Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:Altro caso, il comune di Roma cercava dei fattori per alcune proprietà comunali con scuderie e cavalli, non si è presentato mai nessuno.

Mi piacerebbe fare i colloqui per gli aspiranti percettori di reddito di cittadinanza.

3 lavori?
1) raccoglitore di olive o pomodori
2) mungitore di mucche (mattina alle 4 domenica e 1 gennaio inclusi)
3) panettiere

Ne concederei pochissimi di redditi di cittadinanza.


E i posti resterebbero scoperti se non ci fossero stranieri.
Non ci son più i Mangano di una volta...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ma ache da me, un ragazzo italiano che volesse dare il portiere di notte non si è mai presentato in tanti anni.
ma sei serio? Io ho fatto il portiere di notte per anni e lo stesso tanti miei colleghi italiani. E lo stesso e' pieno di fornai. Questa cosa per cui gli immigrati farebbero lavori che gli italiani non fanno ovvio che valga in certi casi, ma francamente dire che tutte le centinaia di migliaia di italiani disoccupati lo sono perche' non vogliono lavorare mi sembra assurdo.
Ma si, mai capitato che un italiano venisse a chiedere di fare il portiere di notte. Poi ho assunto un mio amico che era in difficoltà e un portiere straniero.

La settimana scorsa a “piazza pulita” hanno fatto un servizio Ad Arezzo dove un panettiere non trovava panettieri italiani.
La giornalista è andata agli uffici di collocamento a raccogliere le lamentele dei ragazzi disoccupati “pronti a tutto” pur di lavorare. Ha proposto un colloquio per panettiere (1100-1500 euro in regola ma inizio lavoro alle 2 di notte sabato e domenica inclusi e giorno di riposo a rotazione) molti non si sono presentati al colloquio inventando guasti all’auto e altri sconvolti dall’orario.
Credo solo una donna si è detta disposta ad una prova.


http://www.la7.it/piazzapulita/video/la ... 018-256602
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Ombra84 »

qua portieri di notte italiani ce ne sono a quantità comunque
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da alessandro »

Ombra84 ha scritto:qua portieri di notte italiani ce ne sono a quantità comunque
Qua dove?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Ombra84 »

alessandro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:qua portieri di notte italiani ce ne sono a quantità comunque
Qua dove?
Capri.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Ombra84 »

Salvini gli ha risposto che se ne può andare in pensione. Vette altissime.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Salvini gli ha risposto che se ne può andare in pensione. Vette altissime.
Il procuratore ha ragione da vendere.
Certo, scrivere un comunicato così complesso, così lungo, con corsivi, virgole, punti, due punti, verbi coniugati correttamente.
Non è giusto deridere l'interlocutore in questa maniera.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Renudo »

PINDARO ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Salvini gli ha risposto che se ne può andare in pensione. Vette altissime.
Il procuratore ha ragione da vendere.
Certo, scrivere un comunicato così complesso, così lungo, con corsivi, virgole, punti, due punti, verbi coniugati correttamente.
Non è giusto deridere l'interlocutore in questa maniera.
C'è anche un punto e virgola, intollerabile!
Bene ha fatto Salvini a rispondergli a tono...
:(
MM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Per dire mancano 60.000 infermieri.
Mancano migliaia di badanti in aumento esponenziale nei prossimi anni, mancano i raccoglitori stagionali ma anche falegnami, fornai, gelatieri, turnisti.
Poi, certo, decine di migliaia di lavoratori legati a tecnologia informatica ed elettronica, che però richiedono anni di studi.

Si può cominciare a permettere ai rifugiati di poter avere un lavoro.

La settimana scorsa un imprenditore diceva di non trovare nessuno disposto a lavorare di notte per fare il pane, sabato e domenica inclusi.

Ma ache da me, un ragazzo italiano che volesse dare il portiere di notte non si è mai presentato in tanti anni.
Beh ma invece di dar loro il reddito di cittadinanza obblighiamoli a fare gli infermieri, i panettieri, i portieri di notte, no?
Anzi, non e' gia' nelle norme l'idea che i centri per il lavoro faranno offerte che il candidato non puo' rifiutare (non piu' di un paio di volte comunque?)
E' davvero un controsenso nello stesso thread scrivere che non c'e' lavoro per gli italiani ma c'e' lavoro eccome per chi viene da fuori. Tra l'altro con questa idea fondamentalmente razzista che ci siano lavori troppo faticosi o malpagati per noi. Noi siamo troppo superiori per fare il pane o vendere gelato pero' poi non abbiamo soldi e lo stato ci deve dare uno stipendio? Regioni con disoccupazione altissima per mancanza di voglia di lavorare, secondo te?
Se poi gli italiani non vanno a raccogliere pomodori per guadagnare 4 euro al giorno e' perche' non dovrebbe essere legale far lavorare la gente a quelle condizioni, in quel modo l'accoglienza si trasforma in sfruttamento e schiavitu'.
E magari e' vero che e' difficile che qualcuno si trasferisca da Catania ad Arezzo per fare il pane e guadagnare 1000 euro al mese ma solo perche' trasferirsi costa troppo, c'e' un affitto da pagare, ecc... non perche' la gente non abbia voglia o bisogno di lavorare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da alessandro »

In parte è così.
Io ho dovuto fare il lavapiatti per un anno intero perché non si trovava nessuno che volesse farlo.
Poi è arrivato un filippino.

Quanti italiani vedi a raccogliere l’uva qui al nord?
Nessuno.
E di certo non perché i proprietari preferiscano gli stranieri.

Poi non bisogna nemmeno essere razzisti all’inverso.
Ci sono molti stranieri che sono molto preparati e capaci e non solo perché pronti a lavori che gli altri non vogliono.

Nelle campagne della pianura padana, allevatori e contadini sono tutti stranieri.

Il reddito di cittadinanza non lo darei a nessuno.
Piuttosto taglierei il costo del lavoro alle aziende che assumono e rispettano le regole.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:Salvini gli ha risposto che se ne può andare in pensione. Vette altissime.
Salvini che si difende dicendo: Ma me l'ha detto il capo della polizia, quindi io do' subito la notizia. Confonde completamente il suo ruolo: a lui la notizia viene data in quanto ministro degli interni, incaricato di gestire la macchina dello stato. Ma Salvini vede il suo ruolo solo come politico in perenne campagna elettorale che deve dire cose su twitter o nei talk show.

Questi politici di oggi hanno una miseria di fondo che va oltre quello che puo' essere il giudizio sulle loro idee politiche, sono dei poveracci totalmente privi del senso delle istituzioni. La politica per loro e' un reality show. Non solo fanno rimpiangere i Craxi e gli Andreotti ma anche i peggiori politicanti delle correnti di Craxi e Andreotti. Messo a confronto con Salvini e Renzi Gianni De Michelis sembra Bismarck.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Tra l'altro con questa idea fondamentalmente razzista che ci siano lavori troppo faticosi o malpagati per noi. Noi siamo troppo superiori per fare il pane o vendere gelato pero' poi non abbiamo soldi e lo stato ci deve dare uno stipendio? Regioni con disoccupazione altissima per mancanza di voglia di lavorare, secondo te?
Se poi gli italiani non vanno a raccogliere pomodori per guadagnare 4 euro al giorno e' perche' non dovrebbe essere legale far lavorare la gente a quelle condizioni, in quel modo l'accoglienza si trasforma in sfruttamento e schiavitu'.
E magari e' vero che e' difficile che qualcuno si trasferisca da Catania ad Arezzo per fare il pane e guadagnare 1000 euro al mese ma solo perche' trasferirsi costa troppo, c'e' un affitto da pagare, ecc... non perche' la gente non abbia voglia o bisogno di lavorare.
Non si tratta affatto di essere razzisti. Il 20-25enne italiano è uno scansafatiche e lo è in media più dei suoi coetanei europei (di cui ha forse il 30% delle competenze a star larghi).

In passato ho lavorato in ambito HR, ti assicuro che trovare disponibilità per lavori anche non di fatica (promoter) è più difficile di quello che credi. Un qualsiasi diploma o laurea breve per loro dovrebbe di
diritto garantire contratto a tempo indeterminato, scrivania, pc e 1500€ netti. Fai un colloquio di selezione e la prima domanda che ti pongono è quanto è lo stipendio?.

Prova a proporre tu a questa gente di andare a mungere vacche la domenica mattina.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:In parte è così.
Io ho dovuto fare il lavapiatti per un anno intero perché non si trovava nessuno che volesse farlo.
Se dove vivi tu non c'e' crisi ma c'e' tanta disoccupazione al sud forse lo stato dovrebbe incoraggiare una nuova ondata di immigrazione dal sud al nord del paese piuttosto che dall'esterno del paese? Non avrebbe economicamente piu' senso?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Messo a confronto con Salvini e Renzi Gianni De Michelis sembra Bismarck.
Renzi, con tutti i suoi limiti, è milioni di anni luce davanti a Salvini per capacità e conoscenza della macchina statale. La Merda è la figura più infame e deleteria prodotta dalla politica dal dopoguerra. Nemmeno Almirante faceva tanto ribrezzo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Salvini che si difende dicendo: Ma me l'ha detto il capo della polizia, quindi io do' subito la notizia. Confonde completamente il suo ruolo: a lui la notizia viene data in quanto ministro degli interni, incaricato di gestire la macchina dello stato. Ma Salvini vede il suo ruolo solo come politico in perenne campagna elettorale che deve dire cose su twitter o nei talk show.
Questi politici di oggi hanno una miseria di fondo che va oltre quello che puo' essere il giudizio sulle loro idee politiche, sono dei poveracci totalmente privi del senso delle istituzioni.
Le dirette su facebook. I post su twitter.
I raduni organizzati con i meme "lui non verrà" sulle foto ( scelte le peggiori) di Saviano e Blodrini.
Che sia fondamentalmente razzista è forse l'aspetto meno inquetante. C'è questo approccio alla politica misero e angosciante da mediomen alticcio che si fa i selfie su facebook. La politica dovrebbe essere qualcosa di più serio. Messa in mano a persone più serie. Di cui possiamo fidarci e che dobbiamo ammirare. Non invece il coglione che puoi incontrare al bar a mezzanotte e che straparla.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Ombra84 »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Messo a confronto con Salvini e Renzi Gianni De Michelis sembra Bismarck.
Renzi, con tutti i suoi limiti, è milioni di anni luce davanti a Salvini per capacità e conoscenza della macchina statale. La Merda è la figura più infame e deleteria prodotta dalla politica dal dopoguerra. Nemmeno Almirante faceva tanto ribrezzo.
Politicamente parlando Almirante era un gigante a confronto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Salvini gli ha risposto che se ne può andare in pensione. Vette altissime.
Salvini che si difende dicendo: Ma me l'ha detto il capo della polizia, quindi io do' subito la notizia. Confonde completamente il suo ruolo: a lui la notizia viene data in quanto ministro degli interni, incaricato di gestire la macchina dello stato. Ma Salvini vede il suo ruolo solo come politico in perenne campagna elettorale che deve dire cose su twitter o nei talk show.

Questi politici di oggi hanno una miseria di fondo che va oltre quello che puo' essere il giudizio sulle loro idee politiche, sono dei poveracci totalmente privi del senso delle istituzioni. La politica per loro e' un reality show.
Madonna Santa come siamo messi male #1#
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

Ma vaaaa! Siete fermi alla forma, noi che li abbiamo votati, guardiamo alla sostanza
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Ma si, mai capitato che un italiano venisse a chiedere di fare il portiere di notte. Poi ho assunto un mio amico che era in difficoltà e un portiere straniero.

La settimana scorsa a “piazza pulita” hanno fatto un servizio Ad Arezzo dove un panettiere non trovava panettieri italiani.
La giornalista è andata agli uffici di collocamento a raccogliere le lamentele dei ragazzi disoccupati “pronti a tutto” pur di lavorare. Ha proposto un colloquio per panettiere (1100-1500 euro in regola ma inizio lavoro alle 2 di notte sabato e domenica inclusi e giorno di riposo a rotazione) molti non si sono presentati al colloquio inventando guasti all’auto e altri sconvolti dall’orario.
Credo solo una donna si è detta disposta ad una prova.


http://www.la7.it/piazzapulita/video/la ... 018-256602
ma in che senso questo dovrebbe fare statistica? Ci fanno il servizio quando succede, non significa che succeda spesso.

Tu dici che non hai mai trovato un italiano presentarsi per portiere di notte, ma solo io ne conosco una decina.

Ma anche di fornai, peraltro, ne conosco.

Il mondo del turismo e' pieno di migliaia e migliaia di italiani che lavorano su turni e stanno la' per i giorni festivi, non e' certo qualcosa di strano. Di certo molti disoccupati sono viziati, ma di certo non abbiamo bisogno di immigrati per fare il portiere di notte.

Certo, tu vivi in una cittadina molto piccola, magari la' avete pure una disoccupazione molto bassa, non saprei. E' vero che molti italiani ci pensano due volte prima di andare a trasferirsi lontano da amici e famiglia per andare a lavorare in una cittadina lontana. Pero' insomma, non generalizzerei troppo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:In parte è così.
Io ho dovuto fare il lavapiatti per un anno intero perché non si trovava nessuno che volesse farlo.
Se dove vivi tu non c'e' crisi ma c'e' tanta disoccupazione al sud forse lo stato dovrebbe incoraggiare una nuova ondata di immigrazione dal sud al nord del paese piuttosto che dall'esterno del paese? Non avrebbe economicamente piu' senso?
ecco si', semmai questo. Pero' non credo sia un discorso sud e nord. Non credo che non si trovi un portiere di notte a Milano, non solo a Firenze o a Capri.

Per esempio, io adesso ho cercato, e non trovato, lavoro in Italia, ma e' chiaro che ho preferito Praga a mille paesotti di 10mila o 20mila abitanti, o anche meno. In Italia il lavoro e' molto piu' decentrato che altrove, per me e' per quello che non si trova. In parte si potrebbe accentrare il lavoro (ovviamente non per gli alberghi sul Garda, che vanno bene dove sono), in parte favorire un'immigrazione in quei luoghi specifici dal Suditalia (poi certo, piu' facile a Desenzano che in un paesino di 3mila anime in mezzo al nulla padano).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:Ma vaaaa! Siete fermi alla forma, noi che li abbiamo votati, guardiamo alla sostanza
tu, Woodroof e Andreinoz? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:
loveboat ha scritto:Ma vaaaa! Siete fermi alla forma, noi che li abbiamo votati, guardiamo alla sostanza
tu, Woodroof e Andreinoz? :D
e Mansdorf?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da laplaz »

loveboat ha scritto:Ma vaaaa! Siete fermi alla forma, noi che li abbiamo votati, guardiamo alla sostanza
Il fatto è che la sostanza è peggio :lol: #113#
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

Monti formalmente era ineccepibile. Ma ce l’ha comunque ficcato ineccepibilmente in quel posto :)
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
loveboat ha scritto:Ma vaaaa! Siete fermi alla forma, noi che li abbiamo votati, guardiamo alla sostanza
tu, Woodroof e Andreinoz? :D
e Mansdorf?
uno vale quattro :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

Comunque non era un plurale majestatis. Quello lo possono usare solo i Papi, il Divino Otelma e chi ha un verme solitario :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Ma si, mai capitato che un italiano venisse a chiedere di fare il portiere di notte. Poi ho assunto un mio amico che era in difficoltà e un portiere straniero.

La settimana scorsa a “piazza pulita” hanno fatto un servizio Ad Arezzo dove un panettiere non trovava panettieri italiani.
La giornalista è andata agli uffici di collocamento a raccogliere le lamentele dei ragazzi disoccupati “pronti a tutto” pur di lavorare. Ha proposto un colloquio per panettiere (1100-1500 euro in regola ma inizio lavoro alle 2 di notte sabato e domenica inclusi e giorno di riposo a rotazione) molti non si sono presentati al colloquio inventando guasti all’auto e altri sconvolti dall’orario.
Credo solo una donna si è detta disposta ad una prova.


http://www.la7.it/piazzapulita/video/la ... 018-256602
ma in che senso questo dovrebbe fare statistica? Ci fanno il servizio quando succede, non significa che succeda spesso.

Tu dici che non hai mai trovato un italiano presentarsi per portiere di notte, ma solo io ne conosco una decina.

Ma anche di fornai, peraltro, ne conosco.

Il mondo del turismo e' pieno di migliaia e migliaia di italiani che lavorano su turni e stanno la' per i giorni festivi, non e' certo qualcosa di strano. Di certo molti disoccupati sono viziati, ma di certo non abbiamo bisogno di immigrati per fare il portiere di notte.

Certo, tu vivi in una cittadina molto piccola, magari la' avete pure una disoccupazione molto bassa, non saprei. E' vero che molti italiani ci pensano due volte prima di andare a trasferirsi lontano da amici e famiglia per andare a lavorare in una cittadina lontana. Pero' insomma, non generalizzerei troppo.
Certo che ci sono decine di migliaia di italiani che lavorano nel turismo o su turni, dicevo che molti italiani disoccupati quei lavori non li vogliono.

Molti vengono dal sud, a volte però può essere più conveniente restare al sud e cercare un lavoretto in nero da 600 euro e stare in casa coi genitori che venire al nord, guadagnare 1200 euro e spenderne 700 di affitto e utenze.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

Ora non per fare lo snob.

Ma farci ascoltare la viva voce del padre di Di Maio è stata la punizione massima che la classe politica ci potesse infliggere.
Tra un pò la lingua italiana sarà ridotta ad un paio di vocali.

In confronto il figlio è un candidato Shakespeare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da laplaz »

loveboat ha scritto:Monti formalmente era ineccepibile. Ma ce l’ha comunque ficcato ineccepibilmente in quel posto :)
Guarda si può discutere sui singoli provvedimenti, ma Monti ha scritto e realizzato una manovra economica dettata da esigenze non più procrastinabili. La situazione era disastrosa.

Quella di Salvini e Di Maio non è una manovra, è solo trasferimento di denaro. Una cosa che anche uno studente del primo anno di economia può capire non porti a nulla al di là di una temporanea e decisamente minimale redistribuzione della ricchezza.

I soldi vanno spesi per ben altro, ma chiaramente ai nostri politici non interessa assolutamente investire nel futuro, ma solo incrementare il consenso politico. Salvini è un esempio palese e ancora più scandaloso di Di Maio da questo punto di vista. La lotta cieca per "la realizzazione della quota 100" è una delle battaglie più stupide che si siano mai sentite. Metto lì un numero bello tondo e decido di rispettarlo perchè suona bene, quando è chiaro ed evidente che anche se passasse dovrebbe poi essere rivisto a stretto giro negli anni successivi. Una posizione infantile e senza alcuna logica economica, tra l'altro del tutto in controtendenza con gli inquietanti dati demografici del nostro paese.

Il reddito di cittadinanza può anche avere un senso inteso come sostegno alla povertà, e se trasferito tramite impulso al consumo. Un sussidio che si trasformerà gioco forza in una pensione di cittadinanza quando tra qualche anno il monte contributi versati non garantirà più a molti un livello minimo di reddito. E' invece incredibilmente sciocco pensare che inserendo 4000 persone nei centri per l'impiego ci possa essere un qualche impulso determinante alla riduzione della disoccupazione.

A parte questo cosa altro prevede questa manovra? Il nulla totale.
Investimento zero. L'unica cosa che invece ci salverebbe non viene neanche considerata. Ristrutturare la rete idrica, sviluppare la rete dati, valorizzare il patrimonio enogastronomico e naturalistico-artistico unico al mondo, creare infrastrutture, investire nella cultura. Niente. Anzi, si cerca di bloccare quello che già si doveva fare.
Ultima modifica di laplaz il mer dic 05, 2018 8:22 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

Opinione rispettabile, senza dubbio. Non pretendo di far cambiare idea a nessuno
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/economia/fina ... P1-S1.8-T1

Grande idea!
Mi hanno obbligato a cambiare l'auto 3 mesi fa altrimenti non potevo più circolare, e ora mi ruberanno qualche soldo in più dalle già numerose tasse che pago per incentivare l'acquisto di auto elettriche e ibride dal prossimo anno :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da tennisfan82 »

Stupefatto dall'analisi politica italiana di Pamela Anderson :o

Thoughts from Italy

Italy is a beautiful country and I love it so much, from its food to its fashion, from its history to it’s arts, but I am very worried about the current trends which are reminding me of the 1930s, the fear and insecurity in all segments of society, the daily attacks on refugees and migrants, the deepening economic crisis...
Also
Mr. Salvini recently said that "Macron is a problem for the French", meaning what is happening currently in France with the Gilets Jaunes protests is something that concerns only the French. This is wrong.
What is happening in France these days is a European problem, in the same way that the anti-immigrant measures and slide towards a new form of fascism in Italy is a European problem.
The solution is not more Macron or more Salvini, the actually need each other and reinforce each other, the solution can only be a Pan-European awakening across borders and nationalities,which would be able to tackle the deep economic, social and ecological crisis of Europe today
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:Stupefatto dall'analisi politica italiana di Pamela Anderson :o

Thoughts from Italy

Italy is a beautiful country and I love it so much, from its food to its fashion, from its history to it’s arts, but I am very worried about the current trends which are reminding me of the 1930s, the fear and insecurity in all segments of society, the daily attacks on refugees and migrants, the deepening economic crisis...
Also
Mr. Salvini recently said that "Macron is a problem for the French", meaning what is happening currently in France with the Gilets Jaunes protests is something that concerns only the French. This is wrong.
What is happening in France these days is a European problem, in the same way that the anti-immigrant measures and slide towards a new form of fascism in Italy is a European problem.
The solution is not more Macron or more Salvini, the actually need each other and reinforce each other, the solution can only be a Pan-European awakening across borders and nationalities,which would be able to tackle the deep economic, social and ecological crisis of Europe today
Questa extra-comunitaria si faccia i fatti suoi a casa sua.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Stupefatto dall'analisi politica italiana di Pamela Anderson :o

Thoughts from Italy

Italy is a beautiful country and I love it so much, from its food to its fashion, from its history to it’s arts, but I am very worried about the current trends which are reminding me of the 1930s, the fear and insecurity in all segments of society, the daily attacks on refugees and migrants, the deepening economic crisis...
Also
Mr. Salvini recently said that "Macron is a problem for the French", meaning what is happening currently in France with the Gilets Jaunes protests is something that concerns only the French. This is wrong.
What is happening in France these days is a European problem, in the same way that the anti-immigrant measures and slide towards a new form of fascism in Italy is a European problem.
The solution is not more Macron or more Salvini, the actually need each other and reinforce each other, the solution can only be a Pan-European awakening across borders and nationalities,which would be able to tackle the deep economic, social and ecological crisis of Europe today
E' la stessa Pamela Anderson che conosciamo tutti?
Quella cui poster capeggiano in casa di Nasty?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

Io ce l'ho ancora appeso al muro, il suo paginone centrale del '93 :oops:
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Comunque, per curiosità, ho dato un occhiata su twitter.
Ovviamente subissata di insulti da parte degli italiani.

Tra l'altro profilo Twitter interessante.
Lei o chi per lei vedo che si occupa quotidianamente di ambiente, animali, immigrazione etc
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da paoolino »

non bisogna avere pregiudizi sulle sofisticate bobine bionde rifatte
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: Lei o chi per lei vedo che si occupa quotidianamente di ambiente, animali, immigrazione etc
sicurezza dei bagnanti, anche.

(mai trovata sexy, ovviamente, la classica amica con cui dormi insieme parlando di immigrazione, mentre pensi che purtroppo e' lei e non l'altra amica).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi