Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da chiaky »

loveboat ha scritto:
chiaky ha scritto: La sezione politica è illeggibile. Si è ridotta a un fasci VS antifasci francamente grottesco. E anche altrove le cose non vanno molto meglio. Io credo che chiunque dovrebbe poter entrare nel forum politica ed esprimere una idea senza essere riempito di contumelie, non siamo all'età della pietra, dovremmo esserci evoluti.
...gente che insulta, gente che ironizza sempre allo stesso modo da secoli...
Moderatevi Santo Dio. Chi ha fissazioni politiche/sportive talmente radicate da essere talebane abbia il buon cuore di moderarle un attimo per rendere vivibile il forum.
Chi ha antipatie personali abbia l'intelligenza di smettere di beccare i rivali in continuazione. E' un comportamento da scuola materna.
Grazie del quotato ma da oggi in poi contribuisci anche tu però, assieme a tutti gli altri.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da paoolino »

loveboat ha scritto:Non si tratta di capire a livello scientifico, ma di capire cosa c'è dietro
loveboat ha scritto:Io ogni tanto lancio una pietra, chi è pronto è in grado di cogliere l'input e fare le sue ricerche. Con gli altri non posso continuare qui la discussione
loveboat ha scritto:
laplaz ha scritto:
loveboat ha scritto:La battuta sulla legge di gravità è carina e infatti ho sorriso anch'io. Esistono delle leggi che operano i loro effetti sia che tu le riconosca oppure no. La scienza ne ha scoperte molte, ma non tutte finora :) E la scienza è stata molto spesso in errore, nel corso della storia del genere umano, quindi occhio anche a prendere pedissequamente per buono tutto quello che sancisce
Molto meglio perdere per buono quello che sancisce loveboat? :)
A parte che io non ho mai sancito nulla :wink: però no, non prendere per buono nemmeno quello che dico io. Semplicemente abbiamo tutti una testa, facciamola funzionare. L'apertura mentale è una delle migliori qualità che potrete sviluppare nella vostra vita, così come prendere coscienza e consapevolezza di ciò che è veramente tutto ciò che abbiamo intorno a noi.
E' un cammino lungo e tortuoso che però molti di voi nemmeno hanno mai iniziato, così come la grande maggioranza dell'umanità, finora... quindi non buttatevi giù, siete in buona compagnia :)
loveboat ha scritto:La questione dei vaccini è molto più complessa di quello che può apparire e il giorno che venisse portato davvero tutto alla luce, per molti potrebbe essere davvero sconvolgente. Sarebbe quasi meglio non sapere la verità :cry:
Senza insultare nessuno, senza lanciare contumelie e senza essere talebani... Qual è il senso dei post qui sopra?
Esprimono superficialmente una confusa insinuazione e un invito a essere di mentalità aperta, ma nella sostanza sono il nulla. Assolutamente vuoti.
Non c'è un rimando a nulla, non c'è uno spunto concreto.
Non è neanche dietrologia, per cui, utilità al forum e alla discussione? Zero carbonella, se permettete.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

Riguardo ai vaccini, se ci si riferisce a me, io non ho mai nemmeno accennato a togliere la copertura vaccinale. Ho accennato invece al fatto di andare magari ad investigare le ragioni di chi esprime perplessità verso il sistema di vaccinazioni di oggi. Però poi ho pure corretto e ho scritto che magari è meglio non sapere :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

paoolino ha scritto: Senza insultare nessuno, senza lanciare contumelie e senza essere talebani... Qual è il senso dei post qui sopra?
Esprimono superficialmente una confusa insinuazione e un invito a essere di mentalità aperta, ma nella sostanza sono il nulla. Assolutamente vuoti.
Non c'è un rimando a nulla, non c'è uno spunto concreto.
Non è neanche dietrologia, per cui, utilità al forum e alla discussione? Zero carbonella, se permettete.
Sì, in effetti me ne rendo conto. E infatti interventi miei di questo tipo sono molto rari perchè mi rendo conto che le persone in grado di recepire qualcosa di messaggi di questo tipo sono circa l'1% della popolazione. Però è così che io ho cominciato ad interessarmi di queste cose, un tizio che apparteneva a quell'1% mi ha parlato di una cosa che mi ha incuriosito (certo non qui) e da lì ho iniziato ad ampliare qualche mio orizzonte fino a quel momento piuttosto ristretto e conformista :)
Ma anche se qualcuno mi chiedesse di approfondire questi temi, non lo farei qui. Lo puoi fare solo con chi è già in qualche modo su quella strada. Forse non dovevo dire che ogni tanto "lancio la pietra", ma sono più come la particella di sodio dello spot di qualche anno fa, che ogni tanto se ne esce con il suo: "C'è qualcunooo?" :lol:
Tutto verde su tennistalker
tim drake
Membro
Messaggi: 470
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da tim drake »

Immagine
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

Sì però tutti questi nuovi iscritti che adottano gli stessi sistemi dell'Innominabile, sono quantomeno sospetti :lol:
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto: Ma anche se qualcuno mi chiedesse di approfondire questi temi, non lo farei qui.
Buon motivo per parlare più di tennis e meno di altre cose :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

Ok ma la partita di Fogna inizia alle 20,00 :)
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:Ok ma la partita di Fogna inizia alle 20,00 :)
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10817
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da Burano »

Oggi è toccato sentire di maio dire la berlusconiana "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani ". Evergreen.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da eddie v. »

Burano ha scritto:Oggi è toccato sentire di maio dire la berlusconiana "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani ". Evergreen.
Beh, se mettono le mani nelle mie tasche, al massimo trovano un fazzoletto...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

verde? :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da alessandro »

Loveboat ho una soluzione per te: apri il forum dell’1%
Vi mettete li, voi che capite e vi scambiate messaggi criptici per noi stupidotti del 99%.

Vai, noi non siamo degni, tutti sassi buttati a vuoto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da tennisfan82 »

La Grillo parla di "obbligo flessibile" per i vaccini

Mi spiegate cosa cazzo vuol dire obbligo flessibile? :lol:

Intanto una signora bresciana ha tranquillamente ammesso sui social di aver falsificato il certificato vaccinale della figlia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da NK7 »

Ma sul serio la Merda vorrebbe reintrodurre il servizio militare? Uno che, son sicuro, la leva manco l'ha fatta?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da alessandro »

NK7 ha scritto:Ma sul serio la Merda vorrebbe reintrodurre il servizio militare? Uno che, son sicuro, la leva manco l'ha fatta?
Io 6 mesi di servizio civile lo reintrodurrei, uomini e donne, finiti gli studi, 6 mesi al servizio della comunità.
A 18 anni è una bellissima esperienza, ma anche a 23/24 anni. Tanto appena dopo il diploma o la laurea è tutto uno stage.
E chi vuole farlo nell’esercito, ok.
Potrebbe essere un primo approccio per poi diventare un professionista, militare, poliziotto, pompiere...

Certo con un concetto completamente diverso dal militare fatto di spazzare il cortile e fare guardie inutili, ma qualcosa di veramente formativo.

Io ho fatto 12 mesi di servizio civile e sono stati molto utili per la mia formazione come persona. A contatto con bambini con grossi problemi fisici e mentali, anziani non più autosufficienti etc.

Certo si possono fare esperienze nel volontariato ma io non lo avrei fatto e così la maggior parte dei ragazzi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:Ma sul serio la Merda vorrebbe reintrodurre il servizio militare? Uno che, son sicuro, la leva manco l'ha fatta?
no, ma ha individuato un nuovo elettorato, quello degli adulti/anziani dell' "ai miei tempi" che disprezzano i giovinastri di oggi "che non hanno più nessun rispetto" (e l'Italia è un paese di vecchi)
in più, come al solito, detta l'agenda politica sparandola grossa

infatti è stato subito bloccato sia dai vertici di esercito ecc. (il presente è un soldato professionista, la leva obbligatoria è il passato), sia dalla sua stessa collega al ministero "giusto", quello della Difesa, sia perfino dai 5 stalle

ma non importa, anche ieri si è parlato di Salvini
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da NK7 »

Secondo me si sbaglia enormemente a rubricare le uscite di Salvini e soci come sparate volte solo a cercare attenzioni. Queste fogne fanno sul serio e sono un pericolo per la democrazia. E quel che è peggio è che hanno un consenso sempre più ampio, legioni di ozzacidetset che condividono i loro ideali infami. Vanno fermati, con le buone o con le cattive, a sottovalutarli si fa solo il loro gioco.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

Io vedo molta piu’ violenza e “pericolo” per gli altri in NK7.
Quando deciderai di moderarti?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

Rispondendo a balbys, vi inviterei a considerare come, soprattutto a destra, chi fa certe dichiarazioni le fa perche’ ci crede davvero, non per attirarsi elettorato.

E’ lo stesso errore che si commise per Berlusconi, tutto quello che diceva-faceva, secondo la sinistra, era detto-fatto per avere consenso elettorale.
Forse perche’ quando si ha uno schema mentale, si tende ad attribuirlo agli altri, si crede che gli altri non possano che fare quello che faremmo noi (io al loro posto farei di tutto per ingraziarmi elettorato, allora di sicuro e’ quello che farebbero anche gli altri).

Se volete capire chi non e’ come voi, dovete pensare come non pensereste voi
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:
NK7 ha scritto:Ma sul serio la Merda vorrebbe reintrodurre il servizio militare? Uno che, son sicuro, la leva manco l'ha fatta?
no, ma ha individuato un nuovo elettorato, quello degli adulti/anziani dell' "ai miei tempi" che disprezzano i giovinastri di oggi "che non hanno più nessun rispetto" (e l'Italia è un paese di vecchi)
in più, come al solito, detta l'agenda politica sparandola grossa

infatti è stato subito bloccato sia dai vertici di esercito ecc. (il presente è un soldato professionista, la leva obbligatoria è il passato), sia dalla sua stessa collega al ministero "giusto", quello della Difesa, sia perfino dai 5 stalle

ma non importa, anche ieri si è parlato di Salvini
Ma si, oggi un esercito di leva è anacronistico, la leva potrebbe essere un primo passo per chi è intenzionato a provare il professionismo.
Sarebbe molto interessante 6 mesi di servizio civile, aiutare bambini con problemi, anziani, accoglienza a famiglie di immigrati in difficoltà o anche a tenere aperti e sorvegliati musei e siti archeologici, biblioteche etc.

Credo di aver scritto le stesse cose 10 o 15 anni fa, quando non ero ancora un anziano de “ai miei tempi”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:Rispondendo a balbys, vi inviterei a considerare come, soprattutto a destra, chi fa certe dichiarazioni le fa perche’ ci crede davvero, non per attirarsi elettorato.

E’ lo stesso errore che si commise per Berlusconi, tutto quello che diceva-faceva, secondo la sinistra, era detto-fatto per avere consenso elettorale.
Forse perche’ quando si ha uno schema mentale, si tende ad attribuirlo agli altri, si crede che gli altri non possano che fare quello che faremmo noi (io al loro posto farei di tutto per ingraziarmi elettorato, allora di sicuro e’ quello che farebbero anche gli altri).

Se volete capire chi non e’ come voi, dovete pensare come non pensereste voi
Ecco, pensa come non pensi te.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

Ma io infatti capisco la sinistra. A differenza di Nickognito o altri qui che scrivono sempre “non capisco questi, non capisco quelli”, perche’ cercano di interpretarne dichiarazioni e operato secondo i loro schemi mentali, io riesco a mettermi nello status mentale dei sinistri :) ho diversi amici-colleghi-conoscenti-ex fidanzate praticamente tutte di sinistra.
E quindi so bene come ragionano, come ragionerebbero, come reagirebbero.
Ed e’ per questo che voto a destra :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

Poi alessa’... anche questa cosa che avete sempre di voler far cambiare opinione a tutti i costi ai vostri avversari politici, è una cosa tipica solo di voi di sinistra.
A parte che non si riuscirebbe mai a ridurre tutti a un pensiero unico (e con le dittature comuniste ci avete pure provato, uh?), ma in democrazia basta avere il seguito della maggioranza.

Gli altri si lasciano stare, si lasciano vivere. Non vanno per forza convinti, redenti, combattuti, insultati, vessati, imprigionati, sterminati.

Eh? Che ne dite di un minimo di evoluzione, dopo migliaia di anni? :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da balbysauro »

loveboat ha scritto:Rispondendo a balbys, vi inviterei a considerare come, soprattutto a destra, chi fa certe dichiarazioni le fa perche’ ci crede davvero, non per attirarsi elettorato.

E’ lo stesso errore che si commise per Berlusconi, tutto quello che diceva-faceva, secondo la sinistra, era detto-fatto per avere consenso elettorale.
Forse perche’ quando si ha uno schema mentale, si tende ad attribuirlo agli altri, si crede che gli altri non possano che fare quello che faremmo noi (io al loro posto farei di tutto per ingraziarmi elettorato, allora di sicuro e’ quello che farebbero anche gli altri).

Se volete capire chi non e’ come voi, dovete pensare come non pensereste voi
Il fatto che tu creda che qualunque leader politico, di qualunque schieramento, ragioni in termini di sue idee e non di convenienza politica è quasi tenero :) si vede che forse non hai mai conosciuto neanche un consigliere comunale, non so.
Io mica ho scritto che un certo elettorato non sia d'accordo con la leva obbligatoria. Ho detto che è chi la propone che lo fa per piacere a certi elettori.
D'altra parte è facile, eh. Basta prendere le dichiarazioni di qualche mese prima, di un anno prima, per avere delle belle sorprese
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:Poi alessa’... anche questa cosa che avete sempre di voler far cambiare opinione a tutti i costi ai vostri avversari politici, è una cosa tipica solo di voi di sinistra.
A parte che non si riuscirebbe mai a ridurre tutti a un pensiero unico (e con le dittature comuniste ci avete pure provato, uh?), ma in democrazia basta avere il seguito della maggioranza.

Gli altri si lasciano stare, si lasciano vivere. Non vanno per forza convinti, redenti, combattuti, insultati, vessati, imprigionati, sterminati.

Eh? Che ne dite di un minimo di evoluzione, dopo migliaia di anni? :)
Cosa ci devo fare? Noi comunisti leninisti marxisti siamo così, vogliamo la dittatura comunista e il pensiero unico. Adesso non possiamo mandare nemmeno più i carri armati a Praga per rimettere in riga nikognito...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

Il sarcasmo non e’ proprio il tuo pane, eh? :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:Il sarcasmo non e’ proprio il tuo pane, eh? :)
Ti dovrei rispondere seriamente?
:lol:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:
NK7 ha scritto:Ma sul serio la Merda vorrebbe reintrodurre il servizio militare? Uno che, son sicuro, la leva manco l'ha fatta?
no, ma ha individuato un nuovo elettorato, quello degli adulti/anziani dell' "ai miei tempi" che disprezzano i giovinastri di oggi "che non hanno più nessun rispetto" (e l'Italia è un paese di vecchi)
in più, come al solito, detta l'agenda politica sparandola grossa

infatti è stato subito bloccato sia dai vertici di esercito ecc. (il presente è un soldato professionista, la leva obbligatoria è il passato), sia dalla sua stessa collega al ministero "giusto", quello della Difesa, sia perfino dai 5 stalle

ma non importa, anche ieri si è parlato di Salvini
E soprattutto non si è parlato di cose importanti sparando l'ennesima cazzata a costo zero, mentre quel pirla di Di Maio si è scelto un ministero con una rogna al giorno da risolvere :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da NK7 »

Voi continuate a bollarle come cazzate ma la Merda e i suoi ci credono davvero. E intanto sono al 30% dei consensi. Ma perché non ce la fate a prenderli sul serio?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ferryboat »

Nel tuo profluvio stercoraro e nella tua aggressività verbale, mi ricordi molto uno dei nostri utenti più maleducati, tale Backhandwinner. Facciamo che per ogni 10 volte che scrivi m.... la parola che ti piace tanto e con la quale la tua mente e la tua bocca sono in così grande, assoluta sintonia, ti becchi una settimana di ban?
Chi è d'accordo?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da alessandro »

un paio di sere fa ho visto un bel documentario sull'ascesa di hitler ( non voglio paragonare salvini a hitler, etc.. lo specifico prima ch equalcuno inizi... )
noto solo un paio di parallelismi nella successione degli eventi.

Hitler inizio' con azioni anch eillegali e venne arrestato, ( ricorda un po' gli albori della lega, con maroni denunciato, i serenissimi col trattore vestito da carroarmato... )

Hitler si e' poi presentato alle elezioni in alleanza con altro partito conservatore, il partito nazista ebbe un buon successo ma era il secondo partito della coalizione.
L'alleato volle tornare alle urne e Hitler si mangio' tutta la destra arrivando al 40% Cavali di battaglia: razzismo, antisemitismo, riscatto nazionale "Make Germany Great Again" o "Prima i tedeschi".
ando' al governo "travestio da agnello" e poi sappiamo come andarono le cose.
Piaceva ai tedeschi provati dalla umiliazione subita dell'Europa dopo l aprima guerra mondiale e provati dalla crisi del '29
non dispiaceva agli industriali e alle elitte che disprezzavano il populista che sbraitava tra le folle ma alla fine pensavano facesse comodo, meno tasse piu' produzione. E alla fine degli ebrei di Germania (leggi zingari in italia, o profughi) non fregava molto a nessuno, anzi, c'e' sempre stato un odi sotterraneo che ora era SDOGANATO e anzi un vero orglio nazionale definirsi anti ebrei, anti stranieri.

mise fuori legge uno ad uno gli altri partiti, attese di essere votato dagli ultimi parlamentari non nazisti (questi eroicamente si rifiutarono e vennero cacciati e molti mandati nei primi campi di concentramento). ma sino a quel momento chi non lo applaudiva, ridacchiava.

poi..
incendio del parlamento etc.

ciononostante, a me Salvini e i suoi mi paiono sono dei poveracci che sfruttano la parte peggiore, lo stomaco per non dire l'intestino degli italiani.

Ripeto, non voglio dire che la lega è come il partito nazista o salvini come hitler. sono solo meccanismi che possono degenerare.
i contesti sono molto differenti e spero anche la sensibilita' degli italiani nel 2018
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:Nel tuo profluvio stercoraro e nella tua aggressività verbale, mi ricordi molto uno dei nostri utenti più maleducati, tale Backhandwinner. Facciamo che per ogni 10 volte che scrivi m.... la parola che ti piace tanto e con la quale la tua mente e la tua bocca sono in così grande, assoluta sintonia, ti becchi una settimana di ban?
Chi è d'accordo?
potresti postare la foto della tua faccia?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:un paio di sere fa ho visto un bel documentario sull'ascesa di hitler ( non voglio paragonare salvini a hitler, etc.. lo specifico prima ch equalcuno inizi... )
noto solo un paio di parallelismi nella successione degli eventi.

Hitler inizio' con azioni anch eillegali e venne arrestato, ( ricorda un po' gli albori della lega, con maroni denunciato, i serenissimi col trattore vestito da carroarmato... )

Hitler si e' poi presentato alle elezioni in alleanza con altro partito conservatore, il partito nazista ebbe un buon successo ma era il secondo partito della coalizione.
L'alleato volle tornare alle urne e Hitler si mangio' tutta la destra arrivando al 40% Cavali di battaglia: razzismo, antisemitismo, riscatto nazionale "Make Germany Great Again" o "Prima i tedeschi".
ando' al governo "travestio da agnello" e poi sappiamo come andarono le cose.
Piaceva ai tedeschi provati dalla umiliazione subita dell'Europa dopo l aprima guerra mondiale e provati dalla crisi del '29
non dispiaceva agli industriali e alle elitte che disprezzavano il populista che sbraitava tra le folle ma alla fine pensavano facesse comodo, meno tasse piu' produzione. E alla fine degli ebrei di Germania (leggi zingari in italia, o profughi) non fregava molto a nessuno, anzi, c'e' sempre stato un odi sotterraneo che ora era SDOGANATO e anzi un vero orglio nazionale definirsi anti ebrei, anti stranieri.

mise fuori legge uno ad uno gli altri partiti, attese di essere votato dagli ultimi parlamentari non nazisti (questi eroicamente si rifiutarono e vennero cacciati e molti mandati nei primi campi di concentramento). ma sino a quel momento chi non lo applaudiva, ridacchiava.

poi..
incendio del parlamento etc.

ciononostante, a me Salvini e i suoi mi paiono sono dei poveracci che sfruttano la parte peggiore, lo stomaco per non dire l'intestino degli italiani.

Ripeto, non voglio dire che la lega è come il partito nazista o salvini come hitler. sono solo meccanismi che possono degenerare.
i contesti sono molto differenti e spero anche la sensibilita' degli italiani nel 2018
Se dobbiamo confidare nella sensibilità dell'italiano medio 2018 stiamo freschi.

Comunque hai centrato il punto, anziché prendere atto del fatto che siamo alle prese con un partito in tutto e per tutto fascista, dagli esponenti al programma, si continua a minimizzare e a ritenere quelle della Merda delle boutade. Non lo sono.

Occorrerebbe una presa di posizione netta e intransigente di intellettuali e istituzioni, invece a tutti i livelli prevale l'atteggiamento dell'ignoriamolo che tanto è solo un cazzaro. L'appello di Saviano (uno dei pochi ad esporsi pubblicamente) è caduto nel vuoto, il solo Mattarella per quello che gli ha concesso la Costituzione ha provato a mettere un argine a questa spirale di follia e dichiarazioni da galera immediata.

E intanto la Merda sta al 30%, si spara su persone inermi e si invocano provvedimenti folli. Ma per molti sono solo spacconate elettorali -peccato la campagna elettorale sia finita da un pezzo.

Mi domando cosa serva perché ci si decida a capire che questi insulsi pidocchi sono una minaccia che è pericolosissimo sottovalutare.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da NK7 »

annuncio_razzista_trenord_la_madre_del_passeggero_raffaele_ariano_chiede_l_intervento_di_mattarella-204041404/

Intanto una persona che si è comportata da cittadino onesto viene linciata dai seguaci della Merda. Avanti così, fino a che ci scapperanno un paio di morti. Vediamo se poi si parlerà ancora di cazzate e boutade.
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ciccio »

NK7 ha scritto:annuncio_razzista_trenord_la_madre_del_passeggero_raffaele_ariano_chiede_l_intervento_di_mattarella-204041404/

Intanto una persona che si è comportata da cittadino onesto viene linciata dai seguaci della Merda. Avanti così, fino a che ci scapperanno un paio di morti. Vediamo se poi si parlerà ancora di cazzate e boutade.
soluzione
votiamo tutti PD
il PD sono i buoni e gli altri sono i cattivi
sembra la trama dei vecchi film western, buoni e cattivi.
Se l'Italia fosse razzista e realmente esistesse um problema razzismo, queste notizie non finirebbero in prima pagina di Repubblica e Corriere. Il giochino é :
sapendo che gli italiani non sono razzisti, e realmente non lo sono, creiamo il problema razzismo dando importanza esagerata a episodi di intolleranza emulata, perché cosí gli italiani pensano, visto che non siamo razzisti votiamo per i buoni e non i cattivi. Per cattivi si intendono tutti quelli che non sono PD.
La domanda che mi pongo é : il giochino non ha funzionato visti i risultati elettorali, non é che siete per caso in grado di fare proposte politiche serie ? invece di continuare con la solita tiritera in cui ormai ci cascano in pochi ? mi rispondo NO, non siete in grado, la onde per cui continuate con la solita solfa. Ma almeno 'sto Renzuschino fatelo sparire su ! Civati l'avete giá stritolato ? Si sá mai sareste diventati seri con lui.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da pocaluce »

ciccio ha scritto:
NK7 ha scritto:annuncio_razzista_trenord_la_madre_del_passeggero_raffaele_ariano_chiede_l_intervento_di_mattarella-204041404/

Intanto una persona che si è comportata da cittadino onesto viene linciata dai seguaci della Merda. Avanti così, fino a che ci scapperanno un paio di morti. Vediamo se poi si parlerà ancora di cazzate e boutade.
soluzione
votiamo tutti PD
il PD sono i buoni e gli altri sono i cattivi
sembra la trama dei vecchi film western, buoni e cattivi.
Se l'Italia fosse razzista e realmente esistesse um problema razzismo, queste notizie non finirebbero in prima pagina di Repubblica e Corriere. Il giochino é :
sapendo che gli italiani non sono razzisti, e realmente non lo sono, creiamo il problema razzismo dando importanza esagerata a episodi di intolleranza emulata, perché cosí gli italiani pensano, visto che non siamo razzisti votiamo per i buoni e non i cattivi. Per cattivi si intendono tutti quelli che non sono PD.
La domanda che mi pongo é : il giochino non ha funzionato visti i risultati elettorali, non é che siete per caso in grado di fare proposte politiche serie ? invece di continuare con la solita tiritera in cui ormai ci cascano in pochi ? mi rispondo NO, non siete in grado, la onde per cui continuate con la solita solfa. Ma almeno 'sto Renzuschino fatelo sparire su ! Civati l'avete giá stritolato ? Si sá mai sareste diventati seri con lui.
st'equazione però che se a uno fanno legittimamente schifo la lega e i 5s allora deve essere per forza del PD però avrebbe anche rotto tre quarti di cazzo però, eh.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da ciccio »

pocaluce ha scritto: st'equazione però che se a uno fanno legittimamente schifo la lega e i 5s allora deve essere per forza del PD però avrebbe anche rotto tre quarti di cazzo però, eh.
a me há rotto l'equazione se non vuoi il razzismo vota PD, che é l'oggetto del mio post ed é quello che i giornali stanno scrivendo attraverso messaggi subliminali
a me 5s e lega fanno schifo, e non ho fatto questa equazione, per quello che mi riguarda sono per uma rifondazione del PD che resta potenzialmente la mgilior proposta politica in Itália
ma pane al pane e vino al vino vá detto, e non ho fatto l'equazione che hai scritto
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Non vedo, non sento, non parlo...

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:un paio di sere fa ho visto un bel documentario sull'ascesa di hitler ( non voglio paragonare salvini a hitler, etc.. lo specifico prima ch equalcuno inizi... )
noto solo un paio di parallelismi nella successione degli eventi.

Hitler inizio' con azioni anch eillegali e venne arrestato, ( ricorda un po' gli albori della lega, con maroni denunciato, i serenissimi col trattore vestito da carroarmato... )

Hitler si e' poi presentato alle elezioni in alleanza con altro partito conservatore, il partito nazista ebbe un buon successo ma era il secondo partito della coalizione.
L'alleato volle tornare alle urne e Hitler si mangio' tutta la destra arrivando al 40% Cavali di battaglia: razzismo, antisemitismo, riscatto nazionale "Make Germany Great Again" o "Prima i tedeschi".
ando' al governo "travestio da agnello" e poi sappiamo come andarono le cose.
Piaceva ai tedeschi provati dalla umiliazione subita dell'Europa dopo l aprima guerra mondiale e provati dalla crisi del '29
non dispiaceva agli industriali e alle elitte che disprezzavano il populista che sbraitava tra le folle ma alla fine pensavano facesse comodo, meno tasse piu' produzione. E alla fine degli ebrei di Germania (leggi zingari in italia, o profughi) non fregava molto a nessuno, anzi, c'e' sempre stato un odi sotterraneo che ora era SDOGANATO e anzi un vero orglio nazionale definirsi anti ebrei, anti stranieri.

mise fuori legge uno ad uno gli altri partiti, attese di essere votato dagli ultimi parlamentari non nazisti (questi eroicamente si rifiutarono e vennero cacciati e molti mandati nei primi campi di concentramento). ma sino a quel momento chi non lo applaudiva, ridacchiava.

poi..
incendio del parlamento etc.

ciononostante, a me Salvini e i suoi mi paiono sono dei poveracci che sfruttano la parte peggiore, lo stomaco per non dire l'intestino degli italiani.

Ripeto, non voglio dire che la lega è come il partito nazista o salvini come hitler. sono solo meccanismi che possono degenerare.
i contesti sono molto differenti e spero anche la sensibilita' degli italiani nel 2018
Ho visto anch'io quel documentario, e' molto bello. Se ti interessa il tema, ti consiglio di leggere https://www.amazon.com/Rise-Fall-Third- ... 1451642598 e' un bel tomo ma e' molto interessante nella parte iniziale, dove spiega l'ascesa di Hitler.
Comunque viene in mente la Godwin's law: "As an online discussion grows longer, the probability of a comparison involving Hitler approaches 1" E' vero che non vuoi paragonare Salvini ad Hitler, pero' mentre dici di non farlo un po' lo stai facendo. Ma il punto non e' nemmeno questo, il fatto e' che Hitler senza le giuste condizioni non avrebbe potuto fare granche'. Tu pensi che ci siano le condizioni in Italia per una dittatura sanguinaria pronta ad uccidere milioni di persone? Se si', sarebbe molto interessante cercare di capire il perche', cosa motiva il 30% o piu' di italiani ad arrivare a tanto. Ci sono ragioni ben precise perche' i tedeschi cominciarono a voler uccidere gli ebrei negli anni '30 e non nel 1900. L'ascesa del comunismo, la guerra perduta, gli eccessi dei paesi vincitori. Anche ragioni remote, come il crollo di Wall Street del 1929. Si puo' fare un discorso simile per l'Italia di oggi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi