Governo Conte 2 e 1/2: Un, due, tre, Mastella!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da NK7 »

Sarebbe possibile cambiarmi il rank da saggio a comu? Ci tengo :oops:
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tennisfan82 »

Richetti abbiamo capito, vai da Calenda e non rompere le palle.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da alessandro »

Governo, Segre vota sì: "Basta con l'odio. Ho visto quantò è facile passare dalle parole ai fatti"

10 Settembre 2019

La senatrice a vita, oggi compie 89 anni, è preoccupata dai recenti episodi di razzismo e dall'esibizione "in modo farsesco e pericoloso dei simboli religiosi". E chiede ancora una volta una commissione di inchiesta sugli odiatori in Rete.

La senatrice a vita Liliana Segre annuncia in aula il suo voto favorevole alla nascita del nuovo governo giallo-rosso. Riceve gli auguri della presidente Elisabetta Casellati per i suoi 89 anni che compie oggi e gli applausi che fioccano dai banchi della maggioranza. Perché la senatrice a vita non si limita ad annunciare il suo voto. "Mi accingo a esprimere fiduciosa la fiducia a questo governo", spiega.

Pronuncia invece un discorso forte che ruota intorno ad un concetto chiaro: "Ho vissuto sulla mia pelle l'intolleranza e l'odio e so la facilità di passare dalle parole ai fatti. Mi hanno insegnato che chi salva una vita salva il mondo intero; per questo un mondo in cui chi salva vite viene osteggiato mi pare proprio un mondo rovesciato". Una citazione dal Talmud. Uno schiaffo ai senatori del centrodestra che proprio quello gridano: è reato salvare in mare vite umane. E il bersaglio dei suo discorso è Matteo Salvini: "Mi hanno preoccupato i numerosi episodi susseguitisi durante l'ultimo anno che mi hanno fatto temere un imbarbarimento con casi di razzismo trattati con indulgenza, la diffusione dei linguaggi di odio. Anche con l'utilizzo di simboli religiosi in modo farsesco e pericoloso, un revival del 'gott mit uns'. A me fanno questo effetto, forse solo a me in quest'aula", dice. La senatrice non replica ai leghisti che gli ricordano che Conte è andato a Porta a Porta con l'immagine di Padre Pio.

La senatrice a vita da tempo combatte una battaglia contro gli odiatori che infestano la Rete. "La politica che investe nell'odio è sempre una medaglia a due facce, non danneggia solo coloro che vengono scelti come bersaglio, ma incendia anche gli animi di chi vive con rabbia e disperazione il disagio. L'odio si diffonde e questo è anche un po' più pericoloso", dice.

Dai banchi del centrodestra la interrompono. Lei continua: Un altro motivo di disagio, spiega, "è che la festa del 25 aprile si è trasformata da alcuni, solo alcuni, in una sorta di faida". La Segre aggiunge: "Penso poi alla storia, perdere la storia è uno dei primi effetti collaterali della perdita del futuro". Spiega che ha "apprezzato la reintroduzione dell'educazione civica ma non basta una materia in più dobbiamo comportarci con disciplina e onore, ma anche con sobrietà e rispetto per gli avversari. La mia speranza è che il nuovo governo assuma e faccia proprio il rispetto civico, ricordando quei versi di John Donne 'non chiedere mai per chi suona la campana, essa suona per te''".

La senatrice a vita dice che guarda al "nuovo governo con preoccupazione ma anche con speranza". "Vorrei, dice, che questo governo non nascesse dalla consapevolezza di uno scampato pericolo, dal senso di sollievo dopo che si è giunti sull'orlo di un precipizio e ci si ritrae in tempo. Occorre ripristinare un terreno di valori condiviso nella difesa costante della democrazia e dei principi di solidarietà nati dalla Costituzione e dalla Resistenza". E anche lei fa una richiesta al presidente del Consiglio: "Ho presentato una proposta di legge, poi trasformata in mozione, sull'istituzione di una commissione sull'hate speech, un fenomeno che purtroppo conosco. E mi auguro che maggioranza e opposizione la istituiscano".
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da alessandro »

Che donna :oops:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Renudo »

:oops:
Se solo avessi quarant'anni di più...
#177# #177# #177#

"Penso poi alla storia, perdere la storia è uno dei primi effetti collaterali della perdita del futuro" quando solo ieri c'era in piazza gente a gridare "du-ce, du-ce".
MM
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Ombra84 »

loveboat ha scritto:Credo che ti sfugga il senso in cui Salvini usa(va) i “bacioni”.
In ogni caso non era questo :)
Vabbè prendili per buoni lo stesso, d altronde l amore vince sempre sull odio :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Renudo »

Comunque stavo guardando qualche video, non solo il primo che appare cliccando sul link, anche gli altri nella stessa pagina, e davvero spiace dover prendere atto del livello della discussione politica attuale, pur con qualche distinguo:

https://video.repubblica.it/dossier/governo-conte-bis

Se è colpa di Salvini, dei social, di Soros, del VAR, forse ancora di Moggi non lo so, mette comunque tristezza...
MM
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da ferryboat »

Però poi fate lo stesso qui. E allora la tristezza pare lacrima de cocodrillo
Tutto verde su tennistalker
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Renudo »

loveboat ha scritto:Però poi fate lo stesso qui. E allora la tristezza pare lacrima de cocodrillo
Ottimo intervento:

MyMag=Parlamento

Se non vedi la differenza inutile perderci troppo tempo, come peraltro mi pento di aver fatto nei 30 secondi sprecati scrivendo questo post.
Non capiterà più.
MM
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da ferryboat »

Io invece spreco ancora qualche secondo, chissà che non serva a quarcosa. Michael Jackson diceva: I'm starting with the man in the mirror, If you want to make the world a better place, take a look at yourself, and then make a change
Tutto verde su tennistalker
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Zonker »

"Tutti hanno capito che questo è un Governo basato sulla spartizione delle poltrone e sulla paura evocata da tanti: qua l’unica paura che ormai è chiara a tutti, a prescindere dalle idee politiche, è quella di tornare al voto e di essere lasciati a casa dagli italiani e di dover ricominciare a fare un lavoro, ammesso e non concesso che ci sia a casa un lavoro da fare".

Come si dice, chiudete l'internet, il premio "Faccia come il culo" ha trovato il suo vincitore.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da balbysauro »

basta, basta
quando era ministro e vice-premier era in un certo senso obbligatorio ascoltare quello che diceva e discuterne

ora no, è all'opposizione
ora è come un bimbetto fastidioso che strepita girando per casa
l'unica cosa è ignorarlo e non dargli nessuno spazio, per quel poco che possiamo fare anche noi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:Io invece spreco ancora qualche secondo, chissà che non serva a quarcosa. Michael Jackson diceva: I'm starting with the man in the mirror, If you want to make the world a better place, take a look at yourself, and then make a change
Dopo di che ha pappato della coca e molestato un dodicenne
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
loveboat ha scritto:Io invece spreco ancora qualche secondo, chissà che non serva a quarcosa. Michael Jackson diceva: I'm starting with the man in the mirror, If you want to make the world a better place, take a look at yourself, and then make a change
Dopo di che ha pappato della coca e molestato un dodicenne
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da alessandro »

Avevo scritto pippato, maledetto correttore :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Rosewall »

bene (IMHO) Bonino, meno il suo partito che pur piccolo (o forse proprio perchè piccolo, in ossequio alla meccanica quantistica) assume un comportamento duale fra camera e senato. In teoria adesso ci sarebbe uno spazio al centro per un partitello liberaldemocratico, di destra liberale, una roba così.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da klaus »

Rosewall ha scritto:bene (IMHO) Bonino, meno il suo partito che pur piccolo (o forse proprio perchè piccolo, in ossequio alla meccanica quantistica) assume un comportamento duale fra camera e senato. In teoria adesso ci sarebbe uno spazio al centro per un partitello liberaldemocratico, di destra liberale, una roba così.
Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da paoolino »

Ma in Italia il partito Repubblicano è sempre stato a sinistra o centro-sinistra :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Burano »

Vabbè solite velleità da destra liberale che dal primo dopoguerra in poi conta zero. In epoche recenti radicali boniniani, poi i montiani, ora i calendari :-)
Ogni tanto provano a scappare dalla destra populista illudendosi di "cambiarla dall'interno " invece che stare indipendenti con lo zero virgola...: fanno nel migliore dei casi la fine di Della Vedova e Taradash. Poi c'è il caso Capezzone ma lascerei proprio perdere.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da paoolino »

Scusate ma io continuo a non capire che minchia centra Calenda con la destra liberale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Scusate ma io continuo a non capire che minchia centra Calenda con la destra liberale.
la destra non saprei, liberale si definisce lui stesso per cui chiedilo a lui :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Rosewall »

siamo alla prima Crisi Seldon: hanno "dimenticato" i toscani! :D


Immagine
Zingaretti: <<però c'è un'altra cosa che devo dirti e credo sia il grande merito di questo governo, è che non ci sono i toscani">>
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Burano »

Toscani poi fondamentalmente intendono fiorentini.
Bene così!
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da NK7 »

Nel frattempo interessante notare come sia bastato parlare e confrontarsi con Bruxelles per arrivare a una soluzione per la Ocean Viking: https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... e/5452349/

Senza proclami inutili, senza isterismi di massa, senza aizzare il popolo di analfabeti. Certo, è servito lavorare e non grattarsi i coglioni al Papeete in mezzo ai ritardati.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da balbysauro »

Rosewall ha scritto:siamo alla prima Crisi Seldon: hanno "dimenticato" i toscani! :D


Immagine
Zingaretti: <<però c'è un'altra cosa che devo dirti e credo sia il grande merito di questo governo, è che non ci sono i toscani">>

#177#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da uglygeek »

Tra poco Renzi fa la sua scissione. Alle urne avrebbe il 3%, massimo 4%, ma in parlamento quasi tutti i deputati e senatori PD li ha scelti lui, era lui che faceva le liste nel 2018, e almeno un terzo degli eletti passera' nel suo partito.
Quindi tra poco la maggioranza non sara' piu' a due ma a tre, non M5S+PD ma M5S+PD+PdiRenzi.

Ma basta che non si voti presto, o preferibilmente mai piu', e non ci saranno problemi...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Quindi tra poco la maggioranza non sara' piu' a due ma a tre, non M5S+PD ma M5S+PD+PdiRenzi.
Pensa che fine, o fune, avrebbe fatto sto terzetto alle elezioni di ottobre
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Tra poco Renzi fa la sua scissione. Alle urne avrebbe il 3%, massimo 4%, ma in parlamento quasi tutti i deputati e senatori PD li ha scelti lui, era lui che faceva le liste nel 2018, e almeno un terzo degli eletti passera' nel suo partito.
Quindi tra poco la maggioranza non sara' piu' a due ma a tre, non M5S+PD ma M5S+PD+PdiRenzi.

Ma basta che non si voti presto, o preferibilmente mai piu', e non ci saranno problemi...
Normale
Le maggioranze le fanno i parlamentari
I parlamentari sono eletti con elezioni appunto
Le elezioni si svolgono ogni 5 anni
Tranne se non si trovi un governo che ottenga la fiducia della maggioranza dei parlamentari

Altrimenti si cambia la legge con:
Il governo è eletto dall’ultimo sondaggio disponibile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Renudo »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Quindi tra poco la maggioranza non sara' piu' a due ma a tre, non M5S+PD ma M5S+PD+PdiRenzi.
Pensa che fine, o fune, avrebbe fatto sto terzetto alle elezioni di ottobre
La maggioranza attuale è questa (da wikipedia):
Senato: M5S (105), [PD (50), LeU (4), MAIE (2), PSI (1), Altri (9)
Camera: M5S (216), PD (111), LeU (14), CP-AP-PSI-AC (4), +E–CD (3), MAIE (3), Altri (2)

Di una sigla in più non se ne accorge nessuno. :D
MM
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tuborovescio »

ReKal ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Quindi tra poco la maggioranza non sara' piu' a due ma a tre, non M5S+PD ma M5S+PD+PdiRenzi.
Pensa che fine, o fune, avrebbe fatto sto terzetto alle elezioni di ottobre
La maggioranza attuale è questa (da wikipedia):
Senato: M5S (105), [PD (50), LeU (4), MAIE (2), PSI (1), Altri (9)
Camera: M5S (216), PD (111), LeU (14), CP-AP-PSI-AC (4), +E–CD (3), MAIE (3), Altri (2)

Di una sigla in più non se ne accorge nessuno. :D
ma per ugly il governo ideale è il monocolore DC :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:
ReKal ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Pensa che fine, o fune, avrebbe fatto sto terzetto alle elezioni di ottobre
La maggioranza attuale è questa (da wikipedia):
Senato: M5S (105), [PD (50), LeU (4), MAIE (2), PSI (1), Altri (9)
Camera: M5S (216), PD (111), LeU (14), CP-AP-PSI-AC (4), +E–CD (3), MAIE (3), Altri (2)

Di una sigla in più non se ne accorge nessuno. :D
ma per ugly il governo ideale è il monocolore PNF :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
ReKal ha scritto:
La maggioranza attuale è questa (da wikipedia):
Senato: M5S (105), [PD (50), LeU (4), MAIE (2), PSI (1), Altri (9)
Camera: M5S (216), PD (111), LeU (14), CP-AP-PSI-AC (4), +E–CD (3), MAIE (3), Altri (2)

Di una sigla in più non se ne accorge nessuno. :D
ma per ugly il governo ideale è il monocolore PNF :D
Questo è offensivo però. veramente.

Il mio ideale è un monocolore del CPC (partito comunista cinese).

Comunque ovviamente non è questione di sigle, ma di galli nel pollaio. Un bel governo con Renzi in guerra con Zingaretti e tutti e due contro Di Maio? Non c’e problema però, basta che non si parli mai di politica...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto: Questo è offensivo però. veramente.
ma dai, che scherzo
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Scusate ma io continuo a non capire che minchia centra Calenda con la destra liberale.
la destra non saprei, liberale si definisce lui stesso per cui chiedilo a lui :D
Immagine
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da alessandro »

Famiglia, la ministra Bonetti 'archivia' il ddl Pillon: "Resterà chiuso in un cassetto"
Il contestato disegno di legge leghista non rientra tra le priorità del governo

benissssimo!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da laplaz »

contestaisereno

Il bomba colpisce ancora.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Burano »

laplaz ha scritto:contestaisereno

Il bomba colpisce ancora.
Si è creato la bad company, dice Scanzi :D
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da chiaky »

Ecco. Stiamo tutti sereni.
Bravo Bomba.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto:
laplaz ha scritto:contestaisereno

Il bomba colpisce ancora.
Si è creato la bad company, dice Scanzi :D
:lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

Ma lo sapevano tutti quello che avrebbe fatto Renzi, ma chi si stupisce?

Per il PD e' un colpo di fortuna, a livello nazionale, perche' l' unico modo di trovare un alleato e' che Renzi sfondi al centro, portando verso di se' i conservatori moderati. Difficile, ma non impossibile.

Il vero problema e' a livello regionale e locale, dove si puo' rischiare di piu'.

Per il governo il problema sara' quanto Renzi si sentira' pronto per le elezioni, magari senza esserlo, e dovesse far cadere il governo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi