Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:io non critico lo sport femminile, che ha la sua bellezza, a volte superiore a quella dello sport maschile
e naturalmente non mi riferisco all'estetica dei/delle concorrenti, lì ognuno ha i suoi gusti

ma al fatto che, se mi piace uno sport, non necessariamente mi deve piacere a qualsiasi livello

ci sono molti sport dove il gesto tecnico e/o atletico femminile soffre maledettamente nel paragone con quello maschile
altri in cui la differenza è, almeno a livello visivo, impercettibile

la Compagnoni che pennellava le curve di gigante non era meno bella da vedere di Tomba
sulla stessa pista avrebbe preso 6-7 secondi di distacco, ma non importa
Ma non c'e' solo quello. Ci deve essere un motivo per preferire il livello x delle donne ai massimi livelli con lo stesso livello x degli uomini a livello inferiore. In parole povere: se una persona non facesse alcuna differenza tra uomini e donne, non guarderebbe mai il femminile. Il femminile puo' interessare solo se fai una differenza e ti interessa una gara di sole donne. Il che accade come no, dipende.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto: invece se guardo una partita di calcio della serie A femminile mi viene voglia di tagliarmi le vene
Ma penso a tutti. :D
Ma il calcio è anomalo da questo punto di vista.
Come penso il basket.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:se una persona non facesse alcuna differenza tra uomini e donne, non guarderebbe mai il femminile. Il femminile puo' interessare solo se fai una differenza e ti interessa una gara di sole donne. Il che accade come no, dipende.
Beh, non fare alcuna differenza tra uomini e donne penso non abbia senso.
Nel senso, al di là dei sacrosanti diritti, opportunità etc, è ovvio che siano sport diversi, fatti da uomini e da donne.
Ma si possono trovare piacevoli entrambi.
Dipende dagli sport, ovvio.
Alcuni paiono grotteschi, altri ne puoi apprezzare la grazia e i bei gesti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto: se ha senso non studiare la letteratura inglese perche' e' fatta quasi solo da uomini bianchi perche' non si puo' traslare lo stesso ragionamento alle scienze? Lei porta solo il ragionamento alle estreme conseguenze.
Perchè la lettaratura è imperfetta, la matematica è esatta. :)
Ci faccia una magia nera che produca i fulmini senza l' ausilio della fisica e avrà ragione
Letteratura e matematica non sono così distanti, sono in fondo solo esperimenti semantici di quelle curiose creature in breve villeggiatura sulla Terra che sono gli uomini. Sono l'opera del genio umano, declinata in forme e linguaggi diversi. Il fatto chegli Elementi di Euclide sembrerebbero reggersi da sè, e che esisterebbero anche senza Euclide, e quindi sarebbero più esatti del Cántico Espiritual di San Giovanni della Croce (che senza San Giovanni non esisterebbe) mi pare una giustificazione frivola. Quello che importa degli Elementi e del Cantico è la loro intrinseca precisione, la pulizia di significato, l'assenza di parti esornative, la tensione incalzante e limpida che si rivela nel susseguirsi di teoremi e strofe, l'armonia della architettura complessiva e la cura nella scelta del dettaglio.

Per me chi vuole discutere gli Elementi (che pure sono superati dalle geometrie non euclidee) o il Cantico (che pure è superato dalla secolarizzazione) è, semplicemente, una bestia, allo stesso modo.
Riporto questo intervento sublime di Gios, perchè merita.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto: invece se guardo una partita di calcio della serie A femminile mi viene voglia di tagliarmi le vene
Ma penso a tutti. :D
Ma il calcio è anomalo da questo punto di vista.
Come penso il basket.
Appunto. Per questo l'articolo dell'HuffPost.com (che e' il sito piu' politically correct del mondo) e' cosi' fastidioso. Perche' da' voce ad un estremismo che non sente ragioni: quasiasi sport femminile deve essere bello come l'equivalente maschile, e basta, e devono anche girare gli stessi soldi, altrimenti sei un porco maschilista. Eh no, il calcio femminile anche no!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Burano »

Per esempio da ignorante della pallavolo, trovo più divertente (o meglio, meno noiosa) una partita femminile.
Lo voglio rivedere, Fabio
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
PINDARO ha scritto:Se sei un vero appassionato di tennis, sì.
Devi dare un occhio anche alla wta.
Al netto delle ironie che si fanno ( me compreso) su questo forum.
Assolutamente si', al di la' delle ironie, la WTA ha avuto anche corpi meravigliosi.
Ma il calcio femminile? Le calciatrici piu' fighe dovrebbero essere pagate come la Kournikova?
sì se sono brave e spostano soldi
alex morgan ed hope solo sono due belle donne e prendono (specie la prima) discreti soldi soprattutto grazie all'extra calcio.
ma sei donna e vuoi fare soldi o giochi a tennis o in secondo luogo forse a basket ma devi giocare 12 mesi l'anno e farti la stagione wnba e quella europea, giocare a calcio solo in determinati paesi (svezia,america,francia e germania).

il resto sono fenomeni isolati tipo la vonn
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Guardo poco o nulla della wta ma ci sono incontri interessanti e molto divertenti, per dire, a wimbledon la giorgi con Serena, è stato divertente con la giorgi che andava a velocità pazzesche con gli anticipi. Come ricordato ci sono stati periodi con donne molto interessanti da seguire, le sfide graf seles Navratilova, la henin novotna.
Che poi prendano 61 60 dal numero 500 del mondo ha poca importanza.

Come dire che un peso medio fortissimo, il più grande della storia è una pippa perche se gli metti davanti un peso massimo 50 del mondo va steso come un lenzuolo.

Il calcio no, è inguardabile quello femminile.
La pallavolo è differente, fatta più di difesa con scambi più prolungati ma divertente quanto il maschile.


Per i guadagni, alla fine lo sport (quello pro) è spettacolo, e i guadagni devono essere proporzionati a quello che muovono. Se il calcio femminile non lo vuole vedere nessuno o se la wta muove un decimo della atp è giusto che i guadagni abbiano queste proporzioni.

Al di là del valore effettivo tecnico o che giochino 2 su 3 negli slam.

Ecco, magari pagare tanto quanto i maschi nei combined può avere un sendo essendo all’interno di un unico spettacolo, un senso anche simbolico, certo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Grass »

Nei bei tempi andati, anni 80, guardavo le partite della Navratilova (quasi) con lo stesso piacere ed interesse di quelle di Mac.
Tra l'altro, il più forte del circolo del paesello giocava come lei: mancino, movimenti fluidi, colpi rotondi. E ancora oggi con quel gioco raccatta successi, visto che è 3.4.

PS
oggi il tennis in generale è noioso, quello femminile anche di più.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Penso che il punto non sia se guardare uno spettacolo divertente o uno noioso. La vera questione e' : perche' guardare la Navratilova e non il migliore del paesello che gioca esattamente come lei? Perche' guardare la Navratilova se ha una vagina, e smettere di guardarla se si scopre che ha un pene e si mette a giocare contro il campione del paesello?

Io vedo un solo motivo: uno guarda lo sport femminile solo perche' pensa che le donne sono molto diverse dagli uomini, che questa differenza e' cosi' fondamentale da meritare una netta divisione e concedere loro lo stesso spettacolo. Non te ne frega nulla se i bassi non hanno un circuito fatto per loro e non saranno mai competitivi, perche' per te i bassi e gli alti non sono molto diversi fra di loro, ma vuoi dare alle donne le possibilita' di avere un loro circuito perche' le donne sono esseri umani totalmente separati dagli uomini. Non ti interessa chi e' il miglior nano, ma chi e' la migliore donna.

Questo e' il fondamento dello sport femminile. Poi se un circuito e' poco spettacolare non lo guardi, se non sei reso miope da lpolitically correct, ovvio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Diciamo che tecnicamente la Navratilova è meglio del 3.2 del paesello.
Del quel tennista avesse le capacità tecniche e tattiche della Navratilova e un fisico ben allenato sarebbe tra i pro o giù di lì.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Per me, comunque, le quote riservate alle minoranze sono utili.
Il fatto è che il laureato è più spesso figlio di laureati, avvocato figlio di avvocati e così via. Magari da classe media di diplomati o simili hanno figli laureati.
L’asensore sociale è un mezzo per la parità.
Avere quote per neri che partono socialmente scantaggiati aiuta a creare una classe media o medio alta di neri e avere una maggiore parità.

Poi, certo, una volta laureati, se sono della capre resteranno disoccupati o non arriveranno alla laurea.

Abbassare i voti agli asiatici mi pare assurdo. Sono pure loro una minoranza e il fatto che siano studiosi non deve essere un discrimine.

Che sia più dura per un nero affermarsi credo che non lo neghi nessuno, una quota aiuta a riequilibrare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
Abbassare i voti agli asiatici mi pare assurdo. .
Ma nessuno abbassa nulla in realtà.
Almeno nel mondo reale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75386
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Il Tennis femminile l'ho sempre seguito e sempre mi è piaciuto ,a volte anche più del maschile (specie nei primi anni zero) , pur riconoscendone dei limiti (e avendo da discutere sulla parità dei montepremi) e direi chiaramente di non essere l'unico, visto quanto guadagnano le tenniste rispetto alle altre sportive.
Nè mi è mai interessato l'abusato discorso che perdessero da Braasch etc etc etc ,che mai ho capito poi che senso abbia.
Ma trovo anche interessanti da seguire Pallanuoto ,Pallavolo ed atletica femminili . O il Golf
Calcio no, una sofferenza vederlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Billie Jean King e' un classico esempio sulla confusione logica del politically correct. La battaglia dei sessi e il circuito WTA non nascono, per la King, per avere gli stessi premi, ma per avere la stessa proporzione, rispetto ai maschi, tra spettacolo e premi.

La King diceva: io voglio i premi in proporzione agli spettatori che facciamo noi. Se abbiamo 10 mila spettatori e loro 10mila, prendiamo uguale. Mentre allora ne prendevano di meno.

Questa e' pari oppurtunita'. Nessuno impone agli spettatori di andare. Da qui siamo arrivati 'i premi sono decisi in base a peni e vagine' (questo significa avere gli stessi montepremi). Il che e' chiaramente una discriminazione, e' quasi impossibile che entrambi i circuiti abbiano gli stessi ricavi, quindi uno dei due ci rimette a causa di una discriminazione.

La battaglia dei sessi poi fu il massimo, e anche li' la King disse e dice chiaramente che erano tutti pazzi, che e' evidente che battere Riggs non significava proprio nulla, che gli uomini erano piu' forti delle donne e il match non aveva senso. Lei lo gioco' solo per sfruttare l'illogicita' della gente per buoni fini e del resto non fu lei a proporlo.

Ma e' evidente che chiunque neghi questi fatti o ha carenze mentali o e' disonesto. E chi se ne frega se e' uomo o donna.

Totalmente assurdi anche i discorsi di chi sostiene che gli uomini debbano essere pagati di piu' per il 3 su 5, come se un maratoneta dovesse essere pagato 500 volte piu' di Bolt.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:Billie Jean King e' un classico esempio sulla confusione logica del politically correct. La battaglia dei sessi e il circuito WTA non nascono, per la King, per avere gli stessi premi, ma per avere la stessa proporzione, rispetto ai maschi, tra spettacolo e premi.

La King diceva: io voglio i premi in proporzione agli spettatori che facciamo noi. Se abbiamo 10 mila spettatori e loro 10mila, prendiamo uguale. Mentre allora ne prendevano di meno.

Questa e' pari oppurtunita'. Nessuno impone agli spettatori di andare. Da qui siamo arrivati 'i premi sono decisi in base a peni e vagine' (questo significa avere gli stessi montepremi). Il che e' chiaramente una discriminazione, e' quasi impossibile che entrambi i circuiti abbiano gli stessi ricavi, quindi uno dei due ci rimette a causa di una discriminazione.

La battaglia dei sessi poi fu il massimo, e anche li' la King disse e dice chiaramente che erano tutti pazzi, che e' evidente che battere Riggs non significava proprio nulla, che gli uomini erano piu' forti delle donne e il match non aveva senso. Lei lo gioco' solo per sfruttare l'illogicita' della gente per buoni fini e del resto non fu lei a proporlo.

Ma e' evidente che chiunque neghi questi fatti o ha carenze mentali o e' disonesto. E chi se ne frega se e' uomo o donna.

Totalmente assurdi anche i discorsi di chi sostiene che gli uomini debbano essere pagati di piu' per il 3 su 5, come se un maratoneta dovesse essere pagato 500 volte piu' di Bolt.
uma tizia ieri diceva in un'intervista salviamo il femminismo dal femminismo
sosteneva che questa é uma visione paterna e protettiva, ovvero maschilista di femminismo. Qualcuno che ti protegge concedendoti pari teorici diritti.
Mentre il vero diritto e il vero femminismo dovrebbe essere l'avere pari opprtunitá, opportunitá da dimostrare.
Concordo, questa dei premi é una cagata maschilista.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Totalmente assurdi anche i discorsi di chi sostiene che gli uomini debbano essere pagati di piu' per il 3 su 5, come se un maratoneta dovesse essere pagato 500 volte piu' di Bolt.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Billie Jean King e' un classico esempio sulla confusione logica del politically correct. La battaglia dei sessi e il circuito WTA non nascono, per la King, per avere gli stessi premi, ma per avere la stessa proporzione, rispetto ai maschi, tra spettacolo e premi.

La King diceva: io voglio i premi in proporzione agli spettatori che facciamo noi. Se abbiamo 10 mila spettatori e loro 10mila, prendiamo uguale. Mentre allora ne prendevano di meno.

Questa e' pari oppurtunita'. Nessuno impone agli spettatori di andare. Da qui siamo arrivati 'i premi sono decisi in base a peni e vagine' (questo significa avere gli stessi montepremi). Il che e' chiaramente una discriminazione, e' quasi impossibile che entrambi i circuiti abbiano gli stessi ricavi, quindi uno dei due ci rimette a causa di una discriminazione.

La battaglia dei sessi poi fu il massimo, e anche li' la King disse e dice chiaramente che erano tutti pazzi, che e' evidente che battere Riggs non significava proprio nulla, che gli uomini erano piu' forti delle donne e il match non aveva senso. Lei lo gioco' solo per sfruttare l'illogicita' della gente per buoni fini e del resto non fu lei a proporlo.

Ma e' evidente che chiunque neghi questi fatti o ha carenze mentali o e' disonesto. E chi se ne frega se e' uomo o donna.

Totalmente assurdi anche i discorsi di chi sostiene che gli uomini debbano essere pagati di piu' per il 3 su 5, come se un maratoneta dovesse essere pagato 500 volte piu' di Bolt.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto:
Abbassare i voti agli asiatici mi pare assurdo. .
Ma nessuno abbassa nulla in realtà.
Almeno nel mondo reale.
Se lo dici tu... https://www.nytimes.com/2018/04/04/us/h ... ssion.html
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: uma tizia ieri diceva in un'intervista salviamo il femminismo dal femminismo
sosteneva che questa é uma visione paterna e protettiva, ovvero maschilista di femminismo. Qualcuno che ti protegge concedendoti pari teorici diritti.
Mentre il vero diritto e il vero femminismo dovrebbe essere l'avere pari opprtunitá, opportunitá da dimostrare.
Concordo, questa dei premi é una cagata maschilista.
esatto, ma non e' quello che sta succedendo, soprattutto negli USA
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

https://www.repubblica.it/esteri/2018/0 ... -S1.4-T1#1

Immagine
A quando le pubblicita' con le bambine dell'asilo in burqa?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da taylorhawkins89 »

Notizia godereccia.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Immagine
vabbe', per qualche milione di euro mi spavento anche a 42 anni eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da NNick87 »

Queste molestie a diciassettenni uomini da parte di donne mi lasciano sempre molto perplesso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

E' tutta una follia, la Argento che sta per anni con il potente produttore americano che la molesta... se ti molesta non lo frequentare piu'.
L'attore 17enne che si sente stuprato perche' una bella donna trentenne ci prova con lui... se non ti piace prendi e te ne vai.
Anche il fatto che l'ultimo suo fidanzato si sia suicidato per essere stato da lei tradito.
E' tutto tossico, tutto folle, tutto insensato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:Queste molestie a diciassettenni uomini da parte di donne mi lasciano sempre molto perplesso.
Ci sono professoresse 28enni o giu' di li' che negli Stati Uniti si sono prese 15 o 20 anni di carcere per aver fatto sesso con uno studente 17enne. La cosa desta molta perplessita' anche in me, pero' c'e' una cosa da dire: se si vuole uguaglianza tra i sessi che sia davvero uguaglianza in tutti i sensi, anche in questo. Allora anche le donne possono molestare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:Queste molestie a diciassettenni uomini da parte di donne mi lasciano sempre molto perplesso.
Ci sono professoresse 28enni o giu' di li' che negli Stati Uniti si sono prese 15 o 20 anni di carcere per aver fatto sesso con uno studente 17enne. La cosa desta molta perplessita' anche in me, pero' c'e' una cosa da dire: se si vuole uguaglianza tra i sessi che sia davvero uguaglianza in tutti i sensi, anche in questo. Allora anche le donne possono molestare.
Curiosamente avevo letto una notizia dle genere qualche giorno fa. Professoressa di matematica americana U30 non brutta che viene accusata di molestie durante delle ripetizioni pomeridiane.

A 16-17 anni un qualsiasi ragazzo lo infilerebbe nella prima cosa di forma similcilindricali che gli passa vicina, le professoresse o le donne più grandi sono delle fantasie sessuali piuttosto comuni negli adolescenti.
Mentre i genitori vedono i figli come i loro bambini.

Inoltre la violenza sessuale spesso è legata alla capacità fisica del molestatore di molestare il o la molestato/a. Asia argento è 1,68 per 60 chili, da quanto vedo su internet, come fa a molestare? Se propio al'altro non voleva un modo di evitare lo trovava.
Forse la faccio facile.

Credo anche che ci siano proprio meccanismi psicologici diversi nell'atto della molestia sessuale e che siano più probabili in un uomo (verso donne o uomini è indifferente) che in una donna. In questo probabilmente non siamo così uguali.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:Inoltre la violenza sessuale spesso è legata alla capacità fisica del molestatore di molestare il o la molestato/a. Asia argento è 1,68 per 60 chili, da quanto vedo su internet, come fa a molestare? Se propio al'altro non voleva un modo di evitare lo trovava.
Forse la faccio facile.

Credo anche che ci siano proprio meccanismi psicologici diversi nell'atto della molestia sessuale e che siano più probabili in un uomo (verso donne o uomini è indifferente) che in una donna. In questo probabilmente non siamo così uguali.
Ma molestia e violenza sono due cose diverse. Se costringi fisicamente la vittima e' stupro, e li' devono metterti dentro e buttare via la chiave, non c'e' dubbio. Le molestie sono un'altra cosa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da taylorhawkins89 »

Vittorione Feltri, numero uno. :D
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da scooter »

uglygeek ha scritto:Immagine
Che ha la faccia da ricchione l'ha scritto nel twit successivo o ha puntato sul raffinato dico-non-dico?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Asia Argento comunque non e' una donna normale, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da rob »

Nickognito ha scritto:Asia Argento comunque non e' una donna normale, eh :)
Suo padre è perlomeno inquietante.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

È effettivamente inquietante.
Detto questo, a 17 anni non so cosa avrei dato per una 35enne cosi...
Comunque Asia Argento show. Prima violentata in prima fila, poi probabile responsabile (x corna messe) del suicidio del fidanzato, infine violentatrice di poveri diciassettenni indifesi.
Che donna
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:È effettivamente inquietante.
Detto questo, a 17 anni non so cosa avrei dato per una 35enne cosi...
Comunque Asia Argento show. Prima violentata in prima fila, poi probabile responsabile (x corna messe) del suicidio del fidanzato, infine violentatrice di poveri diciassettenni indifesi.
Che donna
E faceva coppia con Morgan :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da ciccio »

mai stata simpática, non mi piace, come attrice vale niente, há cominciato a farsi pubblicitá da badwoman a qualsiasi costo a 15 anni, sará purê questa pubblicitá
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto:Che ha la faccia da ricchione l'ha scritto nel twit successivo o ha puntato sul raffinato dico-non-dico?
Ma e' un tweet sacrosanto, dai. E' mai possibile che un ragazzo di 17 anni faccia tante storie se una bella e ancora giovane donna vuole fargli un pompino? Se proprio non ha voglia lo dice e finisce li'. Ma siamo veramente impazziti?
E' anche colpa del puritanesimo americano, tutta questa ossessione negativa per il sesso... un ragazzo europeo di quella eta' la apriva in due come una mela. Giusto per restare sul raffinato, per dirla alla Feltri :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

bisogna vedere anche se e quanto e' vera questa cosa.
perche' il ragazzo, si svegli adopo 3/4 anni e dice che a causa di questa esperienza scioccante e' stato danneggiato nella sua carriera da attore iniziata a 6 anni e dopo aver guadagnato milioni da bambino, da maggiorenne una manciata di noccioline, ch epoi e' quello che succede a quasi tutti gli attori bambini, ha chiesto 3 milioni di dollari.

non so, poi, ok, lei paga perche' il clima ora e' sfavorevole e lei si è esposta molto in un caso praticamente speculare e avrebbe potuto essere fatta a pezzi fuori e dentro il tribunale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi