Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Gli asiatici anche in Asia studiano 18 ore al giorno, qualcosa conta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:Gli asiatici anche in Asia studiano 18 ore al giorno, qualcosa conta.
E le altre sei lavorano.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
alessandro ha scritto:Gli asiatici anche in Asia studiano 18 ore al giorno, qualcosa conta.
E le altre sei lavorano.
Appunto.

Invece i bambini neri che studiano sono ostracizzati dagli amici neri che li prendono in giro e li definiscono “acting white”. Di questo problema ha parlato anche Michelle Obama (che non credo sia razzista) nella sua autobiografia. Alla fine anche questo conta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Rosewall »

invece che dividere fra "neri" e "asiatici" sarebbe utile vedere la cultura e educazione di una specifica comunità (nonché il suo grado e le sue modalità di coesione); quindi, no "asiatici" in generale ma ad esempio americani di origine coreana a K-Town, e no "neri" in generale ma ad esempio famiglia afroamericana ad Overtown eccetera.
Un fattore psicologico e culturale che può essere rilevante è quello di essere immigrato, e generazioni successive, oppure no (nero o bianco).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Nickognito ha scritto:Non ho capito la seconda parte della domanda, dal per in poi.

Ma tu continui a offendere, attaccare, dicendo che faccio finta, prendo in giro o sono come un bambino, in senso negativo.

Con questi toni, perché dovrei avere interesse a discutere con te scusa? :o :D

Ho solo detto che certe domande potete rivolgerle anche a quelle signore e signori, visto che pensano la stessa cosa che penso io.

Io, visto che questi toni maleducati continuano, preferisco rispondere ad altri.

Te ne farai una ragione, suppongo.
Mai una risposta nel merito.
Mistificazione, elusione, decontestualizzazione, fingere di non capire, tutto questo alla base di ogni tuo commento.
Poi, se uno si incazza e te lo fa notare ovviamente non ti abbassi a rispondere dall’alto del tuo non si capisce bene cosa.
Patetico.
Te ne farai una ragione, suppongo.
MM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Nickognito ha scritto:
Ma tu continui a offendere
e continui, continui, forse il tuo modo di difendere i neri e' pensare che i maschi bianchi etero si possono offendere senza remore, accusare di menzogne e quant'altro.

Cerco di essere piu' cortese, da adesso non rispondero' piu' a queste offese non per scortesia, ma per la funzione salva-tempo del forum che mi permettera' di non leggere i tuoi post.

Faccio solo notare che, quando uno che stai offendendo di continuo non ti risponde, e' anche normale, non e' che non si abbassi a rispondere dall'alto di qualcosa. Noi non ci conosciamo. Prova a rivolgerti per strada a qualche sconosciuto chiamandolo patetico e bugiardo, infantile e razzista. Vedrai che se uno non ti risponde ti va gia' anche bene :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Rosewall ha scritto:invece che dividere fra "neri" e "asiatici" sarebbe utile vedere la cultura e educazione di una specifica comunità (nonché il suo grado e le sue modalità di coesione); quindi, no "asiatici" in generale ma ad esempio americani di origine coreana a K-Town, e no "neri" in generale ma ad esempio famiglia afroamericana ad Overtown eccetera.
Un fattore psicologico e culturale che può essere rilevante è quello di essere immigrato, e generazioni successive, oppure no (nero o bianco).
Questo lo credo anch’io.

Vedere da dove vengono, che ambiente hanno attorno, la comunità la storia...

Un asiatico arrivato dalla Corea laureato in informatica è differente da un asiatico nato negli Stati Uniti da una famiglia povera o da una ricca.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Rosewall ha scritto:invece che dividere fra "neri" e "asiatici" sarebbe utile vedere la cultura e educazione di una specifica comunità (nonché il suo grado e le sue modalità di coesione); quindi, no "asiatici" in generale ma ad esempio americani di origine coreana a K-Town, e no "neri" in generale ma ad esempio famiglia afroamericana ad Overtown eccetera.
Un fattore psicologico e culturale che può essere rilevante è quello di essere immigrato, e generazioni successive, oppure no (nero o bianco).
Questo lo credo anch’io.

Vedere da dove vengono, che ambiente hanno attorno, la comunità la storia...

Un asiatico arrivato dalla Corea laureato in informatica è differente da un asiatico nato negli Stati Uniti da una famiglia povera o da una ricca.
Ci sono 18.2 milioni di americani di origine asiatica, il 5.6% della popolazione, cioè poco meno della metà della popolazione afroamericana.

Non sono da confondere con gli immigrati arrivati con una laurea in tasca dalla Corea o da Hong Kong o, in molti, dall’India, per lavorare in una grande azienda. O anche dei tanti che arrivano per studiare nei college americani e poi trovano un buon lavoro dopo la laurea. Questo fenomeno esiste solo da pochi decenni, e questi rimangono a lungo cittadini stranieri, hanno solo un visto H1 e spesso devono attendere decenni per avere la green card (per noi italiani la green card arriva subito, un indiano puo' aspettarla venti anni o piu') e poi dopo altri anni naturalizzarsi. Tra l'altro non pochi poi tornano in patria, non diventano americani.

La maggior parte degli americani di origine asiatica sono immigrati da molte generazioni, quando sono arrivati non avevano niente poi lavorando in molti casi si sono arricchiti. In genere anche gli asiatici che fanno lavori umili fanno studiare i figli come matti, perché abbiano un futuro migliore. Il classico esempio è l’Apu dei Simpson con il suo negozietto E-Mart aperto giorno e notte (peraltro anch’esso vittima del PC).

Poi ci saranno ovviamente eccezioni, ma come dici dipende dall’ambiente che hanno intorno e dalla comunità. Ma allora bisognerebbe anche chiedersi perché l’ambiente e la comunità di certi quartieri neri sia così tossica.
Vorrei fare un esempio italiano, se nasci a Scampia o Casal di Principe non è difficile diventare camorristi, in certi quartieri l’ambiente è quello, la cultura è quella, poi c’è chi studia, chi va via, chi fa il poliziotto. Ci sono tante ragioni, storiche, economiche, sociologiche.
Però non è nemmeno colpa mia se uno decide di fare il camorrista invece di lavorare.
Ultima modifica di uglygeek il ven lug 24, 2020 6:53 pm, modificato 3 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Poi ci saranno ovviamente eccezioni, ma come dici dipende dall’ambiente che hanno intorno e dalla comunità. Ma allora bisognerebbe anche chiedersi perché l’ambiente e la comunità di certi quartieri neri sia così tossica. Dipende appunto molto dalle comunità.
Vorrei fare un esempio italiano, se nasci a Scampia o Casal di Principe non è difficile diventare camorristi, in certi quartieri l’ambiente è quello, la cultura è quella, poi c’è chi studia, chi va via, chi fa il poliziotto. Ci sono tante ragioni, storiche, economiche, sociologiche.
Però non è nemmeno colpa mia se uno decide di fare il camorrista invece di lavorare.
Sicuramente, il discorso dell'Ambiente, secondo molti elemento fondamentale nello sviluppo delle personalità.
Poi abbiamo Reinhard Heydrich, figlio di un compositore e direttore d'orchestra, ottimo ambiente d'estrazione, lavoratore (e scopatore) indefesso ,eccellente violinista, che si mette d'impegno a sterminare ebrei e cechi.
Insomma, cosa determini la personalità dell'essere umano per molti aspetti era, è e verosimilmente rimarrà Mistero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Però non è nemmeno colpa mia se le panchine sono piene di gente che sta male.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Però non è nemmeno colpa mia se le panchine sono piene di gente che sta male.
Premesso che il libero arbitrio non esiste, ecc. ecc.

Ma nel senso di "scelta" che intendiamo noi, uno non sceglie di stare male, uno sceglie di fare il camorrista.
Poi uno non sceglie la famiglia dove nasce, ma se in quartiere tutte le famiglie sono camorriste, ci sara' anche un problema culturale in quel quartiere, e non credo si possa dare la colpa ai Savoia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Era una battuta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Era una battuta :)
E non è Colpa mia
Se esistono i Carnefici, se esiste l'Imbecillità
Se le panchine son piene di gente che sta male


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Rosewall »

al di là della mentalità coreana, cinese, giapponese eccetera (che può in parte spiegare perché gli americani di origine asiatica si sono arricchiti mediamente più che le altre etnie, ma da cui non si dovrebbe inferire che le discriminazioni verso i neri non incidano più di tanto sulla loro condizione economica - insieme a molti altri fattori, certo, fra i quali forse anche i sussidi senza altre politiche dietro, detto da sinistra, le trappole della povertà, da destra) io intendo che l'emigrante (sia che venga dalle Filippine, che dalla Polonia, che dal Gambia) ha spesso una spiccata predisposizione a sacrificarsi (adattarsi, integrarsi; fino allo storico estremo della schiavitù volontaria, che è brutta ma sostanzialmente diversa da quella permanente e razziale) in vista di un futuro più comodo se non per sè per i propri figli, che in qualche modo si trasmette agli eredi (vedi il luogo comune della seconda generazione "sfaticata").
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Rosewall ha scritto:al di là della mentalità coreana, cinese, giapponese eccetera (che può in parte spiegare perché gli americani di origine asiatica si sono arricchiti mediamente più che le altre etnie, ma da cui non si dovrebbe inferire che le discriminazioni verso i neri non incidano più di tanto sulla loro condizione economica - insieme a molti altri fattori, certo, fra i quali forse anche i sussidi senza altre politiche dietro, detto da sinistra, le trappole della povertà, da destra) io intendo che l'emigrante (sia che venga dalle Filippine, che dalla Polonia, che dal Gambia) ha spesso una spiccata predisposizione a sacrificarsi (adattarsi, integrarsi; fino allo storico estremo della schiavitù volontaria, che è brutta ma sostanzialmente diversa da quella permanente e razziale) in vista di un futuro più comodo se non per sè per i propri figli, che in qualche modo si trasmette agli eredi (vedi il luogo comune della seconda generazione "sfaticata").
Se non ho capito male, la tua idea e' che, anche dopo molte generazioni, ci sia una grossa differenza tra persone che discendono da immigrati e persone che discendono da schiavi portati li' con la forza. Mentre l'immigrato quando arriva vede nel nuovo paese una grande opportunita', ovviamente la mentalita' degli schiavi in America non poteva che essere opposta: "Perche' sono qui? Che ci faccio qui? Vorrei tornare a casa!" Secondo te in qualche modo questo legittimo rifiuto della propria condizione e' stato ereditato di generazione in generazione, facendo si' che ancora oggi i neri vedano il loro paese come in qualche modo straniero e tutti gli abitanti di altre etnie come nemici... stranieri nella loro patria quindi, per nulla disposti ad integrarsi?
Il fatto poi che il paese sia sempre stato apertamente razzista, fino al movimento dei diritti civili degli anni '60 ma di fatto fino ai giorni nostri, e anche molto apertamente, se si pensa che Trump e' stato eletto, darebbe ancora piu' ragione a questo estraneamento.

E' un punto di vista molto interessante. Ci sono pero' alcune cose che non mi convincono del tutto.

- I bianchi di origine anglosassone negli Stati Uniti sono sempre stati molto razzisti verso quasi tutti gli immigrati. Verso gli ebrei, anche verso gli italiani per un certo periodo, verso gli immigrati dell'Europa dell'Est. E questi erano bianchi. Ancora piu' sono sempre stati razzisti verso asiatici, orientali e latinoamericani, oltre che verso i neri. Il razzismo in se' non spiega tutto, la storia sembra insegnare che in gran parte puo' essere superato quando migliora l'integrazione.
- Non e' vero che gli immigrati di seconda e terza generazione seguono la propensione dei loro genitori a sacrificarsi ed adattarsi per integrarsi nel nuovo paese. Questo in Europa spesso non accade, basta andare in una banlieue di Parigi per accorgersene. Nessuno ha portato i loro genitori o nonni in Francia in catene, sono andati li' volontariamente, e mentre i nonni si sono integrati bene, i nipoti si sentono estraniati, stranieri in Francia e al tempo stesso non piu' parte del paese di origine (o almeno, questa e' una delle scuse addotte per il successo del fondamentalismo islamico in Europa). Ma questo non e' successo negli Stati Uniti, che nonostante tutto il suo razzismo e' un paese molto piu' aperto all'immigrazione di quanto siano i paesi Europei, e molto capace di assimilare molto bene persone di tutto il mondo.
- La situazione sociale ed economica dei neri negli Stati Uniti, a loro dire, non pare essere migliorata molto dagli anni '70 in poi, da quando pure sono in vigore tante leggi a favore dei diritti civili e dell'integrazione, affirmative action, e cosi' via.

Piu' in generale, se la tua idea e' valida non si capisce come se ne esce.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

https://www.foxnews.com/us/michigan-inn ... lag-report

Una famiglia di norvegesi ha dovuto togliere la bandiera norvegese dal loro albergo in Michigan perché ricevevano minacce dagli americani, ignoranti, che la scambiavano per la bandiera sudista.

Perché sono uguali...

ImmagineImmagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:https://www.foxnews.com/us/michigan-inn ... lag-report

Una famiglia di norvegesi ha dovuto togliere la bandiera norvegese dal loro albergo in Michigan perché ricevevano minacce dagli americani, ignoranti, che la scambiavano per la bandiera sudista.

Perché sono uguali...

ImmagineImmagine
commento dell'americano medio "cazzoèlaNorvegia? "
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Rosewall »

Rosewall ha scritto:
Nickognito ha scritto: But then I started to engage in anti-racism work in France. Through my study of social science, I came to understand race as not just a biological difference but as a social construct producing social effects.

Racism is not addressed in a structural way in France. And that is because race is not addressed as something tangible. How can a country seriously fight racism, if race is not handled even as a fictional category? If race does not exist, racists do, and they act based on the belief of the existence of categories.
alla Dialla sembra rispondere indirettamente proprio l'AAA del post sopra:
The American Anthropological Association recognizes that classical racial terms may be useful for many people who prefer to use proudly such terms about themselves. The Association wishes to stress that if biological information is not the objective, biological-sounding terms add nothing to the precision, rigor, or factual basis of information being collected to characterize the identities of the American population. In that sense, phasing out the term "race," to be replaced with more correct terms related to ethnicity, such as "ethnic origins," would be less prone to misunderstanding.
nel frattempo Google...

Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Sempre intendo che Black si riferisce a una etnia, non al colore della pelle!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

https://www.espn.com/nba/story/_/id/296 ... acial-slur

Quella parola e' come indirizzare "Adabra Kedavra!" verso se stessi :D
Nessun errore e' perdonato e nessuna scusa e' sufficiente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Paolo79 »

che mondo meraviglioso, non vedo l'ora che se ne accorgano anche quei sessisti dei motociclisti, così magari avremo anche dei bei maschietti in pantaloncini a tenere l'ombrellino aperto a valentino rossi :oops:

https://www.gazzetta.it/ciclismo/tour-d ... 8991.shtml
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:https://www.espn.com/nba/story/_/id/296 ... acial-slur

Quella parola e' come indirizzare "Adabra Kedavra!" verso se stessi :D
Nessun errore e' perdonato e nessuna scusa e' sufficiente.
:lol: #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da s&v »

Digitate European Art su Google immagini. E fatevi una risata.
Come è già stato detto, rivoluzione culturale è un termine troppo carico di significato per essere adeguato al contesto, pero'...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:Digitate European Art su Google immagini. E fatevi una risata.
Come è già stato detto, rivoluzione culturale è un termine troppo carico di significato per essere adeguato al contesto, pero'...
Il primo risultato e' "People of color in European Art History".
Non "Il Giudizio Universale", "L'Ultima Cena", "La Gioconda", "I girasoli"...
Credo che la moglie di Gnu Iorc, che insegna(va?) arte negli Stati Uniti, ne avrebbe da raccontare... #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Paolo79 ha scritto:che mondo meraviglioso, non vedo l'ora che se ne accorgano anche quei sessisti dei motociclisti, così magari avremo anche dei bei maschietti in pantaloncini a tenere l'ombrellino aperto a valentino rossi :oops:

https://www.gazzetta.it/ciclismo/tour-d ... 8991.shtml
In questo senso anche la Francia e' in crisi irreversibile, ne parlavo proprio pochi giorni fa con una amica francese.
Resiste solo l'Italia, ermeticamente impermeabile alla correttezza politica... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto: Resiste solo l'Italia, ermeticamente impermeabile alla correttezza politica... :-)
Ah che culo...orgoglio italiano.
Il paese delle bambole gonfiabili ai comizi politici e del "Troia" o "Sei un cesso" alla prima donna che ti fa uno sgarbo o con cui hai un diverbio.
Ma una sana via di mezzo?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto: Resiste solo l'Italia, ermeticamente impermeabile alla correttezza politica... :-)
Ah che culo...orgoglio italiano.
Il paese delle bambole gonfiabili ai comizi politici e del "Troia" o "Sei un cesso" alla prima donna che ti fa uno sgarbo o con cui hai un diverbio.
Ma una sana via di mezzo?
Quoto.

Notavo oggi che su un libro dei compiti delle elementari era tutto un “chiedi a un tuo compagno o compagna” “ gioca con un bambino o una bambina” etc.
Guai ad usare bambino o compagno per intendere l'insieme
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da ThePiper »

alessandro ha scritto:Notavo oggi che su un libro dei compiti delle elementari era tutto un “chiedi a un tuo compagno o compagna”
Komunisti ovunque #1#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Burano ha scritto:
uglygeek ha scritto: Resiste solo l'Italia, ermeticamente impermeabile alla correttezza politica... :-)
Ah che culo...orgoglio italiano.
Il paese delle bambole gonfiabili ai comizi politici e del "Troia" o "Sei un cesso" alla prima donna che ti fa uno sgarbo o con cui hai un diverbio.
Ma una sana via di mezzo?
Quoto.

Notavo oggi che su un libro dei compiti delle elementari era tutto un “chiedi a un tuo compagno o compagna” “ gioca con un bambino o una bambina” etc.
Guai ad usare bambino o compagno per intendere l'insieme
eehhh? Ma e' appunto per PC che bisogna distinguere bambino/bambina e non dare per scontato che il maschile copra l'intero insieme delle persone.
Manco le basi? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
Burano ha scritto:
Ah che culo...orgoglio italiano.
Il paese delle bambole gonfiabili ai comizi politici e del "Troia" o "Sei un cesso" alla prima donna che ti fa uno sgarbo o con cui hai un diverbio.
Ma una sana via di mezzo?
Quoto.

Notavo oggi che su un libro dei compiti delle elementari era tutto un “chiedi a un tuo compagno o compagna” “ gioca con un bambino o una bambina” etc.
Guai ad usare bambino o compagno per intendere l'insieme
eehhh? Ma e' appunto per PC che bisogna distinguere bambino/bambina e non dare per scontato che il maschile copra l'intero insieme delle persone.
Manco le basi? :-)
si si, l'ho scritto in questo topic apposta.
appeno l'ho letto ho pensato a questo topic e a te :D
mi pare una stronzata perche per la lingua italiana con la parola "bambino" si puo' intendere l'insieme dei bambini.

di contro, quando scrivono nei gruppi della scuola ( che seguo io...) olte volte iniziano cone "allora mamme con i compiti come siete messe... allora ragazze...) faro' una protesta formale. :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Il festival di Berlino elimina 'miglior attore' e 'miglior attrice': le categorie sostituite da versioni 'neutre'.

https://www.repubblica.it/spettacoli/ci ... P9-S2.4-T1
MM
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da NNick87 »

ReKal ha scritto:Il festival di Berlino elimina 'miglior attore' e 'miglior attrice': le categorie sostituite da versioni 'neutre'.

https://www.repubblica.it/spettacoli/ci ... P9-S2.4-T1
Perché secondo voi dovrebbero essere divise?

Ps: a lavoro da me nei nuovi uffici ed in una nuova sede distaccata non ci sono bagli per uomini e donne ma sono unisex
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da balbysauro »

NNick87 ha scritto:
ReKal ha scritto:Il festival di Berlino elimina 'miglior attore' e 'miglior attrice': le categorie sostituite da versioni 'neutre'.

https://www.repubblica.it/spettacoli/ci ... P9-S2.4-T1
Perché secondo voi dovrebbero essere divise?

Ps: a lavoro da me nei nuovi uffici ed in una nuova sede distaccata non ci sono bagli per uomini e donne ma sono unisex

Immagine
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

NNick87 ha scritto:
ReKal ha scritto:Il festival di Berlino elimina 'miglior attore' e 'miglior attrice': le categorie sostituite da versioni 'neutre'.

https://www.repubblica.it/spettacoli/ci ... P9-S2.4-T1
Perché secondo voi dovrebbero essere divise?

Ps: a lavoro da me nei nuovi uffici ed in una nuova sede distaccata non ci sono bagli per uomini e donne ma sono unisex
Per me ha un senso ma dopo alcune recenti discussioni mi era passata la voglia di specificarlo ed ho preferito postare la notizia così come l'ho letta.
MM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Ha senso solo se danno un premio solo, o due: miglior essere umano che recita in un film come protagonista, migliore non protagonista.

Non vedo l’ora che applichino gli stessi criteri anche agli sport, un unico tabellone a Wimbledon, ecc... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:Ha senso solo se danno un premio solo, o due: miglior essere umano che recita in un film come protagonista, migliore non protagonista.

Non vedo l’ora che applichino gli stessi criteri anche agli sport, un unico tabellone a Wimbledon, ecc... :D
L'intento quello è!

Ovviamente battaglie portate avanti mica dalle atlete o da gente intelligente, che sa bene che gli conviene continuare a dividere i due generi in ambito sportivo, ma bensì dalle nazifemministe tra i 15 e i 25 anni, spesso mai neanche uscite di casa e che trovano quotidianamente roba per cui "combattere" o roba da "cancellare".

Ricordo qualche mese fa polemica nata in quel fantastico mondo di twitter (che è il posto da dove parte tutto, dal metoo alla cancel culture, passando per qualsiasi altra cosa degli ultimi anni :D) , portata avanti dalle nazifemministe che denunciavano la misoginia della F1 che non dava occasioni alle donne per correre nel mondiale. :lol:
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Shakespeare »

Tanto ci sarà sempre, lo sapete
Un musico fallito, un pio, un teorete
Un Bertoncelli o un prete a sparare cazzate
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Gios »

NNick87 ha scritto:
ReKal ha scritto:Il festival di Berlino elimina 'miglior attore' e 'miglior attrice': le categorie sostituite da versioni 'neutre'.

https://www.repubblica.it/spettacoli/ci ... P9-S2.4-T1
Perché secondo voi dovrebbero essere divise?

Ps: a lavoro da me nei nuovi uffici ed in una nuova sede distaccata non ci sono bagli per uomini e donne ma sono unisex
Saran contente le donne che si trovano pozze di piscio sul pavimento fin da prima mattina.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Rosewall »

uglygeek ha scritto:Ha senso solo se danno un premio solo, o due: miglior essere umano che recita in un film come protagonista, migliore non protagonista.

Non vedo l’ora che applichino gli stessi criteri anche agli sport, un unico tabellone a Wimbledon, ecc... :D
non ho capito perché "migliore essere umano eccetera" avrebbe più senso che "migliore interprete protagonista" :D e non ho capito come puoi paragonare una competizione sportiva con delle prove attoriali.

Piuttosto, non so se gli altri festival seguirebbero volentieri questa trovata che dimezza i premi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Il punto e' semplicemente un altro: che chi fa cinema, o teatro, sceglie spesso ruoli maschili e ruoli femminili, uomini e donne, perche' noi esseri umani siamo divisi biologicamente in uomini e donne, e i film sono una rappresentazione della realta'. Una divisione fondamentale nella nostra vita.

Se i premi del cinema fossero discriminatori, allora avremmo i premi per miglior regista uomo e donna, sceneggiatore e sceneggiatrice, direttore e direttrice della fotografia, ma questo non succede.

A proposito di film, un amico della mia ragazza sta girando una serie interessante, ambientata nel mondo della moda, basata tutta sul fatto di come i gay discriminino le donne, nella moda. Tanto lui e' gay e quindi puo' permettersi di parlarne malissimo e nessuno puo' tirare in mezzo il politically correct #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi