Si può fare!!!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Si può fare!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Si può fare!!!

Messaggio da balbysauro »

:oops:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Si può fare!!!

Messaggio da NK7 »

È venuta male però.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Si può fare!!!

Messaggio da uglygeek »

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Si può fare!!!

Messaggio da fabio86 »

Incredibilmente simile.

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Si può fare!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Si può fare!!!

Messaggio da alessandro »

A me viene sempre in mente woody
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Monheim »

A me, invece, viene sempre in mente Ello.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Nickognito »

Comunque non e'una fotografia, eh :D

Ricostruzione grafica di qualcosa che, essendo un buco e nero sul nero, e'invisibile.

Pero' in effetti la grafica realistica della materia attirata dal buco nero e'abbastanza figa, per quanto quasi identica alla ricostruzione teorica che avevamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

55 milioni di anni luce da noi.
Un buco nero "vecchio" 55 milioni di anni.
Un'immagine di un qualcosa che c'era 55 milioni di anni fa.
Un'immagine storica, per la fisica .
Un'immagine che al tempo stesso fa capire quanto siamo ridicoli al cospetto dell'universo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Si può fare!!!

Messaggio da sacco »

Nickognito ha scritto:Comunque non e'una fotografia, eh :D

Ricostruzione grafica di qualcosa che, essendo un buco e nero sul nero, e'invisibile.

Pero' in effetti la grafica realistica della materia attirata dal buco nero e'abbastanza figa, per quanto quasi identica alla ricostruzione teorica che avevamo.
Beh, il fatto che il buco sia nero non c'entra, la ''foto'' e' di quello che c'e' intorno :)

In generale, tante immagini astronomiche non sono fotografie vere e proprie, spesso catturano la luce in esposizioni prolungate e altre volte analizzano diverse lunghezze d'onda. In questo caso dovrebbe essere l'immagine ottenuta dalle onde radio, non so come sarebbe nello spettro del visibile (e quindi come risulterebbe all'occhio di un'osservatore vicino) ma probabilmente non molto differente.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Si può fare!!!

Messaggio da NK7 »

La scienza che balbetta goffamente (cit.)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Si può fare!!!

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:55 milioni di anni luce da noi.
Un buco nero "vecchio" 55 milioni di anni.
Un'immagine di un qualcosa che c'era 55 milioni di anni fa.
Un'immagine storica, per la fisica .
Un'immagine che al tempo stesso fa capire quanto siamo ridicoli al cospetto dell'universo.
C'e' un fisico cosmologo che e' anche un cristiano molto religioso, se volete cerco il nome. Per lavoro studia e scrive articoli sulle galassie e gli anni luce di distanza. Personalmente crede che l'universo non possa avere piu' di 6000, massimo 7000 anni perche' questo si deduce dalla Bibbia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Si può fare!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Monheim ha scritto:A me, invece, viene sempre in mente Ello.

Avevo letto Elio :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Monheim »

Ahah, no, che c'entra?

Il re dell'incubo è molto meglio.
Nessuno ha mai giocato a/conosce Atmosfear?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Si può fare!!!

Messaggio da scooter »

uglygeek ha scritto: C'e' un fisico cosmologo che e' anche un cristiano molto religioso, se volete cerco il nome. Per lavoro studia e scrive articoli sulle galassie e gli anni luce di distanza. Personalmente crede che l'universo non possa avere piu' di 6000, massimo 7000 anni perche' questo si deduce dalla Bibbia.
quindi la formulazione corretta è "per lavoro studia certe cose e poi scrive articoli su altre"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Monheim »

Per quanto possa capire un dietologo obeso, un cardiologo fumatore e tutte le altre contraddizioni che preferite, un fisico cosmologo cristiano molto religioso mi genera ben più scetticismo.

Tempo fa avevo trovato una statistica degli scienziati credenti ed era bassissima tipo del 3%. Bene ma non benissimo, insomma.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

Mio cuggino.


l primo dato interessante è che, tranne in Francia e Regno Unito, in tutti gli altri Paesi analizzati gli scienziati che credono in Dio sono più numerosi di quelli che si definiscono atei o agnostici. In Italia, ad esempio, quasi il 60% dei fisici e biologi crede in Dio e si dichiara cattolico mentre soltanto il 20% è ateo e il 23% agnostico. Più numerosi gli scienziati credenti, seppur di poco, anche negli Stati Uniti: il 36% afferma di credere in Dio contro il 35% degli atei e il 29% degli agnostici. Nel Regno Unito e in Francia sono invece maggiori gli scienziati che non credono in Dio
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Si può fare!!!

Messaggio da NK7 »

Si è già detto, si tratta spesso di persone di una certa età cresciute con determinati valori e in contesti di un certo tipo, inevitabile che molti di loro siano credenti. E' verosimile che molti scienziati americani negli anni '50-'60 fossero anche razzisti, quello era il clima culturale che si respirava all'epoca e con quello crescevi. Questo non significa un bel nulla nè depone a favore dell'esistenza degli dei o ancor meno è una obiezione valida all'idea che credere sia una forma di superstizione che andrebbe superata.

Comunque Pindaro cattolico è qualcosa di veramente inebriante :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Si può fare!!!

Messaggio da scooter »

certo nella sua panoramica storica del rapporto fra Chiesa e scienza ha dimenticato alcuni nomi celebri (Galileo e Bruno i primi che mi vengono in mente), ma forse il problema è che fa lo scienziato e non lo storico

ad ogni modo, io non trovo contraddizioni fra l'essere credente e scienziato (basti solo il mistero che forse mai risolveremo su cosa ci fosse prima del Big bang ed ecco che un "posto" a Dio, volendo, l'abbiamo trovato); il punto è se questi scienziati pensino che l'uomo deriva dalle scimmie ed esiste da circa 200.000 anni oppure se sia stato creato in quei sei famosi giorni e vada in giro per la terra da soli 6.000 (per limitarci al primo dei mille possibili esempi)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Si può fare!!!

Messaggio da NK7 »

scooter ha scritto:ad ogni modo, io non trovo contraddizioni fra l'essere credente e scienziato (basti solo il mistero che forse mai risolveremo su cosa ci fosse prima del Big bang ed ecco che un "posto" a Dio, volendo, l'abbiamo trovato
Eh, non è così scontato, uno a quel punto può chiedersi da dove provenga Dio e cosa sia, chi lo abbia generato. E si è punto e a capo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

scooter ha scritto:
ad ogni modo, io non trovo contraddizioni fra l'essere credente e scienziato (basti solo il mistero che forse mai risolveremo su cosa ci fosse prima del Big bang ed ecco che un "posto" a Dio, volendo, l'abbiamo trovato); il punto è se questi scienziati pensino che l'uomo deriva dalle scimmie ed esiste da circa 200.000 anni oppure se sia stato creato in quei sei famosi giorni e vada in giro per la terra da soli 6.000 (per limitarci al primo dei mille possibili esempi)
Ma quello dei 6000 anni è un esempio su un milione volutamente forviante.
Il punto è la normalità e l'assoluta compatibilità della cosa.
Bisogna essere davvero miseri per giudicare uno scienziato, un luminare solo perchè in cuor suo crede.
E questo credere non inficia il suo lavoro.
( magari lo motiva)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

Miseri, lo ripeto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Si può fare!!!

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Bisogna essere davvero miseri per giudicare uno scienziato, un luminare solo perchè in cuor suo crede.
TU che parli di giudizi? Tu che sfottevi la Hack e Veronesi per le loro posizioni sul nucleare? Tu che passi la giornata a sputare sentenze e giudizi sul mondo intero e su persone che nemmeno conosci?
PINDARO ha scritto:Anche i più grandi geni possono affermare delle idiozie.
E comunque un oncologo e un'astrofisica, sul nucleare, forse non sono del tutto attendibili.
Miseria umana, appunto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

La maggior parte dei primari medici che lavorano nei migliori ospedali è credente.
Ma immagino sia meglio cercare quello ateo.
Che deride ogni credo.
Magari muori sotto i ferri, ma vuoi mettere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Si può fare!!!

Messaggio da scooter »

PINDARO ha scritto:
scooter ha scritto:
ad ogni modo, io non trovo contraddizioni fra l'essere credente e scienziato (basti solo il mistero che forse mai risolveremo su cosa ci fosse prima del Big bang ed ecco che un "posto" a Dio, volendo, l'abbiamo trovato); il punto è se questi scienziati pensino che l'uomo deriva dalle scimmie ed esiste da circa 200.000 anni oppure se sia stato creato in quei sei famosi giorni e vada in giro per la terra da soli 6.000 (per limitarci al primo dei mille possibili esempi)
Ma quello dei 6000 anni è un esempio su un milione volutamente forviante.
Il punto è la normalità e l'assoluta compatibilità della cosa.
Bisogna essere davvero miseri per giudicare uno scienziato, un luminare solo perchè in cuor suo crede.
E questo credere non inficia il suo lavoro.
( magari lo motiva)
Lo motiva? Allora di sicuro non devono essere cattolici, altrimenti me li aspetterei motivati a mostrarci che il pane e il vino si trasformano davvero nel corpo e sangue di Cristo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

E si ritorna alla supercazzola.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Si può fare!!!

Messaggio da scooter »

PINDARO ha scritto:La maggior parte dei primari medici che lavorano nei migliori ospedali è credente.
Ma immagino sia meglio cercare quello ateo.
Che deride ogni credo.
Magari muori sotto i ferri, ma vuoi mettere.
No, è meglio cercare il medico bravo. Che è bravo perché applica bene la medicina, non perché va in chiesa tutte le settimane ed è tanto pio e devoto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

scooter ha scritto: No, è meglio cercare il medico bravo. Che è bravo perché applica bene la medicina, non perché va in chiesa tutte le settimane ed è tanto pio e devoto.
Non ho detto questo.
E lo sai benissimo.

"se un medico, uno scienziato crede, deve motivare l'acqua in vino o Adamo e Eva".

Se è questo il livello della discussione, io passo e chiudo.
Ultima modifica di Pindaro il ven apr 12, 2019 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:No, è meglio cercare il medico bravo. Che è bravo perché applica bene la medicina, non perché Tifava McEnroe tutte le settimane ed era tanto pio e devoto :) .
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

Io giudico un medico se è bravo, se mi aiuta a guarire o a non morire.
Ed è irrilevante, se crede o meno.
Se per qualcuno è rilevante il fatto che creda e che quindi questo lo rende meno bravo, beh,
io alla fine mi arrendo anche di fronte alla superficialità. Alzo le mani.
Ma il punto è che questa superficialità fa a pugni con la realtà dei fatti.
Medici, scienziati e quant'altro, è facilissimo che siano credenti.
Ed è facilissimo che siano contemporaneamente i migliori.
Quindi curatevi con le bacche.
Ultima modifica di Pindaro il ven apr 12, 2019 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Si può fare!!!

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Se è questo il livello della discussione, io passo e chiudo.
Ecco, non siamo al tuo livello. Si stava meglio quando non postavi, discussioni più piacevoli e nessuno a dare del misero, superficiale (che ha sostituito scarto umano, imbecille, idiota ecc nel tuo vocabolario ma il cui significato è il medesimo, o pensi che siamo tutti fessi da non capirlo?) a chi non condivide le sue posizioni.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Si può fare!!!

Messaggio da scooter »

PINDARO ha scritto:
scooter ha scritto: No, è meglio cercare il medico bravo. Che è bravo perché applica bene la medicina, non perché va in chiesa tutte le settimane ed è tanto pio e devoto.
Non ho detto questo.
E lo sai benissimo.

"se un medico, uno scienziato crede, deve motivare l'acqua in vino o Adamo e Eva".

Se è questo il livello della discussione, io passo e chiudo.
Per me il livello del discorso è che la prospettiva teistica (al di là di specifiche confessioni, dico proprio in generale) comporta l'accettazione di proposizioni in contrasto con quello che la scienza conosce. E da uno scienziato mi aspetto innanzitutto che accetti il principio di non contraddizione. Il resto lo lascio alla sua psiche e/o coscienza.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Si può fare!!!

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:Mio cuggino.


l primo dato interessante è che, tranne in Francia e Regno Unito, in tutti gli altri Paesi analizzati gli scienziati che credono in Dio sono più numerosi di quelli che si definiscono atei o agnostici. In Italia, ad esempio, quasi il 60% dei fisici e biologi crede in Dio e si dichiara cattolico mentre soltanto il 20% è ateo e il 23% agnostico. Più numerosi gli scienziati credenti, seppur di poco, anche negli Stati Uniti: il 36% afferma di credere in Dio contro il 35% degli atei e il 29% degli agnostici. Nel Regno Unito e in Francia sono invece maggiori gli scienziati che non credono in Dio

Comunque al crescere dell’istruzione e del quoziente intellettivo la percentuale dei credenti diminuisce e fai conto che tutti questi sono stati immersi nel cristianesimo per tutta la vita.

Poi ci sono tanti scienziati e medici superstiziosi.

P.s.
Pare che prima del Big Bang non ci fosse un prima in quanto non esisteva il tempo che è una misura legata alla massa (prendetela così perché non l’ho capita nemmeno io).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:

Comunque al crescere dell’istruzione e del quoziente intellettivo la percentuale dei credenti diminuisce .
Certo. Perchè i grandi pensatori, filosofi, premi nobel, passati e contemporanei che sono credenti, sono tutti idioti e con il q.i. basso.
Ma davvero sono questi gli argomenti?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Si può fare!!!

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto:

Comunque al crescere dell’istruzione e del quoziente intellettivo la percentuale dei credenti diminuisce .
Certo. Perchè i grandi pensatori, filosofi, premi nobel, passati e contemporanei che sono credenti, sono tutti idioti e con il q.i. basso.
Ma davvero sono questi gli argomenti?
Non è un argomento è un dato di fatto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Si può fare!!!

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Comunque al crescere dell’istruzione e del quoziente intellettivo la percentuale dei credenti diminuisce e fai conto che tutti questi sono stati immersi nel cristianesimo per tutta la vita.

Poi ci sono tanti scienziati e medici superstiziosi
E' quello che sto scrivendo da tre giorni. Sarebbe come dare del nazista a Oscar Wilde perchè nel Ritratto di Dorian Gray dipingeva gli ebrei come grassi bifolchi con tinte perfettamente razziste, senza contestualizzare il tutto. Ogni persona è frutto della cultura in cui cresce, questo continuo ossessivo ribadire che tot premi Nobel erano credenti non significa nulla se non che, appunto, molti di loro sono stati educati in un certo modo. Se lo stesso sondaggio lo si farà tra 50 anni è ragionevole pensare che si otterrà una percentuale di credenti enormemente inferiore.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Pindaro »

https://www.huffingtonpost.it/2018/06/1 ... _23457826/


Stiamo diventando sempre più stupidi: a dirlo è una ricerca, pubblicata sulla prestigiosa rivista Proceedings of the National Academy of Sciences. Secondo quanto osservato dagli studiosi, la crescita costante del quoziente intellettivo (nota come "effetto Flynn"), che si è registrata nel corso dell'ultimo secolo nei paesi più sviluppati, si sarebbe fermata. Nello specifico, gli uomini nati tra il 1962 e il 1991 avrebbero perso ben 7 punti nei test d'intelligenza a partire dalla metà degli anni '70.


Che poi il Q.I. è sempre meno considerato attendibile, ma è un altro discorso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi