Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

Marco Rodella ha scritto:Detto che Salvini è un idiota, che fa tanto il gradasso con la Sea Watch quando sotto il naso gli immigrati sbarcano allegramente con i barchini, in questa situazione non mi sento di stare totalmente dall'altra parte.
La Sea Watch non è la prima volta che va in cerca di immigrati in Libia e la prima cosa che fa è girare la prua e puntare verso Lampedusa. Perchè non Tunisi, o Malta, o la Grecia ?
Sai che qui non ti vogliono, se il tuo obiettivo fosse solo il bene dei migranti punteresti verso un porto che "potrebbe" anche darti il via libera. Invece no, sempre e solo l'Italia: è evidente che cerchi lo scontro politico e fai a gara a chi ce l'ha più duro.
Tunisi non è considerato porto sicuro, ha già rimandato in Libia moltissimi profughi sbarcati lì

nel 2018 in Grecia sono sbarcati ufficialmente circa 33.000 profughi, in Italia circa 23.000
considerando che la Grecia è un paese di 10 milioni di abitanti, ha accolto circa 9 volte più migranti dell'Italia

quanto a Malta, siamo anche lì intorno a 9 rifugiati ogni rifugiato in Italia, in proporzione alla popolazione


non è che esiste solo la Sea Watch, eh
è che il Capitone aveva bisogno di un po' di fumo negli occhi per sviare da tutte le altre cazzate che sta facendo
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Marco Rodella ha scritto:Detto che Salvini è un idiota, che fa tanto il gradasso con la Sea Watch quando sotto il naso gli immigrati sbarcano allegramente con i barchini, in questa situazione non mi sento di stare totalmente dall'altra parte.
La Sea Watch non è la prima volta che va in cerca di immigrati in Libia e la prima cosa che fa è girare la prua e puntare verso Lampedusa. Perchè non Tunisi, o Malta, o la Grecia ?
Sai che qui non ti vogliono, se il tuo obiettivo fosse solo il bene dei migranti punteresti verso un porto che "potrebbe" anche darti il via libera. Invece no, sempre e solo l'Italia: è evidente che cerchi lo scontro politico e fai a gara a chi ce l'ha più duro.
Dunque ricapitolando:

-schifi i rom
-sei favorevole alla pena di morte
-proponi ergastoli per chi ruba due panini
-vorresti che la Seawatch scaricasse i migranti altrove

Che sei un patetico pos te l'ha mai detto nessuno? Posso provvedere io?
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Detto che Salvini è un idiota, che fa tanto il gradasso con la Sea Watch quando sotto il naso gli immigrati sbarcano allegramente con i barchini, in questa situazione non mi sento di stare totalmente dall'altra parte.
La Sea Watch non è la prima volta che va in cerca di immigrati in Libia e la prima cosa che fa è girare la prua e puntare verso Lampedusa. Perchè non Tunisi, o Malta, o la Grecia ?
Sai che qui non ti vogliono, se il tuo obiettivo fosse solo il bene dei migranti punteresti verso un porto che "potrebbe" anche darti il via libera. Invece no, sempre e solo l'Italia: è evidente che cerchi lo scontro politico e fai a gara a chi ce l'ha più duro.
Dunque ricapitolando:

-schifi i rom
-sei favorevole alla pena di morte
-proponi ergastoli per chi ruba due panini
-vorresti che la Seawatch scaricasse i migranti altrove

Che sei un patetico pos te l'ha mai detto nessuno? Posso provvedere io?
Pos?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

balbysauro ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Detto che Salvini è un idiota, che fa tanto il gradasso con la Sea Watch quando sotto il naso gli immigrati sbarcano allegramente con i barchini, in questa situazione non mi sento di stare totalmente dall'altra parte.
La Sea Watch non è la prima volta che va in cerca di immigrati in Libia e la prima cosa che fa è girare la prua e puntare verso Lampedusa. Perchè non Tunisi, o Malta, o la Grecia ?
Sai che qui non ti vogliono, se il tuo obiettivo fosse solo il bene dei migranti punteresti verso un porto che "potrebbe" anche darti il via libera. Invece no, sempre e solo l'Italia: è evidente che cerchi lo scontro politico e fai a gara a chi ce l'ha più duro.
Tunisi non è considerato porto sicuro, ha già rimandato in Libia moltissimi profughi sbarcati lì

nel 2018 in Grecia sono sbarcati ufficialmente circa 33.000 profughi, in Italia circa 23.000
considerando che la Grecia è un paese di 10 milioni di abitanti, ha accolto circa 9 volte più migranti dell'Italia

quanto a Malta, siamo anche lì intorno a 9 rifugiati ogni rifugiato in Italia, in proporzione alla popolazione


non è che esiste solo la Sea Watch, eh
è che il Capitone aveva bisogno di un po' di fumo negli occhi per sviare da tutte le altre cazzate che sta facendo
Non ho detto chi ha più o meno migranti, ho solo detto che, se hai a cuore solo la sorte dei migranti, ti indirizzi in un posto dove pensi di aver qualche probabilità di essere accettato. Temo che la Sea Watch non abbia solo quell'obiettivo. Poi sbaglierò io, per carità
Ultima modifica di Roda il ven giu 28, 2019 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da miggen »

Marco Rodella ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Detto che Salvini è un idiota, che fa tanto il gradasso con la Sea Watch quando sotto il naso gli immigrati sbarcano allegramente con i barchini, in questa situazione non mi sento di stare totalmente dall'altra parte.
La Sea Watch non è la prima volta che va in cerca di immigrati in Libia e la prima cosa che fa è girare la prua e puntare verso Lampedusa. Perchè non Tunisi, o Malta, o la Grecia ?
Sai che qui non ti vogliono, se il tuo obiettivo fosse solo il bene dei migranti punteresti verso un porto che "potrebbe" anche darti il via libera. Invece no, sempre e solo l'Italia: è evidente che cerchi lo scontro politico e fai a gara a chi ce l'ha più duro.
Tunisi non è considerato porto sicuro, ha già rimandato in Libia moltissimi profughi sbarcati lì

nel 2018 in Grecia sono sbarcati ufficialmente circa 33.000 profughi, in Italia circa 23.000
considerando che la Grecia è un paese di 10 milioni di abitanti, ha accolto circa 9 volte più migranti dell'Italia

quanto a Malta, siamo anche lì intorno a 9 rifugiati ogni rifugiato in Italia, in proporzione alla popolazione


non è che esiste solo la Sea Watch, eh
è che il Capitone aveva bisogno di un po' di fumo negli occhi per sviare da tutte le altre cazzate che sta facendo
Non ho detto chi ha più o meno migranti, ho solo detto che, se hai a cuore solo la sorte dei migranti, ti indirizzi in un posto dove pensi di aver qualche probabilità di essere accettato. Temo che la Sea Watch non abbia solo quell'obiettivo. Poi sbaglierò io, per carità
Molto probabile sia come dici tu.
Immagino abbia realmente a cuore la sorte dei migranti, ma con ragionevole certezza penso che la scelta a testa bassa di puntare Lampedusa sia legata ANCHE alla volontà di uno scontro politico sul tema.
Presumo per far tornare di attualità il tema dello sbarco su territorio italiano, aspetto non di poco conto per le ONG che operano nel Mediterraneo.

Salvini comunque ci sguazza, ennesima distrazione di massa dai temi su cui dovrebbe iniziare a venire preso a pesci in faccia.
Passata praticamente sotto traccia la preoccupazione espressa dalla Corte dei Conti sulla situazione nostrana.
Comodo promettere l'impossibile, ma prima o poi i nodi vengono al pettine e alla lunga accusare sempre l'Europa, la sinistra salottiera, le Ong, Zorro, ecc non basta.

Sempre a meno che non decidano di trovare le coperture (ad esempio per la flat tax) scimmiottando il modello americano.
Ci sta, poi se ti devi operare di appendicite puoi aprire un mutuo ventennale ma chissene, pago il 15% di tasse vuoi mettere?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
NK7 ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Detto che Salvini è un idiota, che fa tanto il gradasso con la Sea Watch quando sotto il naso gli immigrati sbarcano allegramente con i barchini, in questa situazione non mi sento di stare totalmente dall'altra parte.
La Sea Watch non è la prima volta che va in cerca di immigrati in Libia e la prima cosa che fa è girare la prua e puntare verso Lampedusa. Perchè non Tunisi, o Malta, o la Grecia ?
Sai che qui non ti vogliono, se il tuo obiettivo fosse solo il bene dei migranti punteresti verso un porto che "potrebbe" anche darti il via libera. Invece no, sempre e solo l'Italia: è evidente che cerchi lo scontro politico e fai a gara a chi ce l'ha più duro.
Dunque ricapitolando:

-schifi i rom
-sei favorevole alla pena di morte
-proponi ergastoli per chi ruba due panini
-vorresti che la Seawatch scaricasse i migranti altrove

Che sei un patetico pos te l'ha mai detto nessuno? Posso provvedere io?
Pos?
Immagino, piece of something? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

miggen ha scritto: Molto probabile sia come dici tu.
Immagino abbia realmente a cuore la sorte dei migranti, ma con ragionevole certezza penso che la scelta a testa bassa di puntare Lampedusa sia legata ANCHE alla volontà di uno scontro politico sul tema.
Presumo per far tornare di attualità il tema dello sbarco su territorio italiano, aspetto non di poco conto per le ONG che operano nel Mediterraneo.

Salvini comunque ci sguazza, ennesima distrazione di massa dai temi su cui dovrebbe iniziare a venire preso a pesci in faccia.
Passata praticamente sotto traccia la preoccupazione espressa dalla Corte dei Conti sulla situazione nostrana.
Comodo promettere l'impossibile, ma prima o poi i nodi vengono al pettine e alla lunga accusare sempre l'Europa, la sinistra salottiera, le Ong, Zorro, ecc non basta.

Sempre a meno che non decidano di trovare le coperture (ad esempio per la flat tax) scimmiottando il modello americano.
Ci sta, poi se ti devi operare di appendicite puoi aprire un mutuo ventennale ma chissene, pago il 15% di tasse vuoi mettere?
Ma è evidente che a Salvini la Sea Watch faccia comodo; ti dirò di più, se non ci fosse se la andrebbe a cercare. Aggiungo: se non ci fosse, dovrebbe cominciare a spiegare a quei circa 4 mln di lombardo-veneti che hanno votato per l'autonomia come mai si stia ancora a zero; come mai non si sappia ancora nulla su TAV e pedemontana veneta, o sulla flat-tax, ecc. Quelli della Sea Watch, oltre ad infrangere le leggi che, belle o brutte, esistono, sono i migliori alleati di Salvini in questo momento.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:
NK7 ha scritto: Dunque ricapitolando:

-schifi i rom
-sei favorevole alla pena di morte
-proponi ergastoli per chi ruba due panini
-vorresti che la Seawatch scaricasse i migranti altrove

Che sei un patetico pos te l'ha mai detto nessuno? Posso provvedere io?
Pos?
Immagino, piece of something? :-)
Ah. Pensavo gli avesse dato del terminale di pagamento elettronico.
Che sarebbe, in effetti, un nuovo e creativo insulto qui su mymag.
Peccato...le solite robe :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

Marco Rodella ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Detto che Salvini è un idiota, che fa tanto il gradasso con la Sea Watch quando sotto il naso gli immigrati sbarcano allegramente con i barchini, in questa situazione non mi sento di stare totalmente dall'altra parte.
La Sea Watch non è la prima volta che va in cerca di immigrati in Libia e la prima cosa che fa è girare la prua e puntare verso Lampedusa. Perchè non Tunisi, o Malta, o la Grecia ?
Sai che qui non ti vogliono, se il tuo obiettivo fosse solo il bene dei migranti punteresti verso un porto che "potrebbe" anche darti il via libera. Invece no, sempre e solo l'Italia: è evidente che cerchi lo scontro politico e fai a gara a chi ce l'ha più duro.
Tunisi non è considerato porto sicuro, ha già rimandato in Libia moltissimi profughi sbarcati lì

nel 2018 in Grecia sono sbarcati ufficialmente circa 33.000 profughi, in Italia circa 23.000
considerando che la Grecia è un paese di 10 milioni di abitanti, ha accolto circa 9 volte più migranti dell'Italia

quanto a Malta, siamo anche lì intorno a 9 rifugiati ogni rifugiato in Italia, in proporzione alla popolazione


non è che esiste solo la Sea Watch, eh
è che il Capitone aveva bisogno di un po' di fumo negli occhi per sviare da tutte le altre cazzate che sta facendo
Non ho detto chi ha più o meno migranti, ho solo detto che, se hai a cuore solo la sorte dei migranti, ti indirizzi in un posto dove pensi di aver qualche probabilità di essere accettato. Temo che la Sea Watch non abbia solo quell'obiettivo. Poi sbaglierò io, per carità

c'è una legge internazionale per la quale un comandante di nave DEVE andare verso il porto sicuro più vicino, non può scegliere dove andare
ovviamente è una legge che tutela la salute dei migranti, che possono essere in condizioni precarie e non possono essere portati a zonzo aspettando che qualche paese "apra" un porto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

Marco Rodella ha scritto:Quelli della Sea Watch, oltre ad infrangere le leggi che, belle o brutte, esistono, sono i migliori alleati di Salvini in questo momento.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

Non metto in dubbio ciò che dici, peccato che giusto l'altro ieri la corte europea abbia rigettato la richiesta della Sea Watch. Ribadisco che in 13 giorni di navigazione la SW avrebbe potuto andare benissimo altrove, se lo avesse voluto. Il punto è che cerca lo scontro con Salvini, il quale ne è ben felice.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

ah e, per inciso, il porto sicuro più vicino non è necessariamente quello che appare più vicino sulla cartina di Wikipedia, dato che dipende da condizioni climatiche che si possono incontrare, correnti nautiche e altro

quale sia lo sa il capitano della nave, che è là non perchè è stato votato, ma perchè ha studiato e si è fatto il mazzo per chissà quanti anni navigando qua e là

perchè poi sui social improvvisamente sono tutti esperti di navigazione d'alto bordo, geografia del mediterraneo, ecc.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

Marco Rodella ha scritto:Non metto in dubbio ciò che dici, peccato che giusto l'altro ieri la corte europea abbia rigettato la richiesta della Sea Watch. Ribadisco che in 13 giorni di navigazione la SW avrebbe potuto andare benissimo altrove, se lo avesse voluto. Il punto è che cerca lo scontro con Salvini, il quale ne è ben felice.
benissimo, non nego ciò
resta il fatto che la prima cosa da fare è sbarcare quei poveracci
poi si discute se sia giusto o meno
non si deve fare politica sulla pelle delle persone, da un lato e dall'altro
se la ONG ha torto, ne pagherà le conseguenze
intanto si sbarcano le persone
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Quelli della Sea Watch, oltre ad infrangere le leggi che, belle o brutte, esistono, sono i migliori alleati di Salvini in questo momento.
Certo, perchè poi tutto il can can suscitato va solo a suo favore.
Anche quelli del pd che prendono e vanno sulla nave non fanno altro che il gioco di Salvini, perchè la gente pensa subito "ecco, muovono le chiappe solo per i migranti e per chi infrange le leggi, del resto non gliene frega nulla".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

balbysauro ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Non metto in dubbio ciò che dici, peccato che giusto l'altro ieri la corte europea abbia rigettato la richiesta della Sea Watch. Ribadisco che in 13 giorni di navigazione la SW avrebbe potuto andare benissimo altrove, se lo avesse voluto. Il punto è che cerca lo scontro con Salvini, il quale ne è ben felice.
benissimo, non nego ciò
resta il fatto che la prima cosa da fare è sbarcare quei poveracci
poi si discute se sia giusto o meno
non si deve fare politica sulla pelle delle persone, da un lato e dall'altro
se la ONG ha torto, ne pagherà le conseguenze
intanto si sbarcano le persone
Vado a memoria, ma non mi pare la prima volta che Salvini è ai ferri corti con la SW (e non solo, ricordo la Aquarius) e si finisce con "stavolta li sbarcate ma è l'ultima volta". E poi tutto torna come prima. Dai, è evidente un gioco delle parti nelle quali, come dice Chiaky, il PD fa la figura di quello che sostiene "gli stranieri". Non sto dicendo che sia giusto, sia chiaro, ma è così.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Tunisi non è considerato porto sicuro, ha già rimandato in Libia moltissimi profughi sbarcati lì

nel 2018 in Grecia sono sbarcati ufficialmente circa 33.000 profughi, in Italia circa 23.000
considerando che la Grecia è un paese di 10 milioni di abitanti, ha accolto circa 9 volte più migranti dell'Italia

quanto a Malta, siamo anche lì intorno a 9 rifugiati ogni rifugiato in Italia, in proporzione alla popolazione


non è che esiste solo la Sea Watch, eh
è che il Capitone aveva bisogno di un po' di fumo negli occhi per sviare da tutte le altre cazzate che sta facendo
Non ho detto chi ha più o meno migranti, ho solo detto che, se hai a cuore solo la sorte dei migranti, ti indirizzi in un posto dove pensi di aver qualche probabilità di essere accettato. Temo che la Sea Watch non abbia solo quell'obiettivo. Poi sbaglierò io, per carità

c'è una legge internazionale per la quale un comandante di nave DEVE andare verso il porto sicuro più vicino, non può scegliere dove andare
ovviamente è una legge che tutela la salute dei migranti, che possono essere in condizioni precarie e non possono essere portati a zonzo aspettando che qualche paese "apra" un porto
Se fossimo dall'altro lato del pianeta, e la Sea Watch cercasse di arrivare in un porto australiano, probabilmente verrebbe accolta (non ne sono sicuro) ma certamente stando alle loro leggi tutti i migranti finirebbero in centri di detenzione (https://en.wikipedia.org/wiki/Immigrati ... _Australia - https://en.wikipedia.org/wiki/Illegal_i ... _Australia). Li' le leggi sono piu' severe per chi arriva via mare.
Eppure non e' che l'Australia sia considerata il nuovo terzo Reich.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Non metto in dubbio ciò che dici, peccato che giusto l'altro ieri la corte europea abbia rigettato la richiesta della Sea Watch. Ribadisco che in 13 giorni di navigazione la SW avrebbe potuto andare benissimo altrove, se lo avesse voluto. Il punto è che cerca lo scontro con Salvini, il quale ne è ben felice.
benissimo, non nego ciò
resta il fatto che la prima cosa da fare è sbarcare quei poveracci
poi si discute se sia giusto o meno
non si deve fare politica sulla pelle delle persone, da un lato e dall'altro
se la ONG ha torto, ne pagherà le conseguenze
intanto si sbarcano le persone
La verità è che nessuno di noi è Capitano (e nemmeno Capitone), quindi nessuno di noi sa veramente come stanno le cose.
Il discorso è: la sea watch può sbarcare a Lampedusa o da leggi e regolamenti, attualmente non può?
Se può, che sbarchi e Salvini chiuda quella boccaccia.
Se non può, infrange la legge. A questo punto entra il gioco il discorso umanitario. Della serie "non può ma questa gente non può stare giorni su quella nave".
Il discorso umanitario è recepito a sinistra e non a destra, A destra si vede solo la legge violata. A sinistra si vede solo il lato umanitario. Io credo dovrebbero essere fatti scendere, pagando poi per tutte le eventuali leggi violate. Dal punto di vista legale, però, si creano precedenti e se lo fai una volta (che poi lo fanno di continuo eh, è che non gli si dà la stessa rilevanza) poi lo devi fare sempre. E' questo il problema.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:
Non ho detto chi ha più o meno migranti, ho solo detto che, se hai a cuore solo la sorte dei migranti, ti indirizzi in un posto dove pensi di aver qualche probabilità di essere accettato. Temo che la Sea Watch non abbia solo quell'obiettivo. Poi sbaglierò io, per carità

c'è una legge internazionale per la quale un comandante di nave DEVE andare verso il porto sicuro più vicino, non può scegliere dove andare
ovviamente è una legge che tutela la salute dei migranti, che possono essere in condizioni precarie e non possono essere portati a zonzo aspettando che qualche paese "apra" un porto
Se fossimo dall'altro lato del pianeta, e la Sea Watch cercasse di arrivare in un porto australiano, probabilmente verrebbe accolta (non ne sono sicuro) ma certamente stando alle loro leggi tutti i migranti finirebbero in centri di detenzione (https://en.wikipedia.org/wiki/Immigrati ... _Australia - https://en.wikipedia.org/wiki/Illegal_i ... _Australia). Li' le leggi sono piu' severe per chi arriva via mare.
Eppure non e' che l'Australia sia considerata il nuovo terzo Reich.
e che c'entra?
mi verrebbe da dire che per fortuna non siamo australiani, anche se forse ambiamo a diventarlo
anche i migranti che sbarcano in Italia sottostaranno alle leggi italiane
anche la capitana tedesca, se è per questo, non è mica sbarcata di nascosto sperando di svignarsela
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

chiaky ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Non metto in dubbio ciò che dici, peccato che giusto l'altro ieri la corte europea abbia rigettato la richiesta della Sea Watch. Ribadisco che in 13 giorni di navigazione la SW avrebbe potuto andare benissimo altrove, se lo avesse voluto. Il punto è che cerca lo scontro con Salvini, il quale ne è ben felice.
benissimo, non nego ciò
resta il fatto che la prima cosa da fare è sbarcare quei poveracci
poi si discute se sia giusto o meno
non si deve fare politica sulla pelle delle persone, da un lato e dall'altro
se la ONG ha torto, ne pagherà le conseguenze
intanto si sbarcano le persone
La verità è che nessuno di noi è Capitano (e nemmeno Capitone), quindi nessuno di noi sa veramente come stanno le cose.
Il discorso è: la sea watch può sbarcare a Lampedusa o da leggi e regolamenti, attualmente non può?
Se può, che sbarchi e Salvini chiuda quella boccaccia.
Se non può, infrange la legge. A questo punto entra il gioco il discorso umanitario. Della serie "non può ma questa gente non può stare giorni su quella nave".
Il discorso umanitario è recepito a sinistra e non a destra, A destra si vede solo la legge violata. A sinistra si vede solo il lato umanitario. Io credo dovrebbero essere fatti scendere, pagando poi per tutte le eventuali leggi violate. Dal punto di vista legale, però, si creano precedenti e se lo fai una volta (che poi lo fanno di continuo eh, è che non gli si dà la stessa rilevanza) poi lo devi fare sempre. E' questo il problema.
c'è un decreto (neanche una legge, anche se ha forza di legge) che lo vieterebbe
è un decreto che però potrebbe, uso il condizionale, andare contro leggi e accordi internazionali, che hanno una forza maggiore

poi le leggi internazionali si possono anche non rispettare, si può uscire da tutto e chiuderci nei nostri confini, possiamo pure ricominciare a fare il caffè con la cicoria sognando le belle abissine e di spezzare le reni alla Grecia, per carità
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:
chiaky ha scritto:
balbysauro ha scritto:
benissimo, non nego ciò
resta il fatto che la prima cosa da fare è sbarcare quei poveracci
poi si discute se sia giusto o meno
non si deve fare politica sulla pelle delle persone, da un lato e dall'altro
se la ONG ha torto, ne pagherà le conseguenze
intanto si sbarcano le persone
La verità è che nessuno di noi è Capitano (e nemmeno Capitone), quindi nessuno di noi sa veramente come stanno le cose.
Il discorso è: la sea watch può sbarcare a Lampedusa o da leggi e regolamenti, attualmente non può?
Se può, che sbarchi e Salvini chiuda quella boccaccia.
Se non può, infrange la legge. A questo punto entra il gioco il discorso umanitario. Della serie "non può ma questa gente non può stare giorni su quella nave".
Il discorso umanitario è recepito a sinistra e non a destra, A destra si vede solo la legge violata. A sinistra si vede solo il lato umanitario. Io credo dovrebbero essere fatti scendere, pagando poi per tutte le eventuali leggi violate. Dal punto di vista legale, però, si creano precedenti e se lo fai una volta (che poi lo fanno di continuo eh, è che non gli si dà la stessa rilevanza) poi lo devi fare sempre. E' questo il problema.
c'è un decreto (neanche una legge, anche se ha forza di legge) che lo vieterebbe
è un decreto che però potrebbe, uso il condizionale, andare contro leggi e accordi internazionali, che hanno una forza maggiore

poi le leggi internazionali si possono anche non rispettare, si può uscire da tutto e chiuderci nei nostri confini, possiamo pure ricominciare a fare il caffè con la cicoria sognando le belle abissine e di spezzare le reni alla Grecia, per carità
Eh appunto, io non lo so. Noi non siamo in grado di saperlo, temo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

chiaky ha scritto: Eh appunto, io non lo so. Noi non siamo in grado di saperlo, temo.
ma questo attiene all'aspetto legale

poi c'è l'aspetto umanitario, che per me è più importante



il problema di queste situazioni è che si fa politica sulla pelle delle persone

come quando non si doveva trattare coi brigatisti per far rilasciare Moro, perchè altrimenti ne avrebbero rapiti altri
o come quando rapivano i bambini e venivano congelati tutti i conti e gli averi dei parenti fino al sesto grado, per evitare che pagassero riscatti

capisco che la strada della durezza possa anche essere giusta, in un'ottica di realpolitik: faccio ammazzare oggi un ragazzino, ma non ne rapiranno più in futuro e ne salvo 10

ma, personalmente, è un modo di ragionare che mi lascia sempre molto perplesso: non ci credo che non ci siano altre strade che non passino per il fregarsene della vita di esseri umani
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:o come quando rapivano i bambini e venivano congelati tutti i conti e gli averi dei parenti fino al sesto grado, per evitare che pagassero riscatti
Infatti da quando c'e' l'automatico blocco dei beni per la famiglia del rapito, non ci sono piu' rapimenti. Che invece, non sono se ricordate, erano molto frequenti negli anni '70 e '80, anche perche' e' un modo molto rapido ed efficiente per trasferire la ricchezza da chi ce l'ha a chi vuole prenderla. Molto piu' semplice di rapinare le banche, per dire. In un paese criminale come il nostro, senza quel congelamento di beni avremmo un rapimento alla settimana.

Non se hai scelto per sbaglio un esempio sbagliato, ma proprio piu' sbagliato di questo non potevi scegliere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Rosewall »

Marco Rodella ha scritto:Non metto in dubbio ciò che dici, peccato che giusto l'altro ieri la corte europea abbia rigettato la richiesta della Sea Watch.


i giudici di Strasburgo hanno accertato che già dal 15 giugno tutte le persone che avrebbero potuto subire un deterioramento delle loro condizioni di salute erano state sbarcate e adeguatamente assistite. La Corte ha quindi appurato come non fosse presente, in quel momento, alcuna circostanza eccezionale che esponesse al rischio di un pregiudizio irreparabile la salute e la vita dei migranti. Si tratta semplicemente, dunque, di una valutazione circostanziale sulle condizioni a bordo dell’imbarcazione, che niente ha a che vedere con il beneplacito alla politica dei porti chiusi di Matteo Salvini. Tra l’altro, la decisione cautelare della Corte resta valida soltanto fino a che le condizioni non dovessero mutare.

Oltre a questo, la Cedu ha sottolineato l’obbligo dello stato italiano di continuare a fornire assistenza ai passeggeri della nave; e ha affermato che questa decisione non pregiudica alcuna valutazione futura in ordine alla ammissibilità e alla fondatezza del ricorso. In altre parole, la verifica dell’eventuale inadempimento dell’Italia agli obblighi discendenti dalla Convenzione europea dei diritti dell’uomo è rimandata alla fase di merito del giudizio, mentre a questo stadio la Corte si è soltanto limitata a respingere la necessità di un intervento tempestivo



https://www.lavoce.info/archives/59899/ ... ti-chiusi/
Ultima modifica di Rosewall il ven giu 28, 2019 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

Marco Travaglio per il Fatto quotidiano ha scritto: […] Dopo 14 giorni di navigazione nel Mediterraneo, approda sulle coste italiane la nave SeaWatch-3, di proprietà di un'ong privata tedesca ma battente bandiera olandese, carica di 42 profughi raccolti in acque libiche. In origine erano 52, ma 10 - quelli in pericolo - sono già sbarcati in Italia il 15 giugno.

Il natante, guidato dalla capitana tedesca Carola Rackete, ha violato una serie innumerevole di norme italiane e internazionali, il che non le verrebbe consentito da alcuno Stato di diritto del mondo libero. Nel 2017 non ha firmato il Codice di autoregolamentazione del ministro dell'Interno Pd Marco Minniti, regolarmente siglato da altre ong, per farla finita col Far West nel Mediterraneo (migliaia di sbarchi e di morti). S'è addentrata nella zona di ricerca e soccorso libica, competenza della Guardia costiera di Tripoli.

Avrebbe dovuto far rotta sul porto sicuro più vicino: cioè in Tunisia o a Malta. Invece ha scientemente deciso di proseguire fino a Lampedusa, per creare l'ennesimo incidente in polemica con le politiche migratorie del governo italiano, secondo il copione collaudato da altre navi della stessa Ong (una saga a puntate: Sea Watch-1, 2, 3 e così via).

Il governo ha negato il permesso di ingresso nelle acque territoriali e poi di sbarco nel porto. La capitana Carola, subito idolatrata da una sinistra a corto di idee e simboli, se n' è infischiata. Prima ha tentato di far annullare l' alt dal Tar: ricorso respinto. Poi di farsi autorizzare in via provvisoria e urgente dalla Corte dei diritti dell' uomo di Strasburgo.

Che però le ha dato torto, per la seconda volta (il diritto allo sbarco in Italia era già stato negato il 29 gennaio a un'altra Sea Watch con 49 migranti): il provvedimento provvisorio di sbarco, in deroga agli ordini di un governo, può essere adottato solo "nei casi eccezionali in cui i richiedenti sarebbero esposti - in assenza di tali misure - a un vero e proprio rischio di danni irreparabili".

E fortunatamente non è questa la situazione degli ospiti della SeaWatch-3 dopo la discesa delle tre famiglie con bimbi e donne incinte. Certo - precisa la Corte - il governo deve "continuare a fornire tutta l'assistenza necessaria alle persone in situazione di vulnerabilità per età o stato di salute". Ma non esiste un diritto di accesso alle acque territoriali di uno Stato in violazione delle sue norme, salvo appunto per gravi motivi di salute, senza i quali la nave che ha compiuto il salvataggio (in questo caso, un'estensione del territorio olandese) è essa stessa un luogo sicuro per i naufraghi.

A quel punto, siccome il tribunale italiano e quello comunitario le han dato torto, la capitana ha calpestato entrambe le sentenze. E l'ordine di fermarsi della Guardia Costiera e di Finanza. E s' è affacciata su Lampedusa sventolando una causa di forza maggiore già esclusa da Strasburgo: la salute dei migranti dopo 14 giorni di navigazione (che sarebbero stati molti meno se fosse andata dove doveva: Tunisia o Malta).

Quel che pensiamo su questa ennesima guerra delle opposte propagande fra alcune Ong e il governo italiano lo scriviamo da sempre: sulla pelle dei migranti, usati come ostaggi e scudi umani, si sta giocando una lunga, cinica e ipocrita gara tutta politica. Anche e soprattutto nella cosiddetta Europa, che sta a guardare. Sul piano umanitario, è fin troppo evidente che - stando così le cose - quei 42 disperati devono sbarcare in Italia, com' è sempre avvenuto, anche sotto il ministro della Cattiveria di un governo tacciato di fascismo e razzismo da chi in casa propria fa ben di peggio.

Ma nessuno ci venga a raccontare che da una parte ci sono i buoni (l' eroica capitana) e dall' altra i cattivi (gli italiani xenofobi). O che un governo non ha il diritto-dovere di proteggere i confini da chi vorrebbe decidere le sue politiche migratorie dalla tolda di una nave tedesca con bandierina olandese. E di indicare l' unica via d' accesso all' Italia per chi ha diritto all' asilo: quella dei corridoi umanitari. Cioè, parlando con pardon, la via legale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:
chiaky ha scritto: Eh appunto, io non lo so. Noi non siamo in grado di saperlo, temo.
ma questo attiene all'aspetto legale

poi c'è l'aspetto umanitario, che per me è più importante



il problema di queste situazioni è che si fa politica sulla pelle delle persone

come quando non si doveva trattare coi brigatisti per far rilasciare Moro, perchè altrimenti ne avrebbero rapiti altri
o come quando rapivano i bambini e venivano congelati tutti i conti e gli averi dei parenti fino al sesto grado, per evitare che pagassero riscatti

capisco che la strada della durezza possa anche essere giusta, in un'ottica di realpolitik: faccio ammazzare oggi un ragazzino, ma non ne rapiranno più in futuro e ne salvo 10

ma, personalmente, è un modo di ragionare che mi lascia sempre molto perplesso: non ci credo che non ci siano altre strade che non passino per il fregarsene della vita di esseri umani
Per te è più importante e anche per me, ma credo che per il 90 per cento della gente non lo sia. Non tanto per motivi razziali, ma proprio perchè alla gente dei problemi degli altri interessa generalmente poco. D'altra parte non mi pare che tutti noi ci strappiamo le vesti quando vediamo gente che soffre per strada o mendicanti o altro. L'Italia dal punto di vista umanitario il suo, fino ad ora, l'ha sempre fatto. Il Governo attuale mi pare tutto meno che francescano però, d'altra parte chi li ha eletti si aspetta anche che blocchino i clandestini e quello vogliono dar a vedere di fare.
Per il resto ognuno di noi ha una sua sensibilità su questi temi, ma poi a decidere sono i governanti che abbiamo (hanno) eletto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto:
balbysauro ha scritto:o come quando rapivano i bambini e venivano congelati tutti i conti e gli averi dei parenti fino al sesto grado, per evitare che pagassero riscatti
Infatti da quando c'e' l'automatico blocco dei beni per la famiglia del rapito, non ci sono piu' rapimenti. Che invece, non sono se ricordate, erano molto frequenti negli anni '70 e '80, anche perche' e' un modo molto rapido ed efficiente per trasferire la ricchezza da chi ce l'ha a chi vuole prenderla. Molto piu' semplice di rapinare le banche, per dire. In un paese criminale come il nostro, senza quel congelamento di beni avremmo un rapimento alla settimana.

Non se hai scelto per sbaglio un esempio sbagliato, ma proprio piu' sbagliato di questo non potevi scegliere.

intanto oggi le mafie non si mettono più a rischio di rapire una persona, dato che fanno soldi molto più facili con altro (droga, appalti, armi e altro)
che solo quella legge abbia fermato i rapimenti è una tua inferenza e non è una certezza

ma anche se fosse, l'ho scritto chiaramente
balbysauro ha scritto: capisco che la strada della durezza possa anche essere giusta, in un'ottica di realpolitik: faccio ammazzare oggi un ragazzino, ma non ne rapiranno più in futuro e ne salvo 10

ma, personalmente, è un modo di ragionare che mi lascia sempre molto perplesso: non ci credo che non ci siano altre strade che non passino per il fregarsene della vita di esseri umani
non ho questo cinismo, forse tu sì, di dire che per salvare 10 bambini ne faccio ammazzare uno
è un mio limite, ovviamente
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

Marco Travaglio ha scritto: […] Dopo 14 giorni di navigazione nel Mediterraneo...
Sono d'accordo con questo nuovo utente.

Scrivi di più (cit.)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
balbysauro ha scritto:o come quando rapivano i bambini e venivano congelati tutti i conti e gli averi dei parenti fino al sesto grado, per evitare che pagassero riscatti
Infatti da quando c'e' l'automatico blocco dei beni per la famiglia del rapito, non ci sono piu' rapimenti. Che invece, non sono se ricordate, erano molto frequenti negli anni '70 e '80, anche perche' e' un modo molto rapido ed efficiente per trasferire la ricchezza da chi ce l'ha a chi vuole prenderla. Molto piu' semplice di rapinare le banche, per dire. In un paese criminale come il nostro, senza quel congelamento di beni avremmo un rapimento alla settimana.

Non se hai scelto per sbaglio un esempio sbagliato, ma proprio piu' sbagliato di questo non potevi scegliere.

intanto oggi le mafie non si mettono più a rischio di rapire una persona, dato che fanno soldi molto più facili con altro (droga, appalti, armi e altro)
che solo quella legge abbia fermato i rapimenti è una tua inferenza e non è una certezza

ma anche se fosse, l'ho scritto chiaramente
balbysauro ha scritto: capisco che la strada della durezza possa anche essere giusta, in un'ottica di realpolitik: faccio ammazzare oggi un ragazzino, ma non ne rapiranno più in futuro e ne salvo 10

ma, personalmente, è un modo di ragionare che mi lascia sempre molto perplesso: non ci credo che non ci siano altre strade che non passino per il fregarsene della vita di esseri umani
non ho questo cinismo, forse tu sì, di dire che per salvare 10 bambini ne faccio ammazzare uno
è un mio limite, ovviamente
Le droghe e gli appalti c'erano anche prima, le grandi organizzazioni mafiose in Italia non hanno mai organizzato rapimenti per riscatto. Semmai rapivano i parenti dei pentiti per vendetta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Rosewall »

travaglio ha scritto:Il natante, guidato dalla capitana tedesca Carola Rackete, ha violato una serie innumerevole di norme italiane e internazionali, il che non le verrebbe consentito da alcuno Stato di diritto del mondo libero. Nel 2017 non ha firmato il Codice di autoregolamentazione del ministro dell'Interno Pd Marco Minniti, regolarmente siglato da altre ong, per farla finita col Far West nel Mediterraneo (migliaia di sbarchi e di morti).
Xylella 2 la vendetta! Travaglio acoglie con tripudio l'apertura di inchieste sulle ong (al soldo di Soros). Le inchieste vengono archiviate. Fottesega: per Travaglio hanno violato innumerevoli norme. Ad esempio, non hanno firmato il codice di autoregolamentazione di Minniti, nientemeno!

Avrebbe dovuto far rotta sul porto sicuro più vicino: cioè in Tunisia o a Malta. Invece ha scientemente deciso di proseguire fino a Lampedusa, per creare l'ennesimo incidente in polemica con le politiche migratorie del governo italiano

Perché la Sea Watch 3 non è andata da un'altra parte?
La capitana Carola, subito idolatrata da una sinistra a corto di idee e simboli, se n' è infischiata. Prima ha tentato di far annullare l' alt dal Tar: ricorso respinto. Poi di farsi autorizzare in via provvisoria e urgente dalla Corte dei diritti dell' uomo di Strasburgo. Che però le ha dato torto, per la seconda volta (il diritto allo sbarco in Italia era già stato negato il 29 gennaio a un'altra Sea Watch con 49 migranti): il provvedimento provvisorio di sbarco, in deroga agli ordini di un governo, può essere adottato solo "nei casi eccezionali in cui i richiedenti sarebbero esposti - in assenza di tali misure - a un vero e proprio rischio di danni irreparabili".
non è così, vedi sopra.
A margine: "idolatrata da una sinistra a corto di idee e simboli". Mi sembra che la capitana e la sua azione siano potentemente simbolici (Antigone, nautica, salvataggio). La sinistra doveva essere a corto di "idee e simboli" quando era finita a idolatrare uno come Travaglio.

A quel punto, siccome il tribunale italiano e quello comunitario le han dato torto, la capitana ha calpestato entrambe le sentenze. E l'ordine di fermarsi della Guardia Costiera e di Finanza
detto che è solo nella mente di Travaglio, e nei tweet di Morisi, che si sono svolti due processi (vedi sempre sopra), detto che saranno i tribunali a stabilire se la tedesca ha violato la legge di Salvini, e quale sarà l'eventuale sanzione, pena, detto che magari la Consulta un giorno si esprimerà sulla costituzionalità della legge di Salvini, e sentiremo anche che ne pensano Corte europea e Corte di Giustizia, detto tutto questo, la tedesca si è assunta le sue responsabilità, a proprio rischio. Salvini sarebbe stato processato per sequestro di persona senzal'intervento provvidenziale di quelli idolatrati da Travaglio.

L'opposizione a Salvini non si può fare facendosi andar bene le sue stronzate fascistoidi, inefficaci, e nocive (e torno volentieri all'esempio della spd che non candida ebrei nel '33). Quella roba si chiama: inseguire Salvini.
Credo che ignorare (se non addiritture appoggiare) le politiche xenofobe di Salvini non possa essere una strategia ma solo il segno che quel tema non sia considerato prioritario e grave.

L'opposizione ai gialloverdi è scarsa perché sono deboli le istituzioni (giudici, forze dell'ordine, funzionari ministeriali, organi di garanzia), i media (giornali, tv, raihihih), gli industriali, i sindacati.
Basti fare un confronto con quello capitato a Trump, che ha trovato un contrappeso, di più, un fuoco di sbarramento, da parte di tutti i poteri intermedi statunitensi, chè evidentemente funzionano ancora.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76015
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto: Le droghe e gli appalti c'erano anche prima, le grandi organizzazioni mafiose in Italia non hanno mai organizzato rapimenti per riscatto. Semmai rapivano i parenti dei pentiti per vendetta.

gli appalti sì, ma al sud, non al nord o addirittura fuori dall'Italia
il mercato della droga ha avuto un boom negli anni 80/90, successivo al periodo dei rapimenti
poi se per te in Calabria erano delinquenti free lance a rapire i rampolli delle grandi famiglie americane senza il coinvolgimento della 'ndrangheta, vabbè, che devo dirti

ma in ogni caso non è questo il punto
paradossalmente anche se tu hai ragione al 100% sulla questione, il paragone rafforza quello che volevo dire
e cioè che, per me, il fine non giustifica sempre i mezzi
per molti no, ma già lo sapevo
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tim drake »

Ottimo Rosewall, come sempre.

Metto qui il commento ad una Sentenza che offre diversi spunti, ovviamente ad un livello nettamente superiore alla montagna di m€r@a che ci tocca leggere in ogni angolo del web.

https://www.penalecontemporaneo.it/d/67 ... s-thalassa
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

Contesto che il Capitano sia contento delle situazioni alla Sea Watch. Non è contento, è inkazzato. Lui non vuole davvero che questi arrivino qui da tutte le parti, senza nessuna regola e che tutti, con il nostro Paese, facciano tutto quello che gli pare.

Il termine “sovranista” vorrà pur dire qualcosa.

Credo che anche voi sappiate che il suo impegno è vero e sincero. Per questo cercate di farlo apparire per il suo esatto contrario, secondo l’ormai super-collaudata strategia sinistra: far apparire il “nemico” esattamente per il contrario di quello che è nella realtà
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da alessandro »

Secondo me non si pensa a quello che è veramente importante:
Questa tragica pantomima sulla pelle di40 poveracci, nel frattempo sono sbarcati in 100 da piccole imbarcazioni...

Ma voglio dire, siamo uno stato in crisi, in contrazione demografica, senza energia fatto di vecchi che si arrabattano per andare in pensione in deficit e godere degli ultimi privilegi lasciando il deserto si pochi pochissimi giovani ( pochi perché nessuno fa più figli in Italia e tanti scappano in usa uk Germania Francia etc.) paesi energici, almeno al nostro confronto e molto più multietnici.).
La cosa importante dicevo,
Questi arrivano pieni di speranza ed energia, giovani e forti , e noi, in contrazione demografica, di cosa abbiamo paura? Facciamo il conto tra quello che costano e quanto pagheranno di contributi ma pensiamo alla vita di uno di questi ragazzi, avrà qui una speranza, potrà godere della libertà e giustizia per le quali i nostri antenati sono morti, potrà avere figli, potrà curarli e farli studiare, avere una vita lunga e tranquilla e magari pure felice, non dovrà temere la fame e le malattie infettive o le guerriglie etniche. Farà, per questo ragazzo, tutta la differenza del mondo e questo mi riempie di gioia e dovrebbe riempire i cuori di gioia di tutti, aver migliorato di mille volte la vita di un ragazzo e dei suoi futuri figli.
Dovrebbe da cristiani, se si crede o da empatici esseri umani. Aver salvato e migliorato la vita di questo ragazzo dovrebbe dare un senso a tutta la nostra di vita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

mamma mia alessandro sembra appena uscito dal mondo delle favole
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83806
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tennisfan82 »

Occorre un nemico per dare al popolo una speranza. Qualcuno ha detto che il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie: chi non ha principi morali si avvolge di solito in una bandiera, e i bastardi si richiamano sempre alla purezza della loro razza. L'identità nazionale è l'ultima risorsa dei diseredati. Ora il senso dell'identità si fonda sull'odio, sull'odio per chi non è identico. Bisogna coltivare l'odio come passione civile. Il nemico è l'amico dei popoli. Ci vuole sempre qualcuno da odiare per sentirsi giustificati nella propria miseria.

Umberto Eco, Il cimitero di Praga.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto:Occorre un nemico per dare al popolo una speranza. Qualcuno ha detto che il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie: chi non ha principi morali si avvolge di solito in una bandiera, e i bastardi si richiamano sempre alla purezza della loro razza. L'identità nazionale è l'ultima risorsa dei diseredati. Ora il senso dell'identità si fonda sull'odio, sull'odio per chi non è identico. Bisogna coltivare l'odio come passione civile. Il nemico è l'amico dei popoli. Ci vuole sempre qualcuno da odiare per sentirsi giustificati nella propria miseria.

Umberto Eco, Il cimitero di Praga.
Dimme chi è che me fa sentì importante anche se non conto niente, lo disse pure Venditti:-)
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Occorre un nemico per dare al popolo una speranza. Qualcuno ha detto che il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie: chi non ha principi morali si avvolge di solito in una bandiera, e i bastardi si richiamano sempre alla purezza della loro razza. L'identità nazionale è l'ultima risorsa dei diseredati. Ora il senso dell'identità si fonda sull'odio, sull'odio per chi non è identico. Bisogna coltivare l'odio come passione civile. Il nemico è l'amico dei popoli. Ci vuole sempre qualcuno da odiare per sentirsi giustificati nella propria miseria.

Umberto Eco, Il cimitero di Praga.
Eco confonde patriottismo e nazionalismo.

Patriottismo: Le nazioni non sono rivali tra loro e i rapporti fra gli Stati sono regolati dal diritto internazionale. Il patriota è colui che ama la propria nazione. L’idea di nazione è sinonimo di libertà e democrazia.

Nazionalismo:
Le nazioni sono rivali fra loro e i rapporti fra gli Stati sono regolati dalla guerra.
Il nazionalista è colui che ama la propria patria e nel contempo odia quella altrui. L’idea di nazione è sinonimo di affermazione e superiorità.

Sciovinismo: Molto simile al Nazionalismo ma più fanatico e aggressivo. Esclude ogni comprensione e riconoscimento degli altri popoli e nazioni.

Ha scritto Francesco Tuccari: "Il concetto di Patria è affine a quello di Nazione tanto che, spesso, i due termini sono utilizzati come sinonimi. La differenza tra i due concetti emerge dal contrasto tra le nozioni di patriottismo, che indica l'amore per la patria, le sue istituzioni e i suoi simboli, e di nazionalismo, inteso come sentimento della superiorità della propria nazione rispetto alle altre".
Così si espresse Benedetto Croce in uno scritto del 1943, quando appariva evidente quanto disastro avesse causato il fascismo: "Si potrebbe dire che corre tra amor di patria e nazionalismo la stessa differenza che c'è tra la gentilezza dell'amore umano per un'umana creatura e la bestiale libidine o la morbosa lussuria o l'egoistico capriccio. L'amore di Patria è un concetto morale".

Sintetizzando. Amare il proprio paese è cosa buona e giusta. considerarsi superiori agli altri è cosa esecrabile.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Ma perchè uno dovrebbe amare il proprio paese? Perchè dovrei essere orgoglioso di qualcosa su cui non ho avuto nessuna influenza? Posso essere orgoglioso di essermi laureato, di aver fatto qualcosa di utile per gli altri, di aver aiutato chi ne aveva bisogno. Ma amare il fatto di essere italiano, o svedese, o cinese, che senso ha? Amo il fatto che i miei genitori abbiano ciullato qui e non in Madagascar? Se avessero ciullato là dovrei amare il Madagascar?

Mah
"Together we will make MyMag Metal again"
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tim drake »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Occorre un nemico per dare al popolo una speranza. Qualcuno ha detto che il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie: chi non ha principi morali si avvolge di solito in una bandiera, e i bastardi si richiamano sempre alla purezza della loro razza. L'identità nazionale è l'ultima risorsa dei diseredati. Ora il senso dell'identità si fonda sull'odio, sull'odio per chi non è identico. Bisogna coltivare l'odio come passione civile. Il nemico è l'amico dei popoli. Ci vuole sempre qualcuno da odiare per sentirsi giustificati nella propria miseria.

Umberto Eco, Il cimitero di Praga.
Eco confonde patriottismo e nazionalismo.

Patriottismo: Le nazioni non sono rivali tra loro e i rapporti fra gli Stati sono regolati dal diritto internazionale. Il patriota è colui che ama la propria nazione. L’idea di nazione è sinonimo di libertà e democrazia.

Nazionalismo:
Le nazioni sono rivali fra loro e i rapporti fra gli Stati sono regolati dalla guerra.
Il nazionalista è colui che ama la propria patria e nel contempo odia quella altrui. L’idea di nazione è sinonimo di affermazione e superiorità.

Sciovinismo: Molto simile al Nazionalismo ma più fanatico e aggressivo. Esclude ogni comprensione e riconoscimento degli altri popoli e nazioni.

Ha scritto Francesco Tuccari: "Il concetto di Patria è affine a quello di Nazione tanto che, spesso, i due termini sono utilizzati come sinonimi. La differenza tra i due concetti emerge dal contrasto tra le nozioni di patriottismo, che indica l'amore per la patria, le sue istituzioni e i suoi simboli, e di nazionalismo, inteso come sentimento della superiorità della propria nazione rispetto alle altre".
Così si espresse Benedetto Croce in uno scritto del 1943, quando appariva evidente quanto disastro avesse causato il fascismo: "Si potrebbe dire che corre tra amor di patria e nazionalismo la stessa differenza che c'è tra la gentilezza dell'amore umano per un'umana creatura e la bestiale libidine o la morbosa lussuria o l'egoistico capriccio. L'amore di Patria è un concetto morale".

Sintetizzando. Amare il proprio paese è cosa buona e giusta. considerarsi superiori agli altri è cosa esecrabile.
Eco non confonde proprio niente, a meno che non vuoi davvero sostenere che non conoscesse l’esatto significato del patriottismo.
Ti piaccia o meno, lo giudicava in quella maniera, a mio avviso a ragione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:Ma perchè uno dovrebbe amare il proprio paese? Perchè dovrei essere orgoglioso di qualcosa su cui non ho avuto nessuna influenza? Posso essere orgoglioso di essermi laureato, di aver fatto qualcosa di utile per gli altri, di aver aiutato chi ne aveva bisogno. Ma amare il fatto di essere italiano, o svedese, o cinese, che senso ha? Amo il fatto che i miei genitori abbiano ciullato qui e non in Madagascar? Se avessero ciullato là dovrei amare il Madagascar?

Mah
Perché cosi magari ne porteresti avanti valori e cultura, arte e prerogative. Il fatto di non amare il nostro paese ci porta a un declino culturale irreversibile e porta anche al non rispettarlo proprio dal punto di vista "civile".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi