Il PD littorio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il PD littorio

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
non conta solo questo, la nostra e' una societa' per cui la felicita' personale e' importante, ma non e' oggetto di marketing. Non e' che si cerca di vendere oggetti e invidiare la ricchezza altrui perche' e\ l'unica cosa che conviene. Sarebbe assai conveniente vendere i modi per essere felici agli altri, non lo si fa non perche' non funzioni o non sia possibile, ma solo perche' non ci sono imprenditori del genere abbastanza capaci. Se arriva uno che riesce a convincere tizio che per essere felice non gli serve una macchina da 70 mila euro, ma un corso con lui da 5 mila euro, quell'uno diventa ricco, il tizio diventa felice, quello che vende macchine non perde niente peraltro. Semplicemente mancano dei bravi imprenditori del genere, mancano delle idee, siamo legati ad altre idee meno produttive.
Non è oggetto di marketing semplicemente perchè la felicità è qualcosa di estremamente Individuale e totalmente diversa da individuo ad individuo. Per usare uno dei tuoi esempi Io posso essere felice perchè mi scopo Adriane Lima, o conduco una vita di viaggi in viaggi soddisfacente come NK7, e un altro masturbandosi davanti a foto di Gegia vestita da suora, o che ne so.
Non è che non sia conveniente vendere la felicità ad altri (La Pubblicità intera, ti insegnerebbe il Don Draper di Mad Men
, è fondata su questa sola idea, la felicità :) ) , ovviamente una felicità temporanea e a scadenza, sennò col cazzo che rinnovi il prodotto) ma semplicemente perchè non è possibile. I Costi (decine di migliaja di euro senza garanzia, fra l'altro) sopravanzerebbero enormemente i benefici (la felicità di pochi) . L'idea poi che quello che vende macchine non perda niente, beh :) .
Direi poi che di santoni della vendita, del benessere, di tutto ce ne siano abbastanza,sai..
Non e' che gli umani sono fatti in un modo quindi comunque la societa' sara' sempre cosi'. L'occidente adesso e' in uno strano periodo temporaneo di un ateismo che scimmiotta le religioni senza farne la loro funzione e senza sostiuirla, in modo goffo e primordiale. Il fatto che, in questo vuoto, si cerchino di inculcare e vendere bisogni inutili, e' in parte solo temporaneo. Continuera', ma prima o poi qualcuno riuscira' a vendere prodotti utili.
Non Capisco (cit.) perchè l'Ateismo debba sentire il bisogno di sostituirsi alla religione. Solo perchè le è avversa non vuol dire che debba prenderne il posto. Casomai è il Consumismo che può avere funzione di nuova religione, o la scienza o altre cose. l'Ateismo non scimmiotta proprio un bel niente.
I Bisogni inutili derivano dal fatto che ai bisogni grandi è difficile trovare nuove prospettive che non siano puramente e di volta in volta individuali, dopo la decadenza o diciamo la Critica di religione, nucleo familiare, patria e via esemplificando.
Aspettiamo per prodotto utile l'arrivo dell'A.I., che ci dirà di volta in volta la soluzione migliore (e risolverà il quesito sul Migliore di Sempre) e ci solleverà definitivamente dal peso della Decisione , ponendo definitivamente fine alla questione Libero Arbitrio :)

F.F.
E comunque mi é capitato di vedere foto di Gegia diversamente vestita e non era affatto da buttare,anzi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il PD littorio

Messaggio da balbysauro »

Gegia è un topos
fabio86

Re: Il PD littorio

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Gegia è un topo
Hakaishin utente dell'anno comunque. E io che pensavo che le vette calcistiche fossero insuperabili.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Il PD littorio

Messaggio da chiaky »

Sono quindi andato alla ricerca di quella foto di cui vi accennavo e ho trovato invece immagini di Gegia discinta in tempi recenti. Cristo Santo, sono svenuto. Che cosa terribile.
Una volta rinvenuto ho poi trovato quella anni 70 e devo:
1) confermare l'ottima impressione
2) esclamare un desolato "come ci si riduce"
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Il PD littorio

Messaggio da fabio86 »

Mi sembra abbia avuto problemi di depressione.
E non a causa del PD o dell'Ulivo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il PD littorio

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Gegia è una topa
mah
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il PD littorio

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:Gegia è una topa
mah

l'avevo scritto apposta per il quotato sbagliato
che delusione :(
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il PD littorio

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Non è oggetto di marketing semplicemente perchè la felicità è qualcosa di estremamente Individuale e totalmente diversa da individuo ad individuo.
No, le diversita' si vendono tutte, i viaggi si vendono, si vendono le borse, si vendono le piscine, si vende tutte.

Non si vende l'interiorita' per incapacita' imprenditoriali, di marketing. Poi dipende dal paese, in alcuni paesi psicologi, life-coaches, consulenti di coppia, e cosi' via, vendono gia'. Ma c'e' un grande mercato ancora non sfruttato.

Ci sono molte offerte mezze new age, o se ci mischio in mezzo qualcosa di fisico (tipo insegno la felicita' ma insieme allo Yoga).

I pubblicitari per ora non riescono (o nemmeno provano) a dire alla gente che le persone sane devono andare dallo psicologo come in palestra, che non si e' pronti per un matrimonio se non si fa un corso (non dei preti, di professionisti), e cosi' via. Mancano perfino scuole di sesso.
E speriamo che continui a non essere venduta, l'interiorità, ci manca anche altro che ora tutto sia vendibile :)
Già i Life Coaches una cosa tristissima . Che Nadal mi insegni Tennis è una cosa fantastica, che mi insegni la felicità stando in campo che so 8 ore al giorno etc una cosa orribile :) , un plagio di personalità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il PD littorio

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
E speriamo che continui a non essere venduta, l'interiorità, ci manca anche altro che ora tutto sia vendibile :)
Già i Life Coaches una cosa tristissima . Che Nadal mi insegni Tennis è una cosa fantastica, che mi insegni la felicità stando in campo che so 8 ore al giorno etc una cosa orribile :) , un plagio di personalità.

F.F.
E perche' mai, se uno e' depresso dovrebbe dire 'non vado dallo psicologo, non voglio che mi venga venduta la felicita'?'

L'educazione non si preoccupa di queste cose. Ci sono sempre stati i guru, i filosofi. Che poi tu li debba pagare o meno poco importa, importa che ci sia qualcuno che insegni. Che senso ha la cultura, la filosofia in particolare, se non insegna questo? Poi mica devono andarci tutti, ci sono persone che sono sane per Adecenni e decenni senza mai vedere un medico, mai andare in palestra, mai seguire una dieta e c'e' chi e' sempre malato, ovviamente le necessita' delle persone sono diverse.

Anche perche' il plagio di cui parli gia' c'e'. Oggi una persona cresce col mito 'amore + lavoro' , che lo voglia o meno. Certo, se ne puo' affrancare, come da ogni tentativo di plagio. Certo, gli puo' andare bene, se in quei due campi ha fortuna/capacita'.
Ed inoltre siamo ancora plagiati da valori cristiani. Che adesso chiamiamo 'umani' ma che non lo sono per tutti gli umani, sono valori cristiani condizionati dall'epoca presente. Solo che un cristiano se ne andava da un direttore spirituale che lo guidava, oggi non vai da nessuno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il PD littorio

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Anche perche' il plagio di cui parli gia' c'e'. Oggi una persona cresce col mito 'amore + lavoro' , che lo voglia o meno.
Ecco, questa una bella rottura di maroni, effettivamente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il PD littorio

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto:
Hakaishin ha scritto:Titolo estremamente provocatorio



buona giornata
Non si capisce cosa vorresti, quindi, la dittatura del proletariato? I soviet? La rivoluzione culturale di Mao? Qual'e' il modello di paese e di economia a cui l'Italia dovrebbe aspirare?
scusa il ritardo ma il 14 ho lavorato fino a tardi e ieri dal tablet non avevo voglia di rispondere.

al di là del mio pensiero abbastanza anti europeista (faccio fatica a sentirmi italiano, figuriamoci europeo)

1-la politica deve tornare ad essere al di sopra della finanza e delle lobby delle grandi industrie e badare al più possibile al bene della massa. al contrario di adesso dove sono le lobby che dicono ai governi cosa fare ( per favorire loro medesime)
separare di nuovo le banche che speculano in borsa da quelle che fanno credito ad impresa e famiglie (i risparmi sono sacri). E dal momento che siamo in sta diavolo di ue almeno una volta la si usi bene mettendo lacci e lacciuoli. ma temo che sarebbe come chiedere al ladro di rendere la refurtiva

1a-più facilità di accesso al credito con offerte diversificate da banca a banca,adesso i prodotti sono quasi tutti uguali e in qualche anno lo saranno.
se sei in diffcoltà adesso col cavolo che ti danno credito. ricordiamoci che la "crisi" è scoppiata per colpa delle banche non dei privati
1b- legge che vieti partecipazioni incrociate tra i vari gruppi bancari

2- uno stato che non svende (sia totalmente che in gestione, vedi autostrade oggi popolari come mussolini nell'aprile 45) i suoi assett alla membro di cane perchè chi dirige non è capace. si prenda dei manager bravi (che li paghi pure tanto se fanno bene) che rendano le varie aziende competitive

3- gestione dell'energia ditte statali come per esempio su energia acqua o gas devono essere in libera concorrenza col privato ma servono soprattutto per evitare strane situazioni di monopoli o cartelli che vanno a danno del consumatore.

4- Lotta senza quartiere al neo schiavismo e al lavoro nero, punendo sia chi offre ma anche chi accetta offerte di lavoro sconvenienti siano essi gentaglia come negri ebrei italiani o messicani (cit. sergente maggiore hartmann)
4a- Lotta senza quartiere agli imbucati, agli infami che timbrano e fanno i fatti loro, ai finti invalidi.
4b- Lotta senza quartiere ai veri maxi evasori
4c- non serve a un tubo ma magari una patrimoniale ai ricconi ci starebbe

5-Snellire i tempi della giustizia. Se per farlo serve far saltare per aria ogni codice di legge italiano e ripartire da zero io un pensiero ce lo farei.

6- riforma elettorale semplice (maggioritario o proporzionale semplice frega poco). serve un sistema che permetta ai governi stabilità, magari mettendo sbarramenti e chi non passa va alla maggioranza

queste mi sembrano delle necessità piuttosto impellenti, e direi abbastanza trasversali


sovranismo monetario. Mi citi giustamente la Turchia come esempio di polveriera pronta a saltare in aria ma il Giappone (che ha un debito n volte più grande rispetto a noi) senza svendere all'estero il debito ha la aaa dai tempoi dell'epoca sengoku. poi va pure detto che erdogan magari ha smesso di fare comodo e serve un altro fantoccio.
L'italia aveva già rischiato di saltare per aria a metà anni 90 (entrata nell'ecu) bastò uscirne, tutto si risolse e il paese riprese a crescere... non dico che basti uscire dall'euro (la situazione rispetto ad allora è molto diversa), però pretendere di risanare il debito ed essere più ricchi mi sembra impossibile.

la sinistra italiana ha fatto un serie di follie più o meno volontariamente da paura (privatizzazioni avventate/dolose, entrata ecu/euro senza essere pronti, mancata capacità di restare al passo coi tempi, 0 indipendenza di pensiero rispetto alle altra sinistre occidentali)
Le sinistre occidentali hanno abbassato la lampo e calato i pantaloni al capitale e alle speculazione che ce lo stanno mettendo proprio lì e senza vasella.

chiudo con una perla di cinismo, a me che in cina o thailandia siano più ricchi frega poco. basta che non siamo più poveri noi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il PD littorio

Messaggio da Alga »

Hakaishin ha scritto:la politica deve tornare ad essere al di sopra della finanza e delle lobby delle grandi industrie e badare al più possibile al bene della massa
Deve tornare? E quando mai lo e' stata? :o
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il PD littorio

Messaggio da Alga »

Hakaishin ha scritto:una perla di cinismo, a me che in cina o thailandia siano più ricchi frega poco.
C'e' anche una vena di thailismo.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il PD littorio

Messaggio da Hakaishin »

Alga ha scritto:
Hakaishin ha scritto:la politica deve tornare ad essere al di sopra della finanza e delle lobby delle grandi industrie e badare al più possibile al bene della massa
Deve tornare? E quando mai lo e' stata? :o
diciamo che i rapporti di forza dovrebbero riequilibrarsi.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il PD littorio

Messaggio da Hakaishin »

Alga ha scritto:
Hakaishin ha scritto:una perla di cinismo, a me che in cina o thailandia siano più ricchi frega poco.
C'e' anche una vena di thailismo.
pino insegno approva sta battuta
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi