Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da uglygeek »

Talk about consistency... :-) :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Talk about consistency... :-) :D
:lol:

siamo un forum solido e coerente :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da tennisfan82 »

"Tornate nel vostro centro sociale a farvi"

Al Capitone stanno cominciando a saltare i nervi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... 9d3cb.html

Oh, io finché non lo vedo in atto non ci credo. Ma poi cinque milioni di beneficiari moltiplicati per tre offerte di lavoro fanno 15 milioni di potenziali opportunità di impiego. Considerato che le offerte dovranno in qualche modo essere rapportate a preparazione scolastica, inclinazioni e capacità dei singoli mi pare tutto clamorosamente irrealistico.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da laplaz »

NK7 ha scritto:http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... 9d3cb.html

Oh, io finché non lo vedo in atto non ci credo. Ma poi cinque milioni di beneficiari moltiplicati per tre offerte di lavoro fanno 15 milioni di potenziali opportunità di impiego. Considerato che le offerte dovranno in qualche modo essere rapportate a preparazione scolastica, inclinazioni e capacità dei singoli mi pare tutto clamorosamente irrealistico.
Ma sono 1,7M di nuclei familiari quindi è quello il numero da considerare per i posti di lavoro.
Visto come hanno ristretto le maglie non mi sembra nemmeno così infattibile.
Mi preoccupano molto di più gli stipendiati dei centri per l’impiego :lol:
Ma che contratto gli dai a quelli? Tempo determinato? Mah...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

Ma anche così rimangono cinque milioni di posti di lavoro che devi creare più o meno dal nulla. Ci sono? Se sì, perché ora non li vuole nessuno?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da laplaz »

NK7 ha scritto:Ma anche così rimangono cinque milioni di posti di lavoro che devi creare più o meno dal nulla. Ci sono? Se sì, perché ora non li vuole nessuno?
Boh... ma d'altra parte se esistono così tante agenzie di lavoro interinale può anche essere che dei posti di lavoro ci siano. Penso che uno dei problemi maggiori sia l'indisponibilità a spostarsi per lavorare.
A me più che altro lascia perplessa la modalità del matching di domanda/offerta e l'iter che ne consegue.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nickognito »

Siamo sempre lì, non puoi chiedere alle persone di andare a vivere in assurdi paesini lontani. Piuttosto vai a Praga o Londra, allora. Se molti lavori si spostassero nelle grandi città, la disoccupazione calerebbe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Burano »

"nessun attivismo politico, ma ha operato Silvio Berlusconi "

https://m.facebook.com/robertoburioniMD ... 60/?type=3


Spazzare via questa feccia merdosa. Dilettantismo, ridicolaggine, ignoranza, incapacità, metodi fascisti. Un mix mortale.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Siamo sempre lì, non puoi chiedere alle persone di andare a vivere in assurdi paesini lontani. Piuttosto vai a Praga o Londra, allora. Se molti lavori si spostassero nelle grandi città, la disoccupazione calerebbe.

Se non si accetta un'occupazione entro 6 mesi nel raggio di 100 chilometri, il limite si sposta a 250 km per arrivare dopo un anno all'intero territorio nazionale.

Tra l'altro fa molto ridere anche la modalità di erogazione, di questo reddito:


Il sussidio ormai è certo verrà erogato su una carta simile alla social card, una tessera magnetica sulla falsariga dei più comuni bancomat.
Il prelievo di soldi in contanti però sarà calmierato a massimo 100 euro al mese. Per le famiglie da due o più componenti, la somma prelevabile per contanti sarà innalzata secondo una scala di equivalenza fino a massimo 210 euro, sempre al mese. I soldi erogati dovranno essere spesi per beni di primaria necessità e in esercizi commerciali e farmacie italiane.


Credo non si possano accumulare e nemmeno spendere per elettrodomestici:

Niente acquisti nelle catene di elettronica di consumo ed elettrodomestici (come Unieuro), pena un'indagine immediata delle Fiamme gialle.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da tennisfan82 »

Giulia Grillo: "Il passato politico personale dovrebbe entrare per legge nei curriculum vitae”.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:"nessun attivismo politico, ma ha operato Silvio Berlusconi "

https://m.facebook.com/robertoburioniMD ... 60/?type=3


Spazzare via questa feccia merdosa. Dilettantismo, ridicolaggine, ignoranza, incapacità, metodi fascisti. Un mix mortale.
Burano, devi rispettare chi non la pensa come te.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Burano »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Siamo sempre lì, non puoi chiedere alle persone di andare a vivere in assurdi paesini lontani. Piuttosto vai a Praga o Londra, allora. Se molti lavori si spostassero nelle grandi città, la disoccupazione calerebbe.

Se non si accetta un'occupazione entro 6 mesi nel raggio di 100 chilometri, il limite si sposta a 250 km per arrivare dopo un anno all'intero territorio nazionale.

Tra l'altro fa molto ridere anche la modalità di erogazione, di questo reddito:


Il sussidio ormai è certo verrà erogato su una carta simile alla social card, una tessera magnetica sulla falsariga dei più comuni bancomat.
Il prelievo di soldi in contanti però sarà calmierato a massimo 100 euro al mese. Per le famiglie da due o più componenti, la somma prelevabile per contanti sarà innalzata secondo una scala di equivalenza fino a massimo 210 euro, sempre al mese. I soldi erogati dovranno essere spesi per beni di primaria necessità e in esercizi commerciali e farmacie italiane.


Credo non si possano accumulare e nemmeno spendere per elettrodomestici:

Niente acquisti nelle catene di elettronica di consumo ed elettrodomestici (come Unieuro), pena un'indagine immediata delle Fiamme gialle.
Fiamme gialle che passano dai 49 milioni di euro rubati dalla Lega, all'acquisto di una presa multipla da Unieuro.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Giulia Grillo: "Il passato politico personale dovrebbe entrare per legge nei curriculum vitae”.
Quindi nel curricula di Berlusconi ci dovrebbe esser scritto per legge che ha fondato un partito con intermediazione della mafia?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:Il sussidio ormai è certo verrà erogato su una carta simile alla social card, una tessera magnetica sulla falsariga dei più comuni bancomat.
Il prelievo di soldi in contanti però sarà calmierato a massimo 100 euro al mese. Per le famiglie da due o più componenti, la somma prelevabile per contanti sarà innalzata secondo una scala di equivalenza fino a massimo 210 euro, sempre al mese. I soldi erogati dovranno essere spesi per beni di primaria necessità e in esercizi commerciali e farmacie italiane.[/i]

Credo non si possano accumulare e nemmeno spendere per elettrodomestici:

Niente acquisti nelle catene di elettronica di consumo ed elettrodomestici (come Unieuro), pena un'indagine immediata delle Fiamme gialle.
A me invece sembrano delle scelte ragionevoli.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Beh, allora licenziati e prenditi il reddito.
E poi mi saprai dire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

Quel che è sicuro è che se per qualche arcano miracolo tutto questo dovesse in qualche maniera funzionare senza farci precipitare in default questi si garantiscono altri 20 anni alla guida del paese.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da pocaluce »

Boh io non capisco però il discorso dei "beni di prima necessità": immagino bollette, cibo e affitto rientrino. Ma ad esempio un cellulare o un computer oggi lo sono altrettanto, specie se stai cercando lavoro. Un corso di lingua o un viaggio potrebbero esserlo (magari hai un colloquio in un'altra città e devi andare all'improvviso, che ne so, non sempre l'azienda ti paga treno e alloggio): boh, io ad inizio 2018 ho preso 5 mesi di naspi, basata sul mio ultimo stipendio, a decrescere ogni mese e avevo massimo 24 mesi mi pare (per fortuna l'ho interrotta prima). Accredito sul conto corrente ogni 15 giorni e potevo disporre dei soldi come credevo, volendo, presentando un progetto di attività imprenditoriale potevo anche averne una parte anticipata per avere liquidità. Ok, non copre i mai occupati, ma per il resto mi sembrava uno strumento ben pensato e strutturato, tutto sommato anche molto semplice da richiedere (si fa online, serve relativamente poca burocrazia, io sono andato giusto una volta all'inps ma tanto non avevo nulla da fare :D e in un mese ho risolto e ricevuto il primo accredito). Non era più logico ampliare questo strumento invece di inventare cose simili ma meno funzionali e con strutture di burocrazia elefantiaca che ci vorranno anni prima di vederle a regime?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

A pocalù... il M5S è un movimento "open source", puoi entrarci, collaborare, proporre, innovare, partecipare in prima persona. Anzi, è pensato proprio per quello.
Invece che stare lì a criticare dall'esterno. Vabbè, così è più facile, immagino
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

pocaluce ha scritto:Boh io non capisco però il discorso dei "beni di prima necessità": immagino bollette, cibo e affitto rientrino. Ma ad esempio un cellulare o un computer oggi lo sono altrettanto, specie se stai cercando lavoro. Un corso di lingua o un viaggio potrebbero esserlo (magari hai un colloquio in un'altra città e devi andare all'improvviso, che ne so, non sempre l'azienda ti paga treno e alloggio): boh, io ad inizio 2018 ho preso 5 mesi di naspi, basata sul mio ultimo stipendio, a decrescere ogni mese e avevo massimo 24 mesi mi pare (per fortuna l'ho interrotta prima). Accredito sul conto corrente ogni 15 giorni e potevo disporre dei soldi come credevo, volendo, presentando un progetto di attività imprenditoriale potevo anche averne una parte anticipata per avere liquidità. Ok, non copre i mai occupati, ma per il resto mi sembrava uno strumento ben pensato e strutturato, tutto sommato anche molto semplice da richiedere (si fa online, serve relativamente poca burocrazia, io sono andato giusto una volta all'inps ma tanto non avevo nulla da fare :D e in un mese ho risolto e ricevuto il primo accredito). Non era più logico ampliare questo strumento invece di inventare cose simili ma meno funzionali e con strutture di burocrazia elefantiaca che ci vorranno anni prima di vederle a regime?
Un post lucido, finalmente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da pocaluce »

loveboat ha scritto:A pocalù... il M5S è un movimento "open source", puoi entrarci, collaborare, proporre, innovare, partecipare in prima persona. Anzi, è pensato proprio per quello.
Invece che stare lì a criticare dall'esterno. Vabbè, così è più facile, immagino
primo, non sono amico tuo, non ti ho mai dato confidenza, quindi sei pregato di non darmene. secondo, non mi conosci, quindi non hai idea di cosa faccia io invece di "criticare dall'esterno". terzo, non mi interessa collaborare o partecipare in prima persona con chi non si dichiara antifascista o ancor peggio, si allea a cuor leggero con partiti di estrema destra. quarto, quando hai finito di fare i pianti perché il forum cattivo non ti fa esprimere, pensa che stai ancora qui a scrivere stronzate a scrocco, pensa quanto siamo democratici, mica come gli amici tuoi che vanno a pestare i giornalisti.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

Ammazza che suscettibilità. Rimane il fatto che quelli come te, se fossero entrati nel movimento per provare a cambiare le cose dall'interno e in prima persona (cosa per cui è stato pensato, mi ripeto), avreste potuto metterci dentro la dichiarazione di antifascismo a cui tieni tanto e che ti fa sbroccare così
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da pocaluce »

ma ammazzate, te e "quelli come te".
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

pocaluce ha scritto:
loveboat ha scritto:A pocalù... il M5S è un movimento "open source", puoi entrarci, collaborare, proporre, innovare, partecipare in prima persona. Anzi, è pensato proprio per quello.
Invece che stare lì a criticare dall'esterno. Vabbè, così è più facile, immagino
primo, non sono amico tuo, non ti ho mai dato confidenza, quindi sei pregato di non darmene. secondo, non mi conosci, quindi non hai idea di cosa faccia io invece di "criticare dall'esterno". terzo, non mi interessa collaborare o partecipare in prima persona con chi non si dichiara antifascista o ancor peggio, si allea a cuor leggero con partiti di estrema destra. quarto, quando hai finito di fare i pianti perché il forum cattivo non ti fa esprimere, pensa che stai ancora qui a scrivere stronzate a scrocco, pensa quanto siamo democratici, mica come gli amici tuoi che vanno a pestare i giornalisti.
Ho tolto ferryboat dall'ignore in tempo per leggere questa meravigliosa umiliazione pubblica che gli hai appena rifilato. Grazie pocaluce.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

pocaluce ha scritto:ma ammazzate, te e "quelli come te".
Di bene in meglio, complimenti. Hai fatto proprio un figurone
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da balbysauro »

i 5s open source, quando chiunque non era allineato alla Casaleggio & soci veniva subito buttato fuori :lol:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

E' passato qualche anno, da allora. Il presidente Fico mi pare più simile a pocalù che al pentastellato medio (a parte il linguaggio da scaricatore di porto e i modi da cavernicolo del nostro). Mi pare ci sia spazio per tutti
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto:Boh io non capisco però il discorso dei "beni di prima necessità": immagino bollette, cibo e affitto rientrino. Ma ad esempio un cellulare o un computer oggi lo sono altrettanto, specie se stai cercando lavoro. Un corso di lingua o un viaggio potrebbero esserlo (magari hai un colloquio in un'altra città e devi andare all'improvviso, che ne so, non sempre l'azienda ti paga treno e alloggio): boh, io ad inizio 2018 ho preso 5 mesi di naspi, basata sul mio ultimo stipendio, a decrescere ogni mese e avevo massimo 24 mesi mi pare (per fortuna l'ho interrotta prima). Accredito sul conto corrente ogni 15 giorni e potevo disporre dei soldi come credevo, volendo, presentando un progetto di attività imprenditoriale potevo anche averne una parte anticipata per avere liquidità. Ok, non copre i mai occupati, ma per il resto mi sembrava uno strumento ben pensato e strutturato, tutto sommato anche molto semplice da richiedere (si fa online, serve relativamente poca burocrazia, io sono andato giusto una volta all'inps ma tanto non avevo nulla da fare :D e in un mese ho risolto e ricevuto il primo accredito). Non era più logico ampliare questo strumento invece di inventare cose simili ma meno funzionali e con strutture di burocrazia elefantiaca che ci vorranno anni prima di vederle a regime?
Ma l'idea del reddito di cittadinanza inizialmente almeno era molto diversa da quella di un sussidio di disoccupazione. Poi non essendoci le risorse e' diventato di fatto un sussidio con mille vincoli e limitazioni, ma originariamente pensavano davvero di dare 780 euro a 9 milioni di persone, tutti quelli che avevano un reddito basso o nullo, integrando i salari, e 1560 alle famiglie, e senza limiti di tempo, con la sola condizione di cercare un lavoro, e di dover accettare almeno uno dei primi tre lavori offerti, scelti in base a regole non ben specificate. Per questo richiede anche una organizzazione elefantiaca, per cui dara' lavoro almeno (e solo?) a quelli che dovrebbero occuperarsi di trovare lavoro agli altri.
Parliamoci chiaro: l'idea di partenza era di spendere miliardi di euro in deficit per dare un sacco di soldi ad un sacco di gente. Poi non l'hanno potuto fare, per fortuna.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da uglygeek »

loveboat ha scritto:E' passato qualche anno, da allora. Il presidente Fico mi pare più simile a pocalù che al pentastellato medio (a parte il linguaggio da scaricatore di porto e i modi da cavernicolo del nostro). Mi pare ci sia spazio per tutti
Hanno buttato fuori De Falco ed altri pochi giorni fa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

Esiste uno statuto, De Falco lo sapeva e ha cliccato subscribe. A meno che abbia fatto come facciamo tutti noi quando installiamo un programma sul nostro pc, scorriamo fino in fondo senza leggere e poi clicchiamo su "accetto" :lol:
Ultima modifica di ferryboat il lun gen 07, 2019 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

Ma Ferryboat non era leghista? Che mi son perso in 6 mesi di ignore? :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da balbysauro »

loveboat ha scritto:Esiste uno statuto, De Falco lo sapeva e ha cliccato subscribe. A meno che abbia fatto come facciamo tutti noi quando installiamo un programma sul nostro pc, scorriamo fino in fondo senza leggere e poi clicchiamo su "accetto" :lol:
e quindi sto open source dove sarebbe, se chi vuole scrivere il codice diverso dallo statuto viene buttato fuori?
:)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

Puoi diventare maggioranza :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:Ma Ferryboat non era leghista? Che mi son perso in 6 mesi di ignore? :D
vabbè, ferry è sposato, fidanzato, ha 1 figlia, anzi 2, una quasi maggiorenne, anzi no
poi magari è tutto vero, eh
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto:
pocaluce ha scritto:Boh io non capisco però il discorso dei "beni di prima necessità": immagino bollette, cibo e affitto rientrino. Ma ad esempio un cellulare o un computer oggi lo sono altrettanto, specie se stai cercando lavoro. Un corso di lingua o un viaggio potrebbero esserlo (magari hai un colloquio in un'altra città e devi andare all'improvviso, che ne so, non sempre l'azienda ti paga treno e alloggio): boh, io ad inizio 2018 ho preso 5 mesi di naspi, basata sul mio ultimo stipendio, a decrescere ogni mese e avevo massimo 24 mesi mi pare (per fortuna l'ho interrotta prima). Accredito sul conto corrente ogni 15 giorni e potevo disporre dei soldi come credevo, volendo, presentando un progetto di attività imprenditoriale potevo anche averne una parte anticipata per avere liquidità. Ok, non copre i mai occupati, ma per il resto mi sembrava uno strumento ben pensato e strutturato, tutto sommato anche molto semplice da richiedere (si fa online, serve relativamente poca burocrazia, io sono andato giusto una volta all'inps ma tanto non avevo nulla da fare :D e in un mese ho risolto e ricevuto il primo accredito). Non era più logico ampliare questo strumento invece di inventare cose simili ma meno funzionali e con strutture di burocrazia elefantiaca che ci vorranno anni prima di vederle a regime?
Ma l'idea del reddito di cittadinanza inizialmente almeno era molto diversa da quella di un sussidio di disoccupazione. Poi non essendoci le risorse e' diventato di fatto un sussidio con mille vincoli e limitazioni, ma originariamente pensavano davvero di dare 780 euro a 9 milioni di persone, tutti quelli che avevano un reddito basso o nullo, integrando i salari, e 1560 alle famiglie, e senza limiti di tempo, con la sola condizione di cercare un lavoro, e di dover accettare almeno uno dei primi tre lavori offerti, scelti in base a regole non ben specificate. Per questo richiede anche una organizzazione elefantiaca, per cui dara' lavoro almeno (e solo?) a quelli che dovrebbero occuperarsi di trovare lavoro agli altri.
Parliamoci chiaro: l'idea di partenza era di spendere miliardi di euro in deficit per dare un sacco di soldi ad un sacco di gente. Poi non l'hanno potuto fare, per fortuna.
beh appunto, l'idea originale poteva forse andar bene per qualche società campanelliana oppure sì, come giustamente sottolinei, facendo miliardi di deficit per assistenzialismo non meglio specificato. il fatto è che essendo un'idea partorita da gente che non ha uno straccio di visione, non si tratta nemmeno di un reddito universale, visto che la loro idea è stata sempre quella di collegarlo alla ricerca di lavoro (e viene meno anche il discorso diciamo futuribile di una struttura lavorativa con sempre meno necessità di forza lavoro, su cui tu ad esempio hai portato tesi ben circostanziate e che però mai ho sentito citare da di maio e compari). il problema non è che loro lo abbiano proposto, è che la gente ci abbia creduto e, ancor peggio, che qualora andrà in porto su queste basi, che appunto sono al massimo quelle di una naspi estesa a chi non ha mai lavorato o che dà un'integrazione al di sotto di un certo salario, che molti penseranno anche che ci sono riusciti.
poi vabbé, voglio vedere come andrà quando al disoccupato di gela proporranno il lavoro in fabbrica a pordenone, dopo che ci son state levate di scudi e vesti stracciate per il famigerato algoritmo della "buona scuola", in cui tutto sommato almeno si proponeva un posto fisso per la propria professione in un'altra regione perché palesemente nella propria non c'erano più cattedre da assegnare...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:
NK7 ha scritto:Ma Ferryboat non era leghista? Che mi son perso in 6 mesi di ignore? :D
vabbè, ferry è sposato, fidanzato, ha 1 figlia, anzi 2, una quasi maggiorenne, anzi no
poi magari è tutto vero, eh
poi non era leghista

a lungo è stato berlusconiano, ha decantato il Cavaliere innumerevoli volte
ora strizza l'occhio a Salvini, i Cinque Stelle sono alleati di governo, deve difenderli
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:
NK7 ha scritto:Ma Ferryboat non era leghista? Che mi son perso in 6 mesi di ignore? :D
vabbè, ferry è sposato, fidanzato, ha 1 figlia, anzi 2, una quasi maggiorenne, anzi no
poi magari è tutto vero, eh
:o :lol:

per distacco uno dei troll più capaci che abbia mai visto.

EDIT: oddio capaci, diciamo insistenti via
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

Se io sono un troll, tu sei ancora più scemo a darmi continuamente retta
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

loveboat ha scritto:Se io sono un troll, tu sei ancora più scemo a darmi continuamente retta
Magari fossi semplicemente scemo. Io sono una zecca comunista drogato da centro sociale. Ora scusami ma vado a rollarmi un buon cannone, aaaahh :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi