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: è puro, semplice, schifoso razzismo nei confronti di chi non è bianco

ogni tanto si espande a est, questo razzismo, perchè i rumeni rubano e le ucraine battono
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto: è puro, semplice, schifoso razzismo nei confronti di chi non è bianco

ogni tanto si espande a est, questo razzismo, perchè i rumeni rubano e le ucraine battono
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:
NK7 ha scritto:
NNick87 ha scritto:Sullo ius soli, ma perché non dovrebbe esistere? Quale è il problema? Quali sono le drammatiche conseguenze di questo diritto? Spendiamo troppo di marche da bollo? Dobbiamo pagargli le analisi del sangue? SPorchiamo la razza (di cui andarne fieri, già)?
L'ultima che hai detto, secondo una buona metà della popolazione. Stima per difetto.
mah, guarda
secondo me è una cosa più terra terra, è paura che poi domani "quelli", i non bianchi, avranno le case popolari e magari la sanità gratis
non ho mai sentito nessuno lamentarsi che il figlio di due islandesi nato in Italia possa avere la nazionalità italiana
è puro, semplice, schifoso razzismo nei confronti di chi non è bianco

ogni tanto si espande a est, questo razzismo, perchè i rumeni rubano e le ucraine battono
Certo che è così
Fino a che non hanno la cittadinanza potrai sempre discriminarli per legge in quanto stranieri.
Se diventano italiani, discriminarli in quanto Negri diventa meno giustificabile a livello legale.

Il problema demografico dell’italia È l’invecchiamento e la diminuzione di popolazione.

Che poi l’italia Sia poco attrattiva per gli immigrati “pregiati” e anzi faccia scappare i giovani laureati dopo che lo stato ha investito per la loro istruzione dai 200 ai 500 mila euro è un altro problema.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

Non so dove vivete voi, ma dove vivo io l'integrazione c'è.
NNick credo lo possa confermare.
Assistenza sanitaria accessibile a tutti e per le case popolari è la stessa cosa.
Discorso un po' diverso per i rifugiati, sistemati in strutture affidate a cooperative e non sempre gestite benissimo.
Comunque, se vado a fare la spesa alla Coop trovo tantissimi di questi ragazzi a prendersi i "viveri" e viaggiano quasi tutti in bicicletta. Un mio amico ha fatto un corso a molti di loro per insegnargli a ripararle e mia figlia piccola ha fatto gli stages presso la scuola media in cui gli viene insegnato l'italiano e le è piaciuto tantissimo.
Poi c'è anche la donnina settantenne che s'incazza se li vede alla Coop o a spasso per il parco, ma in genere l'accoglienza è ottima.
Sicuramente al nord è diverso
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16990
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Grande Vittorione!

https://www.huffingtonpost.it/2018/06/0 ... _23453014/
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

G7, Conte vola in Canada con un aereo di Stato.


Ma, precisano i pentastellati all’Ansa, non si tratta del Airbus A340, aereo voluto da Matteo Renzi e costato 150 milioni di euro, e assicurano anche di aver tentato fino all’ultimo di provare ad organizzare la trasferta con voli di linea.

Una soluzione resa complicata dal tempo che sarebbe stato necessario, causa scali, per raggiungere la destinazione canadese e per l’esigua disponibilità di posti sui voli delle tradizionali compagnie per una partenza quasi “last minute” che “sarebbe costata di più”


Qualcuno che spieghi a questi dementi e ai relativi elettori la sconsideratezza per capi di stato di prendere (eventualmente) "voli di linea tradizionali"? Magari scontati su Easyjet?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

Mr Moonlight ha scritto:Non so dove vivete voi, ma dove vivo io l'integrazione c'è.
NNick credo lo possa confermare.
Assistenza sanitaria accessibile a tutti e per le case popolari è la stessa cosa.
Discorso un po' diverso per i rifugiati, sistemati in strutture affidate a cooperative e non sempre gestite benissimo.
Comunque, se vado a fare la spesa alla Coop trovo tantissimi di questi ragazzi a prendersi i "viveri" e viaggiano quasi tutti in bicicletta. Un mio amico ha fatto un corso a molti di loro per insegnargli a ripararle e mia figlia piccola ha fatto gli stages presso la scuola media in cui gli viene insegnato l'italiano e le è piaciuto tantissimo.
Poi c'è anche la donnina settantenne che s'incazza se li vede alla Coop o a spasso per il parco, ma in genere l'accoglienza è ottima.
Sicuramente al nord è diverso

Ma guarda che qui al nord ( poi, ok, io vivo in un posto particolare senza ghetti e dove il lavoro c’è) la situazione è ambigua, cioè spesso quelli che votano lega e hanno la bava alla bocca contro gli stranieri poi ci lavorano fianco a fianco senza problemi.

Ma tua moglie è straniera di dove?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75842
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:

Ma guarda che qui al nord ( poi, ok, io vivo in un posto particolare senza ghetti e dove il lavoro c’è) la situazione è ambigua, cioè spesso quelli che votano lega e hanno la bava alla bocca contro gli stranieri poi ci lavorano fianco a fianco senza problemi.
Tu pensa eh.
Da fare pensare che (fortunatamente) sia più un presunto razzismo di forma che di sostanza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Vedo un sacco di negazionismo sul razzismo. Credo francamente che non abbiate idea. E' evidente che si siano diversi livelli di razzismo. Ma per me il discorso sul razzismo e' come quello sulla violenza delle donne. Non posso dire 'eh, ma guarda, io conosco un sacco di donne mai picchiate da uomini e mai violentate, eh, mia moglie non la picchio mai, anche il suo capo al lavoro non la picchia'. E grazie. Esempi positivi non ci dicono molto al riguardo.

Prova ad essere africano e affittare un appartamento a Firenze. Lo trovi, certo, come trovi un sacco di gente che non ti vuole.
Magari ti accettano perche' servi al lavoro, ma non vorrebbero mai la loro figlia sposata con te.

Quando passi una settimana e incontri 10 persone non razziste e 1 razzista, quell'una ti rimane. E'come se in una settimana incroci per strada 10mila persone e una sola di tira un pugno sul naso. Che cosa dici? Beh, non e' un problema, il 99,99% delle persone e' a postissimo. No, tu dici 'ricevo un pugno in faccia la settimana solo uscendo in strada, la situazione e' grave'.

E anche quello solo a parole. E' pure grave. Poi non siamo negli Stati Uniti anni 40, certo, bisogna accettare ed essere contenti dei progressi. Solo che adesso ci sono dei regressi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Vedo un sacco di negazionismo sul razzismo. Credo francamente che non abbiate idea.
Già.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

alessandro ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Non so dove vivete voi, ma dove vivo io l'integrazione c'è.
NNick credo lo possa confermare.
Assistenza sanitaria accessibile a tutti e per le case popolari è la stessa cosa.
Discorso un po' diverso per i rifugiati, sistemati in strutture affidate a cooperative e non sempre gestite benissimo.
Comunque, se vado a fare la spesa alla Coop trovo tantissimi di questi ragazzi a prendersi i "viveri" e viaggiano quasi tutti in bicicletta. Un mio amico ha fatto un corso a molti di loro per insegnargli a ripararle e mia figlia piccola ha fatto gli stages presso la scuola media in cui gli viene insegnato l'italiano e le è piaciuto tantissimo.
Poi c'è anche la donnina settantenne che s'incazza se li vede alla Coop o a spasso per il parco, ma in genere l'accoglienza è ottima.
Sicuramente al nord è diverso

Ma guarda che qui al nord ( poi, ok, io vivo in un posto particolare senza ghetti e dove il lavoro c’è) la situazione è ambigua, cioè spesso quelli che votano lega e hanno la bava alla bocca contro gli stranieri poi ci lavorano fianco a fianco senza problemi.

Ma tua moglie è straniera di dove?
Mia moglie è nata in Russia da genitori moldavi, ha studiato in Ucraina. La figlia grande è nata in Ucraina, la piccola in Moldavia. La grande è fidanzata da 10 anni con un egiziano. Sono multiculturale e multirazziale a palla :D :D
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:Vedo un sacco di negazionismo sul razzismo. Credo francamente che non abbiate idea. E' evidente che si siano diversi livelli di razzismo. Ma per me il discorso sul razzismo e' come quello sulla violenza delle donne. Non posso dire 'eh, ma guarda, io conosco un sacco di donne mai picchiate da uomini e mai violentate, eh, mia moglie non la picchio mai, anche il suo capo al lavoro non la picchia'. E grazie. Esempi positivi non ci dicono molto al riguardo.

Prova ad essere africano e affittare un appartamento a Firenze. Lo trovi, certo, come trovi un sacco di gente che non ti vuole.
Magari ti accettano perche' servi al lavoro, ma non vorrebbero mai la loro figlia sposata con te.

Quando passi una settimana e incontri 10 persone non razziste e 1 razzista, quell'una ti rimane. E'come se in una settimana incroci per strada 10mila persone e una sola di tira un pugno sul naso. Che cosa dici? Beh, non e' un problema, il 99,99% delle persone e' a postissimo. No, tu dici 'ricevo un pugno in faccia la settimana solo uscendo in strada, la situazione e' grave'.

E anche quello solo a parole. E' pure grave. Poi non siamo negli Stati Uniti anni 40, certo, bisogna accettare ed essere contenti dei progressi. Solo che adesso ci sono dei regressi.
Io vedo un'esagerazione da parte tua, di Pindaro e di altri utenti nei confronti di questo fenomeno, la cui negazione, sia chiaro, è da folli. Il non accettare che in delle realtà si possa vivere bene o discretamente tra razze e culture diverse mi pare veramente esagerato e anche scorretto. Se porto un esempio positivo non significa che il problema non sussista, ma per lo meno apprezzatelo, porca puttana. Vuol dire che qualcosa di buono in giro c'è. E le donne violentate e i pugni sul naso non c'entrano una beata sega. Il mondo perfetto piacerebbe anche a me, ma non esiste.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto: Io vedo un'esagerazione da parte tua, di Pindaro e di altri utenti nei confronti di questo fenomeno, la cui negazione, sia chiaro, è da folli. Il non accettare che in delle realtà si possa vivere bene o discretamente tra razze e culture diverse mi pare veramente esagerato e anche scorretto. Se porto un esempio positivo non significa che il problema non sussista, ma per lo meno apprezzatelo, porca puttana. Vuol dire che qualcosa di buono in giro c'è. E le donne violentate e i pugni sul naso non c'entrano una beata sega. Il mondo perfetto piacerebbe anche a me, ma non esiste.
Be, scusa, eh, ma se, dici, in generale 'l'integrazione c'e'' non e' che fai un esempio.

Non si tratta di vedere tutto negativo, o di volere un mondo perfetto, si tratta di un tema cosi' importante che, per evitare eccezioni negative, dovremmo essere pronti a molti sacrifici. E non e' questo il tren europeo, c'e' un trend opposto e preoccupante. Poi gli esempi positivi sono certo moltissimi e ben vengano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi