Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83789
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da tennisfan82 »

Mi immagino Cornutone degli Squallor ai giorni di oggi. :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

"Penso che in futuro, se gli uomini si riprenderanno, di questa epoca si riderà molto"

" Io penso che siamo perduti, ma mi piace sperare che duri poco"
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Johnny Rex ha scritto:La montagna e il Topolino

https://www.corriere.it/esteri/21_lugli ... a8fb.shtml

F.F.
In breve: un colpevole di stupro e violenza sessuale aggravata libero grazie ad un vizio procedurale delegittima il #MeToo e, per estensione, il PC in generale.
Bene così. :cry:
MM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Renudo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:La montagna e il Topolino

https://www.corriere.it/esteri/21_lugli ... a8fb.shtml

F.F.
In breve: un colpevole di stupro e violenza sessuale aggravata libero grazie ad un vizio procedurale delegittima il #MeToo e, per estensione, il PC in generale.
Bene così. :cry:

Scarcerato per due motivi:
1) aveva fatto un accordo con vittima e giudici probabilmente in cambio di ampio e riservato risarcimento
2) sono state ascoltate in tribunale molte altre vittime che però potrebbero aver influenzato indebitamente la corte sul caso specifico.

Un po’ come dire che uno prescritto è innocente anche se ci sono montagne di prove di colpevolezza
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

alessandro ha scritto:
Renudo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:La montagna e il Topolino

https://www.corriere.it/esteri/21_lugli ... a8fb.shtml

F.F.
In breve: un colpevole di stupro e violenza sessuale aggravata libero grazie ad un vizio procedurale delegittima il #MeToo e, per estensione, il PC in generale.
Bene così. :cry:

Scarcerato per due motivi:
1) aveva fatto un accordo con vittima e giudici probabilmente in cambio di ampio e riservato risarcimento
2) sono state ascoltate in tribunale molte altre vittime che però potrebbero aver influenzato indebitamente la corte sul caso specifico.

Un po’ come dire che uno prescritto è innocente anche se ci sono montagne di prove di colpevolezza
E' molto peggio.
Per un prescritto, anche in presenza di montagne di prove di colpevolezza, non c'è una sentenza che, seppur solo in via teorica, potrebbe anche eventualmente dichiararne l'innocenza.
Qui c'è una chiara sentenza di colpevolezza vanificata da un vizio di forma utilizzato per delegittimare le ragioni alla base della denuncia.
Mettiamoci pure il riferimento esplicito al fatto che ci debba essere una ratio obbligatoria tra denunce e sentenze di colpevolezza perchè le prime siano giustificate ed è bell'e fatto l'articolo.
Spazzatura perfetta per questo topic.
MM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Renudo ha scritto: Spazzatura perfetta per questo topic.
Spiega (non la faccenda di Cosby, perchè definisci questo un "topic di spazzatura".

Ah, le condanne son state comunque 6 su cosa? migliaja di denunce? di questo si dovrebbe discutere, di là che Cosby sia una merda etc)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Johnny Rex ha scritto:
Renudo ha scritto: Spazzatura perfetta per questo topic.
Spiega (non la faccenda di Cosby, perchè definisci questo un "topic di spazzatura".

Ah, le condanne son state comunque 6 su cosa? migliaja di denunce? di questo si dovrebbe discutere, di là che Cosby sia una merda etc)

F.F.

"Spazzatura ecc."
perchè, come è stato fatto notare da me ma anche da altri, questo topic ormai è solo una gara a chi posta la notizia più grottesca a proposito degli eccessi del PC per il semplice gusto di fargli una pernacchia, darsi vicendendovelmente una pacca sul culo e buttare la un "dove andremo a finire, signora, mia", senza chiedersi un minimo perchè si sia arrivati a questa situazione, senza andare un minimo oltre la verifica di quello che si posta e anche se è un caso di malagiustizia va bene lo stesso, tutto fa brodo.

Le condanne, stando all'articolo, sono 6 su "centinaia".
Non si preoccupa di dirci quante, di raccontarci se sono state assoluzioni piene, se ci sono state contro-denuncie per diffamazione a seguito delle assoluzioni, se sono ancora in corso, se se ci sono stati patteggiamenti ecc.
Oltre a questo ripeto la domanda: quale dovrebbe essere la ratio per ritenere le denunce giustificate?
1 su 10? 1 su 1MIO?
E chi lo stabilisce?
Vale per tutti i reati?
Diventano grotteschi se non raggiungono la ratio tra esposizione mediatica e condanne stabilita da non so chi?
Ma non importa, l'importante è spiegarci che uno stupratore seriale libero per un vizio procedurale certifichi l'inutilità del #MeToo e del PC.
Spazzatura.
Ultima modifica di Renudo il gio lug 01, 2021 8:51 pm, modificato 1 volta in totale.
MM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Se la vedi così Pazienza, è un tuo diritto.
Probabilmente saranno tutti paraculati come Cosby, che ne so.
Articolo acchiappaclick? possibile, come lo ès tata la vicenda nazionale cantanti ora finita giustamente nel nulla.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Johnny Rex ha scritto:Se la vedi così Pazienza, è un tuo diritto...
F.F.
Grazie, troppo buono :D
MM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Renudo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Se la vedi così Pazienza, è un tuo diritto...
F.F.
Grazie, troppo buono :D
Tuo diritto anche non intervenire più in questo topic, se lo ritieni spazzatura bianca o cazzate del genere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Johnny Rex ha scritto:
Renudo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Se la vedi così Pazienza, è un tuo diritto...
F.F.
Grazie, troppo buono :D
Tuo diritto anche non intervenire più in questo topic, se lo ritieni spazzatura bianca o cazzate del genere.

F.F.
Che non mancherò di esercitare qualora decidessi di farlo.
"Bianca" non l'ho mai scritto per il semplice motivo che non lo penso, eventuali inviti sottintesi a non intervenire invece non penso di raccoglierne.
Ultima modifica di Renudo il gio lug 01, 2021 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
MM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Renudo ha scritto:
"Spazzatura ecc.perchè, come è stato fatto notare da me ma anche da altri, questo topic ormai è solo una gara a chi posta la notizia più grottesca a proposito degli eccessi del PC per il semplice gusto di fargli una pernacchia, darsi vicendendovelmente una pacca sul culo e buttare la un "dove andremo a finire, signora, mia"
Abbi almeno la dignità di fare i Nick, di quelli che si danno la pacca sul culo.
Dai su, i Nomi dei Criptofascisti di MM.
Ti si chiede troppo, risponderesti che "basta leggere fra le righe del topic"
Campione degli oppressi del PC. O meglio, Dal PC di casa. Questo sicuramente ti riesce.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
Renudo ha scritto:
"Spazzatura ecc.perchè, come è stato fatto notare da me ma anche da altri, questo topic ormai è solo una gara a chi posta la notizia più grottesca a proposito degli eccessi del PC per il semplice gusto di fargli una pernacchia, darsi vicendendovelmente una pacca sul culo e buttare la un "dove andremo a finire, signora, mia"
Abbi almeno la dignità di fare i Nick, di quelli che si danno la pacca sul culo.
Dai su, i Nomi dei Criptofascisti di MM.
Ti si chiede troppo, risponderesti che "basta leggere fra le righe del topic"
Campione degli oppressi del PC. O meglio, Dal PC di casa. Questo sicuramente ti riesce.

F.F.
D'altra parte se sta cazzata del PC esiste, vorrà pur dire che c'è qualcuno a cui piace da morire.
Ecco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Johnny Rex ha scritto:
Renudo ha scritto:
"Spazzatura ecc.perchè, come è stato fatto notare da me ma anche da altri, questo topic ormai è solo una gara a chi posta la notizia più grottesca a proposito degli eccessi del PC per il semplice gusto di fargli una pernacchia, darsi vicendendovelmente una pacca sul culo e buttare la un "dove andremo a finire, signora, mia"
Abbi almeno la dignità di fare i Nick, di quelli che si danno la pacca sul culo.
Dai su, i Nomi dei Criptofascisti di MM.
Ti si chiede troppo, risponderesti che "basta leggere fra le righe del topic"
Campione degli oppressi del PC. O meglio, Dal PC di casa. Questo sicuramente ti riesce.

F.F.
Perchè "tra le righe"?
Ci sono interventi più che espliciti ma più che un problema di "dignità"(?) è un problema di cercarli uno ad uno in 86 pagine di topic.
Non escludo di poter trovare una volta la voglia ed il tempo di farlo, nel frattempo spiace tu non abbia risposto nel merito a nessuna delle domande che ti ho posto spostando tutto sul personale.

EDIT: per me tu e chiaky siete tra questi, tanto per fare due nick al volo e risolvere velocemente il problema della mia "dignità".
MM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

Comunque la notizia di Crosby è proprio l’esempio di quanto sia importante e necessaria la battaglia del metoo
Un ricco e famoso attore e violentatore seriale la passa liscia grazie a cavilli, soldi offerti alle vittime, altre donne non credute.

Poi ci sono gli eccessi. Ma come in tutte le cose.
Le denunce sono comunque infinitamente minori dei reati commessi a carico delle donne.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Renudo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Renudo ha scritto:
"Spazzatura ecc.perchè, come è stato fatto notare da me ma anche da altri, questo topic ormai è solo una gara a chi posta la notizia più grottesca a proposito degli eccessi del PC per il semplice gusto di fargli una pernacchia, darsi vicendendovelmente una pacca sul culo e buttare la un "dove andremo a finire, signora, mia"
Abbi almeno la dignità di fare i Nick, di quelli che si danno la pacca sul culo.
Dai su, i Nomi dei Criptofascisti di MM.
Ti si chiede troppo, risponderesti che "basta leggere fra le righe del topic"
Campione degli oppressi del PC. O meglio, Dal PC di casa. Questo sicuramente ti riesce.

F.F.
Perchè "tra le righe"?
Ci sono interventi più che espliciti ma più che un problema di "dignità"(?) è un problema di cercarli uno ad uno in 86 pagine di topic.
Non escludo di poter trovare una volta la voglia ed il tempo di farlo, nel frattempo spiace tu non abbia risposto nel merito a nessuna delle domande che ti ho posto spostando tutto sul personale.

EDIT: per me tu e chiaky siete tra questi, tanto per fare due nick al volo e risolvere velocemente il problema della mia "dignità".
E ne vado orgoglioso :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

chiaky ha scritto:
Renudo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Abbi almeno la dignità di fare i Nick, di quelli che si danno la pacca sul culo.
Dai su, i Nomi dei Criptofascisti di MM.
Ti si chiede troppo, risponderesti che "basta leggere fra le righe del topic"
Campione degli oppressi del PC. O meglio, Dal PC di casa. Questo sicuramente ti riesce.

F.F.
Perchè "tra le righe"?
Ci sono interventi più che espliciti ma più che un problema di "dignità"(?) è un problema di cercarli uno ad uno in 86 pagine di topic.
Non escludo di poter trovare una volta la voglia ed il tempo di farlo, nel frattempo spiace tu non abbia risposto nel merito a nessuna delle domande che ti ho posto spostando tutto sul personale.

EDIT: per me tu e chiaky siete tra questi, tanto per fare due nick al volo e risolvere velocemente il problema della mia "dignità".
E ne vado orgoglioso :D
Giusto così! :D
MM
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Renudo ha scritto:
chiaky ha scritto:
Renudo ha scritto:
Perchè "tra le righe"?
Ci sono interventi più che espliciti ma più che un problema di "dignità"(?) è un problema di cercarli uno ad uno in 86 pagine di topic.
Non escludo di poter trovare una volta la voglia ed il tempo di farlo, nel frattempo spiace tu non abbia risposto nel merito a nessuna delle domande che ti ho posto spostando tutto sul personale.

EDIT: per me tu e chiaky siete tra questi, tanto per fare due nick al volo e risolvere velocemente il problema della mia "dignità".
E ne vado orgoglioso :D
Giusto così! :D
:wink:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Comunque la notizia di Crosby è proprio l’esempio di quanto sia importante e necessaria la battaglia del metoo
Un ricco e famoso attore e violentatore seriale la passa liscia grazie a cavilli, soldi offerti alle vittime, altre donne non credute.

Poi ci sono gli eccessi. Ma come in tutte le cose.
Le denunce sono comunque infinitamente minori dei reati commessi a carico delle donne.
A Me invece sembra che

1) Il Numero nullo delle condanne induca a ritenere che molte delle denunce fossero/siano infondate (50% dei casi a stare bassi) . Questo pensiero dovrebbe (può) sfiorarci
2) L'assoluzione di Cosby col me Too c'entra ben poco , c'entra invece con le storture e le falle di un sistema giuridico, non molto diversamente dall'episodio avvenuto qui da noi dei turisti che hanno ucciso i due giovani sul Garda e han potuto filarsela senza conseguenze poche ore dopo . Censo + lacune . Remembering O.J.
3) Per te dunque il Me Too dovrebbe quindi intensificarsi (Dio ne scampi :) ) , a me pare che abbia arrecato,come tutto il PC; ben più danni ai poveri cristi (il commentatore che pere il lavoro per due cose dette su venus durante una partita, ad esempio) che agli altri.
4) Le Dennce inferiori ai reati. Che discoros è,che solo la punta dell'Iceberg arriva in tribunale? purtroppo è lo stesso discorso per qualunque situazione (aspetto che mi tacciate di maanchismo, subito).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Renudo ha scritto: Non escludo di poter trovare una volta la voglia ed il tempo di farlo, nel frattempo spiace tu non abbia risposto nel merito a nessuna delle domande che ti ho posto spostando tutto sul personale.
Fintone, sei stato tu in Primis a "metterla sul personale" parlando di Spazzatura e Pacche sul culo, con l'aggiunta del tuo amato "signora mia etc " che usi per dare del reazionario o del retrogrado all'interlocutore , si parli del Trap o di questioni più serie.
Nel merito rispondo ad Alessandro che usa un tono decisamente diverso, tu annota pure sul tuo taccuino i nomi degli utenti reazionari (Ugly? anche lui un indiziato..) per quando verrà il giorno.

Ah, ti svelo una cosa. A me il temrine PC ha sempre fatto schifo perchè già solo dalla sua formulazione è ambiguo, parla di qualcosa manipolabile a fini politici, e quindi per ottenere consenso . Lotta alla Disuguaglianza ha ben altro sapore (e spessore).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

No, non è lo stesso in qualunque situazione, è lo stesso in qualche altra situazione, molto poche. Non denuncio il marito, parte che mi molesta, o il capo al lavoro. Se uno mi ruba la macchina faccio denuncia. Se mi calunnia sul giornale pure.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Asia Argento, una delle artefici del Me Too, sostanzialmente lo sbertuccia.
https://movieplayer.it/news/asia-argent ... tto_75744/
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75967
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Asia Argento
Mio Dio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:Asia Argento
Mio Dio

F.F.
Beh sai, a sua volta è stata denunciata da un ragazzino che con la scusa di essere stato stuprato da lei (!!!) voleva spillarle soldi, e ha leggermente cambiato idea :D
Poi, per carità, può essere benissimo che il famoso produttore ci abbia provato eh, ha avuto decine di denunzie.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:S
Articolo acchiappaclick? possibile, come lo ès tata la vicenda nazionale cantanti ora finita giustamente nel nulla.

F.F.
perchè finita nel nulla?
Magari condannano la Leone per diffamazione. O magari la assolvono certificando che Pecchini ha effettivamento messo in atto atteggiamenti discriminatori.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Johnny Rex ha scritto:
Renudo ha scritto: Non escludo di poter trovare una volta la voglia ed il tempo di farlo, nel frattempo spiace tu non abbia risposto nel merito a nessuna delle domande che ti ho posto spostando tutto sul personale.
Fintone, sei stato tu in Primis a "metterla sul personale" parlando di Spazzatura e Pacche sul culo, con l'aggiunta del tuo amato "signora mia etc " che usi per dare del reazionario o del retrogrado all'interlocutore , si parli del Trap o di questioni più serie.
Nel merito rispondo ad Alessandro che usa un tono decisamente diverso, tu annota pure sul tuo taccuino i nomi degli utenti reazionari (Ugly? anche lui un indiziato..) per quando verrà il giorno.

Ah, ti svelo una cosa. A me il temrine PC ha sempre fatto schifo perchè già solo dalla sua formulazione è ambiguo, parla di qualcosa manipolabile a fini politici, e quindi per ottenere consenso . Lotta alla Disuguaglianza ha ben altro sapore (e spessore).

F.F.
No, io ho definito spazzatura un articolo, non una persona o un intervento.
Qui l'unico che ha parlato di criptofascisti, campioni da tastiera del pc eccetera sei stato tu.
Se poi, a esplicita richiesta di dover dimostrare di aver dignità (sic) il rispondere con un paio di esempi ad un passaggio di un mio post diventa compilare liste di proscrizione alzo le mani.
Anche 'sticazzi che a te il termine PC abbia sempre fatto schifo, sui toni invece hai qualche ragione.
MM
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17687
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Monheim »

Liberamente tratto dal manuale Come difendersi con impeccabile assertività da un'accusa (più o meno velata) di razzismo.
Allegati
Screenshot_20210702_011528_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_20210702_011528_com.facebook.katana.jpg (527.72 KiB) Visto 1316 volte
Screenshot_20210702_011534_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_20210702_011534_com.facebook.katana.jpg (472.77 KiB) Visto 1316 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

La morte della Carrà ci dà l'esatto metro di quale sia oggi la mentalità corrente.
Ci sono alcune "categorie" che paiono stare in battaglia permanente e non riescono a parlare d'altro.
Basta sentire ogni singola "categoria" come parla della Carrà.
Ne parla una donna? Uno pensa, metteranno in primo piano il talento di artista, ballerina, presentatrice, capace di diventare un mito ovunque anche per la sua musica divertente, semplice ma dirompente, la sua energia infinita ecc.
Invece no. Migliaia di interviste ormai, ma se parla una donna dice senza fallo "era una femminista" (cosa non vera peraltro, quantomeno non consapevolmente), oppure "era emancipata". Ma chi se ne frega se era emancipata? Nessuna donna che parli del suo talento nello spettacolo. Passano poi a parlare dell'ombelico e di come facendo vedere l'ombelico è stata una femminista emancipata. Osservazioni su ballo/canto/recitazione/presentazione totalmente non pervenuti.

Parla un gay/trans? Riferisce solo che Raffaella era una icona LGBT, che nelle disco gay la ballano, che era una grande paladina dei gay (pure qui inconsapevolmente, lei stessa ha sempre dichiarato che non ha mai capito perchè) e gay di qua e gay di là (con poche eccezioni, vedi Malgioglio, bravissimo). Vladimir Luxuria ieri è arrivata in camera ardente, ha buttato sulla bara una bandiera arcobaleno e se ne è andata. Evidentemente non le interessa altro.

Per poter ascoltare l'importanza storica nel mondo della tv e dello spettacolo di questa artista tocca sentir parlare uomini etero.

E lo dico con tristezza.

P.S. Non parliamo poi di chi per parlare di lei cerca solo di imbrodarsi, tipo la D'urso che dichiara di aver portato avanti il suo messaggio televisivo ( :lol: ), la Cuccarini che l'ha sempre odiata e che ora finge di "aver imparato tutto da lei" e altri colleghi che con la scusa di parlare di lei parlano solo di se stessi (io io io).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto: Passano poi a parlare dell'ombelico e di come facendo vedere l'ombelico è stata una femminista emancipata..

Lasciando stare la Carrà, questo è un argomento in cui il femminismo non l'ho mai capito, perché, a seconda del momento, una donna che mostra il suo lato sexy può essere considerata emancipata (non risponde al moralismo bigotto) oppure tutto il suo contrario (stereotipo ammiccante per compiacere il maschio allupato).
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: Passano poi a parlare dell'ombelico e di come facendo vedere l'ombelico è stata una femminista emancipata..

Lasciando stare la Carrà, questo è un argomento in cui il femminismo non l'ho mai capito, perché, a seconda del momento, una donna che mostra il suo lato sexy può essere considerata emancipata (non risponde al moralismo bigotto) oppure tutto il suo contrario (stereotipo ammiccante per compiacere il maschio allupato).
non capisci le donne?
strano, di solito sono così lineari :)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da pocaluce »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: Passano poi a parlare dell'ombelico e di come facendo vedere l'ombelico è stata una femminista emancipata..

Lasciando stare la Carrà, questo è un argomento in cui il femminismo non l'ho mai capito, perché, a seconda del momento, una donna che mostra il suo lato sexy può essere considerata emancipata (non risponde al moralismo bigotto) oppure tutto il suo contrario (stereotipo ammiccante per compiacere il maschio allupato).
come avevo già accennato, ho avuto modo di frequentare per un periodo una femminista abbastanza radicale: il tema in questione (come tanti altri e direi anche giustamente, non tutto è sempre così immediato) è controverso ma semplicemente perché non c'è accordo all'interno dello stesso mondo femminista. mi scuso in anticipo per la maniera grossolana di spiegare, magari se qualcuno è interessato posso espandere più tardi.
comunque, c'è una (grande) maggioranza che plaude alla (per brevità chiamiamola così) emancipazione della donna che combatte il moralismo bigotto anche mostrando la propria fisicità, magari per entrare in circoli che prima erano preclusi: in questo l'esempio della carrà è calzante perché contestualizzato nell'italia di allora, alla donna si richiedeva una certa sobrietà/castità anche, o forse soprattutto, per lavorare in tv e nello spettacolo, pena l'essere stereotipata come poco di buono. la carrà ha un po' rotto questo stereotipo e per questo motivo è portata ad esempio di "femminismo" (inconsapevole forse? boh, non sono il biografo della carrà :D ).
c'è invece una (rumorosa) minoranza che appunto vede la cosa in maniera negativa perché ritiene che comunque sia un piegarsi alle logiche del patriarcato che vuole prima di tutto donne belle e discinte al netto delle loro capacità.
stesse dinamiche si propongono ad esempio sulla prostituzione (volontaria ovviamente, non lo sfruttamento) e il mondo del sex work attuale (cam girls, onlyfans e dintorni) tra femministe che ritengono sacrosanto per una donna il poter decidere di lavorare con il proprio corpo e quelle per cui invece la prostituzione andrebbe bandita ancor di più, mediamente proponendo di colpire il cliente (sulla falsariga di ciò che succede in svezia).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

ma che discorsi sono:

un conto e' mostrarsi sexy in una societa' che ti vuole suora (e sexy sempre e solo col marito) e poi anche prendersi ruoli da uomo, nella societa', oltre ad essere sexy (conduttore, autore...)

un altro conto e' mostrarsi sexy in una societa' che ti vuole troia, e poi finirla li' senza fare altro, anche in un modo in cui e' meno difficile avere certi ruoli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: Passano poi a parlare dell'ombelico e di come facendo vedere l'ombelico è stata una femminista emancipata..

Lasciando stare la Carrà, questo è un argomento in cui il femminismo non l'ho mai capito, perché, a seconda del momento, una donna che mostra il suo lato sexy può essere considerata emancipata (non risponde al moralismo bigotto) oppure tutto il suo contrario (stereotipo ammiccante per compiacere il maschio allupato).
Si, certo.
Se la rivoltano come pare a loro.
L'importante è che abbiano sempre ragione :D

Basta vedere su Instagram. Non mi ricordo quale "vip" oggi ha messo delle foto con le tette mezze fuori e la bocca sporca di crema e lingua fuori(mangiava un maritozzo), in evidente intento arrizzatorio. Credo fosse una di quelle due sorelle, non so se gemelle, che fanno canzonette pop. Non so come si chiamano.
Insomma, ovviamente miriade di messaggi di uomini allupati, "faccele vedere", "mmmm è sburra?"e robe così. E miriadi di messaggi di donne "Vergogna" "Che cattivo gusto" eccetera.
La tipa ha poi risposto "io faccio quello che voglio da donna emancipata, e comunque la malizia sta negli occhi di chi guarda".
Le altre donne hanno risposto "No, da donna emancipata non devi mercificare il tuo corpo". Gli uomini non si sono posti il problema e hanno continuato a scrivere "Belle bombe" "ti schizzerei tutta" "quando fai un porno?", andando avanti come caterpillar.
Considerazioni: le donne dovrebbero mettersi d'accordo. Il femminismo/emancipazione è mostrare le tette e la faccia sborrata o no? Che seguano uno standard per favore.
Gli uomi fanno gli uomini e se gliela fai nasare si scatenano :D Mentalità basic, proprio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

l'importante e' guardare questi profili social, le foto e i commenti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:l'importante e' guardare questi profili social, le foto e i commenti.
Ti assicuro che si capiscono molte cose della vita e dei nostri tempi. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:l'importante e' guardare questi profili social, le foto e i commenti.
Ti assicuro che si capiscono molte cose della vita e dei nostri tempi. :D
davvero, mai avrei immaginato che le cose stanno come tu ci spieghi!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:l'importante e' guardare questi profili social, le foto e i commenti.
Ti assicuro che si capiscono molte cose della vita e dei nostri tempi. :D
davvero, mai avrei immaginato che le cose stanno come tu ci spieghi!
Spiegale tu che sai tutto di tutti gli argomenti, notoriamente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Ti assicuro che si capiscono molte cose della vita e dei nostri tempi. :D
davvero, mai avrei immaginato che le cose stanno come tu ci spieghi!
Spiegale tu che sai tutto di tutti gli argomenti, notoriamente.
solo perche' vedo donnine in rete da prima di te!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi