Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

Non sapevo che Teocoli fosse di origini calabresi. :o Io intendevo dire che più volte hai equiparato la situazione migranti, o alcuni costumi assurdi musulmani a retaggi della sicilia che non esistono più. Mio padre e mia madre sono arrivati a Milano con due lauree, mio padre non parla mai in dialetto, dovremmo attaccarci più alla realtà e meno ai luoghi comuni e al tifo, che non risolvono nulla, ha ragione paoolino.
Per stare nell’attualita
Notizia di ieri, i risultati della prove di terza media.

Dal corriere della sera di ieri:

Invalsi 2018, in Calabria un tredicenne su due non sa l’italiano. Inglese, gli immigrati meglio degli italiani

In media solo il 65 per cento dei ragazzi delle medie ha un livello sufficiente di italiano. Ma le differenze tra regioni sono molto elevate. Bene il Nord Est.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

Taylor, i laureati sono una eccezione.
Poi, considerando la tua età, fai conto che quando dico padri tu considera nonni e quando dico nonni considera bisnonni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

Un’infografica relativa al primo rapporto Cnel-Istat sul Benessere equo e sostenibile è particolarmente efficace nel dipingere un’Italia a due velocità anche per quel che riguarda la formazione universitaria. Nel Mezzogiorno, le percentuali di laureati nella fascia 30-34 anni sono pari al 18,2% contro una media nazionale del 22,4% che è comunque la più bassa in Europa. Se il Mezzogiorno fosse una nazione autonoma, la sua percentuale di laureati sarebbe inferiore a quella della Turchia (19.5%).

Ancora più bassa la percentuale nelle ultime due regioni in classifica: Sicilia e Campania.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da taylorhawkins89 »

alessandro ha scritto:
Non sapevo che Teocoli fosse di origini calabresi. :o Io intendevo dire che più volte hai equiparato la situazione migranti, o alcuni costumi assurdi musulmani a retaggi della sicilia che non esistono più. Mio padre e mia madre sono arrivati a Milano con due lauree, mio padre non parla mai in dialetto, dovremmo attaccarci più alla realtà e meno ai luoghi comuni e al tifo, che non risolvono nulla, ha ragione paoolino.
Per stare nell’attualita
Notizia di ieri, i risultati della prove di terza media.

Dal corriere della sera di ieri:

Invalsi 2018, in Calabria un tredicenne su due non sa l’italiano. Inglese, gli immigrati meglio degli italiani

In media solo il 65 per cento dei ragazzi delle medie ha un livello sufficiente di italiano. Ma le differenze tra regioni sono molto elevate. Bene il Nord Est.
Ale, con il razzismo nei confronti del meridione con me sfondi un portone :D Più che altro terrei il discorso separato con l'immigrazione in paesi tipo Francia.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

Boh, a me piace andare in Francia e trovarvi i francesi, con i loro usi e costumi, andare in Germania e trovarvi i tedeschi, andare in Spagna e trovare gli spagnoli, in Inghilterra e trovare i classici inglesi.. e cosi’ via.

Il primo anno che andai a Brighton, andai in una pensione di pakistani, facevo fatica a capire il loro pessimo inglese.
L’anno dopo scelsi una land lady che sembrava la regina Elisabetta :) 76 anni di gentilezza e simpatia, god bless her, vissi nella sua classica casetta inglese a pochi metri da mare, con classico prato inglese, mobili classico stile inglese, perfino la moquette in bagno :-O classica colazione inglese, poi il the del pomeriggio e i suoi interminabili racconti.

Imparai moltissimo sull’Inghilterra da miss Mary, nulla dai pakistani, nemmeno riguardo il loro Pakistan
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Roda »

loveboat ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:
loveboat ha scritto:Pero’ abbiamo sempre avuto una nostra ben precisa identita’. Mantenerla e’ arricchimento, anche per tutti gli altri. Si gira il mondo per vedere cose diverse, non per vedere tutto uguale
Scusa, dimmi l'identità comune tra un napoletano, un sardo, un veneto ed un altoatesino: così, per iniziare.
Forse non hai fatto il militare :)
15 mesi, neanche 12: ero ufficiale di complemento.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ciccio »

approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ciccio »

laplaz ha scritto:
ciccio ha scritto:ACNHUR, se l'intervento é finanziato dall'ONU gli stipendi son quelli
la filosofia degli interventi ONU é pagare tantissimo per poter iniettare denaro nel sistema, dicono funzioni, in realtá credo sia per impedire che i cooperanti siano piú interessati ad aprire attivitá proprie. In pratica, lo stipendio base non é altíssimo, ma sei perennemente fuori sede, risulti al lavoro 16 ore su 24, hai l'indennitá per alto rischio e tutta uma serie di varie ed eventuali, in piú i soldi mi venivano versati in um conto estero italiano specifico per missionari, com interessi piú alti del normale.
Questo ti dovrebbe suggerire, la quantitá imane di soldi che c'é in gioco, protetto da tutti dal fatto che sei in missione per conto di Dio, lontanissimo da qualsiasi forma di controlo. Ovvero situazione dove i marpioni sguazzano.
Le organizzazioni no profit e le fondazioni mi hanno sempre lasciato molto perplesso, soprattutto per quanto riguarda la loro gestione interna. Al netto delle buone intenzioni bisogna poi vedere come realmente spendi i soldi, e purtroppo basta guardare i bilanci per rendersi conto che si fanno girare palettate di soldi ma i veri interventi sono limitatissimi.

Esempio concreto, il FAI. In passato mi ero avvicinato alla fondazione un po' per curiosità e un po' per dare un supporto al territorio. Niente di che, partecipavo agli eventi, davo il mio contributo economico, la classica attività di supporto "da esterno". Poi un giorno tra le varie documentazioni che mi inviavano a casa mi hanno anche mandato il loro ultimo bilancio. Era meglio di no... :roll:
Oltre il 50% degli introiti finiva in stipendi per il personale, un 10% circa tra marketing e pubblicità, poi mi ricordo 700k€ di trasferte e 1,5M di consulenze esterne...
Ecco, alla fine per la manutenzione del bene pubblico rimaneva un misero 7-8% (poco più di 1M), veramente niente. E parliamo di una fondazione che solo tra erogazioni liberali e iscrizioni incassava più di 15M.
solo la punta di un iceberg
poi ci sono quelle serie eh ! quelle che ci tengono davvero e centellinano gli euro per destinarli nel giusto. Segnalo fra tutti il CUAMM, di origine cattolica, ma che di cattolico ha solo i litigi intestini e il direttore, don Davide gran bella persona
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

Marco Rodella, anch’io ho fatto il militare ed ero insieme a calabresi, romagnoli, sardi, romanacci de Roma, campani, veneti, pugliesi, friulani, altoatesini, ecc ecc.
Ma non mi sono mai sentito tanto italiano come in quell’anno
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da maxredo »

loveboat ha scritto:Marco Rodella, anch’io ho fatto il militare ed ero insieme a calabresi, romagnoli, sardi, romanacci de Roma, campani, veneti, pugliesi, friulani, altoatesini, ecc ecc.
Ma non mi sono mai sentito tanto italiano come in quell’anno
Anche io ma nel senso che gli altri mi sembravano stranieri :)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

Ahaha :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da laplaz »

Salvini vuole fare il ministro di qualsiasi cosa :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Salvini vuole fare il ministro di qualsiasi cosa :)
Il problema e' che per questo piace.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:Salvini vuole fare il ministro di qualsiasi cosa :)
Il problema e' che per questo piace.
Dici che è il fascino del tuttologo? :lol:
fabio86

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da fabio86 »

taylorhawkins89 ha scritto: Per il resto, PARADOSSALMENTE, molti degli interventi più interessanti provengono da italiani residenti all'estero. :D
Non a caso, direi.
Forse meno scevri da quello pseudotifo di cui tu e paoolino parlate e con una visione di insieme più ampia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Intanto la Meloni scrive che hanno proposto di abolire il reato di tortura cosi' che gli agenti possano fare il loro lavoro, che e' evidentemente quello di torturare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:Intanto la Meloni scrive che hanno proposto di abolire il reato di tortura cosi' che gli agenti possano fare il loro lavoro, che e' evidentemente quello di torturare.
Ma roba da pazzi :evil:
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:Salvini vuole fare il ministro di qualsiasi cosa :)
Il problema e' che per questo piace.
Purtroppo. C'è poco da fare. Gli italiani hanno sempre bisogno di un coglione in cui identificarsi e da cui farsi comandare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Intanto la Meloni scrive che hanno proposto di abolire il reato di tortura cosi' che gli agenti possano fare il loro lavoro, che e' evidentemente quello di torturare.
Sta provando a spostarsi più a destra di Salvini, e non c'è molto spazio. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da miggen »

Comunque Salvini ha un utilizzo di Facebook da quattordicenne infoiato. Posta qualsiasi puttanata ogni 2 ore, 3 massimo.
Non so voi, io tutto quel tempo da dedicare ai social non lo avrei a prescindere, durante l'orario lavorativo...

La proposta della Meloni passata quasi sottotraccia, ma preoccupa molto la deriva che stanno prendendo.
Inizio ad essere seriamente preoccupato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83462
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tennisfan82 »

Mattarella di fatto deve fare anche il presidente del consiglio visto che ci hanno messo un figurante.

Comunque a questo governo do' 3, 4 mesi al massimo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto:
Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:Salvini vuole fare il ministro di qualsiasi cosa :)
Il problema e' che per questo piace.
Purtroppo. C'è poco da fare. Gli italiani hanno sempre bisogno di un coglione in cui identificarsi e da cui farsi comandare.
e invece gli americani, i russi, i turchi, gli ungheresi, i venezuelani, ecc. ecc.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da madmarat »

miggen ha scritto:Comunque Salvini ha un utilizzo di Facebook da quattordicenne infoiato. Posta qualsiasi puttanata ogni 2 ore, 3 massimo.
Non so voi, io tutto quel tempo da dedicare ai social non lo avrei a prescindere, durante l'orario lavorativo...
Perché quale lavoro ha se non postare cazzate su Facebook?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

Stati uniti
Russiagate, Mueller incrimina 12 agenti russi
per spionaggio dei democratici

Il procuratore speciale accusa il gruppo di aver interferito con il voto di novembre



Il piano di Putin è chiearo: mettere un cogline a capo di ogni nazione e poi dominare il mondo
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83462
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tennisfan82 »

Lunedì Cristiano Ronaldo verrà presentato alla stampa e poi partirà per le vacanze. Più o meno come è capitato a Conte.


Spinoza.it

:lol: :lol: :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tim drake
Membro
Messaggi: 454
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

Comunque la situazione che salvini ha messo in piedi è di una pesantezza esasperante e, dettaglio assolutamente non secondario, genera centinaia di morti annegati.
In pratica stiamo tenendo un paese fermo sulla sola questione dei migranti che solcano il mare mediterraneo, peraltro nemmeno di un un numero tale che legittimerebbe, al momento, alcuna preoccupazione.
Capita quasi ogni giorno, e capiterà ancora ed ancora, che ci sia un’imbarcazione in viaggio o già soccorsa in mare.
Io mi chiedo se dobbiamo ripetere all’infinito questa storia dei porti chiusi, alle ong, alle nostre stesse navi, ai barconi dei disperati, a tutti in pratica, o quasi. Per tenere in mare centinaia di persone, fino a quando qualcun’altro se ne prende cura? Se non finisce in tragedia prima.
Davvero il nostro super ministro dell’inferno non avrebbe anche altre questioni importanti di cui occuparsi, tra un post su Facebook, una diretta web, un tweet ed un’intervista in televisione?
La criminalità organizzata, le mafie, la corruzione, non meriterebbero un minimo di attenzione?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

Tim drake benaltrista.

Salvini sta facendo quello che ha promesso in campagna elettorale. La ggente lo ha votato per quello.
Per una volta che un leader rispetta le promesse!

Quanto alla mafia, alessandro (o Nickognito, non ricordo) ha detto che il governo precedente l’ha debellata, quindi siamo a posto.

Anche la criminalita’ dite sempre che e’ diminuita da quando ci sono più immigrati, quindi ora occupiamoci di altro :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da laplaz »

loveboat ha scritto:Salvini sta facendo quello che ha promesso in campagna elettorale. La ggente lo ha votato per quello.
Per una volta che un leader rispetta le promesse!
In effetti... :lol:

Comunque ministro dell'interno più imbarazzante di sempre.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nick »

laplaz ha scritto:
loveboat ha scritto:Salvini sta facendo quello che ha promesso in campagna elettorale. La ggente lo ha votato per quello.
Per una volta che un leader rispetta le promesse!
In effetti... :lol:

Comunque ministro dell'interno più imbarazzante di sempre.
Diciamo che credo sia un raro caso in cui uno dei leader politici più potenti del momento faccia il Ministro dell'Interno.
Fanfani nel 53-54, Fini in uno dei governi Berlusconi.
Al Ministero degli Esteri è capitato più spesso un leader potente.
tim drake
Membro
Messaggi: 454
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

loveboat ha scritto:Tim drake benaltrista.

Salvini sta facendo quello che ha promesso in campagna elettorale. La ggente lo ha votato per quello.
Per una volta che un leader rispetta le promesse!

Quanto alla mafia, alessandro (o Nickognito, non ricordo) ha detto che il governo precedente l’ha debellata, quindi siamo a posto.

Anche la criminalita’ dite sempre che e’ diminuita da quando ci sono più immigrati, quindi ora occupiamoci di altro :)
Perché benaltrista? Ho solo fatto un elenco di temi caldi di cui dovrebbe occuparsi l’attuale ministro dell’inferno e che invece ignora totalmente.
‘Per una volta che un leader rispetta le promesse’ è argomento agghiacciante, in quanto falso (anche Renzi, per restare ai giorni nostri, ha dato attuazione a molti dei punti del programma pd, per dire) e poi significa? Se un leader promette che sterminerà una minoranza etnica quando inizia a farlo dovremmo esserne felici?
Se poi, invece, la tua è l’infatuazione tipica per l’uomo forte, non duce Mio duce, ma capitano mio capitano, l’uomo che guida e decide tutto, dalla politica estera all’indirizzo di governo, dal potere esecutivo a quello giudiziario, che riassume in se tutti i poteri dello Stato, perché finalmente abbiamo trovato l’uomo forte che mantiene le promesse, e magari fa anche arrivare i treni in orario e che adesso che c'è LVI le cose funzionano bene, allora alzo le mani e taccio.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Burano »

Semplificare, appiattire, svilire. Si veda il messaggio di Di Maio sui vitalizi aboliti. Linguaggio istituzionale ormai non esiste più. Parlano e scrivono esattamente come quando erano semplici capipopolo, da ministri non cambia nulla. E comunque slogan hashtag e frasi vuote ma a effetto sono ormai l'unico linguaggio che gran parte degli italiani riconosce, capisce e tollera.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:Tim drake benaltrista.

Salvini sta facendo quello che ha promesso in campagna elettorale. La ggente lo ha votato per quello.
Per una volta che un leader rispetta le promesse!

Quanto alla mafia, alessandro (o Nickognito, non ricordo) ha detto che il governo precedente l’ha debellata, quindi siamo a posto.

Anche la criminalita’ dite sempre che e’ diminuita da quando ci sono più immigrati, quindi ora occupiamoci di altro :)
Io non ho mai detto che le mafie sono state sconfitte e non credo l’abbia detto nemmeno nikognito.
È vero che da decenni i reati come furti, omicidi, rapine etc sono in calo.
Le mafie sono anzi sempre più organiche al potere, basti pensare a dell’utri cosentino cuffaro e via così.

Quella sarebbe una bella battaglia. Salvini sindaco nella locride. In difesa dei contadini e imprenditori taglieggiati.
Contro la speculazione edilizia e i potentati.

Ed invece sempre: come dice il proverbio “a bastonare il cane che annega”, sempre contro i più disgraziati e reietti.
Gli zingari che vivono nel fango e tra i topi, non contro i casaMonica e le concessioni statali sul litorale di Ostia per dire. Non contro le mafie che trovi nei consigli regionali e non solo al sud.

Il negro che scappa attraverso il deserto, stuprato e torturato dai libici in divisa o meno, poi il barcone e se sopravvive e si rifiuta di essere riconsegnato ai libici va arrestato. In manette!

Con questa politica, i pescherecci o I carghi che vedranno persone che annegano, faranno il giro lorgo.

Le belle parole di salvino per ora sono costate 600 morti.
Non male.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

Segnalo una bella intervista ad un ammiraglio italiano che spiega l’evoluzione dei soccorsi in mare.

Per capirci qualcosa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

L’ammiragio aveva cominciato da ragazzo con il grado di guardiamarina sulle motovedette della Capitaneria di porto. Per decenni ha comandato navi e ha salvato centinaia di persone in mare. Conosce “dall’interno” il sistema di gestione della sicurezza dell’uomo in mare. L’ammiraglio non vuole essere citato per nome.

Si sente parlare della Convenzione di Amburgo. Che cos’è?
La Convenzione di Amburgo fu approvata nel ’79 dall’Imo (International maritime organization, soprannominata “l’Onu del mare”). Riunisce e razionalizza le norme precedenti della “legge del mare” e tra l’altro impone l’obbligo di assistenza dell’uomo in mare e di sbarco in un porto sicuro.
La definizione di “porto sicuro” consente qualche ambiguità: anche recenti sentenze italiane hanno definito come “sicuro” un porto dotato delle infrastrutture di assistenza ai naufraghi, e i porti libici non sono configurabili come tali. La Libia fra l’altro non ha sottoscritto la Convenzione di Amburgo.

Quali provvedimenti ha scelto il Governo italiano sullo sbarco dei migranti?
Gli annunci sui divieti fatti dal Governo italiano finora non sono stati accompagnati da decreti o da altri atti simili, dalle cui motivazioni (le voci “visto”, “considerato”, “preso atto”) si potrebbero desumere i dettagli. La responsabilità unica ricade sul comandante del porto, cioè sulla Capitaneria.

Prima del caso della Diciotti ci fu la Maersk. Che avvenne?
Il caso del pattugliatore d’altura Umberto Diciotti, che ha raccolto i migranti salvati dalla nave privata Vos Thalassa, per certi versi ricorda quella dell’Alexander Maersk. A fine giugno le autorità italiane avevano chiesto all’enorme portacontainer Alexander Mersk, che era in passaggio nella zona, di raccogliere 108 migranti nel Canale di Sicilia. La nave ha interrotto il viaggio per adempiere alla richiesta ma ha le murate altissime, 25 metri, è come un edificio di circa 8 piani; impossibile il salvataggio tramite biscaglina. Così la Maersk ha dovuto chiamare una nave Ong, la Lifeline, che era in prossimità per farsi assistere nelle operazioni di imbarco. L’aiuto dato dalla Lifeline alla Maersk aveva riacceso il tema delle navi Ong, creando problemi poi al momento di sbarcare gli africani.

La Vos Thalassa o la Alexander Maersk dovranno essere pagate per il servizio svolto?
Le incertezze e i no del Governo italiano, lo stesso che ne aveva chiesto servigi, avevano tenuta ferma al largo di Pozzallo (Ragusa) per tre giorni l’enorme portacontainer Alexander Maersk, cui a fine giugno le autorità italiane avevano chiesto di raccogliere e imbarcare 108 migranti africani. Una nave di quella tipologia costa circa 30mila-35mila dollari al giorno. A ciò si aggiungono le penali per la consegna ritardata delle merci nei porti di destinazione. A ciò si aggiunge una possibile sanzione dell’Imo (International maritime organization, la cosiddetta “Onu del mare”) per violazione della Convenzione di Amburgo. Potrebbe aggirarsi sui 200mila dollari la stima di un risarcimento che l’armatore potrebbe chiedere al comandante del porto di Pozzallo, ultima pedina della catena del comando. Lo stesso avverrà con la Vos Thalassa, che appartiene alla società Vroon Offshore Italia di Genova, che naturalmente presenterà il conto per le giornate di lavoro perse.

Ammiraglio, si può impedire l’ingresso alle navi militari?
La settimana scorsa il pattugliatore della marina militare irlandese Opv Samuel Beckett (dislocamento 2.265 tonnellate) ha chiesto al comandante del porto di Messina il permesso di ormeggiare al molo Marconi con 106 naufraghi. Il ministro italiano dell’Interno, Matteo Salvini, ha detto di voler vietare l’accesso nei porti alle navi militari in missione internazionale; polemica la risposta della ministra della Difesa, Elisabetta Trenta. Qualora l’annuncio di Salvini per porre limiti alle navi militari estere in missione internazionale si tramutasse in un provvedimento scritto, come un decreto, potrebbero esserci conseguenze sulle missioni navali delle molte marine militari presenti nel Mediterraneo, come le crociere di addestramento, le esercitazioni, le missioni di “peace-keeping” e così via. Potrebbero nascere anche problemi di reciprocità quando le navi militari italiane volessero entrare in porti stranieri, come nel caso delle crociere della bellissima Amerigo Vespucci.

Perché anni fa il soccorso si spostò dalla Sicilia alla Libia?
Per anni il soccorso dei “barconi” si era svolto vicino alle coste italiane attraverso gli strumenti consueti del soccorso in mare con le motovedette della Guardia Costiera. Quando le navi si sono avvicinate alle coste libiche? La decisione fu presa nell’autunno 2013 dopo che, in ottobre, un barcone affondò davanti a Lampedusa e annegarono 368 eritrei (di altri 20 non furono più trovati i corpi). Lo scandalo che ne seguì indusse la Marina militare a voler intervenire con grandi navi d’altura, sostituendosi alle piccole motovedette della Guardia Costiera e spostando il fronte di soccorso a ridosso delle coste libiche per eliminare gli scafisti, parte finale e più visibile della catena criminale. Si chiamò “Operazione Mare Nostrum”.

Quanto durò l’Operazione Mare Nostrum?
L’Operazione Mare Nostrum avviata dalla Marina militare italiana nell’autunno del 2013 dopo la morte di quasi 400 eritrei vicino a Lampedusa spostò davanti alla costa libica il servizio di soccorso e durò un anno, fino al novembre 2014. Mare Nostrum probabilmente costituì un invito e un richiamo per gli emigranti e per le organizzazioni criminali che li sfruttavano, poiché non servivano più i barconi per la traversata ma bastavano gommoni e un telefono satellitare: dopo poche miglia al largo uno degli emigranti sul gommone lanciava l’Sos dal telefonino satellitare e non appena la macchina dei soccorsi veniva avviata il gommone veniva affondato e il satellitare gettato in mare.

Che cosa fu l’Operazione Frontex?
Secondo alcune fonti, costava quasi 10 milioni di euro al giorno — ma probabilmente in realtà costava molto meno — l’Operazione Mare Nostrum avviata dalla Marina militare italiana nell’autunno del 2013 dopo la morte di quasi 400 eritrei vicino a Lampedusa. Mare Nostrum aveva spostato la frontiera del soccorso dalle acque italiane alle acque libiche per contrastare l’odioso fenomeno degli scafisti. Nel novembre 2014 Mare Nostrum fu ritirata e venne sostituita dall’operazione europea Frontex. Mirata a tutelare le frontiere europee, Frontex è coordinata per l’Italia dalla Guardia di Finanza. Invece di usare le grandi e costose navi della Marina militare, adatte alla navigazione lontano dalla costa italiana, il comando fece ricorso agli strumenti delle Convenzioni internazionali in corso, come la Convenzione di Amburgo sul salvataggio della vita in mare: l’autorità italiana dirottava verso i naufraghi africani le navi mercantili in transito, risarcendole dei costi sostenuti.

Perché si usano i mercantili privati? E le navi delle Ong?
In occasione dell’operazione europea Frontex, mirata alla difesa delle frontiere marittime europee, l’Italia per salvare gli emigranti in mare fece ricorso agli strumenti delle Convenzioni internazionali in corso, come la Convenzione di Amburgo sul salvataggio della vita in mare: l’autorità italiana dirottava verso i naufraghi africani le navi mercantili in transito nel Mediterraneo, risarcendole poi dei costi sostenuti. Solamente successivamente si sono presentate davanti alle coste libiche le navi delle organizzazioni non governative (Ong), che svolgono questa attività senza costi a carico dello Stato. Così è avvenuto anche l’altra settimana per la portacontainer Alexander Maersk oppure l’altro giorno con la Vos Thalassa, una nave di servizio.

Ammiraglio, che cos’è la Guardia costiera libica?
Non c’è chiarezza. Quando l’Italia cede motovedette alla “guardia costiera libica” e quando si vedono le foto dei marinai libici, a quale organizzazione militare o paramilitare si ci si riferisce? Sono organismi neutrali oppure sono strumenti armati dei trafficanti di schiavi? C’è una Guardia Costiera di Misurata, una Guardia Costiera della Tripolitania, probabilmente una diversa Guardia Costiera Libica a Zuara-Zauia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

Durante la festa della Lega a Barzago (Lecco) il ministro dell'interno Matteo Salvini ha parlato della sua imminente visita a Mosca: "Sarò impegnato in una missione sportivo-politica. Andrò a 'gufare' la Francia, perché di vedere Macron che saltella proprio non c'ho voglia". Salvini poi incontrerà il ministro dell'interno russo: "Abbiamo tanto da imparare dai russi e da Putin, sia in termini di lotta al terrorismo che di difesa degli interessi della propria gente".
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Burano »

alessandro ha scritto:: "Sarò impegnato in una missione sportivo-politica. Andrò a 'gufare' la Francia, perché di vedere Macron che saltella proprio non c'ho voglia".
Se questo è un Ministro.
Forza Francia, che ti devo dire.
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83462
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tennisfan82 »

Nick ha scritto:
laplaz ha scritto:
loveboat ha scritto:Salvini sta facendo quello che ha promesso in campagna elettorale. La ggente lo ha votato per quello.
Per una volta che un leader rispetta le promesse!
In effetti... :lol:

Comunque ministro dell'interno più imbarazzante di sempre.
Diciamo che credo sia un raro caso in cui uno dei leader politici più potenti del momento faccia il Ministro dell'Interno.
Fanfani nel 53-54, Fini in uno dei governi Berlusconi.
Al Ministero degli Esteri è capitato più spesso un leader potente.
Anche il ministro dell'interno tedesco ha parecchio potere in questo momento
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

tim drake ha scritto:
Perché benaltrista? Ho solo fatto un elenco di temi caldi di cui dovrebbe occuparsi l’attuale ministro dell’inferno e che invece ignora totalmente.
‘Per una volta che un leader rispetta le promesse’ è argomento agghiacciante, in quanto falso (anche Renzi, per restare ai giorni nostri, ha dato attuazione a molti dei punti del programma pd, per dire) e poi significa? Se un leader promette che sterminerà una minoranza etnica quando inizia a farlo dovremmo esserne felici?
Se poi, invece, la tua è l’infatuazione tipica per l’uomo forte, non duce Mio duce, ma capitano mio capitano, l’uomo che guida e decide tutto, dalla politica estera all’indirizzo di governo, dal potere esecutivo a quello giudiziario, che riassume in se tutti i poteri dello Stato, perché finalmente abbiamo trovato l’uomo forte che mantiene le promesse, e magari fa anche arrivare i treni in orario e che adesso che c'è LVI le cose funzionano bene, allora alzo le mani e taccio.
Beh, il Ministero degli Interni certo si occupa di tutti i temi caldi a cui hai accennato, non è perchè ora il ministro è Salvini, che ci si occupa solo di immigrazione e campi rom. Il ministero è un ente, che funzionerebbe egregiamente anche senza il suo capo dicastero. Diciamo che il ministro dà un indirizzo, se vuole, all'attività del ministero, sennò si occupa solo della normale amministrazione e si va avanti come si è sempre fatto.

Qui fa un po' sensazione quello che sta facendo Salvini, perchè si occupa in maniera in modo evidente di cose di cui i precedenti governi, nelle attività del Ministero degli Interni, non si occupavano o se ne occupavano in modo molto meno teatrale.

Non si può dire che Salvini stia facendo cose diverse da quelle che aveva annunciato in campagna elettorale. Sta facendo esattamente tutto quello che aveva promesso. Io per la prima volta ho votato Lega proprio perchè Salvini mi ha dato l'idea che si sarebbe occupato di certi temi in un certo modo, non certo perchè avrebbe promesso la sterminazione di una minoranza etnica.
Ma capisco che tu abbia fatto questo riferimento solo per provocazione e quindi non ci spendo sopra altre considerazioni.

E comunque no, la mia non è infatuazione per l'uomo forte. Sono più interessato ai temi proposti che non all'uomo che li propone. Sarei interessato a questi temi anche se li proponesse un leader con l'aspetto inoffensivo e la vocina querula di un, che so, Andreotti d'antan
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:
loveboat ha scritto:Tim drake benaltrista.

Salvini sta facendo quello che ha promesso in campagna elettorale. La ggente lo ha votato per quello.
Per una volta che un leader rispetta le promesse!

Quanto alla mafia, alessandro (o Nickognito, non ricordo) ha detto che il governo precedente l’ha debellata, quindi siamo a posto.

Anche la criminalita’ dite sempre che e’ diminuita da quando ci sono più immigrati, quindi ora occupiamoci di altro :)
Io non ho mai detto che le mafie sono state sconfitte e non credo l’abbia detto nemmeno nikognito.
Sì, invece... aveva detto qualcosa del genere Nickognito riguardo una mia considerazione sul ponte di Messina. Io scrissi che non fu un bene che questa opera fosse stata contrastata al punto da non permetterne la realizzazione e che la considerazione che la mafia, probabilmente, ci avrebbe mangiato sopra non aveva fondamento perchè tanto le mafie ci sono comunque.
Nickognito rispose che non è vero, che la mafia non c'è quasi più.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da balbysauro »

se c'è un settore in cui le mafie prosperano alla grande, anche oggi, è l'edilizia
Rispondi