Si può fare!!!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Si può fare!!!

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:la juve ha rubato a mani basse, ha fatto uso smodato di farmaci per truccare le prestazioni con flebo etc. e per queste cose è finita in serie B.
Ma nessuno ha cambiato squadra per mancata onestà.
Travaglio, credo, ha smesso di seguirla.
È vero.
Ma dovrebbe essere così.
Chi ci tiene alla giustizia non dovrebbe tifare juve fino a che c’è uno come Moggi.
Ed invece chi tifa juve non comprende più nulla e è tutto lecito perché ‘anche gli altri però “ e comunque anche i farmaci leciti usati non per malattie ma per favorire le prestazioni non sono leciti. (Lo erano anni fa)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Monheim »

scooter ha scritto:Per me il livello del discorso è che la prospettiva teistica (al di là di specifiche confessioni, dico proprio in generale) comporta l'accettazione di proposizioni in contrasto con quello che la scienza conosce. E da uno scienziato mi aspetto innanzitutto che accetti il principio di non contraddizione. Il resto lo lascio alla sua psiche e/o coscienza.
Concordo assolutamente.
Questo è ciò che mi lascia più perplesso.
Gios ha scritto:
Monheim ha scritto:Per quanto possa capire un dietologo obeso, un cardiologo fumatore e tutte le altre contraddizioni che preferite, un fisico cosmologo cristiano molto religioso mi genera ben più scetticismo.
Perché?
Perché, collegandomi al mio esempio, uno può avere come debolezza/dipendenza* cibo e fumo però essere competente pur non fungendo da buon esempio.
La loro contraddizione è più pratica che teoretica.

Quel che, giustamente, dice scooter invece implica più una contraddizione escludente cioè o sei creazionista o evoluzionista oppure rinneghi un principio cardine della tua materia di studio.

* L'obesità, così come l'anoressia, è una malattia con uno stretto legame con la mente.
Giusto per precisare peraltro evitando una digressione completamente fuori tema.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Gios »

Monheim ha scritto:Perché, collegandomi al mio esempio, uno può avere come debolezza/dipendenza* cibo e fumo però essere competente pur non fungendo da buon esempio.
La loro contraddizione è più pratica che teoretica.

Quel che, giustamente, dice scooter invece implica più una contraddizione escludente cioè o sei creazionista o evoluzionista oppure rinneghi un principio cardine della tua materia di studio.
Sarà dal IV secolo che siamo d'accordo (ma anche prima, eh) che la Genesi non vada presa alla lettera, dai, poi chiaro ci saranno quelli dell'Arkansas che faranno i conti con l'età dei patriarchi, non metto in dubbio.

Secondo me se c'è un mestiere che potrebbe subire la fascinazione di pensare ad un Principio (non nella sua estensione romantica di "mettiamoci fuori e guardiamo le stelle che è figo", ma proprio nella quotidianità dell'analisi di dati, della suggestione matematica della relatività generale, nel procedere tra tecnica e teoria) è proprio il cosmologo. Più del prete, eh :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Chi ci tiene alla giustizia non dovrebbe tifare juve
Definitivo, una Statua in centro a Desenzano :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Johnny Rex »

E Comunque

Si può fare, si può fare
si può prendere o lasciare
si può fare, si può fare
puoi correre, volare.
Puoi cantare, puoi gridare
puoi vendere, comprare
puoi rubare, regalare
puoi piangere, ballare.
Si può fare, si può fare
puoi prendere o lasciare
puoi volere, puoi lottare
fermarti e rinunciare.
Si può fare, si può fare
puoi prendere o lasciare
si può crescere, cambiare
continuare a navigare.
Si può fare, si può fare
si può prendere o lasciare
si può fare, si può fare
partire, ritornare.
Puoi tradire, conquistare
puoi dire poi negare
puoi giocare, lavorare
odiare, poi amare.
Si può fare, si può fare
può prendere o lasciare
puoi volere, puoi lottare
fermarti e rinunciare.
Si può fare, si può fare
puoi prendere o lasciare
si può crescere, cambiare
continuare a navigare.
...
Si può fare, si può fare
si puoi prendere o lasciare
Si può fare, si può fare
mangiare, digiunare.
Puoi dormire, puoi soffrire
puoi ridere, sognare
puoi cadere, puoi sbagliare
e poi ricominciare.
Si può fare, si può fare
può prendere o lasciare
puoi volere, puoi lottare
fermarti e rinunciare.
Si può fare, si può fare
puoi prendere o lasciare
si può crescere, cambiare
continuare a navigare.
...
Si può fare, si può fare
puoi vendere, comprare
puoi partire, ritornare
E poi ricominciare.
si può fare, si può fare
puoi correre, volare.
si può piangere, ballare,
continuare a navigare.
Si può fare, si può fare
si può prendere o lasciare
si può fare, si può fare
puoi chiedere, trovare.
Insegnare, raccontare
puoi fingere, mentire,
poi distruggere, incendiare
e ancora riprovare.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Si può fare!!!

Messaggio da uglygeek »

Gios ha scritto:Sarà dal IV secolo che siamo d'accordo (ma anche prima, eh) che la Genesi non vada presa alla lettera, dai, poi chiaro ci saranno quelli dell'Arkansas che faranno i conti con l'età dei patriarchi, non metto in dubbio.
Questo sara' vero in Italia, ma negli Stati Uniti qualche anno fa il 40% delle persone credeva che la Genesi andasse presa alla lettera. Ora il numero e' un po' in calo, ma e' ancora attorno al 30%, e comprende anche cattolici. Non e' una posizione marginale, moltissimi politici prendono la Genesi alla lettera.
L'idea di fondo e' che se la Bibbia non va presa alla lettera allora e' soggetta ad interpretazioni, ma se e' soggetta ad interpretazioni allora come facciamo a sapere cosa Dio vuole davvero da noi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Si può fare!!!

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:
Gios ha scritto:Sarà dal IV secolo che siamo d'accordo (ma anche prima, eh) che la Genesi non vada presa alla lettera, dai, poi chiaro ci saranno quelli dell'Arkansas che faranno i conti con l'età dei patriarchi, non metto in dubbio.
Questo sara' vero in Italia, ma negli Stati Uniti qualche anno fa il 40% delle persone credeva che la Genesi andasse presa alla lettera. Ora il numero e' un po' in calo, ma e' ancora attorno al 30%, e comprende anche cattolici. Non e' una posizione marginale, moltissimi politici prendono la Genesi alla lettera.
L'idea di fondo e' che se la Bibbia non va presa alla lettera allora e' soggetta ad interpretazioni, ma se e' soggetta ad interpretazioni allora come facciamo a sapere cosa Dio vuole davvero da noi?
Eh, allora sono cristiani che potrebbero fare meglio, immagino.
Rispondi