Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Insomma, il re che vale piu' del povero va bene, piu' della regina no :D

Io insisto col mio cavallo di battaglia: c'e' un solo modo di risolvere la questione ed e' portando avanti campagne mediatiche aggressive contro:

- la discriminazione di nazionalita'
- la discriminazione di eta'
- la discriminazione di reddito

Ad esempio, non deve poter esistere 'chi vuol esser milionario'. O deve essere licenziato chi dice 'bisogna pensare ai giovani', oppure chi scrive 'un tedesco'. Deve essere l'equivalente di 'chi vuol esser etero', 'bisogna pensare ai bianchi' o 'un negro'.

Le maggiori discriminazioni sono per reddito e nazionalita'. E' indubbio. Dobbiamo lottare per quel politcally correct e il resto verra' da se'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Paolo79 »

a me non dispiacerebbe una trasmissione che si chiami "chi vuol essere etero"
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:a me non dispiacerebbe una trasmissione che si chiami "chi vuol essere etero"
'ti accontenti di questa ragazzina acqua e sapone o vuoi provare a vincere la superfiga?'

La sigla di Povia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
Insomma, il re che vale piu' del povero va bene, piu' della regina no :D

Io insisto col mio cavallo di battaglia: c'e' un solo modo di risolvere la questione ed e' portando avanti campagne mediatiche aggressive contro:

- la discriminazione di nazionalita'
- la discriminazione di eta'
- la discriminazione di reddito

Ad esempio, non deve poter esistere 'chi vuol esser milionario'. O deve essere licenziato chi dice 'bisogna pensare ai giovani', oppure chi scrive 'un tedesco'. Deve essere l'equivalente di 'chi vuol esser etero', 'bisogna pensare ai bianchi' o 'un negro'.

Le maggiori discriminazioni sono per reddito e nazionalita'. E' indubbio. Dobbiamo lottare per quel politcally correct e il resto verra' da se'.
Poveri scacchi. :lol: Gia' e' un reato che i bianchi muovano prima dei neri... Ma che lo scacco matto si faccia catturando il re e non la regina? :D :D :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Poveri scacchi. :lol: Gia' e' un reato che i bianchi muovano prima dei neri... Ma che lo scacco matto si faccia catturando il re e non la regina? :D :D :D
Be, il modello degli scacchi e' che, nella coppia, uno e' fragile, sta a casa e deve esser protetto, l'altro e'' potentissimo e ha il ruolo principale nelle attivita' da compiere. Ma il primo e l'uomo e la seconda e' la donna.

Anche fosse il contrario, qualcuno quindi attaccherebbe il gioco comunque.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Io voto per il "chi vuol essere lesbichetta".
Ma dubito sia politicamente corretto...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Monheim »

Io per "chi vuol essere pezzente e vivere in una capanna di legno marcio tra ratti e scarafaggi".
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Poveri scacchi. :lol: Gia' e' un reato che i bianchi muovano prima dei neri... Ma che lo scacco matto si faccia catturando il re e non la regina? :D :D :D
Be, il modello degli scacchi e' che, nella coppia, uno e' fragile, sta a casa e deve esser protetto, l'altro e'' potentissimo e ha il ruolo principale nelle attivita' da compiere. Ma il primo e l'uomo e la seconda e' la donna.

Anche fosse il contrario, qualcuno quindi attaccherebbe il gioco comunque.
:D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55987
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:VIA TUTTO, VIA TUTTO!!!
Beh basterebbe rifare il film con Dumbo di colore e Peter Pan gay e andrebbe tutto a posto.
Ruba ai ricchi per darlo ai poveri.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

https://www.nbcnews.com/think/opinion/h ... cna1255774
HBO voleva fare una nuova serie su Harry Potter.
Ma JK Rowling è ormai vista come il diavolo dai media americani, che urlano che Harry Potter deve essere cancellato altro che nuove serie o nuovi film.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:https://www.nbcnews.com/think/opinion/h ... cna1255774
HBO voleva fare una nuova serie su Harry Potter.
Ma JK Rowling è ormai vista come il diavolo dai media americani, che urlano che Harry Potter deve essere cancellato altro che nuove serie o nuovi film.
Sbaglierò ma mi pare che HBO stia virando da tempo decisamente sul Fantasy (vedasi This Dark Materials etc) anche per sottrarsi un po' a tutto sto delirio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:https://www.nbcnews.com/think/opinion/h ... cna1255774
HBO voleva fare una nuova serie su Harry Potter.
Ma JK Rowling è ormai vista come il diavolo dai media americani, che urlano che Harry Potter deve essere cancellato altro che nuove serie o nuovi film.
Sbaglierò ma mi pare che HBO stia virando da tempo decisamente sul Fantasy (vedasi This Dark Materials etc) anche per sottrarsi un po' a tutto sto delirio.

F.F.
Non c'è modo di sottrarsi se passano ai raggi X le opinioni e la storia di ogni scrittore, sceneggiatore, regista, attore, se i ruoli devono essere divisi secondo percentuali per ogni minoranza.

Ormai anche in un film sui vichinghi metà dei personaggi sono di colore... :P

Comunque così la saga di Harry Potter va a sparire, almeno nei paesi anglosassoni, la gente non fa più leggere i libri ai propri figli e i film non vanno più in tv. È un peccato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

In pratica l’autrice di potter sostiene che chi non nasce donna non può diventarlo, sembra di capire perché ritiene le donne superiori e un uomo, anche trans, rimane un uomo e non è degno di far parte del circolo esclusivo delle donne. Più o meno.

È figlia di una certa idea del femminismo, di un confine netto, che un plebeo imbellettato non sarà mai un nobile.

Ora: è uno di quei casi dove due diritti che ritengo e spero ritengano in tanti, fondamentali, entrano in conflitto.
C’è il diritto per una persona che nasce con caratteristiche fisiche che non gli corrispondono di armonizzarli ed essere riconosciuta in un certo genere e che i suoi diritti vengano rispettati

E il diritto alla libera parola e libero pensiero: “io ti rispetto come persona, sei libero di fare il percorso che vuoi e avere tutti i diritti, ma non ti riconosco come donna”.
Se non ci può essere spazio di trattativa per chi discrimina o nega i diritti umani a altra persona per razza, sesso, cambio di genere etc. credo anche che (giusto o sbagliato) una persona possa dire che una donna è quella che nasce con l’apparato fisico femminile, senza che questo pensiero vada a togliere diritto fi lavorare scrivere recitare etc. e peggio ancora porti alla cancellazione di un intero mondo fantastico fatto di libri, film, serie e tutto quello che ci va attorno.

È un terreno spinoso dove servirebbe tracciare linee nette (no al razzismo e alla discriminazione ) ma anche linee più morbide.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Non capisco cosa ci sia di spinoso.
Ci sono uomini e donne, ognuno e' attratto da chi gli pare (uomini, donne, bambini, animali, fornai incatenati) e puo' far sesso con umani adulti consenzienti. Puo' sentirsi come gli pare, puo' operarsi se vuole e merita sempre rispetto e di essere trattato allo stesso modo. Non ce ne puo' fregar di meno di come si senta qualcuno, freghera' agli amici, ai parenti, non alla societa' nel suo insieme. Puoi sentirti transgender, cisgender, unicorno, sono fatti personali che alla societa' non interessano nel modo piu' assoluto.
Ci sono persone con tratti somatici diversi. Hanno tutti gli stessi diritti.
Ci sono persone di eta' diverse e hanno tutte gli stessi diritti.
Ci sono persone che nascono con diritti diversi per disabilita', nazionalita' o reddito o cosi' si trovano nel corso della loro vita e di fatto queste persone non hanno gli stessi diritti, per cui bisogna combattere perche' li abbiano il piu' possibile.


Mi sembra tutto molto semplice.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8720
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Hakaishin »

uno dei pochissimi casi in cui uno strumento sbagliato porta alla cosa giusta
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Hakaishin ha scritto:uno dei pochissimi casi in cui uno strumento sbagliato porta alla cosa giusta
eh? :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Non capisco cosa ci sia di spinoso.
. Non ce ne puo' fregar di meno di come si senta qualcuno, freghera' agli amici, ai parenti, non alla societa' nel suo insieme. Puoi sentirti transgender, cisgender, unicorno, sono fatti personali che alla societa' non interessano nel modo piu' assoluto.
....

Mi sembra tutto molto semplice.
Se Gianluca Mager si sente una donna può iscriversi agli (e vincere facilmente gli) Australian Open femminili?

Se no, allora non è tutto molto semplice.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Non capisco cosa ci sia di spinoso.
Ci sono uomini e donne, ognuno e' attratto da chi gli pare (uomini, donne, bambini, animali, fornai incatenati) e puo' far sesso con umani adulti consenzienti. Puo' sentirsi come gli pare, puo' operarsi se vuole e merita sempre rispetto e di essere trattato allo stesso modo. Non ce ne puo' fregar di meno di come si senta qualcuno, freghera' agli amici, ai parenti, non alla societa' nel suo insieme. Puoi sentirti transgender, cisgender, unicorno, sono fatti personali che alla societa' non interessano nel modo piu' assoluto.
Ci sono persone con tratti somatici diversi. Hanno tutti gli stessi diritti.
Ci sono persone di eta' diverse e hanno tutte gli stessi diritti.
Ci sono persone che nascono con diritti diversi per disabilita', nazionalita' o reddito o cosi' si trovano nel corso della loro vita e di fatto queste persone non hanno gli stessi diritti, per cui bisogna combattere perche' li abbiano il piu' possibile.


Mi sembra tutto molto semplice.
La società in realtà è coinvolta se io che nasco uomo mi sento donna e richiedo documenti da donna di sposare un uomo di adottare bambini di far parte della nazionale femminile di lancio del peso di andare nel bagno delle donne etc.

(Ma a me va benissimo ma mi chiedo se sia giusto crocifiggere chi ha dei dubbi su questo, senza che questi neghi i diritti civili).

Trovo questo spinoso, che una persona non possa esprimere dubbi su questo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Non c'è modo di sottrarsi se passano ai raggi X le opinioni e la storia di ogni scrittore, sceneggiatore, regista, attore, se i ruoli devono essere divisi secondo percentuali per ogni minoranza.

Ormai anche in un film sui vichinghi metà dei personaggi sono di colore... :P
Una pagliacciata indegna, che rischia di portare a grottesche falsificazioni della storia, con la scusa di una libera interpretazione ,e avere conseguenze gravi in un epoca oltretutto di diffusa stupidità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Non c'è modo di sottrarsi se passano ai raggi X le opinioni e la storia di ogni scrittore, sceneggiatore, regista, attore, se i ruoli devono essere divisi secondo percentuali per ogni minoranza.

Ormai anche in un film sui vichinghi metà dei personaggi sono di colore... :P
Una pagliacciata indegna, che rischia di portare a grottesche falsificazioni della storia, con la scusa di una libera interpretazione ,e avere conseguenze gravi in un epoca oltretutto di diffusa stupidità.

F.F.
Dovranno fare pure la serie sugli antichi Zulù biondi o asiatici.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:In pratica l’autrice di potter sostiene che chi non nasce donna non può diventarlo, sembra di capire perché ritiene le donne superiori e un uomo, anche trans, rimane un uomo e non è degno di far parte del circolo esclusivo delle donne. Più o meno.

È figlia di una certa idea del femminismo, di un confine netto, che un plebeo imbellettato non sarà mai un nobile.
Non e' vero che ritenga le donne superiori, non capisco perche' tu debba aggiungere questa connotazione negativa alle idee della Rowling...

Quello che dice e' invece che non e' vero che non c'e' NESSUNA differenza tra una donna che nasce donna e un uomo che diventa donna. Ad esempio, la prima ha il ciclo e puo' avere figli, la seconda no. In altre parole, dice che dal punto di vista scientifico esiste un genere.
Ma anche questa affermazione e' considerata nazista dal politicamente corretto e va punita con la cancellazione assoluta.
(Non dico che ad avere un pezzo merchandising di Harry Potter in ufficio oggi si rischi il licenziamento, ma quasi. Ad avere appeso il poster di Salvini si rischia meno. :D)

I suoi tweet incriminati sono:

‘People who menstruate.’ I’m sure there used to be a word for those people. Someone help me out. Wumben? Wimpund? Woomud?
Opinion: Creating a more equal post-COVID-19 world for people who menstruate


If sex isn’t real, there’s no same-sex attraction. If sex isn’t real, the lived reality of women globally is erased. I know and love trans people, but erasing the concept of sex removes the ability of many to meaningfully discuss their lives. It isn’t hate to speak the truth.

The idea that women like me, who’ve been empathetic to trans people for decades, feeling kinship because they’re vulnerable in the same way as women - ie, to male violence - ‘hate’ trans people because they think sex is real and has lived consequences - is a nonsense.
Ultima modifica di uglygeek il mer gen 27, 2021 9:46 am, modificato 3 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Non so in quale vecchio telefilm, un annuncio con “cercasi per provino attore, aspetto etnico”. (Etnico per non usare nero o ispanico)

La protagonista si presenta si presenta (classica wasp) e il regista chiede: “ma cosa hai di etnico?” “Sono di etnia irlandese”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: La società in realtà è coinvolta se io che nasco uomo mi sento donna e richiedo documenti da donna
e se io richiedo il passaporto dal veterinario perche' mi sento un cane?



Il tizio del video vale come un qualunque uomo che si sente donna. Ce ne sono tantissimi che si sentono animali? No, non possono chiedere documenti diversi, se uno si sente donna e' comunque un uomo, non conta nulla come ti senti. Io mi posso sentire alto 2 metri e 15 per 110 chili, ma non lo sono e sulla carta di identita' non me lo scrivono.
di sposare un uomo di adottare bambini
Quello lo decide la legge.
Io posso voler sposare dieci donne, ma lo decide la legge, non posso costringere la societa' a dare la mia pensione alle mie dieci vedove. Poi non vedo il problema di un matrimonio a due: due che vogliono sposarsi si sposano. Fosse per me, eliminerei proprio il matrimonio e mettere dei vantaggi legali per unioni legali indipendenti dal sesso.
di far parte della nazionale femminile di lancio del peso di andare nel bagno delle donne etc.
E se io voglio andare a giocare nell'under 21 perche' io sono giovane dentro? Cavolate, ho 45 anni e non ci posso andare. Io non vado nel bagno degli uomini perche' mi sento uomo, ma perche' non e' opportuno che mostri il mio pene in un bagno per donne.
Trovo questo spinoso, che una persona non possa esprimere dubbi su questo.
Certo, uno puo' farsi problemi su tutto. E' ragionevole porsi anche il problema di fare i soffitti dei bagni pubblici alti 8 metri perche' qualcuno coi soffitti bassi soffre di claustrofobia.

Preferisco il principio generale per cui ognuno viene rispettato per quel che e' e come si sente, e il principio oggettivo per cui uno non e' quello che si sente e che non c'e' nessun bisogno di farsi ratificare dal mondo intero come ci si sente.

Magari a me adesso va di farmi sodomizzare vestito da un cucciolo di pinguino dalla Pironkova travestita da Riccardo Cuor di Leone. Se cosi' fosse, non dovrei pretendere di avere documenti speciali del XII secolo o di entrare nella vasca dei pinguini all'acquario di Genova. Non interessa a nessuno come mi sento o cosa mi va di fare, sono libero di sentirmi come mi pare e di parlarne e finisce li'. Se si comincia a dare importanza a come uno si sente allora lo si deve fare per tutti. A chi si sente bambino, a chi si sente animale, a chi si sente vecchio, al pedofilo, a chi e' attratto dagli animali, a chi si sente flusso di energia, a chi si sente un templare o un rettiliano.
Altrimenti si compie una discriminazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:In pratica l’autrice di potter sostiene che chi non nasce donna non può diventarlo, sembra di capire perché ritiene le donne superiori e un uomo, anche trans, rimane un uomo e non è degno di far parte del circolo esclusivo delle donne. Più o meno.

È figlia di una certa idea del femminismo, di un confine netto, che un plebeo imbellettato non sarà mai un nobile.
Non e' vero che ritenga le donne superiori, non capisco perche' tu debba aggiungere questa connotazione negativa alle idee della Rowling...

Quello che dice e' invece che non e' vero che non c'e' NESSUNA differenza tra una donna che nasce donna e un uomo che diventa donna. Ad esempio, la prima ha il ciclo e puo' avere figli, la seconda no. In altre parole, dice che dal punto di vista scientifico esiste un genere.
Ma anche questa affermazione e' considerata nazista dal politicamente corretto e va punita con la cancellazione assoluta.
(Non dico che ad avere un merchandising di Harry Potter in ufficio oggi si rischi il licenziamento, ma quasi. Ad avere un poster di Salvini si rischia meno. :D)

I suoi tweet incriminati sono:

‘People who menstruate.’ I’m sure there used to be a word for those people. Someone help me out. Wumben? Wimpund? Woomud?
Opinion: Creating a more equal post-COVID-19 world for people who menstruate


If sex isn’t real, there’s no same-sex attraction. If sex isn’t real, the lived reality of women globally is erased. I know and love trans people, but erasing the concept of sex removes the ability of many to meaningfully discuss their lives. It isn’t hate to speak the truth.

The idea that women like me, who’ve been empathetic to trans people for decades, feeling kinship because they’re vulnerable in the same way as women - ie, to male violence - ‘hate’ trans people because they think sex is real and has lived consequences - is a nonsense.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Non e' vero che ritenga le donne superiori, non capisco perche' tu debba aggiungere questa connotazione negativa alle idee della Rowling.
Nulla di negativo, non capisco perché tu devi connotare negativamente chi pensa che le donne siano superiori.

L’ho tratto da quanto ho letto su di lei e dal fatto che si definisca o viene definita “femminista radicale” e di solito le femministe radicali ritengono la donna in qualche modo superiore all’uomo (gretto, violento, accentratore, patriarcale etc)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Nulla di negativo, non capisco perché tu devi connotare negativamente chi pensa che le donne siano superiori.
o gli ebrei e i negri inferiori? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Nulla di negativo, non capisco perché tu devi connotare negativamente chi pensa che le donne siano superiori.
o gli ebrei e i negri inferiori? :)
Alle donne?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Nulla di negativo, non capisco perché tu devi connotare negativamente chi pensa che le donne siano superiori.
o gli ebrei e i negri inferiori? :)
Alle donne?
Non ho capito la tua posizione, se dire che la donna e' superiore all'uomo non e' da connotare negativamente e dire che il bianco e' superiore al nero lo e'? O non lo e'?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Preferisco il principio generale per cui ognuno viene rispettato per quel che e' e come si sente, e il principio oggettivo per cui uno non e' quello che si sente e che non c'e' nessun bisogno di farsi ratificare dal mondo intero come ci si sente.
Ok, rispetto per tutti. Ma il discorso è un’altra. Si parlava della autrice di Potter, e in uk c’è questa discussione sulla legge per essere riconosciuti donna da parte dei trans, che oggi passa attraverso (come in Italia) un esame medico/psicologico, mentre i movimenti per i diritti di genere chiedono venga deciso con autocertificazione slegato a aspetti chirurgici o medici.
Per un/una trans è importante avere un documento ad esempio femminile per non dover giustificare ogni volta tutto il suo percorso di vita a sconosciuti (se una trans ha un aspetto completamente femminile se alla dogana presenta un documento dove è segnato Maschio e si chiama Ugo, inizia la titritera) per questo la società viene coinvolta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto: o gli ebrei e i negri inferiori? :)
Alle donne?
Non ho capito la tua posizione, se dire che la donna e' superiore all'uomo non e' da connotare negativamente e dire che il bianco e' superiore al nero lo e'? O non lo e'?
Dico che spesso le femministe radicali pensano che le donne siano sotto molti aspetti migliori. Magari hanno ragione, probabile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Dico che spesso le femministe radicali pensano che le donne siano sotto molti aspetti migliori. Magari hanno ragione, probabile.
vabbe', quasi tutte le categorie sono per molti aspetti migliori di altre. Donne di uomini, uomini di donne, bianchi di neri, neri di bianchi, e cosi' via.

Ma non sono genericamente 'superiori'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Ok, rispetto per tutti. Ma il discorso è un’altra. Si parlava della autrice di Potter, e in uk c’è questa discussione sulla legge per essere riconosciuti donna da parte dei trans, che oggi passa attraverso (come in Italia) un esame medico/psicologico, mentre i movimenti per i diritti di genere chiedono venga deciso con autocertificazione slegato a aspetti chirurgici o medici.
Per un/una trans è importante avere un documento ad esempio femminile per non dover giustificare ogni volta tutto il suo percorso di vita a sconosciuti (se una trans ha un aspetto completamente femminile se alla dogana presenta un documento dove è segnato Maschio e si chiama Ugo, inizia la titritera) per questo la società viene coinvolta.
Se il problema e' non riconoscere che uno e' trans si scriva pure trans. Se scrivo che sono donna e alla frontiera una donna mi perquisisce palpandomi il pene, pure credo che dovrei spiegare un po' la mia storia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Ok, rispetto per tutti. Ma il discorso è un’altra. Si parlava della autrice di Potter, e in uk c’è questa discussione sulla legge per essere riconosciuti donna da parte dei trans, che oggi passa attraverso (come in Italia) un esame medico/psicologico, mentre i movimenti per i diritti di genere chiedono venga deciso con autocertificazione slegato a aspetti chirurgici o medici.
Per un/una trans è importante avere un documento ad esempio femminile per non dover giustificare ogni volta tutto il suo percorso di vita a sconosciuti (se una trans ha un aspetto completamente femminile se alla dogana presenta un documento dove è segnato Maschio e si chiama Ugo, inizia la titritera) per questo la società viene coinvolta.
Se il problema e' non riconoscere che uno e' trans si scriva pure trans. Se scrivo che sono donna e alla frontiera una donna mi perquisisce palpandomi il pene, pure credo che dovrei spiegare un po' la mia storia.
Ma che ti perquisiscano il pene succede una volta nella vita. Che devi mostrare un documento, spessissimo, dalla visita agonistica all’hotel al datore di lavoro alla palestra al vigile urbano al negozio di telefonini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Ma che ti perquisiscano il pene succede una volta nella vita. Che devi mostrare un documento, spessissimo, dalla visita agonistica all’hotel al datore di lavoro alla palestra al vigile urbano al negozio di telefonini.
Non ho detto 'perquisire il pene' :lol:

Che prendi un aereo e ti tastino i pantaloni, a me un uomo, alla mia ragazza una donna, per dire, succede la meta' delle volte.
Io potrei esser un gay che si eccita con le fantasie di essere perquisito, boh.

In ogni caso non e' quello il punto: sul documento ci sia scritto come uno e' fisicamente. Altezza, colore occhi, aspetto maschile o femminile, pene o vagina, quel che vuoi.

Come poi uno si sente non interessa a nessuno.

Se poi le perquisizioni non debbano essere fatte da uomo a uomo e da donna a donna boh, facciano la legge che vogliono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Alle donne?
Non ho capito la tua posizione, se dire che la donna e' superiore all'uomo non e' da connotare negativamente e dire che il bianco e' superiore al nero lo e'? O non lo e'?
Dico che spesso le femministe radicali pensano che le donne siano sotto molti aspetti migliori. Magari hanno ragione, probabile.
In genere le femministe non vogliono la parità, vogliono la superiorità.
Le femministe dure e pure, quando parlano dell'uomo, ne parlano in modo nettamente inferiore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Non ho capito la tua posizione, se dire che la donna e' superiore all'uomo non e' da connotare negativamente e dire che il bianco e' superiore al nero lo e'? O non lo e'?
Dico che spesso le femministe radicali pensano che le donne siano sotto molti aspetti migliori. Magari hanno ragione, probabile.
In genere le femministe non vogliono la parità, vogliono la superiorità.
Le femministe dure e pure, quando parlano dell'uomo, ne parlano in modo nettamente inferiore.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55987
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto: In genere le femministe non vogliono la parità, vogliono la superiorità.
E questo vale per tutti.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:
chiaky ha scritto: In genere le femministe non vogliono la parità, vogliono la superiorità.
E questo vale per tutti.
Eh ma non va bene.
Femminismo tossico.
Solo che non si può dire, appunto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Comunque siete fuori tema perche' la Rowling non e' nemmeno entrata nelle discussioni sulla nuova legge britannica per essere riconosciuti donna e nemmeno ha mai detto che le donne sono migliori degli uomini (cosa che per altro rientrerebbe nell'ortodossia del PC).

Dice solo che biologicamente il concetto di genere/sesso esiste, quindi una persona nata di genere maschile che si sente donna non e' esattamente come una donna che e' nata donna.
Capisco che il fatto che la censura del PC sia cosi' estrema e radicale possa sembrare incomprensibile e difficile da spiegare per noi italiani, ma quella e'.

Mi sembra che visto che il suo l'intero universo di Harry Potter dovrebbe essere cancellato per questo, vi immaginiate che la Rowling abbia commesso un crimine e debba aver detto qualcosa di enorme e di imperdonabile. Ma lei dice solo che il sesso biologicamente esiste, non e' un costrutto mentale.
E prima di questi tweet la Rowling era considerata una liberal, femminista, ideologicamente di sinistra, anche piuttosto radicale. Non e' la Santanche', per capirci.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi