Il politicamente corretto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto: Cmq da giovane mi capitò di essere considerato gay pur non sentendomi affatto una donna.
In particolare un mio amico e collega, Fabio, quando lo conobbi rimase convinto per mesi che io fossi gay. Anche io ero convinto che lui fosse gay. In realtà non lo era nessuno dei due ma ci manco' poco che ci fidanzassimo
:D
Il fatto di essere gay non ha nulla a che fare con il sentirsi donna, sono cose quasi ortogonali. Uno può sentirsi uomo e preferire andare a letto con gli uomini, o al contrario un trans può anche essere lesbica.
Ma si. Era per fare una battutina...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:
https://www.telegraph.co.uk/women/life/ ... -identity/

In questo caso la professoressa ha finto per anni di essere afro-americana perché è ora il modo migliore per fare carriera all’università e anche in molte grandi aziende. È un caso simile a quello di Elizabeth Warner che per anni ha sostenuto di essere di origine indiana d’America.
Ma io non capisco bene. La tizia che caratteri somatici ha?

Mi fa pensare a quella puntata di Seinfeld in cui Elaine esce con un tizio bianco pensando che sia nero e lui pensa di lei che sia ispanica
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:
https://www.telegraph.co.uk/women/life/ ... -identity/

In questo caso la professoressa ha finto per anni di essere afro-americana perché è ora il modo migliore per fare carriera all’università e anche in molte grandi aziende. È un caso simile a quello di Elizabeth Warren che per anni ha sostenuto di essere di origine indiana d’America.
Ma io non capisco bene. La tizia che caratteri somatici ha?

Mi fa pensare a quella puntata di Seinfeld in cui Elaine esce con un tizio bianco pensando che sia nero e lui pensa di lei che sia ispanica
Basta scurirsi la, pelle, farsi i capelli ricci o con i dreadlocks. Rachel Dolezal, la persona che guidava la NAACP, associazione degli AfroAmericani a Spokane, WA, era una donna con i tratti somatici europei, famiglia di origine tedesca/ceca/svedese, bionda con gli occhi azzurri, e si è fatta passare per nera per decenni. Nel suo caso non l'ha nemmeno fatto per avere vantaggi nella carriera ma proprio perché si sentiva di essere nera. Lei sostiene di essere una trans dal punto di vista razziale, ma i neri non sono d'accordo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Ombra84 »

https://www.corriere.it/sport/20_settem ... 0fbb.shtml

Donne che battono uomini nella stessa gara.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Rosewall »

ho un vago ricordo di un articolo che prevedeva qualcosa del genere (magari era proprio questo del '92? Non l'ho letto) preso come massimo esempio di uso malsano della Regressione lineare :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Anche nella maratona il record del mondo femminile, 2h 14m 04s non è lontanissimo dal record maschile. Nelle ultime olimpiadi il vincitore maschile ha corso in 2:08:44, con 2:14 si arrivava 17esimi. Cioé una donna potrebbe correre una maratona tra i primi.
C'è una enorme differenza con i record nella velocità dove la medaglia d'oro nei 100m femminili ha corso in 10.71, un tempo con cui sarebbe finita 12ma ai campionati assoluti italiani, quindi ci saranno migliaia di uomini più veloci di lei.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Pitone »

uglygeek ha scritto:Anche nella maratona il record del mondo femminile, 2h 14m 04s non è lontanissimo dal record maschile. Nelle ultime olimpiadi il vincitore maschile ha corso in 2:08:44, con 2:14 si arrivava 17esimi. Cioé una donna potrebbe correre una maratona tra i primi.
C'è una enorme differenza con i record nella velocità dove la medaglia d'oro nei 100m femminili ha corso in 10.71, un tempo con cui sarebbe finita 12ma ai campionati assoluti italiani, quindi ci saranno migliaia di uomini più veloci di lei.
Per correttezza di dati, a Rio la vincitrice ha corso in 2:24 a parità di (pessime) condizioni.
2:14 è record costruito in condizioni ideali quanto il 2:01 maschile.
Si sarebbe comunque classificata novantesima che è un ottimo risultato ma non coi primi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Beh, 90ma e' un buon risultato alla maratona di New York, non alle olimpiadi dove non credo siano molti piu' di 90 i partecipanti. Certo, e' vero, il record del mondo e' fatto in condizioni particolare, c'e' comunque distanza tra i migliori uomini e le migliori donne anche nella maratona, ma e' una distanza senz'altro minore, molto minore che in altre specialita'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Pitone »

Nei tuffi sincrono la distanza è quasi inesistente, nella carabina del tutto :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:Nei tuffi sincrono la distanza è quasi inesistente, nella carabina del tutto :D
Nella ginnastica artistica non c'e' paragone, il miglior uomo non arriverebbe nei primi 100 mila alle parallele asimmetriche o alla trave.

Nella carabina non lo so, in realta', bisognerebbe chiedere ad un esperto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Pitone »

Non so Ugly, dove conta la potenza qualche vantaggio in più ce l'ha l'uomo, se nelle parallele ha punteggio più alto chi riesce a fare tre giri invece di due sarà più complicato per una donna.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55249
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nasty »

Nella ginnastica artistica non saprei, so che nel pattinaggio ci sono alcune ragazzine ( junior ) che sarebbero inarrivabili anche per le campionesse, almeno così mi era parso di aver capito.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da uglygeek »

Non ci si crede: https://variety.com/2020/film/news/osca ... 234762727/

Un film non e' bello (e non puo' nemmeno considerato per un oscar) se non contribuisce alla giustizia sociale. Come il cinema nell'USSR. Completa applicazione dell'estetica marxista, applicata stavolta ai gruppi identitari piuttosto che alle classi sociali.

Ma stanno mettendo qualcosa nell'acqua negli Stati Uniti? :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto: Ma stanno mettendo qualcosa nell'acqua negli Stati Uniti? :o
diccelo tu :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Un film non e' bello (e non puo' nemmeno considerato per un oscar) se non contribuisce alla giustizia sociale. Come il cinema nell'USSR. Completa applicazione dell'estetica marxista, applicata stavolta ai gruppi identitari piuttosto che alle classi sociali.
Alla fine hai capito. A chi di dovere fa comodo, questo Marxismo all'americana che non tocca per nulla il tema della diseguaglianza economica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:Non ci si crede: https://variety.com/2020/film/news/osca ... 234762727/

Un film non e' bello (e non puo' nemmeno considerato per un oscar) se non contribuisce alla giustizia sociale. Come il cinema nell'USSR. Completa applicazione dell'estetica marxista, applicata stavolta ai gruppi identitari piuttosto che alle classi sociali.

Ma stanno mettendo qualcosa nell'acqua negli Stati Uniti? :o
Ci mettono il Whisky, perchè sò tutto mbriachi da quel che si legge.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

Vabbe', fine del cinema, dai :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3721
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:Vabbe', fine del cinema, dai :)
Fine degli oscar, ma è già da tempo immemorabile che hanno rotto i cabbasisi.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Renudo »

Mi sembra più che altro un modo per l’Academy di “pararsi il culo” nei confronti di eventuali polemiche interne, nel senso di produzioni USA, in un momento nel quale episodi di violenza e proteste legate alle tensioni razziali sono al loro massimo.

Più formale che sostanziale.

Nei fatti, considerando i criteri richiesti ed il numero di persone coinvolte tra sviluppo, pre-produzione, lavorazione, post-produzione e distribuzione di una media produzione americana, sarei stupito se i film che attualmente rispettano gli standard richiesti non fossero già il 99,9% mentre, da quello che ho capito, la regola non verrà applicata ai film stranieri.

Certo non tira una bella aria da quelle parti.
MM
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

ReKal ha scritto:Mi sembra più che altro un modo per l’Academy di “pararsi il culo” nei confronti di eventuali polemiche interne, nel senso di produzioni USA, in un momento nel quale episodi di violenza e proteste legate alle tensioni razziali sono al loro massimo.

Più formale che sostanziale.

Nei fatti, considerando i criteri richiesti ed il numero di persone coinvolte tra sviluppo, pre-produzione, lavorazione, post-produzione e distribuzione di una media produzione americana, sarei stupito se i film che attualmente rispettano gli standard richiesti non fossero già il 99,9% mentre, da quello che ho capito, la regola non verrà applicata ai film stranieri.

Certo non tira una bella aria da quelle parti.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3721
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Shakespeare »

Bah !
Sarà anche formale, ma a me non piace.
Per partecipare ad un oscar devo fare un bel film, non rispettare delle regole.
Mettiamo regole di qua, regole di là, al mondo tutti mettono regole, altrimenti non sei nel vero e giusto.
No, non mi piace neanche un po', tutti uguali, tutti codificati, tutti in un recinto altrimenti sei fuori, tutti bellini e sorridenti coi denti bianchi.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto: No, non mi piace neanche un po', tutti uguali, tutti codificati, tutti in un recinto altrimenti sei fuori, tutti bellini e sorridenti coi denti bianchi.
Ecco, il fine ultimo di tutto sto' discorso è questo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da s&v »

Nonostante Trump sia uno dei peggiori presidenti della storia USA, io se fossi americano non voterei a novembre. O voterei uno di quei candidatini che farà il 2%. I democratici americani sono del tutto repellenti per conto mio.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da alessandro »

L’unica è far iniziare ogni film con una donna nera ispanica omosessuale su sedia a rotelle che viene investita da un tir nei titoli di testa. Poi fai il film come ti pare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3721
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Shakespeare »

alessandro ha scritto:L’unica è far iniziare ogni film con una donna nera ispanica omosessuale su sedia a rotelle che viene investita da un tir nei titoli di testa. Poi fai il film come ti pare.
I transessuali si sentirebbero pregiudicati, li mettiamo nel finale così accontentiamo tutti
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Paolo79 »

alessandro ha scritto:L’unica è far iniziare ogni film con una donna nera ispanica omosessuale su sedia a rotelle che viene investita da un tir nei titoli di testa. Poi fai il film come ti pare.
potrebbe essere una soluzione, al posto del leone che ruggisce...
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:
alessandro ha scritto:L’unica è far iniziare ogni film con una donna nera ispanica omosessuale su sedia a rotelle che viene investita da un tir nei titoli di testa. Poi fai il film come ti pare.
potrebbe essere una soluzione, al posto del leone che ruggisce...
La twenty century fox presenta,
tattata tattatatataaaaa
la lesbica di colore paralitica!
Ruggito della lesbica in carrozzina, così facciamo contenti anche gli animalisti.
A questo punto, titoli e inizia il film.
Buona idea.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Paolo79 »

chiaky ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
alessandro ha scritto:L’unica è far iniziare ogni film con una donna nera ispanica omosessuale su sedia a rotelle che viene investita da un tir nei titoli di testa. Poi fai il film come ti pare.
potrebbe essere una soluzione, al posto del leone che ruggisce...
La twenty century fox presenta,
tattata tattatatataaaaa
la lesbica di colore paralitica!
Ruggito della lesbica in carrozzina, così facciamo contenti anche gli animalisti.
A questo punto, titoli e inizia il film.
Buona idea.
copyright da chiedere immediatamente, prima che qualcuno ci rubi l'idea
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nickognito »

ahahahahhahaha
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

P.S. così, proprio come postilla, vi siete mai chiesti chi sono, in tempi recenti, gli unici personaggi veramente famosi del mio campo?
Bocelli: non vedente
Allevi: autistico
Bosso (pace all'anima sua, grande uomo): colpito da una gravissima malattia degenerativa.

Ora, inutile che vi stia a spiegare che Bocelli è un pessimo tenore, per non dire che non è proprio un tenore, Allevi è un impostore e Bosso era un mediocre direttore.

Ma tant'è..questa è la giustizia e la meritocrazia degli anni 2000.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55249
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Nasty »

Allevi impostore? No dai, non credo. Presumo semplicemente sia pop. ( non credo neanche sia autistico, peraltro )

Talento forse meno di Bocelli, possibile?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Nasty ha scritto:Allevi impostore? No dai, non credo. Presumo semplicemente sia pop. ( non credo neanche sia autistico, peraltro )

Talento forse meno di Bocelli, possibile?
Come musicista classico (è così che viene presentato dai media), Allevi è una bufala. Poi che sappia suonare passabilmente il piano e faccia brani orecchiabili ok, ma non vedo cosa c'entri con la classica.
Beh se non è autistico è scemo, io non so cosa dire :D

Non ho capito la tua seconda affermazione, quella grassettata.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:P.S. così, proprio come postilla, vi siete mai chiesti chi sono, in tempi recenti, gli unici personaggi veramente famosi del mio campo?
Bocelli: non vedente
Allevi: autistico
Bosso (pace all'anima sua, grande uomo): colpito da una gravissima malattia degenerativa.

Ora, inutile che vi stia a spiegare che Bocelli è un pessimo tenore, per non dire che non è proprio un tenore, Allevi è un impostore e Bosso era un mediocre direttore.

Ma tant'è..questa è la giustizia e la meritocrazia degli anni 2000.
Aggiungi Riccardo Muti che è napoletano :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto:P.S. così, proprio come postilla, vi siete mai chiesti chi sono, in tempi recenti, gli unici personaggi veramente famosi del mio campo?
Bocelli: non vedente
Allevi: autistico
Bosso (pace all'anima sua, grande uomo): colpito da una gravissima malattia degenerativa.

Ora, inutile che vi stia a spiegare che Bocelli è un pessimo tenore, per non dire che non è proprio un tenore, Allevi è un impostore e Bosso era un mediocre direttore.

Ma tant'è..questa è la giustizia e la meritocrazia degli anni 2000.
Aggiungi Riccardo Muti che è napoletano :D
Ma quello è famoso da 80 anni...all'epoca il politically correct era una entità ignota.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Ombra84 »

pure Bocelli è famoso da quasi 30 anni eh :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:pure Bocelli è famoso da quasi 30 anni eh :)
A fine anni 90 era già ben presente la "o poverino è cieco, guarda come è bravo a cantare senza vedere". Certo che non era ancora al livello attuale del "o poverino, è cieco ed è il più grande tenore della storia, che grande artista", ma insomma..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il politicamente corretto

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:
Ombra84 ha scritto:pure Bocelli è famoso da quasi 30 anni eh :)
A fine anni 90 era già ben presente la "o poverino è cieco, guarda come è bravo a cantare senza vedere". Certo che non era ancora al livello attuale del "o poverino, è cieco ed è il più grande tenore della storia, che grande artista", ma insomma..
Mah, sul fatto che sia un grande tenore io ho sentito molte persone anche non addette ai lavori che erano concordi sul fatto che ok buona voce pop, ma tenore è un'altra cosa: in questo la vomitevole esibizione alla vittoria del Leicester di Ranieri ha molto contribuito secondo me :oops:
Poi vabbè se dobbiamo ascoltare le casalinghe di Voghera ti diranno che il Volo sono i migliori tenori di sempre :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi