Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ugly, lo dico seriamente, per capire, non per provocazione: per te sarebbe piu' importante tenere dentro un vecchio cane inoffensivo che ha ammazzato due persone 15 anni fa (magari perche' cosi' vogliono i parenti delle vittime), oppure rendere inoffensivo un cane che oggi non uccide nessuno, ma morde un sacco di gente?

(non che una cosa escluda l' altra peraltro).

Non capisco mai se queste opinioni derivano da una certa concezione dell' uomo che hai tu, che hanno le vittime, o in generale il discorso riguarda la gravita' dei fatti (uccidere o mordere) o si sta pensando all' effetto deterrente di certe pene.

Non e' affatto chiaro, per me.

Nemmeno e' chiaro il discorso delle vittime. Insomma, una vittima con parenti ammazzati puo' volere tante cose (non so, uccidere il criminale, o torturarlo). D' altra parte un terrorista omicida penso che andrebbe tenuto dentro anche se le vittime son tutte persone senza conoscenti. Quindi anche questo punto non mi e' chiaro.

Se e' giusto tenere uno dentro, lo faccio comunque. Se non e' giusto, perche' dovrei tenere conto delle vittime solo in questo caso, e non in altri?
Una persona che ha ucciso deve pagare, del resto se e’ pentita vorrebbe pagare lei, se non è pentita allora non è nemmeno davvero inoffensiva, Battisti si era rivolto a trafficanti di droga per la latitanza. I parenti delle vittime hanno il diritto di vedere che l’assassino va in prigione, Tra gli Stati Uniti, dove c’e’ chi ha avuto l’ergastolo per taccheggio e l’Italia dove chi ha sparato a Moro esce di giorno per lavorare e dove vogliono far uscire dal carcere perfino Rosa e Olindo, deve esserci una via di mezzo sensata.

Il cane che oggi secondo te morde tanta gente forse è solo un cane che ha il pelo di un colore che non ti piace, ma non dovrebbe essere un crimine.
Ultima modifica di uglygeek il mar gen 15, 2019 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da ferryboat »

uglygeek ha scritto: Porto solo alle logiche conseguenze i tuoi ragionamenti. Non si puo’ paragonare un politico che ha idee che non condividiamo ad un assassino che davvero ha aspettato che un uomo uscisse di casa per sparargli davvero in faccia.
Ma se davvero quel politico per te e’ il male assoluto allora eliminalo, basta scrivere insulti su internet che tanto non servono a niente. Conosci la classica domanda che si fa: “se tu avessi una macchina del tempo torneresti nel 1930 per uccidere Hitler prima che causasse milioni di morti?” Beh, qui non ti serve nemmeno la macchina del tempo.
In effetti non è male, come idea. Si potrebbe far leva su questi bassi istinti di questi bulli del forum, incitarli a mettere in atto la loro violenza e poi sbatterli in prigione, così vanno poi a provare a fare i bulli con qualche ergastolano rumeno di 2 metri e centoventi chili :) NK7 mi aveva minacciato fisicamente, forse dovevo raccogliere la minaccia, incontrarlo e farlo arrestare così ora non starebbe qui a insozzare il forum con il suo consueto carico di odio e veleni
Tutto verde su tennistalker
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:
Nick ha scritto: Ma penso che per difendere una parte politica ed attaccare l'altra vi arrampicate sugli specchi.
Nessuno sta difendendo Battisti, chi pensa che qualcuno qui dentro abbia difeso Battisti, o è stupido o è in malafede.
E poi non c'è nessuna parte politica. Non c'è nessuna sinistra di mezzo. Ci sono solo fatti che si stanno discutendo.

Di che discuti?
Tutti i governi di tutto il mondo di tutti i tempi mettono il cappello quando viene arrestato un reo.
E' da 10 anni che sento parlare di Battisti come primula rossa, continuamente, cioè non è che è stato Salvini a montare il caso oltre il dovuto.
Pure per me se n'è parlato anche troppo in questi anni, ma non solo di lui anche di altri in precedenza di qualsiasi parte politica
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da uglygeek »

Cosa costava a Lula o alla Rousseff estradare Battisti quando al governo c’era il PD?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

Il problema, mi sembra, per voi non è battisti o i parenti delle vittime o il terrorismo che ci sarebbe tanto da discutere.
Quella di Battisti dovrebbe essere un'occasione per questo.
Per i + giovani per capire analizzare.

Ma il problema per voi è cosa fa Salvini.
E i media ve lo dicono mica sono scemi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto: Ma il problema per voi è cosa fa il Pd.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Una persona che ha ucciso deve pagare, del resto se e’ pentita vorrebbe pagare lei, se non è pentita allora non è nemmeno davvero inoffensiva, Battisti si era rivolto a trafficanti di droga per la latitanza. I parenti delle vittime hanno il diritto di vedere che l’assassino va in prigione, Tra gli Stati Uniti, dove c’e’ chi ha avuto l’ergastolo per taccheggio e l’Italia dove chi ha sparato a Moro esce di giorno per lavorare e dove vogliono far uscire dal carcere perfino Rosa e Olindo, deve esserci una via di mezzo sensata.

Il cane che oggi secondo te morde tanta gente forse è solo un cane che ha il pelo di un colore che non ti piace, ma non dovrebbe essere un crimine.
son d'accordo ma non hai risposto alle mie domande :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

La domanda di Nickognito è.

Ugly tu pensi sia giusto mettere in carcere persone che commettono reati al termine di un processo che determina un pena commisurata al tipo di reato secondo le leggi del codice penale?
Oppure si dovrebbe, siccome la prima ipotesi non mi è chiara, fare una giustizia ed una distribuzione delle pene a cazzo di cane, così a simpatia o antipatia, come mi sveglio la mattina?
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

Ripropongo il testo originale, se qualcuno ha una traduzione migliore della mia si faccia avanti.
Nickognito ha scritto:Ugly, lo dico seriamente, per capire, non per provocazione: per te sarebbe piu' importante tenere dentro un vecchio cane inoffensivo che ha ammazzato due persone 15 anni fa (magari perche' cosi' vogliono i parenti delle vittime), oppure rendere inoffensivo un cane che oggi non uccide nessuno, ma morde un sacco di gente?

(non che una cosa escluda l' altra peraltro).

Non capisco mai se queste opinioni derivano da una certa concezione dell' uomo che hai tu, che hanno le vittime, o in generale il discorso riguarda la gravita' dei fatti (uccidere o mordere) o si sta pensando all' effetto deterrente di certe pene.

Non e' affatto chiaro, per me.

Nemmeno e' chiaro il discorso delle vittime. Insomma, una vittima con parenti ammazzati puo' volere tante cose (non so, uccidere il criminale, o torturarlo). D' altra parte un terrorista omicida penso che andrebbe tenuto dentro anche se le vittime son tutte persone senza conoscenti. Quindi anche questo punto non mi e' chiaro.

Se e' giusto tenere uno dentro, lo faccio comunque. Se non e' giusto, perche' dovrei tenere conto delle vittime solo in questo caso, e non in altri?
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

Devo dire, rileggendola, che il conte Mascetti non avrebbe potuto fare meglio.

Nickognito uccidere è un reato.
I parenti delle vittime, o altri, la società tutta, pretende giustizia.

Certo se io ammazzo una persona che non ha parenti, il corpo non viene ritrovato, oppure viene ritrovato ma nessuno se ne interessa, non c'è nessun testimone del mio omicidio, non c'è nessuna pista da seguire, può darsi che io la scampi cioè che alla fine nessun magistrato si interessi del caso.
Ma è un caso limite.

Nel caso ci fosse un testimone ed una pista e mi trovano poi mi condannano se non ho un buon avvocato.
Non è che siccome non ci sono parenti mi dicono vabbè ti assolviamo a che serve.
Ultima modifica di Nick il mar gen 15, 2019 11:59 am, modificato 3 volte in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Ombra84 »

:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto:
Nickognito uccidere è un reato.
Nessuno mi pare abbia contestato questo.
Il punto è un altro.
Ma tra sofismi e problemi di circolazione pare che si faccia fatica a capirlo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Martina:
“Trovo indecente quel che ha fatto Salvini: raccontare la propaganda, semplificare e usare in modo vergognoso la storia dei comunisti italiani come se riguardasse Battisti senza pensare che i comunisti non fossero stati vittime. Salvini si legga la storia di Guido Rossa per capire cosa è successo in quegli anni prima di fare la sua propaganda. Quella dell'arresto è stata una buona notizia per tutti, E' giusto che Battisti paghi senza se e senza ma trovo indecenti le passerelle di ieri. Quello torna, va in galera e basta. Non si spettacolarizza in questo modo.Il modo di Salvini di concepire la rappresentanza nelle istituzioni va sconfitto“
Ultima modifica di Pindaro il mar gen 15, 2019 12:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Devo dire, rileggendola, che il conte Mascetti non avrebbe potuto fare meglio.

Nickognito uccidere è un reato.
I parenti delle vittime, o altri, la società tutta, pretende giustizia.

Certo se io ammazzo una persona che non ha parenti, il corpo non viene ritrovato, oppure viene ritrovato ma nessuno se ne interessa, non c'è nessun testimone del mio omicidio, non c'è nessuna pista da seguire, può darsi che io la scampi cioè che alla fine nessun magistrato si interessi del caso.
Ma è un caso limite.

Nel caso ci fosse un testimone ed una pista e mi trovano poi mi condannano se non ho un buon avvocato.
Non è che siccome non ci sono parenti mi dicono vabbè ti assolviamo a che serve.
Visto che evidentemente la nostra comprensione reciproca e' prossima allo zero, inutile continuare a parlare, no? Ciao!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: Ciao!

Nickognito è Alga. :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

Eh si l'abbiamo detto tutti che hanno propagandato eccessivamente la ccsa.
Io in 3-4 post.
Lo dobbamo ripetere ancora perché questo è il punto fondamentale della storia?

E poi lo fanno tutti.

A lui danno del fascista dalla mattina alla sera. e lui non può dare del comunista a battisti che si professava comunista?

A martina non gli da del comunista.
Questo che offende la memoria di tutti i comunisti è un'invenzione di martina.
Che c'entra guidp rossa lui parlava di battisti e basta.
Ultima modifica di Nick il mar gen 15, 2019 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Burano »

PINDARO ha scritto:Martina:
“Trovo indecente quel che ha fatto Salvini: raccontare la propaganda, semplificare e usare in modo vergognoso la storia dei comunisti italiani come se riguardasse Battisti senza pensare che i comunisti non fossero stati vittime. Salvini si legga la storia di Guido Rossa per capire cosa è successo in quegli anni prima di fare la sua propaganda. Quella dell'arresto è stata una buona notizia per tutti, E' giusto che Battisti paghi senza se e senza ma trovo indecenti le passerelle di ieri. Quello torna, va in galera e basta. Non si spettacolarizza in questo modo.Il modo di Salvini di concepire la rappresentanza nelle istituzioni va sconfitto“
Eccolo l'obiettivo del letame fascioleghista. Revisionismo. Anzi visto che si parla a un popolo di capre ignoranti, raccontargli un'altra Storia, pci e sinistra parlamentare a braccetto coi terroristi ecc.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:
PINDARO ha scritto:Martina:
“Trovo indecente quel che ha fatto Salvini: raccontare la propaganda, semplificare e usare in modo vergognoso la storia dei comunisti italiani come se riguardasse Battisti senza pensare che i comunisti non fossero stati vittime. Salvini si legga la storia di Guido Rossa per capire cosa è successo in quegli anni prima di fare la sua propaganda. Quella dell'arresto è stata una buona notizia per tutti, E' giusto che Battisti paghi senza se e senza ma trovo indecenti le passerelle di ieri. Quello torna, va in galera e basta. Non si spettacolarizza in questo modo.Il modo di Salvini di concepire la rappresentanza nelle istituzioni va sconfitto“
Eccolo l'obiettivo del letame fascioleghista. Revisionismo. Anzi visto che si parla a un popolo di capre ignoranti, raccontargli un'altra Storia, pci e sinistra parlamentare a braccetto coi terroristi ecc.
.
tutto il resto è chiacchiericcio ipocrita e fastidioso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

Ma revisionismo de che?

Battisti era un terrorusta degli anni 70-80 non un partigiano.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

C'è poco da revisionare.

I partigiani hanno fattp la cosa giusta.
I terroristi rossi la cosa sbagliata.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Burano »

Nick ha scritto:C'è poco da revisionare.

I partigiani hanno fattp la cosa giusta.
I terroristi rossi la cosa sbagliata.
Cosa non è chiaro in quanto ho scritto?
Revisionismo rispetto al comportamento del Pci nei confronti del terrorismo. Non rispetto al nostro giudizio storico e morale sul terrorismo.
Mah.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

Ma come doveva definirlo?
Un terrorista non ben identificato?

Ovviamente da parte sua, essendo di destra, c'era un gusto mAggiore nel dirlo.

Ma se c'è stato un terrorismo rosso in italia c'è poco da sindacare.

L'equivalenza a tutto il mondo di sinstra e comunista della storia d'Italia ls state facendo voi.

È un continuo processo ad intenzioni.


@burano
E non c'è neanche quello.
Siete voi che lo state facendo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

Ma come doveva definirlo?
Un terrorista non ben identificato?

Ovviamente da parte sua, essendo di destra, c'era un gusto mAggiore nel dirlo.

Ma se c'è stato un terrorismo rosso in italia c'è poco da sindacare.

L'equivalenza a tutto il mondo di sinstra e comunista della storia d'Italia ls state facendo voi.

È un continuo processo ad intenzioni.


@burano
E non c'è neanche quello.
Siete voi che lo state facendo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

Basta fargli una domanda su berlinguer e vedi che ti risponde.

Invece di fare i vostri voli pindarici.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Burano »

Vabbè...
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:pci e sinistra parlamentare a braccetto coi terroristi ecc.
Ecco questa è una delle mistificazioni storiche più grottesche, l'idea distorta che il PCI fosse connivente col terrorismo brigatista. Bisognerebbe spiegargli chi era Guido Rossa, tra gli altri. O fargli capire che il lassismo del partito comunista italiano era stato una delle ragioni che avevano portato alla nascita stessa delle BR.

EDIT: non avevo letto il quote di Martina
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nickognito »

Ma questa Martina è Martina Dell'Ombra, vero? Cioè dell'amministratore!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

Poi se si passa il tempo ad insultare salvini anche quando viene arrestato un terrorista non è che si aiuta molto la gente a discernere.

Fa tutto il mondo variegato di sinistra.
Tutto e il contrario di tutto.

Salvini ha detto solo che era un terrorista comunista.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

: si battisti era un terrorista ma guido rossa no.

Infatti hanno preso battisti.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Vabbè...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da laplaz »

Matteo Salvini lancia un pesante affondo contro la Vigilanza bancaria della Bce. Così il vicepremier, leader della Lega e ministro dell’Interno:

“Il nuovo attacco della vigilanza Bce al sistema bancario italiano e a MPS dimostra ancora una volta che l’Unione Bancaria, voluta dalla UE e votata dal PD, non solo non ha reso più stabile il nostro sistema finanziario, ma causa instabilità, colpendo i risparmi dei cittadini e un sistema bancario, come quello italiano, che aveva retto meglio di tutti alla grande crisi finanziaria del 2008”.

“L’atteggiamento prevaricatore della Bce, che scavalca aggravandole le recenti decisioni della Commissione, pone anche un altro tema fondamentale: può un’istituzione non politica prendere con leggerezza decisioni che influiscono profondamente sulla vita e i risparmi dei cittadini? Indipendenza non vuol dire irresponsabilità. Occorre quindi una trasparenza assoluta sulle decisioni della Bce, come è stato recentemente ribadito dalla stessa Corte dei Conti europea, che lamenta di non essere messa dalla Bce in condizione di controllare i motivi di decisioni così rilevanti per i portafogli dei risparmiatori. Questa trasparenza è necessaria per scacciare il dubbio che la Bce faccia un uso politico dei poteri che le sono attribuiti. L’ennesimo intervento a gamba tesa della Bce può creare un danno all’Italia da 15 miliardi”.


Parole deliranti :roll:
Ma almeno evitasse di straparlare di cose su cui non ha la minima competenza...
Gli serviva un nuovo nemico ora che Battisti è stato preso :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da tennisfan82 »

Scusate ma gli altri ministri di questo governo l'hanno fatta una dichiarazione da quando sono stati eletti? Parla solo lui...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da tuborovescio »

I terroristi rossi rapinavano le banche, quelli neri le facevano saltare in aria,
Salvini le attacca a colpi di razzomissile per farsi capire, al solito, dagli undicenni.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:I terroristi rossi rapinavano le banche, quelli neri le facevano saltare in aria,
Salvini le attacca a colpi di razzomissile per farsi capire, al solito, dagli undicenni.
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Cosa costava a Lula o alla Rousseff estradare Battisti quando al governo c’era il PD?
Lula aveva dato asilo politico a Battisti, non si fidava dell’italia.
Il cambio del governo italiano è indifferente, in questi 30 anni si sono succeduti tantissimi governi, dalla dc, a berlusconi fini bossi, a prodi, Berlusconi e destra varia, Monti, renzi gentiloni etc.
è cambiato il governo brasiliano e la politica boliviana.

Che in Italia ci fosse stato renzi, di maio o Berlusconi fini sarebbe cambiato poco.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83713
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da tennisfan82 »

Bonafede ha fatto anche il filmino come per quelli che escono dall'Isola dei Famosi con tanto di musichetta strappalacrime

https://www.facebook.com/Alfonso.Bonafe ... 259003951/
Ultima modifica di tennisfan82 il mar gen 15, 2019 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto: Lula aveva dato asilo politico a Battisti, non si fidava dell’italia.
Il cambio del governo italiano è indifferente, in questi 30 anni si sono succeduti tantissimi governi, dalla dc, a berlusconi fini bossi, a prodi, Berlusconi e destra varia, Monti, renzi gentiloni etc.
è cambiato il governo brasiliano e la politica boliviana.

Che in Italia ci fosse stato renzi, di maio o Berlusconi fini sarebbe cambiato poco.
Ma c'è davvero qualcuno che crede sia merito di Salvini?
Siamo a livelli di infermità mentale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da Nick »

tuborovescio ha scritto:I terroristi rossi rapinavano le banche, quelli neri le facevano saltare in aria,
Salvini le attacca a colpi di razzomissile per farsi capire, al solito, dagli undicenni.

In effetti poteva fare un excursus di 3 ore sugli anni di.piombo.

Solo per raccontare i vari distinguo nell'area di sinistra ci vorrebbero 6 mesi.
Ultima modifica di Nick il mar gen 15, 2019 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Di padre in figlio

Messaggio da alessandro »

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi