Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto: Le belle parole di salvino per ora sono costate 600 morti.
Non male.
Queste sono parole molto forti, di cui naturalmente ti assumi tu le tue responsabilità
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:Durante la festa della Lega a Barzago (Lecco) il ministro dell'interno Matteo Salvini ha parlato della sua imminente visita a Mosca: "Sarò impegnato in una missione sportivo-politica. Andrò a 'gufare' la Francia, perché di vedere Macron che saltella proprio non c'ho voglia". Salvini poi incontrerà il ministro dell'interno russo: "Abbiamo tanto da imparare dai russi e da Putin, sia in termini di lotta al terrorismo che di difesa degli interessi della propria gente".
Beh, pare che agli italiani, i francesi piacciano davvero poco, Salvini incarna bene questo sentimento nazionale :) anche se lui per una serie di ulteriori motivi.
Quanto ai russi e a Putin, a molti elettori della Lega Putin non dispiace affatto. Come nemmeno Trump, del resto. Come non dispiace la brexit
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

Nick ha scritto:
loveboat ha scritto:Salvini sta facendo quello che ha promesso in campagna elettorale. La ggente lo ha votato per quello.
Per una volta che un leader rispetta le promesse!
Diciamo che credo sia un raro caso in cui uno dei leader politici più potenti del momento faccia il Ministro dell'Interno.
Fanfani nel 53-54, Fini in uno dei governi Berlusconi.
Al Ministero degli Esteri è capitato più spesso un leader potente.
Beh, è stata una scelta forzata dai numeri non sufficienti. Salvini ha sempre voluto fare il premier, ora fa il ministro degli interni perchè non poteva fare diversamente
Tutto verde su tennistalker
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

loveboat ha scritto:
alessandro ha scritto: Le belle parole di salvino per ora sono costate 600 morti.
Non male.
Queste sono parole molto forti, di cui naturalmente ti assumi tu le tue responsabilità
E certo che sono responsabilità sua quelle parole, le ha scritte lui.
Perché lo rimarchi? Vuoi segnalarlo all’Autorita’?

Tra l’altro io le sottoscrivo quelle parole, nella misura in cui è certo che con le ‘brillanti’ politiche salviniane è aumentata a dismisura la percentuale degli annegati in rapporto a chi sia vventura in mare. Quindi forse non saranno 600, ma almeno una fetta di questa cifra ce l’ha sulla coscienza lui e chi lo ha votato permettendogli di fare propaganda sulla pelle dei poveri disperati.
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

loveboat ha scritto: Qui fa un po' sensazione quello che sta facendo Salvini, perchè si occupa in maniera in modo evidente di cose di cui i precedenti governi, nelle attività del Ministero degli Interni, non si occupavano o se ne occupavano in modo molto meno teatrale.

Non si può dire che Salvini stia facendo cose diverse da quelle che aveva annunciato in campagna elettorale. Sta facendo esattamente tutto quello che aveva promesso. Io per la prima volta ho votato Lega proprio perchè Salvini mi ha dato l'idea che si sarebbe occupato di certi temi in un certo modo, non certo perchè avrebbe promesso la sterminazione di una minoranza etnica.
Ma capisco che tu abbia fatto questo riferimento solo per provocazione e quindi non ci spendo sopra altre considerazioni.

E comunque no, la mia non è infatuazione per l'uomo forte. Sono più interessato ai temi proposti che non all'uomo che li propone. Sarei interessato a questi temi anche se li proponesse un leader con l'aspetto inoffensivo e la vocina querula di un, che so, Andreotti d'antan
Il mio riferimento allo sterminio di una minoranza etnica era chiaramente un esempio, null’altro che un esempio. Non era riferito a proposte o politiche di salvini e non era una provocazione. Era un esempio ipotetico.
Mi perplime dovertelo specificare.
Per il resto, non ti piace l’uomo forte che ha tutto il paese in mano, ma noto che sei passato con disinvoltura da Berlusconi a salvini, quando il primo è apparso vecchio e stanco. Sarà un caso?
Per il resto lascio stare che tanto è inutile ed ho pure sonno.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nick »

loveboat ha scritto:
Nick ha scritto:
loveboat ha scritto:Salvini sta facendo quello che ha promesso in campagna elettorale. La ggente lo ha votato per quello.
Per una volta che un leader rispetta le promesse!
Diciamo che credo sia un raro caso in cui uno dei leader politici più potenti del momento faccia il Ministro dell'Interno.
Fanfani nel 53-54, Fini in uno dei governi Berlusconi.
Al Ministero degli Esteri è capitato più spesso un leader potente.
Beh, è stata una scelta forzata dai numeri non sufficienti. Salvini ha sempre voluto fare il premier, ora fa il ministro degli interni perchè non poteva fare diversamente
Diciamo anche che è stato anche una scelta voluta.
Ha sempre detto che voleva fare il Ministro dell'Interno.
Il mio era solo un dato, cioè il fatto che quasi mai i leader più potenti fanno il Ministro dell'Interno.
Cioè che è il ministro dell'nterno che conduce "praticamente" la politica di tutto il governo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

tim drake ha scritto: Per il resto lascio stare che tanto è inutile ed ho pure sonno.
In effetti non sembravi molto sveglio
Tutto verde su tennistalker
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

loveboat ha scritto:
tim drake ha scritto: Per il resto lascio stare che tanto è inutile ed ho pure sonno.
In effetti non sembravi molto sveglio
In effetti a perdere tempo a risponderti non sono molto sveglio.
Ma rimedio subito. Adios.
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

loveboat ha scritto:
tim drake ha scritto: Per il resto lascio stare che tanto è inutile ed ho pure sonno.
In effetti non sembravi molto sveglio
Ma poi com’era quella storia? Che chi insulta deve essere bannato?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

Nei forum si danno e si prendono. Se attacchi, poi ti devi aspettare che ti rispondano a tono. Il tuo tono nel commentare i miei post non mi sono sembrati molto cordiali.
Non so se ti rivolgi abitualmente cosi’ alle persone, ma se lo fai con me e’ facile che poi ti risponda come non ti piace
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:
alessandro ha scritto: Le belle parole di salvino per ora sono costate 600 morti.
Non male.
Queste sono parole molto forti, di cui naturalmente ti assumi tu le tue responsabilità
Ho postato una lunga intervista all’ammiraglio italiano che spiega come far deviare un cargo e tenerlo bloccato per giorni sia un disastro per l’armatore, si parla di 30.000 euro al giorno di spese più le penali per i ritardi nelle consegne.
Le ong rischiano arresti e confische delle navi e le navi militari hanno l’ordine di non intervenire e lasciare i poveretti ai libici.

Semplicemente le ong e i carghi si voleranno sempre più dall’altra parte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

loveboat ha scritto:Nei forum si danno e si prendono. Se attacchi, poi ti devi aspettare che ti rispondano a tono. Il tuo tono nel commentare i miei post non mi sono sembrati molto cordiali.
Non so se ti rivolgi abitualmente cosi’ alle persone, ma se lo fai con me e’ facile che poi ti risponda come non ti piace
Ma sei tu che inventi provocazioni dove non ci sono, e credo di avertelo spiegato molto chiaramente, per poi rispondere alla mia frase ‘non rispondo più perché inutile’ con un insulto totalmente gratuito. Era inutile risponderti perché tanto non avresti cambiato idea, questa l’unica interpretazione possibile della mia frase.
Se poi tu ci vedi toni non cordiali e quindi solo per questo ti senti legittimato ad insultarmi allora siamo su piani dialettici inconciliabili e per me sei da ignorare e basta.
Vorrà dire che sperimenterò anch’io la funzione del sito e quindi per cortesia non mi quotare ne’ rispondere più. Grazie.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da ferryboat »

Ah, ok... quindi tu discuti con una persona solo per farle cambiare idea. Quando poi ritieni di non riuscirci, allora non ci parli più. Grande
tim drake ha scritto: Vorrà dire che sperimenterò anch’io la funzione del sito e quindi per cortesia non mi quotare ne’ rispondere più. Grazie.
Mi piace poi come si congedano con queste frasi così rispettose e infiocchettate di "per favore, per cortesia, grazie", quando fino a un attimo prima queste formalità non sapevano nemmeno dove stavano di casa :P

Boh, sarò io che vedo sempre la stessa situazione, ma mi pajono tutti cloni di .... vabbè non lo dico. Qualcuno controlli l'Ip, per favore. Per cortesia, grazie :)
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »



Dispiace.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

Nickognito ha scritto:

Dispiace.
:-) Unica ragione di gioia, visto che la Francia oggi era intifabile, per come ha vinto giocando appena 5 minuti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Nickognito »

Mondiali vinti per la seconda volta di fila dalla nazionale forte con piu' immigrati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

Intanto è iniziato il nuovo gioco salviniano dell’estate: friggi e poi sbarca!
Si tratta di restare in mare sotto il sole estivo fino a quando non ti disidrati e/o ustioni. A quel punto acquisiti il diritto allo sbarco.
Un gioco a premi per rallegrare i suoi ‘amabilissimi’ seguaci.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto: . Qualcuno controlli l'Ip, per favore. Per cortesia, grazie :)
Non corrisponde a nessuno. E' vero però che neanche il tuo corrisponde ad altri utenti bannati, quindi non posso darti certezze :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Elezioni 2018: Chi va a Roma perde la poltrona

Messaggio da tim drake »

Ombra84 ha scritto:
loveboat ha scritto: . Qualcuno controlli l'Ip, per favore. Per cortesia, grazie :)
Non corrisponde a nessuno. E' vero però che neanche il tuo corrisponde ad altri utenti bannati, quindi non posso darti certezze :D
Capisco che tu lo fai con assoluta leggerezza, ma seriamente, non trovi che non spendere una parola per stigmatizzate il suo comportamento, ed anzi dargli anche la soddisfazione di controllare il mio indirizzo ip, come se fossi io, e non lui, il forumista che ex abrupto ha insultato senza alcuna ragione, costituisca un pessimo segnale per il forum?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Ombra84 »

In realtà l' intervento voleva avere un' altra funzione, mi spiace che tu possa averlo frainteso, ma credo che loveboat lo abbia compreso. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Nickognito »

Ho appena controllato e ho lo stesso Ip di Alize Lim!!! Vado adesso a toccarmi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da tim drake »

salvini dice che è solo una fake news (evidentemente saranno bambole anche queste, come i bambini dell’altra volta) e che lui vuole salvare tutti, nutrire tutti e poi twitta porti chiusi e cuori aperti!
Insomma abbiamo un francescano dedito all’amore assoluto ed alla solidarietà e non ce ne eravamo accorti.
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da tim drake »

Invece, seriamente, leggevo che nella rotta libia-Italia sono morte oltre 1100 persone delle circa 1.400 persone decedute in tutto il mediterraneo nel 2018. Solo che le rotte dal Nordafrica verso la Spagna e da più oriente verso la Grecia sono molto ma molto più trafficate.
Ulteriore tragica evidenza che il rapporto tra il numero di chi si avventura in mare dalla Libia e quelli che annegano è altissimo, e chiaramente direttamente correlato alle politiche del governo del cambiamento.
Io lo ripeto, tutti questi governanti (dal premier salvini a scendere), ed i loro ‘delicatissimi’elettori, hanno sulla coscienza (se solo la avessero) una buona parte dei morti annegati di queste ultime settimane.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Nickognito »

tim drake ha scritto: Io lo ripeto, tutti questi governanti (dal premier salvini a scendere), ed i loro ‘delicatissimi’elettori, hanno sulla coscienza (se solo la avessero) una buona parte dei morti annegati di queste ultime settimane.
Non lo capiranno mai.
E purtroppo questo e' quello che tifosi della democrazia spesso ignorano. La liberta' di voto c'e', ma ci sono anche delle responsbailita'. Io posso accusare loro di aver causato questi morti, loro magari possono accusare me per altri delitti (partecipare a certe spedizioni militari e cosi' via). Bisogna accettare le conseguenza, votare implica creare conseguenze molto rilevanti per la vita delle persone. Non solo sui dipendenti di Foodora. E ovviamente non parlo delle migliaia di persone che sono ben contente che un immigrato anneghi, parlo di chi non accetta di sentirsi responsabile per il proprio voto.

Siamo quasi tutti degli assassini. Magari a fin di bene, magari non potevamo fare altro, ma dobbiamo accettare e riflettere su questo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Pindaro »

tim drake ha scritto: Io lo ripeto, tutti questi governanti (dal premier salvini a scendere), ed i loro ‘delicatissimi’elettori, hanno sulla coscienza (se solo la avessero) una buona parte dei morti annegati di queste ultime settimane.
Già.
E chi non lo capisce o ribalta il discorso, oltre ad averli sulla coscienza, è anche una persona miserrima.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
tim drake ha scritto: Io lo ripeto, tutti questi governanti (dal premier salvini a scendere), ed i loro ‘delicatissimi’elettori, hanno sulla coscienza (se solo la avessero) una buona parte dei morti annegati di queste ultime settimane.
Bisogna accettare le conseguenza, votare implica creare conseguenze molto rilevanti per la vita delle persone.
Ma è ovvio che sia così. Che cosa c'è da capire? Lo sanno bene.

E pensa a quelli che votarono Hitler... :-?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Pindaro »

https://www.internazionale.it/bloc-note ... -naufragio


"sono tutte bugie"
"In Libia centri all'avanguardia"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Burano »

Radical Chic è il nuovo tormentone social lanciato dallo squallido ministro. Sarebbe interessante ribaltare il concetto: quanti di quelli che piangono miseria, quelli che "non ci si fa perché se so magnati tutto!!!1", quelli incazzati con gli immigrati che gli rubano il lavoro e il welfare, quelli del torniamo alla lira che si stava mejo..ecco, a tutta sta gente io vorrei vedere il 730 (e soprattutto il 740, confrontando reddito reale e reddito fiscale, ma vabbè...). Chi difende gli immigrati (o meglio, chi non ritiene che vadano lasciati morire annegati), è radical chic e senza pensieri, e invece i cattivisti con la bava alla bocca son tutti disoccupati/precari/disperati con le pezze al culo? Io direi di no. A partire dalla mia esperienza personale, quelli che conosco e che votan Grillo e Salvini son tutto tranne che poveri in canna. Del resto, va bene l'analfabetismo funzionale, ma se non c'è una sommossa di costoro contro la probabile futura flat tax, vuol dire che alla stragrande maggioranza degli elettori leghisti conviene eccome.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto: A partire dalla mia esperienza personale, quelli che conosco e che votan Grillo e Salvini son tutto tranne che poveri in canna. Del resto, va bene l'analfabetismo funzionale, ma se non c'è una sommossa di costoro contro la probabile futura flat tax, vuol dire che alla stragrande maggioranza degli elettori leghisti conviene eccome.
Ma ovvio che sono tutto tranne che poveri in canna.
Sono esasperati con l'iphone e la connessione internet.
E lo scrivono su facebook e nei forum di tennis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:Radical Chic è il nuovo tormentone social lanciato dallo squallido ministro.
Sul nuovo non giurerei, saran tre anni che mi sento dare del radical chic (insieme a pidiota, razzistacontroilpoppolotagliano, boldriniano oltre agli evergreen zecca rossa comunista drogato dei centri sociali) ogni volta che sulla pagina di Repubblica posto due righe pro-minoranze.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da parca85 »

Burano ha scritto:Chi difende gli immigrati (o meglio, chi non ritiene che vadano lasciati morire annegati), è radical chic e senza pensieri
Sicuramente no.
Però chi li "difende" ora e taceva sotto Minniti è incoerente.

Basta vedere ogni grafico per capire che su questo tema l'Italia ha virato rotta a partire da luglio '17.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Lyndon79 »

parca85 ha scritto:
Burano ha scritto:Chi difende gli immigrati (o meglio, chi non ritiene che vadano lasciati morire annegati), è radical chic e senza pensieri
Sicuramente no.
Però chi li "difende" ora e taceva sotto Minniti è incoerente.

Basta vedere ogni grafico per capire che su questo tema l'Italia ha virato rotta a partire da luglio '17.
Ma anche no, Parca.
Uan cosa sono gli (discutibilissimi) accordi che Minniti e' andato a firmare in Libia per diminuire il numero di navi verso l'Italia.
Altra cosa sono - oltre a quelli - chiudere i porti italiani alle navi che ancora partono dalla Libia (e il resto che Salvini ha aggiunto). Questo e' del tutto senza precedenti, mi pare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto: A partire dalla mia esperienza personale, quelli che conosco e che votan Grillo e Salvini son tutto tranne che poveri in canna.
Ma quasi nessuno e' povero in canna. Un'operaio medio si puo' permettere di andare al mare e comprarsi vestiti di marca (pochi, ma durano piu' anni). I poveri non incidono sul voto, son troppo pochi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto:
Burano ha scritto: A partire dalla mia esperienza personale, quelli che conosco e che votan Grillo e Salvini son tutto tranne che poveri in canna.
Ma quasi nessuno e' povero in canna. Un'operaio medio si puo' permettere di andare al mare e comprarsi vestiti di marca (pochi, ma durano piu' anni). I poveri non incidono sul voto, son troppo pochi.
Lo so. Ma ormai è tanta e tale la convinzione che si stia malissimo per colpa della Ue e del piddi', e che comunque sia possibile tornare a trent'anni fa, che ormai è proprio dura convincerli e riportarli allla realtà
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da parca85 »

Lyndon79 ha scritto:
parca85 ha scritto:
Burano ha scritto:Chi difende gli immigrati (o meglio, chi non ritiene che vadano lasciati morire annegati), è radical chic e senza pensieri
Sicuramente no.
Però chi li "difende" ora e taceva sotto Minniti è incoerente.

Basta vedere ogni grafico per capire che su questo tema l'Italia ha virato rotta a partire da luglio '17.
Ma anche no, Parca.
Uan cosa sono gli (discutibilissimi) accordi che Minniti e' andato a firmare in Libia per diminuire il numero di navi verso l'Italia.
Altra cosa sono - oltre a quelli - chiudere i porti italiani alle navi che ancora partono dalla Libia (e il resto che Salvini ha aggiunto). Questo e' del tutto senza precedenti, mi pare.
Sai che io invece questa differenza abissale non la vedo? Quando dici che il provvedimento Minniti aveva l’obiettivo di diminuire il numero di navi verso l’Italia sei molto generoso...tradurrei l’obiettivo in “bloccare il maggior numero di persone in Libia (o quel che ne resta per essere più esatti), insipendentemente da quello che gli succederá”.

Allora non ricordo magliette rosse e il mio pensiero maligno é che il motivo fosse che al governo c’era il PD
Ultima modifica di parca85 il mer lug 18, 2018 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Lyndon79 »

Vabbe', io la vedo.
Far stare in mare per giorni delle navi senza possibilita' di attraccare o operarsi perche' l'Italia non partecipi ai soccorsi delle navi naufragate (diciamo cosi') e' decisamente un new low. Per me differenza chiara.

Oltretutto, se vuoi, ancor piu' ingiustificata rispetto a quanto fatto da Minniti - quando gli arrivi erano decisamente piu' alti (non e' mai stata una invasione, ma i numeri erano decisamente maggiore).

Ora, con numeri decisamente inferiori, l'attuale governo si inventa pure queste cose. Boh, a me le differenze paiono belle chiare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da laplaz »

http://www.lastampa.it/2018/07/18/econo ... agina.html

Oh Madonna Santa, il pirla di turno con la smania del protezionismo "di bandiera" #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Siamo quasi tutti degli assassini. Magari a fin di bene, magari non potevamo fare altro, ma dobbiamo accettare e riflettere su questo.
Amarissima verità. Più una cosa è lontana da sè e più frega poco ,nel bene e nel male.
Salvo entusiasmarsi per la Thailandia .
Se parliamo di Ipocrisia ci è sufficiente guardare (spesso) la nostra come singoli indIvidui pensanti, senza bisogno Di iniziare ad attaccare gli altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Governo Conte: The Designated Survivor

Messaggio da Lyndon79 »

Io per la prima volta ho capito come l'Olocausto fosse stato davvero possibile. Mi e' sempre sembrato qualcosa cosi' alieno, impensabile; ora non ne sono piu' sicuro.
Forse e' meglio in altro topic, ma e' una amara considerazione che ho maturato in questi ultimi mesi.
Rispondi