Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Tutto studiato a tavolino per far colpo su chi ritiene troppo debole l'attività messa in opera finora per contrastare questo genere di reati.
Dichiarazioni al limite del consentito e direi anche ben oltre, ma che gli portano molti voti.
Spettacolarizzazione della politica. Temo che il Capitone abbia capito tutto. E' un furbo di tre cotte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Frasi così violente e intrise di nazismo non devono partire da uno (o forse il) dei principali rappresentanti del governo della repubblica italiana.
Che vuol dire 'non devono'? Perche' Salvini non dovrebbe scrivere cose che gli fanno arrivare voti?

Moralmente, la pensi come vuoi. Puoi anche pensare che io non debba pensare ai soldi, nella vita, ma all'amore. Ma poi se ho voglia io passo la mia vita cercando di fare soldi e magari divento ricchissimo e non puoi dire 'non devi'. Puoi dire che non e' in accordo con la tua morale, o mi consigli di non farlo.

Se pero' io divento ricco derubandoti, tu puoi dire 'non devi' e denunciarmi.

Se e' legale se anche non lo facesse Salvini lo farebbero altri.

Abbiamo leggi e regole adatte alla politica di 40 anni fa, non possiamo ogni volta prendercela col politico di turno che se ne approfitta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

Ah, ecco dove vuole andare a parare Nickognito: fare leggi per negare, proibire, limitare, costringere, impedire, vietare e sanzionare duramente. E' singolare come, sempre in questo forum, chi si dice di sinistra sogni di applicare sistemi fascisti o che limitano fortemente le libertà (contrarie al loro credo) fino ad impedirle del tutto.

Anche il politicamente corretto va in questa direzione: sempre più persone si sentiranno vieppiù offese da determinati comportamenti e dichiarazioni, fino che alla fine la libertà di parola sarà semplicemente impedita, non tanto dall'Autorità, ma dal Sistema stesso che si è creato
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Frasi così violente e intrise di nazismo non devono partire da uno (o forse il) dei principali rappresentanti del governo della repubblica italiana.
Che vuol dire 'non devono'? Perche' Salvini non dovrebbe scrivere cose che gli fanno arrivare voti?

Moralmente, la pensi come vuoi. Puoi anche pensare che io non debba pensare ai soldi, nella vita, ma all'amore. Ma poi se ho voglia io passo la mia vita cercando di fare soldi e magari divento ricchissimo e non puoi dire 'non devi'. Puoi dire che non e' in accordo con la tua morale, o mi consigli di non farlo.

Se pero' io divento ricco derubandoti, tu puoi dire 'non devi' e denunciarmi.

Se e' legale se anche non lo facesse Salvini lo farebbero altri.

Abbiamo leggi e regole adatte alla politica di 40 anni fa, non possiamo ogni volta prendercela col politico di turno che se ne approfitta.

Articolo 54
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.

Mi pare che le frasi violente e volgari non rispettino il comportamento onorevole per la sua funzione che la costituzione impone.

Nel caso in questione può dire che in quanto ministro degli interni rafforzerà il numero di agenti che sorveglieranno le madri in attesa di un figlio condannate con pene sospese.
Non puoi sbattere in carcere una donna in attesa di un figlio ( se ne hai il coraggio, trovi una maggioranza e cambi la legge)
Non puoi far sterilizzare delle donne perché colpevoli di furto. E in nessun altro caso. ( anche con una maggioranza ci sono leggi internazionali che lo impediscono)
Non puoi in quanto ministro decidere se i figli debbano essergli tolti, poteresti rafforzate i presidi sociali che aiutano le famiglie in difficoltà come questa. Certo se abbatti le casupole gettando le persone per strada la condizione dei minori non migliora.

Dovresti fare un discorso del genere magari con i tuoi pensieri. Non “maledetta ladra etc”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:

Articolo 54
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.

Mi pare che le frasi violente e volgari non rispettino il comportamento onorevole per la sua funzione che la costituzione impone.
ma non sanzioni un ministro dicendo che ti pare che queste frasi non rispettino lo spirito di un articolo della costituzione.

Fai una legge che se usi certe frasi con i social network sei destituito dalla carica. Fai una legge che se il 20% dei parlamentari fa mozione contro l' uso improprio del social network il ministro viene destituito.

Ovviamente non farei queste leggi eccessive, e' per fare un esempio, ci vogliono delle regole, non affidarsi al buon senso. Regole precise, specifiche, procedure esatte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Vabbè, tutta teoria. Nella pratica si può fare sempre quello che si vuole. Ormai questi qui, e Salvini in particolare, scrivono e dicono ciò che vogliono su sti maledetti social. Non solo in Italia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

loveboat ha scritto:Ah, ecco dove vuole andare a parare Nickognito: fare leggi per negare, proibire, limitare, costringere, impedire, vietare e sanzionare duramente. E' singolare come, sempre in questo forum, chi si dice di sinistra sogni di applicare sistemi fascisti o che limitano fortemente le libertà (contrarie al loro credo) fino ad impedirle del tutto.
Nickognito è tutto fuorché di sinistra, non credo si sia nemmeno mai dichiarato tale tra l'altro.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Nickognito »

loveboat ha scritto:Ah, ecco dove vuole andare a parare Nickognito: fare leggi per negare, proibire, limitare, costringere, impedire, vietare e sanzionare duramente. E' singolare come, sempre in questo forum, chi si dice di sinistra sogni di applicare sistemi fascisti o che limitano fortemente le libertà (contrarie al loro credo) fino ad impedirle del tutto.
esattamente, si, sono di sinistra ma mi piace una democrazia limitata. Del resto, e' questo l' obiettivo delle costituzioni, limitare la democrazia. Limitarla con leggi e costituzioni condivise ovviamente e' ben diverso che attraverso una dittatura.

Chi non vuole limitare, proibire, vietare e costringere vuole una sola cosa, l' anarchia. A me l'anarchia non piace. Mi piacciono delle leggi che tutelino i cittadini dai soprusi dei politici. E penso che servano leggi moderne, attuali, non quelle di 80 anni fa, leggi che parlino di social network, non del telegrafo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
loveboat ha scritto:Ah, ecco dove vuole andare a parare Nickognito: fare leggi per negare, proibire, limitare, costringere, impedire, vietare e sanzionare duramente. E' singolare come, sempre in questo forum, chi si dice di sinistra sogni di applicare sistemi fascisti o che limitano fortemente le libertà (contrarie al loro credo) fino ad impedirle del tutto.
esattamente, si, sono di sinistra ma mi piace una democrazia limitata. Del resto, e' questo l' obiettivo delle costituzioni, limitare la democrazia. Limitarla con leggi e costituzioni condivise ovviamente e' ben diverso che attraverso una dittatura.

Chi non vuole limitare, proibire, vietare e costringere vuole una sola cosa, l' anarchia. A me l'anarchia non piace. Mi piacciono delle leggi che tutelino i cittadini dai soprusi dei politici. E penso che servano leggi moderne, attuali, non quelle di 80 anni fa, leggi che parlino di social network, non del telegrafo.
D'accordo su tutto quanto detto qui.
P.S. le Dittature non sono mica tutte di destra peraltro....anzi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Contro le droghe
Contro la legalizzazione dei bordelli
Bacchettone moralista che se solo potesse vieterebbe tutto quello che reca un minimo di piacere all'esistenza quotidiana

Se Nickognito fosse di sinistra correrei a votare Casapound.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:Contro le droghe
Contro la legalizzazione dei bordelli
Bacchettone moralista che se solo potesse vieterebbe tutto quello che reca un minimo di piacere all'esistenza quotidiana

Se Nickognito fosse di sinistra correrei a votare Casapound.
Sarà una sinistra molto meno estrema della tua.. :D :wink:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

O una destra liberale alla s&v. Mica è un crimine ammetterlo, non vedo il problema.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:O una destra liberale alla s&v. Mica è un crimine ammetterlo, non vedo il problema.
Magari..
Ci sono infinite sfumature di qua e di là.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

Al di là di Salvini, è un problema o no che una faccia quel cazzo che le pare (in questo caso: derubare il prossimo) e non le si possa far nulla "solo" perchè ogni 3x2 è incinta ?
Chiedo eh....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Marco Rodella ha scritto:Al di là di Salvini, è un problema o no che una faccia quel cazzo che le pare (in questo caso: derubare il prossimo) e non le si possa far nulla "solo" perchè ogni 3x2 è incinta ?
Chiedo eh....
È un problema.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Al di là di Salvini, è un problema o no che una faccia quel cazzo che le pare (in questo caso: derubare il prossimo) e non le si possa far nulla "solo" perchè ogni 3x2 è incinta ?
Chiedo eh....
È un problema.
Bene, assodato questo: soluzioni a questo problema ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Castrazione chimica di tutti i rom, mi pare evidente.
"Together we will make MyMag Metal again"
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Grass »

chiaky ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Al di là di Salvini, è un problema o no che una faccia quel cazzo che le pare (in questo caso: derubare il prossimo) e non le si possa far nulla "solo" perchè ogni 3x2 è incinta ?
Chiedo eh....
È un problema.
E' un problema che deve risolvere un giudice. Uno che la costituzione e le leggi hanno messo apposta per occuparsi di quella roba li. Non sono io, ne chaky ne, tanto meno, Salvini, che mi devo prendere la briga di risolvere casi specifici. Al massimo posso pormi il problema, come cittadino, se decidessero di fare una legge che non concede sconti o deroghe a chi è in cinta. Ma perchè? C'è bisogno di farsi ingravidare per farla franca per un furto? Non basta pagare un buon avvocato?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

Grass ha scritto:
chiaky ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Al di là di Salvini, è un problema o no che una faccia quel cazzo che le pare (in questo caso: derubare il prossimo) e non le si possa far nulla "solo" perchè ogni 3x2 è incinta ?
Chiedo eh....
È un problema.
E' un problema che deve risolvere un giudice. Uno che la costituzione e le leggi hanno messo apposta per occuparsi di quella roba li. Non sono io, ne chaky ne, tanto meno, Salvini, che mi devo prendere la briga di risolvere casi specifici. Al massimo posso pormi il problema, come cittadino, se decidessero di fare una legge che non concede sconti o deroghe a chi è in cinta. Ma perchè? C'è bisogno di farsi ingravidare per farla franca per un furto? Non basta pagare un buon avvocato?
Si, se ti chiami Tanzi, o Zonin. Se ti chiama Ioana Andreu probabilmente ti becchi l'avvocato d'ufficio.
Per me, una legge che facesse marcire in galera chi commette 25 furti sarebbe buona e giusta: anzi, uno si dovrebbe fermare a 3, non uscire 24 volte di galera, nemmeno se rubasse un pacchetto di grissini.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Ah certo, rubi tre volte un panino per sfamarti e via, un bell'ergastolo te lo meriti tutto :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

Vedo un messaggio di uno che ho in ignore (ricambiato): presumo abbia scritto la solita cazzata, per cui non mi preoccupo.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Grass »

Marco Rodella ha scritto: Per me, una legge che facesse marcire in galera chi commette 25 furti sarebbe buona e giusta: anzi, uno si dovrebbe fermare a 3, non uscire 24 volte di galera, nemmeno se rubasse un pacchetto di grissini.
Uno del PD che ha intrallazzato con dei componenti del CSM (uno degli organi costituzionali, mica la bocciofila di quartiere) per decidere il capo della Procura di Roma, quindi ha fatto dei danni enormi ai massimi livelli del sistema giudiziario, per ora ha ricevuto come massima pena l'invito a farsi da parte nel partito. Quella, ladra matricolata, certo, deve marcire in galera e, secondo quell'altro, essere sterilizzata.

A me sembra che stiamo sbagliando completamente la mira.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

Grass ha scritto:
Marco Rodella ha scritto: Per me, una legge che facesse marcire in galera chi commette 25 furti sarebbe buona e giusta: anzi, uno si dovrebbe fermare a 3, non uscire 24 volte di galera, nemmeno se rubasse un pacchetto di grissini.
Uno del PD che ha intrallazzato con dei componenti del CSM (uno degli organi costituzionali, mica la bocciofila di quartiere) per decidere il capo della Procura di Roma, quindi ha fatto dei danni enormi ai massimi livelli del sistema giudiziario, per ora ha ricevuto come massima pena l'invito a farsi da parte nel partito. Quella, ladra matricolata, certo, deve marcire in galera e, secondo quell'altro, essere sterilizzata.

A me sembra che stiamo sbagliando completamente la mira.
Perdona Grass: mi hai sentito minimizzare le colpe di Zonin, Lotti, Tanzi, ecc. ? Se si, dimmi dove che correggo subito.

Ciò detto (ciò detto), supponiamo questo scenario: uno viene in casa tua, o nel tuo negozio, a rubare. 1,2,3,5,7,12 volte. Dopo che alla quindicesima lo vedi ancora in giro a grattarsi, ti girano un po' le balle, o stai lì a pensare a Lotti e Ferri ? Chiedo.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Quindi dovremmo mettere 5 furti di galline sullo stesso piano di un omicidio :lol: geniale
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Nk7 é anarchico. Lascia peedere. È già molto se accetta che esista il concetto di reato :D
A parte gli scherzi. Ergastolo x i furti é assurdo. Un bel po' di annetti se sono reiterati invece si.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Grass »

Marco Rodella ha scritto:
Perdona Grass: mi hai sentito minimizzare le colpe di Zonin, Lotti, Tanzi, ecc. ? Se si, dimmi dove che correggo subito.

Ciò detto (ciò detto), supponiamo questo scenario: uno viene in casa tua, o nel tuo negozio, a rubare. 1,2,3,5,7,12 volte. Dopo che alla quindicesima lo vedi ancora in giro a grattarsi, ti girano un po' le balle, o stai lì a pensare a Lotti e Ferri ? Chiedo.
No, non hai mai minimizzato.
Si, mi girerebbero le balle parecchio.
E mi piacerebbe, dopo anche un solo furto, vedere applicata la legge del taglione. Per fortuna però non mi è data la possibilità di decidere cosa fare del ladro. Insomma, hai capito credo, cosa voglia dire.

Il punto è un altro. Reati piccoli e fastidiosi che fanno incazzare a cui dedichiamo tempo ed energie (pensa: ergastolo a una ladra, più di cento euro al giorno per tenerla in galera, altro che i 35 euro ai migranti) manco fossero i nazisti alla conquista del mondo. E reati più grossi e destabilizzanti, obiettivamente poco interessanti per chiacchierarne al bar, lasciati li, al mercanteggiamento della politica.

E' come se perdessimo tempo a perseguire i ladri di punti nei tornei di quarta e lasciassimo vincere Wimbledon a uno che bara.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

Vedi Grass, nel mio mondo ideale c'è la galera per un tot di anni, ci sono i lavori forzati, c'è l'ergastolo (e questi li manderei ad asfaltare le autostrade d'agosto, mentre i 60enni che lo fanno ora li manderei al parco a godersi i nipoti) e, in casi estremi, c'è la pena di morte (per dirti, un Pietro Maso, un Donato Bilancia, in Luigi Chiatti, quelli che mandano in malora migliaia di anziani che magari ti hanno affidato tutti i loro risparmi, ecc. non rischierei certo di ritrovarmeli tra le palle dopo quello che hanno fatto).
Penso tu abbia capito quello che voglio dire.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Marco Rodella ha scritto:Vedi Grass, nel mio mondo ideale c'è la galera per un tot di anni, ci sono i lavori forzati, c'è l'ergastolo (e questi li manderei ad asfaltare le autostrade d'agosto, mentre i 60enni che lo fanno ora li manderei al parco a godersi i nipoti) e, in casi estremi, c'è la pena di morte (per dirti, un Pietro Maso, un Donato Bilancia, in Luigi Chiatti, quelli che mandano in malora migliaia di anziani che magari ti hanno affidato tutti i loro risparmi, ecc. non rischierei certo di ritrovarmeli tra le palle dopo quello che hanno fatto).
Penso tu abbia capito quello che voglio dire.
Il Giappone, praticamente.
Si, in effetti con questi metodi è tutto molto più calmo e tranquillo.
Non hanno però i nostri problemi di immigrazione...in caso contrario non so come reagirebbero.

Vedi, il tema dei reati e della detenzione è il classico tema dove destra e sinistra la vedono in due modi opposti. Almeno le parti estreme di qua e di là.
Parlare di politica, in fondo, è piuttosto inutile. Chi vorrebbe l'anarchia, la chiusura delle carceri e considera dei bastardi carabinieri, militari e forze dell'ordine e chi, invece, darebbe la pena di morte a uno stupratore (per dire) non credo abbiano molto da dirsi....

Già più facile se parlano uno di destra e sinistra moderata, ma insomma...
Più che altro è tempo perso...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:Ah certo, rubi tre volte un panino per sfamarti e via, un bell'ergastolo te lo meriti tutto :lol:
Negli Stati Uniti effettivamente c'e' chi e' stato condannato all'ergastolo per aver rubato un paio di guanti in un supermercato, perche' era il terzo reato. La Three-strikes law e' entrata in vigore in molti stati ai tempi della presidenza Clinton, vedi https://en.wikipedia.org/wiki/Three-strikes_law. Negli ultimi anni alcune di queste sentenze sono state riviste, ma c'e' ancora un sacco di gente in prigione da decenni per aver commesso piccoli reati.

E' una legge che ovviamente punta a colpire la microcriminalita' e non tocca i crimini dei colletti bianchi, ed e' l'espressione di un paese barbaro e razzista.


Pero' venendo alla nostra discussione:

@Marco, ci sono tanti di quegli errori giudiziari in Italia, sei sicuro di volere la pena di morte? O il tuo discorso e', beh, se ammazzano anche qualche innocente, amen, il buon Dio riconoscera' i suoi, l'importante e' essere duro contro la criminalita'. E' interessante poi che tu abbia citato Pietro Maso e Donato Bilancia, che hanno evidenti problemi mentali di psicopatia, e non Cutolo, Provenzano, Riina, Messina Denaro, Carmine Schiavone, ecc...

@Grass, hai ragione che chi la pensa come Marco minimizza i danni fatti dai crimini dei ricchi. Perdere tutti i risparmi per colpa di un Tanzi e' peggio che farsi scippare la borsetta da uno zingaro. Ma e' anche vero che anche la microcriminalita' e' un problema enorme, e' un cancro che instilla paure giustificate e rovina la vita della gente. Non puoi dire che "e' un problema che deve risolvere un giudice" perche' il giudice non ha gli strumenti, e questo da sempre, il film di Sofia Loren citato da Alessandro e' del 1963 ed e' tratto da una storia vera. Le donne incinte non vanno in prigione per piccoli reati, per ragioni di civilta', ma questo crea una scorciatoia giuridica. Poi anche andare in prigione per un mese e' una cosa che a me e a te cambia la vita per sempre, fa perdere il lavoro, rende impossibile trovarne un altro, ma per chi vive di piccoli reati non cambia molto. Tra l'altro questa ha preso 25 anni, cosa cazzo devi fare per prendere 25 anni in Italia, dove difficilmente danno 20 anni per omicidio?
Anche l'idea di togliere i figli a queste persone non e' cosi' diabolica, finche' i bambini vengono su in questi ambienti le cose non cambieranno mai. Quanti figli di donne come questa rom si laureano in medicina? E questo e' vero per chi cresce in queste famiglie di zingari criminali come per chi cresce in famiglie di camorra.
E sarebbe anche l'ora di smetterla di pensare che e' colpa della societa' se queste persone delinquono, perche' non e' vero.
Ultima modifica di uglygeek il ven giu 21, 2019 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Grass »

chiaky ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Vedi Grass, nel mio mondo ideale c'è la galera per un tot di anni, ci sono i lavori forzati, c'è l'ergastolo (e questi li manderei ad asfaltare le autostrade d'agosto, mentre i 60enni che lo fanno ora li manderei al parco a godersi i nipoti) e, in casi estremi, c'è la pena di morte (per dirti, un Pietro Maso, un Donato Bilancia, in Luigi Chiatti, quelli che mandano in malora migliaia di anziani che magari ti hanno affidato tutti i loro risparmi, ecc. non rischierei certo di ritrovarmeli tra le palle dopo quello che hanno fatto).
Penso tu abbia capito quello che voglio dire.
Il Giappone, praticamente.
Si, in effetti con questi metodi è tutto molto più calmo e tranquillo.
O gli USA, praticamente. Con risultati diversi.
Oh, poi anche in America ci sono posti molto tranquilli.
Che so, il Colorado
https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... 225726180/
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

Grass ha scritto:
chiaky ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Vedi Grass, nel mio mondo ideale c'è la galera per un tot di anni, ci sono i lavori forzati, c'è l'ergastolo (e questi li manderei ad asfaltare le autostrade d'agosto, mentre i 60enni che lo fanno ora li manderei al parco a godersi i nipoti) e, in casi estremi, c'è la pena di morte (per dirti, un Pietro Maso, un Donato Bilancia, in Luigi Chiatti, quelli che mandano in malora migliaia di anziani che magari ti hanno affidato tutti i loro risparmi, ecc. non rischierei certo di ritrovarmeli tra le palle dopo quello che hanno fatto).
Penso tu abbia capito quello che voglio dire.
Il Giappone, praticamente.
Si, in effetti con questi metodi è tutto molto più calmo e tranquillo.
O gli USA, praticamente. Con risultati diversi.
Oh, poi anche in America ci sono posti molto tranquilli.
Che so, il Colorado
https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... 225726180/
Il Colorado e' effettivamente un posto tranquillo. Poi certo, se vendono i fucili automatici ai grandi magazzini, c'e' chi li compra e li usa. Chi fa la strage di Columbine parte con l'idea che si sparera' alla fine, a quel punto non e' che la pena di morte sia un gran deterrente.
Anche quando vivevo in Svizzera ricordo la notizia di un vecchio che aveva preso il fucile di ordinanza che quasi tutti gli svizzeri hanno in casa e si era messo a sparare dalla finestra contro i bambini che giocavano nel cortile perche' facevano rumore, ferendone alcuni. Eppure non si puo' dire che la Svizzera non sia un posto tranquillo, relativamente almeno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Grass ha scritto:
chiaky ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Vedi Grass, nel mio mondo ideale c'è la galera per un tot di anni, ci sono i lavori forzati, c'è l'ergastolo (e questi li manderei ad asfaltare le autostrade d'agosto, mentre i 60enni che lo fanno ora li manderei al parco a godersi i nipoti) e, in casi estremi, c'è la pena di morte (per dirti, un Pietro Maso, un Donato Bilancia, in Luigi Chiatti, quelli che mandano in malora migliaia di anziani che magari ti hanno affidato tutti i loro risparmi, ecc. non rischierei certo di ritrovarmeli tra le palle dopo quello che hanno fatto).
Penso tu abbia capito quello che voglio dire.
Il Giappone, praticamente.
Si, in effetti con questi metodi è tutto molto più calmo e tranquillo.
O gli USA, praticamente. Con risultati diversi.
Oh, poi anche in America ci sono posti molto tranquilli.
Che so, il Colorado
https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... 225726180/
Infatti volevo citare anche gli States, ma diciamo che il carattere degli americani e LEGGERISSIMAMENTE diverso da quello dei giapponesi, partendo dal fatto che girano tutti armati.
Poi oh, ogni tanto anche in Giappone uno impazzisce e fa una strage, ogni tot anni. In America succede quasi giornalmente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Marco Rodella ha scritto:Vedi Grass, nel mio mondo ideale c'è la galera per un tot di anni, ci sono i lavori forzati, c'è l'ergastolo (e questi li manderei ad asfaltare le autostrade d'agosto, mentre i 60enni che lo fanno ora li manderei al parco a godersi i nipoti) e, in casi estremi, c'è la pena di morte (per dirti, un Pietro Maso, un Donato Bilancia, in Luigi Chiatti, quelli che mandano in malora migliaia di anziani che magari ti hanno affidato tutti i loro risparmi, ecc. non rischierei certo di ritrovarmeli tra le palle dopo quello che hanno fatto).
Penso tu abbia capito quello che voglio dire.
Sì abbiamo capito quello che vuoi dire. Un mondo ideale in cui una persona innocente potrebbe morire per colpa di una testimonianza fasulla o di un giudice incapace. Lavori forzati, ergastoli come se piovesse e stato di polizia. E magari qualcuno severo ma giusto che comandi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da alessandro »

I concetti sono due
1) una persona deve avere modi, forme linguistiche e concetti espressi consoni al ruolo che ricopre.
Un professore non può dire alcune cose come non posso io sul posto di lavoro o un poliziotto un avvocato e così un ministro.

2) la sanzione, se non è illegale ma solo fuori luogo la sanzione dovrebbe arrivare dagli elettori che paiono ormai rincitrulliti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:I concetti sono due
1) una persona deve avere modi, forme linguistiche e concetti espressi consoni al ruolo che ricopre.
Un professore non può dire alcune cose come non posso io sul posto di lavoro o un poliziotto un avvocato e così un ministro.

2) la sanzione, se non è illegale ma solo fuori luogo la sanzione dovrebbe arrivare dagli elettori che paiono ormai rincitrulliti
Si, vabbè...in un mondo dove i ragazzini a scuola danno dei coglioni ai professori avallati dai genitori, in tv tutti gridano e si mandano affanculo, vai per strada e se non parti al semaforo alla velocità della luce ti prendi come minimo un dito medio e se studi canto ti tirano i sassi sulle finestre vogliamo pretendere che i nostri politici si producano nel dolce stil novo?
Quantomeno improbabile...
Non siamo mica negli anni 60 dove nelle vecchie tribune politiche pareva di assistere a discussioni tra lord inglesi... :cry:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

Ugly, cazzarola: ho fatto i primi 3 nomi che mi sono venuti in mente. Avessi dovuto fare la lista di chi metterei alla forca dovrei prendermi 6 mesi di ferie
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

chiaky ha scritto: e se studi canto ti tirano i sassi sulle finestre
Chiaky, questo è interessante.. la mia ragazza abita in un condominio e la signora sotto di lei suona e insegna canto tutto il santo giorno. Lei sta andando fuori di testa e ha già chiamato vigili e carabinieri, ma nulla...
Sta diventando una faida :) perché ora sono stati coinvolti anche i familiari. Cosa può fare? La cantante musicista ha qualche obbligo o può fare quel kaz che vuole?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Rosewall »

leggetevi la letterina umiliante (per noi) spedita da Gonde, un logorroico mix di supercazzole prematurate, minchiate para-filosofiche di fusaro da generatore automatico, fritture di aria da leguleio azzeccagarbugli di quint'ordine, per dire che ce ne fottiamo di correggere il tendenziale del rapporto debito/pil. N.B.: nella lettera dovevamo indicare COME farlo. Questi hanno ammorbato ventisei capi di governo europei con pagine e pagine citando a caso i soliti luoghi comuni (dal presunto surplus tedesco ai paesi cattivi perché hanno una pressione fiscale troppo bassa e conti troppo in ordine, passando dai sempriterni eurobond per mutualizzare il debito) senza dire niente. Giustamente Moscovici ha risposto: siete OFF TOPIC, dovete spiegare come intendete adeguarvi alle regole, non discutere delle regole.
Incredibile come possano rivolgersi a figure istituzionali come se stessero scrivendo a quei fessi dei loro elettori. Forse ci credono veramente: non ci fanno, ci sono.

Un paio di estratti per dare un'idea dello stile (da leggere avendo sempre presente che la domanda era "che provvedimenti adotterete"?).
Lo scenario geostrategico appare mutato. L’avanzamento tecnologico pone questioni non ancora esplorate, che rischiano di porre in discussione gli stessi fondamenti antropologici. Si prospettano nuove traiettorie demografiche, suscettibili di indirizzare il continente europeo verso una stagnazione secolare.
(...)
E, tuttavia, con la medesima determinazione, avvertiamo l’urgenza e la necessità di stimolare una discussione che miri a ridefinire la governance economica dell’Eurozona e dell’Unione, che non si è dimostrata adeguata ad assolvere i compiti per i quali era stata pensata. È necessaria una profonda revisione, forse anche un’autentica conversione, delle regole euro-unitarie per pervenire a un sistema integrato di governo che possa perseguire effettivamente, in modo stabile e duraturo, il benessere economico e sociale dei popoli.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:leggetevi la letterina umiliante (per noi) spedita da Gonde, un logorroico mix di supercazzole prematurate, minchiate para-filosofiche di fusaro da generatore automatico, fritture di aria da leguleio azzeccagarbugli di quint'ordine, per dire che ce ne fottiamo di correggere il tendenziale del rapporto debito/pil. N.B.: nella lettera dovevamo indicare COME farlo. Questi hanno ammorbato ventisei capi di governo europei con pagine e pagine citando a caso i soliti luoghi comuni (dal presunto surplus tedesco ai paesi cattivi perché hanno una pressione fiscale troppo bassa e conti troppo in ordine, passando dai sempriterni eurobond per mutualizzare il debito) senza dire niente. Giustamente Moscovici ha risposto: siete OFF TOPIC, dovete spiegare come intendete adeguarvi alle regole, non discutere delle regole.
Incredibile come possano rivolgersi a figure istituzionali come se stessero scrivendo a quei fessi dei loro elettori. Forse ci credono veramente: non ci fanno, ci sono.

Un paio di estratti per dare un'idea dello stile (da leggere avendo sempre presente che la domanda era "che provvedimenti adotterete"?).
Lo scenario geostrategico appare mutato. L’avanzamento tecnologico pone questioni non ancora esplorate, che rischiano di porre in discussione gli stessi fondamenti antropologici. Si prospettano nuove traiettorie demografiche, suscettibili di indirizzare il continente europeo verso una stagnazione secolare.
(...)
E, tuttavia, con la medesima determinazione, avvertiamo l’urgenza e la necessità di stimolare una discussione che miri a ridefinire la governance economica dell’Eurozona e dell’Unione, che non si è dimostrata adeguata ad assolvere i compiti per i quali era stata pensata. È necessaria una profonda revisione, forse anche un’autentica conversione, delle regole euro-unitarie per pervenire a un sistema integrato di governo che possa perseguire effettivamente, in modo stabile e duraturo, il benessere economico e sociale dei popoli.
Al di la' del - come hai fatto notare - ridicolo parlare dei massimi sistemi quando ti chiedono come ridurrai i tuoi debiti :-) la vera risposta e' nelle ultime righe:

In primo luogo, ritengo utile prevedere una fiscal stance, volta a sostenere la domanda interna e a ridurre gli squilibri macroeconomici.
In secondo luogo, occorre strutturare un bilancio dell’eurozona più ambizioso in termini di risorse e di obiettivi, tra i quali inserire la stabilizzazione ciclica, la crescita di lungo termine e la convergenza tra i Paesi. La somma di 17 miliardi di euro appare decisamente insufficiente.
Inoltre, reputo urgente introdurre un sistema efficace di eurobond, perché la storia ci ha insegnato che un’unione monetaria priva di uno strumento di mutualizzazione non è sostenibile nel lungo periodo. In vista di questo obiettivo, si può partire con uno schema transitorio, che non preveda trasferimento di risorse tra Paesi membri.
Altrettanto indifferibile, a mio avviso, è la realizzazione un’unione bancaria, che ci permetta di superare la segmentazione dei mercati finanziari, anche grazie ad una valutazione olistica dei rischi bancari, inclusi quelli legati ai derivati.
Sappiamo che i membri più ricchi richiedono ai membri più in difficoltà crescenti assicurazioni contro i rischi. Oltre un certo limite, queste richieste finiscono per aumentare, anziché diminuire, la pressione dei mercati, esponendo i Paesi a pressioni finanziarie indipendenti dai loro fondamentali economici.


che tradotto vuol dire "Voi siete ricchi, noi siamo poveri, i soldi ce li dovete dare voi altrimenti che stiamo a fare nella UE?"
Auguri... :-?

D'altra parte, povero Conte, cosa puo' rispondere, se l'unico pensiero economico dei due partiti del suo governo e' quello di aumentare il debito all'infinito per distribuire soldi a pioggia a tutti i cittadini?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

che paese di peracottari che siamo
Rispondi