Governo Conte: Aspettando Rousseau

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

Invece non si capisce bene quale sia la proposta dall'altra parte. Il mercato fa schifo, internet fa schifo, il progresso tecnologico fa schifo, e pero' io dovrei passare la vita a comprare cose inutili e consumiste da piccoli negozianti perche' cosi' loro hanno lavoro. C'e' qualcosa che non mi torna in tutto questo.
Il mercato mi piace ma deve avere regole giuste, dove chi ha di più paga di più chi ha di meno paga di meno e non possono esserci situazioni di dominio del mercato da parte di uno o di pochissimi.
Internet è bellissimo e anche il progresso, compra come e dove vuoi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:dove chi ha di più paga di più chi ha di meno paga di meno e non possono esserci situazioni di dominio del mercato da parte di uno o di pochissimi.
Ma siamo tutti d'accordo che Amazon deve pagare le tasse, non capisco con chi tu ce l'abbia. Sul chi ha di piu' paga di piu' non saprei, suppongo che molti nel forum la pensano diversamente e vogliano tassere i guadagni e non le proprieta'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da ThePiper »

Non credo che sia Amazon il problema.

È che in teoria nel 2050 dovremmo lavorare 2 ore al giorno e passare il resto della giornata a pensare a noi, ai figli, alla famiglia, a trombare o a grattarci la fava e mi sembra che questa cosa si sia un po' persa di vista.

Fra poco Bezos raggiungerà Rockfeller e diventerà l'uomo più ricco di tutti i tempi. Al padre di Rockerduck misero qualche paletto vediamo cosa succederà con l'amico Jeff.

Cosa ci comprate su amazon per curiosità?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto: Cosa ci comprate su amazon per curiosità?
Circa un libro usato al mese a un euro l' uno.

Si', si e' perso di vista molto questo aspetto, che e' si', quello fondamentale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto:Non credo che sia Amazon il problema.

È che in teoria nel 2050 dovremmo lavorare 2 ore al giorno e passare il resto della giornata a pensare a noi, ai figli, alla famiglia, a trombare o a grattarci la fava e mi sembra che questa cosa si sia un po' persa di vista.

Fra poco Bezos raggiungerà Rockfeller e diventerà l'uomo più ricco di tutti i tempi. Al padre di Rockerduck misero qualche paletto vediamo cosa succederà con l'amico Jeff.

Cosa ci comprate su amazon per curiosità?
Ma non succede, non stiamo andando verso un mondo dove lavoreremo tutti 2 ore al giorno. Al contrario, ci si muove verso uno scenario in cui poche persone lavorano moltissime e tutte le altre non hanno un reddito.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto: Cosa ci comprate su amazon per curiosità?
Circa un libro usato al mese a un euro l' uno.

Si', si e' perso di vista molto questo aspetto, che e' si', quello fondamentale.
Dunque, guardando la cronologia dei miei (numerosi) ordini, pare: giochi in scatola, elettronica minuta, oggettistica minuta, prodotti da bagno, mi pare nessuna spesa per singolo prodotto superiore a € 40.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da rob »

L'anno scorso tredici oggetti, di cui dieci cd e un vinile doppio tra Amazon Italia e Amazon USA.
Devo dire che, per quanto mi riguarda, a parte alcune rarità purtroppo difficilmente disponibili altrove, sebbene ImportCds, Discogs, CdJapan, Cdandlp, JPC Deutschland sotto questo profilo facciano una buona e crescente concorrenza e ad essi di tanto in tanto mi rivolgo, da tempo prediligo IBS che pratica sconti fissi e fidelizza meglio il cliente.
Peraltro ho avuto con Amazon qualche disavventura tra cui un lp mai arrivato il cui costo mi è stato rimborsato sulla carta dopo circa due mesi che poi ho reperito attraverso Discogs e un disco che risultava non arrivato con blocco dell'indirizzo di consegna per successivi ordini, mentre non solo era regolarmente arrivato ed io li avevo informati diverse volte via chat ed e-mail fino a che un loro dipendente mi ha scritto una mail in base alla quale per ottenere la rimozione del blocco avrei dovuto telefonare negli USA.
Pronta risposta via e-mail piuttosto colorita e blocco del recapito di consegna miracolosamente e repentinamente rimosso. 8)
Ultima modifica di rob il mar feb 19, 2019 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

uglygeek ha scritto:Cosa ci comprate su amazon per curiosità?
Non so se ci sia anche in Italia ma oltre che libri, elettronica, cose per la casa, cartoleria, ecc qui Amazon vende anche cibo fresco (frutta, carne, ecc...) con consegna in poche ore. Ha negozi fisici; Amazon Go, senza casse e l'intera catena di supermercati "Whole Foods". Inoltre offre un servizio tipo Deliveroo (Amazon Restaurants).
Guardando i miei ordini, negli ultimi mesi ho comprato cioccolata, acqua minerale, cuffie per la musica, pezzi per il computer, quaderni e un ombrello.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

3 libri (per la scuola) e 1 per me, 2 giochi per bambini 2 videogiochi 4 piccola elettronica e 1 pezzo di ricambio per la macchina del pane.

Di solito compro quando so esattamente cosa mi serve su amazon. Se non ho idee chiare vado in negozio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto:
Fra poco Bezos raggiungerà Rockfeller e diventerà l'uomo più ricco di tutti i tempi. Al padre di Rockerduck misero qualche paletto vediamo cosa succederà con l'amico Jeff.

Non ci stava pensando la moglie?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Fra poco Bezos raggiungerà Rockfeller e diventerà l'uomo più ricco di tutti i tempi. Al padre di Rockerduck misero qualche paletto vediamo cosa succederà con l'amico Jeff.

Non ci stava pensando la moglie?
Con le leggi che ci sono negli Stati Uniti, gli dimezza il patrimonio! :-?

E' davvero incredibile: un uomo intelligentissimo, capace di creare un impero dal nulla, eppure anche per lui e' bastato un pelo di f... per perdere la testa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... 10-S1.4-T1

Negli USA non riescono a trovare il consenso per fare una TAV da San Francisco a Los Angeles (non proprio due cittadine). Alla fine non è così strano che da noi si protesti per un collegamento da Lione a Torino #124#

Ps cambiato faccina per far contento Nickognito #113#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... 10-S1.4-T1

Negli USA non riescono a trovare il consenso per fare una TAV da San Francisco a Los Angeles (non proprio due cittadine). Alla fine non è così strano che da noi si protesti per un collegamento da Lione a Torino #124#

Ps cambiato faccina per far contento Nickognito #113#
Si' pero' e' un po' diverso dall'Europa, negli Stati Uniti, al di fuori del New England e di Chicago, manca proprio in concetto di ferrovia, quelle costruite nel 1800 sono per lo piu' in disuso, pensa che la stazione ferroviaria di Seattle e' piu' piccola di quella di Sestri Levante.
Poi si', magari una linea veloce San Francisco-Los Angeles (circa 600km) permetterebbe di evitare l'aereo, ma se devi andare piu' lontano le distanze crescono troppo anche con un treno veloce. E' tutto un paese ormai pensato per avere l'aereo come mezzo di trasporto tra citta' anche non lontanissime, oppure l'automobile, difficile cambiare le cose.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... 10-S1.4-T1

Negli USA non riescono a trovare il consenso per fare una TAV da San Francisco a Los Angeles (non proprio due cittadine). Alla fine non è così strano che da noi si protesti per un collegamento da Lione a Torino #124#

Ps cambiato faccina per far contento Nickognito #113#
Si' pero' e' un po' diverso dall'Europa, negli Stati Uniti, al di fuori del New England e di Chicago, manca proprio in concetto di ferrovia, quelle costruite nel 1800 sono per lo piu' in disuso, pensa che la stazione ferroviaria di Seattle e' piu' piccola di quella di Sestri Levante.
Poi si', magari una linea veloce San Francisco-Los Angeles (circa 600km) permetterebbe di evitare l'aereo, ma se devi andare piu' lontano le distanze crescono troppo anche con un treno veloce. E' tutto un paese ormai pensato per avere l'aereo come mezzo di trasporto tra citta' anche non lontanissime, oppure l'automobile, difficile cambiare le cose.
Sì però passi anche sul deserto senza troppe menate, non è come da noi che devi bucare montagne e disintegrare paesaggi.
Io ovviamente non ho la minima idea di quanta gente si sposti giornalmente da San Francisco a Los Angeles, magari non sono abbastanza dal giustificare i costi.
Ma era solo per dire che resistenze alle grandi opere ci sono anche in paesi super tecnologici come la California.

Ps c'è una sit com divertente che si chiama "LA to Vegas" dove raccontano le storie della compagnia aerea immaginaria che gestisce la tratta Las Vegas Los Angeles. A me fa molto ridere :lol:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

https://mobile.ilsole24ore.com/art/mond ... e/AB3bpTVB

In attesa della scomparsa del lavoro, in Europa mancano 3.8 milioni di lavoratori e non solo ingegneri ma operai, autisti idraulici elettricisti etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

Ovvio, vai su Amazon e li trovi a 1 euro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:https://mobile.ilsole24ore.com/art/mond ... e/AB3bpTVB

In attesa della scomparsa del lavoro, in Europa mancano 3.8 milioni di lavoratori e non solo ingegneri ma operai, autisti idraulici elettricisti etc.
Più immigrati!
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da NK7 »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... o/4985535/

Strano eh, i fascimerda non si toccano.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:https://mobile.ilsole24ore.com/art/mond ... e/AB3bpTVB

In attesa della scomparsa del lavoro, in Europa mancano 3.8 milioni di lavoratori e non solo ingegneri ma operai, autisti idraulici elettricisti etc.
Ci sono due cose da dire pero': ci sono 16.3 milioni di disoccupati nella UE per quei 3.8 milioni di posti di lavoro. E 16.3 (6.6%) e' quasi il numero piu' basso di sempre, che si era raggiunto nel 2008 prima dell'inizio della grande recessione. Ma appunto, il 2018 e' il culmine di un periodo di grande crescita economica - anche se non molti se ne sono accorti - o in altre parole, oggi l'economia va benissimo e semmai ci si aspetta che possa cominciare a peggiorare.
E' anzi interessante che in un periodo di ottima prosperita' economica gli inglesi abbiano votato la Brexit, i francesi mettano a ferro e fuoco Parigi e da noi siano al governo Di Maio e Salvini. Che succede con un'altra recessione?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da ferryboat »

Non è il portafoglio, ma è la libertà che ci tolgono progressivamente
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:https://mobile.ilsole24ore.com/art/mond ... e/AB3bpTVB

In attesa della scomparsa del lavoro, in Europa mancano 3.8 milioni di lavoratori e non solo ingegneri ma operai, autisti idraulici elettricisti etc.
Ci sono due cose da dire pero': ci sono 16.3 milioni di disoccupati nella UE per quei 3.8 milioni di posti di lavoro. E 16.3 (6.6%) e' quasi il numero piu' basso di sempre, che si era raggiunto nel 2008 prima dell'inizio della grande recessione. Ma appunto, il 2018 e' il culmine di un periodo di grande crescita economica - anche se non molti se ne sono accorti - o in altre parole, oggi l'economia va benissimo e semmai ci si aspetta che possa cominciare a peggiorare.
E' anzi interessante che in un periodo di ottima prosperita' economica gli inglesi abbiano votato la Brexit, i francesi mettano a ferro e fuoco Parigi e da noi siano al governo Di Maio e Salvini. Che succede con un'altra recessione?
La gente non si rende conto e non sa di cosa parla.
Se chiedi che ne pensa della sanità pubblica, la stragrande maggioranza risponde che fa schifo, in modo qualunquistico. Quando in realtà generalmente, nonostante i tagli è di ottimo livello.idem il resto.
Giorni fa a un cliente ho spiegato che i bonifici in arrivo noi dalla banca non li vediamo più il giorno prima, ma come lui quando arrivano sul conto. Risposta: che Italia è diventata! :-) cazzo c'entra! È una cosa europea, e prima arrivavano in 5 giorni e ora in due, demente!
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nasty »

Se chiedi che ne pensa della sanità pubblica, la stragrande maggioranza risponde che fa schifo, in modo qualunquistico.
Beh, non è proprio così. I risultati variano molto da regione a regione ( non ricordo nel dettaglio ma al nord est oltre il 70% è soddisfatto della sanità pubblica, in Puglia molto meno) e, nonostante tutto, più del 50% degli italiani ritiene nel complesso il sistema sanitario buono.

Se si omette la parte sulle lungaggini dei tempi per gli esami clinici il dato cresce di molto.

Quando ai residenti in Italia viene sottoposto un questionario di solito non rispondono come al bar, riflettono e spesso le risposte non sono qualunquiste.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Se chiedi che ne pensa della sanità pubblica, la stragrande maggioranza risponde che fa schifo, in modo qualunquistico.
Beh, non è proprio così. I risultati variano molto da regione a regione ( non ricordo nel dettaglio ma al nord est oltre il 70% è soddisfatto della sanità pubblica, in Puglia molto meno) e, nonostante tutto, più del 50% degli italiani ritiene nel complesso il sistema sanitario buono.
Mi sento di concordare. Il problema grosso sono appunto le attese nelle liste( che spesso si scavallano in modi non porprio limpidi) ma nel complesso la situazione sanitaria italiana non è per nulla malvagia.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da alessandro »

Nella sanità c’è un grande divario tra regione e regione,
Racconti allucinanti di edici che hanno lavorato in Sicilia e ora in Lombardia.
È una cosa profondamente ingiusta.
Ma per tutto: tempi di attesa, attrezzature, locali, personale paramedico.
E poi i costi sballati tra una regione e l’altra, la famosa siringa che costa 10 in Lombardia e 50 in Sicilia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

per me la sanita' e' ottima, in media, ma contuno a capire come (non solo in Italia, eh, quasi ovunque) non vi si applichino tecniche di miglioramento della qualita'.

Mi sembra ormai piu' o meno provato come normali metodologie come il Lean Six Sigma riducano in modo drastico sia gli errori dei medici che i tempi di attesa. E invece nulla, non si fa nulla di tutto cio', nemmeno se ne parla.

In quarant'anni non ho mai sentito un solo politico che, affrontando il problema della riduzione di sprechi e efficienza, menzionasse una sola metodologia o tecnica per risolvere i problemi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:In quarant'anni non ho mai sentito un solo politico che, affrontando il problema della riduzione di sprechi e efficienza, menzionasse una sola metodologia o tecnica per risolvere i problemi.
Mah, in realtà si sono ridotti gli sprechi forse fin troppo in alcuni settori. I medici lavorano spesso in condizioni proibitive.
La sanità pubblica italiana è davvero ottima in relazione alle risorse di cui dispone.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:In quarant'anni non ho mai sentito un solo politico che, affrontando il problema della riduzione di sprechi e efficienza, menzionasse una sola metodologia o tecnica per risolvere i problemi.
Mah, in realtà si sono ridotti gli sprechi forse fin troppo in alcuni settori. I medici lavorano spesso in condizioni proibitive.
La sanità pubblica italiana è davvero ottima in relazione alle risorse di cui dispone.
Ridurre gli sprechi non vuol dire spendere meno, ovviamente, le tecniche servono a capire anche cosa non ridurre. Ma non e' un appunto all'Italia, in generale trovo che negli ospedali le tecniche di miglioramento della qualita' sono molto piu' primitive e basate sul senso comune rispetto a che so, societa' che producono automobili. Per dire, la limitazione dei tempi di attesa e' un esempio classico per cui il Six Sigma funziona, in un ospedale.

Tanto piu' se hai medici bravi, motivo di piu' per cui tutto funzioni meglio.

Intendiamoci, questo per me vale anche per migliaia di aziende private, direi nella maggioranza dei settori la qualita' e' molto primitiva, per quello poi mi inalbero quando si accusa Amazon che, tutto quello che volete, ma intanto prendiamola ad esempio per l'organizzazione, prima di lamentarsi.

Poi la sanita' italiana rimane una top5 nel mondo o giu' di li', credo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:Giorni fa a un cliente ho spiegato che i bonifici in arrivo noi dalla banca non li vediamo più il giorno prima, ma come lui quando arrivano sul conto. Risposta: che Italia è diventata! :-) cazzo c'entra! È una cosa europea
Meno male che non gliel'hai detto. La risposta sarebbe probabilmente stata ekkoh a cosa serve l'Europa delle bankeh e non dei popolih!!1!
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da tennisfan82 »

Solidarietà ai quattro mori

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie ... d=ABU0EmWB

Per il procedimento in sede civile non c’è bisogno di nessuna autorizzazione a procedere.
Come al solito la risposta del ministro è da persona miserabile qual è sempre stata.

«Permettetemi di rispondere con una grassa risata, tutti nati il primo gennaio, tutti scomparsi, non prendessero in giro gli italiani, la pacchia è finita, i barconi non arrivano più, al massimo gli mandiamo un Bacio Perugina»
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Burano »

Quando la pacchia finirà per questo miserabile, sarà bellissimo ma sempre troppo tardi.
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da tennisfan82 »

In Sardegna trionfa il cdx con un candidato sorretto da 11 liste

Lega Salvini - Sardegna
Partito sardo d'azione
Forza Italia
Riformatori Sardi
Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
Sardegna20venti - Tunis
Pro Sardinia - Unione di Centro
Fortza Paris
Sardegna Civica
Partito Uds - Unione dei Sardi
Energie per l'Italia - Sardegna

5 Stelle al 9%
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:
5 Stelle al 9%
il suicidio polito è direi completato.
Avevano tutto, tutto in mano per potersi confermare, invece si sono infilati nell'alleanza con il miserabile e sono stati inghiottiti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da orson.poeta »

PINDARO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
5 Stelle al 9%
il suicidio polito è direi completato.
Avevano tutto, tutto in mano per potersi confermare, invece si sono infilati nell'alleanza con il miserabile e sono stati inghiottiti.
Tutto giusto figuriamoci, ma di grazia con questa legge elettorale con chi dovevano allearsi, con l'altro miserabile Matteo del Pd?
Il suicido politico è iniziato, purtroppo, quando sono arrivati primi a queste elezioni, senza aver raggiunto quota 40(%). A posteriori sarebbe stato meglio nella loro ottica riandare a votare, ma tanto succederà molto presto dopo le europee, a meno che Berlusca si compri 70 deputati tra i loro.

Conte il "burattino" secondo la vulgata(ne abbiamo avuti di premier burattini) è quello più dignitoso nel governo, non è quel "coglione" che Berlusca e molti vogliono far credere: infatti in Europa( a parte quel parruccone bela che ha fatto il suo show contro di lui) è l'unico con cui interagiscono Merkel e Macron :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
5 Stelle al 9%
il suicidio polito è direi completato.
Avevano tutto, tutto in mano per potersi confermare, invece si sono infilati nell'alleanza con il miserabile e sono stati inghiottiti.

ma cosa vuoi che avessero
un armata brancaleone di incompetenti e incapaci
finchè si tratta di mandare affanculo tutto e tutti è facile

anche ci fosse stato un fumus di cambiamento vero in alcuni di loro e in parte della loro base, la realtà poi è ben diversa
non parliamo poi di fare politica vera e addirittura di governare, facendo i conti con l'economia di una nazione

chi vota "di pancia" è esattamente come un bambino di 5 anni lasciato libero di mangiare tutta la torta di compleanno che vuole
si abbufferà e si farà del male
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

la vigilanza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E come controllano centinaia e centinaia di emittenti radiofoniche?
Assumono una task force dedita all'ascolto 24 ore al giorno?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Nickognito »

gia' le radio facevano schifo...

Io proporrei anche la medicina italiana. Almeno il 30% delle cure deve derivare da una scoperta italiana. Per dire, se vuoi fare tre vaccini, almeno uno deve essere stato scoperto da un italiano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte: Sanscemo

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:gia' le radio facevano schifo...

Io proporrei anche la medicina italiana. Almeno il 30% delle cure deve derivare da una scoperta italiana. Per dire, se vuoi fare tre vaccini, almeno uno deve essere stato scoperto da un italiano.
Un tennista su tre al Master di Roma deve essere italiano.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi