Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Rosewall »

uglygeek ha scritto: Cazzo ridi?
Immagine


Il Nostro australiano non vede solo minacciate le regole degli scacchi, peraltro:
Immagine
:)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da s&v »

Nel frattempo mentre in occidente si discute di questioni di vitale importanza tipo il cambiare nome agli Edmonton Eskimos, la Cina, zitta zitta, sta attuando un genocidio à la chinoise, dolce, ai danni della sua comunità musulmana uigura, tra il silenzio sia dei musulmani e degli occidentali:

https://foreignpolicy.com/2020/07/01/ch ... -xinjiang/

Performance targets:

Target 1: target population for intrauterine contraception device placement 524 people

Target 2: [target] population for sterilizations 14,872 people.”

These are direct quotes from the 2019 family planning budget of Hotan, the capital city of a prefecture with a population of 2.53 million in in southern Xinjiang, China.

Aspettiamoci delle manifestazioni di piazza a Parigi questo weekend al grido di Uighurs Lives Matter! Ah no...degli uiguri non frega un cazzo a nessuno
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Nel frattempo mentre in occidente si discute di questioni di vitale importanza tipo il cambiare nome agli Edmonton Eskimos, la Cina, zitta zitta, sta attuando un genocidio à la chinoise, dolce, ai danni della sua comunità musulmana uigura, tra il silenzio sia dei musulmani e degli occidentali:

https://foreignpolicy.com/2020/07/01/ch ... -xinjiang/

Performance targets:

Target 1: target population for intrauterine contraception device placement 524 people

Target 2: [target] population for sterilizations 14,872 people.”

These are direct quotes from the 2019 family planning budget of Hotan, the capital city of a prefecture with a population of 2.53 million in in southern Xinjiang, China.

Aspettiamoci delle manifestazioni di piazza a Parigi questo weekend al grido di Uighurs Lives Matter! Ah no...degli uiguri non frega un cazzo a nessuno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Rosewall »

al solito: discutere di cambiare il nome agli Edmonton Eskimos toglie tempo al problema degli Uiguri (e figuriamoci allora discutere di chi ne discute :D ), manifestare contro l'intervento militare del proprio governo è ipocrita se non si manifesta per una guerra dall'altro capo del globo...
Può darsi, anche se non sembra illogico che una minoranza che si senta discriminata protesti per questo e non invece per una minoranza lontana, e che la società di cui questa minoranza fa parte discuta su questo. Anche la possibilità di influenzare i media e gli elettti del proprio paese è un pò superiore.
Ma può anche darsi che si debba invece ordinare i problemi in ordine di gravità trascurando completammente il fattore spazio (però allora valga per tutti: si smetta immediatamente di discutere e preoccuparsi delle proprie cazzate personali).
Nel frattempo ti chiederei però questo: pensi che fra una società x che desse (troppo?) ascolto alle istanze delle proprie minoranze ed un'altra y che invece se ne fottesse completamente, quale delle due avrebbe più probabilità di prendersi a cuore, almeno un pò, prima o poi, anche problemi lontani?
Ultima modifica di Rosewall il sab lug 04, 2020 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Mettiamola diversamente: E' piu' probabile che persone che non hanno problemi e si fanno delle seghe mentali in mancanza di meglio, beninteso pensando a problemi inesistenti di altri, poi facciano qualcosa di pratico a favore degli altri, o che lo faccia invece chi pensa ai problemi veri senza esasperare quelli immaginari? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Rosewall »

non mi piace etichettare le preoccupazioni altrui come "problemi immaginari". Se proprio devo dire, il "problema immaginario" è quello di pensare che quelle discussioni distolgano dal problema degli Uiguri (capirai).
Fra le varie motivazioni che possono spingere a prendersela contro il politicamente correttto (o ciò che viene reputato tale), quella che lo si faccia per poter invece affrontare i veri problemi non mi sembra molto credibile.

Ti stanno a cuore gli Uiguri? Mobilitati, crea un movimento, organizza una raccolta fondi, manda lettere ai giornali, telefona alle radio, eccetera eccetera. Che diavolo c'entrano quelli che si dedicano ad altre cause? (Se non che magari sono più predisposti ad essere sensibilizzati anche sugli Uiguri rispetto a chi empatizza mal volentieri, o ha perso l'idealismo giovanile; quindi tienteli buoni, semmai).
Mi ricorda il vecchio "cosa vai a fare in Africa quando ci sono i tuoi vicini da aiutare?". Eh, aiutali te i vicini, se vuoi. Ma ognuno sarà libero di occuparsi di quel cavolo che gli pare? :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Il pensare a qualcosa, leggere di qualcosa, manifestare, non aiuta quasi nessuno, non penso sia quello il punto.
Non credo nemmeno il punto sia di andare in Cina a salvare etnie sterminate dal governo.

Il punto e' evitare di pensare a falsi problemi e considerare i problemi veri. Questa attitudine ha diverse conseguenze: il pensare ai problemi reali anche nella vita (propria, degli altri, di quelli che puoi aiutare, non di etnie in Cina), senza lasciarsi trascinare dalle mode del momento. L'avere una concezione del mondo che, su grande scala, ha conseguenze sullo stesso. Ad esempio, una maggiore identificazione in dei valori occidentali, il non darli per scontati, senza stigmatizzarne eccessivamente i difetti e il riconoscere i difetti di altre culture e paesi puo' aiutare in un futuro a livello economico e politico. Magari a non avere votanti, o estremisti, che simpatizzano per la Cina o Putin e odiano l'Europa, per dirne una.
Tutto questo ha poi conseguenze anche fattuali, ma anche molto piu' semplicemente magari dei partiti di sinistra non lottano in parlamento e sui giornali per la parola razza, ma pensano a qualcosa di piu' fattuale, sapendo che ai loro elettori interessa qualcosa di reale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Mancano gli Uiguri ma credo renda l'idea:

MM
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Il pensare a qualcosa, leggere di qualcosa, manifestare, non aiuta quasi nessuno, non penso sia quello il punto.
Non credo nemmeno il punto sia di andare in Cina a salvare etnie sterminate dal governo.

Il punto e' evitare di pensare a falsi problemi e considerare i problemi veri. Questa attitudine ha diverse conseguenze: il pensare ai problemi reali anche nella vita (propria, degli altri, di quelli che puoi aiutare, non di etnie in Cina), senza lasciarsi trascinare dalle mode del momento. L'avere una concezione del mondo che, su grande scala, ha conseguenze sullo stesso. Ad esempio, una maggiore identificazione in dei valori occidentali, il non darli per scontati, senza stigmatizzarne eccessivamente i difetti e il riconoscere i difetti di altre culture e paesi puo' aiutare in un futuro a livello economico e politico. Magari a non avere votanti, o estremisti, che simpatizzano per la Cina o Putin e odiano l'Europa, per dirne una.
Tutto questo ha poi conseguenze anche fattuali, ma anche molto piu' semplicemente magari dei partiti di sinistra non lottano in parlamento e sui giornali per la parola razza, ma pensano a qualcosa di piu' fattuale, sapendo che ai loro elettori interessa qualcosa di reale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:non mi piace etichettare le preoccupazioni altrui come "problemi immaginari". Se proprio devo dire, il "problema immaginario" è quello di pensare che quelle discussioni distolgano dal problema degli Uiguri (capirai).
Fra le varie motivazioni che possono spingere a prendersela contro il politicamente correttto (o ciò che viene reputato tale), quella che lo si faccia per poter invece affrontare i veri problemi non mi sembra molto credibile.

Ti stanno a cuore gli Uiguri? Mobilitati, crea un movimento, organizza una raccolta fondi, manda lettere ai giornali, telefona alle radio, eccetera eccetera. Che diavolo c'entrano quelli che si dedicano ad altre cause? (Se non che magari sono più predisposti ad essere sensibilizzati anche sugli Uiguri rispetto a chi empatizza mal volentieri, o ha perso l'idealismo giovanile; quindi tienteli buoni, semmai).
Mi ricorda il vecchio "cosa vai a fare in Africa quando ci sono i tuoi vicini da aiutare?". Eh, aiutali te i vicini, se vuoi. Ma ognuno sarà libero di occuparsi di quel cavolo che gli pare? :)
A te invece degli uiguri non te ne potrebbe fregare di meno, vero? :D Cosa vuoi che sia un po' di sterilizzazione forzata. Criticare i cinesi e' al di fuori della importante narrativa di cambiare nome agli Edmonton Eskimos per onorare tutti gli eschimesi che sono stati trucidati dagli europei per rubare il loro... ghiaccio?
Come dici "ognuno sarà libero di occuparsi di quel cavolo che gli pare", le tue scelte mi dicono molto su di te, devo dire che mi ero fatto un'impressione sbagliata. :roll:


Comunque questa cosa sta prendendo aspetti grotteschi. La piu' grande conferenza degli hacker sulla sicurezza informatica si chiama "Black Hat" e viene fatta da piu' di venti anni. Quest'anno alcuni speaker (forse in cerca di facile notorieta'?) stanno rinunciando a partecipare per protesta verso il nome "Black Hat" che sarebbe razzista.

Immagino che i libri di Harry Potter (la cui autrice e' gia' al rogo peraltro) dovranno essere modificati, gli insegnanti di "Defence Against the Dark Arts" dovranno insegnare "Difesa contro la Magia Chiara" o al massimo grigia.

Prima delle partite della NFL verra' suonato l'inno nazionale dei neri 'Lift Every Voice and Sing' assieme a (quello dei bianchi?) "Star Spangled Banner", come se ci fossero due nazioni distinte negli Stati Uniti. E se ci sono due nazioni distinte che condividono lo stesso territorio che problemi potranno mai esserci? E' andato tutto cosi' bene in Palestina e in Kosovo... #1#

Questo e' estremismo marxista solo in un'altra forma. Fortunatamente in Italia non sta prendendo, piu' di tanto, ma gli Stati Uniti su questa strada si fottono.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Burano »

Marxista?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Marxista?
Il marxismo è una filosofia prima di essere un movimento politico, e vede qualsiasi cosa accada nel mondo attraverso le lenti della lotta di classe. Tutto è parte di una guerra tra classi.
Fallito il comunismo, il discorso delle classi è ora riciclato sulle razze: ormai tutto quello che esiste va interpretato come una guerra tra razze quindi tutto è razzista. L’obiettivo non è affatto la coesistenza pacifica tra genti diverse e un futuro in cui alle razze non si dia alcuna importanza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:Marxista?
Il marxismo è una filosofia prima di essere un movimento politico, e vede qualsiasi cosa accada nel mondo attraverso le lenti della lotta di classe. Tutto è parte di una guerra tra classi.
Fallito il comunismo, il discorso delle classi è ora riciclato sulle razze: ormai tutto quello che esiste va interpretato come una guerra tra razze quindi tutto è razzista. L’obiettivo non è affatto la coesistenza pacifica tra genti diverse e un futuro in cui alle razze non si dia alcuna importanza.
Non sono certo un esperto di filosofia e vi invito a correggermi se scrivo cavolate, ma credo che il ragionamento sia questo: posta la dicotomia oppressore/oppresso, una volta venuta perduta la classe operaia (demograficamente residuale e semmai oggigiorno serbatoio di voti dell'estrema destra), come dice uglygeek la dicotomia si è spostata dall'economia alle razze. Credo che ci sia più Foucault che Marx dietro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

penso sia una tesi interessante, poi poco importa chiamarla marxista o meno, ma dei tratti comuni ci sono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Qualcuno può cortesemente spiegarmi qual'è il problema se una squadra di football canadese cambia il nome e quale sia l'impatto, immagino nefasto, sulla sua vita?
Negli Stati Uniti, così come in Canada, le franchigie non hanno ne storia ne tradizione ed è prassi che chi paga di più ne faccia quello che vuole (uno dei tanti valori occidentali da difendere a prescindere).
Potrebbe, remota ipotesi, essere un mattoncino che contribuisce alla soluzione della questione razziale? Ottimo!
Non servirà assolutamente a niente? Pazienza, almeno ci abbiamo provato (e non è morto nessuno)!
Quali sono (elaborare, grazie) gli oscuri scenari verso i quali potrebbe portarci una decisione del genere, a fronte di quanto già successo molte volte in passato per puri interessi economici?
Ma di che che cosa stiamo parlando?
Di incentivare l’uso degli alcolici o di dedicarsi alle truffe finanziarie (solo quelle piccole, mi raccomando eh) per scongiurare il pericolo che i ventenni possano entrare nel tunnel del politicamente corretto?
Seriamente??? :o
Ultima modifica di Renudo il sab lug 04, 2020 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
MM
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:Marxista?
Il marxismo è una filosofia prima di essere un movimento politico, e vede qualsiasi cosa accada nel mondo attraverso le lenti della lotta di classe. Tutto è parte di una guerra tra classi.
Fallito il comunismo, il discorso delle classi è ora riciclato sulle razze: ormai tutto quello che esiste va interpretato come una guerra tra razze quindi tutto è razzista. L’obiettivo non è affatto la coesistenza pacifica tra genti diverse e un futuro in cui alle razze non si dia alcuna importanza.
Mi sembri un attimino ossessionato.
La dialettica marxista si fondava su chi deteneva i mezzi di produzione nelle varie epoche.
Qui non c'entra un tubo, ma tant'è.
Lo voglio rivedere, Fabio
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da s&v »

Rosewall ha scritto: Nel frattempo ti chiederei però questo: pensi che fra una società x che desse (troppo?) ascolto alle istanze delle proprie minoranze ed un'altra y che invece se ne fottesse completamente, quale delle due avrebbe più probabilità di prendersi a cuore, almeno un pò, prima o poi, anche problemi lontani?
Guarda, qui in teoria hai perfettamente ragione ma in pratica quando mai è successo? Quando questi illuminati studenti di critical theory si sono mai occupati dei Saharawi e dei Rohingya? Ricordo solo una circostanza: la campagna di Michelle Obama contro Boko Haram, quando nel 2014 qualche centinaio di ragazze cristiane fu rapito dagli estremisti nigeriani. Ma la campagna non è mai decollata, nonostante la popolarità di Michelle. Alcune ragazze sono state ritrovate ma buona parte rimane nelle mani di Boko Haram.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Dei Saharawi a Firenze anni fa nei posti che frequentavo si parlava molto, ma erano di sinistra non radical chic, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

ReKal ha scritto:Qualcuno può cortesemente spiegarmi qual'è il problema se una squadra di football canadese cambia il nome e quale sia l'impatto, immagino nefasto, sulla sua vita?
Negli Stasti Uniti, così come in Canada, le franchigie non hanno ne storia ne tradizione ed è prassi che chi paga di più ne faccia quello che vuole (uno dei tanti valori occidentali da difendere a prescindere).
Potrebbe, remota ipotesi, essere un mattoncino che contribuisce alla soluzione della questione razziale? Ottimo!
Non servirà assolutamente a niente? Pazienza, almeno ci abbiamo provato (e non è morto nessuno)!
Quali sono (elaborare, grazie) gli oscuri scenari verso i quali potrebbe portarci una decisione del genere, a fronte di quanto già successo molte volte in passato per puri interessi economici?
Ma di che che cosa stiamo parlando?
Di incentivare l’uso degli alcolici o di dedicarsi alle truffe finanziarie (solo quelle piccole, mi raccomando eh) per scongiurare il pericolo che i ventenni possano entrare nel tunnel del politicamente corretto?
Seriamente??? :o
Mi puoi spiegare qual’è ESATTAMENTE il vantaggio per il mondo se la conferenza sulla sicurezza informatica non si chiama BLACK HAT?
Se ci riesci, ti do’ ragione, sennò...

Nulla è gratuito, tempo ed energie spese per cambiare nome agli Eskimos, che cosa vogliono ottenere davvero? Cioè, a cosa serve esagerare in questo modo? Sembra che tutto sia una grande vendetta.
Torno a dire, ideologia marxista andata a male.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:Marxista?
Il marxismo è una filosofia prima di essere un movimento politico, e vede qualsiasi cosa accada nel mondo attraverso le lenti della lotta di classe. Tutto è parte di una guerra tra classi.
Fallito il comunismo, il discorso delle classi è ora riciclato sulle razze: ormai tutto quello che esiste va interpretato come una guerra tra razze quindi tutto è razzista. L’obiettivo non è affatto la coesistenza pacifica tra genti diverse e un futuro in cui alle razze non si dia alcuna importanza.
Mi sembri un attimino ossessionato.
La dialettica marxista si fondava su chi deteneva i mezzi di produzione nelle varie epoche.
Qui non c'entra un tubo, ma tant'è.
Sì che c’entra, Marxism is a method of socioeconomic analysis that uses a materialist interpretation of historical development to understand class relations and social conflict, as well as a dialectical perspective to view social transformation.
Il possesso dei mezzi di produzione sono un modo in cui il conflitto di classe si svolgeva. Dove hai studiato il marxismo, su Topolino?

C’è gente che si lamenta perché negli scacchi i bianchi muovono prima dei neri e quello ossessionato sarei io?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da fabio86 »

ReKal ha scritto:Qualcuno può cortesemente spiegarmi qual'è il problema se una squadra di football canadese cambia il nome e quale sia l'impatto, immagino nefasto, sulla sua vita?
Negli Stati Uniti, così come in Canada, le franchigie non hanno ne storia ne tradizione ed è prassi che chi paga di più ne faccia quello che vuole (uno dei tanti valori occidentali da difendere a prescindere).
Potrebbe, remota ipotesi, essere un mattoncino che contribuisce alla soluzione della questione razziale? Ottimo!
Non servirà assolutamente a niente? Pazienza, almeno ci abbiamo provato (e non è morto nessuno)!
Quali sono (elaborare, grazie) gli oscuri scenari verso i quali potrebbe portarci una decisione del genere, a fronte di quanto già successo molte volte in passato per puri interessi economici?
Ma di che che cosa stiamo parlando?
Di incentivare l’uso degli alcolici o di dedicarsi alle truffe finanziarie (solo quelle piccole, mi raccomando eh) per scongiurare il pericolo che i ventenni possano entrare nel tunnel del politicamente corretto?
Seriamente??? :o
Delle derive e conseguenze potenzialmente nefaste ugly ne ha parlato spesso, vivendo negli USA.
Certo, se si minimizza sempre tutto non c'è problema. Se arrivasse anche in Italia un certo modo di ragionare a me farebbe oggettivamente ribrezzo.

Il problema non è certo cambiare nome alle squadre, ci sono derive ben peggiori che stanno accadendo.
Qui, una tantum, non sono d'accordo con Rosewall, ma con s&v e Nickognito. È - per lo meno - abbastanza ipocrita da parte della società occidentale preoccuparsi di determinati 'problemi' (posto che lo siano le statue di colonizzatori, Via col Vento etc...) e non di cose ben più gravi che accadono altrove.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto: Il marxismo è una filosofia prima di essere un movimento politico, e vede qualsiasi cosa accada nel mondo attraverso le lenti della lotta di classe. Tutto è parte di una guerra tra classi.
Fallito il comunismo, il discorso delle classi è ora riciclato sulle razze: ormai tutto quello che esiste va interpretato come una guerra tra razze quindi tutto è razzista. L’obiettivo non è affatto la coesistenza pacifica tra genti diverse e un futuro in cui alle razze non si dia alcuna importanza.
Mi sembri un attimino ossessionato.
La dialettica marxista si fondava su chi deteneva i mezzi di produzione nelle varie epoche.
Qui non c'entra un tubo, ma tant'è.
Sì che c’entra, Marxism is a method of socioeconomic analysis that uses a materialist interpretation of historical development to understand class relations and social conflict, as well as a dialectical perspective to view social transformation.
Il possesso dei mezzi di produzione sono un modo in cui il conflitto di classe si svolgeva. Dove hai studiato il marxismo, su Topolino?

C’è gente che si lamenta perché negli scacchi i bianchi muovono prima dei neri e quello ossessionato sarei io?
Sì confermo, il marxismo non c'entra un cazzo.
E ci sono diversi modi per essere ossessionati, vedi sto topic destinato a diventare quello per entrare nella top ten.
Lo voglio rivedere, Fabio
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da s&v »

ReKal ha scritto: Quali sono (elaborare, grazie) gli oscuri scenari verso i quali potrebbe portarci una decisione del genere, a fronte di quanto già successo molte volte in passato per puri interessi economici?
Ma di che che cosa stiamo parlando?
https://nymag.com/intelligencer/2020/06 ... ution.html
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:
ReKal ha scritto: Quali sono (elaborare, grazie) gli oscuri scenari verso i quali potrebbe portarci una decisione del genere, a fronte di quanto già successo molte volte in passato per puri interessi economici?
Ma di che che cosa stiamo parlando?
https://nymag.com/intelligencer/2020/06 ... ution.html
È in effetti una rivoluzione culturale come quella di Mao o del Terrore della Rivoluzione Francese, solo per ora non così violenta.
Ogni forma di moderazione è vista come complicità con il nemico.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Secondo me le opinioni degli under 30 dovrebbero contare zero, a quell'eta' tendi ad essere idealista violento, usi le armi, usi estremismi. Gente pericolosa. Lo siamo stati un po' tutti a nostro modo. Certo, puoi utilizzare i loro entusiasmi per gestirli a fin di bene, la maggioranza e' innocua e il loro idealismo fa bene, ma dai 16 ai 30 anni la tua opinione dovrebbe contare meno di quella da 0 a 16, dai, a livello pratico. Gente piena di ormoni e pericolosa :D
Meno male che tempo fa mi hai detto di essere razzista verso i vecchi siccome ritenevo che in linea di massima a 70 anni e rotti potrebbero anche levarsi dai coglioni dall'ambito professionale lasciando spazio a persone più giovani. :D

Che poi casomai, a voler essere corretti, sarebbe discriminazione verso gli stessi e non razzismo.

Comunque son abbastanza d'accordo con la tua considerazione di cui sopra tra il serio e il faceto e con ciò detto di seguito anche da chiaky in merito.


Banditi tutti i dischi di Michael Jackson. Mi stupisco come non si sia pensato prima.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da balbysauro »

s&v ha scritto:
ReKal ha scritto: Quali sono (elaborare, grazie) gli oscuri scenari verso i quali potrebbe portarci una decisione del genere, a fronte di quanto già successo molte volte in passato per puri interessi economici?
Ma di che che cosa stiamo parlando?
https://nymag.com/intelligencer/2020/06 ... ution.html
cos'è nymag.com? un forum di tennis farlocco?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto: Meno male che tempo fa mi hai detto di essere razzista verso i vecchi siccome ritenevo che in linea di massima a 70 anni e rotti potrebbero anche levarsi dai coglioni dall'ambito professionale lasciando spazio a persone più giovani. :D
parlare male dei vecchi o dei giovani oggi sarebbe come parlare rispettivamente male dei neri o dei bianchi in america 50 anni fa, su. E' ben diverso.

Poi un conto e' dire che una categoria deve farsi da parte discriminata per favorirne un'altra al di la' del merito: come dire ' i neri potrebbero levarsi dai coglioni lasciando il lavoro ai bianchi' Frase un po' pesante. Se invece dico che i neri commettono il 90% dei crimini , beh, un intervento verso di loro sarebbe certo meno razzista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Se invece dico che i neri commettono il 90% dei crimini ...
Sei razzista, anche se fosse vero.
La polizia di S.Francisco smettera' di pubblicare foto segnaletiche, perche' non tutte le etnie erano egualmente rappresentate. https://kcbsradio.radio.com/articles/ci ... ts-release
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da scooter »

uglygeek ha scritto:Qui per fortuna le associazioni per la protezione degli animali non sono ancora intervenute.
A proposito di associazioni per la difesa degli animali: perché nei titoli di coda dei film è obbligatorio (o quasi) precisare che nessun animale è stato maltrattato/ferito/ucciso mentre degli esseri umani non si dice niente?
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

uglygeek ha scritto:
ReKal ha scritto:Qualcuno può cortesemente spiegarmi qual'è il problema se una squadra di football canadese cambia il nome e quale sia l'impatto, immagino nefasto, sulla sua vita?
Negli Stasti Uniti, così come in Canada, le franchigie non hanno ne storia ne tradizione ed è prassi che chi paga di più ne faccia quello che vuole (uno dei tanti valori occidentali da difendere a prescindere).
Potrebbe, remota ipotesi, essere un mattoncino che contribuisce alla soluzione della questione razziale? Ottimo!
Non servirà assolutamente a niente? Pazienza, almeno ci abbiamo provato (e non è morto nessuno)!
Quali sono (elaborare, grazie) gli oscuri scenari verso i quali potrebbe portarci una decisione del genere, a fronte di quanto già successo molte volte in passato per puri interessi economici?
Ma di che che cosa stiamo parlando?
Di incentivare l’uso degli alcolici o di dedicarsi alle truffe finanziarie (solo quelle piccole, mi raccomando eh) per scongiurare il pericolo che i ventenni possano entrare nel tunnel del politicamente corretto?
Seriamente??? :o
Mi puoi spiegare qual’è ESATTAMENTE il vantaggio per il mondo se la conferenza sulla sicurezza informatica non si chiama BLACK HAT?
Se ci riesci, ti do’ ragione, sennò...

Nulla è gratuito, tempo ed energie spese per cambiare nome agli Eskimos, che cosa vogliono ottenere davvero? Cioè, a cosa serve esagerare in questo modo? Sembra che tutto sia una grande vendetta.
Torno a dire, ideologia marxista andata a male.
Esattattamente qual'è il vantaggio?
FARE UN TENTATIVO!!!
L'ho gIà scritto mille volte ma, allo stesso modo, mi è facile ribaltare la domanda: "ma cosa ti costa ESATTAMENTE fare un tentativo?
Se riesci a spegarmelo ti do’ ragione, sennò...
Tempo ed energie spese da chi? Tempo ed energie tolte a cosa?
E qual'è il problema di spendere tempo ed energie se potrebbe servire a qualcosa?
Il fatto che qualcuno si ponga il problema avvenga perchè, magari, perchè il problema esiste non è proprio preso in considerazione?
E' solo esagerazione o vendetta e il problema risolto?
E che ottengano la loro vendetta allora, problema risolto.
Per l'ennesima volta, potresti eventualmente aver risolto un problema e a te cosa cambia se invece che Eskimos si chiamano Lodens?
Sugli altri "quote", maledetti, devo tradurre un sacco di roba con calma e provare a elaborare una risposta parecchio articolata.
Ma non state sereni, lo farò... 8)
MM
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

uglygeek ha scritto:
s&v ha scritto:
ReKal ha scritto: Quali sono (elaborare, grazie) gli oscuri scenari verso i quali potrebbe portarci una decisione del genere, a fronte di quanto già successo molte volte in passato per puri interessi economici?
Ma di che che cosa stiamo parlando?
https://nymag.com/intelligencer/2020/06 ... ution.html
È in effetti una rivoluzione culturale come quella di Mao o del Terrore della Rivoluzione Francese, solo per ora non così violenta.
Ogni forma di moderazione è vista come complicità con il nemico.
Esattamente la stessa cosa.
Quanti ghigliottinati dal politicamente corretto ad oggi?
Motivi per i quali dovercene aspettare a breve?
Per favore, provate a dirmi, rimanendo seri, che schierarvi contro la decisione di cambiare il nome alle tal squadra di football vi espone al rischio della ghigliottina e alzo le mani.
MM
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Burano »

ReKal ha scritto:
uglygeek ha scritto:
È in effetti una rivoluzione culturale come quella di Mao o del Terrore della Rivoluzione Francese, solo per ora non così violenta.
Ogni forma di moderazione è vista come complicità con il nemico.
Esattamente la stessa cosa.
Quanti ghigliottinati dal politicamente corretto ad oggi?
Motivi per i quali dovercene aspettare a breve?
Per favore, provate a dirmi, rimanendo seri, che schierarvi contro la decisione di cambiare il nome alle tal squadra di football vi espone al rischio della ghigliottina e alzo le mani.
Davvero.
Uno si risveglia dal coma di 5 anni e legge sto topic, pensa a Robespierre e chissà che altro.
Lo voglio rivedere, Fabio
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

[quote="uglygeek"C’è gente che si lamenta perché negli scacchi i bianchi muovono prima dei neri e quello ossessionato sarei io?[/quote]

Non c'è nessuno che si lamenta di questo se non un pirla australiano che si presta a strumentalizzare la domanda di un bambino, un conduttore radiofonico che ci sguazza, un esperto di scacchi/politico che non vede l'ora di approfittarne per farne una ancor più facile strumentalizzazione a proprio uso e consumo e, infine, un' informazione patetica che ne ricava in maniera ancora più strumentale, se possibile, qualche click.
Poi ci sei tu che, di questo florilegio, pretende di farne un argomento di discussione.
Basta davvero questo?
MM
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Mr Moonlight »

ReKal ha scritto:[quote="uglygeek"C’è gente che si lamenta perché negli scacchi i bianchi muovono prima dei neri e quello ossessionato sarei io?
Non c'è nessuno che si lamenta di questo se non un pirla australiano che si presta a strumentalizzare la domanda di un bambino, un conduttore radiofonico che ci sguazza, un esperto di scacchi/politico che non vede l'ora di approfittarne per farne una ancor più facile strumentalizzazione a proprio uso e consumo e, infine, un' informazione patetica che ne ricava in maniera ancora più strumentale, se possibile, qualche click.
Poi ci sei tu che, di questo florilegio, pretende di farne un argomento di discussione.
Basta davvero questo?[/quote]

Per me sì. Il politicamente corretto mi ha rotto i coglioni.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

ReKal ha scritto:
uglygeek ha scritto:
È in effetti una rivoluzione culturale come quella di Mao o del Terrore della Rivoluzione Francese, solo per ora non così violenta.
Ogni forma di moderazione è vista come complicità con il nemico.
Esattamente la stessa cosa.
Quanti ghigliottinati dal politicamente corretto ad oggi?
Motivi per i quali dovercene aspettare a breve?
Per favore, provate a dirmi, rimanendo seri, che schierarvi contro la decisione di cambiare il nome alle tal squadra di football vi espone al rischio della ghigliottina e alzo le mani.
Solo i primi che mi vengono in mente, parlando di PC in senso generale:
Brett Weinstein,
Larry Summers,
Woody Allen.
Anche terminare una carriera e' violenza, eh, non e' che se non vedi il sangue colare non e' violenza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Sinceramente anche le danze delle mascotte indiane nell'intervallo sono un po' meno gravi degli abusi perpretati dal Re di Francia o dallo Zar, ai tempi, se proprio vogliamo fare un paragone :)

Sono sempre piu' convinto che il ricordare la storia causi solo guai.
Pensavo i gay, le cui rivendicazioni sono spesso piu' logiche o sensate: i gay nella storia sono stati perseguitati eccome, ma quasi nessuno lo ricorda. Quasi nessun gay, credo, si identifica con i gay perseguitati nel 1700. Capico che non esistano i Los Angeles Faggots, intendiamoci, ma penso che non pensare al passato, a storie di perseguzioni, a nonni e padri perseguitati, aiuti abbastanza.

Pensavo che forse il modo migliore per lottare per la parita' e' non fare lotte di classe. Alla fine, se, boh, a Seattle, i neri fossero tutti concentrati in un quartiere elegante di milionari, quanti sarebbero razzisti a Seattle, quanti sarebbero abusati dalla polizia, quanti avrebbero paura vedendo passare un nero vicino casa loro?
Forse la cosa migliore e' lottare perche' tutti abbiano maggiori diritti, non una parte. Ad esempio perche' negli Stati Uniti esista una sanita' pubblica, boh, Ad esempio perche' nel mondo si assottiglino le differenze tra paesi ricchi e poveri. Forse e' meglio lottare perche' il somalo o il congolese abbia gli stessi diritti di bianchi e neri americani invece che il nero abbia gli stessi diritti dei bianchi, Forse invece delle quote rosa, nere, rosse o di mille etnie potrebbo cercare solo maggiore uguaglianza. Senza sentirci di una parte contro l'altra. Forse no, eh...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Gios »

Madonna che sfigati quelli che con camminata caracollante, fucile e divisa paramilitare vanno a fare proteste in giro con attitudine, che sfigati incredibili, siamo a livello Scanzi che fa le mossette.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Sono sempre piu' convinto che il ricordare la storia causi solo guai. .
Seconda volta in poco tempo che Violo i miei comandamenti.
Alla Terza chissà cosa potrà accadere :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Sono sempre piu' convinto che il ricordare la storia causi solo guai. .
Seconda volta in poco tempo che Violo i miei comandamenti.
Alla Terza chissà cosa potrà accadere :)

F.F.
Il ricordare la storia fa bene alla mente, alla pelle, ed alla dolcezza del vivere vedendo le cose nella giusta ottica (e con la giusta sprezzatura).
Il ricordare la storia a cazzo di cane causa solo guai.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

Bè, devo dire che quello che ha postato koufax sul discorso delle squadre di sport americani e indiani/pellerossa, su questo specifico tema, mi sta facendo cambiare idea e diventare pro-cambio nome / loghi / mascotte
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi