La mancia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: La mancia

Messaggio da Nick »

I vassoi sono pericolisissimi.
Le prime volte ti ritrovi a fare acrobazie degne di chaplin per tenerli orizzontali, a causa di pesi che improvvisamente spariscono da uno dei lati con condeguente sbilanciamento.
Ma anche dopo, tipo quando porti bicchieri di spumante o di prosecco e mentre la gente si serve cade qualche goccia nel vassoio e i bicchieri rimasti cominciano a fare pattinaggio sul ghiaccio.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: La mancia

Messaggio da Nick »

I vassoi sono pericolisissimi.
Le prime volte ti ritrovi a fare acrobazie degne di chaplin per tenerli orizzontali a causa di pesi che improvvisamente spariscono da uno dei lati con condeguente sbilanciamento.
Ma anche dopo, tipo quando porti bicchieri di champagne o di prosecco e mentre la gente si serve cade qualche goccia nel vassoio e i bicchieri rimasti cominciano a fare pattinaggio sul ghiaccio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La mancia

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Col primo non va usato il coltello (non mi vengono in mente eccezioni) se lo usate costringete il cameriere a portarvene un altro e fate una figura da inesperti ( di solito francesi che tagliano le lasagne col coltello)
Oddio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: La mancia

Messaggio da Nick »

Per non parlare, l'avevo dimenticato, di quelli che, mentre tu cammini, o anche se sei fermo, con il vassoio ancora con bicchiere pieni, invece di posare il loro bicchiere vuoto sui tanti tavoli a disposizione lo posano al volo nel tuo vassoio.

Questa è a rischio quotato sbagliato.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La mancia

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
miggen ha scritto:
chiaky ha scritto: Ma sai, a me non fregava granchè. Pochi giorni dopo dovevo cominciare un nuovo lavoro e non volevo grane personali. E' stato denunciato dalla agenzia e non so come andò a finire perchè poi me ne andai.
Avevo 17 anni, cosa vuoi che denunciassi...non sapevo nemmeno come si faceva..
Scusa la domanda diretta, ma il non "reagire" inteso come non tirargli cazzotti a tua volta limitandosi a proteggerti, o proprio con accezione biblica del porgi l'altra guancia?
Azz...sta cosa è diventata un caso... :D
Ti posso solo dire che non sono credente e quindi non porgo guance. Mi sono protetto e l'ho scansato, poi sono arrivati "i nostri".
Tutto qua.
Ero uscito dalla mia cabina per appendere il foglietto con le quote e mi ha preso da dietro (attendo quotato sbagliato di Monheim).
Più che quotato sbagliato, data l'età, mi vien da dire "I dolori del giovane chiaky".


Riguardo a vassoi, piatti eccetera, sarei del parere, soprattutto per i primi, che i clienti non debbano toccare nulla, se non invitati a farlo dal cameriere, se non altro per evitare casini.

Se son con gente con cui ho confidenza/son rilassato, pure io taglio il più possibile a tavola fregandomene delle consuetudini.
Tenderei a fottermene pur in presenza del megadirettore galattico: del resto tagliare il cibo nel piatto non è né reato né ripugnante e un coltello facilita l'operazione sempre più di una forchetta.

Credo siano altre le pratiche discutibili mentre si mangia. Le solite, insomma, dai: parlare a bocca piena, masticare come fosse una gomma americana, raccogliere il cibo con le dita a lato del piatto anziché con pane o evitare di farlo eccetera.

Ovvio che se si è da soli a casa propria è valido tutto.
Ultima modifica di Monheim il sab lug 20, 2019 6:25 pm, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: La mancia

Messaggio da Nick »

Vabbè queste cose che stai dicendo fanno parte del normale bagaglio della persona educata.
Poi ognuno si comporta come vuole.

A parte il discorso mance, quello del porgere e simili magari alcuni, che non hanno mai fatto il cameriere, pensano di fare una "gentilezza" aiutando, quando in realtà, come abbiamo detto i vari che ci abbiamo lavorato, non sempre trattasi di una "gentilezza".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La mancia

Messaggio da Monheim »

Certo, son ovvietà totali, ma taluni ti maledicono anche se ti vedono tagliare gli spaghetti nel tuo proprio piatto come se portasse danno anche a loro.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: La mancia

Messaggio da Nick »

Come no.
Ma è un altro tema, comunque se ne può parlare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mancia

Messaggio da Nickognito »

Si puo' titolare il topic 'i tirchi di mymag?' #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: La mancia

Messaggio da NK7 »

Tutte le regole del bon ton e dell'etichetta andrebbero abolite. Sarebbe un mondo infinitamente migliore quello in cui fosse tollerato scaccolarsi pasteggiando ad aragosta e caviale (qualche temerario magari lo fa, massima stima)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La mancia

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Si puo' titolare il topic 'i tirchi di mymag?' #10#
No.
Già il tuo idolo ha rischiato di ammazzare Agassi per una battuta simile...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: La mancia

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:Si puo' titolare il topic 'i tirchi di mymag?' #10#
ecco questo sarebbe interessante.
Conoscete dei tirchi? Ma tirchi veri eh, cioè gente che potrebbe spendere ma non lo fa.

Io non penso di esserlo ma di sicuro sono sempre abbastanza attenta ai soldi, soprattutto per una questione di mancanza o scarsità di essi :)

Di sicuro non mi piace spendere il denaro in shopping, fossi molto benestante spenderei tutto lo spendibile in viaggi penso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mancia

Messaggio da Nickognito »

Si, basta laggere questo topic! :D

Poi se non si hanno soldi e' difficile essere tirchi, o almeno dimostrarlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: La mancia

Messaggio da NK7 »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:Si puo' titolare il topic 'i tirchi di mymag?' #10#
ecco questo sarebbe interessante.
Conoscete dei tirchi? Ma tirchi veri eh, cioè gente che potrebbe spendere ma non lo fa.
viewtopic.php?f=8&t=45920
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La mancia

Messaggio da Monheim »

babaoriley ha scritto: ecco questo sarebbe interessante.
Conoscete dei tirchi? Ma tirchi veri eh, cioè gente che potrebbe spendere ma non lo fa.

Io non penso di esserlo ma di sicuro sono sempre abbastanza attenta ai soldi, soprattutto per una questione di mancanza o scarsità di essi :)

Di sicuro non mi piace spendere il denaro in shopping, fossi molto benestante spenderei tutto lo spendibile in viaggi penso.
Immagino tu conosca il programma Malati di risparmio. Squilibrati veri.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: La mancia

Messaggio da babaoriley »

Monheim ha scritto: Immagino tu conosca il programma Malati di risparmio. Squilibrati veri.
no questo mi manca, però anni fa mi ricordo di quello dove i protagonisti facevano la spesa usando solo i buoni.
Ammetto di restare a tratti affascinata da certe porcherie tv tipo "Vite al limite" o quello sugli accumulatori seriali e i malati di pulito. :o
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La mancia

Messaggio da Burano »

Tanto per ingarbugliare ulteriormente la matassa: di solito quando chiedo pizza a domicilio viene il ragazzino, e gli mollo un euro o due. Ieri, non so perché, mi si è presentata la proprietaria della pizzeria, non le ho dato nulla. Al titolare calci negli stinchi. Confermate?
Lo voglio rivedere, Fabio
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: La mancia

Messaggio da miggen »

Burano ha scritto:Tanto per ingarbugliare ulteriormente la matassa: di solito quando chiedo pizza a domicilio viene il ragazzino, e gli mollo un euro o due. Ieri, non so perché, mi si è presentata la proprietaria della pizzeria, non le ho dato nulla. Al titolare calci negli stinchi. Confermate?
Quasi mai lasciata la mancia quando la portano a domicilio, considerato che pago già il servizio di consegna a casa.
E che spesso magicamente non fanno neanche lo scontrino.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La mancia

Messaggio da Burano »

Da me lo scontrino c'è. La mancia si dà al bimbo/a che la porta, alla fine ci arrotonda una paga che immagino quanto sia lauta...se poi piove o si schianta dal freddo, a maggior ragione gliela do volentieri.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La mancia

Messaggio da alessandro »

NK7 ha scritto:Tutte le regole del bon ton e dell'etichetta andrebbero abolite. Sarebbe un mondo infinitamente migliore quello in cui fosse tollerato scaccolarsi pasteggiando ad aragosta e caviale (qualche temerario magari lo fa, massima stima)
Bisogna adeguarsi al contesto e comunque un minimo di educazione a tavola è anche segno di rispetto verso i commensali e se stessi.

Poi io ho sempre mangiato al ristorante mezzogiorno e sera da quando sono nato e un minimo ho imparato (ora no, solo 5/6 volte a settimana) nel mio ristorante, fuori vado pochissimo.
Poi un errore grave che commetto è azzannare il pane che andrebbe ridotto a pezzetti piccoli con le dita e poi mangiati un pezzetto alla volta.
Per il resto seguo il copione.

La pizza la mangio con le mani, che esso sia il metodo per gustarla meglio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mancia

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Poi io ho sempre mangiato al ristorante mezzogiorno e sera da quando sono nato
:o

Quanti servi ti hanno sempre aiutato a fare il bagno in vasca, come minimo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La mancia

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Poi io ho sempre mangiato al ristorante mezzogiorno e sera da quando sono nato
:o

Quanti servi ti hanno sempre aiutato a fare il bagno in vasca, come minimo?
Un po’ Conte mascetti
Ultima modifica di alessandro il dom lug 21, 2019 6:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La mancia

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:La pizza la mangio con le mani, che esso sia il metodo per gustarla meglio.
Io me la gusto meglio con la bocca.
E credo anche eddie v.
De gustibus, comunque.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi