Governo Conte 2 e 1/2: Un, due, tre, Mastella!

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Io anche sono d'accordo con Lyndon e Rosewall ma si fa prima a trovare un argomento in cui gli italiani non ragionino di pancia, non solo per pensioni e immigrati. :)
Federer e Nadal?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Lyndon79 »

s&v ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Comunque, davvero: su questo argomento delle pensioni, gli italiani di solito perdono la testa :) .
Non e' che si cerca di ragionare; e' argomento fideistico e di pancia.

Le pensioni e l'immigrato: le due ossessioni di un paese in declino spinto :D .
Sono d'accordo con Rosewall e con Lyndon...ma non sull'ultimo punto: forse i britannici sono l'eccezione, perché nel continente le proteste per gli aumenti dell'età pensionabile sono diffuse. Francia e Russia, ricordatavate, aggiungo Belgio e Ungheria e ci saranno sicuramente altri esempi.

Un mio amico sta pensando di fare un progetto di dottorato analizzando la relazione tra consenso ai partiti populisti (sia dx che sx) e la discussione all'interno del paese sulle pensioni. In un'ottica comparata tra più paesi. Vuol partire dalla Polonia peraltro.
Progetto interessante :D .
Pero', a quel punto, time series, large N e tutti paesi OCSE direttamente :D .

Comunque, interessante anche intensita' delle proteste; magari mi sbaglio, ma Italia e' li' li' con Grecia, Francia (forse Belgio, visto lo stato disfunzionale dello stato/societa' belga :D ) a tirare le fila dell'ossessione :) .
fabio86

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da fabio86 »

Pindaro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io anche sono d'accordo con Lyndon e Rosewall ma si fa prima a trovare un argomento in cui gli italiani non ragionino di pancia, non solo per pensioni e immigrati. :)
Federer e Nadal?
Sempre argomento età pensionabile è.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Rosewall »

Burano ha scritto:
Rosewall ha scritto:
Burano ha scritto:
Resta il problema che dopo i 60 anni il livello di produttività di gran parte dei lavoratori dipendenti crolla. Figurarsi a 66 o 67 anni...
per quanto possa crollare, sarà pur sempre maggiore che smettendo di lavorare :) .
Se li sostituisci (una parte) con baldi giovani nel pieno del vigore fisico e motivazionale che oltretutto costano assai meno di anziani con vecchi contratti e 18mila scatti di anzianità, credo che la produttività migliori. Parlo di tutte le medie e grandi aziende, non solo le banche.
più che altro, vengono sostituiti da macchine (vedi quota100, che secondo i promulgatori avrebbe dovuto portare a tre assunti per prepensionato - sic - e invece...). E di nuovo, se l'obiettivo fosse quello di incrementare la produttività, ci sarebbero modi più razionali, a parità di spesa pubblica (chiedersi sempre cos'altro avrei potuto fare coi soldi spesi). Se si fossero fissati un qualche obiettivo (al di là dell'intento clientelare e del favore alla lobby bancaria), avrebbero dovuto anche proporre degli outcome per misurare poi com'è effettivamente andata.

Burano ha scritto:La spesa pensionistica in queste previsioni come la calcolano? Tra vent'anni le pensioni saranno ben più basse di ora, nessuno tra quelli andati col retributivo sarà ancora vivo..i calcoli sono al netto anche di questo?
La spesa pensionistica, data l'aspettativa di vita, includerà ancora una marea di semi-retributivi e di contributivi senza buchi nei versamenti, insomma più o meno tutti i baby-boomers. Insomma, il fronte che mantiene i pensionati perderà la platea che versa più contributi (i baby boomers: che sono tanti, che hanno versato con continuità, che hanno redditi maggiori) mentre il fronte dei pensionati acquisirà la platea più costosa (gli stessi baby-boomers, per gli stessi motivi di cui sopra).

Recentemente sono usciti anche dati ISTAT interessanti. Negli ultimi vent'anni, i salari medi sono cresciuti del 30%, le pensioni medie del 70%. La ricchezza complessiva degli over 65 è il 160% di vent'anni fa, quella degli under 35 il 40%.
Il 10% degli under 35 è in povertà (3% quindici anni fa), contro il 3,8% fra gli anziani (4,5% quindici anni fa).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Mr Moonlight »

Io non ho detto di mandare in pensione la gente a 50 anni e/o che quota 100 fosse una cosa fatta bene. Ho detto che dopo 41 anni di lavoro basta.
Sulla Corea, comunisti e altre amenità: mi spiegate, visto che siete parecchi, perché il sacrificio per tirare avanti una nazione deve venire sempre dalla classe lavoratrice?
Io, tra max sei anni, se regge la salute, vado in pensione anche con quel capolavoro delle legge Fornero.
Voi ne riparlerete tra una ventina d'anni.
Auguri.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tuborovescio »

io lavoro da 20 anni e non mi va più, tanto che ho preso il part-time,
sto lottando per avere comunque lo stesso stipendio,
mi sembra il minimo dopo 20 anni di lavoro.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Mr Moonlight »

Con la matematica, comunque, riducendo le ore lavorative giornaliere/individuo si arriva lo stesso al risultato voluto.
Ovvio che sia più facile sparare rena sul culo dei lavoratori. Le imprese, le multinazionali no, non si toccano.
Mi piace che tiriate fuori Putin quando conviene. Bravi. Ancora siete a fascisti/comunisti. #1# #1#
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Mr Moonlight »

tuborovescio ha scritto:io lavoro da 20 anni e non mi va più, tanto che ho preso il part-time,
sto lottando per avere comunque lo stesso stipendio,
mi sembra il minimo dopo 20 anni di lavoro.
Che ti devo dire? Chiedi all'omino di 100 anni.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tuborovescio »

Rosewall ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:
Rosewall ha scritto: cosa intendi?
Intendo che se sei un dirigente di azienda posso anche capirti. Se sei un lavoratore non ti capisco. Se hai votato Monti ti capisco, ma non sono d'accordo con te.
continuo a non capire. Capisco però che riconduci l'età pensionabile alla dialettica fra classe dei lavoratori e classe dei padroni. Se facciamo la Corea del Nord tutti felici in pensione a cinquant'anni con 1500 euro in su.
Piú concretamente, la tua generazione (lavoratori e non) l'ha messo nel culo ai lavoratori delle generazioni successive. Meglio per voi! :wink:
è bellissimo che si lamentino pure :D
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Mr Moonlight »

tuborovescio ha scritto:
Rosewall ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: Intendo che se sei un dirigente di azienda posso anche capirti. Se sei un lavoratore non ti capisco. Se hai votato Monti ti capisco, ma non sono d'accordo con te.
continuo a non capire. Capisco però che riconduci l'età pensionabile alla dialettica fra classe dei lavoratori e classe dei padroni. Se facciamo la Corea del Nord tutti felici in pensione a cinquant'anni con 1500 euro in su.
Piú concretamente, la tua generazione (lavoratori e non) l'ha messo nel culo ai lavoratori delle generazioni successive. Meglio per voi! :wink:
è bellissimo che si lamentino pure :D
Credo sia la vostra più grande paura, in effetti.
Mi dispiace per voi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:
Comunque, interessante anche intensita' delle proteste; magari mi sbaglio, ma Italia e' li' li' con Grecia, Francia (forse Belgio, visto lo stato disfunzionale dello stato/societa' belga :D ) a tirare le fila dell'ossessione :) .
Tutti paesi molto simili, aspettiamo che cessi come sta avvenendo la crescita in Belgio e Francia e abbiamo due paesi destinati a divenire esattamente come l'Italia, su scala anche maggiore, la Grecia è già come l'Italia me senza la ricchezza .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da laplaz »

5S quasi azzerati.
Renzi non pervenuto.
Forza Italia non pervenuta.
Salvini comunque da solo che arriva a un risultato inconcepibile fino a due anni fa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

Forza Italia pero' pari alla Lega nella vincente Calabria. Volt parte con uno 0.4%

Ovviamente la grande differenza e' nell'affluenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Pindaro »

In Calabria come funziona il suffragio universale?
L'uomo che sussurrava ai citofoni eclissato, ha parlato a mezzanotte e poi è fuggito.
Di Renzi chi se ne frega, il risultato in Emilia è un segnale importante. Anche per il.pagliaccio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:5S quasi azzerati.
Renzi non pervenuto.
Forza Italia non pervenuta.
Salvini comunque da solo che arriva a un risultato inconcepibile fino a due anni fa.
5s che hanno pagato il fatto di essere i terzi incomodi in un voto maggioritario puro.

Con questi numeri comunque, in un voto nazionale la lega e amici stravincono.

I 5s comunque a livello nazionale con un col proporzionale un 8% lo portano a casa
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Forza Italia pero' pari alla Lega nella vincente Calabria. Volt parte con uno 0.4%

Ovviamente la grande differenza e' nell'affluenza.
Sì io parlavo dell'emilia.
Diciamo che stupisce molto l'altra destra che non è Salvini.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83462
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tennisfan82 »

Affluenza in Emilia Romagna 67%

Bisogna ringraziare quei 4 ragazzi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da miggen »

Contento per il risultato, però fa un certo effetto pensare che la Lega sia oltre il 30% anche da noi..
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da ferryboat »

Ringraziate Soros, piuttosto :)
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto:Contento per il risultato, però fa un certo effetto pensare che la Lega sia oltre il 30% anche da noi..
Sì, ma il vento pian piano potrebbe cambiare.
Lascia stare il risultato in calabria ( dove tra l'altro ha vinto Berlusconi), ma i segnali che il palloncino si potrebbe sgonfiare ci sono lì tutti.
Chissà quali argomenti, la profanazione delle tombe o diventare untore, saranno i prossimi dell'uomo solo al comando.
Li ha oramai sviscerati tutti. Quella in Emilia è una sconfitta. Chiamiamola con il suo nome.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Burano »

In Calabria il voto d'opinione detta legge.
Un po' come il 60 a 0 in Sicilia qualche anno fa.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Burano »

A Bibbiano ha stravinto il Pd.
Strano eh. Sai che giramento di coglioni se da un anno il nome del mio paesino venisse continuamente tirato in ballo così a cazzo di cane, per bassa e squallida propaganda.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:A Bibbiano ha stravinto il Pd..
Bonaccini ha dato 20 punti all'avversaria.
E' meraviglioso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83462
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tennisfan82 »

Immagino la complessa analisi della sconfitta dei leghisti.

Un paio di rutti e qualche selfie con una porchetta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto:Immagino la complessa analisi della sconfitta dei leghisti.

Un paio di rutti e qualche selfie con una porchetta
6 post sopra nei hai una più articolata....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Immagino la complessa analisi della sconfitta dei leghisti.
triplicato il numero dei voti delle ultime regionali, direi sconfitta relativa :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83462
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagino la complessa analisi della sconfitta dei leghisti.
triplicato il numero dei voti delle ultime regionali, direi sconfitta relativa :D
Un mese fa erano in testa nei sondaggi, poi a furia di citofonare e parlare di Bibbiano nascondendo la candidata Salvini si è fumato almeno 12 punti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

e certo, adesso hanno ragione i sondaggi che ci sbaglian sempre.

Poi certo, se avevo Gegia e adesso ho Kontaveit, mi va male se ero convinto che avrei avuto la Kournikova, volendo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da fabio86 »

Nell'immediato è una sconfitta e va bene così.
Il trend però non è positivo: voti raddoppiati in Emilia, in Calabria dal nulla sopra il 15%.
Tra l'altro cresce Fratelli d'Italia e anche questo non è un buon segnale.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Mr Moonlight »

Contento per la sconfitta del citofonista. Probabile movimento di voti dai 5S al Pd (per fortuna).
Intanto alle mie figlie è arrivata la cittadinanza :oops: :oops: :oops:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Ombra84 »

miggen ha scritto:Contento per il risultato, però fa un certo effetto pensare che la Lega sia oltre il 30% anche da noi..
Sono i voti di Silvio ( che è sceso al 2%) uniti ovviamente anche ad altro ( I 5stelle destrorsi diciamo)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da balbysauro »

klaus ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagino la complessa analisi della sconfitta dei leghisti.

Un paio di rutti e qualche selfie con una porchetta
6 post sopra nei hai una più articolata....

:lol:

pare anche che delle scie kimike abbiano confuso degli elettori leghisti facendoli votare nel modo sbagliato
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Ombra84 »

Poi dicono che loro non rosikano :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagino la complessa analisi della sconfitta dei leghisti.
triplicato il numero dei voti delle ultime regionali, direi sconfitta relativa :D

in Italia c'è sempre questa spaccatura a metà
quelli che hanno votato Lega vengono tutti dai 5 stelle
è un travaso, non c'è nessuna crescita: sono 70 anni che l'Italia è divisa in 2
che poi siano Dc-Pci, FI-Pds, 5stelle o Lega-Pd in fondo non cambia molto, nella testa degli italiani: 50% vota da una parte, 50% dalla parte opposta, più o meno
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Ombra84 »

beh diciamo che i voti dei 5 stelle sono tornati a casa base, quelli a destra a destra, e quelli a sinistra nella simil sinistra.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagino la complessa analisi della sconfitta dei leghisti.
triplicato il numero dei voti delle ultime regionali, direi sconfitta relativa :D

in Italia c'è sempre questa spaccatura a metà
quelli che hanno votato Lega vengono tutti dai 5 stelle
è un travaso, non c'è nessuna crescita: sono 70 anni che l'Italia è divisa in 2
che poi siano Dc-Pci, FI-Pds, 5stelle o Lega-Pd in fondo non cambia molto, nella testa degli italiani: 50% vota da una parte, 50% dalla parte opposta, più o meno
Sono d'accordo, pero' ogni volta si incensano i vincitori di turno, quando a qualcuno deve pur toccare. Solo che di solito siamo 55 a 45, ecco, piu' che 50 e 50.

Il problema e' proprio quello, cioe' fare in modo che in quel 50% che non ci piace emerga il meno peggio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Governo Conte 2 e 1/2: L'odore della paura

Messaggio da balbysauro »

sì, mediamente la metà chiamiamola "conservatrice" prevale su quella "progressista"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10769
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Piange il citofono

Messaggio da Burano »

Comunque, specie nel caso dell'Emilia, credo che l'affluenza più alta abbia rimescolato molto le carte a vantaggio del CSX.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Piange il citofono

Messaggio da laplaz »

Renzi il solito cazzaro sbruffone sta tentando pietosamente di guadagnare voti dagli ex Berlusconiani.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83462
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Governo Conte 2 e 1/2: Piange il citofono

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:Renzi il solito cazzaro sbruffone sta tentando pietosamente di guadagnare voti dagli ex Berlusconiani.
No vuole far cadere il governo senza farlo cadere lui.

Li vuole portare allo sfinimento.

 "Il governo non ha i numeri. Se ci vogliono cacciare lo dicano" 
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi