Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
paoolino ha scritto:Ma voi ad eventuali figli non passereste nulla del vostro personale bagaglio culturale?
Certo che sì, ma se nel mio bagaglio culturale c'è più spazio per Pollock, Jeff Koons e Kupka di quanto ve ne sia per Masaccio e Michelangelo che dovrei fare? Passargli delle conoscenze approssimative che dovrei sentire più mie perchè sono nato qui e non altrove? Se mio figlio non parlasse italiano ma conoscesse altre cinque lingue sarei più contento che non se parlasse solo italiano e basta.
Una cosa non esclude l'altra. Senza Masaccio non esiste Pollock. Senza Rossini non esiste il rap eccetera.
Si possono amare entrambe le cose o almeno conoscerle e tramandarle. E possibilmente portarle avanti. Vado dagli artigiani fiorentini e mi dicono che nessuno vuol più fare artigianato. Nelle loro botteghe vengono da Corea e Giappone ma italiani nemmeno l'ombra. É triste. Ma non è solo quello. É tutto un humus culturale e sociale che persino nel presente mondo globalizzato fa la differenza tra un paese e l'altro e tra una cultura e l'altra.
Poi che c'entra? Anche io al momento sto leggendo un romanzo svedese, preparando una opera francese, vestendo dei jeans americani e scrivendo qui del Giappone. :D Non é quello il punto..
Ultima modifica di chiaky il lun lug 01, 2019 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

Capisco l’atteggiamento di NK7 e in parte lo condivido ma mi chiedo se non sia deleterio per il paese avere solo da destra persone egoiste che diffidano dello stato e da sinistra persone cosmopolite che rifuggono da ogni traccia di amor di patria. Alla fine però le nazioni esistono e se nessuno ama il proprio paese poi finisce che in quel paese si vive male. L’ho capito vivendo negli Stati Uniti, dove tutti sembrano credere di vivere nell’unico paese civile e fuori dal quale ci son solo barbari.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Senza andare a parare nel fanatismo americano, che cmq rispetto, é la loro cultura, per me l'Italia fa schifo perché non la amiamo.
Tra l'altro mi ha sempre stupito l'atteggiamento delle persone di sinistra e di destra sul tema.
A destra fanno i nazionalisti e poi massacrano la cultura. Appena si insediano governi di destra, anche a livello comunale, calano i proventi per la cultura, l'istruzione eccetera.
Mentre quelli di sinistra, anarchici, no ai confini, no alla identità culturale, che ci frega dell'italia e degli italiani, mettono quattrini sonanti per la cultura permettendo di non mandare tutto a scatafascio.

Comincio a pensare siano tutti bipolari :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:
NK7 ha scritto:
paoolino ha scritto:Ma voi ad eventuali figli non passereste nulla del vostro personale bagaglio culturale?
Certo che sì, ma se nel mio bagaglio culturale c'è più spazio per Pollock, Jeff Koons e Kupka di quanto ve ne sia per Masaccio e Michelangelo che dovrei fare? Passargli delle conoscenze approssimative che dovrei sentire più mie perchè sono nato qui e non altrove? Se mio figlio non parlasse italiano ma conoscesse altre cinque lingue sarei più contento che non se parlasse solo italiano e basta.
Una cosa non esclude l'altra. Senza Masaccio non esiste Pollock. Senza Rossini non esiste il rap eccetera.
Si possono amare entrambe le cose o almeno conoscerle e tramandarle. E possibilmente portarle avanti.
E senza la pittura rupestre non sarebbe esistito Giotto. Se si torna indietro nel tempo i confini svaniscono, dunque che senso ha pensare che una certa cultura mi debba appartenere più di altre?

Boh che devo dirvi, da qualunque parte la si giri per me è proprio il concetto moderno di nazione ad essere è sbagliato in sé. Questo è mio, quell'altro è tuo, qui sto io lì stai tu, no thanks.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto: Mentre quelli di sinistra, anarchici, no ai confini, no alla identità culturale, che ci frega dell'italia e degli italiani, mettono quattrini sonanti per la cultura permettendo di non mandare tutto a scatafascio.
Ma chi di sinistra ha mai detto che ci frega dell'Italia e degli italiani? :o
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:
NK7 ha scritto: Certo che sì, ma se nel mio bagaglio culturale c'è più spazio per Pollock, Jeff Koons e Kupka di quanto ve ne sia per Masaccio e Michelangelo che dovrei fare? Passargli delle conoscenze approssimative che dovrei sentire più mie perchè sono nato qui e non altrove? Se mio figlio non parlasse italiano ma conoscesse altre cinque lingue sarei più contento che non se parlasse solo italiano e basta.
Una cosa non esclude l'altra. Senza Masaccio non esiste Pollock. Senza Rossini non esiste il rap eccetera.
Si possono amare entrambe le cose o almeno conoscerle e tramandarle. E possibilmente portarle avanti.
E senza la pittura rupestre non sarebbe esistito Giotto. Se si torna indietro nel tempo i confini svaniscono, dunque che senso ha pensare che una certa cultura mi debba appartenere più di altre?

Boh che devo dirvi, da qualunque parte la si giri per me è proprio il concetto moderno di nazione ad essere è sbagliato in sé. Questo è mio, quell'altro è tuo, qui sto io lì stai tu, no thanks.
Ma va benissimo figurati. Però se abbiamo un minimo di prestigio é per merito, oggi, di Riccardo Muti o di Camilleri o di Versace....che portano avanti nostre eccellenze. Questo è importante continuare a farlo. Ppi oh non é che voglio mettermi a convincere un anarchico metallaro di chissà cosa. Tu vai benissimo così.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto: Mentre quelli di sinistra, anarchici, no ai confini, no alla identità culturale, che ci frega dell'italia e degli italiani, mettono quattrini sonanti per la cultura permettendo di non mandare tutto a scatafascio.
Ma chi di sinistra ha mai detto che ci frega dell'Italia e degli italiani? :o
Pindaro
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto: Mentre quelli di sinistra, anarchici, no ai confini, no alla identità culturale, che ci frega dell'italia e degli italiani, mettono quattrini sonanti per la cultura permettendo di non mandare tutto a scatafascio.
Ma chi di sinistra ha mai detto che ci frega dell'Italia e degli italiani? :o
Anche tu poco fa :)
Vabbè voglio dire che l'approccio destrorso sembrerebbe molto più italiacentrico.
Eppure...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tim drake »

Quanti tuttologi al giorno d’oggi. Laureati all’università della vita, capaci di disquisire sui temi più disparati. Dall’alta finanza alle politiche monetarie, dalle questioni giuridiche all’ingegneria edile. Non c’è una materia su cui chiunque abbia uno smartphone non dica la sua, con tracotanza e presunzione.
Non sfugge, e ci mancherebbe altro, il tema delle grandi migrazioni umane, ridotto ad argomento semplificato, svilito a considerazioni basiche, con cause ed effetti elementari. Chiunque può quindi permettersi di avere la soluzione, semplicistica (ma com’è che non nessuno ci ha mai pensato?), in tasca, da vomitare addosso con livore.
Ora, io non ne capisco nulla di questo fenomeno, non mi interessa analizzarlo, sviscerarlo nei suoi aspetti più problematici, puntare il dito in una direzione o in un’altra. Stabilirne le cause, immaginare soluzioni. Non ne ho le competenze.
Mi interessano però alcuni dati di fatto, oggettivi, sui quali “scegliere” da che parte stare.
Si, perché oggi siamo arrivati al punto che non si può restare a guardare, senza essere complici, implicitamente, della barbarie.
Comodo dividere il mondo in due estremismi e stare in mezzo, forti del non schierarsi “perché tanto non cambia niente”, “perché tanto sono tutti uguali”.
A me interessa solamente un dato di fatto: ci sono persone che si trovano (non mi interessa il come, il perché, spinte da chi, con quali motivazioni, se coscientemente o incoscientemente) in difficoltà in alto mare, che se non soccorse con alta probabilità annegherebbero.
Cosa si vuole fare con queste persone? Le si soccorrono? Le si lasciano morire così da farne un deterrente? Le si lasciano lì sperando che arrivino i libici così se li riportano nei loro campi di detenzione?
“Eh, ma è colpa loro! Eh, ma se partono hanno i soldi, perché non prendono l’aereo? Eh ma tutti noi dobbiamo prenderceli? Eh ma l’europa? Eh ma Soros? Eh ma…” all’infinito.
Il tutto maschera la s-c-e-l-t-a- di farli morire (o comunque di accettare il rischio di farli morire), perché “Tanto non sono persone, sono bestie, spediamoli altrove, che anche se giovani poi crescono e delinquono, e poi i 35 euro ecc…”.
I dati oggettivi su quanto accaduto con il governo del cambiamento, in tema di immigrazione sono:
- rinnovo degli accordi “Minniti” con la Libia sui campi di detenzione dei migranti (sui quali si dovrebbe aprire un altro dolorosissimo capitolo);
- proseguimento della linea “Minniti” sulla limitazione delle ONG nelle operazioni di soccorso in mare nel mediterraneo;
- inasprimento delle politiche anti-ONG, con da una parte decreti c.d. sicurezza sempre più feroci e con dall’altra campagne social, stampa ed a qualsiasi altro livello, di criminalizzazione delle ONG (scafisti, tassisti del mare ecc…), tanto che oggi se pronunci “ONG” la ggente parte con il mantra che gli hanno inculcato, ovvero con la ripetizione delle varie fake news confezionate ad arte;
- tentativo (a buon punto) di chiusura del mediterraneo a qualsiasi intervento di soccorso in mare privato.

Effetti oggettivi:
- riduzione delle partenze (conseguenza comunque diretta degli accordi “Minniti”con la Libia);
- aumento della percentuale dei morti in mare in rapporto alle partenze, tra l’altro senza conteggiare nemmeno quelle imbarcazioni che vanno alla deriva senza che nessuno ne sappia nulla.

Arrivando agli ultimi giorni appare manifesta l’intenzione suindicata. Le ONG devono essere additate come il male assoluto, complici degli scafisti, trafficanti di esseri umani, criminali e chi più ne ha più ne metta. Devono scomparire, le loro navi bloccate e/o confiscate, l’equipaggio messo sotto processo e se possibile arrestato.
I presunti contatti delle ONG con i trafficanti di esseri umani, i quali (l’ho letto anche in questo forum) li chiamerebbero per informare che un “carico” è stato fatto partire, sono stati smentiti da tutte le inchieste svolte da vari procuratori negli ultimi anni. Ma evidentemente non importa: per i fenomeni da tastiera se ce lo dicono salvini e di maio sarà senz’altro vero che sono complici degli scafisti e dei trafficanti di esseri umani.
Anche l’asserzione che senza ONG non parte più nessuno è smentita dai fatti: nelle settimane in cui nel mediterraneo non c’era nemmeno una nave le partenze sono continuate.

L’ultima vicenda della Sea watch 3 appare come un ulteriore passo in avanti verso la soluzione finale immaginata dai grilloleghisti.
Le ONG non devono più attraccare nei nostri porti. Non importa se hanno esseri umani che hanno sofferto torture nei campi libici, se sono stremati. Se invece altri, arrivando alla spicciolata con barchette di fortuna, attraccano tranquillamente.
Si voleva un incidente, per avere la scusa di arrestare l’equipaggio e possibilmente confiscare la nave.
Non si spiega altrimenti perché, visto che per i pochi migranti a bordo c’era la disponibilità di mezza europa ad accoglierli, non ne è stato autorizzato lo sbarco.
In pratica si è costretta al sacrificio la comandante della nave, per la somma felicità di salvini & co., con la tronfia soddisfazione dell’omuncolo Conte, che continua ad essere quello che mi disgusta di più.
Per concludere, per me questa vicenda è come un test sulle persone.
Se non ti senti nauseato ed incazzato da questo andazzo, appartieni di sicuro ad (almeno) una di queste categoria:
ignorante;
idiota;
superficiale e quindi vittima di fake news;
pezzo di m.€.£.d.@.;
ignavo.

Ora, per le prime tre categorie ho compassione ed anche nella vita reale gli faccio una simbolica carezza, sperando sempre nel loro recupero, per le ultime due no.

Concludo evidenziando che il punto di non ritorno è stato abbondantemente superato, ormai può accadere (e già accade) di tutto.
Allo sbarco della comandante della sea watch 3 si è vista la violenza cieca del popolo grilloleghista. Se la avessero avuta tra le mani l’avrebbero di sicuro linciata, ricevendo poi sui social il “meritato” plauso.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tennisfan82 »

#ibambinidibibbiano

La velocità con la quale trovano un nuovo argomento e un nuovo hashtag da far circolare è sconvolgente.

Un'altra tattica è la seguente.

Postare una fake news come questa di un deputato leghista:

Immagine

Poi cancellarla dopo 20-30 minuti, quanto basta perché il fake circoli e si moltiplichi tramite le centinaia di pagine social che in qualche modo si rifanno a Salvini.

L'immagine reale è questa, ma a questo punto cosa sia vero e cosa no non fa più differenza, in pochi andranno a controllare se la foto è vera o tarocca.

Salvini ha creato una macchina da guerra.

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Ppi oh non é che voglio mettermi a convincere un anarchico metallaro di chissà cosa.
Anche perchè io sono un comu metallaro più che un anarchico.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

Immigrati di qui (42), Carola di là
Intanto tagli alla scuola....
Le due cose sono correlate?
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

E appunto. Mentre Salvini ci delizia H24 con ì suoi immigrati e il pd si incatena sulĺe navi, tagliano i fondi all'istruzione dei vostri figli senza nemmeno dirvelo. Sapevatelo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

A me va bene così. In pensione i vecchi lavoratori (che sennò la Fornero voleva mandare a riposo a 70 anni, per morire il giorno dopo) e no all'indottrinamento dell'attuale sistema scolastico
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

loveboat ha scritto:A me va bene così. In pensione i vecchi lavoratori (che sennò la Fornero voleva mandare a riposo a 70 anni, per morire il giorno dopo) e no all'indottrinamento dell'attuale sistema scolastico
Indottrinamento?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

Sì, cominciano già all'asilo a darti la visione delle cose desiderata. Ciò per cui devi andare a scuola, per avere poi un buon lavoro, lavorare dalle 9 alle 17, sposarti, avere dei figli, farti prendere dalla frenesia di questo loro modello di vita, entrare nella ruota del criceto, insomma. Correre, correre, correre senza pensare... per poi trovarti a fine vita a chiederti il senso di tutto e renderti conto (con orrore) di aver sprecato tutta la tua vita a inseguire cose inutili e non averci capito nulla.
Ma a quel punto sarà già troppo tardi. La tua vita è andata. NIce try, brother, andrà meglio la prossima volta (forse)
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

loveboat ha scritto:Sì, cominciano già all'asilo a darti la visione delle cose desiderata. Ciò per cui devi andare a scuola, per avere poi un buon lavoro, lavorare dalle 9 alle 17, sposarti, avere dei figli, farti prendere dalla frenesia di questo loro modello di vita, entrare nella ruota del criceto, insomma. Correre, correre, correre senza pensare... per poi trovarti a fine vita a chiederti il senso di tutto e renderti conto (con orrore) di aver sprecato tutta la tua vita a inseguire cose inutili e non averci capito nulla.
Ma a quel punto sarà già troppo tardi. La tua vita è andata. NIce try, brother, andrà meglio la prossima volta (forse)
Ma si. Perché mandare la gente a scuola. Basta con ste scuole. È roba superata.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

Io non sono anti-education, i miei figli li ho sempre mandati a scuola, ovviamente. Ma non è a scuola che impari a progredire
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

loveboat ha scritto:Io non sono anti-education, i miei figli li ho sempre mandati a scuola, ovviamente. Ma non è a scuola che impari a progredire
La famosa scuola della vita :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

E nemmeno :) Ma è un discorso lungo
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

loveboat ha scritto:Sì, cominciano già all'asilo a darti la visione delle cose desiderata. Ciò per cui devi andare a scuola, per avere poi un buon lavoro, lavorare dalle 9 alle 17, sposarti, avere dei figli, farti prendere dalla frenesia di questo loro modello di vita, entrare nella ruota del criceto, insomma. Correre, correre, correre senza pensare..
Ma sembra la storia della tua vita a giudicare dai tuoi racconti.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

E' la storia del 95% della popolazione
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Mi pareva di aver capito che tu ti fossi elevato a un grado superiore di conoscenza rispetto a tutto questo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da ferryboat »

It's a journey, baby
Tutto verde su tennistalker
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Zonker »

Io con la signora anziana del secondo piano, quando prendiamo l'ascensore insieme non posso sottrarmi, e mi limito ad un "eh, che ci vuole fare, d'altra parte è così". Ma voi? Supera ogni mia capacità di comprensione.

P.S.: ma poi la scuola non era un covo di zecche rosse? Il modello di vita inculcato non dovrebbe essere quello dei centri sociali, transgender, apolide, ecc. ecc.? Altro che sposarsi e avere dei figli!
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

Zonker ha scritto:Io con la signora anziana del secondo piano, quando prendiamo l'ascensore insieme non posso sottrarmi, e mi limito ad un "eh, che ci vuole fare, d'altra parte è così". Ma voi? Supera ogni mia capacità di comprensione.

P.S.: ma poi la scuola non era un covo di zecche rosse? Il modello di vita inculcato non dovrebbe essere quello dei centri sociali, transgender, apolide, ecc. ecc.? Altro che sposarsi e avere dei figli!
Visto il livello di becera bestialità compiaciuta della destra attuale, che vomita le più assurde idiozie da dare in pasto a gente sempre più ignorante, in effetti, oggi, studiare è una cosa di sinistra.
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tennisfan82 »

Zonker ha scritto:Io con la signora anziana del secondo piano, quando prendiamo l'ascensore insieme non posso sottrarmi, e mi limito ad un "eh, che ci vuole fare, d'altra parte è così". Ma voi? Supera ogni mia capacità di comprensione.

P.S.: ma poi la scuola non era un covo di zecche rosse? Il modello di vita inculcato non dovrebbe essere quello dei centri sociali, transgender, apolide, ecc. ecc.? Altro che sposarsi e avere dei figli!
Guarda una settimana fa ero al panificio e c'era la radio accesa che parlava della questione Sea Watch.

Ad un certo punto il panettiere scuote la testa e fa "non capisco tutto questo casino, perché non riportano i migranti da dove li hanno presi, in Germania?(!!!!)

Il livello di conoscenza dei fatti è totalmente inesistente.

L'istruzione ormai viene ritenuta una cosa della quale tutto sommato si può fare a meno, tanto il politico che ti fa lavoricchiare in qualche modo lo trovi(spesso a nero ovviamente)e ora c'è anche il reddito di cittadinanza che è il trionfo dell'assistenzialismo

Per i 4mld tolti alla scuola nessuno si straccera' le vesti, l'importante è che Carola marcisca in prigione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da alessandro »

s&v ha scritto:
alessandro ha scritto: rete4 e da Il Giornale e la banda di accompagnamento.
Una cosa che mi chiedo da un po': quale interesse a Berlusconi a esasperare la questione migrazione? A me pare che ormai la sua unica speranza di sopravvivenza politica sia presentarsi da centrista (cosa che in effetti prova a fare, vedi il riavvicinamento con i popolari tedeschi, il ruolo importante di Tajani, ecc...), ma poi i suoi media non lo seguono, anzi spingono sulla linea dura.

Ha perso il controllo dei suoi media? Se un telespettatore politicamente indeciso di rete4 viene convinto da una di quelle trasmissioni che ogni sbarco è un pericolo per la sicurezza nazionale, quel telespettatore voterà Lega o al più Fratelli d'Italia, non Forza Italia....
Secondo me, pompare questi argomenti: xenofobia, immigrazione, il negro che ti ammazza etc, è vero che orienta più su lega e fdi ma i voti li toglie a pd e m5s
E quindi, alla fine lega con fi e fdi potrà superare il 50%.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
s&v ha scritto:
alessandro ha scritto: rete4 e da Il Giornale e la banda di accompagnamento.
Una cosa che mi chiedo da un po': quale interesse a Berlusconi a esasperare la questione migrazione? A me pare che ormai la sua unica speranza di sopravvivenza politica sia presentarsi da centrista (cosa che in effetti prova a fare, vedi il riavvicinamento con i popolari tedeschi, il ruolo importante di Tajani, ecc...), ma poi i suoi media non lo seguono, anzi spingono sulla linea dura.

Ha perso il controllo dei suoi media? Se un telespettatore politicamente indeciso di rete4 viene convinto da una di quelle trasmissioni che ogni sbarco è un pericolo per la sicurezza nazionale, quel telespettatore voterà Lega o al più Fratelli d'Italia, non Forza Italia....
Secondo me, pompare questi argomenti: xenofobia, immigrazione, il negro che ti ammazza etc, è vero che orienta più su lega e fdi ma i voti li toglie a pd e m5s
E quindi, alla fine lega con fi e fdi potrà superare il 50%.
Non è così, è che ha perso il controllo dei suoi media. Ha provato a mandare via i vari Del Debbio e Belpietro e fare giornalismo serio su Rete4, ma aveva zero spettatori. In più ha paura che il governo possa fare leggi anti-Mediaset quindi deve tenersi buona almeno la metà governo della Lega.
Se è per questo ha anche perso il controllo del partito, Toti fa quello che vuole e porterà FI ad essere lo sgabello della Lega.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da s&v »

alessandro ha scritto:
s&v ha scritto:
alessandro ha scritto: rete4 e da Il Giornale e la banda di accompagnamento.
Una cosa che mi chiedo da un po': quale interesse a Berlusconi a esasperare la questione migrazione? A me pare che ormai la sua unica speranza di sopravvivenza politica sia presentarsi da centrista (cosa che in effetti prova a fare, vedi il riavvicinamento con i popolari tedeschi, il ruolo importante di Tajani, ecc...), ma poi i suoi media non lo seguono, anzi spingono sulla linea dura.

Ha perso il controllo dei suoi media? Se un telespettatore politicamente indeciso di rete4 viene convinto da una di quelle trasmissioni che ogni sbarco è un pericolo per la sicurezza nazionale, quel telespettatore voterà Lega o al più Fratelli d'Italia, non Forza Italia....
Secondo me, pompare questi argomenti: xenofobia, immigrazione, il negro che ti ammazza etc, è vero che orienta più su lega e fdi ma i voti li toglie a pd e m5s
E quindi, alla fine lega con fi e fdi potrà superare il 50%.
Mah...non ne sono convinto. Perché se FDI e Lega in future elezioni anticipate ottengono un 42% Forza Italia la lasciano fuori (e se non arrivano alla maggioranza dei seggi ci sarà un gruppo di "responsabili" tipo Toti e Gasparri che molla Forza Italia).
O si tratta di un madornale errore di Silvio in persona o ha davvero perso il controllo dei suoi media.

Si puo' dir tutto di Berlusconi ma il razzismo non è mai stato uno dei (dis)valori fondanti di Forza Italia
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
s&v ha scritto:
Una cosa che mi chiedo da un po': quale interesse a Berlusconi a esasperare la questione migrazione? A me pare che ormai la sua unica speranza di sopravvivenza politica sia presentarsi da centrista (cosa che in effetti prova a fare, vedi il riavvicinamento con i popolari tedeschi, il ruolo importante di Tajani, ecc...), ma poi i suoi media non lo seguono, anzi spingono sulla linea dura.

Ha perso il controllo dei suoi media? Se un telespettatore politicamente indeciso di rete4 viene convinto da una di quelle trasmissioni che ogni sbarco è un pericolo per la sicurezza nazionale, quel telespettatore voterà Lega o al più Fratelli d'Italia, non Forza Italia....
Secondo me, pompare questi argomenti: xenofobia, immigrazione, il negro che ti ammazza etc, è vero che orienta più su lega e fdi ma i voti li toglie a pd e m5s
E quindi, alla fine lega con fi e fdi potrà superare il 50%.
Non è così, è che ha perso il controllo dei suoi media. Ha provato a mandare via i vari Del Debbio e Belpietro e fare giornalismo serio su Rete4, ma aveva zero spettatori. In più ha paura che il governo possa fare leggi anti-Mediaset quindi deve tenersi buona almeno la metà governo della Lega.
Se è per questo ha anche perso il controllo del partito, Toti fa quello che vuole e porterà FI ad essere lo sgabello della Lega.
Eh appunto. Mi sembra più plausibile.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

A proposito di terremotati che non se li incula nessuno..anzi no
https://www.nextquotidiano.it/giuliano- ... i-spariti/
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:A proposito di terremotati che non se li incula nessuno..anzi no
https://www.nextquotidiano.it/giuliano- ... i-spariti/
Che schifo mio Dio.
In Italia ogni volta che succede una tragedia ci sono mille proclami, per 10 giorni non si parla di altro, i politici vanno sul posto,vengono donati dei soldi, i soldi puntualmente spariscono, poi per decenni nessuno ne parla più, non si sa più nulla, non arrivano più soldi (che evidentemente sono finiti nelle tasche sbagliate), i lavori restano bloccati et voilà! il terremoto non esiste più. Terremoto? quale terremoto? perché c'è stato un terremoto?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:
Burano ha scritto:A proposito di terremotati che non se li incula nessuno..anzi no
https://www.nextquotidiano.it/giuliano- ... i-spariti/
Che schifo mio Dio.
In Italia ogni volta che succede una tragedia ci sono mille proclami, per 10 giorni non si parla di altro, i politici vanno sul posto,vengono donati dei soldi, i soldi puntualmente spariscono, poi per decenni nessuno ne parla più, non si sa più nulla, non arrivano più soldi (che evidentemente sono finiti nelle tasche sbagliate), i lavori restano bloccati et voilà! il terremoto non esiste più. Terremoto? quale terremoto? perché c'è stato un terremoto?
Un altra democrazia nel mondo dove accadono certe cose non penso ci sia.

Forse solo in Sudamerica...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:
chiaky ha scritto:
Burano ha scritto:A proposito di terremotati che non se li incula nessuno..anzi no
https://www.nextquotidiano.it/giuliano- ... i-spariti/
Che schifo mio Dio.
In Italia ogni volta che succede una tragedia ci sono mille proclami, per 10 giorni non si parla di altro, i politici vanno sul posto,vengono donati dei soldi, i soldi puntualmente spariscono, poi per decenni nessuno ne parla più, non si sa più nulla, non arrivano più soldi (che evidentemente sono finiti nelle tasche sbagliate), i lavori restano bloccati et voilà! il terremoto non esiste più. Terremoto? quale terremoto? perché c'è stato un terremoto?
Un altra democrazia nel mondo dove accadono certe cose non penso ci sia.

Forse solo in Sudamerica...
dove non sono mica democrazie :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
chiaky ha scritto: Che schifo mio Dio.
In Italia ogni volta che succede una tragedia ci sono mille proclami, per 10 giorni non si parla di altro, i politici vanno sul posto,vengono donati dei soldi, i soldi puntualmente spariscono, poi per decenni nessuno ne parla più, non si sa più nulla, non arrivano più soldi (che evidentemente sono finiti nelle tasche sbagliate), i lavori restano bloccati et voilà! il terremoto non esiste più. Terremoto? quale terremoto? perché c'è stato un terremoto?
Un altra democrazia nel mondo dove accadono certe cose non penso ci sia.

Forse solo in Sudamerica...
dove non sono mica democrazie :)
Vabbè Brasile e Argentina formalmente sono democrazie. :D

In Europa non so, forse in Romania(sono latini come noi) ma il livello di ruberie che c'è qua è difficilmente eguagliabile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tennisfan82 »

Il gip non ha convalidato l'arresto per la comandante della Sea Watch
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da balbysauro »

gip comu!!!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Un altra democrazia nel mondo dove accadono certe cose non penso ci sia.

Forse solo in Sudamerica...
dove non sono mica democrazie :)
Vabbè Brasile e Argentina formalmente sono democrazie. :D

In Europa non so, forse in Romania(sono latini come noi) ma il livello di ruberie che c'è qua è difficilmente eguagliabile.
Beh, pure la Spagna sta messa malino...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi