Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Roda »

Rosewall ha scritto: Si disprezzano profondamente questi fascio-grillo-leghisti non per le loro "idee", ma per una costante evidente: sono dei quaraquà.
Chè sono quasi solo chiacchiere e propaganda. "Chiudiamo i porti", e non chiudono un cazzo. "Affondiamo le navi", ma solo dopo averle svuotate.
"Stampiamo i mini-bot", e non stampano un cazzo. "Sfanculiamo l'Europa", e fanno la manovra correttiva ("chiudiamo l'ILVA, "revochiamo le concessioni autostradali", "blocchiamo la tav"...).
Poi per carità, fanno anche poverini, riconosciamoglielo pure: con quota 100 hanno suicidato le finanze pubbliche, col decreto dignità hanno stimolato la precarietà, coi decreti sicurezza procurato un pò di lavoro ai giudici della Consulta, la rai l'hanno occupata per bene, e ci sarebbero tanti altri begli esempi da fare. Però il rapporto proclami/traduzione in provvedimenti resta altissimo.
A mio avviso, hai centrato il problema di questi personaggi: spararle grosse, tanto poi nessuno si ricorda più. Una bella opposizione, ed ancora più una buona stampa, dovrebbe andar lì e dire: scusa, avevi detto questo e quest'altro, com'è che non hai fatto nulla (o poco) ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Beh la battaglia fasci-comu ha antiche origini e appassiona sempre. Sui social siamo in pieno conflitto. La vicenda sea watch ha dato il colpo di grazia. Tutti si stanno dando del fascio e del comu che è una meraviglia. Un collega dell'accademia di s. Cecilia ha appena scritto " i fasci tra i miei contatti che stanno pensando che Carola non abbia fatto bene mi tolgano subito l'amicizia". Un mio cugino contemporaneamente ha scritto sul suo profilo " le zecche rosse che sono d'accordo con quella criminale tolgano la mia amicizia". Tutti gli altri si stanno insultando a seconda del colore.
Come sempre, tutto molto bello.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Poi io, scusate se sdrammatizzo solo x un attimo, non mi faccio mancare nulla. Ho uno zio che pubblica ogni giorno una foto del Che, un cugino che mette le foto del Duce e un critico musicale e avvocato che inneggia alle brigate rosse. :D . Dai. È divertente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

balbysauro ha scritto:
s&v ha scritto:
balbysauro ha scritto:la questione femminismo non c'entra nulla
scriverei lo stesso se gli insulti fossero rivolti a Salvini

ma mi pare evidente che sia un caso, per quanto distorto e sgradevole, del paradosso della tolleranza di Popper
chi è intollerante poi non può farsi scudo della tolleranza
chi è tollerante deve esserlo con tutti, tranne che con gli intolleranti

la Meloni non ha mai avuto posizioni di destra, che sono più che lecite
ha sempre avuto posizioni razziste e fasciste
cosa si aspetta? che lei può insultare chi vuole e ricevere in cambio fiorellini di campo?
Premesso che conosco poco Meloni, la quale mi ha sempre colpito per la pura ignoranza. Ma quali sarebbero le dichiarazioni fasciste e razziste di Meloni? Non le "posizioni", che non capisco bene cosa voglia dire.
Meloni mi sembra un altro esempio di populismo del ventunesimo secolo, un'ideologia (per usare un parolone che non si meritano) difensiva, gente che strumentalizza le paure, anche comprensibili, del mondo odierno per rinchiudersi nella fortezza. Il fascismo, quello vero, è un'ideologia con molti elementi di espansionismo - "un posto al sole".

La reductio ad fascismum di ogni opinione (per quanto sgradevole) vagamente rassomigliante al fascismo:

A) offende la memoria di chi ha patito sul serio il fascismo, quello vero
B) non aiuta a comprendere i fenomeni di populismo odierno, e a combatterli

sì, vabbè, facciamo sofismi sui termini invece che guardare la sostanza

ad esempio
https://www.lastampa.it/2019/04/24/ital ... agina.html


poi se non si può usare la parola fascismo perchè si può usare solo parlando di quello del ventennio, ok, troviamogli un nome nuovo
ti piace melonismo? non penso vada bene, in fondo la Meloni conta ancora poco, se mai conterà qualcosa
vogliamo provare con burinofascismo? no, c'è ancora la parola che non si può dire di mezzo
ci sono: coattocamicionerismo!

ma fammi il piacere
questi seminano odio e disprezzo da anni e non si può dire di loro che sono fascisti
anzi, sono fascista io perchè la giudico così
Lo scrissi nel topic apposito, cosa intendere per fascismo nel 2019
In genere si usa una parola del secolo scorso, "Fascismo" perché molti dei tratti sono comuni, come comune è l'obiettivo di asservimento, sopraffazione del debole, imposizione di uno stato "confessionale" secondo i nuovi gusti populisti. Non è la parola esattamente corretta, sono d'accordo, ma resta il riferimento a noi più vicino per descriverci e capirci, su significato e scopi del progetto di governo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:Beh la battaglia fasci-comu ha antiche origini e appassiona sempre. Sui social siamo in pieno conflitto. La vicenda sea watch ha dato il colpo di grazia. Tutti si stanno dando del fascio e del comu che è una meraviglia. Un collega dell'accademia di s. Cecilia ha appena scritto " i fasci tra i miei contatti che stanno pensando che Carola non abbia fatto bene mi tolgano subito l'amicizia". Un mio cugino contemporaneamente ha scritto sul suo profilo " le zecche rosse che sono d'accordo con quella criminale tolgano la mia amicizia". Tutti gli altri si stanno insultando a seconda del colore.
Come sempre, tutto molto bello.
Sì ma i fasci lo sono davvero.
I comunisti chi sarebbero? Quelli del Pd?
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Sarebbe interessante stilare una lista di comportamenti e/o idee che identificano un partito o una persona come fascista oggi al di là del sostenere mussolini come grande statista da seguire ancora oggi.

Diciamo:
1) razzismo
2) contro la libertà di culto e di opinione
3) contro i diritti delle minoranze politiche etniche sessuali e di orientamento sessuale
4) preferire la soluzione di forza
5) poco o nessun rispetto e spazio per l’opposizione
6) un capo indiscusso da seguire ciecamente
I leghisti risponderebbero che loro non sono nulla di tutto questo.

Una cosa che mi ha sempre intrigato, sociologicamente parlando, è questo blocco psicologico che paiono avere molti fasci. Si rifiutano di riconoscersi come tali, quasi sempre. Se chiedi a un ferryboat qualsiasi se è fascista ti risponderà che no, lui non è fascista, crede solo nei valori della tradizione, la famiglia, la patria ecc

Che senso ha? Io sono comunista e me ne vanto, non ho problemi ad ammetterlo. Mi tengo stretti Marx, Lenin, Tito, le foibe e i gulag, alla finestra ho la bandiera dell'Urss, ammiro pure molti compagni degli anni '70.

Qual è il problema ad ammettere di essere ciò che si è? È contro la legge? Bene, se sei fascista te ne freghi della legge, dunque dove sta il problema?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Poi io, scusate se sdrammatizzo solo x un attimo, non mi faccio mancare nulla. Ho uno zio che pubblica ogni giorno una foto del Che, un cugino che mette le foto del Duce e un critico musicale e avvocato che inneggia alle brigate rosse. :D . Dai. È divertente.
Sulle Brigate Rosse ho visto di recente questo video: c’è la terrorista Barbara Balzerani, in un centro sociale di Roma parla delle ragioni della loro sconfitta, della necessità del conflitto per fare la storia. Con lei c’è Nunzio D’erme (verme?), ex RC, ex consigliere comunale nella giunta Veltroni, ora leader del movimento delle occupazioni, che dice di essere onorato di stare vicino a Barbara in questo bell’evento che serve per ricostruire la loro memoria collettiva, e che aveva paura che i suoi compagni (br) non uscissero più di prigione. Della Balzerani dice “lei si è vissuta la fase più bella, ma poi però l’ha pagata tutta”. Poi, con ammirazione, sottolinea la giovane età dei brigatisti: “Forse il più anziano che ha fatto Moro c’aveva 32 anni, 33: immaginatevi voi, il livello più alto di un’organizzazione politica rivoluzionaria che ha fatto tremare il capitalismo aveva 32 anni!”
Infine un invito per il futuro: “Dobbiamo tornare alle origini. Non è che basta nazionalizzare i mezzi di produzione, conquistare il potere politico e abbiamo risolto...” e suggerisce che proprio i migranti potrebbero essere il volano di una nuova epoca rivoluzionaria.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/vi ... 7201025C16

È uno stato fascista, eppure la Balzerani, coinvolta nel rapimento e uccisione di Moro e nella strage della scorta, condannata a sei ergastoli, mai pentita, è uscita dopo 21 anni e ora pontifica.
Ma poi perché nei centri sociali invitano la Balzerani?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Perchè al netto degli omicidi esecrabili gli ideali per cui le BR hanno combattuto erano giusti.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
alessandro ha scritto:Sarebbe interessante stilare una lista di comportamenti e/o idee che identificano un partito o una persona come fascista oggi al di là del sostenere mussolini come grande statista da seguire ancora oggi.

Diciamo:
1) razzismo
2) contro la libertà di culto e di opinione
3) contro i diritti delle minoranze politiche etniche sessuali e di orientamento sessuale
4) preferire la soluzione di forza
5) poco o nessun rispetto e spazio per l’opposizione
6) un capo indiscusso da seguire ciecamente
I leghisti risponderebbero che loro non sono nulla di tutto questo.

Una cosa che mi ha sempre intrigato, sociologicamente parlando, è questo blocco psicologico che paiono avere molti fasci. Si rifiutano di riconoscersi come tali, quasi sempre. Se chiedi a un ferryboat qualsiasi se è fascista ti risponderà che no, lui non è fascista, crede solo nei valori della tradizione, la famiglia, la patria ecc

Che senso ha? Io sono comunista e me ne vanto, non ho problemi ad ammetterlo. Mi tengo stretti Marx, Lenin, Tito, le foibe e i gulag, alla finestra ho la bandiera dell'Urss, ammiro pure molti compagni degli anni '70.

Qual è il problema ad ammettere di essere ciò che si è? È contro la legge? Bene, se sei fascista te ne freghi della legge, dunque dove sta il problema?
Ma.. e rispondo anche a Burano, secondo me ha senso parlare di fasci con Casa pund, Meloni e company e parlare di comunisti con gli equivalenti di estrema sinistra. Centri sociali, neocomunusti etc.. tutto il resto è destra e sinistra. Loveboat non credo sia fascio. Qui di gasci non ne vedo. Comunisti si. Tu per esempio. Ma non solo. Il resto è sinistra moderata. Si danno patenti di fasci e comu alla caxxo. Per fortuna sono delle minoranze.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:Beh la battaglia fasci-comu ha antiche origini e appassiona sempre. Sui social siamo in pieno conflitto. La vicenda sea watch ha dato il colpo di grazia. Tutti si stanno dando del fascio e del comu che è una meraviglia. Un collega dell'accademia di s. Cecilia ha appena scritto " i fasci tra i miei contatti che stanno pensando che Carola non abbia fatto bene mi tolgano subito l'amicizia". Un mio cugino contemporaneamente ha scritto sul suo profilo " le zecche rosse che sono d'accordo con quella criminale tolgano la mia amicizia". Tutti gli altri si stanno insultando a seconda del colore.
Come sempre, tutto molto bello.
Sì ma i fasci lo sono davvero.
I comunisti chi sarebbero? Quelli del Pd?
Ancitipo la sua risposta, quelli come NK7 ke askoltanoh rumore e non musika classikah!!1!
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

alessandro ha scritto:Sarebbe interessante stilare una lista di comportamenti e/o idee che identificano un partito o una persona come fascista oggi al di là del sostenere mussolini come grande statista da seguire ancora oggi.

Diciamo:
1) razzismo
2) contro la libertà di culto e di opinione
3) contro i diritti delle minoranze politiche etniche sessuali e di orientamento sessuale
4) preferire la soluzione di forza
5) poco o nessun rispetto e spazio per l’opposizione
6) un capo indiscusso da seguire ciecamente
Fare gli interessi dei ricchi e del grande capitale.
Guardiamo anche l'aspetto classista eh. Oggi la flat tax e la lotta all'evasione mai nominata da Salvini.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:
alessandro ha scritto:Sarebbe interessante stilare una lista di comportamenti e/o idee che identificano un partito o una persona come fascista oggi al di là del sostenere mussolini come grande statista da seguire ancora oggi.

Diciamo:
1) razzismo
2) contro la libertà di culto e di opinione
3) contro i diritti delle minoranze politiche etniche sessuali e di orientamento sessuale
4) preferire la soluzione di forza
5) poco o nessun rispetto e spazio per l’opposizione
6) un capo indiscusso da seguire ciecamente
Fare gli interessi dei ricchi e del grande capitale.
Guardiamo anche l'aspetto classista eh. Oggi la flat tax e la lotta all'evasione mai nominata da Salvini.
Ma anche una destra liberista e moderata farebbe gli interessi dei ricchi. Non è che tutto quello che non è di sinistra è automaticamente fascista.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:Beh la battaglia fasci-comu ha antiche origini e appassiona sempre. Sui social siamo in pieno conflitto. La vicenda sea watch ha dato il colpo di grazia. Tutti si stanno dando del fascio e del comu che è una meraviglia. Un collega dell'accademia di s. Cecilia ha appena scritto " i fasci tra i miei contatti che stanno pensando che Carola non abbia fatto bene mi tolgano subito l'amicizia". Un mio cugino contemporaneamente ha scritto sul suo profilo " le zecche rosse che sono d'accordo con quella criminale tolgano la mia amicizia". Tutti gli altri si stanno insultando a seconda del colore.
Come sempre, tutto molto bello.
Sì ma i fasci lo sono davvero.

I comunisti chi sarebbero? Quelli del Pd?
Ancitipo la sua risposta, quelli come NK7 ke askoltanoh rumore e non musika classikah!!1!
Ma figurati. Fosse quello il problema.
Ti sei dato da solo del comunista pro gulag Tito e foibe eh.
Io non ho detto nulla.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:
NK7 ha scritto:
alessandro ha scritto:Sarebbe interessante stilare una lista di comportamenti e/o idee che identificano un partito o una persona come fascista oggi al di là del sostenere mussolini come grande statista da seguire ancora oggi.

Diciamo:
1) razzismo
2) contro la libertà di culto e di opinione
3) contro i diritti delle minoranze politiche etniche sessuali e di orientamento sessuale
4) preferire la soluzione di forza
5) poco o nessun rispetto e spazio per l’opposizione
6) un capo indiscusso da seguire ciecamente
I leghisti risponderebbero che loro non sono nulla di tutto questo.

Una cosa che mi ha sempre intrigato, sociologicamente parlando, è questo blocco psicologico che paiono avere molti fasci. Si rifiutano di riconoscersi come tali, quasi sempre. Se chiedi a un ferryboat qualsiasi se è fascista ti risponderà che no, lui non è fascista, crede solo nei valori della tradizione, la famiglia, la patria ecc

Che senso ha? Io sono comunista e me ne vanto, non ho problemi ad ammetterlo. Mi tengo stretti Marx, Lenin, Tito, le foibe e i gulag, alla finestra ho la bandiera dell'Urss, ammiro pure molti compagni degli anni '70.

Qual è il problema ad ammettere di essere ciò che si è? È contro la legge? Bene, se sei fascista te ne freghi della legge, dunque dove sta il problema?
Ma.. e rispondo anche a Burano, secondo me ha senso parlare di fasci con Casa pund, Meloni e company e parlare di comunisti con gli equivalenti di estrema sinistra. Centri sociali, neocomunusti etc.. tutto il resto è destra e sinistra. Loveboat non credo sia fascio. Qui di gasci non ne vedo. Comunisti si. Tu per esempio. Ma non solo. Il resto è sinistra moderata. Si danno patenti di fasci e comu alla caxxo. Per fortuna sono delle minoranze.
Io non sono comunista. Ultimamente ho votato Pd, figurati. Sinistra seria solo alle comunali un mese fa ma solo perché coalizzata col pd. Lo zero virgola mi ha rotto il cazzo.
Quelli che tu dici non esser fascisti, son sempre a minimizzare e giustificare Mussolini, il ventennio, eh ma i partigiani, sì ma il 25 aprile cheppalle, ha fatto anche cose buone, io non sono razzista ma ecc
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:
alessandro ha scritto:Sarebbe interessante stilare una lista di comportamenti e/o idee che identificano un partito o una persona come fascista oggi al di là del sostenere mussolini come grande statista da seguire ancora oggi.

Diciamo:
1) razzismo
2) contro la libertà di culto e di opinione
3) contro i diritti delle minoranze politiche etniche sessuali e di orientamento sessuale
4) preferire la soluzione di forza
5) poco o nessun rispetto e spazio per l’opposizione
6) un capo indiscusso da seguire ciecamente
Fare gli interessi dei ricchi e del grande capitale.
Guardiamo anche l'aspetto classista eh. Oggi la flat tax e la lotta all'evasione mai nominata da Salvini.
Ma anche una destra liberista e moderata farebbe gli interessi dei ricchi. Non è che tutto quello che non è di sinistra è automaticamente fascista.
:o ma che c'entra.
Parlavo dei fasci e neofasci.
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:
NK7 ha scritto: I leghisti risponderebbero che loro non sono nulla di tutto questo.

Una cosa che mi ha sempre intrigato, sociologicamente parlando, è questo blocco psicologico che paiono avere molti fasci. Si rifiutano di riconoscersi come tali, quasi sempre. Se chiedi a un ferryboat qualsiasi se è fascista ti risponderà che no, lui non è fascista, crede solo nei valori della tradizione, la famiglia, la patria ecc

Che senso ha? Io sono comunista e me ne vanto, non ho problemi ad ammetterlo. Mi tengo stretti Marx, Lenin, Tito, le foibe e i gulag, alla finestra ho la bandiera dell'Urss, ammiro pure molti compagni degli anni '70.

Qual è il problema ad ammettere di essere ciò che si è? È contro la legge? Bene, se sei fascista te ne freghi della legge, dunque dove sta il problema?
Ma.. e rispondo anche a Burano, secondo me ha senso parlare di fasci con Casa pund, Meloni e company e parlare di comunisti con gli equivalenti di estrema sinistra. Centri sociali, neocomunusti etc.. tutto il resto è destra e sinistra. Loveboat non credo sia fascio. Qui di gasci non ne vedo. Comunisti si. Tu per esempio. Ma non solo. Il resto è sinistra moderata. Si danno patenti di fasci e comu alla caxxo. Per fortuna sono delle minoranze.
Io non sono comunista. Ultimamente ho votato Pd, figurati. Sinistra seria solo alle comunali un mese fa ma solo perché coalizzata col pd. Lo zero virgola mi ha rotto il cazzo.
Quelli che tu dici non esser fascisti, son sempre a minimizzare e giustificare Mussolini, il ventennio, eh ma i partigiani, sì ma il 25 aprile cheppalle, ha fatto anche cose buone, io non sono razzista ma ecc
Salvini? Salvini è una destra molto decisa e in odore di fascismo. Va vagliata ben bene. Per ora resta al di qua, ma di poco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Ti sei dato da solo del comunista pro gulag Tito e foibe eh.
E confermo, per il resto:
Quelli che tu dici non esser fascisti, son sempre a minimizzare e giustificare Mussolini, il ventennio, eh ma i partigiani, sì ma il 25 aprile cheppalle, ha fatto anche cose buone, io non sono razzista ma ecc
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

X Burano. Anche io ho sempre votato pd. Aborro gli estremismi, di cui non condivido nulla. Ultimamente condivido pochino anche col pd. Mi ritrovo a concordare talvolta con posizioni di qua e talvolta con posizioni di la.
Non condivido mai nulla con i 5 stelle.
Non so più dire cosa sono. A me paiono tutti matti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:X Burano. Anche io ho sempre votato pd. Aborro gli estremismi, di cui non condivido nulla. Ultimamente condivido pochino anche col pd. Mi ritrovo a concordare talvolta con posizioni di qua e talvolta con posizioni di la.
Non condivido mai nulla con i 5 stelle.
Non so più dire cosa sono. A me paiono tutti matti.
La cosiddetta sinistra sinistra vuole comunque intervento dello stato con politiche keynesiane, welfare e lotta all'evasione. Non è che vogliano i gulag e abbattere il sistema capitalistico. Lega e fdi mi paiono parecchio più eversivi. Un tantinello...
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:La cosiddetta sinistra sinistra vuole comunque intervento dello stato con politiche keynesiane, welfare e lotta all'evasione. Non è che vogliano i gulag e abbattere il sistema capitalistico
Traditori!
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da Burano »

Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:
Fare gli interessi dei ricchi e del grande capitale.
Guardiamo anche l'aspetto classista eh. Oggi la flat tax e la lotta all'evasione mai nominata da Salvini.
Ma anche una destra liberista e moderata farebbe gli interessi dei ricchi. Non è che tutto quello che non è di sinistra è automaticamente fascista.
:o ma che c'entra.
Parlavo dei fasci e neofasci.
Ah capito cosa intendevi, sorry.
Sottolineavo una peculiarità dei fascisti fin dal 1919 che in genere passa in secondo piano: essere servi, al servizio del più forte. Iniziarono un secolo fa picchiando i contadini per conto degli agrari e proprietari terrieri, il regime è proseguito facendo fare affaroni ai grandi industriali. Oggi, appunto, propongono la flat tax. Roba che nemmeno Reagan si sognava.
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

Messaggio da chiaky »

    NK7 ha scritto:
    Burano ha scritto:La cosiddetta sinistra sinistra vuole comunque intervento dello stato con politiche keynesiane, welfare e lotta all'evasione. Non è che vogliano i gulag e abbattere il sistema capitalistico
    Traditori!
    NK7 sei più a sinistra dell'estrema sinistra. :D devi fare te un partito. Chiamalo PGI.
    Partito del Gulag italiano. :D
    "Amo Speranza" - alessandro
    "Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
    Avatar utente
    paoolino
    Massimo Carbone
    Messaggi: 16991
    Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
    Località: Sleepin' in Wonderland

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da paoolino »

    Burano ha scritto:
    alessandro ha scritto:Sarebbe interessante stilare una lista di comportamenti e/o idee che identificano un partito o una persona come fascista oggi al di là del sostenere mussolini come grande statista da seguire ancora oggi.

    Diciamo:
    1) razzismo
    2) contro la libertà di culto e di opinione
    3) contro i diritti delle minoranze politiche etniche sessuali e di orientamento sessuale
    4) preferire la soluzione di forza
    5) poco o nessun rispetto e spazio per l’opposizione
    6) un capo indiscusso da seguire ciecamente
    Fare gli interessi dei ricchi e del grande capitale.
    A me pare che al grande capitale anche i presunti "fasci e neo-fasci" facciano la lotta. Puntano, più che altro, a una presunta rivalsa di una medio-alta borghesia nazionale con la filosofia del "si stava meglio quando si stava peggio".
    "C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
    (paoolino parafrasando Sciascia)
    tennisfan82
    Massimo Carbone
    Messaggi: 83735
    Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
    Contatta:

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da tennisfan82 »

    L'Italia è stata sempre affascinata dal leader forte pieno di sé, possibilmente puttaniere, prepotente e maleducato.

    Quello che poi effettivamente fa interessa poco, l'elettore di Salvini lo vota per quello che dice e come lo dice.

    Dei fatti non gliene frega nulla.
    Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
    Avatar utente
    ferryboat
    Pillola Rossa
    Messaggi: 14067
    Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
    Località: Torino

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da ferryboat »

    Convincetevi pure di quello che volete e ripetete pure i vostri mantra all’infinito. Vorrà dire che vinceremo all’infinito
    Tutto verde su tennistalker
    Ombra84
    Amministratore
    Amministratore
    Messaggi: 36556
    Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
    Località: Anacapri

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da Ombra84 »

    Chiellini ha scritto:Convincetevi pure di quello che volete e ripetete pure i vostri mantra all’infinito. Vorrà dire che vinceremo all’infinito
    djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
    .
    dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
    chiaky
    Utente dell' anno 2020
    Messaggi: 26191
    Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da chiaky »

    tennisfan82 ha scritto:L'Italia è stata sempre affascinata dal leader forte pieno di sé, possibilmente puttaniere, prepotente e maleducato.

    Quello che poi effettivamente fa interessa poco, l'elettore di Salvini lo vota per quello che dice e come lo dice.

    Dei fatti non gliene frega nulla.
    Ma non più di altri paesi, dai.
    Le loro belle dittature (anche di sinistra) le hanno avute innumerevoli paesi, e quanto a uomini forti ci sono molti paesi che hanno avuto e che hanno situazioni più preoccupanti ancora.
    Comunque purtroppo ha ragione loveboat. Più brontolate e più quello aumenta il consenso. Adesso con sta cosa della sea watch e della successiva decisione giudiziaria, il consenso gli andrà al 45 per cento.
    Secondo me dovremmo tutti smetterla di occuparci solo di migranti, e di parlare solo di quello. La politica che lo deve contrastare (la sinistra) deve sottrarsi al suo gioco e parlare anche lei solo di migranti. Deve mettere la lente di ingrandimento sui problemi reali degli italiani, e parlare di quelli, magari dimostrando che Salvini non li sta risolvendo...finche lui e la sinistra e tutti noi parliamo solo di migranti, lui vince sempre. Ricordiamolo. Gli italiani lo vedono come un problema che lui vuol risolvere e la sinistra no. Quindi la sinistra su questo non ha scampo.
    "Amo Speranza" - alessandro
    "Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
    Avatar utente
    uglygeek
    Massimo Carbone
    Messaggi: 26669
    Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
    Località: Catalogna

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da uglygeek »

    Hai ragione, ma la sinistra non ha altri argomenti. Sui temi economici il governo Renzi con i suoi 80 euro e le richieste alla UE di sforare il budget era tanto diverso dal governo gialloverde? Ha fatto molto di più per la scuola e la ricerca scientifica? O si occupava anche lui di chi mettere alla RAI e di nomine pubbliche?
    “LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
    chiaky
    Utente dell' anno 2020
    Messaggi: 26191
    Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da chiaky »

    uglygeek ha scritto:Hai ragione, ma la sinistra non ha altri argomenti. Sui temi economici il governo Renzi con i suoi 80 euro e le richieste alla UE di sforare il budget era tanto diverso dal governo gialloverde? Ha fatto molto di più per la scuola e la ricerca scientifica? O si occupava anche lui di chi mettere alla RAI e di nomine pubbliche?
    Renzi è stato un disastro.
    Solo chiacchiere. Davvero solo chiacchiere. E boria.
    "Amo Speranza" - alessandro
    "Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
    NK7
    Saggio
    Messaggi: 7144
    Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
    Località: Basovizza, Jugoslavija

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da NK7 »

    I problemi reali degli italiani, certo. Bisogna prima pensare a chi non riesce a comprarsi l'iPhone11 che a gente che muore affogata.

    Renzi con tutti i suoi limiti due lire per studenti e poveracci le ha messe.
    "Together we will make MyMag Metal again"
    Avatar utente
    laplaz
    Massimo Carbone
    Messaggi: 28859
    Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da laplaz »

    https://www.repubblica.it/tecnologia/so ... P1-S1.4-T1

    "I due minuti di odio" versione 2019
    tennisfan82
    Massimo Carbone
    Messaggi: 83735
    Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
    Contatta:

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da tennisfan82 »

    chiaky ha scritto:
    uglygeek ha scritto:Hai ragione, ma la sinistra non ha altri argomenti. Sui temi economici il governo Renzi con i suoi 80 euro e le richieste alla UE di sforare il budget era tanto diverso dal governo gialloverde? Ha fatto molto di più per la scuola e la ricerca scientifica? O si occupava anche lui di chi mettere alla RAI e di nomine pubbliche?
    Renzi è stato un disastro.
    Solo chiacchiere. Davvero solo chiacchiere. E boria.
    Guarda Renzi lo detesto ma in confronto a chi c'è ora è De Gasperi.
    Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
    Avatar utente
    laplaz
    Massimo Carbone
    Messaggi: 28859
    Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da laplaz »

    tennisfan82 ha scritto:
    chiaky ha scritto:
    uglygeek ha scritto:Hai ragione, ma la sinistra non ha altri argomenti. Sui temi economici il governo Renzi con i suoi 80 euro e le richieste alla UE di sforare il budget era tanto diverso dal governo gialloverde? Ha fatto molto di più per la scuola e la ricerca scientifica? O si occupava anche lui di chi mettere alla RAI e di nomine pubbliche?
    Renzi è stato un disastro.
    Solo chiacchiere. Davvero solo chiacchiere. E boria.
    Guarda Renzi lo detesto ma in confronto a chi c'è ora è De Gasperi.
    Renzi ha fatto più danni delle cavallette. Capirei se dicessi Gentiloni, ma Renzi... davvero è stato uno dei peggiori premier in assoluto.
    chiaky
    Utente dell' anno 2020
    Messaggi: 26191
    Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da chiaky »

    tennisfan82 ha scritto:
    chiaky ha scritto:
    uglygeek ha scritto:Hai ragione, ma la sinistra non ha altri argomenti. Sui temi economici il governo Renzi con i suoi 80 euro e le richieste alla UE di sforare il budget era tanto diverso dal governo gialloverde? Ha fatto molto di più per la scuola e la ricerca scientifica? O si occupava anche lui di chi mettere alla RAI e di nomine pubbliche?
    Renzi è stato un disastro.
    Solo chiacchiere. Davvero solo chiacchiere. E boria.
    Guarda Renzi lo detesto ma in confronto a chi c'è ora è De Gasperi.
    Ah beh se prendi Giggino che non sa nemmeno dov 'é e Salvini che lo sa fin troppo bene si. Ma guarda che Renzi era la boria fatta persona. Per non parlare della fine che ha fatto. Sempre per troppa "sboronaggine".
    "Amo Speranza" - alessandro
    "Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
    chiaky
    Utente dell' anno 2020
    Messaggi: 26191
    Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da chiaky »

    laplaz ha scritto:
    tennisfan82 ha scritto:
    chiaky ha scritto: Renzi è stato un disastro.
    Solo chiacchiere. Davvero solo chiacchiere. E boria.
    Guarda Renzi lo detesto ma in confronto a chi c'è ora è De Gasperi.
    Renzi ha fatto più danni delle cavallette. Capirei se dicessi Gentiloni, ma Renzi... davvero è stato uno dei peggiori premier in assoluto.
    Ma si. È cosi. E poi si è bruciato in un amen
    Chi troppo vuole nulla stringe. Ha voluto fare il Savonarola, un po' come Grillo e vedi la fine che fanno. Entrambi troppo pieni di se per capire qual' è il limite oltre il quale si finisce arrosto.
    "Amo Speranza" - alessandro
    "Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
    tim drake
    Membro
    Messaggi: 475
    Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da tim drake »

    Intanto, mentre qui si disquisisce delle solite cose, scopriamo che ferrytroll in realtà è sardo e sta piuttosto incazzato


    IMG_5370.PNG
    IMG_5370.PNG (618.59 KiB) Visto 2215 volte
    NK7
    Saggio
    Messaggi: 7144
    Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
    Località: Basovizza, Jugoslavija

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da NK7 »

    Renzi tolta la scemenza dell'art 18 e robe minime è stato uno dei meno peggio dell'ultimo trentennio. Se chiedi alla gggente (ma anche ad alcuni qui) perchè odiano Renzi, o la Boldrini, la risposta non riguarda mai l'operato politico ma simpatia, figaggine, aspetto fisico. Eh ma il Piddì
    "Together we will make MyMag Metal again"
    tennisfan82
    Massimo Carbone
    Messaggi: 83735
    Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
    Contatta:

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da tennisfan82 »

    Un grazie ai politici di tutti gli schieramenti che non hanno detto mezza parola sulle Universiadi che iniziano stasera a Napoli(e che non hanno ricevuto un euro di finanziamento dal Governo)

    Del Sud in questo paese non frega un beato cazzo a nessuno.
    Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
    tim drake
    Membro
    Messaggi: 475
    Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

    Re: Governo Conte: È finito il pane? Che mangino minibot

    Messaggio da tim drake »

    NK7 ha scritto:Renzi tolta la scemenza dell'art 18 e robe minime è stato uno dei meno peggio dell'ultimo trentennio. Se chiedi alla gggente (ma anche ad alcuni qui) perchè odiano Renzi, o la Boldrini, la risposta non riguarda mai l'operato politico ma simpatia, figaggine, aspetto fisico. Eh ma il Piddì
    Condivido. Tolta la politica neoliberista in linea con qualsiasi altro governo precedente (e quindi pessima), quantomeno su certe materie ci sono stati provvedimenti tutt'altro che malvagi.
    Certamente in confronto con il governo attuale è stato straordinario.
    E lo scrive uno che è stato molto critico con Renzi, non l'ha votato e non lo voterebbe mai.
    Il trio conte/salvini/maio è da suicidio di massa.
    Rispondi