Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da rob »

Con tutto il rispetto per il Prof. Boldrin, non c'era bisogno della millesima analisi che chiamasse in causa le deficienze dello Stato italiano. Lo rilevo quotidianamente per lavoro. Avrei materiale per scrivere dei libri, certamente aneddotici, ma che approderebbero alle medesime conclusioni. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55208
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:Sul turismo la pensavo come ferryboat.

Poi ho letto Michele Boldrin, ho riflettuto e ho cambiato idea.
Il turismo non è un settore trainante, è un settore trainato.
Il suo indotto non è ad alto valore aggiunto e ad alta qualificazione perciò può diffondere un po' di benessere ma non arricchire e, certamente, non può diventare il primo settore di un paese industrializzato.
Ok, chiaro

ma

sabato scorso ho fatto un salto alle grotte di Frasassi. Si tratta di uno spettacolo abbacinante, fascino della natura che ti lascia senza fiato, alle 11 del sabato siamo entrati in comitiva in 15, massimo 20 persone, non c'era minimamente coda alle casse. Sul piazzale della biglietteria una decina di baracchini alimentari, 5 o 6 venditori di oggettistica. Punto.

Il clima perfetto, la zona paesaggisticamente non è niente male però non riescono a valorizzarla. Negli Stati Uniti un sito come questo sarebbe sfruttato ben diversamente a mio avviso. In Italia ci accontentiamo, e si trovano nelle Marche, che è una delle regioni che probabilmente meglio ha saputo investire nel turismo in Italia...

La mia impressione, l'altro giorno, è stata quella di tornare indietro agi primi anni 80, è tutto fermo, non si è più sviluppato il settore turistico e, soprattutto, paesaggistico.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

Il turismo in Italia è presente sempre e solo nei soliti posti.Gli stranieri vanno tutti sempre e solo a Roma-Venezia-Firenze e Milano.
L'Italia è straordinariamente bella e ricca di arte e natura da nord a sud. La maggior parte dei posti o dei siti non è minimamente valorizzata e pubblicizzata.
In quasi tutto il sud non ci sono nemmeno le infrastrutture e una organizzazione minima per accedere ai posti. Arrivare a Matera è quasi impossibile, così come a Paestum o men che meno a, che so, Selinunte.
Ma in tutto il paese manca il personale, i musei sono fatiscenti e mal organizzati, le nostre bellezze sono mal curate (la mia ultima visita alla Reggia di Caserta 3 anni fa mi lasciò interdetto, con fontane non funzionanti perché qualcuno si attaccava alla rete idrica dall'esterno senza alcun controllo, tutto sporco, i prati bruciati, le sale chiuse. Ora pare che la situazione alla Reggia stia migliorando. Speriamo). Girando il mondo mi rendo conto che paesi che hanno un centesimo delle nostre risorse artistiche e paesaggistiche ne ricavano molto di più.
In Italia la ricchezza turistica va sempre nei soliti posti, mentre agli altri siti restano le briciole.
Padova ha il record mondiale di metri quadri di affreschi. Non ci va nessuno, vanno tutti a Venezia. Vogliamo fare una massiccia campagna pubblicitaria su Padova? Vogliamo migliorare l'apparato museale e l'accoglienza di questa città?
Nella mia città, Cesena, c'è la più antica biblioteca civica d'Europa, la Biblioteca Malatestiana. Nessuno o quasi la visita, è un gioiello, anche architettonicamente, si entra e c'è una atmosfera incredibile, si viene trasportati nel rinascimento. Vogliamo pubblicizzarla e promuoverla? Un turismo mirato porterebbe grosso indotto sulla città.
Eccetera eccetera…
Poi qua a Firenze scoppiamo, i turisti sono troppi e non si vive più. Non possono venire tutti qui, caxxo!!! :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da rob »

Non generalizzerei , non si tratta della P. A., quella si che colloca tra il mediocre e l'appena sufficiente (quando va bene). Mantova, visitata due anni fa, è un gioiello molto apprezzato anche dai turisti stranieri (austriaci e tedeschi in discesa dall'AutoBrennero).
Ultima modifica di rob il mar giu 19, 2018 5:14 pm, modificato 3 volte in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

rob ha scritto:Non generalizzerei.
Mi sa che sei nel forum sbagliato allora. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
paoolino ha scritto:Sul turismo la pensavo come ferryboat.

Poi ho letto Michele Boldrin, ho riflettuto e ho cambiato idea.
Il turismo non è un settore trainante, è un settore trainato.
Il suo indotto non è ad alto valore aggiunto e ad alta qualificazione perciò può diffondere un po' di benessere ma non arricchire e, certamente, non può diventare il primo settore di un paese industrializzato.
Ok, chiaro

ma

sabato scorso ho fatto un salto alle grotte di Frasassi. Si tratta di uno spettacolo abbacinante, fascino della natura che ti lascia senza fiato, alle 11 del sabato siamo entrati in comitiva in 15, massimo 20 persone, non c'era minimamente coda alle casse. Sul piazzale della biglietteria una decina di baracchini alimentari, 5 o 6 venditori di oggettistica. Punto.

Il clima perfetto, la zona paesaggisticamente non è niente male però non riescono a valorizzarla. Negli Stati Uniti un sito come questo sarebbe sfruttato ben diversamente a mio avviso. In Italia ci accontentiamo, e si trovano nelle Marche, che è una delle regioni che probabilmente meglio ha saputo investire nel turismo in Italia...

La mia impressione, l'altro giorno, è stata quella di tornare indietro agi primi anni 80, è tutto fermo, non si è più sviluppato il settore turistico e, soprattutto, paesaggistico.
Io dico che le cose non sono in antitesi.
Che il settore turistico in Italia sfrutti male il proprio potenziale è evidente a chi viaggia un po' e a chi legge i dati.
Le Baleari fanno 18.000.000 di arrivi in un anno;
la Sardegna 3.000.000 e la Sicilia 4.400.000
Sicilia e Sardegna insieme non fanno la metà delle Baleari!

C'è la follia della promozione turistica gestita a livello regionale e non nazionale.
Ricordo di aver conosciuto in Brasile un signore inglese che rimaneva stupito che entrando nelle agenzie di viaggio in Inghilterra trovava di tutto sul Portogallo e la Spagna e quasi nulla sull'Italia e quel poco, poco coinvolgente, poco integrato.

Appunto, come dice Boldrin, il settore è indietro, ma è indietro come tutto il resto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tennisfan82 »

Molto più difficile fare lo spaccone con questi qui.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da madmarat »

chiaky ha scritto:
madmarat ha scritto:Ma questa gente era già così!
Aspettava solo qualcuno che la rappresentasse in un'alta carica.
quote]

Ma non sempre guarda. Generalizzate troppo. Proprio ora stavo sulla pagina FB di un ex collega in pensione, che ha fatto tutte le battaglie comuniste, che ancora pochi anni fa era uno dei più feroci detrattori di Berlusconi, che si nutriva a "il manifesto", Santoro eccetera…
Poi è diventato ferocemente anti euro, pro Bagnai, ha cominciato a seguire la Lega e adesso scrive cose come "Finalmente un governo con le palle".
Ed è anche meridionale, di Matera.
C'è di tutto guarda, non generalizziamo, sennò facciamo i soliti errori "da sinistra" coi paraocchi, vale a dire generalizzare e non riuscire a capire i motivi di ciò che accade.
Uno che era comunista, non può mai, mai, MAI essere pro Lega e Salvini.
Se era un comunista negli ideali e non per interessi, ovviamente.
Ma scherziamo?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

madmarat ha scritto:
chiaky ha scritto:
madmarat ha scritto:Ma questa gente era già così!
Aspettava solo qualcuno che la rappresentasse in un'alta carica.
quote]

Ma non sempre guarda. Generalizzate troppo. Proprio ora stavo sulla pagina FB di un ex collega in pensione, che ha fatto tutte le battaglie comuniste, che ancora pochi anni fa era uno dei più feroci detrattori di Berlusconi, che si nutriva a "il manifesto", Santoro eccetera…
Poi è diventato ferocemente anti euro, pro Bagnai, ha cominciato a seguire la Lega e adesso scrive cose come "Finalmente un governo con le palle".
Ed è anche meridionale, di Matera.
C'è di tutto guarda, non generalizziamo, sennò facciamo i soliti errori "da sinistra" coi paraocchi, vale a dire generalizzare e non riuscire a capire i motivi di ciò che accade.
Uno che era comunista, non può mai, mai, MAI essere pro Lega e Salvini.
Se era un comunista negli ideali e non per interessi, ovviamente.
Ma scherziamo?
Nel suo caso l'odio feroce contro l'Euro ha operato il miracolo.
Non è l'unico.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

E poi oh, gli estremi si toccano. Essere troppo a destra o troppo a sinistra, per me, è la stessa cosa. Paraocchi di qua e di là. Gli estremismi sono tutti uguali, antidemocratici e violenti, verbalmente sempre, fisicamente a volte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto:E poi oh, gli estremi si toccano. Essere troppo a destra o troppo a sinistra, per me, è la stessa cosa.
Ma ancora con questa cazzata?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto:E poi oh, gli estremi si toccano. Essere troppo a destra o troppo a sinistra, per me, è la stessa cosa.
Ma ancora con questa cazzata?
Pindaro, non ti permetto di rivolgerti in questa maniera. cazzata un corno. Rispetta le opinioni o sei un fascio peggio dei fasci. Se non sei d'accordo lo dici in modo urbano e non con violenza verbale e parolacce. Se non sei in grado non ti rivolgi a me in nessun modo, chiaro????
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

Sarebbe anche ora di piantarla che uno dice una cosa nel forum politica e viene aggredito a parolacce. La discussione si fa col confronto. Se non si è capaci di discutere civilmente non si frequentano i forum e si va al parco a fare una passeggiata.
Per favore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Eh?
Aggredito a parolacce cosa?
Essere troppo di sinistra è uguale ad essere troppo di destra è una CAZZATA.
Te lo ripeto, CAZZATA.
Visto che salti in aria come se ti avessi sterminato la famiglia.
Ma tu sei così anche dal vivo? Che uno ti contraddice non citando Proust e tu gli salti addosso?
Ma datti una calmata.
Ultima modifica di Pindaro il mar giu 19, 2018 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10823
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Burano »

Inizi con l'estrema sinistra solidarista e per la redistribuzione della ricchezza, finisci con Salvini a fare lo xenofobo pro flat tax. Lineare. Gli estremi si combaciano.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Inizi con l'estrema sinistra solidarista e per la redistribuzione della ricchezza, finisci con Salvini a fare lo xenofobo pro flat tax. Lineare. Gli estremi si combaciano.
E' il percorso tipico. Dal leggere il manifesto e marciare per i diritti civile a volere i rom bruciati e le barche affondate.
Gli estremi sono uguali.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:Eh?
Aggredito a parolacce cosa?
Essere troppo di sinistra è uguale ad essere troppo di destra è una STRONZATA.
Non cazzata. STRONZATA.
E tu sei una persona incapace di discutere e confrontare le idee, capace solo di insulti e parolacce. E' evidente a tutti qui dentro. Chi ha una opinione qualsiasi contraria alla tua è un idiota.
Ergo sono sempre più convinto che ci siano molte similitudini tra le due parti . Stessa incapacità di dialogo, stessa violenza verbale, stesso credersi Dio in terra.
Bel forum. Uno di destra entra e gli danno del fascista. Uno di sinistra entra e gli danno del comunista. Discussione zero, solo insulti. Divertitevi ragazzi.
Fascista! Comunista! E avanti così.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

Ho detto che questo ha cambiato per l'estremo odio per l'euro, non ho parlato di rom.
Ma è inutile parlare con chi non può capire.
Saludos.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto:capace solo di insulti e parolacce.
Ti ho insultato? Dove? Quando?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto:capace solo di insulti e parolacce.
Ti ho insultato? Dove? Quando?
Uno esprime una opinione e tu dici che dice stronzate e cazzate.
Vedi te,
Bel modo di argomentare. Applausi scroscianti davvero.
Mi spiace per te e per la tua idea di educazione. Davvero.
Ora ti lascio che ho un concerto.
Ciao.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Non hai risposto.
Dove ti avrei insultato? Hai parlato di insulti.
Dove sono questi insulti nei tuoi confronti?
Postali oppure taci.

Ti ho scritto che sono cazzate ( troppo offensivo ?) e sei saltato in aria.

chiaky ha scritto:
PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto:E poi oh, gli estremi si toccano. Essere troppo a destra o troppo a sinistra, per me, è la stessa cosa.
Ma ancora con questa cazzata?
Pindaro, non ti permetto di rivolgerti in questa maniera. cazzata un corno. Rispetta le opinioni o sei un fascio peggio dei fasci. Se non sei d'accordo lo dici in modo urbano e non con violenza verbale e parolacce. Se non sei in grado non ti rivolgi a me in nessun modo, chiaro????

Il comportamento anormale è il tuo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:Non hai risposto.
Dove ti avrei insultato? Hai parlato di insulti.
Dove sono questi insulti nei tuoi confronti?
Postali oppure taci.

Ti ho scritto che sono cazzate ( troppo offensivo ?) e sei saltato in aria.

chiaky ha scritto:
PINDARO ha scritto: Ma ancora con questa cazzata?
Pindaro, non ti permetto di rivolgerti in questa maniera. cazzata un corno. Rispetta le opinioni o sei un fascio peggio dei fasci. Se non sei d'accordo lo dici in modo urbano e non con violenza verbale e parolacce. Se non sei in grado non ti rivolgi a me in nessun modo, chiaro????

Il comportamento anormale è il tuo.
Rispetti la mia opinione e argomenti il dissenso. Cazzate e stronzate non è nulla. É zero. É aggressione verbale non argomentata e che denota mancato rispetto di una opinione. Ti ho detto 1900 volte che avresti i mezzi x argomentare e non parlare per slogan . Ma non lo fai
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

L'educazione è un problema mio. Ne convengo. Cercherò di adeguarmi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto: Rispetti la mia opinione e argomenti il dissenso.
L'opinione che essere troppo di sinistra è uguale ad essere troppo di destra non l'hai invetata tu.
E' comune a molti. E la ritengo un'inesattezza.
Non ho tempo e voglia di argomentare tirando fuori pagine di storia, politica, filosofia e sociologia.
Non ti va bene la definizione "cazzata"? Ok. E' un'inesattezza.
Sei più contento? E prendi queseto forum come fosse un forum.
E non un simposio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto: Rispetti la mia opinione e argomenti il dissenso.
L'opinione che essere troppo di sinistra è uguale ad essere troppo di destra non l'hai invetata tu.
E' comune a molti. E la ritengo un'inesattezza.
Non ho tempo e voglia di argomentare tirando fuori pagine di storia, politica, filosofia e sociologia.
Non ti va bene la definizione "cazzata"? Ok. E' un'inesattezza.
Sei più contento? E prendi queseto forum come fosse un forum.h
E non un simposio.
Un po' di rispetto non guasta anche on line. Fidati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10823
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Burano »

Comunque pure mio cognato votava sinistra e ora è grillino e filosalviniano...nemmeno grillino de sinistra :-)
Ma infatti di politica non ha mai capito un cazzo.
Come uno che sente un pezzo orecchiabile dei dream theater e dice quindi di essere amante del progressive. Dopo un po' che gli scoppia la testa, passa a J ax.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto: Ma infatti di politica non ha mai capito un cazzo.
Come ti permetti? Rispetta le opinioni di tuo zio o sei un fascio.
chiaky ha scritto: Un po' di rispetto non guasta anche on line. Fidati.
Il rispetto è una cosa più seria di una parola non contemplata dall'accademia della crusca.
Ma immagino che a tavola, se un tuo commensale osa usare il termine "cazzo" , lo cacci via dalla parca mensa, togliendoli il saluto.
Vai pure al concerto, che fai tardi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
Burano ha scritto: Ma infatti di politica non ha mai capito un cazzo.
Come ti permetti? Rispetta le opinioni di tuo zio o sei un fascio.
chiaky ha scritto: Un po' di rispetto non guasta anche on line. Fidati.
Il rispetto è una cosa più seria di una parola non contemplata dall'accademia della crusca.
Ma immagino che a tavola, se un tuo commensale osa usare il termine "cazzo" , lo cacci via dalla parca mensa, togliendoli il saluto.
Vai pure al concerto, che fai tardi.
E tu continua a star qui a perder tempo. Ciao
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto: E tu continua a star qui a perder tempo. Ciao
Sono chiuso in casa per evitare di essere censito.
Ciao!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da rob »

Burano ha scritto:Comunque pure mio cognato votava sinistra e ora è grillino e filosalviniano...nemmeno grillino de sinistra :-)
Ma infatti di politica non ha mai capito un cazzo.
Come uno che sente un pezzo orecchiabile dei dream theater e dice quindi di essere amante del progressive. Dopo un po' che gli scoppia la testa, passa a J ax.
Dove vivo io, un bel po' di operai simpatizzanti del PCI e poi in parte di RC anni '90 bertinottiana, sono passati ad una destra diciamo piuttosto effervescente... :)
Contenti loro... 8)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tennisfan82 »

Bisognerebbe fare una statistica e vedere quante volte ha parlato Salvini e quante Di Maio.

Il rapporto credo sia 100 a 1 :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto: E tu continua a star qui a perder tempo. Ciao
Sono chiuso in casa per evitare di essere censito.
Ciao!
È da mo che sei censito. Hai una carta di identità? Ecco,sei già censito e schedato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

comunque se gli estremi coincidono, anche la massima offesa coincide con la massima cortesia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

E un rovescio di Seppi corrisponde a quello di Federer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:comunque se gli estremi coincidono, anche la massima offesa coincide con la massima cortesia.
Ma nessuno pretende il dolce stil novo. Ma ci sono forum dove si parla anche pacatamente, persino di politica. Un minimo di rispetto reciproco dovrebbe essere piacevole per tutti, tra persone adulte, credo.
Poi le idee in politica sono le più disparate. Ma forse si può anche parlare civilmente di politica. Io credo fermamente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

e' vero, ma su, ti e' solo stato detto che dire che estrema destra ed estrema sinistra coincidono e' una cazzata.

Un po' come se mi dicessi che se dico che Salvini e' uguale a Marx dico una stronzata.

Non ti e' stato detto che la tua opinione politica e' merda.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Pindaro »

Ma non aveva un concerto, Chiaky?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:e' vero, ma su, ti e' solo stato detto che dire che estrema destra ed estrema sinistra coincidono e' una cazzata.

Un po' come se mi dicessi che se dico che Salvini e' uguale a Marx dico una stronzata.

Non ti e' stato detto che la tua opinione politica e' merda.
Si ma era più che altro insofferenza verso un andazzo diffuso del forum. Vedo sempre poco rispetto generale. Diciamo che non sopporto più la maleducazione on line, gli haters da tastiera, e le discussioni senza capacità di dialogo. Poi tu, Nick, scrivi cose che spesso non condivido ma argomenti tanto, forse anche troppo. Molti non argomentano e sparano slogan e parolacce. Ecco, questo non lo capisco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:Ma non aveva un concerto, Chiaky?
Ho fatto una breve prova acustica e sono in pausa. Alle 20 è lo spettacolo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:e' vero, ma su, ti e' solo stato detto che dire che estrema destra ed estrema sinistra coincidono e' una cazzata.
Non e' che ci fosse questa enorme differenza tra Hitler e Stalin. O se vuoi tra il regime di Videla e quello di Honecker. A meno di non voler definire l'Unione Sovietica una dittatura fascista.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi